Ddl violenza donne, Potenti (Lega): assurdi attacchi a Bongiorno, tema deve unire non dividere© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Ddl violenza donne, Potenti (Lega): assurdi attacchi a Bongiorno, tema deve unire non dividere© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 22 Gennaio 2026(AGENPARL) – Thu 22 January 2026 Ddl violenza donne, Potenti (Lega): assurdi attacchi a Bongiorno, tema deve unire non dividere Roma, 22 gen. – “Assurdi gli attacchi da parte delle opposizioni a Giulia Bongiorno. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l’iter parla»»»
la riforma della giustizia divide il maestro dalla sua allieva: franco coppi vs giulia bongiorno...
Estratto dell'articolo di Fabrizio Caccia per il "Corriere della Sera" Anche alla sua ex super allieva, Giulia Bongiorno, oggi senatrice della Lega e presidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, non è sfuggito l’altro giorno il sorriso sornione del maestro, l’avvocato Franco Coppi, 86 »»»
Violenza sulle donne, ok della Camera alle nuove norme
Roma, 7 set. (askanews) – L’aula della Camera ha approvato in via definitiva – con 200 voti favorevoli, 61 astenuti e nessun contrario – la proposta di legge C. 1135, già approvata dal Senato, per la prevenzione della violenza di genere. Si tratta di un provvedimento in materia di poteri del procur»»»
Bongiorno: “Sollecito le donne a denunciare e ricevo lettere di minacce dagli uomini”
La senatrice “Mi angoscia l’idea che dopo un femminicidio altre donne possano pensare che denunciare è inutile. Le leggi ci sono, bisogna solo applicarle” ROMA - “Quando sollecito le donne a denunciare ricevo spesso lettere di minacce. L’ultima aveva come mittente “Tutti gli uomini”. Lo rivela, a R»»»
Pa, Csel: "Un comune su 3 non ha ancora nominato Responsabile transizione al digital"
Ritardo freno a digitalizzazione e violazione Codice, affrontare con tempestività tema Roma, 26 apr. (Adnkronos/Labitalia) - Un Comune su 3 non ha ancora nominato un Rtd (Responsabile della transizione al digitale). Una figura manageriale apicale che ha, tra le principali funzioni, quella di garant»»»
Giulia Bongiorno e Franco Coppi, duello di arringhe: lei a difesa di Gaia von Freymann, lui di Pietro Genovese
Sembra una scena già vista. Giulia Bongiorno e Franco Coppi uno di fronte all'altro in una guerra fatta di arringhe. Professore e allieva si scontrano sul tragico incidente di Corso Francia a Roma. Lui, il più celebre e ambito penalista italiano in difesa di Pietro Genovese, lei, il suo braccio des»»»
Corso Francia, il testimone: ero fermo al semaforo, le ho viste volare in aria
ROMA «Le ho viste volare in aria e ricadere sull'asfalto, non potevo crederci, pioveva, ho chiamato subito i soccorsi». Matteo (lo chiameremo così) 15 anni appena, è uno dei principali testimoni oculari dell'incidente di Corso Francia, costato la vita a Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann. Il rag»»»
Roma, in centinaia ai funerali di Gaia e Camilla. L’omelia del parroco: “Ci riscopriamo tutti palloni gonfiati”
A celebrare le esequie è il parroco don Gianni Matteo Botto: "Quando ti metti a guidare sbronzo o fatto è questa la vita? Mandarla in fumo? Il senso della vita non è bere e fumarsela ma amarci gli uni con gli altri", ha detto nell'omelia. Il discorso della sorella di Camilla: "Si è persa una delle »»»
Statali, tagliati i finanziamenti per i controlli anti-assenteisti
Al posto del bazooka, il governo userà il fioretto contro i furbetti della Pubblica amministrazione. Dopo aver detto addio all’uso delle impronte digitali nella lotta agli assenteisti, il Conte bis spenderà solo 15 milioni di euro, anziché 35, per potenziare i controlli anti-truffe. Un risparmio ch»»»
Violenza su donne: Bongiorno, ‘da oggi codice rosso aiuto concreto’
Roma, 9 ago. (AdnKronos) – “Oggi entra in vigore la legge codice rosso: finalmente un aiuto concreto alle vittime di violenza. Mai più denunce in giacenza sulle scrivanie”. Lo scrive su Twitter il ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno. ... »»»
Ministro Bongiorno, P.A.: "finita l'epoca delle truffe"
ROMA - "Felice di una legge che prevede la drastica riduzione dei tempi delle procedure concorsuali, nuove risorse in settori strategici della P.a, aiuti alle amministrazioni in affanno e un metodo di lotta contro l'assenteismo finalmente incisivo: fino ad oggi, di fatto, la facevano franca in trop»»»
Bongiorno: "Assunzioni dirette tramite l'università"
Roma - Novità in vista per gli statali. E non solo perché nei prossimi tre-quattro anni 500mila dipendenti pubblici potrebbero andare in pensione per l'effetto combinato di varie misure di riduzione della spesa adottate degli ultimi anni, tra pensioni di vecchiaia, «opzione donna», pensioni anticip»»»
Alla Pa servono risorse, non un’altra riforma
L’occasione data dalla trentesima edizione del Forum Pa, a Roma da oggi, ci propone una riflessione sull’eterna “fabbrica di San Pietro” della riforma dell’amministrazione pubblica. Una riforma infinita il cui inizio, se non vogliamo andare indietro a Massimo Saverio Giannini, possiamo datare propr»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment