Ue, Pogliese (FdI): con Urso Italia torna a dettare la linea sulla competitività© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Ue, Pogliese (FdI): con Urso Italia torna a dettare la linea sulla competitività© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 08 December 2025 Ue, Pogliese (FdI): con Urso Italia torna a dettare la linea sulla competitività “Il lavoro del ministro Urso a Bruxelles conferma una volta per tutte che l’Italia è tornata a dettare la linea europea sulla competitività industrial»»»
Decreto caro-bollette rinviato di nuovo per lo scontro tra due ministeri
Il Cdm si è concluso senza l'attesissimo decreto Energia. Il nodo è quello delle aree idonee, quelle contese tra i produttori di energia che installano pannelli fotovoltaici e gli agricoltori, su cui già in passato Pichetto Fratin e Lollobrigida si erano scontrati Sullo stesso argomento: Lollobrigi»»»
Comm. Hansen in Spagna presenta nuova visione Ue per agricoltura
Roma, 20 feb. (askanews) – Due giorni in Spagna per il Commissario europeo per l’agricoltura e l’alimentazione, Christophe Hansen, per una serie di eventi e incontri bilaterali con autorità nazionali e rappresentanti del settore agricolo. La visità sarà l’occasione per illustrate la nuova visione e»»»
Quella Variante mai realizzata di Demonte: attesa per i sì da Roma e Bruxelles. Sarà davvero la volta buona?
La scorsa settimana un vertice in prefettura per fare il punto sulla circonvallazione in valle Stura. Il commissario ha spiegato il complesso iter dell’opera: “Fondamentale il parere del ministero della Cultura” ... »»»
Nuovo Patto, nuova austerity: è finita l'epoca d'oro dell'extradeficit
Col sì di Giorgetti alla nuove regole fiscali europei finisce la parentesi Covid. Si torna ai vecchi tempi, quando i premier italiani erano costretti a sudarsi ogni decimale di spesa in più a Bruxelles Parafrasando Mark Twain, le notizie sulla fine dell’austerity annunciate dalla Lega per commentar»»»
Pnrr, chi vince e chi perde: sacrificati ambiente e Comuni. Più soldi a imprese, ferrovie e agricoltori
Nel derby tra ministeri, Urso e Lollobrigida battono Schillaci e Pichetto. Martedì vertice Fitto-sindaci sui tagli agli enti locali ROMA – Vincono le imprese, perdono i Comuni. È il baricentro che traballa del nuovo Pnrr. A Palazzo Chigi proseguono i festeggiamenti per il via libera di Bruxelles al»»»
Mase, a Bruxelles aggiornamento del piano su energia e clima
(ANSA) - ROMA, 30 GIU - Il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha trasmesso a Bruxelles la proposta di aggiornamento del piano nazionale integrato Energia e Clima. Il Pniec - scrive il ministero - "centra quasi tutti i target fissati dalle normative europee su ambiente e clima, sup»»»
Auto, l'Italia voterà contro lo stop Ue ai motori termici nel 2035
ROMA (ITALPRESS) – Domani a Bruxelles, alla riunione degli ambasciatori dei Paesi dell’Ue, l’Italia esprimerà una posizione contraria alla proposta di Regolamento europeo che prevede il bando alla produzione e vendita delle auto e van con motori termici al 2035. Pur condividendo gli obiettivi di de»»»
Italiani nel mondo: Migrantes, domani a Roma la presentazione del Rapporto
Verrà presentata domani, martedì 8 novembre, a Roma, la XVII edizione del “Rapporto Italiani nel mondo” della Fondazione Migrantes. L’incontro, ospitato dalle 10 presso l’Auditorium “V. Bachelet” del The Church Palace (via Aurelia, 481), sarà aperto dall’intervento introduttivo di mons. Francesco S»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment