La Stampa 3h

Vagava per le stazioni tra coltelli e droga: il croato in fuga sospettato dell’omicidio a Bologna

Marin Jelenic non aveva mai commesso un reato così grave come quello per cui ora è ricercato in tutta Italia: aver ucciso il capotreno a Bologna BOLOGNA. Il croato Marin Jelenic non aveva mai commesso un reato così grave come quello per cui ora è ricercato in tutta Italia: l'omicidio del giovane fe»»»

lastampa.it
Adnkronos 3h

Capotreno ucciso a Bologna, nei video della sorveglianza la fuga di Jelenic

E' stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre si aggira nell'atrio della stazione di Bologna intorno alle 18 il 36enne croato Marin Jelenic, ricercato per l'omicidio del capotreno 34enne Alessandro Ambrosio, accoltellato a morte ieri intorno alle 19 mentre andava a prendere la sua auto n»»»

adnkronos.com
Il Giornale 5h

La fuga verso Milano e il blitz a Piacenza: è caccia all'uomo in tutta Italia per trovare Jelenic Marin

Ascolta ora Sono proseguite per tutta la notte le ricerche di Jelenic Marin, 36enne croato accusato di aver accoltellato a morte Alessandro Ambrosio, 34enne capotreno di Trenitalia, nel parcheggio del personale della stazione di Bologna. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere d»»»

ilgiornale.it
La Stampa 5h

Chi era Alessandro Ambrosio, il capotreno ucciso: “Un uomo gentile ed educato, un gran chitarrista”

Dipendente di Trenitalia, Alessandro era laureato in statistica ma aveva voluto seguire le orme del padre, andato in pensione da poco tempo Alessandro Ambrosio, 34 anni, il capotreno ucciso la sera del 5 gennaio vicino alla stazione centrale di Bologna, per gli amici era semplicemente “Ambro”. Vive»»»

lastampa.it
La Stampa 5h

Il presunto assassino del capotreno ripreso dalle telecamere della stazione di Bologna

Le immagini mostrano Jelenic Marin, 36 anni, croato, presunto assassino del capotreno di Trenitalia, Alessandro Ambrosio, ucciso in stazione centrale a Bologna. La vittima è stata raggiunta da un fendente mortale al polmone mentre stava andando al parcheggio della stazione riservato ai dipendenti. »»»

lastampa.it
Giornale di Puglia 7h

Bologna, capotreno ucciso a coltellate: caccia a un 36enne croato senza fissa dimora

BOLOGNA - C’è un ricercato per l’omicidio di Alessandro Ambrosio, capotreno di 34 anni, ucciso nei pressi del parcheggio del piazzale Ovest della stazione di Bologna. Si tratta di un 36enne di nazionalità croata, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per aver creato problemi all’inter»»»

giornaledipuglia.com
Il Mattino 7h

Capotreno ucciso a Bologna, identificato il presunto killer in fuga: è Marin Jelenic, un senza fissa dimora

C'è un ricercato per l'omicidio del capotreno 34enne Alessandro Ambrosio. Si tratta di un 36enne croato, Marin Jelenic, un senza fissa dimora che sarebbe già noto per aver creato problemi in stazioni ferroviarie, identificato grazie all'aiuto delle telecamere. L'omicidio Ambrosio è stato accoltella»»»

ilmattino.it
Adnkronos 7h

Omicidio alla stazione di Bologna, capotreno ucciso a coltellate

Omicidio a Bologna. Un capotreno 34enne di Trenitalia è stato trovato morto nell'area parcheggi riservata al personale dipendente della stazione ferroviaria: secondo quanto si apprende l'uomo sarebbe stato accoltellato all'addome. Al vaglio le telecamere dei sistemi di videosorveglianza interni ed »»»

adnkronos.com
Adnkronos 7h

Capotreno ucciso a Bologna, identificato il killer di Alessandro Ambrosio

C'è un ricercato per l'omicidio del capotreno 34enne Alessandro Ambrosio. Si tratta di un 36enne croato, Marin Jelenic, un senza fissa dimora che sarebbe già noto per aver creato problemi in stazioni ferroviarie, identificato grazie all'aiuto delle telecamere. Ambrosio è stato accoltellato a morte »»»

adnkronos.com
Il Messaggero 7h

Capotreno ucciso a Bologna, identificato il presunto killer in fuga: è Marin Jelenic, un senza fissa dimora

C'è un ricercato per l'omicidio del capotreno 34enne Alessandro Ambrosio. Si tratta di un 36enne croato, Marin Jelenic, un senza fissa dimora che sarebbe già noto per aver creato problemi in stazioni ferroviarie, identificato grazie all'aiuto delle telecamere. L'omicidio Ambrosio è stato accoltella»»»

ilmessaggero.it
Il Giornale 8h

La laurea in statistica e il lavoro sui treni come il papà: chi era Alessandro Ambrosio

Alessandro Ambrosio, originario di Anzola dell'Emilia, aveva 34 anni, era laureato in statistica ma aveva deciso di percorrere una strada lavorativa diversa, scegliendo di seguire le orme paterne come capotreno. Il genitore era appena andato in pensione dopo una vita trascorsa sui treni e Alessandr»»»

ilgiornale.it
Il Giornale 8h

Capotreno ucciso in stazione. Identificato il killer: è in fuga

Ascolta ora Erano circa le 19 quando un capotreno di Trenitalia Alessandro Ambrosio, di 34 anni è stato trovato morto in un lago di sangue, ucciso a coltellate, nei pressi del parcheggio del piazzale Ovest della stazione di Bologna, in viale Petramellara. La zona in cui sarebbe stato sferrato il co»»»

ilgiornale.it
Unionesarda 8h

Capotreno ucciso a coltellate alla stazione di Bologna: il corpo in un lago di sangue, ricercato un uomo

Identificato un 36enne di origini croate, Salvini: «Più forze dell’ordine per vigilare» Un capotreno di Trenitalia, Alessandro Ambrosio di 34 anni, è stato trovato morto, ucciso a coltellate, vicino al parcheggio del piazzale Ovest della stazione di Bologna. Sul posto la Polizia ferroviaria, la Sci»»»

unionesarda.it
Il Giornale 9h

Ministri e leader: "Stampa libera da difendere, vi siamo vicini"

Ascolta ora Si attaccano al contratto nel servizio pubblico per chiederne il silenzio. In questo modo i Cinquestelle provano a mettere il bavaglio al direttore Tommaso Cerno e al lavoro del nostro quotidiano che da giorni sta facendo luce sul "metodo Report", tra consulenti e liste di "attenzionati»»»

ilgiornale.it
Il Messaggero 10h

Sangue alla stazione di Bologna, squilibrato uccide un capotreno

Riverso in terra, in un bagno di sangue, colpito alle spalle con un’arma da taglio probabilmente da uno squilibrato . Così è stato trovato intorno alle 18.30 di ieri Alessandro Ambrosio, capotreno 34enne di Trenitalia, nei pressi di un parcheggio della stazione di Bologna destinato ai dipendenti. A»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 18h

Capotreno ucciso a coltellate alla stazione di Bologna: Alessandro Ambrosio aveva 34 anni. Killer in fuga, al vaglio le telecamere

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un capotreno di Trenitalia di 34 anni, Alessandro Ambrosio, è stato trovato morto, ucciso a coltellate, nei pressi del parcheggio del piazzale Ovest della stazione di Bologna. Sul posto, la polizia »»»

ilmessaggero.it
Unionesarda 20h

Concerto all'ospedale di Ozieri promosso dalla Fondazione Maria Carta

Protagonisti Maria Giovanna Cherchi, Beppe Dettori e Vanni Masala Il “Deus ti salvet Maria” e il “No potho reposare” hanno portato questa mattina musica e serenità tutti i reparti di degenza e ambulatoriali presenti nell'ospedale “Antonio Segni” di Ozieri, coinvolgendo medici e l’intero personale s»»»

unionesarda.it
Dagospia 22h

massimo cacciari: prima c’era un equilibrio di potenze, ora solo il diritto del più forte

Estratto dell’articolo di Alessandro Mantovani per il “Fatto quotidiano” “Una volta si cercava trattativa, la mediazione, ora non più. Ogni barlume di quello che si diceva diritto internazionale è venuto meno, le istituzioni che dovevano che dovevano proteggerlo sono crollate. Ci sono gli Stati, gl»»»

dagospia.com
Unionesarda 22h

Porto Torres: l'ex Ostello della Gioventù diventa un hotel green

Il 12 gennaio al via gli interventi Si aprono i cantieri per la riqualificazione dell’ex Ostello della Gioventù, la struttura comunale che a Porto Torres si colloca in una posizione privilegiata, davanti alla splendida spiaggia di Balai, e destinata a diventare un Hotel a basso impatto ambientale e»»»

unionesarda.it
Giornale di Sicilia 22h

Palermo, lunghe attese al pronto soccorso di Villa Sofia: Schifani convoca con urgenza il manager

Lunghe code e attese estenuanti per i pazienti al pronto soccorso di Villa Sofia a Palermo e il presidente della regione Renato Schifani convoca con urgenza a Palazzo d’Orleans il manager dell’azienda Alessandro Mazzara. Il governatore ha fatto un richiamo forte nei confronti del direttore generale»»»

palermo.gds.it
Adnkronos 05.01. 15:21

Sold out per il 25esima edizione della 'Befana In... Polizia'

Da 25 anni insieme con lo stesso spirito di vicinanza e solidarietà nei confronti delle donne e degli uomini in divisa e delle loro famiglie. La 'Befana In... Polizia', manifestazione fondata nel 1999 dal superpoliziotto Aniello Russo, quest'anno sarà organizzata dall'Aps Acah (All Cops Are Heroes)»»»

adnkronos.com
Askanews 05.01. 13:37

“Si fa presto a dire Sangiovese”: Vagaggini oltre i luoghi comuni

Milano, 5 gen. (askanews) – “Il Sangiovese è un vitigno da comprendere, non da domare. È estremamente sensibile e rende evidente ogni scelta fatta in vigna e in cantina, senza ammettere scorciatoie o furbizie”. A dirlo, nel libro “Si fa presto a dire Sangiovese” (Edizioni Ampelos) è il settantenne »»»

askanews.it
Unionesarda 05.01. 13:37

«Una tragedia, io non cerco colpevoli»: la forza della madre di Alessandro

La mamma del giovane morto nell’incidente di Villasimius: «Era splendido, ricordatelo così» Un paese si è unito al dolore della famiglia. Un folla composta, straordinaria, tante lacrime, le splendide parole del parroco don Gianni Soro e della madrina di Alessandro che, leggendo le frasi preparate d»»»

unionesarda.it
Il Giornale 05.01. 12:22

Garlasco, rivelazioni choc: "Lì tutti hanno paura di una persona. Stasi incastrato con una telefonata"

Ascolta ora Hanno lasciato senza parole le ultime dichiarazioni della Iena Alessandro De Giuseppe, che da anni segue il caso Garlasco. Ospite a Zona Bianca, ha svelato tutta una serie di retroscena che hanno lasciato a dir poco attoniti gli spettatori. Oggi molti ritagli della sua intervista stanno»»»

ilgiornale.it
La Stampa 05.01. 05:11

Dall’Ex Ilva a Conbipel 70 tavoli di crisi: a rischio 60mila posti di lavoro nella manifattura

Il governo: raggiunti venti accordi e salvati 10mila lavoratori. Ma la Cgil avverte: “Più di cento le aziende in difficoltà” Quarantuno tavoli di crisi aziendali attivi al ministero delle Imprese e del Made in Italy, 30 quelli di monitoraggio, poco più di 58 mila lavoratori diretti coinvolti. Senza»»»

lastampa.it
Il Mattino 04.01. 23:44

Economia del mare, le sfide del 2026: volumi in crescita ma incentivi sul green

Emanuele Grimaldi, leader mondiale degli armatori, anche in chiusura di anno ha riproposto con forza il tema delle norme europee sugli Ets. In un intervento su ShipMag ha posto le basi per la sfida del prossimo futuro. «Il 2025 è stato un anno complicato, soprattutto per i riflessi delle tariffe st»»»

ilmattino.it
Dagospia 04.01. 19:46

a proposito di...zalone - e adesso come la mettiamo se a dividere gli intellettuali sul tema ..

https://www.dagospia.com/media-tv/maffettone-lite-intellettuale-sinistra-film-zalone-459080 T.A.C. per Dagospia E adesso come la mettiamo se a dividere gli intellettuali sul tema Destra&Sinistra è la commediola sentimental-cattolica nonché campione d’incassi, “Buen camino”, del comico Checco Zalone»»»

dagospia.com
Unionesarda 04.01. 19:00

Stintino festeggia l’Epifania con i Cantori di Via Majore

Appuntamento in programma martedì 6 gennaio dalle 18 Stintino festeggia la Befana in musica con il concerto de I Cantori di Via Majore, un appuntamento in programma martedì 6 gennaio dalle 18, nella tensostruttura di Largo Cala d’Oliva. Un momento di musica, tradizione e grande atmosfera per vivere»»»

unionesarda.it
Unionesarda 04.01. 18:24

Tragico scontro a Villasimius, una folla commossa per l’addio ad Alessandro Zizzaro

Alla funzione funebre tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia del 19enne rimasto vittima di un incidente stradale Nessuno si è sentito di rimanere a casa. Ai funerali di Alessandro Zizzaro, domenica pomeriggio, c'era davvero tutta Villasimius. Una comunità stretta alla famiglia del gio»»»

unionesarda.it
Dagospia 04.01. 17:20

un recovery pieno di buchi – a sei mesi dalla scadenza del pnrr, l’italia ha realizzato...

Estratto dell’articolo di Alessandro Barbera per “La Stampa” Immaginate una vecchia scuola demolita per far spazio ad una nuova. Immaginate la promessa di un rapido e cospicuo sostegno europeo, e poi un inghippo burocratico che fermi tutto, costringendo gli studenti di una scuola media a iniziare l»»»

dagospia.com
Il Mattino 04.01. 15:41

Francesca Candeloro scomparsa a Latina, i familiari: «Stiamo cercando ovunque, ha lasciato delle lettere di addio»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Alle 16 di ieri Francesca Candeloro ha chiuso la porta di casa, in via Pontinia a Latina, e non è più tornata. Si è allontanata senza documenti, senza telefono e senza denaro. Da quel momen»»»

ilmattino.it
Unionesarda 04.01. 12:59

Villasimius, dolore e commozione per la morte di Alessandro Zizzaro. Oggi i funerali

Paese in lutto per il 19enne, deceduto nello scontro tra il suo scooter e un’auto in via Matteotti Si svolgerà oggi pomeriggio a Villasimius il funerale di Alessandro Zizzaro, 19 anni, morto l'altra notte nel tragico incidente stradale di via Matteotti. Il rito funebre verrà celebrato nella chiesa »»»

unionesarda.it
Unionesarda 04.01. 11:23

Sassari, per rubare un euro ne fanno 300 di danni. Allarme furti in viale Trieste

Sfondata la vetrina della pizzeria Bùca. Il proprietario: «Sempre più degrado, servono più controlli» Per rubare 95 centesimi fanno 300 euro di danni. È successo nella notte tra sabato e domenica in viale Trieste a Sassari, nella pizzeria Bùca. Ignoti hanno sfondato il vetro utilizzando prima una p»»»

unionesarda.it
Corriere 04.01. 09:13

Meloni giustifica l’azione: legittima, noi anti Maduro Schlein: posizione grave

La politica italiana si accende alle 16.11 del terzo giorno dell’anno, quando a Caracas sono ormai le 10.41 e tutto si è già compiuto. Con una nota Giorgia Meloni considera «legittimo», in quanto «di natura difensiva», l’attacco Usa. La premier in premessa critica il metodo, ma si schiera contro Ma»»»

corriere.it
Il Giornale 04.01. 08:16

Piacenza, il focolaio dell'islamismo rosso. Il patto tra moschee, sindacati e sinistra

Ascolta ora Piacenza non è più soltanto una provincia emiliana, è un focolaio islamico. La città non è ancora alla ribalta ma è il luogo in cui Mohammed Hannoun, l'Usb e Potere al Popolo si sono incontrati a ottobre scorso. Per il Tempo quelle erano "prove tecniche" di un nuovo partito. A Piacenza »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 04.01. 08:16

Boicottare Israele, sostenere i pro Pal. Quel "francobollo" celebra l'indagato

Ascolta ora "Contro la repressione, la solidarietà non si arresta". Anche la sinistra di Ravenna cerca di farsi sentire, nel coro di solidarietà con Mohammad Hannoun e con gli altri arrestati nell'ambito dell'operazione sulla sospetta "cellula italiana" di Hamas. C'è una incredibile omogeneità nei »»»

ilgiornale.it
Il Giornale 04.01. 08:16

Il consulente di Ranucci spiava tutti

Ascolta ora Eccoli, tutti i nomi dell'appunto senza firma che approda chissà come nel fascicolo della Procura di Milano sull'"archivio Bellavia", la gigantesca banca di dati riservati accumulata da Giangaetano Bellavia: consulente da decenni di Procure della Repubblica di tutta Italia, ma anche con»»»

ilgiornale.it
Giornale di Sicilia 04.01. 08:11

Palermo, il Velodromo torna in vita: oggi riapre per 2000 tifosi

Dopo anni di chiusure e rinvii, il Velodromo Paolo Borsellino torna ad aprire i cancelli al pubblico. Da oggi l’impianto potrà ospitare circa 1.950 spettatori, segnando un nuovo passaggio nel percorso di riapertura graduale di una delle principali strutture sportive cittadine. Uno step che arriva d»»»

palermo.gds.it
Unionesarda 04.01. 07:22

Non si ferma la scia di sangue sulle strade sarde: tre comunità in lutto e allarme sicurezza

Quartu, Villasimius e Illorai piangono due giovani e di un padre di famiglia Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Sardegna. Il bilancio degli ultimi giorni parla di tre comunità in lutto – Quartu, Villasimius e Illorai –, segnate dalla perdita di due giovani e di un padre di famiglia. »»»

unionesarda.it
Il Giornale 04.01. 07:16

La sinistra sa con chi stare: accuse a Trump e Meloni

Ascolta ora Neanche il tempo di annunciare la cattura del dittatore comunista venezuelano che in Italia è sceso in campo il partito Forza Maduro. Grillini, centri sociali, collettivi, comunisti (o pseudo tali) tutti uniti per difendere l'amico Maduro dimenticando anni di vessazioni al popolo venezu»»»

ilgiornale.it
Giornale di Puglia 04.01. 01:35

“I Promessi Sposi – Il Musical”: il capolavoro di Manzoni torna sul palco in una versione moderna e coinvolgente

FILIPPO GIGANTE - Il celebre romanzo di Alessandro Manzoni rivive in chiave musicale nel nuovo allestimento promosso dall’APS Tuttinscena Cultura e Spettacolo che, dal 27 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, porta in scena al Teatro Niccolò Van Westerhout di Mola di Bari la versione musical di uno dei »»»

giornaledipuglia.com
Il Messaggero 03.01. 21:13

Crans Montana, identificati tre morti italiani: sarebbero Giovanni Tamburi, Emanuele Galeppini e Achille Osvaldo Barosi. Indagati i gestori del bar

Aggiornamenti in evidenza I nomi delle tre vittime italiane identificate Identificate tre vittime italiane Svizzera, ambasciatore Cornado: 8 le vittime identificate, ma nazionalità non confermata Crans-Montana, i proprietari del locale indagati per omicidio colposo 2026-01-03 21:07:09 I nomi delle »»»

ilmessaggero.it
Dagospia 03.01. 19:41

amato: la politica e’ malata e i governi, non potendo contare più sulla coesione dei partiti...

Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “la Stampa” Presidente Giuliano Amato, ma davvero "nessuno ostacolo è più forte della nostra democrazia", come ha detto Sergio Mattarella? «Questa affermazione può aver stupito solo chi è abituato a racconti della storia della Repubblica punteggia»»»

dagospia.com
Globalist 03.01. 19:27

Pd contro il governo Meloni: "Non condanna le violazioni del diritto internazionale in Venezuela"

ATF Il Pd contro il governo Meloni: “Trump annuncia di aver preso di fatto il controllo del Venezuela dopo l’attacco militare di questa notte. Dando il colpo finale alla credibilità del diritto internazionale e delle istituzioni multilaterali. Afferma senza pudore il ritorno alla politica di potenz»»»

Unionesarda 03.01. 19:21

La morte di Alessandro Zizzaro: rinviate a martedì le gare di Villasimius e Castiadas

La tragedia di Villasimius ferma le gare La tragedia di Villasimius con la morte di Alessandro Zizzaro ferma domani anche le gare di Eccellenza e Promozione del Villasimius e del Castiadas: la partita Villasimius-Taloro Gavoi di domani 4 gennaio, su richiesta motivata da parte della società Villasi»»»

unionesarda.it
Dagospia 03.01. 18:39

dal dragone arriva un’altra scossa al mondo dei motori – byd, il colosso di auto elettriche cinese..

Da www.autoappassionati.it Se il mercato auto cercava un segnale definitivo del cambio di paradigma, dicembre 2025 lo ha servito freddo. BYD ha chiuso l'anno con un’accelerazione che ridisegna la geografia dell'automotive in Italia: con 3.347 immatricolazioni in un solo mese, il costruttore ha ragg»»»

dagospia.com
Dagospia 03.01. 17:41

dagoreport - l’irresistibile ascesa e la precipitosa caduta di paolo zampolli: da trump a corona...

DAGOREPORT Che sta succedendo a quel mascelluto di Paolo Zampolli, che in innumerevoli interviste si è sempre accreditato per “inviato speciale per gli affari internazionali” di Donald Trump (fu lui, narra la leggenda, a presentargli l’allora modella Melania Knauss)? Come mai l’”ambasciatore” del C»»»

dagospia.com
Giornale di Sicilia 03.01. 17:25

Milazzo, identificato il cadavere rinvenuto sulla spiaggia del Tono

E’ stato identificato l’uomo trovato morto a Milazzo sulla spiaggia del Tono all’alba di oggi. Si tratta del quarantottenne Alessandro Insinga originario del centro mamertino. Ieri la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri di Milazzo. Intanto la salma è stata trasferita nell’obito»»»

messina.gds.it
Il Messaggero 03.01. 17:13

Crans Montana, indagati per omicidio i gestori. Sono svizzeri i primi 4 morti identificati, Sofia arrivata al Niguarda

Aggiornamenti in evidenza Crans-Montana, i proprietari del locale indagati per omicidio colposo 2026-01-03 16:44:04 Nuova paziente arrivata a Niguarda, 16enne in condizioni gravi Contrariamente a quanto comunicato stamattina, è arrivata una nuova paziente della tragedia di Crans Montana all'ospedal»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 03.01. 16:25

Crans Montana, indagati per omicidio i gestori. Sono svizzeri i primi 4 morti identificati, Sofia arrivata al Niguarda

Aggiornamenti in evidenza Crans-Montana, i proprietari del locale indagati per omicidio colposo 2026-01-03 16:07:15 Svizzera: Bertolaso, 'grazie a chi ha sostenuto emergenza e italiani per vicinanza' «Ringraziamo tutti quelli che ci hanno supportato, tutti quelli che hanno lavorato con noi. Il pers»»»

ilmessaggero.it