Guerra in Ucraina: Mosca attacca Zaporizhzhia e Sumy, molti feriti
Il servizio di emergenza statale ucraino ha dichiarato che 11 persone sono rimaste ferite nella regione meridionale di Zaporizhzhia, tra cui un bambino, un agente di polizia e un operatore di emergenza, dopo che domenica le forze russe hanno lanciato attacchi aerei diurni sulla zona. Le autorità af»»»
schlein: l'unico interventismo di questo governo in economia l'abbiamo visto nel risiko bancario
Picierno a Schlein, il pluralismo si pratica, no al conformismo avvelenato (ANSA) - "Sono felice che oggi il segretario abbia richiamato al pluralismo, ma ascoltare giudizi verso alcuni nostri compagni come 'guerrafondai', 'sionisti', 'riformisti da salotto'" dimostra "un conformismo avvelenato" ch»»»
Meloni chiude Atreju: ecco testo integrale discorso premier
"Siete uno spettacolo meraviglioso e voglio e voglio veramente ringraziarvi per questo entusiasmo, per la vostra energia contagiosa, per questo impegno senza sosta in queste giornate che profumano di buona politica, che profumano di comunità, che profumano di appartenenza e grazie perché davvero ve»»»
Italia in vetta per produzione, esportazione e consumo di pasta
Primi per produzione, esportazione e consumo di pasta. L’alimento che contraddistingue e caratterizza l’Italia e gli italiani continua a essere gradito. Non è certo un caso che l’Italia sia in vetta alla classifica per la produzione ed esportazione di pasta. A certificarlo i dati di Eurostat e quel»»»
Vaccinazioni in calo nei Paesi dell’Ue, Danimarca e Irlanda ai primi posti
L’impennata durante la pandemia, poi una discesa lenta: cala, infatti, la percentuale di persone di età pari o superiore ai 65 anni che, nei Paesi dell’Ue, è stata vaccinata contro l’influenza. Secondo i dati di Eurostat si è passati dal 48,4% di persone vaccinate nel 2022 al il 47,1% del 2023. Dat»»»
Anas: «Cinque miliardi per rifare le strade della Sardegna»
Salvatore Campione, responsabile della struttura regionale, presenta i progetti in corso e quelli futuri sulle statali Sulla copertina della brochure in cui l’Anas fa il punto dell’attività in Sardegna, tra opere da completare e interventi da avviare, campeggia il glorioso ponte Diana, sulla statal»»»
Meloni e la 'pagoda' del centrosinistra, perché la carta di mercante in fiera è sfortunata?
Giorgia Meloni estrae la 'carta della pagoda' nel suo intervento di chiusura a Atreju. La presidente del Consiglio, nel discorso di oggi 14 dicembre, in un passaggio fa riferimento ad una delle carte più note del gioco mercante in fiera e sfrutta le 'qualità' della pagoda, carta tradizionalmente ri»»»
Anas: «Cinque miliardi per rifare le strade della Sardegna»
Salvatore Campione, responsabile della struttura regionale, presenta i progetti in corso e quelli futuri sulle statali Sulla copertina della brochure in cui l’Anas fa il punto dell’attività in Sardegna, tra opere da completare e interventi da avviare, campeggia il glorioso ponte Diana, sulla statal»»»
RD Congo, il Papa: cessi ogni violenza a est, si cerchi un dialogo costruttivo
Al termine dell’Angelus, Leone XIV esprime la sua preoccupazione per la ripresa degli scontri nella parte orientale del Paese africano: si dice vicino alla popolazione ed esorta le parti in conflitto a far terminare ogni forma di violenza e rispettare gli accordi di pace sottoscritti dai presidenti»»»
Caro-voli, la Sicilia torna a inseguire una compagnia aerea regionale
L’ultimo nome è Etna Sky. Per il momento un brand e un progetto in attesa che si chiariscano nomi dei soci, capitali e tutto il resto. E’ il nome della compagnia aerea lanciata qualche giorno fa da Manlio Messina, imprenditore che è stato assessore regionale al Turismo e oggi deputato che ha lascia»»»
Meloni chiude Atreju, Schlein in assemblea Pd: confronto a distanza tra le leader
Da una parte Giorgia Meloni in veste di leader di Fratelli d’Italia che chiude Atreju, dall’altra la segretaria del Pd Elly Schlein, grande assente tra gli ospiti della festa del partito della premier, dopo il rifiuto di lei di un confronto a due. La sfida ci sarà, ma a distanza: Schlein parla dava»»»
Foti: «La maggioranza non si dividerà, gli aiuti all’Ucraina servono alla pace Invidie contro Meloni»
Come «ha sempre fatto», l’Italia «continuerà ad aiutare l’Ucraina», per arrivare ad una pace che sia «giusta e duratura», non una resa incondizionata che esporrebbe «la stessa Europa a gravi pericoli di integrità, con una Russia che finora si è mostrata molto aggressiva». Lo assicura Tommaso Foti, »»»
i dittatorelli sono sensibili solo a una cosa: ai soldi - su decisione di lukashenko, la...
