Ferrero: in Nord America ad aprile arriva Nutella Peanut, con le arachidi
Milano, 6 feb. (askanews) – La Nutella ancora protagonista dell’innovazione di casa Ferrero, questa volta partendo dal mercato nordamericano. La famiglia dei prodotti a marchio Nutella nel 2026, infatti, si allargherà con due novità: la crema spalmabile con le arachidi, Nutella Peanut, e il cono ge»»»
Celebrati i funerali dei tre cacciatori uccisi sui Nebrodi
Tante persone hanno espresso il proprio cordoglio PATTI (MESSINA), 6 FEB - Sono state celebrate le esequie dei tre cacciatori trovati senza vita, uccisi a colpi di fucile, a Montagnareale, sui Nebrodi. Una folla silenziosa e commossa ha riempito la chiesa dei Santi Martiri di Patti per dare l'ultim»»»
Meloni vede Vance, focus sugli sviluppi in Iran e Venezuela
P.Chigi, 'nell'incontro approfonditi i principali dossier internazionali' ROMA, 06 FEB - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance hanno "approfondito i principali dossier di politica internazionale, con particolare riferimento agli ultimi sviluppi »»»
Processo Grillo jr, pm e parte civile non appellano la sentenza di condanna
Per i quattro imputati non ci saranno aggravi di pena nel processo di secondo grado TEMPIO PAUSANIA, 06 FEB - Nè la Procura nè la parte civile hanno presentato appello alla sentenza di condanna pronunciata nel settembre 2025 dal collegio dei giudici del tribunale di Tempio Pausania nei confronti di»»»
Errore dei piloti a Bruxelles: l’aereo decolla dalla via di rullaggio, lo stop a pochi metri da un deposito di carburante
Un Airbus A320neo di Scandinavian Airlines ha tentato di decollare dall’aeroporto di Bruxelles utilizzando una via di rullaggio, salvo poi interrompere bruscamente la corsa a pochi metri da un deposito di carburante, dopo aver raggiunto una velocità di circa 220 chilometri orari. Non è al momento c»»»
Casa Bianca, basta con finta indignazione per video su Obama-scimmie
'E' un meme ispirato al Re Leone, democratici parlino di cose più importanti' WASHINGTON, 06 FEB - La Casa Bianca ha risposto alle polemiche scatenate dalla pubblicazione, da parte del presidente Donald Trump su Truth Social, di un video che raffigura l'ex presidente Barack Obama e l'ex first lady »»»
Gli Usa annunciano nuove sanzioni sul petrolio dell'Iran
15 entità, due individui e 14 navi della flotta ombra WASHINGTON, 06 FEB - Gli Stati Uniti hanno annunciato nuove sanzioni contro il petrolio dell'Iran e la sua "flotta ombra" nel giorno dei colloqui in Oman. "Il dipartimento di Stato sanziona 15 entità, due individui e 14 navi della flotta ombra c»»»
il trattato 'new start' è una coperta di linus - usa e russia stanno trovando un accordo per..
