«Trump first», dalle mire sulla Groenlandia alla «flotta dorata» e la purga degli ambasciatori: la megalomania del presidente
L’atmosfera natalizia non lo distrae né lo ammorbidisce. La perdita di consensi nel Paese non lo induce a maggiore cautela: Donald Trump va avanti a tutta forza anche in questi giorni festivi con la sua agenda «America First» che ha sempre più un sapore di «Trump First»: dalla rimozione di decine d»»»
Il Papa su legge dell'Illinois sul suicidio assistito, 'sono molto deluso'
'Spero e prego che si rispetti la vita dal principio alla fine' CITTÀ DEL VATICANO, 23 DIC - Uscendo da Villa Barberini, papa Leone dopo gli appelli alla pace ha parlato anche dell'attualità negli Stati Uniti commentando la recente approvazione nel suo Stato d'origine, l'Illinois, di una legge che »»»
Usa negano visti a 5 europei, tra questi c'è l'ex Commissario Ue Breton: cosa è successo
Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate in una rigorosa regolamentazione del settore tecnologico, vietando loro l'ingresso nel Paese. Tra le persone colpite dalle misure anche l'ex commissario europeo Thierry Breton. La motivazioneIl Dipartimento di Sta»»»
Taranto, visita del Presidente Emiliano all’ospedale San Cataldo: lavori in dirittura d’arrivo
TARANTO – Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha visitato questo pomeriggio l’ospedale San Cataldo di Taranto per fare il punto sui lavori e confrontarsi con il management e una rappresentanza del personale ASL. L’incontro ha consentito di condividere il cronoprogramma delle attiv»»»
Trump presenta una nuova corazzata con il suo nome. Macron annuncia portaerei da 10 mld
Donald Trump sta per annunciare i piani per la costruzione di una nuova “corazzata”, nell’ambito della creazione di una più ampia “’Golden Fleet’, o Flotta d’oro. La nuova corazzata della U.S. Navy apparterrà alla nuova “Classe Trump” di navi da guerra. E’ quanto riferiscono all’Ap fonti a conoscen»»»
Sanzioni Usa contro cinque personalità europee tra cui l’ex commissario Ue Breton
Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate in una rigorosa regolamentazione del settore tecnologico, vietando loro l’ingresso nel Paese. Tra le persone colpite dalle misure anche l’ex Commissario europeo Thierry Breton. Il Dipartimento di Stato ha giustifi»»»
Usa annunciano sanzioni a 5 europei, tra cui ex commissario Ue Breton
Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate a favore di una regolamentazione più severa sul settore tecnologico: tra queste c’è l'ex commissario europeo Thierry Breton, a cui è stato vietato l'ingresso nel Paese. Il Dipartimento di Stato ha giustificato le »»»
Gli Usa negano il visto all'ex commissario Ue Breton e ad altre quattro personalità europee
Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate sullo sviluppo di una regolamentazione più severa sul settore tecnologico. Tra questi anche l'ex commissario europeo Thierry Breton, a cui è stato vietato l'ingresso nel Paese perché accusato dal Dipartimento di S»»»
Venezuela, Wsj: 'Nuove truppe speciali e aerei Usa nei Caraibi'
Questa settimana gli Stati Uniti hanno spostato un gran numero di aerei, truppe e attrezzature per operazioni speciali nella regione caraibica, nell'ambito di una tensione sempre più alta con il Venezuela. Lo riferiscono tre funzionari Usa al Wall Street Journal. I rinforzi nei Caraibi Secondo uno »»»
Signorini, Corona: "Oltre cento testimonianze e materiale pronto per due denunce"
MILANO – Un fascicolo iniziale per revenge porn ha portato al sequestro di foto, video e chat e potrebbe dare il via a un’indagine più ampia su presunti abusi sessuali e altre ipotesi di reato. È quanto emerge dal caso Corona-Signorini, esploso sui social poco più di una settimana fa. L’ex “re dei »»»
Sinnai, polemiche sulla convocazione del consiglio comunale
La minoranza diserta l'aula: «Vizi procedurali». Il presidente Mallocci: «Tutto regolare» L’intera minoranza parla di «vizi procedurali» nella convocazione del Consiglio comunale di Sinnai (fissato per oggi), e, per questo, diserta i lavori. Il presidente dell’assemblea Massimiliano Maccioni, a ini»»»
Settimo San Pietro, consegnati dieci alloggi popolari
Al taglio del nastro la felicità e la commozione degli inquilini Dieci appartamenti popolari ad altrettante famiglie sono state consegnati oggi a Settimo San Pietro dall’amministrazione comunale: otto sono stati costruiti in un’area adiacente la via San Salvatore grazie ad un finanziamento minister»»»
Gli Usa attaccano il Venezuela e Maduro all’Onu. Scontro diplomatico con Russia e Cina
Gli Stati uniti intendono applicare al massimo livello possibile le sanzioni contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro per privarlo delle risorse che, secondo Washington, verrebbero utilizzate per finanziare il Cartel de los Soles. Lo ha dichiarato l’ambasciatore statunitense alle Nazioni uni»»»
Usa, negati i visti a 5 europei: tra cui l'ex commissario Ue Breton. «Dannosi per i nostri interessi»
Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate a favore di una regolamentazione più severa sul settore tecnologico, tra cui l'ex commissario europeo Thierry Breton, a cui è stato vietato l'ingresso nel Paese. Il Dipartimento di Stato ha giustificato le misure »»»
Usa, Corte Suprema vieta truppe a Chicago: sconfitta per Trump
Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decisione ha visto i sei giudici conservatori della Cor»»»
Sconfitta per Trump, la Corte Suprema vieta di schierare i soldati della Guardia Nazionale a Chicago
Si spaccano i giudici conservatori WASHINGTON. Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decision»»»
Gli Usa negano i visti a 5 europei, tra cui l'ex commissario Ue Breton
'Le nuove regole sul tech sono dannose per gli interessi americani' WASHINGTON, 23 DIC - Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate a favore di una regolamentazione più severa sul settore tecnologico, tra cui l'ex commissario europeo Thierry Breton, a cui »»»
Sconfitta per Trump, la Corte Suprema vieta le truppe a Chicago
Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decisione ha visto i sei giudici conservatori della Cor»»»
Precipita in Turchia l'aereo con il capo di stato maggiore libico, 5 i morti
Prima un lampo nel cielo poi lo schianto. Un jet privato che trasportava una delegazione militare libica con il capo di stato maggiore dell’esercito di Tripoli, Mohammed Ali Ahmed Al-Haddad, ha perso il contatto radio poco dopo il decollo dalla capitale turca Ankara per poi precipitare su una colli»»»
Guardia nazionale a Chicago, Corte Suprema ‘boccia Trump’: no a invio
La Corte suprema degli Stati Uniti ha inflitto una dura battuta d’arresto al presidente Donald Trump, stabilendo che per il momento non potrà procedere con il dispiegamento della Guardia Nazionale nell’area di Chicago. In un’ordinanza non firmata citata dal Washington Post, i giudici hanno affermat»»»
Covid, “obbligo vaccino e Green pass era legittimi": la conferma della Consulta
Sono infondate le questioni di legittimità costituzionali, sollevate dal tribunale ordinario di Catania, in merito ad alcune norme varate per fronteggiare l'emergenza Covid. Lo ha stabilito la Corte costituzionale, con la sentenza numero 199, depositata oggi, che ha messo sotto la lente di ingrandi»»»
Putin lancia l'offensiva di Natale, pioggia di missili russi: morto un bimbo
La Russia ha scatenato contro l’Ucraina l’ennesimo violento attacco contro le infrastrutture civili, in particolare quelle energetiche: 650 droni e oltre 30 missili. In tutto sono state prese di mira 13 regioni, comprese Kiev e Odessa, dove la situazione si fa sempre più critica. I bombardamenti ha»»»
Venezuela, Trump minaccia Maduro: “Se fai il duro sarà l’ultima volta”. E nei Caraibi arrivano decine di aerei trasporto truppe
Roma, 23 dicembre 2025 - Trump potrebbe aver già deciso di chiudere la partita con Maduro. Il presidente degli Stati Uniti, anche se nei giorni scorsi è sembrato prendere tempo su un'eventuale azione militare contro il Venezuela, ha dispiegato, dopo il gran numero di navi da guerra davanti al Venez»»»
Snaidero, revocato sciopero in attesa di un incontro con la Regione Fvg - Notizie - Ansa.it
Ogni decisione sulla gestione del reparto verniciatura "sarà assunta solo a seguito di un successivo incontro in Regione e dopo un confronto serio tra l'Azienda e le Parti Sindacali. In considerazione dell'avvio del confronto, le rappresentanze sindacali revocano lo sciopero indetto per le giornate»»»
Mulè attacca Parodi (Anm): eversivo sui social contro riforma giustizia. Il pm: solo un plauso al No
Non si placa lo scontro sulla riforma della giustizia. Con un acceso botta e risposta tra Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia e il presidente dell'Anm Cesare Parodi. Mulè attacca: "Sul sito de Il Foglio si racconta una storia da far venire i brividi istituzionali. A»»»