Di Battista dall’ospedale dell’Avana: il grazie a Sorbillo e lo scatto del riso con il pollo
Alessandro Di Battista, ancora ricoverato all'Avana, risponde sui social ai tanti messaggi di vicinanza che sono arrivati dopo il malore. Uno in particolare: quello di Gino Sorbillo, noto pizzaiolo napoletano, che gli augurava di non mollare. "Vi vengo a trovare presto", scrive l'ex deputato del Mo»»»
Di Battista e l'ipotesi rientro dopo il malore, le offese social: "Perché un aereo per lui?"
Dopo il grave malore che lo ha colpito mentre si trovava a Cuba, per l'ex deputato M5S Alessandro Di Battista - ricoverato ora a L'Avana in attesa di esami più approfonditi - è stato messo a disposizione dal governo un aereo sanitario nell'ipotesi di rientro in Italia. Prima di procedere al trasfer»»»
un mondo di disuguaglianze – i super ricchi del globo continuano ad aumentare...
Estratto dell’articolo di Alessandro Graziani per “Il Sole 24 Ore” I super ricchi del mondo continuano ad aumentare e nel 2025 hanno raggiunto il nuovo record di 556.850 individui, a cui fa capo un patrimonio totale di 63.800 miliardi di dollari. L‘incremento del numero dei “Paperoni” è stato in un»»»
Soleminis, il 2 settembre la proiezione del film “Le cicogne di Chernobyl”
A 40 anni di distanza dal grave disastro la proiezioni del pluripremiato documentario del regista cagliaritano Karim Galici A 40 anni di distanza dal più grave disastro nucleare della storia, Soleminis dedica una giornata di riflessione alle conseguenze ambientali e sociali provocate da quell’event»»»
Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba dopo il malore: “Ce la metterò tutta per tornare”
Romao, 30 ago. (askanews) – “Ce la metterò tutta per tornare presto”. Lo scrive su Instagram Alessandro Di Battista, ex deputato del Movimento 5 Stelle, ricoverato a Cuba in seguito a un malore. Di Battista ha replicato al post della pentastellata Ilaria Loquenzi che gli aveva scritto: “Ale devi to»»»
Alessandro Di Battista grave ma cosciente: trasferito a L’Avana, accertamenti in corso
Alessandro Di Battista è grave, ma cosciente e lucido. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, 48 anni, ha risposto alle domande dei medici dopo essere stato trasferito a L’Avana, dove è ricoverato in una delle principali strutture sanitarie di Cuba. Di Battista era stato ricoverato venerdì sera in g»»»
Alessandro Di Battista, primo messaggio dopo ore di apprensione: "Ce la metterò tutta"
Alessandro Di Battista, ricoverato ora a L’Avana dopo il forte malore accusato venerdì a Santa Clara, a Cuba, torna a farsi sentire. Sotto un post su Instagram di Ilaria Loquenzi, l’ex deputato del Movimento 5 stelle scrive: “Ce la metterò tutta per tornare presto” e lascia anche un like. Le condiz»»»
«Ce la metterò tutta per tornare presto», lo scrive Di Battista in un post su Instagram
«Ce la metterò tutta per tornare presto». Lo scrive in un post su Instagram, Alessandro Di Battista, ex deputato M5s, ricoverato in seguito a un malore a Cuba dallo scorso venerdì, rispondendo a un messaggio pubblicato sulla sua vicenda da un membro dello staff della comunicazione del Movimento 5 s»»»
Alessandro Di Battista, come sta: trasferito in ospedale a L'Avana «è arrivato lucido e risponde ai medici». Check su parametri vitali
2026-08-30 08:33:00 Di Battista in ospedale a L'Avana lucido risponde alle domande dei medici Alessandro Di Battista è arrivato lucido all'ospedale dell'Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. Lo ha verificato l'Ansa presente sul posto. Ar»»»
Di Battista ricoverato a Cuba, è grave ma lucido. Trasferito a L’Avana
Alessandro Di Battista è grave ma cosciente e ha risposto in modo lucido alle domande dei medici. Sono queste le informazioni che emergono sulle condizioni di salute dell’ex deputato del M5S, ricoverato venerdì sera in gravi condizioni a Cuba. Portato in un primo momento a Santa Clara, dove si trov»»»
Di Battista e le ultime voci di un ritorno in politica. «È il Vannacci del centrosinistra»
Un reportage a Cuba, una terra che ama e conosce come le sue tasche. Poi all'improvviso l'inferno. Tanto più drammatico e struggente quando la vita devia all'improvviso dal suo corso, trascinandoti nel baratro quando meno te lo aspetti. Alessandro Di Battista è ricoverato da ieri all'ospedale de L'»»»
Di Battista «vigile, ma in condizioni gravissime»: il mal di testa, la perdita di conoscenza e le 4 ore in auto dopo il malore
L’ex deputato del M5S è arrivato disteso su una barella all’ospedale dell’Avana, dove i medici lo stanno sottoponendo a una serie di esami specialisti. Pronto un volo per il rientro in Italia «ma solo quando le sue condizioni lo consentiranno» Tutto è iniziato con un fortissimo mal di testa, che du»»»
“Di Battista è cosciente ma resta gravissimo”. Il governo pronto a riportarlo in Italia
L’ex deputato M5s in ospedale a L’Avana: ha ripreso conoscenza Ore di angoscia per Alessandro Di Battista, l'ex parlamentare M5s ricoverato da venerdì sera in ospedale a Cuba in gravi condizioni. Dopo alcune ore privo di sensi, Di Battista è da ieri sera all’ospedale dell’Avana, dove è arrivato luc»»»
Eventi da non perdere in Qatar: cosa succede tra il 2026 e il 2027
Il calendario degli eventi in Qatar è fitto di appuntamenti: concerti, sport motoristici, calcio e festival culturali saranno tra i protagonisti a Doha e nel resto del Paese tra settembre 2026 e marzo 2027. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La Coppa del Mondo FIFA Under 17 tornerà nel Paese del Golfo, affianca»»»
Cosa è successo a Di Battista: i tre giorni di mal di testa e il viaggio nell'entroterra cubano. L'amore per l’America Latina che lo avvicinò a Casaleggio
Il mal di testa lo tormentava da tre giorni. Un fastidio incessante, ma non al punto da fermarlo. Alessandro Di Battista stava proseguendo con il suo fidato autista, senza troupe, il suo viaggio nell’entroterra cubano. A spingerlo, una scintilla. Che è stata motore di tutto, anche della sua carrier»»»
Alessandro Di Battista: il mal di testa incessante, l'ictus, il ricovero d'urgenza a Cuba, la Tac. Poi il risveglio: «Ma è in condizioni gravissime»
È cominciato con un fortissimo mal di testa, che da giorni lo assillava. Venerdì sera, il malore e la perdita di conoscenza. Il ricovero immediato all’ospedale di Santa Clara, città simbolo della Revolución. Dopo diverse ore, il «risveglio» e il trasferimento in un ospedale più attrezzato all’Avana»»»
Ansia per il grillino ribelle. Duro e puro come il Che. La sfida possibile a Conte
Se c’è una cosa che va detta di "Dibba" – e forse va detta per prima – è che in tutto quello che fa mette non solo la faccia, ma tutto il corpo, con quella singolare vocazione a non risparmiarsi, a non riguardarsi, che forse è carattere o, magari, è cultura, frutto di certe letture, di un modo di g»»»
“Dibba” l’eterno indignato. L’invettiva come marchio e l’incertezza su un suo partito
Gli ultimi post: l’attacco al Tg1 sul bimbo a Gaza e lo show su Epstein L’ultima storia su Instagram l’ha pubblicata nella notte di ieri, ora italiana. È il video di un giornalista di Gaza che mostra un bambino accasciato in mezzo alla polvere del nord della Striscia, mentre alza le mani ferito, di»»»
Alessandro Di Battista, forte mal di testa poi malore: ex deputato M5S ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Alessandro DI Battista ha ripreso conoscenza oggi, sabato 29 agosto, ed è arrivato a L'Avana, dove è stato trasferito dall'ospedale Santa Clara. A quanto riferiscono fonti informate, l'ex deputato del Movimento 5 Stelle ha parlato con il personale sanitario. Il trasferimento a L'Avana è stato dispo»»»
Di Battista e le ultime voci di un ritorno in politica. «È il Vannacci del centrosinistra»
Un reportage a Cuba, una terra che ama e conosce come le sue tasche. Poi all'improvviso l'inferno. Tanto più drammatico e struggente quando la vita devia all'improvviso dal suo corso, trascinandoti nel baratro quando meno te lo aspetti. Alessandro Di Battista è ricoverato da ieri all'ospedale de L'»»»
Gragnano, anziana uccisa dalle fiamme in casa: arrestata la figlia per omicidio volontario
La 45enne accusata del delitto avrebbe problemi psichiatrici NAPOLI. Sui social Katia Buonpane non trattiene il dolore: «La vita con noi è stata spietata», «non doveva andare così mamma». Venerdì pomeriggio Genoveffa Totaro, che tutti chiamavano affettuosamente Gena, è rimasta vittima di un evento »»»
Di Battista in ospedale lucido risponde alle domande dei medici
Arrivato disteso su una barella, gli hanno misurato i parametri vitali L'AVANA, 29 AGO - Alessandro Di Battista è arrivato lucido all'ospedale dell'Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. Lo ha verificato l'ANSA presente sul posto. Arrivat»»»
Di Battista sta meglio: «È lucido e risponde alle domande dei medici»
Alessandro Di Battista è arrivato lucido all’ospedale dell’Avana, dove ha potuto rispondere alle diverse domande del personale sanitario, infermieri e medici. Lo ha verificato l’ANSA presente sul posto. Arrivato disteso su una barella, l’ex eurodeputato M5s si trova al 19esimo piano dell’ospedale «»»»
Di Battista in ospedale a L’Avana: è lucido e risponde alle domande dei medici
Arrivato disteso su una barella, gli hanno misurato i parametri vitali Alessandro Di Battista è arrivato all'ospedale "Hermanos Ameijeiras" dell'Avana, una delle migliori strutture dell'Isola. L'ex europarlamentare M5s è arrivato a bordo di un'ambulanza che lo ha portato nella capitale cubana dall'»»»
Alessandro Di Battista, forte mal di testa poi malore: ex deputato M5S ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Alessandro DI Battista ha ripreso conoscenza oggi, sabato 29 agosto, ed è in viaggio verso L'Avana. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti ben informate, il segnale di miglioramento dell'ex deputato del M5S ha convinto i medici a effettuare il trasporto verso la capitale cubana, dove dovrà essere s»»»
Alessandro Di Battista, l'ospedale a L'Avana dove sarà ricoverato: eccellenza per trapianti di organi e tessuti
L'Hospital Clínico Quirúrgico «Hermanos Ameijeiras» a L'Avana si sta preparando ad accogliere Alessandro Di Battista, che dovrebbe essere in fase di trasferimento in ambulanza dall'ospedale di Santa Clara dove è stato ricoverato ieri sera. Lo hanno confermato all'ANSA fonti sanitarie della struttur»»»
Malore per Alessandro Di Battista: trasferimento all'Avana e ipotesi rientro, cosa sappiamo
Malore con fortissimi mal di testa ieri per Alessandro Di Battista che è stato ricoverato all'ospedale Santa Clara nell'isola cubana. Solo nella serata di oggi, sabato 29 agosto, ha ripreso conoscenza. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti ben informate, il segnale di miglioramento dell'ex deputat»»»
Di Battista ricoverato a Cuba, riprende conoscenza e viene trasferito a L’Avana
L'AVANA - Alessandro Di Battista, ex deputato del Movimento 5 Stelle e oggi giornalista, è stato ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Santa Clara, a circa 300 chilometri a est dell’Avana, dopo aver accusato forti mal di testa e un malore. Il ricovero è avvenuto nella serata di venerdì 2»»»
A Porto Torres “Musica in salotto", cantautori sul palco con Omar Pedrini
Appuntamento giovedì 3 settembre nell’Atrio Comita del complesso monumentale della Basilica di San Gavino Suonano e cantano le loro canzoni, testi e note che accompagneranno il pubblico, giovedì 3 settembre, in occasione di “Musica in Salotto” , la rassegna di cantautori e musicisti di Porto Torres»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza, in ambulanza verso L’Avana
Roma, 29 ago. (askanews) – A quanto si apprende da fonti parlamentari, Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza ed è in trasferimento in ambulanza verso L’Avana dall’ospedale di Santa Clara dove era ricoverato. In questa prima fase si è preferito non optare per uno spostamento in elisoccorso, i»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza, trasferito a L'Avana
L'ex deputato M5s ha parlato con i medici, trasferito in ambulanza da Santa Clara Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo di sensi. Lo riferiscono fonti parlamentari, spiegando che l'ex deputato del M5s, ricoverato dopo un malore da ieri sera in un ospedale a Santa Clara,»»»
Alessandro Di Battista, forte mal di testa poi malore: ex M5S ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Alessandro DI Battista ha ripreso conoscenza oggi, sabato 29 agosto, ed è in viaggio verso L'Avana. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti ben informate, il segnale di miglioramento dell'ex deputato del M5S ha convinto i medici a effettuare il trasporto verso la capitale cubana, dove dovrà essere s»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza, è in trasferimento a L'Avana
Fonti, l'ex deputato M5s ha parlato con i medici, trasferito in ambulanza da Santa Clara ROMA, 29 AGO - Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo di sensi. Lo riferiscono all'ANSA fonti parlamentari, spiegando che l'ex deputato del M5s, ricoverato dopo un malore da ieri ser»»»
Di Battista ha ripreso conoscenza.Trasferito in ospedale all'Avana, c'è un volo di Stato per riportarlo in Italia
Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo di sensi. Lo riferiscono fonti parlamentari, spiegando che l’ex deputato del M5s, ricoverato dopo un malore da ieri sera in un ospedale a Santa Clara, a Cuba, ha parlato con i medici ed è in fase di trasferimento a bordo di un’ambul»»»
Conte: senza parole per ricovero Di Battista, forza Ale siamo con te
Roma, 29 ago. (askanews) – “La notizia del ricovero di Alessandro a Cuba mi ha lasciato senza parole. E con me l’intera comunità 5 stelle è rimasta sgomenta. Io stesso, dopo avere appreso questa mattina la notizia, in queste ore ho voluto personalmente accertarmi delle sue condizioni di salute”. Lo»»»
Alessandro Di Battista ricoverato in gravi condizioni a Cuba: «Sarebbe in coma». Pronto un aereo sanitario per riportarlo in Italia
ROMA – Grande apprensione per le condizioni di salute di Alessandro Di Battista, ex deputato del Movimento 5 Stelle e oggi giornalista. Il 48enne è ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Santa Clara, a Cuba, dopo aver accusato forti mal di testa e un malore. Il ricovero è avvenuto nella s»»»
Il mondo politico si stringe attorno a Di Battista: “Forza Alessandro!”
Sono moltissimi i messaggi di vicinanza che arrivano dal mondo della politica per Alessandro Di Battista, ricoverato in condizioni gravi a Cuba dopo un malore. “La comunità 5 stelle ha appreso la notizia del ricovero con grande apprensione – comunica il Movimento 5 stelle – e confida di ricevere ra»»»
Di Battista ricoverato in «gravi condizioni» a Cuba. Il post a tarda notte poi il mal di testa e il malore: cosa sappiamo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alessandro di Battista è ricoverato a Cuba all'Ospedale di Santa Clara, dove è arrivato ieri 28 agosto. «La situazione è grave». Ha spiegato all'Adnkronos Peter Gomez , direttore del sito o»»»
Di Battista, fonti Chigi: aereo pronto per rientro in Italia, si valutano condizioni
Roma, 29 ago. (askanews) – “Come già spiegato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, l’Italia sta garantendo la massima assistenza ad Alessandro Di Battista, ricoverato a Cuba a seguito di un malore. L’ambasciatrice italiana a Cuba, Simona De Martino, si è recata presso l’ospedale di Santa Clara»»»
Settembre al Museo di Stintino: arte, storia e mostre
Dopo la mostra di Ausonio Tanda, con inaugurazione il 1 settembre, venerdì 4 il convegno “La Sardegna nuragica e il Mediterraneo” Settembre al Museo della Tonnara di Stintino, un calendario ricco di appuntamenti dedicati alla cultura, alla memoria, all’arte e alla storia del territorio, con incontr»»»
Quartu, il maggiore Michele Cerri lascia la Compagnia Carabinieri
Il sindaco Milia: «È stato un punto di riferimento costante» Dopo cinque anni di servizio, il maggiore Michele Cerri, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Quartu, lascia la città in vista di un altro prestigioso incarico. Toscano di Livorno, era arrivato nel 2021. Oggi all’ex convento dei »»»
Da Grillo a Cuba. Di Battista, l’enfant prodige del M5s che ha rotto con tutta la politica
Terzomondista e ambientalista ma soprattutto antioccidentale e vicino ai filorussi: tra i profili più controversi della politica italiana, fu deputato dal 2013 al 2018 Alessandro Di Battista è ricoverato in un ospedale di Santa Clara, la città simbolo della vittoria dei ribelli guidati da Ernesto C»»»
dibba: l'ultimo dei grillini duri e puri - la parabola politica dell'ex deputato del movimento 5...
Stefano Baldolini per www.repubblica.it Alessandro Di Battista, 48 anni compiuti lo scorso 4 agosto, è da ieri sera ricoverato a Cuba “in gravi condizioni”. In un comunicato i 5 stelle hanno espresso “grave apprensione”. Anima e volto del grillismo delle origini, esperienze da cooperante e spirito »»»
Di Battista ricoverato a Cuba, i messaggi di incoraggiamento da Crosetto a Mannoia: "Forza Ale"
Sono ore di apprensione per Alessandro Di Battista, ricoverato "in gravi condizioni" nella serata di ieri, venerdì 28 agosto, in un ospedale di Cuba. Sono numerosi i messaggi di vicinanza e sostegno condivisi sui social per l'ex deputato del Movimento Cinque Stelle. Dal mondo della politica a quell»»»
Di Battista sarà trasferito in ambulanza all'Avana
ROMA, 29 AGO - Alessandro Di Battista sarà trasferito all'Avana in ambulanza dall'ospedale di Santa Clara. Lo rendono noto all'ANSA fonti informate. (ANSA).»»»
M5s, 'Di Battista ricoverato a Cuba, grande apprensione'
Roma, 29 agosto 2026 – "La comunità 5 stelle ha appreso la notizia del ricovero di Alessandro Di Battista a Cuba con grande apprensione. Confida di ricevere ragguagli e aggiornamenti positivi, stringendosi ai suoi familiari in questo momento di profonda preoccupazione". Lo si legge in una nota del »»»
Alessandro Di Battista ricoverato in gravi condizioni a Cuba
L'ex deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista è ricoverato in gravi condizioni in un ospedale a Santa Clara, città situata a circa 300 chilometri dalla capitale L'Avana, dopo aver sofferto un malore e forti mal di testa. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha»»»
Tajani: “Di Battista in ospedale a L'Avana, sono in contatto con l'ambasciata”
Roma, 29 agosto 2026 – "Da questa notte sono in contatto con l'Ambasciata d'Italia a Cuba per sincerarmi sulle condizioni di Alessandro Di Battista, ricoverato per accertamenti in un ospedale a Santa Clara dove si trovava in viaggio". Lo afferma sui social il vicepremier e ministro degli Esteri Ant»»»
'Dibba' e l'opposizione permanente: l'evoluzione di Di Battista dal grillismo ai reportage
Alessandro Di Battista, 48 anni, è stato uno dei volti più riconoscibili, combattivi e divisivi della prima stagione del Movimento 5 Stelle. Il "Dibba", come lo chiamano sostenitori e avversari, appartiene alla generazione cresciuta nei meetup e nelle piazze di Beppe Grillo, quella che aveva fatto »»»
Controesodo, sulla A1 arriva il “villaggio” della sicurezza: controlli gratuiti e assistenza per viaggiatori e animali
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si conclude a Casilina Est l’iniziativa della Polizia di Stato e di Autostrade per l’Italia nelle aree di servizio, dedicata alla sicurezza stradale e alla promozione di comportamenti corre»»»