SCADE IL TRATTATO SULLE ARMI NUCLEARI TRUMP: «NE SERVE UNO MIGLIORE» Estratto dell’articolo Paolo Valentino per il "Corriere della Sera" Ai tempi supplementari, qualcosa sembra muoversi sul New Start, il trattato sulla limitazione delle testate nucleari strategiche tra Russia e Stati Uniti, firmato»»»
Salvatore Cuffaro, il Tribunale del riesame rigetta l'appello della Procura sull'accusa di corruzione
Gi avvocati Giovanni Di Benedetto e Marcello Montalbano, difensori dell'ex Presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro, rendono noto che il Tribunale del riesame, "in accoglimento delle tesi ed eccezioni difensive", ha "rigettato l'appello della Procura contro l'ordinanza del Gip che aveva»»»
Italia-Usa, palazzo Chigi: con Vance vedute comuni sulle sfide globali
Milano, 6 feb. (askanews) – Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha avuto oggi a Milano un colloquio con il Vice Presidente degli Stati Uniti, J.D. Vance. All’incontro hanno preso parte il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Interna»»»
Alekseyev, la super spia dell'intelligence russa colpita a Mosca e quell'ombra dietro le morti di Prigozhin e Skripal
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il generale Alekseyev, numero due dei servizi segreti militari russi (Gru) gravemente ferito a Mosca in un attentato, è considerato nel suo Paese un eroe, e in tutto il mondo un punto di rifer»»»
Arezzo, arrestato 40enne per spaccio davanti alla figlia di 4 anni: sequestrato un chilo e mezzo di cocaina
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email I Carabinieri del Reparto Operativo di Arezzo hanno arrestato un 40enne di origini albanesi, ma residente nel capoluogo aretino, per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazi»»»
Carnevale Viareggio, carro con Trump citato anche in programma Usa
'Native American Return' ricordato dal comico Jimmy Kimmel Live VIAREGGIO (LUCCA), 06 FEB - Il carro di seconda categoria del Carnevale di Viareggio 'Native American Return', realizzato da Fabrizio e Valentina Galli, che rappresenta un nativo americano, con la testa da aquila, che toglie una parruc»»»
Caso Signorini, Corona ricorre contro l'ordinanza che ha bloccato i video
Presentato il reclamo a Milano. Intanto va in teatro con 'Falsissimo' MILANO, 06 FEB - Fabrizio Corona, con i suoi legali civilisti e l'avvocato Ivano Chiesa, ha depositato un atto di "reclamo", ossia un ricorso contro l'ordinanza del giudice civile di Milano Roberto Pertile che, il 26 gennaio, ha »»»
Come la Germania ha scoperto una delle più grandi riserve di litio al mondo. «Può risolvere i problemi energetici dell'Europa»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sepolta sotto il suolo della Germania centro-orientale si trova una risorsa che potrebbe risolvere i problemi di autonomia energetica dell'intero Continente. In Sassonia, una regione conosciut»»»
Alessandro Venier ucciso e fatto a pezzi, la compagna Maylin Castro è grave in ospedale
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email GEMONA (UDINE) - Maylin Castro Monsalvo è ricoverata in ospedale in gravi condizioni, stando a quanto riporta l'Ansa che ha appreso la notizia da fonti vicine alla donna. La 30enne di origi»»»
Famiglia nel bosco, la relazione sulla mamma: «È ostile, ci deride e non vuole vaccinare i figli. Dice che i piccoli sono arrabbiati»
In una nuova relazione degli assistenti sociali della casa-famiglia, Catherine, la madre dei tre cosiddetti “bambini nel bosco”, viene nuovamente descritta come «ostile» nei confronti delle istituzioni che la ospitano e refrattaria alle proposte avanzate dai professionisti della struttura. Il docum»»»
Oristano, per la gestione del Teatro Garau un solo candidato
Il bando punta su un partenariato pubblico-privato senza oneri economici per l’ente C’è un’unica proposta sul tavolo per la gestione del Teatro Antonio Garau. Alla scadenza del 2 febbraio il bando promosso dal Comune di Oristano ha incassato una sola candidatura, che ora dovrà essere valutata dalla»»»
Vannacci e il caso del simbolo di Futuro nazionale che esiste già, cosa succede ora
'Futuro Nazionale', la nuova formazione politica di Roberto Vannacci, formalmente ancora non è nata ma il parto si preannuncia travagliato. L'utilizzo del simbolo è oggetto di una diatriba, giuridica prima che politica, visto che un marchio con la stessa dicitura è stato già presentato ufficialment»»»
Leal, intervento delle forze dell'ordine per gli Husky di Ponzano Romano
Senatore Potenti, attendiamo con fiducia l'esito dei controlli ROMA, 06 FEB - Un'operazione delle forze dell'ordine è stata avviata nei giorni scorsi a Ponzano Romano, alle porte di Roma, nell'ambito di un'indagine partita nel 2021 quando un primo esposto portò Carabinieri e Carabinieri Forestali a»»»
giorgia meloni, l’amica del giaguaro – la premier incontra jd vance a milano e si fa grasse ...
MELONI, CON VANCE PARLIAMO DI RELAZIONI BILATERALI E DOSSIER INTERNAZIONALI (ANSA) - "Do il benvenuto al vicepresidente J.D. Vance e al segretario di Stato Marco Rubio. Sono qui per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi ma è anche una occasione per confrontarci sulle nostre relazioni bilaterali. »»»
Crans-Montana, il responsabile della sicurezza del Comune era senza brevetto antincendio
Ascolta ora Christophe Balet, l’attuale responsabile della sicurezza pubblica del Comune di Crans-Montana, non avrebbe il brevetto di prevenzione antincendio, ma solo quelli riguardanti la sicurezza e la salute. È quanto emerge dall’interrogatorio del funzionario pubblico, in corso a Sion, che è in»»»
“Serriamo i ranghi”. Così gli antagonisti si preparano alle piazze dopo il nuovo dl sicurezza
Ascolta ora I fatti di Torino del 31 gennaio hanno inevitabilmente contribuito ad accelerare l’approvazione del nuovo pacchetto Sicurezza, che al suo interno prevede anche il cosiddetto “scudo penale” per le forze dell’ordine nello svolgimento del proprio servizio. Una soluzione fortemente voluta d»»»
Fasce orarie di apertura tunnel di Tenda confermate fino a Pasqua - Notizie - Ansa.it
Sono confermate fino a Pasqua le fasce orarie di apertura del tunnel di Tenda. La commissione intergovernativa Italia-Francia, riunitasi oggi, ha reso noto che a partire da sabato 7 febbraio e fino a lunedì 6 aprile la galleria sarà aperta al traffico nelle due fasce orarie giornaliere 6-8 e 18-21.»»»
Inps, da marzo riduzione Irpef e aumento maggiorazioni per le pensioni - Notizie - Ansa.it
Arriveranno a marzo nel cedolino della pensione le modifiche previste dalla legge di Bilancio sulle maggiorazioni sociali e sulla riduzione della seconda aliquota Irpef. Nello stesso mese saranno pagati gli arretrati riferiti a gennaio e febbraio. Lo fa sapere l'Inps. "A seguito delle novità introd»»»
Toyota, utile giù del 43%: il CFO nominato nuovo CEO
Toyota, il principale costruttore automobilistico del Giappone, ha riportato venerdì un calo del 43% dell’utile trimestrale e ha annunciato che il direttore finanziario Kenta Kon diventerà il nuovo amministratore delegato e presidente. Kon, veterano di Toyota, subentrerà ad aprile a Koji Sato in en»»»
Quando l’amore può salvare una vita: parte la campagna “È inverno, adotta un cane anziano”
L’iniziativa grazie alla piattaforma “Quattro Zampe in famiglia” che aiuta a trovare un animale nei rifugi di tutta Italia Adottare un cane o un gatto anziano, soprattutto nei mesi invernali, può fare la differenza tra una lunga attesa in rifugio e una nuova vita piena di gioia e amore. È questo lo»»»
Sanità in Puglia, Bellomo (FI) attacca Decaro: “Campione olimpico di scaricabarile”
BARI – Antonio Decaro, presidente del Consiglio regionale e sindaco di Bari, finisce nel mirino di Forza Italia. A criticare apertamente la gestione della sanità pugliese è Davide Bellomo, deputato e capogruppo di FI in Commissione Giustizia, che accusa Decaro di non assumersi responsabilità e di p»»»
Si tuffa nel fiume in piena per salvare il suo cane, Carolina muore a 45 anni travolta dal fango
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La furia della tempesta Leonardo, che negli ultimi giorni ha flagellato l'Andalusia con piogge torrenziali e inondazioni, ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e un dolore profon»»»
Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi
L’8 febbraio il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, inaugurerà ufficialmente la sede di Med-Or Italian Foundation for Africa, a Nairobi. Lo si apprende da un comunicato di Med-Or, secondo cui l’apertura della sede in Kenya, la prima all’estero, segna un passaggio strategic»»»
E' morto Ruperto, aveva 100 anni: ex presidente della Consulta e 'giudice' di calciopoli
L'ex magistrato e giurista Cesare Ruperto, presidente emerito della Corte costituzionale, è morto a Roma all'età di 100 anni. Nato a Filadelfia (Vibo Valentia) il 28 maggio 1925, Ruperto ha concluso la carriera di magistrato come presidente di sezione della Corte di Cassazione. Fu eletto giudice de»»»
Roma ballava fino all’alba: quei vent’anni di club, discoteche e vinili che hanno cambiato le notti italiane
Un’epoca, mille suoni. Dal 1975 al 1995 l’Italia vive nelle discoteche la sua piccola, grande rivoluzione culturale (e di costume). Sono gli anni d’oro del «clubbing»: disco music, house e techno esplodono in pista. I dj (all’epoca ancora «dee-jay» o «disc-jockey») erano le star della nightlife ita»»»
Bonus assunzioni nella Zes Unica, come funziona l’esonero contributivo del 100%? Le istruzioni Inps
Il bonus Zes Unica per il Mezzogiorno diventa operativo. L'Inps ha pubblicato le istruzioni per l’accesso, da parte dei datori di lavoro privati, agli incentivi sulle assunzioni previsti per le imprese che operano in una delle aree della Zona Economica Speciale Unica. Le istruzioni, contenute nella»»»
Usa, gli americani in Iran lascino subito il Paese
Allerta sul sito dell'ambasciata virtuale. 'Trovate un luogo sicuro, profilo basso' WASHINGTON, 06 FEB - Gli Stati Uniti hanno chiesto agli americani in Iran di lasciare immediatamente il Paese o comunque di "tenere un profilo basso" ed essere "sempre in contatto" con famiglia e amici. "A causa di »»»
Nelle sanzioni Ue a Mosca banche, energia e stretta all'elusione
Si va verso il 'divieto totale dei servizi marittimi'. BRUXELLES, 06 FEB - Nel nuovo pacchetto sanzioni proposto dalla Commissione e dal Servizio di Azione Esterna vengono colpite nuove banche russe - 20 in totale - e "una serie di raffinerie in Russia colpite dai raid ucraini per impedire il coinv»»»
Leader dem, Trump spregevole e squilibrato per video Obama-scimmie
'Ex presidente e sua moglie americani brillanti e patriottici' WASHINGTON, 06 FEB - Il leader della minoranza democratica alla Camera Usa, Hakeem Jeffries, ha condannato la pubblicazione, da parte di Donald Trump, di un montaggio video che ritrae Barack e Michelle Obama come scimmie. "Il presidente»»»
posta – ci scrivono gli avvocati di enrico pazzali (indagato per associazione a delinquere...
Riceviamo e pubblichiamo: Con riferimento all’articolo pubblicato il 2 febbraio 2026 su Dagospia, intitolato “Dagoreport – il disastroso debutto televisivo di Leonardo Maria Del Vecchio”, si precisa che la società Equalize S.r.l. è estranea alle vicende giudiziarie richiamate nell’articolo in relaz»»»
Cancro al pancreas, nuovo esame del sangue promette diagnosi precoce
Un nuovo esame del sangue potrebbe cambiare radicalmente la diagnosi del cancro al pancreas, uno dei tumori più aggressivi e difficili da individuare in tempo. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Clinical Cancer Research, un team di ricercatori statunitensi sostenuti dal Nationa»»»
Vietare i social media protegge i bambini?
Con un pericoloso aumento del cyberbullismo e dei contenuti autolesionistici che creano dipendenza dagli algoritmi, le preoccupazioni per la vita online dei bambini aumentano in tutta Europa. I social media dovrebbero essere vietati ai minori di 16 anni in tutta l'UE? Potrebbe essere la risposta? Q»»»
Mosca, attentato al generale Alekseev
Il generale Vladimir Alekseev, già vicecapo del servizio di intelligence militare Gru, è rimasto ferito in un attentato a Mosca. Lo riferisce Ria Novosti. «In un edificio residenziale situato sull'autostrada Volokolamskoye a Mosca, una persona non identificata ha sparato diversi colpi a un uomo ed »»»
I temi al centro della plenaria del Parlamento europeo della prossima settimana
Dal rafforzamento della difesa europea all’attuazione concreta del Patto su migrazione e asilo, passando per le tensioni commerciali legate all’accordo UE-Mercosur, per il confronto con la Banca centrale europea e per i nuovi dossier legati all’emergenza climatica: sono questi alcuni dei temi che v»»»
Borsa: l'Europa migliora con Wall Street, Milano positiva (+0,15%) - Notizie - Ansa.it
Accelerano le principali borse europee sulla scia dell'avvio positivo dei listini Usa. Milano (+0,15% a 45.887 punti) gira in positivo, mentre consolidano il rialzo Madrid (+1,15%), Francoforte (+0,9%), Londra (+0,4%) e anche Parigi (+0,35%) si porta sopra la parità. Contrastati il greggio (Wti -0,»»»
Atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Venezia, fumo in cabina sull'aereo della Air France con 168 persone a bordo
Allarme all'aeroporto Marco Polo di Venezia per il fumo che si è sprigionato nella cabina de un aereo Air France (volo Air France 566) con 168 persone a bordo. L'aereo Air France è stato costretto ad invertire la rotta quando era in volo sopra la Dalmazia e ad effettuare un atterraggio d'emergenza »»»
Segnali positivi dai colloqui in Oman: "Individuate aree di progresso". Washington: "Gli americani nel Paese se ne vadano immediatamente"
Diretta Ascolta ora Tentativo di distensione tra Usa e Iran, con il primo round di colloqui in Oman. Secondo fonti di Muscat e Teheran, vi sono stati dei risvolti positivi, con l'individuazione di aree di possibile progresso e un'apertura ad un secondo incontro nei prossimi giorni. Nel frattempo, W»»»
Terralba, sarà completata entro marzo la riqualificazione della rete idrica di Marceddì
Un intervento da 100mila euro, frutto della convenzione tra Comune e Abbanoa La riqualificazione della rete idrica di Marceddì entra nella fase decisiva e si prepara a consegnare alla borgata un’infrastruttura moderna, efficiente e finalmente all’altezza delle esigenze dei residenti. Un intervento »»»
Cagliari, centro storico sempre più turistico ma perde residenti e negozi: «In 15 anni sparite oltre mille attività»
In tre decenni la città ha detto addio a oltre 35mila abitanti, con un progressivo spopolamento dei quartieri I centri storici non sono musei a cielo aperto né semplici attrazioni turistiche, ma il motore sociale ed economico delle città. È il messaggio forte emerso dal convegno “Centri storici – a»»»
sta per esplodere la cripto-bolla? - dai massimi di ottobre, le criptovalute hanno accumulato...
Estratto dell’articolo di Mario Platero per www.corriere.it […] Il Bitcoin, la più grande delle criptovalute, in teoria la più stabile e affidabile, è sceso sotto i 70.000 dollari. Stiamo parlando del minimo in 15 mesi e del 44% in meno rispetto al massimo dello scorso ottobre quando, sulla scia de»»»
Milano-Cortina, Valditara: Ghali? Oggi giorno festa, no polemiche
Milano, 6 feb. (askanews) – “Oggi è una giornata di festa, parlo soltanto di cose belle, senza polemiche. Dedichiamo troppo tempo alle polemiche, parliamo di cose belle, parliamo di cose positive”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a margine dell’inaugurazione di Ca»»»
“Donne Chiesa Mondo”, la parte assegnata
Alette Engelhart, leader dell'Associazione delle casalinghe norvegesi, 1950, Gjettum, Bærum (Museo di Oslo) Sul numero di febbraio del mensile de L’Osservatore Romano un’indagine su donne, lavoro e cura alla luce della dottrina sociale di Emilia Palladino* Il lavoro delle donne, pur essendo un argo»»»
Zaporizhzhia sotto attacco, il vescovo: non dimenticate l'Ucraina
Un'area di Zaporizhzhia dopo l'attacco russo del 6 febbraio La testimonianza dell'ausiliare Jan Sobilo dopo l’ennesimo bombardamento nella regione della centrale nucleare ucraina: le sirene d’allarme risuonano continuamente e molti non scendono più nei rifugi, è impossibile farlo ogni volta, altrim»»»