Stintino, il presepe di Ge.Na si ammira in fondo al mare
Fede e creatività hanno accompagnato il progetto Un presepe allestito in fondo al mare, nello splendido scenario di Stintino. I personaggi rappresentativi della Natività sono stati realizzati dagli ospiti dalla cooperativa Ge.Na - Opera Gesù Nazareno di Sassari, che per il 29°anno consecutivo, ques»»»
Da Mattarella a Trump, dura condanna dell'antisemitismo
Ascolta ora Usa durissime parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commentare l'attentato avvenuto a Sydney, costato la vita a dodici persone. "In questi momenti di profonda tristezza, a nome della Repubblica Italiana, desidero esprimere sentite condoglianze e massima vicinanza a»»»
francesca albanese è una testimonial perfetta per giorgia meloni e tutto il centrodestra
Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera” Con spavalda ostinazione, sempre meticolosa e attenta nel colpire sfoggiando un eloquio affilato e avvolgente, sempre teatrale, con una smorfia che sembra un sorriso, i capelli color argento, gli occhiali modaioli, Francesca Albanese - l'ormai cele»»»
'trump sta perdendo il suo tocco magico' - se ne sono accorti anche al 'wall street...
(LaPresse) - "Trump potrebbe stare perdendo il suo tocco magico". Ad affermarlo è un editoriale del Wall Street Journal che si concentra sui suoi primi 11 mesi di secondo mandato: "è un razzo che non sale, ma va di lato o giù. Tutti i sondaggi dicono che è in calo". Un sondaggio AP-NORC ha riferito»»»
pillole di gossip!de sica sfotte milly carlucci,rosa chemical prende il palo,selvaggia,d'urso,rocio
Ivan Rota per Dagospia Christian De Sica sfotte Milly Carlucci su Instagram: “Ma l’orecchio?”, Il post è stato rimosso dopo pochi minuti ma su X sta continuando a girare. Selvaggia Lucarelli demolisce Paolo Belli: “Ti sei dursizzato, che rosicone”. Poi infilza Barbara D'Urso: "Secondo me non c'è st»»»
Tragico incidente a Roma, perde il controllo dello scooter e muore
Un 64enne italiano è morto, nel pomeriggio di oggi, in un incidente avvenuto sul lungotevere Flaminio, all'altezza del civico 30. L'uomo, in sella a uno scooterone Yamaha TMax, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo a terra. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitar»»»
Allerta su sostanze letali in prodotti venduti come cannabis “light”
Roma, 14 dic. (askanews) – Il Sistema Nazionale di Allerta Rapida per le Droghe, del Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha diffuso un’allerta ai centri collaborativi del Sistema. Riguarda “un grave episodio, avvenuto nei g»»»
dove e’l'eta’dell’oro per l’america?allarme rosso per trump in vista delle elezioni di midterm
(ANSA) - Donald Trump ha espresso incertezza sul fatto che i Repubblicani manterranno il controllo della Camera alle elezioni di midterm del prossimo anno, perché alcune delle sue politiche economiche devono ancora avere pieno effetto. Durante un'intervista con il Wall Street Journal venerdì nell'U»»»
'Progetto civico Italia' sbarca a Palermo con Onorato e La Vardera
"Cambiamo la Sicilia per cambiare l'Italia". Questo il nome dell'iniziativa di oggi a Palermo di Progetto Civico Italia che torna in Sicilia per incontrare i nuovi amministratori locali che hanno aderito alla rete e le associazioni della società civile. Con Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi E»»»
Schlein risponde a Meloni: «Venga nel Paese reale». E lancia l'alleanza per il programma
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Giorgia attacca, Elly risponde. O viceversa. In ogni caso, da un lato o dall'altro, la battaglia verso le politiche è iniziata. Schlein riunisce l'Assemblea del Pd, 6 ore e mezza di d»»»
Teatro, a Tempio Pausania l’evento-omaggio “Quando ero Folco”
Gianluca Terranova e Michele Placido insieme per celebrare Bernardo De Muro Gianluca Terranova e Michele Placido nel mito di Bernardo De Muro. Il 19 dicembre Tempio Pausania celebra il grande tenore, figlio illustre della cittadina, scomparso 70 anni fa. E per farlo ai massimi livelli punta su due »»»
Scontri tra ultras prima di Genoa-Inter, auto in fiamme
Ascolta ora Scene da guerriglia urbana vicino allo stadio Luigi Ferraris di Genova prima del match tra Genoa e Inter. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire per sedare lo scontro tra due frange delle opposte tifoserie. Momenti di tensione poco prima delle 17 mentre il pubblico stava entrando »»»
la casa reale svedese conferma che la principessa sofia ha incontrato il finanziere pedofilo...
Estratto da www.lastampa.it Secondo alcune e-mail recentemente pubblicate, la principessa Sofia di Svezia sarebbe stata invitata sull'ormai famigerata isola privata di Jeffrey Epstein e avrebbe incontrato più volte il finanziere pedofilo morto in carcere nel 2019. La 41enne, ex modella e concorrent»»»
Cannabis light pericolosa, l'allarme sul sito del governo: «Componente letale»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È allarme cannabis light sul sito del governo italiano. Il sistema nazionale di allerta rapida per le droghe del dipartimento Antidroga di palazzo Chigi ha segnalato, con un'allerta ai cent»»»
Australia, dura condanna di Mattarella: “Ignobili atti di terrorismo”
Roma, 14 dic. (askanews) – “Quali che siano le causali e le responsabilità di questo vile attentato, rinnovo le più dure espressioni di condanna contro gli ignobili atti di terrorismo, le ripugnanti manifestazioni e forme di antisemitismo, ogni espressione di fanatica violenza alimentata da odio et»»»
Caldaie e gas, stop ai controlli in presenza e verifiche solo da remoto. Cosa potrebbe cambiare dal 2026
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Al momento si tratta di un’ipotesi normativa, ma nei prossimi anni potrebbe trasformarsi in un cambiamento concreto: a partire dal 2026 le verifiche annuali sulle caldaie a gas potrebbero non richie»»»
Cuglieri, successo per la seconda edizione di “Natale di Scienza”
Coinvolti gli allievi delle scuole primaria e secondaria e le superiori di Bosa e Oristano Ottima riuscita per Natale di Scienza, temi interessanti e coinvolgimento delle scuole Primaria e Secondaria di Cuglieri e le Superiori di Bosa e Oristano. La seconda edizione, organizzata dall’associazione S»»»
'charlie kirk? è stato ucciso da personaggi oscuri della casa bianca di trump' – i sostenitori...
Estratto dell'articolo di Mario Platero per www.corriere.it «Fermatevi», pausa lunga, poi ieri sera Erika Kirk, intervistata da Bari Weiss, nuovo direttore della Cbs News ripete: «Fermatevi! Non ho bisogno di aggiungere altro». Il «fermatevi» di Erika Kirk, la vedova di Charlie Kirk, era riferito a»»»
Simone Moro, l’alpinista dei record ricoverato in ospedale: malore sull’Himalaya
Lo staff sui social: «Portato in in ritardo, ora sta meglio ed è di buon umore» L’alpinista Simone Moro, che ha segnato il record di 8mila metri scalati in inverno, è ricoverato per accertamenti medici in ospedale a Kathmandu, in Nepal. A riferirlo sui social è il suo staff, che con un post sul suo»»»
Al via a Berlino l’incontro di Zelensky con Witkoff e Kushner. Merz non partecipa
E’ cominciato a Berlino l’incontro tra il presidente ucraino Voldymyr Zelensky e gli inviati di Trump Steve Witkoff e Jared Kushner. Alla riunione, come si evince dalle foto pubblicate dal leader ucraino su Telegram, è presente anche il cancelliere tedesco Friedrich Merz. Al via l’incontro di Zelen»»»
Giambruno, l'ex compagno di Meloni ad Atreju con la figlia Ginevra: "Sono tornato in tv"
Andrea Giambruno si presenta ad Atreju, a Roma, arrivando mano nella mano con la figlia Ginevra per assistere all’intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, incalzato dai cronisti, chiarisce: “Sono tornato in tv, non lavoro dietro le quinte”. Dopo i fuorionda sessisti trasmessi da »»»
meloni condivide la visione di paola maria chiesa, capogruppo di fdi in commissione difesa?