Giulia Norvegno per www.open.online La Bielorussia ha rilasciato 123 prigionieri politici dopo la grazia presidenziale firmata da Aleksandr Lukashenko. Tra i liberati spiccano nomi di primo piano dell’opposizione come Maria Kolesnikova, 43 anni, icona delle proteste del 2020 contro la rielezione de»»»
Cina-Italia, acquisizioni per 28 miliardi in 15 anni: l’ultima Bialetti, ma adesso c’è il freno golden power
Mettiamola così: oggi, probabilmente, i cinesi non passerebbero il casello. Quel 5% di Autostrade per l’Italia che Silk Road Fund, fondo di Pechino, acquisì nel 2017 da Atlantia è una mosca bianca, visto con gli occhiali del 2025. Gli investimenti per fusioni e acquisizioni della Cina in Italia son»»»
La Bielorussia libera 123 prigionieri. C’è anche Bialiatski, vinse il Nobel nel 2022
La Bielorussia libera 123 prigionieri politici. Fra i graziati ci sono il premio Nobel Ales Bialiatski (foto), l’ex candidato Viktor Babariko, l’oppositrice Maria Kolesnikova e cittadini di altri Paesi, fra i quali un americano. L’annuncio arriva dopo la visita a Minsk dell’inviato Usa John Coale, »»»
I giovani dem e il modello Flotilla. Divisi tra pro Pal e "poltronisti"
Ascolta ora Se dissenti sei un "islamofobo". Se ti allinei fai carriera. Nei Giovani Democratici, il pluralismo è diventato una colpa e la fedeltà una virtù. "Un'enclave pro Pal", una "comunità militante monotematica", così la definisce una voce dissidente interna, un giovane riformista, nel descri»»»
Schlein prova a tenere uniti i dem, rinviato il confronto con i riformisti
ROMA L’occasione per fare un bilancio e per “contarsi”, ma anche la rampa di lancio per costruire “l’alternativa” in vista delle elezioni politiche del 2027. Alla vigilia dall’avvio dell’assemblea nazionale del Pd, le previsioni si affastellano. Nonostante siano tramontate le ipotesi della prima or»»»
Trump, Lukashenko gli affari e i negoziati
La diplomazia Usa trova spiragli a Minsk tra misure sul potassio e detenuti politici. Così il tycoon lancia un messaggio al Cremlino: vedete, l’accordo si può fare «Per Lukashenko, i detenuti politici sono soltanto pedine di scambio, da vendere al prezzo più alto che riesce a strappare», diceva qua»»»
FdI chiede di cancellare il taglio dei fondi alla Rai e alle tv locali
Dietrofront sui tagli alla Rai e alle tv e radio locali. Fratelli d’Italia non ci sta e chiede di cambiare quanto previsto da un emendamento che porta la firma del capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo, che riduce i fondi di 30 milioni di euro all’emittente pubblica e 20 alle piccole. »»»
Lukashenko libera 123 detenuti: c’è anche il Nobel per la pace Bialiatski
Tornano in libertà anche i principali oppositori del presidente. In cambio gli Usa toglieranno le sanzioni a Minsk La Bielorussia ha liberato 123 prigionieri, inclusa una delle leader dell'opposizione Maria Kolesnikova ed il Premio Nobel per la pace Ales Bialiatski. Lo hanno reso noto i media di st»»»
L'elicottero atterra sulla pista da sci, imprenditore multato
Lo ha "parcheggiato" a bordo pista, ha indossato sci e scarponi e si è concesso una discesa, prima di essere raggiunto e identificato dai carabinieri Atterraggio vietato, sci ai piedi e una discesa sulle piste come se nulla fosse. Otto mesi fa in Trentino, oggi sui monti in provincia di Brescia. Ca»»»
Conte, alleanza con il Pd solo con le battaglie M5S nel programma
'Per le politiche prima i temi e poi il candidato' ROMA, 13 DIC - "Noi siamo disponibili a dialogare con Il Pd e con le altre forze progressiste. Se verrà fuori un'alleanza dipenderà solo dai programmi, se ci verranno scritte le nostre battaglie di sempre, dall'etica pubblica alla legalità, alla gi»»»
Bielorussia, scarcerati 123 detenuti politici: chi sono
