Milano Cortina 2026, Airnbn presenta 26 nuove esperienze con atleti
Milano, 18 nov. (askanews) – Airbnb ha presentato oggi nuove Esperienze da vivere insieme a 26 atleti olimpici e paralimpici: una squadra d’eccezione che riunisce campionesse e campioni provenienti da 7 Paesi e 15 discipline, che contano la bellezza di 67 medaglie, pronti a guidare gli ospiti nel d»»»
la russia ha già aperto un altro fronte: in polonia, la guerra ibrida è già cominciata – gli atti di
To juz pewne. Mamy do czynienia z aktem dywersji. pic.twitter.com/GASvlDz3iy L’ATTACCO ALLE FERROVIE IN POLONIA È CONTRO I TRENI CHE PORTANO PERSONE E AIUTI A KYIV. IL FATTO E I PRECEDENTI Estratto dell’articolo di Micol Flammini per “il Foglio” Fermare i treni polacchi, soprattutto quelli che si m»»»
Friuli, recuperato il corpo della seconda dispersa a Brazzano
È stato recuperato nella notte anche il corpo della seconda vittima della frana che ha travolto un’abitazione a Brazzano di Cormons, nel goriziano. Il maltempo che ha colpito il Friuli Venezia Giulia è costato la vita a Guerrina Skocaj, 83 anni, e a Quirin Kuhnert, cittadino 32enne originario della»»»
Bonus elettrodomestici, l'App Io non funziona: cosa sta succedendo. Ecco il metodo alternativo per accedere
Il click day del nuovo bonus elettrodomestici parte con qualche difficoltà. Dalle prime ore di questa mattina, l'App Io - una delle piattaforme per accedere al sussidio fino a 200 euro per la sostituzione di un elettrodomestico - è di fatto fuori uso. Una situazione che, in piena corsa per accaparr»»»
Asilo nido sotto casa, «troppo rumore»: coppia lo danneggia e fa i dispetti alle maestre
Quell’asilo nido, creato sotto il loro appartamento, non lo sopportavano più. Troppo rumore per poter vivere in tranquillità. E così una coppia di 55enni, per mettere fine alle proprie sofferenze legate al disturbo che la struttura procurava, ha deciso di intraprendere una campagna persecutoria nei»»»
Milano-Cortina 2026, con il modello Barcellona impatto da 1 miliardo sul turismo
Ispirarsi al modello di Barcellona. È la strada da seguire per i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026 se si vogliono ottenere i migliori risultati economici per il territorio: nello scenario più ottimistico una crescita della spesa turistica da un miliardo di euro nel lungo periodo (20»»»
Crescita, Italia ultima nella Ue: Pil su del 2% fra 2025 e 2027
La strada dell’uscita anticipata dell’Italia dalla procedura Ue per disavanzi eccessivi si apre ora anche nei numeri calcolati a Bruxelles; che però prospettano per Roma la crescita economica più stentata d’Europa fra 2025 e 2027.Le previsioni d’autunno della Commissione confermano insomma il doppi»»»
Borsa: Milano in calo con le banche, male Stellantis - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano (-1,5%) prosegue in calo, in linea con gli altri listini europei. A Piazza Affari scivolano Stellantis (-3,1%), Ferrari e Stm (-2,8%). Lo spread tra Btp e Bund si attesta a 74 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,45%. Nel listino principale seduta negativa anche p»»»
Amundi, utile/azione 2028 sopra 7 euro, non dipende da Unicredit - Notizie - Ansa.it
Amundi, controllata di Credit Agricole, nel piano al 2028 promuove la creazione di valore continuo e nella leadership a lungo termine. Tra i target indica un utile per azione superiore a 7 euro nel 2028 in qualsiasi scenario di mercato, cambi e accordo di distribuzione UniCredit. E' poi indicato un»»»
Dodici anni fa la devastazione del ciclone Cleopatra. Todde: «Isola fragile, prioritario mettere in sicurezza il territorio»
Il 18 novembre 2013 l’alluvione che ha sconvolto la Sardegna, provocando 19 vittime. La governatrice: «Basta con la scarsa pianificazione, opere primarie e secondarie per evitare nuovi rischi» «La tragedia del 2013 è stata l’esposizione drammatica delle fragilità del nostro territorio e della scars»»»
Tonfo delle Borse e bitcoin ai minimi da 7 mesi: cosa sta succedendo sui mercati
La frenata del Tech spaventa le Borse: giù Nasdaq, Asia e ora anche l’Europa. Attesa per i conti di Nvidia Apertura negativa per le Borse europee questa mattina. A Piazza Affari la partenza è in netto calo con il Ftse Mib a -1,62% e 43.062 punti. Sul listino, Tim perde il 2,27% e scende sotto i 50 »»»
Manovra 2026, avanti con la sanatoria edilizia e pressing per cancellare la cedolare secca al 26% sugli affitti brevi, le novità e gli emendamenti
Scade martedì 18 il termine per la presentazione in commissione Bilancio del Senato degli emendamenti «segnalati» da parte dei maggiori gruppi parlamentari. Per i gruppi minori c’è tempo fino a domani. Le proposte di modifica alla manovra economica dovranno essere non più di 414 (238 della maggiora»»»
Guerra Ucraina, Kiev: raid russo colpisce tv pubblica Suspilne a Dnipro. Zelensky domani in Turchia per «rilanciare negoziati»
2025-11-18 09:23:57 Zelensky domani in Turchia per rilanciare negoziati Per «rilanciare» i negoziati di pace e riprendere gli scambi di prigionieri con la Russia, Volodymyr Zelensky sarà domani in Turchia. Lo ha annunciato lo stesso presidente ucraino, che oggi è a Madrid, dopo essere stato ad Aten»»»
Bari, convegno su violenza e narrazione: psicologia, giornalismo e letteratura a confronto
BARI - Venerdì 21 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, a Villa Romanazzi Carducci a Bari (via Giuseppe Capruzzi 326) si terrà il convegno “La violenza e la sua narrazione. Il punto di vista della psicologia, dell’informazione e della letteratura”, promosso dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi»»»
Elezioni 2022, indagini della Procura di Taranto: sette indagati tra cui Di Cuia e De Palma
BARI - La Procura di Taranto ha aperto un’indagine sulle elezioni politiche del 2022, con sette indagati tra cui due esponenti di Forza Italia: il consigliere regionale uscente Massimiliano Di Cuia, ricandidato alle imminenti elezioni regionali, e il deputato Vito De Palma. Sono coinvolti anche qua»»»
Evaso 17enne dal carcere minorile Ferrante Aporti di Torino
Osapp, 'Istituto colabrodo'. E' accusato di tentato omicidio TORINO, 18 NOV - Un detenuto, 17 anni, di origini marocchine, accusato di tentato omicidio, è evaso nel tardo pomeriggio di ieri dal carcere minorile Ferrante Aporti di Torino. Secondo quanto riferito, il ragazzo ha scavalcato il muro del»»»
Ucraina, lettera d’intenti per 100 caccia Rafale Dassault
È una lettera d’intenti, per ora. Potrebbe però trasformarsi nel più grande ordine di caccia Rafale che la Dassault Aviation abbia ricevuto finora dall’estero: si tratta di 100 caccia multiruolo, da consegnare, se l’intesa andrà in porto entro dieci-dodici anni (ma l’India ha aperto trattative per »»»
Stop all’aumento dell’età pensionabile, per la Lega pagano banche e assicurazioni
Rottamazione extralarge e niente aumento dell’età pensionabile, a pagare banche e assicurazioni. La Lega non cede e schiera una raffica di emendamenti alla manovra, incurante degli inviti alla cautela arrivati da più fronti. La partita è ancora da giocare, con il voto in Senato atteso a partire dai»»»
Frane a Gorizia, travolto anche il locale della chef Klugmann: «Invece che al ponte di Messina si pensi alla gente»
La ristoratrice stellata colpita dall’ondata di acqua e fango: «Ci sono dispersi e persone evacuate, il denaro pubblico dovrebbe servire per la sicurezza del territorio» «Normalmente non affronto temi che esulano dalla mia competenza, non è nel mio stile, ma dopo una notte così, quando sento parlar»»»
Legionella a Milano: cosa sappiamo del focolaio a San Siro
Milano sotto osservazione dopo che l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) ha segnalato un sospetto focolaio di legionella nel quartiere di San Siro, nella zona di via Rembrandt. Secondo le autorità sanitarie, sono 11 i casi identificati finora: una persona è deceduta e 8 sono ricoverate per complic»»»
Ha falciato ragazza sulle strisce a Monterotondo, denunciato 18enne
In sella a uno scooter, senza patente e senza assicurazione, ha falciato una ragazza di 23 anni, italiana, mentre attraversava sulle strisce pedonali, continuando la corsa senza prestarle soccorso. I fatti a Monterotondo, il 28 ottobre scorso. Il ragazzo, un 18enne di origine ucraina, è stato ident»»»
Presentato a Dubai il Piemonte agroalimentare
Roma, 18 nov. (askanews) – Il Piemonte agroalimentare, enogastronomico e turistico si è presentato lunedì sera ai media, tour operator, imprenditori e amministratori locali di Dubai con una cena organizzata in occasione della fiera Myplant & Garden Middle East 2025 presso il Ristorante La Parrilla »»»
Guerra Ucraina, Kiev: raid russo colpisce tv pubblica Suspilne a Dnipro. Zelensky domani in Turchia per «rilanciare negoziati»
2025-11-18 09:23:57 Zelensky domani in Turchia per rilanciare negoziati Per «rilanciare» i negoziati di pace e riprendere gli scambi di prigionieri con la Russia, Volodymyr Zelensky sarà domani in Turchia. Lo ha annunciato lo stesso presidente ucraino, che oggi è a Madrid, dopo essere stato ad Aten»»»
Israele, 'bene piano Trump, insiste sul disarmo di Gaza'
'Porterà pace, stabilità e all'espansione Accordi di Abramo' TEL AVIV, 18 NOV - Israele "plaude" a Donald Trump e ai "suoi sforzi diplomatici". "Crediamo che il piano del presidente Trump, pienamente sostenuto dal Consiglio di sicurezza, porterà alla pace e alla prosperità perché insiste sulla comp»»»
Pechino contro proteste Tokyo, 'isole Diaoyu nostro territorio'
Giappone denuncia blitz alle Senkaku di amministazione nipponica PECHINO, 18 NOV - Le isole Diaoyu e quelle affiliate "sono territorio intrinseco della Cina e le navi della guardia costiera cinese che pattugliano le acque territoriali cinesi sono legittime, giustificate e irreprensibili". E' quanto»»»
Regione, entrate in crescita ma l'avanzo record è bloccato dai rendiconti non approvati
«Il saldo di parte corrente del bilancio di previsione della Regione, pari a 584,6 milioni di euro nel 2026, rappresenta il valore più elevato dell’ultimo quinquennio, segnalando un rafforzamento della gestione corrente e una maggiore capacità di autofinanziamento della spesa in conto capitale. Par»»»
Bari, operazione antimafia dei Carabinieri per il tentato omicidio di San Paolo del 2016
BARI - Dalle prime ore di questa mattina, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari sta conducendo un’operazione delegata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, finalizzata all’arresto dei presunti autori del tentato omicidio aggravato dalle modalità mafiose di Nico»»»
Violenza a Ischia: sordomuto intervenuto per salvare un ragazzo viene brutalmente picchiato
Ascolta ora Il soccorritore diventa vittima L’intervento della polizia Le reazioni e le conseguenze Il contesto Un uomo di circa 30 anni, affetto da sordomutismo, ha subito un violento pestaggio nella mattinata del 16 novembre scorso all’esterno di un locale notturno situato sulla riva destra del p»»»
cripto-svaluta! il bitcoin scende sotto i 90mila dollari per la prima volta in sette mesi
Bitcoin sotto 90mila dollari per la prima volta in 7 mesi (ANSA) - MILANO, 18 NOV - Il Bitcoin scende sotto i 90mila dollari, per la prima volta in sette mesi. Sulla criptovaluta, secondo gli analisti, pesa il clima di incertezza economica e sulla politica monetaria delle banche centrali. Il Bitcoi»»»
Incidente a Milano, il 20enne era davvero un soccorritore: scagionato dai video. «I miei amici stanno morendo»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Non era al volante del maxi-suv da oltre mezzo milione di euro, ma stava cercando di tirare fuori gli amici dall'abitacolo in fiamme. A cambiare il quadro dell'incidente costato la vita al »»»
Borsa: l'Europa apre in netto calo,attesa per i conti Nvidia - Notizie - Ansa.it
Le Borse europee aprono in netto calo, in scia con i listini asiatici. I mercati si mostrano nervosi in vista dei conti di Nvidia, che consentiranno di tastare il polso del settore dell'intelligenza artificiale. Si cercano indizi anche sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte del tagli»»»
Le Borse di oggi, 18 novembre. Mercati in rosso, il Bitcoin scivola ai minimi da sette mesi
A pesare sui listini di tutto il globo è ancora una volta il timore di una bolla dei titoli legati all’intelligenza artificiale. Mercoledì a mercati chiusi i conti di Nvidia Mercati in deciso calo, in Asia come in Europa. A pesare sui listini di tutto il globo è ancora una volta il timore di una bo»»»
Legionella a Milano: cosa sappiamo del focolaio a San Siro
Milano sotto osservazione dopo che l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) ha segnalato un sospetto focolaio di legionella nel quartiere di San Siro, nella zona di via Rembrandt. Secondo le autorità sanitarie, sono 11 i casi identificati finora: una persona è deceduta e 8 sono ricoverate per complic»»»
Piazza Affari apre la seduta in deciso ribasso, Ftse Mib -1,61%
Roma, 18 nov. (askanews) – Piazza Affari apre la seduta in deciso ribasso dopo il tonfo delle borse asiatiche. L’Ftse Mib cede l’1,61%, a 43.061 punti.»»»
Le borse europee aprono seduta in rosso su tensioni piazze asiatiche
Roma, 18 nov. (askanews) – Le borse europee aprono la seduta in netto calo dopo il tonfo delle borse asiatiche. Francoforte cede l’1,31%, mentre Parigi cede l’11,28%. In ribasso anche Londra che cede lo 0,99%.»»»
Gaza, l’Onu approva il piano di pace di Trump: ecco che cosa prevede
Introduzione È arrivato il via libera al Palazzo di Vetro al piano di pace per Gaza: con l'astensione di Russia e Cina e 13 voti a favore, è passata al primo tentativo al Consiglio di Sicurezza dell’Onu la risoluzione proposta dagli Stati Uniti. Il testo approvato dalle Nazioni Unite dà così luce v»»»
Arte, a Montecatini Terme in mostra “Il Novecento di Catarsini”
Firenze, 18 nov. (askanews) – Al Mo.C.A. di Montecatini Terme (Pistoia) è in corso la mostra “Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina”, quarta tappa del progetto itinerante dedicato ad Alfredo Catarsini (1899-1993). La retrospettiva, promossa dalla Fondazione Alfredo Catarsini 1899 E»»»
Parabita, donna trova un portafogli con 600 euro e lo restituisce alla proprietaria
PARABITA - Un gesto di onestà ha reso felice una pensionata di Parabita: una donna di 34 anni ha trovato in via Ferrari, vicino all’ufficio postale, un portafogli contenente documenti e 600 euro in contanti, e si è subito messa alla ricerca del legittimo proprietario. La 34enne, desiderosa di resti»»»
Novello Sotto il Castello 2025, Conversano celebra un’edizione record
CONVERSANO - L’edizione 2025 di Novello Sotto il Castello si chiude con numeri da record: centinaia di migliaia di visitatori hanno attraversato Conversano, trasformando la città in una grande piazza pulsante di vita per tre giorni di festa. Famiglie, giovani e turisti provenienti da tutta la Pugli»»»
Sulle Dolomiti i cannoni sparaneve lavorano a pieno regime
Arrivato un fronte d'aria fredda, -7 gradi a Selva Gardena BOLZANO, 18 NOV - Sulle Dolomiti, con l'arrivo dell'annunciato fronte di aria fredda, sono entrati in funzione i cannoni sparaneve. Temperature sotto zero questa mattina si registrano in quasi tutte le località dell'Alto Adige, dai -1 a Bru»»»
Maduro: "Se Trump attacca commette l'errore più grave della sua vita, sarebbe la sua fine politica"
"Se Trump interviene militarmente contro il Venezuela commette l'errore più grave della sua vita, che significherebbe la fine politica della sua leadership e del suo nome". Così il presidente Venezuelano Nicolas Maduro in una intervista televisiva. "Qualcuno vuole che lo faccia", ha aggiunto Maduro»»»
Borsa: Milano apre in calo dell'1,61% - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano apre in netto calo. Il primo indice Ftse Mib cede l'1,61% a 43.061 punti. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Eurallumina, prima notte sotto la pioggia per operai a 40 metri - Notizie - Ansa.it
Hanno dormito poco e si sono stretti tra loro tra la piccola tenda e il vano ascensore per ripararsi dalla pioggia che è caduta incessante per tutta la notte sull'impianto di Eurallumina di Portovesme. I quattro operai saliti ieri mattina sul silo a 40 metri di altezza proseguono la loro protesta i»»»
Asilo nido sotto casa, «troppo rumore»: coppia lo danneggia e fa i dispetti alle maestre. La lite e la querela
QUINTO - Quell’asilo nido, creato sotto il loro appartamento, non lo sopportavano più. Troppo rumore per poter vivere in tranquillità. E così una coppia di 55enni, per mettere fine alle proprie sofferenze legate al disturbo che la struttura procurava, ha deciso di intraprendere una campagna persecu»»»
Suicidio assistito, a che punto siamo in Italia (ancora senza legge)
I passi avanti grazie ai casi di Eluana Englaro e dj Fabo, ma le posizioni tra i partiti continuano ad essere distanti La morte delle gemelle Kessler riaccende un faro sul suicidio assistito, pratica che in Italia continua a essere un tema divisivo. Nel 1992 l'Italia si spaccò sul caso di Eluana En»»»
Energia, preoccupazione delle aziende italiane dopo i prezzi calmierati tedeschi
La Germania torna a muoversi da sola sul fronte energetico e annuncia un intervento massiccio a sostegno della propria industria energivora con l’introduzione dal prossimo gennaio di un prezzo politico dell’elettricità fissato a 50 euro al MWh per tre anni, una misura che favorirà settori strategic»»»
Zelensky domani in Turchia, 'intensificare negoziati'
Presidente ucraino: 'Fine guerra è nostra priorità assoluta' ROMA, 18 NOV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si recherà domani in Turchia, con l'obiettivo di "intensificare i processi diplomatici", per porre fine al conflitto in Ucraina. Lo scrivono i media di Kiev. "Ci stiamo preparando a »»»
I jet privati Jetex da Dubai al Milano Linate Prime
Con l’avvicinarsi delle prossime Olimpiadi invernali di “Milano-Cortina 2026”, gli operatori stanno prendendo posizione in uno degli aeroporti privati più strategici, il MIlano Linate Prime. L’ultima compagnia di jet privati che inizierà ad operare dallo scalo milanese è il vettore emiratino Jetex,»»»
Crédit Agricole punta sull’Italia: «Opportunità di crescita esterna»
Il Crédit Agricole punta a un utile netto di competenza del gruppo di 8,5 miliardi nel 2028, con un ritorno sul capitale tangibile (Rote) superiore al 14%. Sono alcuni degli obiettivi del nuovo piano a medio termine Act 2028, con cui la Banque Verte vuole «essere una banca vincente, leader in Europ»»»
'Le Vie del Natale a Trani': un mese di emozioni, cultura e spettacolo a cura di Palazzo delle Arti Beltrani
Da fine novembre a gennaio appuntamenti per tutte le età: teatro, la seconda edizione del Festival delle bande musicali e concerti con degustazioni per vivere le feste come un vero viaggio nell’anima del NataleQuando il Natale si avvicina e le città si vestono di luci e speranza, Trani risponde con»»»