I favoreggiatori con i loro "ma"
Ascolta ora Non c'è più niente da fare. Poteva questa essere un'occasione, dopo la notizia dei clamorosi arresti di cellule di Hamas che raccoglievano fondi per la loro organizzazione spacciandoli per donazioni pro-palestina. E invece no, anche oggi, chi ha sempre difeso e giustificato l'ambiguità »»»
Scacco epocale agli antisemiti
Ascolta ora La devastazione della società, una campagna bellica ben riuscita contro la civiltà giudaico cristiana che l'Islam disprezza e ha giurato di battere, un'ondata mai vista di antisemitismo insanguinato: questo è stato il regalo collaterale di Mohammad Hannoun all'Italia mentre Hamas riceve»»»
Noi islamofobi? Voi terroristofili
Ascolta ora Chi gridava all'islamofobia, ora dovrebbe iniziare ad occuparsi della terrorismofilia, cioè il forte interesse, l'approvazione e in alcuni casi l'amore nei confronti del terrorismo e di chi lo porta avanti. Ci riferiamo innanzitutto a coloro i quali, per anni, sono stati conniventi con »»»
Dal 28 febbraio al 2 marzo 2026 a Torino torna il “Salone del Vino”
Milano, 28 dic. (askanews) – Dal 28 febbraio al 2 marzo 2026 le OGR Torino ospiteranno la quarta edizione del “Salone del Vino Torino”, manifestazione che riunisce il Piemonte del vino mettendo al centro oltre 600 Cantine provenienti dal territorio regionale e da altre aree vitivinicole. La manifes»»»
Centrafrica, al voto una nazione assetata di pace e sviluppo
Una strada della capitale centrafricana Bangui (AFP or licensors) Il presidente Touadéra è il grande favorito per ottenere un terzo mandato alle elezioni di domenica 28 dicembre. La profonda instabilità che ha segnato il recente passato sembra superata, ma il Paese africano rimane segnato da povert»»»
Si conclude l'Anno giubilare nelle Chiese particolari
Il 28 dicembre, si termina la chiusura delle Porte sante delle basiliche papali. Secondo la bolla di indizione "Spes non confundit", l'auspicio è che il Popolo di Dio possa aver accolto con piena partecipazione sia l’annuncio di speranza della grazia di Dio sia i segni che ne attestano l’efficacia »»»
A Betlemme, la Crèche delle vincenziane per dare amore ai piccoli senza famiglia
Le Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli gestiscono l’orfanotrofio della Sacra Famiglia dove vengono accolti i bimbi fino a sei anni rimasti orfani o abbandonati. Suor Fares: “Qui Gesù vivo lo celebriamo ogni giorno. Accogliamo Cristo tra le nostre braccia, perché questi bambini sono stati »»»
Isee 2026, cosa cambia: nuove soglie, sanzioni e controlli incrociati. Come fare per non perdere le agevolazioni
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore una nuova versione dell’Isee, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, lo strumento che determina l’accesso a gran parte delle agevolazioni pubbliche, dai bonus energetici alle borse di studio per i figli. Le modifiche introdotte dal governo puntano a»»»
Leonardo Maria Del Vecchio investe ancora in Ciociaria: accordo con la Impredo di Monte San Giovanni Campano
Un pezzo di Ciociaria conquista Milano e il grande capitale. Lmdv Capital, family office di Leonardo Maria Del Vecchio, ha siglato nei giorni scorsi un accordo di finanziamento con Impredo S.p.A., storica impresa di costruzioni e leader nello sviluppo immobiliare di lusso che affonda le proprie rad»»»
Pensioni, quando usciremo dal lavoro nei prossimi anni? Adeguamento età "addolcito" in Manovra: cosa cambia
Quella dell’adeguamento dell’età di pensionamento alle aspettative di vita è un’eredità, diciamolo, difficile da gestire. Per qualsiasi governo. L’ultima manovra ha potuto solo addolcire lo scalino, portandolo dal 2027 a un solo mese dai tre previsti dalle norme in vigore, poi nel 2028 si aggiunger»»»
Sospetta intossicazione alimentare, morta una quindicenne
La giovane aveva mangiato pesce durante le feste, disposta l’autopsia per chiarire le cause della tragedia Una ragazza di 15 anni è morta la notte scorsa all'ospedale Cardarelli di Campobasso dove era stata ricoverata a causa di un malore persistente da alcune ore. Si sospetta una intossicazione al»»»
Garlasco, chi guardò nei pc di Chiara Poggi e Stasi dopo il delitto? La caccia ai file, le modifiche e il cestino svuotato
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel caos delle prime ore successive all'omicidio di Chiara Poggi, a Garlasco, mentre gli inquirenti avviavano una delle inchieste più complesse degli ultimi vent'anni, c'era chi già si conc»»»
Campobasso, intossicata dal pesce mangiato durante le feste di Natale: muore 15enne
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si è sentita male dopo aver mangiato del pesce ed è stata ricoverata all'ospedale Cardarelli di Campobasso dove è morta dopo poche ore. Vittima una ragazza di 15 anni. Si sospetta una intos»»»
Soldi dall'Italia ad Hamas, le banconote nascoste tra i macchinari medici. «Così le inviamo a Gaza». Le intercettazioni
Denaro contante nascosto tra i container di apparecchi medicali: così i fondi raccolti in Italia per i palestinesi venivano dirottati a Gaza, in favore di Hamas. Questo quanto emerge dalle intercettazioni effettuate dalla Procura di Genova nell’ambito dell’indagine che ha portato a nove misure caut»»»
New York e Nord-Est Usa bloccati dalla tempesta di neve Devin
NEW YORK – Una violenta tempesta di neve, battezzata Devin, ha investito New York e il nord-est degli Stati Uniti, causando disagi significativi nel weekend più trafficato dell’anno per i viaggi. A causa della situazione, le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza nello Stato di New York e »»»
Piazza Affari, nel 2026 mercato azionario (ancora) in crescita. Ma il passo rallenta
Per gli esperti di mercato potrebbe guadagnare un altro 10-20% in assenza di shock macroeconomici. C’è chi continua a guardare alle banche e chi invece privilegia i titoli ciclici. Ben visti anche i Btp»»»
Sospetta intossicazione alimentare, muore una 15enne
Tragedia a Campobasso. La giovane aveva mangiato pesce durante le feste Una ragazza di 15 anni è morta la notte scorsa all'ospedale Cardarelli di Campobasso dove era stata ricoverata a causa di un malore persistente da alcune ore. Si sospetta una intossicazione alimentare legata a del pesce consuma»»»
Polizze fantasma a Catania, scoperto un truffatore seriale delle assicurazioni
Un finto assicuratore, capace di incassare migliaia di euro ogni settimana con polizze inesistenti. La polizia di Catania ha individuato e denunciato un sessantaquattrenne residente nella provincia di Caserta, già noto per precedenti simili, ritenuto responsabile di una lunga serie di truffe assicu»»»
Campobasso, intossicata dal pesce mangiato durante le feste di Natale: muore 15enne
Una ragazza di 15 anni è morta la notte scorsa all'ospedale Cardarelli di Campobasso dove era stata ricoverata a causa di un malore persistente da alcune ore. Si sospetta una intossicazione alimentare legata a del pesce consumato durante le feste, ma non sono escluse al momento altre ipotesi e sono»»»
Il Nobel Engle: “Si chiude un anno da dimenticare. Per frenare Trump serve un’alleanza di scorpioni”
L’economista contro lo stop al commercio: “Alla prepotenza Usa non si può rispondere con la frammentazione di chi cerca da solo il veleno più forte”»»»
Spazzatura generata dall'IA: dove va internet nel 2026?
Da chatbot di AI aggressivi a riassunti di prodotti e-commerce privi di senso, l’“AI slop” ha preso piede nel 2025, contaminando motori di ricerca, piattaforme di shopping e perfino i canali ufficiali di comunicazione della Casa Bianca. Il termine, che indica contenuti generati dall’AI di bassa qua»»»
Anziana muore in ospedale, dalla salma sparisce la fede nuziale
La denuncia del figlio: «Restituitela, per mio padre ha un valore immenso» È morta, all'età di 76 anni all'ospedale San Paolo di Napoli e la sua fede nuziale è sparita. Lo hanno denunciato i familiari al deputato Avs Francesco Emilio Borrelli: «Chiediamo di riaverla, ha un valore affettivo immenso »»»
Cap d’Any, tutto pronto per i tre giorni di concerti nel Piazzale della Pace
Tre serate di spettacoli a ingresso libero e gratuito: i varchi apriranno ogni sera alle 20 Scatta il conto alla rovescia per il Cap d’Any de l’Alguer. Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace, affacciato sul porto turistico, si trasformerà nel grande cuore pulsante del Capodanno della Riviera »»»
Myanmar, prime elezioni dal colpo di Stato del 2021 tra accuse di illegittimità
Seggi aperti in Myanmar per le prime elezioni legislative dal colpo di Stato del febbraio 2021, che ha portato al potere la giunta militare guidata dal generale Min Aung Hlaing e scatenato una guerra civile. Le votazioni, iniziate nelle principali città controllate dal regime - tra cui Rangoon, Man»»»
Musk contro Mamdani per la scelta del nuovo capo pompieri: «Moriranno persone»
Elon Musk attacca Zohran Mamdani per aver scelto una persona senza esperienza alla guida dei pompieri di New York. «A causa di questa decisione moriranno delle persone. L’esperienza è fondamentale quando sono in gioco vite umane», ha detto Musk. Il neo-eletto sindaco di New York, che entrerà in car»»»
Incendio al Terminal Puglia di Rutigliano: il rogo è sotto controllo
RUTIGLIANO – È sotto controllo il vasto incendio divampato ieri mattina nella sede di Terminal Puglia, uno dei principali centri logistici del Sud Italia, situato lungo la strada che collega Rutigliano ad Adelfia. Il rogo ha interessato un capannone di oltre 30.000 metri quadrati, contenente merce »»»
trump ha fretta: l’incontro con volodymyr zelensky è stato anticipato alle 19 ora italiana
MEDIA KIEV, 'INCONTRO TRUMP-ZELENSKY ANTICIPATO ALLE 19 ORA ITALIANA' (ANSA) - Secondo media ucraini l'incontro fra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago sarebbe stato anticipato alle 19 ora italiana (le 13 in Florida), invece che alle 21 CASA BIANCA »»»
Droni ucraini colpiscono una raffineria russa, blackout a Kherson dopo i raid di Mosca
Nel giorno del cruciale incontro in Florida tra i presidenti Zelensky e Trump, fonti russe e media ucraini riferiscono di attacchi in corso che hanno colpito infrastrutture energetiche cruciali sia in territorio russo che ucraino, con blackout ai danni dei cittadini a Kherson. La raffineria russa d»»»
Cinisi, 45 dosi di cocaina nascoste nei barattoli: arrestato un diciannovenne
La droga era nascosta nei barattoli della cucina. Così i carabinieri hanno arrestato a Cinisi un diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio. L’intervento è scattato durante un controllo del territorio. I militari della stazione locale, passando in via »»»
Meteo, svolta polare in arrivo: gelo e possibili nevicate da Capodanno
Torna il bel tempo sull'Italia grazie all’alta pressione che domina la scena sul bacino del Mediterraneo oggi, domenica 28 dicembre 2025. Spazio al sole, con temperature ancora piuttosto miti (e sopra le medie climatiche di riferimento) in particolare sulle Alpi e sulle regioni del Centro Sud. Da C»»»
Trump-Zelensky: è il giorno dell’incontro. Lo scenario e le aspettative di Kiev. La minaccia di Lavrov: “Risposta schiacciante se Europa ci attacca”
Roma, 28 dicembre 2025 – Gli occhi del mondo puntati sull’incontro di oggi tra Trump e Zelesnky a Mar-a-Lago, nella residenza privata del tyccon. L’incontro – il primo dallo scorso ottobre, quando il presidente degli Stati Uniti si rifiutò di accogliere la richiesta sui missili Tomahawk – è stato a»»»
Manovra oggi alla Camera, lunedì voto sulla fiducia: l'iter
Fasi finali per la Manovra 2026. Oggi viene posto il voto di fiducia, che sarà poi votato, secondo il programma, lunedì alle 19. L'ok finale, salvo imprevisti, è già fissato per le 13 di martedì 30 dicembre. Emendamenti, iter e via libera Intanto, sono 949 gli emendamenti a firma dei componenti dei»»»
Vandali in azione a Novoli, danneggiato il campo dell’oratorio inaugurato da appena 20 giorni
NOVOLI - Era stato inaugurato solo venti giorni fa il nuovo campo da gioco dell’oratorio di Novoli, ma nella notte della vigilia di Natale è stato danneggiato da ignoti vandali. A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il sindaco Marco De Luca, che sui social ha condiviso immagini eloquenti de»»»
Sanità nelle Eolie, firmata la convenzione con il Papardo per l’ospedale di Lipari
Dopo le proteste anche a livello politico è stata firmata in extremis la convenzione per garantire in ospedale a Lipari la continuità dei servizi essenziali dal primo gennaio 2026. La decisione è stata ufficializzata con una nota del direttore generale Catena Di Blasi, al termine di un periodo di i»»»
Politiche familiari, Conoci: «Possono essere strategia di sviluppo»
La riflessione dell’ex sindaco sulla proposta di legge regionale Le politiche familiari non possono essere relegate a un ambito marginale o considerate solo una risposta al disagio. A sostenerlo è l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, che interviene con una riflessione articolata a margine della p»»»
Myanmar, urne aperte per le elezioni «farsa»: vota anche il capo della giunta militare
Sono state aperte le urne per le elezioni organizzate dalla giunta militare in Myanmar. Un giornalista dell’agenzia Afp ha visto un seggio elettorale aprire all’alba nel quartiere Kamayut di Yangon. Ha già votato anche il capo della giunta militare Min Aung Hlaing. È la prima volta dal colpo di sta»»»
Furti al cimitero di Mola di Bari, rubati portafiori in bronzo: l’amarezza del sindaco
MOLA DI BARI - Non è il primo episodio e, purtroppo, rischia di non essere l’ultimo. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, il cimitero comunale di Mola di Bari è stato preso di mira dai ladri, che hanno saccheggiato diverse tombe portando via portafiori in bronzo. A denunciare pubblicamente l’ac»»»
Pensioni, quando usciremo dal lavoro nei prossimi anni? Adeguamento età "addolcito" in Manovra: cosa cambia
Quella dell’adeguamento dell’età di pensionamento alle aspettative di vita è un’eredità, diciamolo, difficile da gestire. Per qualsiasi governo. L’ultima manovra ha potuto solo addolcire lo scalino, portandolo dal 2027 a un solo mese dai tre previsti dalle norme in vigore, poi nel 2028 si aggiunger»»»
La Dolce vita riemerge a Palermo: gli scatti di Scafidi e il racconto di un’epoca
Una Palermo diversa, di cui forse si è persa anche memoria. Una città che, per un breve e irripetibile tratto del Novecento, è stata punto di approdo e set delle grandi star internazionali e non solo. Grace Kelly che attraversa la città con misura regale, Sophia Loren che catalizza sguardi senza bi»»»
Sassari, proroga di tre mesi per la concessione dei parcheggi interrati del Comune
La gara è stata bandita a settembre, rinviato l’affidamento Proroga di tre mesi circa a Sassari per la gestione dei parcheggi in struttura di via dei Mille, Mercato Civico e viale Dante. Con una determina dei giorni scorsi l’assessorato alle Infrastrutture della mobilità e Traffico ha rinviato l’af»»»
New York, tempesta di neve: dichiarato lo stato d'emergenza: 9mila voli cancellati
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una tempesta di neve ha creato disagi in uno dei weekend più affollati dell'anno a New York City e nel nord-est degli Stati Uniti. Lo riferisce sul proprio sito web Sky News, secondo cui a »»»
Lavrov: «Se l'Europa attaccherà la Russia la risposta sarà schiacciante». Trump e Zelensky, oggi il vertice anticipato alle 19
2025-12-28 08:27:04 Lavrov: "Risposta schiacciante se Europa ci attacca" Ai politici europei meno avveduti, ai quali spero venga mostrata questa intervista, ripeto ancora una volta: non c'è motivo di temere che la Russia attacchi qualcuno». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergei La»»»
Riposto, trovato con droga e coltello sul lungomare
I carabinieri di Giarre sono intervenuti sul lungomare Pantano di Riposto, sottoponendo a perquisizione un giovane di 24 anni, residente ad Acireale, incensurato, che camminava tra la gente con fare guardingo. Fermato e perquisito, il ragazzo aveva con sé 6 grammi di marijuana e un coltello del tip»»»
Lunedì anche Netanyahu da Trump: tensioni su Gaza e Somaliland
Lunedì, all’indomani del vertice con Volodymyr Zelensky, Donald Trump riceverà anche il premier israeliano Benyamin Netanyahu sul quale è pronto ad aumentare il pressing per l’avvio della fase due del piano su Gaza. E, più in generale, sarà l’occasione di tentare di ritrovare l’armonia mentre si al»»»
Armi a Taiwan? Scattano le sanzioni: così la Cina riapre il fronte con gli Usa (e Trump)
Pechino chiude l’anno di rapporti tormentati con gli Stati Uniti con una raffica di sanzioni contro aziende americane della difesa. Nella lista nera sono finiti venti gruppi industriali e dieci dirigenti accusati dalla Cina di fornire armi a Taiwan. L’elenco comprende Northrop Grumman Systems, L3Ha»»»
Lecce, possibile addio a Helgason: la Sampdoria sulle tracce del centrocampista islandese
FRANCESCO LOIACONO - Il futuro di Thorir Johann Helgason potrebbe essere lontano da Lecce. Il centrocampista islandese è infatti tra i nomi in uscita in vista della sessione di calciomercato invernale, in programma dal 2 gennaio al 2 febbraio 2026. Sul giocatore giallorosso avrebbe messo gli occhi »»»
Bitonto, con “A Christmas Carol” prosegue il cinema all’aperto del Magico Natale
BITONTO – Dopo il grande successo di pubblico registrato lo scorso 12 dicembre, con piazza Cavour gremita e tanti bambini protagonisti di una serata all’insegna della festa e del divertimento, torna il cinema all’aperto del Magico Natale – Bitonto 2025. Lunedì 29 dicembre, alle ore 18, è in program»»»
United Cup 2026, l’Italia pronta alla sfida in Australia: esordio contro Svizzera e Francia
FRANCESCO LOIACONO - L’Italia sarà tra le protagoniste della United Cup 2026, il torneo a squadre miste che si disputerà in Australia dal 2 all’11 gennaio. La selezione azzurra è stata inserita nel Gruppo C, che avrà sede a Perth, dove affronterà Svizzera e Francia nella fase a gironi. L’esordio de»»»
Tempesta di neve a New York: migliaia di voli cancellati, dichiarato lo stato di emergenza
Quasi 11 cm di coltre bianca in poche ore sulla Grande Mela, è la quantità più elevata dal 2022 La neve crea disagi in uno dei weekend più affollati dell'anno a New York City e nel nord-est degli Stati Uniti. I fiocchi bianchi continuano a cadere copiosamente sulla Grande Mela in quella che viene d»»»
Myanmar alle urne dopo il colpo di stato: ha votato anche il capo della giunta militare
Il regime cerca di legittimarsi con il voto, ma senza veri oppositori Sono state aperte questa mattina le urne per le elezioni organizzate dalla giunta militare in Myanmar. Secondo quanto riferito dai media internazionali in loco, ha già votato anche il capo della giunta militare. È la prima volta »»»