Scarcerati in Bielorussia 123 detenuti politici dopo che il presidente Aleksandr Lukashenko ha concesso loro la grazia, scrive l'agenzia ufficiale Belta. Fra loro ci sono Maria Kolesnikova e Ales Bialiatski. Chi sonoKolesnikova è una delle figure più importanti del movimento di protesta del 2020 co»»»
La Bielorussia scarcera il premio Nobel per la Pace Bialiatski e la leader dell'opposizione: «In cambio Trump toglie le sanzioni sul potassio»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La Bielorussia ha liberato 123 prigionieri, inclusa una delle leader dell'opposizione Maria Kolesnikova ed il Nobel per la pace 2022 Ales Bialiatski che, commentando il proprio rilascio, ha»»»
La Bielorussia libera 123 detenuti politici, tra loro anche il Nobel Bialiatski. “In cambio della revoca delle sanzioni di Trump”
Roma, 13 dicembre 2025 – Scarcerati in Bielorussia 123 detenuti politici dopo che il presidente Aleksandr Lukashenko ha concesso loro la grazia, scrive l'agenzia ufficiale Belta. Fra loro ci sono Maria Kolesnikova e Ales Bialiatsky, rendono noto fonti dell'opposizione. Kolesnikova è una delle figur»»»
La Bielorussia scarcera il premio Nobel per la Pace Bialiatski e la leader dell'opposizione: «In cambio Trump toglie le sanzioni sul potassio»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La Bielorussia ha liberato 123 prigionieri, inclusa una delle leader dell'opposizione Maria Kolesnikova ed il Nobel per la pace 2022 Ales Bialiatski, che commentando il proprio rilascio ha ass»»»
Gli Stati Uniti revocano le sanzioni sul potassio bielorusso, Lukashenko rilascia 123 prigionieri
Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko ha graziato 123 cittadini di vari Paesi nel quadro degli accordi raggiunti con il presidente americano Donald Trump e su sua richiesta. Lo riferisce l'ufficio stampa del leader bielorusso. "Nell'ambito degli accordi raggiunti con il presidente am»»»
valzer di poltrone a viale mazzini: mellone al posto di del brocco a raicinema, di liberatore
Mattia Marzi per “il Messaggero” - Estratti (…) In Via Asiago si fa un gran parlare di una serie di manovre finalizzate alla prossima edizione del Festival, che passerebbero prima di tutto da un clamoroso valzer di poltrone. Con qualche indizio che sembra suggerire come il ritorno di Amadeus non si»»»
La Bielorussia rilascia 123 prigionieri politici tra cui il Nobel per la pace Bialiatksi e l’attivista Kolesnikova
Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko incontra l'inviato speciale americano per la Bielorussia John Coale La grazia concessa dal presidente Lukashenko arriva dopo la revoca delle sanzioni da parte degli Usa al settore del potassio e nell’ambito di un processo di normalizzazione dei rapporti»»»
Bielorussia, scarcerati 123 detenuti politici: chi sono
Scarcerati in Bielorussia 123 detenuti politici dopo che il presidente Aleksandr Lukashenko ha concesso loro la grazia, scrive l'agenzia ufficiale Belta. Fra loro ci sono Maria Kolesnikova e Ales Bialiatsky, rendono noto fonti dell'opposizione. Kolesnikova è una delle figure più importanti del movi»»»
Imprenditore con l'elicottero sulle piste da sci, Giorgio Bortolo Oliva lo aveva già fatto un anno fa: la multa da 2mila euro e l'incidente mortale a cui era scampato
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Giorgio Bortolo Oliva lo ha fatto di nuovo: con l'elicottero è atterrato sulle piste da sci del Maniva. Dopo aver «parcheggiato» il velivolo direttamente sulla pista, senza avere le autoriz»»»
Bielorussia, scarcerati 123 detenuti politici: ci sono anche Kolesnikova e Nobel Bialiatsky
Scarcerati in Bielorussia 123 detenuti politici dopo che il presidente Aleksandr Lukashenko ha concesso loro la grazia, scrive l'agenzia ufficiale Belta. Fra loro ci sono Maria Kolesnikova e Ales Bialiatsky, rendono noto fonti dell'opposizione. Kolesnikova è una delle figure più importanti del movi»»»
