Le 10 migliori cliniche per il trapianto di capelli Istanbul, Turchia, per il 2026
In collaborazione con: medarthair Scegliere Istanbul per un trapianto di capelli significa puntare su un ecosistema clinico che unisce volumi elevati, protocolli moderni e servizi strutturati per pazienti internazionali. Al di là delle etichette—FUE, DHI, Sapphire FUE—contano soprattutto pianificaz»»»
Azimut Benetti si conferma primo al mondo e lancia la divisione servizi
Il gruppo Azimut Benetti ottiene, per il 26° anno consecutivo (su 33), il primo posto nella classifica mondiale di produttori di yacht sopra i 24 metri e lancia, al contempo, la Service division, un sistema innovativo per assicurare, ai clienti che acquisiscono una barca, un servizio chiavi in mano»»»
Per Time la persona dell'anno è l'Intelligenza artificiale
La persona dell'anno del 2025 di Time non è un singolo individuo: quest'anno infatti il magazine americano ha dato il suo ormai tradizionale riconoscimento agli "architetti dell'intelligenza artificiale". "Quest'anno abbiamo pensato che le persone che stanno progettato, immaginando e costruendo l'i»»»
Gedi, il caso sul Financial Times: “Annuncio obbligato dalle parole di Leonardo Maria Del Vecchio”
Il quotidiano finanziario londinese: “Distacco della famiglia Elkann da Torino e dall’Italia” Sulla notizia della cessione delle testate del gruppo Gedi, tra cui La Stampa che oggi non è uscita in edicola per la protesta dei suoi giornalisti, si accendono i riflettori dei grandi media globali. Sott»»»
Messina, quella dedica sulla tesi per Sara Campanella: “A lei questo traguardo, per scegliere di non restare in silenzio”
Un momento di profonda emozione ha attraversato la cerimonia di premiazione delle migliori tesi dell'anno accademico 2023/2024, organizzata ieri pomeriggio dall'Ordine delle Professioni sanitarie: la professoressa Natasha Irrera, docente dell’Università di Messina, ha letto una dedica, intensa e st»»»
Gedi, Schlein: non si può restare in silenzio, a fianco dei giornalisti
Roma, 11 dic. (askanews) – “Le informazioni che circolano sulla vendita del gruppo Gedi sono allarmanti. Le preoccupazioni espresse dai Comitati di Redazione sono anche nostre. Dopo anni di scelte finanziarie che hanno progressivamente indebolito l’azienda, si arriva oggi alla cessione a un soggett»»»
Venezia, ruba una barca da trasporto piena di pacchi e si schianta su una balaustra
Una donna, probabilmente in stato di alterazione, ha rubato una barca da trasporto merci ormeggiata ai piedi del ponte di Rialto. La donna è salita a bordo e ha avviato il motore cercando di allontanarsi in direzione San Marco ma dopo un breve attraversamento lungo il canale è finita contro la riva»»»
"Crimini contro l’umanità negli attacchi del 7 ottobre". Pure Amnesty certifica l'orrore di Hamas
Ascolta ora In un rapporto che segna una svolta nel modo in cui la comunità internazionale affronta il conflitto israelo-palestinese, Amnesty International ha accusato Hamas e altri gruppi armati palestinesi di crimini contro l’umanità per gli attacchi del 7 ottobre 2023 e per il trattamento degli »»»
Il Time incorona l'Intelligenza Artificiale: è la "Persona dell'Anno 2025"
Ascolta ora Il Time incorona l'Ai. La celebre rivista statunitense ha annunciato che l'Intelligenza Artificiale è la “Persona dell’Anno 2025”, un riconoscimento che la rivista assegna annualmente dal 1927 alla figura — reale o simbolica — ritenuta più influente nel corso dell’anno. La cover story p»»»
"Greggio per i terroristi". Cosa c'è dietro il blitz di Trump contro la petroliera al largo del Venezuela
Ascolta ora Gli Stati Uniti hanno ufficialmente sequestrato una petroliera al largo delle coste del Venezuela. L'amministrazione Trump si mette di traverso per bloccare il commercio di greggio di Caracas. Sulla nave di proprietà iraniana, la MT Skipper, che batte bandiera della Guyana e secondo alc»»»
diteci 'la verità' sul garofani-gate – maurizio belpietro sfrutta la notizia delle ...
Estratto dell'articolo di Maurizio Belpietro per “la Verità” Non c’è solo il mondo al contrario raccontato dal generale Roberto Vannacci, c’è anche quello delle nostre istituzioni. La storia che stiamo per raccontarvi lo dimostra. Ieri Lettera43, sito di informazione finanziaria fondato da Paolo Ma»»»
salvini e caso open arms, slitta al 17 dicembre l’udienza in cassazione in cui si discuterà il
(ANSA) - I giudici della quinta sezione della Cassazione hanno rinviato al 17 dicembre l'udienza in cui si discuterà il ricorso per saltum presentato dalla Procura di Palermo contro l'assoluzione del ministro Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio nella vice»»»
è il momento della verità per l’europa: se la prossima settimana non arriva un segnale chiaro ...
1 - LA UE VERSO LA SOLUZIONE PER GLI ASSET RUSSI C'È ANCHE IL VIA LIBERA DELLA BANCA CENTRALE Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per “la Repubblica” https://www.repubblica.it/esteri/2025/12/11/news/ue_asset_russi_via_libera_banca_centrale-425034253/ Un messaggio a Mosca e uno a Washington.»»»
Oleandri, anche bruciati possono essere letali: la scoperta
Settantasei bovini morti contemporaneamente, improvvisamente e inspiegabilmente. Scattano le indagini, poi la scoperta: sono stati uccisi dall'inalazione di oleandri inavvertitamente bruciati in un campo attiguo all'allevamento. Un caso misterioso che dà origine a una scoperta scientifica: per la p»»»
Lo strano caso del bue e dell'asinello: l'assenza delle statuine nel presepe e lo stupore bipartisan a Montecitorio
Lo strano caso del bue e dell'asinello. Alla Camera, quest'anno, il presepe si tinge di giallo. Gli elementi per il classico thriller ci sono tutti: a Montecitorio, infatti, nel presepe allestito all'ingresso non sono presenti le due statuette simbolo della Natività, almeno secondo la tradizione. L»»»
Bulgaria, le proteste anti corruzione travolgono il governo. Il premier si dimette: «Ascoltata la voce della società»
Il governo bulgaro è caduto, travolto dall’ondata di proteste anti corruzione in corso da settimane. E' stato il primo ministro Rossen Jeliazkov ad annunciare le dimissioni dell'esecutivo. «Abbiamo ascoltato la voce della società», ha detto il premier di centrodestra, salito al potere a gennaio con»»»
Radio Popolare festeggia 50 anni con tre giorni di celebrazioni
Milano, 11 dic. (askanews) – Dal 12 al 14 dicembre Radio Popolare celebra i suoi cinquant’anni con tre giorni di iniziative che segnano l’avvio ufficiale del cinquantenario, un traguardo che coinvolge chi la radio la fa da mezzo secolo e chi l’ascolta e la sostiene. Le celebrazioni inaugurano un pr»»»
Caro voli per la Sicilia, l'Antitrust: «Non si rilevano criticità concorrenziali»
Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sugli algoritmi di prezzo nel trasporto aereo dei passeggeri sulle rotte nazionali da e per la Sicilia e la Sardegna, la cui data di chiusura è prevista per il 31 dicembre 2025, «l’Autorità, sulla base delle informazioni fornite dalle stesse compagnie aeree, ha»»»
Gedi, Barachini convoca i vertici dell'azienda e i cdr. L'opposizione: "Tutelare i lavoratori"
“Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria Alberto Barachini convoca i vertici di Gedi e i cdr de La Stampa e de la Repubblica in relazione alla vicenda della ventilata cessione delle due testate del gruppo”. Lo annuncia in una nota. Oggi la Stampa »»»
Mandas, pronto il Museo d’auto d’epoca e storiche
Sabato 20 dicembre l’inaugurazione, è stato finanziato con 250mila euro Volgono al termine i lavori per l’allestimento del Museo regionale delle auto d'epoca e storiche Attilio Mocci Demartis, il primo in Trexenta. Quella che sta nascendo a Mandas è un’opera pubblica, dedicata al valore della nosta»»»
'Il governo Usa valuta di colpire l'Unrwa con sanzioni legate al terrorismo'
ROMA - I funzionari dell'amministrazione Trump hanno avviato discussioni approfondite sulla possibilità di colpire l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) con sanzioni legate al terrorismo, hanno affermato due fonti a conoscenza diretta della questione, sollevando serie pr»»»
Simone ucciso da un malore a 47 anni sul marciapiede vicino all'aeroporto. A dare l'allarme un automobilista di passaggio
È stato rinvenuto alle 23.45 sul marciapiede a bordo di via Noalese, all'altezza del civico 71, a Treviso. Simone Salvalaggio, 47enne di Trebaseleghe, non respirava più: è morto stroncato all'improvviso da un malore, che si presume causato anche dall'alcol che aveva consumato proprio quella sera. L»»»
Patricia Masithela sbranata e uccisa dai cani a 26 anni, le foto del corpo nudo e martoriato diffuse su WhatsApp: la denuncia dei genitori
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Patricia Masithela aveva 26 anni quando è stata uccisa, sbranata da un branco di cani randagi nella notte tra il 12 e il 13 gennaio di quest'anno. Era mamma di un bambino di cinque anni, fa»»»
RTL 102.5 torna in Vaticano per una speciale puntata di Natale
Milano, 11 dic. (askanews) – Lunedì 15 dicembre, dalle 6:00 alle 9:00, RTL 102.5 torna in Vaticano per una speciale puntata natalizia di Non Stop News. La direttrice di redazione Ivana Faccioli, il Caporedattore Enrico Galletti e il giornalista Luigi Santarelli insieme a Don Dario Viganò, Vice Canc»»»
Primario arrestato, Rocca 'fatti orribili, se confermati sarà licenziato in tronco'
Disposto lo stop dell'accreditamento della clinica coinvolta, cento pazienti ricollocati ROMA, 11 DIC - "Sono fatti gravissimi, orribili, abbiamo sospeso il medico dal servizio. E se i fatti saranno confermati, come purtroppo sembra, verrà licenziato in tronco. Poi ovviamente ci costituiremo parte »»»
Precipita per 40 metri con l'auto in una scarpata, ferito e soccorso
Nel Piacentino, portato in ospedale non è grave BOLOGNA, 11 DIC - Un uomo è rimasto ferito dopo che la sua auto è precipitata per una quarantina di metri in una scarpata di fitto bosco nei pressi del castello di Rezzanello, nel Comune di Gazzola, nel Piacentino. L'incidente, spiega il Saer, il Socc»»»
Turismo, Confindustria Alberghi: nel 2025 record di presenze a 475 mln
Roma, 11 dic. (askanews) – Nel 2025 il settore del turismo ha raggiunto un picco storico in Italia, con 476 milioni di presenze complessive (+2,1% rispetto al 2024, +10 milioni). Le presenze straniere sono cresciute del 4,1%, mentre quelle dei nostri connazionali hanno registrato un lieve calo dell»»»
Premio 'Ragioni della nuova politica', oggi la cerimonia della XXII edizione
Oggi, giovedì 11 dicembre, a Roma, si celebrerà la ventiduesima edizione del prestigioso Premio 'Le ragioni della nuova politica' nella sala Vanvitelli dell’Avvocatura generale dello Stato, a Roma. Il Premio, istituito nel 1996 da 'L’Alba del Terzo Millennio', per volontà della presidente Sara Iann»»»
Alibaba smorza la questione pacchi. “Noi portiamo le aziende italiane in Cina”
Il direttore nel Sud Europa, Rodrigo Cipriani Foresio: “Ci adegueremo a qualsiasi provvedimento”»»»
La mozione dell’assemblea di Repubblica
L'assemblea delle giornaliste e giornalisti di Repubblica, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori degli altri settori, prende atto con profondo sconcerto dell'annuncio della proprietà della svendita di quel che resta del nostro gruppo editoriale, che in questi anni è stato smantellato pezzo dopo »»»
Emergenza plastica a Porto Torres: un’area di stoccaggio nella zona industriale
Soluzione temporanea per far fronte ai disagi legati alla mancata raccolta L’emergenza plastica ha costretto l’amministrazione comunale di Porto Torres a individuare una soluzione temporanea urgente per affrontare i disagi della mancata raccolta. Già dalla prossima giornata di ritiro della plastica»»»
Vogliono comprare una casa all’asta a Nuoro, minacce e auto incendiate: tre arresti
In manette tre nuoresi che volevano impedire a una coppia appena trasferitasi in città di partecipare alla procedura L’interesse manifestato da una giovane coppia che si era appena trasferita in città per un appartamento sottoposto ad asta fallimentare avrebbe scatenato la reazione violenta. È da q»»»
La voce della Chiesa contro la tratta
In occasione del 25mo anniversario del Protocollo di Palermo contro la tratta di esseri umani si è svolta ieri a Roma la conferenza organizzata dalla Santa Marta Group, dal Sovrano Ordine di Malta e dall’Istituto di antropologia della Pontificia Università Gregoriana. Dai partecipanti l’impegno com»»»
Venezuela, confiscato il passaporto al cardinale Porras
Il cardinale Porras (AFP or licensors) Al porporato, in viaggio dall’aeroporto internazionale di Maiquetía verso Madrid per adempiere ad alcuni impegni ecclesiastici, è stato ritirato il documento di viaggio ed è stato costretto a tornare a Caracas Vatican News Profondo rammarico ed estrema preoccu»»»
Roma, studentessa inseguita mentre va in palestra, un uomo le versa l'olio sul giubbotto e fugge: choc al Tuscolano
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Stava raggiungendo la palestra, al Tuscolano, per la sua consueta lezione serale, quando, improvvisamente, viene rincorsa da una ragazza che la esorta a fermarsi perché un uomo le aveva app»»»
Urania News approda al canale 511 di Sky Stream e Sky Glass
Roma, 11 dic. (askanews) – Urania News, il primo canale in Italia interamente dedicato alle istituzioni e alle imprese, da oggi – informa una nota – è disponibile alla posizione 511 della sezione News di Sky Stream e Sky Glass. Con l’ingresso del canale su Sky, il progetto editoriale di Urania comp»»»
carlo calenda: ‘elkann dopo le elezioni 2027 chiuderà anche le fabbriche semivuote di stellantis’
RIVOLTA NELLA REDAZIONE DELLA STAMPA! JOHN ELKANN HA COMUNICATO CHE IL GIORNALE SARÀ VENDUTO ASSIEME A “REPUBBLICA” (CHE ANDRA' AL GRUPPO GRECO ANTENNA GROUP DI KYRIAKOU) - SOLO CHE IL MAGNATE ELLENICO NON VUOLE “LA STAMPA” E HA CONCESSO DUE MESI IN PIÙ ALLE TRATTATIVE CON IL GRUPPO GEDI (CHE SI DO»»»
Palazzo sequestrato a Brera, la difesa del costruttore Rusconi ricorrerà al Riesame
Il legale: "Titolo edilizio pienamente legittimo, c'è una sentenza del Consiglio di Stato" MILANO, 11 DIC - "L'aspetto più stupefacente di questa vicenda è che, contrariamente ad altre operazioni, c'è stato un pronunciamento del Consiglio di Stato passato in giudicato. Consiglio di Stato che attest»»»
Ue, via libera al nuovo pacchetto farmaceutico dopo vent’anni di stallo
Roma, 11 dicembre 2025 – La ministra della Salute danese Sophie Løhde ha dichiarato che l’accordo sottolinea l’impegno dell’UE “sia verso l’innovazione sia verso la garanzia che i pazienti in Europa abbiano accesso ai medicinali di cui hanno bisogno”. Il passo decisivo è arrivato dopo che i negozia»»»
Pensioni, esperti C&P: con caos conguagli tra ricalcoli e bonus errore dietro l'angolo, verificare importiPensioni, esperti C&P: con caos conguagli tra ricalcoli e bonus errore dietro l'angolo, verificare importi
Roma, 11 dic. (Adnkronos/Labitalia) - Mentre migliaia di pensionati stanno ricevendo cedolini con ricalcoli, bonus, trattenute e conguagli legati alle verifiche dell’Inps, cresce l’incertezza sull’effettiva correttezza degli importi erogati. A rendere il quadro ancora più complesso contribuiscono l»»»
Cade il governo in Bulgaria dopo le proteste contro la corruzione
L'annuncio del premier Jeliazkov dopo un vertice di maggioranza: 'Ci dimettiamo oggi' SOFIA, 11 DIC - Il primo ministro bulgaro ha annunciato le dimissioni del suo governo dopo meno di un anno di mandato, a seguito di una serie di proteste anti-corruzione. "Il governo si dimette oggi", ha dichiarat»»»
Un'élite controlla la maggior parte della ricchezza globale: i numeri
Un nuovo rapporto sulla disuguaglianza nel mondo avverte che meno di 60mila persone tra le più ricche del mondo - sufficienti a riempire uno stadio di calcio - possiedono più ricchezza di metà del mondo intero messo insieme. Il rapporto evidenzia gli estremi divari di reddito e ricchezza, che si tr»»»
Sassonia verso 500 mln in Volkswagen per salvare posti e pesare di più
Il politico verde tedesco Wolfram Günther lancia l'idea: il Land della Sassonia dovrebbe acquistare una quota di Volkswagen, sul modello della partecipazione già detenuta dalla Bassa Sassonia. «Con una quota dell'1% rivendicheremmo un posto nel consiglio di sorveglianza», ha detto Günther, ex minis»»»
Acquisti sui pharma a Piazza Affari, salgono Recordati e DiaSorin
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ben comprati a Piazza Affari i titoli pharma, che registrano performance in rosso da inizio anno. In particolare, salgono Recordati e Diasorin, con la prima che da inizio anno ha perso circa il 3% mentre la seconda è crollata di oltre il 37% (con uno scivolone pesante a »»»
Spesa farmaceutica lievitata, Faraoni: «Nessuna critica al governo ma le norme vanno riviste»
«Nel chiedere ai ministeri della Salute, dell’Economia e ad Aifa una revisione delle norme nazionali che stanno incidendo negativamente sulla spesa farmaceutica delle Regioni, abbiamo inteso operare, come abbiamo sempre fatto, nell’ottica della leale collaborazione tra Stato e Regione, che non è ma»»»
Time, 'architetti Intelligenza artificiale' persona dell'anno 2025
La rivista statunitense Time ha designato gli "architetti dell'Intelligenza artificiale" come persona dell'anno per il 2025. La cover story più ambita del magazine illustra oggi come la AI "stia influenzando, nel bene e nel male, le nostre vite". Due le copertine: nella prima, Time ha messo, appoll»»»
Bonus bollette 2026, soglie e requisiti per il contributo extra. Cosa prevede la bozza del decreto
Roma, 10 dicembre 2025 – In arrivo un bonus-energia di 55 euro per 4,5 milioni di famiglie. La novità è contenuta nel Decreto bollette, che potrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri entro fine anno. In particolare, si legge nella bozza del provvedimento, “il contributo straordinario p»»»
Time, gli architetti dell'intelligenza artificiale sono la "Persona dell'anno 2025"
«Il 2025 è stato l'anno in cui il pieno potenziale dell'intelligenza artificiale è emerso in tutta la sua portata e in cui è diventato chiaro che non si sarebbe più potuto tornare indietro. Per aver inaugurato l'era delle macchine pensanti, per aver stupito e preoccupato l'umanità, per aver trasfor»»»
Cucina italiana, Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023
Milano, 11 dic. (askanews) – L’ingresso della cucina italiana nella lista rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale dell’umanità è stato ufficializzato dal Comitato Unesco riunito a New Delhi, completando un percorso annunciato nel 2023 tra i padiglioni di Vinitaly. In quell’occasione la»»»
Il Québec entra nella rete del Comitato delle regioni: primo partner extra-Ue
Come ha sottolineato il ministro delle Relazioni internazionali e della Francofonia del Québec, Christopher Skeete, l’intesa “riflette il forte allineamento e gli interessi condivisi tra il Québec e l’Europa”. “Nell’attuale contesto geopolitico in rapida evoluzione, il Québec ha tutte le ragioni pe»»»