senza arti né parte - un 69enne veneziano si è tagliato un braccio per frodare l'assicurazione...

Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.
Dagospia Italia 2h

senza arti né parte - un 69enne veneziano si è tagliato un braccio per frodare l'assicurazione...

Davide Aldrigo per www.open.online Un’accusa che parla da sola, mutilazione fraudolenta della propria persona, è quella per cui è stato arrestato un 69enne veneziano. Secondo quanto hanno ricostruito gli inquirenti, l’uomo si è tagliato volontariamente un arto allo scopo di frodare l’assicurazione.»»»

dagospia.com
Il Fatto Quotidiano Italia 8h

Si taglia un braccio per avere i soldi dell’assicurazione. Condannato 69enne di Venezia

“Mutilazione fraudolenta della propria persona”. Sembra un caso fin troppo specifico per avere un nome ma è un reato previsto dal codice penale. Reato per cui è stato condannato a 6 anni di carcere un 69enne di Marghera e ora è finito in carcere. L’uomo, nel 2013, si era tagliato un braccio per tru»»»

ilfattoquotidiano.it
Il Dubbio Italia 12.11. 20:58

Quelle donne incinte rinchiuse in cella con il decreto sicurezza

C’è una giovane donna nel carcere di Uta, in Sardegna, tossicodipendente e incinta. Rischia di partorire in una cella. Gli spazi della casa circondariale non sono attrezzati per un evento del genere, eppure lei è lì, con il pancione che cresce e nessuna soluzione all’orizzonte. L’allarme lo ha lanc»»»

ildubbio.news
Unionesarda Italia 05.12.2024. 09:06

Elena Cecchettin: «Contro Giulia non ci fu stalking? A loro non importa nulla delle donne»

La sorella della ragazza uccisa dall’ex: «Non è stato solo Filippo Turetta, ma giustificazione e menefreghismo» Giulia Cecchettin è stata uccisa «non solo» dalla «mano violenta» di Filippo Turetta ma dalla «giustificazione e dal menefreghismo» verso tutti quei segnali che anticipano i femminicidi. »»»

unionesarda.it
Il Mattino Italia 05.12.2024. 06:50

Giovanni Caruso, busta con tre proiettili all'avvocato di Filippo Turetta: disposta la vigilanza

Tre proiettili in una busta recapitata a Padova, nello studio dell'avvocato Giovanni Caruso, il difensore di Filippo Turetta. Il legale nel prendere la corrispondenza ha aperto una lettera, dentro la quale c'erano tre cartucce. L'avvocato ha quindi contattato la questura che ha fatto intervenire pr»»»

ilmattino.it
Il Messaggero Italia 04.12.2024. 20:32

Giovanni Caruso, busta con tre proiettili all'avvocato di Filippo Turetta

Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Tre proiettili in una busta recapitata a Padova, nello studio dell'avvocato Giovanni Caruso, il difensore di Filippo Turetta. Il legale nel prendere la corrispondenza ha aperto una lettera, dentro l»»»

ilmessaggero.it
Adnkronos Italia 04.12.2024. 19:13

Turetta, le prime parole in carcere dopo la condanna all'ergastolo

"È stata un’attesa angosciante, lunga. Lo sapevo, ero preparato alla parola ergastolo, sono rimasto impietrito, ma sono sereno, non mi aspettavo nulla di diverso". Sono le prime parole, a quanto apprende l'Adnkronos, che Filippo Turetta pronuncia in carcere dopo la la sentenza di condanna inflitta »»»

adnkronos.com
Libero Quotidiano Italia 26.10.2024. 07:06

Chitarra e palestra, Baglioni e il Papa: ecco la nuova vita in carcere di Turetta

Sì... mmmmm». Pausa. «Non so, eeeehhhhh». Pausa. «Mmmmm, boh, forse non lo so bene, forse per... mmmmm non so ehhh cioè non...». Pausa. Che sia una domanda sul perché ha acquistato lo scotch o su quando ha messo in auto i coltelli, Filippo Turetta - sguardo rivolto sempre in basso, tono di voce mon»»»

liberoquotidiano.it
Avvenire Italia 25.10.2024. 19:18

Il femminicidio di Giulia. Capire (tutti) chi è Filippo Turetta

La donna alla stregua di cosa, la cultura del maschilismo alla base di ogni violenza e di ogni femminicidio: cosa dicono le frasi pronunciate dal giovane assassino durante il processo a Venezia «Ho ucciso Giulia perché non voleva tornare con me, provavo risentimento, rabbia, non lo so…. Sentivo di »»»

avvenire.it
Ansa Italia 27.05.2024. 14:25

In Veneto condannati in regime esterno sono 3 volte i detenuti - Notizie - Ansa.it

In Veneto, al 30 aprile scorso, i condannati ammessi a regimi esterni al carcere risultano il triplo di quelli detenuti. Il dato è emerso dal convegno organizzato oggi a Vicenza dal Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali del Veneto, insieme alla Fondazione Con i Bambini e ai refer»»»

ansa.it
Have anything to say about this article?

You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.

Comment
Cancel
Your comment has been sent successfuly! Thank you.