Maltempo, allerta meteo in sei regioni: in Sicilia i rischi maggiori
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.

Maltempo, allerta meteo in sei regioni: in Sicilia i rischi maggiori
Oggi, giovedì 15 maggio, maltempo in Italia, con piogge temporali e vento forte da Nord a Sud, che hanno portato il Dipartimento della Protezione Civile a emettere un avviso di condizioni meteorologiche avverse. È allerta arancione in tutta la Sicilia per rischio temporali e rischio idrogeologico, »»»


Maltempo in arrivo da Nord a Sud, allerta arancione in Sicilia - Notizie - Ansa.it
Dal primo mattino di domani temporali sulla Sicilia, in estensione a Calabria e Puglia. Dal tardo pomeriggio, poi, il maltempo interesserà Lombardia, specie settori meridionali, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile, che valuta per domani allerta»»»


Piergiorgio Frassati: pubblicato il calendario 2025 delle prime escursioni sui Sentieri Frassati
A quattro mesi dalla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati, il prossimo 3 agosto, la comunità escursionistica italiana celebra il giovane alpinista torinese con un ricco calendario di eventi lungo i “Sentieri Frassati”, itinerari che, dal 1996 al 2012, sono stati creati in tutta Italia per render»»»


Povertà energetica: la Basilicata è seconda
La Basilicata è seconda in Italia per stima di individui e famiglie in povertà energetica. Il dato, relativo al 2023, emerge dall’analisi diffusa dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre che ha elaborato i dati estrapolati dal “Rapporto OIPE 2023”. Sono 42.620 le famiglie lucane che vivono in condiz»»»


Morti sul lavoro in aumento nel 2024: i numeri (drammatici) dell'Osservatorio Vega
(Teleborsa) - Il 2024 è stato un anno drammatico per la sicurezza sul lavoro e chiude con 1.090 vittime sul lavoro nel nostro Paese, in aumento rispetto ai 1.041 decessi di fine dicembre 2023. Si tratta di 49 vite spezzate in più (+4,7%). E' quanto emerge dall'Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Am»»»


Banca degli occhi, anno record a quota 7mila cornee
Un record nei 37 anni di storia della Banca degli occhi di Mestre, nata come ente non profit nel 1987 da un’idea del professor Giovanni Rama – chirurgo oftalmologo - e dell’imprenditore Piergiorgio Coin. Fondata da Regione Veneto, ha iniziato a operare nel 1989: obiettivo, ridare la gioia di vedere»»»


Pagamenti tra aziende, dove sono le più puntuali? Sondrio prima, Trapani ultima
Dove sono le aziende virtuose, quelle che pagano le altre imprese con puntualità? Cribis (gruppo Crif) segnala i casi più gravi al Sud, le migliori pratiche al Nord. Non è ritenuta una sorpresa, ma la conferma di differenze strutturali. «Essere puntuali nei pagamenti è indice di solidità e di un’ec»»»

Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment