Carceri: Serracchiani, Delmastro e Nordio responsabili di anno orribile© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Carceri: Serracchiani, Delmastro e Nordio responsabili di anno orribile© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 22 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 22 December 2025 Carceri: Serracchiani, Delmastro e Nordio responsabili di anno orribile “In un quadro nazionale in costante peggioramento finisce un altro anno orribile per le carceri italiane. La responsabilità dell’aumento di sovraffollamento, »»»
"Immagini e simboli della speranza": il convegno alla Gregoriana
L'atrio della Pontificia Universita' Gregoriana che ospiterà il convegno sulla speranza in programma domani 17 dicembre. (Vatican Media) Domani mattina, 17 dicembre, presso Palazzo Frascara accademici e religiosi analizzeranno la seconda delle virtù teologali, filo conduttore di tutto l’Anno Santo.»»»
Dal Viminale a Villa Verdi, arrivano le giornate Fai d'Autunno - Notizie - Ansa.it
La cultura come quella racchiusa da Villa Verdi a Sant'Agata di Villanova sull'Arda, storica residenza dove Giuseppe Verdi visse per oltre 50 anni. La storia e la guerra come quelle rappresentate dal campo 78 di Sulmona dove furono internati i soldati degli eserciti alleati o il carcere torinese Le»»»
Liberati due italiani in Venezuela. I Trentini: «Ora pensate ad Alberto»
IL CASO ROMA «A Caracas è stata annunciata la liberazione degli italo-venezuelani Amerigo De Grazia (arrestato il 7 agosto 2024) e di Margarita Assenza (arrestata il 2 ottobre 2024), insieme a un gruppo di altri detenuti». Ad annunciarlo è il sito del Ministero degli Esteri. Quando si parla di Vene»»»
tana per zambelli! è stata arrestata a roma carla zambelli, la deputata brasiliana ricercata...
ARRESTATA A ROMA LA DEPUTATA ITALO-BRASILIANA ZAMBELLI (ANSA) – È stata arrestata a Roma Carla Zambelli, la deputata brasiliana di origini italiane ricercata dall'Interpol per una condanna a dieci anni di carcere in Brasile. Zambelli, membro del partito dell'ex presidente Jair Bolsonaro, ha la citt»»»
Ministero,10mila detenuti possono avere misure alternative
Task force con magistrati e carceri per definire le posizioni ROMA, 15 LUG - Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha accertato che 10.105 detenuti cosiddetti definitivi sono potenzialmente fruitori di misure alternative alla detenzione in carcere. Per questo - viene spiegato in una nota - al »»»
Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire
Uno striscione con la scritta "giustizia per Claris Riccardo" è stato affisso da una donna davanti al ministero della Giustizia in via Arenula. A segnalarlo ai poliziotti, intervenuti sul posto, sono stati gli agenti della Penitenziaria impegnati in un servizio di vigilanza. I fatti pochi minuti pr»»»
Carceri: un convegno sul ruolo della pratica sportiva per promuovere educazione e qualità della vita
Mercoledì 21 maggio 2025, alle ore 15, presso la Sala Rossa dell’Università di Roma “Foro Italico”, si svolgerà il convegno “Lo Sport Dentro. – Il ruolo della pratica sportiva nelle carceri per promuovere educazione e qualità della vita”, promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, da»»»
Proteste per Ramy, i timori delle questure: "Vogliono portarci al limite"
«Pazzesco quello che sta succedendo». Torino, Milano, Busto Arsizio, Brescia, Bologna, Roma. La mappa delle agitazioni provocate dal “caso Ramy” è in continuo aggiornamento. Così come la contabilità degli operatori delle Forze dell’ordine feriti sul campo, per fronteggiare le manifestazioni “sponta»»»
Carceri, Camere penali: da Delmastro visione ridicola e brutale
Roma, 16 nov. (askanews) – “Diceva il Sottosegretario Delmastro di ‘non avere i detenuti nella sua delega’, ma evidentemente il suo cuore batteva comunque per loro. Tanto da gioire nel proprio intimo nel pensarli dietro i vetri oscurati dei moderni blindati tecnologici messi a disposizione della po»»»
La nipote avvocata di Messina Denaro ora lavora al ministero dell’Istruzione
Il Miur: “E’ vincitrice di un concorso e si occupa di pensioni all’ufficio scolastico regionale per il Lazio”. I magistrati indagano ancora sulla famiglia per scoprire chi è “Fragolina” citata nei pizzini del superlatitante. “Fragolone”, la madre Rosalia, è in carcere. Come il padre e il fratello. »»»
Sabella: “Non servono nuove carceri ma carceri nuove. E questo principio viene ignorato perché gli interessi sono diversi”
“Sinceramente non ho mai capito perché in questo paese, da almeno 40 anni a questa parte, manchi un progetto di riforma carceraria, così come manca un progetto sulla giustizia, visto che ogni ministro che è arrivato ha fatto riformine a macchia di leopardo sempre nell’interesse di una determinata p»»»
Roma, detenuto si toglie la vita in carcere. È il 59esimo del 2024
Questa mattina è stato ritrovato senza vita il corpo di detenuto, sulla trentina, nel reparto G12 della Casa Circondariale di Roma Rebibbia, a nulla sono valsi i soccorsi. Si tratta del 59esimo suicidio di un detenuto dall’inizio dell’anno. «Si tratta di una carneficina che ha evidenti responsabili»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment