Detenuti al 41 bis in Sardegna, l’appello della garante: «Urge convocazione della Camera»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Detenuti al 41 bis in Sardegna, l’appello della garante: «Urge convocazione della Camera»
Irene Testa: «Fare dibattere il Parlamento e dare risposte sul tema va nell'interesse di tutti e di un sistema in ginocchio che merita di essere affrontato nella sua interezza e complessità» Una convocazione "straordinaria" della Camera dei Deputati "che la Costituzione indica all'articolo 62", per»»»
Schlein supporta il No al referendum giustizia: “Riforma serve a chi è al potere e vuole sfuggire a ogni controllo”
Anche Elly Schlein ha preso parte all’iniziativa del comitato per il No al referendum della giustizia. “Questa non è una riforma della giustizia perché non migliora l’efficienza del sistema giustizia, non renderà più veloce i processi, non assumerà l’organico che manca, non inciderà sulle condizion»»»
Arrestato a Torino il Segretario di Radicali Italiani Blengino
“Nel pomeriggio di oggi, a Torino, in piazza Foroni, il Segretario nazionale di Radicali Italiani, Filippo Blengino, è stato arrestato dalle forze dell’ordine durante un’azione di disobbedienza civile: ha allestito un ‘tavolo di spaccio’ esponendo circa mezzo chilo di cannabis CBD e cedendone picco»»»
Il castello collassa. Ovvero la marcia verso i diritti, dimenticando il diritto, ci sta conducendo alla tirannia (di M. Feltri)
È sempre una complicazione spiegare perché è inutile battersi per i diritti se prima non ci si occupa del diritto, ossia della scienza che stabilisce e protegge i limiti della nostra libertà. Cioè, se non ci occupiamo dell’amministrazione della giustizia – dei processi, del carcere, se non ci occup»»»
Cappato, più disobbedienza per aiutare chi soffre - Notizie - Ansa.it
Marco Cappato ha annunciato "forme di disobbedienza civile collettiva ancora più estese per aiutare chi continua a essere costretto dallo Stato italiano a subire condizioni di sofferenza insopportabile e irreversibile". Lo ha fatto da Orvieto aprendo il 22/o congresso dell'associazione Luca Coscion»»»
''Mi spiace, non ci sono più braccialetti elettronici; devi rimanere dentro''
Ad ogni difensore che abbia frequentato le case circondariali con clienti in custodia cautelare per reati da “»»»
L'emergenza socio-educativa e il ruolo del genitore oggi
Sempre più spesso si impongono all’ attenzione dell’opinione pubblica fatti di cronaca agghiaccianti per atrocità e cinismo e sconvolgenti per la superficialità con cui vengono commessi. Non si sbaglia nel dire che la nostra società vive ormai una emergenza socio-educativa cronica ed estremamente a»»»
Come poter ripensare lo Stato regolatore per una vera riforma
Ri-formare, etimologicamente, richiama l’esigenza di conferire una nuova forma a qualcosa che già esiste ma per la quale si avverte la necessità di apportare novità di carattere sostanziale tanto da attribuire alla stessa una nuova “forma”. Conferire una nuova forma, tuttavia, significa anche (sopr»»»
Il dossier. Minori fra psicofarmaci e aggressioni: dietro le sbarre è un inferno
L'associazione Antigone: mai così tanti i ragazzi in carcere, 569 nei 17 istituti penali minorili. Tasso di affollamento al 110%. I numeri crescono per effetto del decreto Caivano Il sistema italiano della giustizia minorile fino a qualche anno fa era preso come modello da altri Paesi d’Europa ma a»»»
Forza Italia presenta un emendamento sullo stop al carcere per le detenute madri
Ripristinare l'obbligo di differimento della pena per le madri con figli fino a un anno. È quanto chiede un emendamento di Forza Italia al ddl sicurezza (che ha cancellato questo automatismo) a firma del capogruppo azzurro in Commissione Affari Costituzionali Paolo Emilio Russo e delle deputate Ann»»»
Affettività in carcere: rischiato il patatrac, poi il governo toglie le castagne dal fuoco
Scampato un vero e proprio incidente costituzionale senza precedenti. In una mossa che ha suscitato stupore, martedì notte il governo ha chiesto al Parlamento di escludere le premesse dell'ordine del giorno sull'affettività dei detenuti presentato dal deputato Riccardo Magi di +Europa, impegnandosi»»»
LA POLITICA CHE CI PIACE: QUELLA FATTA CON LE ZINNE (QUASI) DI FUORI! - LA DEPUTATA FINLANDESE, NOORA FAGERSTRÖM, 39 ANNI, POSA NUDA PER IL QUOTIDIANO PIÙ IMPORTANTE DEL PAESE, "L'HELSINGIN SANOMAT": "MI PIACE IL MIO CORPO. L'OBIETTIVO DEL SERVIZIO È ESALTARE L’ACCETTAZIONE DI SÉ" - IN ITALIA I PIU' MALIGNI NOTANO: "CHE ABBIAMO FATTO DI MALE? A NOI E' TOCCATO VEDERE SALVINI CO' LA PANZA DI FUORI.." - LA DISINVOLTURA DELLE POLITICHE FINLANDESI: QUANDO L'EX PREMIER SANNA MARIN FU BECCATA IN DISCOTECA MENTRE... -
Estratto dell’articolo di Irene Soave per il “Corriere della Sera” La posa del servizio, e il sorriso a trentadue denti, sono gli stessi che punteggiano il suo account Instagram. La parlamentare finlandese Noora Fagerström è attiva sui social, e sempre con la stessa espressione: profilo sempre dest»»»
Lousiana, approvata la castrazione chirurgica per crimini sessuali: è il primo stato Usa a farlo
La Louisiana è diventata il primo Stato americano in cui i giudici possono ordinare ai colpevoli di alcuni crimini sessuali contro i bambini di sottoporsi alla castrazione chirurgica. Il governatore repubblicano dello Stato ha firmato la legge martedì. I sostenitori sperano che la nuova legge scora»»»
L’allarme inascoltato dei pm: “Poche Rems e sempre piene, così i malati psichiatrici restano in carcere”
Dopo il suicidio di un giovane al carcere Lorusso e Cutugno di Torino, torna di tragica attualità il nodo delle residenze per carcerati con problemi di salute mentale L’allarme sulle condizioni dei detenuti che hanno problemi psichiatrici è stato lanciato non soltanto dalle associazioni, dai garant»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment