Mattarella, dinamiche bilaterali pongono deboli alla mercé del più forte
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mattarella, dinamiche bilaterali pongono deboli alla mercé del più forte
Ue è una delle più riuscite democrazie ROMA, 12 DIC - "L'Unione Europea, una delle più riuscite esperienze di pace tra i popoli e di democrazia, è nata e si è ampliata nella costante ricerca della pace, ripeto, e della libertà, garantite, nel proprio ambito, in base a Trattati liberamente stipulati»»»
Mattarella, Ue per mondo libero contro la sopraffazione - Notizie - Ansa.it
"L'Unione Europea, ribadendo la sua stessa ragion d'essere contro politiche di potenza, è chiamata a ribadire la volontà di sviluppare un mondo interconnesso, sicuro, prospero, libero" contro "le volontà di sopraffazione da parte di potenze più armate per imporre il proprio dominio agli altri popol»»»
Roma. Mattarella all'evento "Agricoltura è": «Inaccettabili i dazi»
«L'Europa è un soggetto forte e autorevole, bisogna interloquire con determinazione», ha commentato il presidente della Repubblica in occasione dell'anniversario delle firma dei Trattati di Roma «I mercati aperti corrispondono a due interessi vitali: la pace e i nostri interessi vitali di esportazi»»»
Mattarella: statisti coraggiosi idearono l’Europa. Naturalmente ha bisogno di aggiornarsi
ROMA. Bisogna «riflettere al contesto in cui si muoveva questo avvio dell'integrazione europea. Nel 1945 l'Italia usciva da una guerra devastante. Vi erano state brutali dittature e l'abisso dell'olocausto. In quel clima di tragedie, di disperazioni alcuni statisti lungimiranti e coraggiosi cercaro»»»
Mattarella: «L'edificio dell'Europa va completato o non reggerà agli urti»
“In casi di difficoltà un edificio incompleto non può reggere, rischia di non sopravvivere. Il mondo è pieno di difficoltà emergenziali e l'edificio europeo va completato perché non può restare incompleto, perché non reggerebbe all'urto degli eventi della vita internazionale”. A sottolinearlo è il »»»
Mattarella “Coltivare la memoria per combattere nostalgie autoritarie”
ROMA (ITALPRESS) – “Il valore della memoria nella storia di un Paese è elemento fondamentale della sua identità. Come in Europa così in America Latina va pronunciato con forza il no ad ogni negazionismo, brodo di coltura di nostalgie autoritarie. Il ‘mai più’ che segue la presa di coscienza di una »»»
Ue: Mattarella, 'con Next generation avrà più autonomia strategica'
Roma, 16 dic. (Adnkronos) - "In questo 2021 l’Unione europea ha saputo svolgere un ruolo determinante al fine di coordinare e rafforzare la risposta comune alla pandemia e alle sue pesanti conseguenze economiche e sociali. Il Next Generation, concreta e autentica dimostrazione di solidarietà tra [.»»»
Unione europea: Mattarella, “siamo ad un punto di svolta molto importante, nuova fase ha bisogno di basi solide”
“Ci troviamo a un punto di svolta molto importante per l’Unione europea, un punto nel quale, a mio avviso, senza remore e senza temi intoccabili, dobbiamo prima di tutto impegnarci per completare tanti cantieri aperti nella nostra integrazione. La nuova fase ha bisogno di basi molto solide: lo dobb»»»
Mattarella, crisi afghana pone Ue di fronte a scelte
ROMA, 15 SET - "Nelle ultime settimane abbiamo assistito al precipitare della situazione in Afghanistan. Ancor più vicino a noi le crisi non si placano: dalla Siria al Mediterraneo Orientale; dall'irrisolta questione ucraina alla allarmante situazione in Bielorussia. Tutto ciò ci pone di fronte a s»»»
Mattarella: noi parte Ue, Covid mostrato profonda interdipendenza
Roma, 1 giu. (askanews) – “La concezione di un bene comune, più importante di ogni particolarismo, ci ha portato ad essere convintamente parte della Unione Europea, elemento imprescindibile della nostra stessa identità nazionale. La terribile esperienza della pandemia e dei suoi effetti ha reso evi»»»
Giornata mondiale contro l'omofobia, Mattarella: "Promuovere la cultura dell'inclusione"
Roma, 17 maggio 2019 - In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la trasnfobia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella assicura la lotta per l'inclusione e il rispetto. In un messaggio, il capo dello Stato sottolinea che la giornata "costituisce l'occasion»»»
Mattarella: «Tasse alte, azionare la leva fiscale. Occupazione cresce, ma non ci può soddisfare»
Il presidente Sergio Mattarella ha deposto una corona di fiori davanti al monumento dedicato ai caduti sul lavoro, posto all'ingresso della direzione generale dell'Inail a piazzale Giulio Pastore a Roma. L'opera ricorda i 200 lavoratori che persero la vita durante la realizzazione del traforo del S»»»
Mattarella: «Tasse alte, azionare leva fiscale. Occupazione cresce, ma non ci può soddisfare»
Il presidente Sergio Mattarella ha deposto una corona di fiori davanti al monumento dedicato ai caduti sul lavoro, posto all'ingresso della direzione generale dell'Inail a piazzale Giulio Pastore a Roma. L'opera ricorda i 200 lavoratori che persero la vita durante la realizzazione del traforo del S»»»
Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci
Desidero rivolgere a tutti un saluto molto cordiale; al Ministro, al Presidente della Regione, al Sindaco e ai cittadini di Vinci presenti, particolarmente ai ragazzi. Suscita qualche emozione pensare che, come per voi, anche per Leonardo questi paesaggi sono stati i primi che ha visto, ammirato, a»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment