Venezuela, Wsj: 'Nuove truppe speciali e aerei Usa nei Caraibi'
Questa settimana gli Stati Uniti hanno spostato un gran numero di aerei, truppe e attrezzature per operazioni speciali nella regione caraibica, nell'ambito di una tensione sempre più alta con il Venezuela. Lo riferiscono tre funzionari Usa al Wall Street Journal. I rinforzi nei Caraibi Secondo uno »»»
Signorini, Corona: "Oltre cento testimonianze e materiale pronto per due denunce"
MILANO – Un fascicolo iniziale per revenge porn ha portato al sequestro di foto, video e chat e potrebbe dare il via a un’indagine più ampia su presunti abusi sessuali e altre ipotesi di reato. È quanto emerge dal caso Corona-Signorini, esploso sui social poco più di una settimana fa. L’ex “re dei »»»
Sinnai, polemiche sulla convocazione del consiglio comunale
La minoranza diserta l'aula: «Vizi procedurali». Il presidente Mallocci: «Tutto regolare» L’intera minoranza parla di «vizi procedurali» nella convocazione del Consiglio comunale di Sinnai (fissato per oggi), e, per questo, diserta i lavori. Il presidente dell’assemblea Massimiliano Maccioni, a ini»»»
Settimo San Pietro, consegnati dieci alloggi popolari
Al taglio del nastro la felicità e la commozione degli inquilini Dieci appartamenti popolari ad altrettante famiglie sono state consegnati oggi a Settimo San Pietro dall’amministrazione comunale: otto sono stati costruiti in un’area adiacente la via San Salvatore grazie ad un finanziamento minister»»»
Gli Usa attaccano il Venezuela e Maduro all’Onu. Scontro diplomatico con Russia e Cina
Gli Stati uniti intendono applicare al massimo livello possibile le sanzioni contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro per privarlo delle risorse che, secondo Washington, verrebbero utilizzate per finanziare il Cartel de los Soles. Lo ha dichiarato l’ambasciatore statunitense alle Nazioni uni»»»
Usa, negati i visti a 5 europei: tra cui l'ex commissario Ue Breton. «Dannosi per i nostri interessi»
Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate a favore di una regolamentazione più severa sul settore tecnologico, tra cui l'ex commissario europeo Thierry Breton, a cui è stato vietato l'ingresso nel Paese. Il Dipartimento di Stato ha giustificato le misure »»»
Usa, Corte Suprema vieta truppe a Chicago: sconfitta per Trump
Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decisione ha visto i sei giudici conservatori della Cor»»»
Sconfitta per Trump, la Corte Suprema vieta di schierare i soldati della Guardia Nazionale a Chicago
Si spaccano i giudici conservatori WASHINGTON. Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decision»»»
Gli Usa negano i visti a 5 europei, tra cui l'ex commissario Ue Breton
'Le nuove regole sul tech sono dannose per gli interessi americani' WASHINGTON, 23 DIC - Gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni contro cinque personalità europee impegnate a favore di una regolamentazione più severa sul settore tecnologico, tra cui l'ex commissario europeo Thierry Breton, a cui »»»
Sconfitta per Trump, la Corte Suprema vieta le truppe a Chicago
Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decisione ha visto i sei giudici conservatori della Cor»»»
Precipita in Turchia l'aereo con il capo di stato maggiore libico, 5 i morti
Prima un lampo nel cielo poi lo schianto. Un jet privato che trasportava una delegazione militare libica con il capo di stato maggiore dell’esercito di Tripoli, Mohammed Ali Ahmed Al-Haddad, ha perso il contatto radio poco dopo il decollo dalla capitale turca Ankara per poi precipitare su una colli»»»
Guardia nazionale a Chicago, Corte Suprema ‘boccia Trump’: no a invio
La Corte suprema degli Stati Uniti ha inflitto una dura battuta d’arresto al presidente Donald Trump, stabilendo che per il momento non potrà procedere con il dispiegamento della Guardia Nazionale nell’area di Chicago. In un’ordinanza non firmata citata dal Washington Post, i giudici hanno affermat»»»
Covid, “obbligo vaccino e Green pass era legittimi": la conferma della Consulta
Sono infondate le questioni di legittimità costituzionali, sollevate dal tribunale ordinario di Catania, in merito ad alcune norme varate per fronteggiare l'emergenza Covid. Lo ha stabilito la Corte costituzionale, con la sentenza numero 199, depositata oggi, che ha messo sotto la lente di ingrandi»»»
Putin lancia l'offensiva di Natale, pioggia di missili russi: morto un bimbo
La Russia ha scatenato contro l’Ucraina l’ennesimo violento attacco contro le infrastrutture civili, in particolare quelle energetiche: 650 droni e oltre 30 missili. In tutto sono state prese di mira 13 regioni, comprese Kiev e Odessa, dove la situazione si fa sempre più critica. I bombardamenti ha»»»
Venezuela, Trump minaccia Maduro: “Se fai il duro sarà l’ultima volta”. E nei Caraibi arrivano decine di aerei trasporto truppe
Roma, 23 dicembre 2025 - Trump potrebbe aver già deciso di chiudere la partita con Maduro. Il presidente degli Stati Uniti, anche se nei giorni scorsi è sembrato prendere tempo su un'eventuale azione militare contro il Venezuela, ha dispiegato, dopo il gran numero di navi da guerra davanti al Venez»»»
Snaidero, revocato sciopero in attesa di un incontro con la Regione Fvg - Notizie - Ansa.it
Ogni decisione sulla gestione del reparto verniciatura "sarà assunta solo a seguito di un successivo incontro in Regione e dopo un confronto serio tra l'Azienda e le Parti Sindacali. In considerazione dell'avvio del confronto, le rappresentanze sindacali revocano lo sciopero indetto per le giornate»»»
Mulè attacca Parodi (Anm): eversivo sui social contro riforma giustizia. Il pm: solo un plauso al No
Non si placa lo scontro sulla riforma della giustizia. Con un acceso botta e risposta tra Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia e il presidente dell'Anm Cesare Parodi. Mulè attacca: "Sul sito de Il Foglio si racconta una storia da far venire i brividi istituzionali. A»»»
Trump, la Corte Suprema respinge la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale a Chicago
Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decisione ha visto i sei giudici conservatori della Cor»»»
Ucraina, il Papa chiede una tregua. Ma Putin ha detto no
Una tregua di 24 ore, il giorno di Natale, tra Ucraina e Russia. A invocarla è Papa Leone XIV. Tra "le cose che mi causano molta tristezza in questi giorni è che apparentemente la Russia ha rifiutato la richiesta di una tregua di Natale", ha detto il Papa uscendo da Villa Barberini a Castel Gandolf»»»
ANSA/ Precipita in Turchia l'aereo con il capo di stato maggiore libico, 5 i morti
Era decollato da Ankara e diretto a Tripoli. Incerte le cause, aperta un'inchiesta ROMA, 23 DIC - Prima un lampo nel cielo poi lo schianto. Un jet privato che trasportava una delegazione militare libica con il capo di stato maggiore dell'esercito di Tripoli, Mohammed Ali Ahmed Al-Haddad, ha perso i»»»
Cagliari, minaccia il personale del centro sociale con un taglierino: bloccato
L’uomo fermato in viale Sant’Ignazio dai carabinieri del nucleo radiomobile Ha minacciato il personale del centro sociale Ozanam di viale Sant’Ignazio a Cagliari impugnando anche una taglierina. Un 61enne cagliaritano è stato bloccato nel pomeriggio e poi denunciato dai carabinieri del nucleo radio»»»
Sconfitta per Trump, la Corte Suprema vieta le truppe a Chicago
Stop della Corte Suprema a Donald Trump. Con un’ordinanza senza firma, i giudici hanno respinto la richiesta d’urgenza dell’amministrazione di schierare la Guardia Nazionale in Illinois, nell’area di Chicago, sostenendo che servisse a proteggere gli agenti federali impegnati nelle operazioni di imm»»»
La Corte Suprema boccia Trump: no alla Guardia Nazionale a Chicago
Sconfitta per Donald Trump. La Corte Suprema americana ha respinto la richiesta di schierare i soldati della Guardia Nazionale in Illinois e in particolare a Chicago, nonostante le forti obiezioni delle autorità locali. Lo riporta Nbc news. La decisione ha visto i sei giudici conservatori della Cor»»»
Auto in fiamme a Oschiri: è di un militare dell’Arma
Si sospetta un atto intimidatorio Nelle primissime ore di martedì una utilitaria è stata avvolta dalle fiamme a Oschiri. Una situazione pericolosa, diverse persone che vivono nella zona sono uscite di casa allarmate. Le fiamme si sono sollevate, altissime, nei pressi di via Bellini, nel centro del »»»
Confraternite, fondazioni e ippodromi: le micromisure della maggioranza legate alla manovra
Come ogni anno arrivano le micro-misure finanziate con il tesoretto parlamentare della maggioranza, attraverso diversi ordini del giorno alla legge di bilancio firmati dai relatori. Lo stanziamento non è diretto ma affidato a decreti ministeriali da approvare entro 60 giorni dall’entrata in vigore »»»
Superenalotto, numeri vincenti di oggi 23 dicembre 2025: la combinazione
Estratta la combinazione vincente del SuperEnalotto di oggi, martedì 23 dicembre 2025. Nessun 6 né 5+1, mentre in quattro hanno centrato il montepremi a disposizione per il 5, vincendo rispettivamente 39.811,06 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 sale così a»»»
Oro e argento a nuovi massimi storici, ma anche il rame è da record
Roma, 23 dic. (askanews) – Oro e argento a nuovi massimi storici all’antivigilia della chiusura natalizia dei mercati. L’oncia d’oro oggi durante le contrattazioni spot ha segnato un picco a 4.530 dollari, successivamente consolida i guadagni con un più 1,16% a 4.521 dollari. Nel frattempo l’argent»»»
Leone XIV: a Natale 24 ore di pace in tutto il mondo
A Castel Gandolfo, il Papa risponde alle domande dei giornalisti fuori da Villa Barberini. Sull’Ucraina esprime la tristezza per il rifiuto della Russia di una tregua di Natale e rilancia l’appello a rispettare 24 ore di pace. Ricorda poi la visita del cardinale Pizzaballa a Gaza e auspica che “vad»»»
Siria, il video del lancio di missili Usa contro le postazioni dell'Isis
Trump bombarda l’Isis in Siria, colpiti 70 obiettivi È stato diffuso un video che mostra il lancio di due missili da parte dell'esercito statunitense contro obiettivi dello Stato Islamico (Isis) in Siria, avvenuto il 19 dicembre. I bombardamenti Usa su larga scala contro decine di obiettivi Isis so»»»
Francia, Lecornu: "Abbiamo bisogno di un budget a gennaio"
Dopo due mesi e mezzo di negoziati sul bilancio dello Stato per il 2026, che si sono conclusi con un fallimento, i deputati in Francia hanno finalmente trovato un accordo. Martedì 23 dicembre hanno votato all'unanimità (496 favorevoli e nessun contrario) la legge di bilancio speciale, volta a garan»»»
Trovati i resti dell’aereo con il capo di Stato maggiore libico
Sono stati rinvenuti i resti dell’aereo privato decollato da Ankara e diretto a Tripoli, con a bordo il capo di Stato maggiore delle forze armate libiche fedeli al Governo di unità nazionale, Mohammed Ali al Haddad. Il ritrovamento è stato effettuato dalla Gendarmeria turca a circa due chilometri a»»»
Giallo in Turchia, aereo con a bordo il capo di stato maggiore libico perde il contatto radar
libyaobserver.ly Ascolta ora Giallo in Turchia. Un jet privato decollato da Ankara ha perso il contatto radar. Lo comunica su X il municipio della capitale turca, aggiungendo un dettaglio di non poco conto: a bordo del jet ci sarebbe il Capo di Stato Maggiore della Libia, Mohammad Al-Haddad. Il min»»»
Manovra da 22 miliardi, ok del Senato dopo le tensioni
Lunghe notti di tensioni, riscritture, dietrofront ma alla fine la manovra incassa il primo via libera del Parlamento. Confermata la fiducia al governo, con 110 sì il Senato approva la legge di Bilancio, lievitata a 22 miliardi e che passa per un esame superblindato alla Camera. «Siamo intervenuti »»»
Salari, pensioni, sanità e tasse: tutte le misure della Finanziaria
Benefici per i salari del ceto medio, fondi per la sanità, incentivi per le imprese. Ma anche nuove imposte dai pacchi alla Tobin tax, fino all’aumento dei prelievi a carico di banche e assicurazioni che rischiano di avere ricadute sui consumatori. Ecco di seguito tutte le misure della manovra per »»»
Turchia, precipitato l'aereo del capo di stato maggiore libico. «Trovati i rottami, si è schiantato sulla collina di Selamalmaz»
Aggiornamenti in evidenza Il jet era diretto a Tripoli 2025-12-23 21:14:39 Ministro turco conferma, 'trovati i resti dell'aereo con la delegazione libica' «I resti dell'aereo decollato dall'aeroporto di Ankara Esenboğa diretto a Tripoli sono stati rinvenuti dalla nostra Gendarmeria 2 km a sud del v»»»
Turchia, persi contatti con un jet privato: a bordo il capo di Stato maggiore libico
Si sono perse le comunicazioni con l’aereo che trasportava il capo di Stato maggiore delle forze armate libiche, poco dopo il decollo da Ankara. Lo ha reso noto il ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya. Yerlikaya ha spiegato in un post su X che il contatto con il jet d’affari Falcon 50, con num»»»
Ankara, perso contatto con l’aereo del capo di stato maggiore della Libia
Il volo con a bordo il generale Mohammed Al-Haddad era diretto a Tripoli Le autorità turche hanno perso il contatto radar con un Falcon con a bordo cinque persone tra cui il capo di Stato Maggiore dell'Esercito libico, generale Mohammed Al-Haddad, dopo il decollo da Ankara. Lo ha annunciato il mini»»»
«Una tregua di 24 ore a Natale in Ucraina e non solo»: l’appello di Papa Leone
Il pontefice: «Tristezza per il rifiuto della Russia. Il mio pensiero anche a Gaza» «Veramente tra le cose che mi causano molta tristezza c'è il fatto che la Russia ha rifiutato una tregua di Natale. Io faccio ancora una volta questa richiesta a tutte le persone di buona volontà: rispettare almeno »»»
Turchia, precipita aereo con i generali libici. Morto il capo di Stato Maggiore e altri comandanti
Roma, 23 dicembre 2025 - L'aereo con a bordo cinque persone tra cui il capo di Stato Maggiore dell'Esercito libico, generale Mohammed Al-Haddad, si è schiantato dopo il decollo da Ankara, fano sapere fonti turche. Il capo di stato maggiore dell'esercito libico, il tenente generale Mohammed Al-Hadda»»»
Meloni, il caffè a Palazzo Chigi torna ad essere Made in Italy: 90 mila capsule ordinate da Lavazza
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Dal prossimo anno anche il caffè servito all’interno di Palazzo Chigi tornerà a essere rigorosamente Made in Italy. Dopo le polemiche sollevate lo scorso anno dalla scelta di acquista»»»
Cagliari, cadono calcinacci da un balcone in viale Sant’Avendrace: danneggiata un’auto parcheggiata
Sul marciapiede non passava nessuno: area transennata per sicurezza Incidente per fortuna senza gravi conseguenze intorno alle 19,30 a Cagliari in viale Sant’Avendrace 166, di fronte a un negozio di ferramenta: alcuni calcinacci si sono staccati dal balcone del terzo piano di una palazzina. Fortuna»»»
Turchia, Ankara: 'Sparito dai radar jet con a bordo il capo di stato maggiore Libia'
Un jet privato Falcon 50, numero di coda 9H-DFJ, partito da Ankara e diretto a Tripoli ha improvvisamente perso ogni contatto radar, facendo scattare l’allarme per le cinque persone a bordo. Si ritiene che tra loro ci fosse anche il generale Mohammed Al-Haddad, capo di Stato Maggiore dell’Esercito »»»
Agricoltura, bando da 49 milioni di euro per sostenere le aziende siciliane delle zone svantaggiate
Oltre 49 milioni di euro per sostenere le aziende agricole siciliane delle zone più svantaggiate. È questo l’obiettivo di un bando pubblicato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura nell’ambito del Piano strategico della Pac. Si tratta di contributi che prevedono l’erogazione di un’indennità an»»»
Il Papa, una tregua di 24 ore a Natale in Ucraina e non solo
'Tra le cose che mi causano tristezza c'è il rifiuto della Russia' CASTEL GANDOLFO, 23 DIC - "Veramente tra le cose che mi causano molta tristezza c'è il fatto che la Russia ha rifiutato una tregua di Natale. Io faccio ancora una volta questa richiesta a tutte le persone di buona volontà: rispettar»»»
Roma, consegnato il progetto dello stadio a Pietralata. Gualtieri: «Passaggio decisivo»
Passi in avanti verso il nuovo stadio a Roma. La società giallorossa ha comunicato «con grande soddisfazione» di aver consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) del nuovo impianto di Pietralata, «un passaggio fondamentale che avvicina il Club alla realizzazione di una delle infr»»»
Stadio Roma, club consegna progetto definitivo a Campidoglio
Gualtieri, 'consegna progetto è passaggio decisivo' ROMA, 23 DIC - La Roma ha consegnato oggi al Campidoglio il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio. Il club "desidera rivolgere un ringraziamento speciale e personale al sindaco Roberto Gualtieri, per il suo sostegno, la sua di»»»
Mattia Missiroli si dimette, il sindaco di Cervia è accusato di maltrattamenti alla moglie: «Ma sono estraneo ai fatti»
Il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, si dimette. «In questo momento non sarebbe possibile affrontare una situazione così complessa con la necessaria lucidità, né garantire la serenità che l'istituzione comunale merita. Ritengo quindi responsabile destinare ogni energia alla tutela della mia onor»»»
Supermercati, due prodotti richiamati dal mercato per rischio contaminazione: la comunicazione del Ministero della Salute
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuovi avvisi di richiamo sono stati diffusi dal Ministero della Salute in collaborazione con alcune catene di supermercati. Le segnalazioni riguardano due prodotti alimentari: un lotto di c»»»
Turchia: perso il contatto con un jet, a bordo c’è il Capo di Stato Maggiore libico
Il ministro dell'Interno turco: «Ricevuta una segnalazione di atterraggio di emergenza nei pressi di Haymana» ROMA. Un jet privato ha perso il contatto radar: lo spazio aereo di Ankara è stato chiuso ai voli, lo scrive il municipio di Ankara su X. «Un jet privato decollato da Ankara ha perso il con»»»
Alphabet compra per 4,75 miliardi di dollari Intersect Power, società di data center
La società madre di Google, Alphabet Inc. ha deciso l’acquisizione dello sviluppatore di energia pulita Intersect Power per 4,75 miliardi di dollari in contanti, più il debito esistente, siglando uno dei maggiori accordi del gigante tecnologico per alimentare i suoi data center di intelligenza arti»»»