Dalla newsletter Appunti di Stefano Feltri – Articolo di Alekos Prete e Christian Raimo Uno dei motivi forti per cui abbiamo dedicato ben due lunghi articoli alla deputata di Fratelli d’Italia Paola Maria Chiesa riguarda la guerra. Non la guerra in astratto, ma il fatto che oggi il dibattito pubbli»»»
Catania, presenta un documento falso per prenotare il B&B: arrestato un tunisino
La polizia ha arrestato a Catania un cittadino tunisino di 33 anni che avrebbe utilizzato un documento falso per prenotare una stanza in un b&b di piazza Iolanda. L’uomo si è presentato nella struttura ricettiva del centro cittadino ed ha esibito al titolare una carta d’identità elettronica, poi re»»»
tra i fratelli d'italia che esprimono la solidarietà per l'attacco antisemita avvenuto a sydney...
(AGI) - Roma, 14 dic. - "L'attentato avvenuto a Sydney durante la celebrazione di Hannukah e' un atto di violenza intollerabile che colpisce civili innocenti e offende i principi fondamentali delle democrazie libere. Esprimo la piena solidarieta' del gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera alla com»»»
Zelensky, voglio convincere Usa sul congelamento della linea del fronte
(ANSA-AFP) - KIEV, 14 DIC - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma di voler convincere gli americani a Berlino a sostenere un congelamento della linea del fronte in Ucraina. (ANSA-AFP).»»»
Al via l'incontro di Zelensky con Witkoff e Kushner
Presente anche il cancelliere Merz ROMA, 14 DIC - E' cominciato a Berlino l'incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e gli inviati di Trump Steve Witkoff e Jared Kushner. Alla riunione, come si evince dalle foto pubblicate dal leader ucraino su Telegram, è presente anche il cancelliere»»»
"I mercatini di Natale sono nazisti". Bufera sulla tv pubblica francese che cancella tutto
Immagine di repertorio Il Natale dovrebbe essere una festa che unisce e che mette pace ma sembra che in Europa sia diventata l'esatto opposto. In Italia c'è chi vorrebbe cancellare il presepe ma nel frattempo censura Gesù dalle canzoni dei bambini e issa la bandiera palestinese sull'albero di Natal»»»
atreju e’il luogo in cui nietzsche e marx si davano la mano-meloni,la citazione di venditti,il libro
Dagoreport Ovviamente Marx e Nietzsche non si diedero mai la mano, né ad Atreju né altrove. Ciò è semplicemente stato immaginato nell’ultimo libro di Marcello Veneziani (“Nietzsche e Marx si davano la mano”, Marsilio). Lo scrittore e polemista ipotizza come mise en scène che la sera del 5 maggio 18»»»
Libretto famiglia e prestazioni occasionali, accrediti in ritardo per i versamenti F24 effettuati dopo il 18 dicembre
I versamenti effettuati tramite modello F24 che arriveranno dopo il 18 dicembre per coloro che utilizzano il libretto famiglia e i contratti di prestazione occasionale potrebbero essere accreditati con ritardo sul portafoglio elettronico. È quanto comunica l’Inps, spiegando che si tratta di un effe»»»
Bondi Beach, l’attentato e il tam tam degli italiani a Sydney
Milano, 14 dic. (askanews) – Bondi Beach, di solito, registra prima le onde e poi le notizie. Stavolta gli spari, la fuga collettiva e poi le sirene delle ambulanze e della polizia sono arrivati prima di tutto il resto, e la spiaggia si è fermata. Non succede mai, o quasi mai, in questa meta per i »»»
Atreju: il lugubre discorso di Meloni nella sua veste di capo branco missino
ATF Giorgia Meloni, ad Atreiu, ha pronunciato un discorso che più che da Presidente del Consiglio ricordava un capo branco missino di Colle Oppio. Livore, attacchi personali e strumentalizzazioni: nulla di istituzionale, tutto di parte, e tutto fuori luogo per chi governa il Paese. Ha detto: “Il pa»»»
Natale a Porto Cervo, tempo di bilanci: «È stato un anno da record»
Mario Ferraro, ceo di Smeralda Holding, traccia commenta i risultati della stagione 2025: «Numeri eccezionali» «È stata una stagione davvero eccezionale; sotto il profilo dei numeri non abbiamo mai visto una stagione così lunga e non abbiamo mai registrato livelli occupazionali, negli alberghi, cos»»»
Schlein allarga la maggioranza a Bonaccini e si blinda nel Pd. L’incognita Conte
Con l’Ucraina senza se e senza ma («abbiamo sempre sostenuto l’Ucraina e continueremo a sostenerla, non possiamo lasciare questa vicenda alle telefonate tra Trump e Putin ma serve il coinvolgimento dell’Unione europea»); barra dritta sull’europeismo («o l’Europa fa un salto davanti nell’integrazion»»»
Sofia Castelli uccisa dall'ex, il dolore della mamma: «Dormo tutte le notti nel letto dove mia figlia è morta. La mia vita è distrutta»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Silvia Toffanin racconta a Verissimo la storia di Sofia Castelli, uccisa nel sonno dall’ex fidanzato Zakaria, che l’ha soffocata dopo essersi nascosto per ore nell’armadio della sua stanza.»»»
Cucina Italiana patrimonio Unesco, la reazione inglese: «Una truffa». «Anche i pickled eggs (uova in aceto) meritano il titolo»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La cucina italiana è stata riconosciuta come patrimonio Unesco l'11 dicembre. Ma c'è chi non ci sta. In particolare dall'Inghilterra arrivano critiche al riconoscimento italiano con diversi ar»»»
Rc auto e diesel in aumento da gennaio, ma i rincari delle multe vengono «congelati»: cosa cambia per gli automobilisti dal 2026
Aumenti dei costi in vista da gennaio per gli automobilisti, tra riallineamento delle accise ed Rc auto, mentre non aumenteranno le multe. Il decreto Milleproroghe varato giovedì scorso dal governo ha infatti bloccato l’aggiornamento degli importi per le sanzioni stradali, lasciando invariato il va»»»
Discorso Meloni fa il pieno di like: 98mila su Fb, 171mila su Instagram
Buca i social l'intervento del leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ad Atreju. La pagina Facebook della premier ha pubblicato 6 post incassando 98 mila like, su un totale di 134 mila interazioni totali. I commenti positivi hanno superato di gran lunga quelli negativi: 6.712 contro 5.421. Son»»»
E' morto Luigi Garrone, il decano dei giornalisti piemontesi
Originario di Mongardino d'Asti aveva da poco compiuto 101 anni TORINO, 14 DIC - E' morto oggi a Asti Luigi Garrone, decano dei giornalisti piemontesi con 73 anni di iscrizione all'Ordine. Aveva compiuto 101 anni lo scorso 5 novembre. Garrone, partigiano in gioventù, originario di Mongardino d'Asti»»»
Caldaie e gas, stop ai controlli in presenza e verifiche solo da remoto. Cosa cambia dal 2026
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Al momento si tratta di un’ipotesi normativa, ma nei prossimi anni potrebbe trasformarsi in un cambiamento concreto: a partire dal 2026 le verifiche annuali sulle caldaie a gas potrebbero non richie»»»
Premio Alghero Donna, martedì la cerimonia per la 31^ edizione
A condurre, come da tradizione, sarà Neria De Giovanni Tutto pronto per l’appuntamento con il Premio Alghero Donna di letteratura e giornalismo, giunto alla sua 31ª edizione. La cerimonia di premiazione si terrà martedì 16 dicembre alle 20 al Teatro Civico Ballero, sotto la regia dell’Associazione »»»
"Vicinanza a tutta l'Australia, ma ora vigiliamo sull'antisemitismo". Il messaggio dell'Italia dopo l'attentato di Sydney
Ascolta ora La notizia dell'attentato terroristico antisemita avvenuto ieri sera a Sydney, nel cuore della frequentatissima spiaggia di Bondi Beach, ha scosso anche l'Italia. Messaggi di cordoglio da perte delle più alte cariche politiche e istituzionali del nostro Paese nei confronti dell'intera c»»»
‘fece assumere la moglie’-chiesto il processo per il governatore di centrodestra del molise roberti
Da repubblica.it - Estratti Cinquantamila euro circa di stipendi a sua moglie. Poco meno di 800mila euro di lavori all’azienda di un amico. Un’accusa grave: corruzione. Il governatore del Molise, Francesco Roberti, esponente del centrodestra, rischia il processo perché, «nella sua triplice veste di»»»
zelensky: l’ucraina è disposta ad abbandonare la richiesta di adesione alla nato se...
Da corriere.it Zelensky: «Iniziato l'incontro a Berlino». E posta le foto «Abbiamo iniziato il nostro incontro». Così Volodymyr Zelensky ha annunciato su Facebook l'inizio della riunione a Berlino con la delegazione Usa, che comprende l'inviato speciale di Donald Trump Steve Witkoff e il genero del»»»
Cremlino, 'da Rutte dichiarazioni irresponsabili sulla guerra'
Il segretario della Nato aveva messo in guardia ricordando il secondo conflitto mondiale ROMA, 14 DIC - "Sfortunatamente, il signor Rutte rilascia queste dichiarazioni irresponsabili e semplicemente non capisce di cosa sta parlando". Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, in un'intervista a»»»
Media, 'a Sydney tra le vittime anche una 12enne'
Dirigente Ebraismo Australia, 'per noi la festa a Bondi è il gioiello dell'anno' ROMA, 14 DIC - C'è anche una bambina di 12 anni tra le vittime della sparatoria mortale di Sydney. E' quanto ha dichiarato alla Cnn Alexander Ryvchin, co-amministratore delegato del Consiglio Esecutivo dell'Ebraismo Au»»»
Australia, i leader mondiali condannano la sparatoria a Bondi Beach
I leader da tutto il mondo hanno condannato la sparatoria a Bondi Beach, in Australia, che ha ucciso almeno undici persone e ne ha ferite oltre venti. La polizia sta indagando per terrorismo. Sulla famosa spiaggia si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah, una delle festività più importanti d»»»
Macchi (Accenture): «L’Europa può giocare la partita dell’Intelligenza artificiale, usi il modello Airbus»
«È vero, l’Europa ha una complessità e una lentezza che negli Stati Uniti e in Cina non esistono. Ma è anche vero che nella trasformazione dell’Intelligenza Artificiale imprese e amministrazioni si stanno muovendo. Forse servirebbe una regia più forte e un modello federato, simile a quello che ha d»»»
Genoa-Inter, scontri tra i tifosi davanti allo stadio: almeno due feriti
I disordini sono scoppiati poco prima della partita, un’auto è in fiamme colpita dai tifosi Circa un’ora prima che iniziasse la partita, è esploso uno scontro fra i tifosi del Genoa e dell'Inter davanti allo stadio. Il traffico è andato in titlt e sono stati lanciati fumogeni e razzi. Un’auto è sta»»»
Dermatite bovina, il CSA: «Entro fine anno estinti gli ultimi focolai in Sardegna»
Il presidente Tore Piana: «L’Isola potrebbe essere indenne già a febbraio 2026» «Entro dicembre si estingueranno i pochi focolai presenti e a febbraio 2026 la Sardegna potrà ritornare essere regione indenne». Lo afferma Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli di Sassari, in un post su Face»»»
Ex Ilva, a Taranto caos politico: Bitetti firma e poi smentisce, città in attesa di certezze
TARANTO – La gestione dell’ex Ilva da parte del sindaco Piero Bitetti mette in evidenza una leadership incerta e contraddittoria, a rischio per una città che si trova di fronte alla più grande vertenza industriale d’Europa, con implicazioni su lavoro, salute e sviluppo economico. Lo rende noto Luca»»»