Lukashenko libera il premio Nobel per la pace Bjaljatski e l’oppositrice Kolesnikova
La mossa dopo l’accordo con Trump: «Tolte le sanzioni» Le autorità bielorusse hanno rilasciato 123 prigionieri, tra cui il premio Nobel per la pace Ales Bialiatski e la figura chiave dell'opposizione Maria Kolesnikova. Lo ha confermato Pavel Sapelka, attivista per i diritti umani dell'organizzazion»»»
Bielorussia, liberati 123 prigionieri politici su richiesta di Trump. Cosa c'è dietro
NobelPrize.org Ascolta ora In Bielorussia sono stati rilasciati 123 prigionieri, tra cui il premio Nobel per la pace Ales Bialiatski e la figura chiave dell'opposizione Maria Kolesnikova. Il loro rilascio arriva mentre il presidente Alexander Lukashenko sta cercando di migliorare le relazioni con g»»»
Terre rare, l’arma geopolitica della Cina: perché liberarsi da Pechino è difficile (la lezione del Giappone)
Ricordate cosa ha fatto Xi Jinping quando Donald Trump ha minacciato dazi a tre cifre contro le merci cinesi? Esatto, ha contro minacciato limiti all'esportazione di terre rare. Ma non è la prima volta che la Cina usa quell'arma. Nel 2010, Tokyo e Pechino ebbero l'ennesima disputa per le isole, a n»»»
La Bielorussia libera anche il leader dell'opposizione Babariko
E' stato uno dei principali sfidanti di Lukashenko alle elezioni del 2020 VILNIUS, 13 DIC - La Bielorussia ha liberato anche il leader dell'opposizione Viktor Babariko in un importante processo di liberazione di prigionieri politici: lo ha dichiarato l'organizzazione per i diritti umani Viasna. "Vi»»»
Bielorussia, liberati 123 detenuti: tra cui il premio Nobel Bialiatski
Il regime bielorusso ha liberato 123 prigionieri. La notizia, confermata anche da anche da gruppi di attivisti per i diritti umani, è arrivata a seguito della decisione del presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko di concedere la grazia ai detenuti. Tra i nomi, anche una delle leader dell'opposiz»»»
Imprenditore con l'elicottero sulle piste da sci, Giorgio Bortolo Oliva lo aveva già fatto un anno fa: la multa da 2mila euro e l'incidente mortale a cui era scampato
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Giorgio Bortolo Oliva lo ha fatto di nuovo: con l'elicottero è atterrato sulle piste da sci del Maniva. Dopo aver «parcheggiato» il velivolo direttamente sulla pista, senza avere le autorizzazioni, »»»
Asset russi, Tajani: sì a congelamento ma perplessità su uso per Kiev
In Italia continua il dibattito politico sugli asset russi, dopo che nelle scorse ore Bruxelles ha dato il via libera al congelamento indeterminato: sono 25 i Paesi che hanno votato a favore, mentre Ungheria e Slovacchia hanno detto no. Freddo il sì arrivato da Roma, che - insieme a Belgio, Bulgari»»»
L'Iran sequestra una petroliera straniera nel Mar dell'Oman
Trasportava sei milioni di litri di gasolio di contrabbando TEHERAN, 13 DIC - "L'Iran ha sequestrato una petroliera straniera che trasportava sei milioni di litri di gasolio di contrabbando nel Mar dell'Oman e ha arrestato i 18 membri dell'equipaggio, provenienti da India, Sri Lanka e Bangladesh". »»»
Atreju, Piantedosi: «Sul tema migranti Lampedusa era la fotografia dell'ipocrisia»
Aggiornamenti in evidenza Piantedosi: in Albania con reati gravi ma giudicati vulnerabili per l'insonnia Valditara: non vogliamo che un bambino di 8 anni venga subissato di teorie gender 2025-12-13 14:17:08 Piantedosi: Lampedusa era la fotografia dell'ipocrisia «Lampedusa era la fotografia dell'ipo»»»
Macomer, sulla sanità riparte la mobilitazione
Una manifestazione alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini del Marghine Sulla sanità riparte la mobilitazione. Il primo appuntamento è fissato per lunedì, alle ore 16, con l'assemblea popolare annunciata dal comitato per la tutela della salute nel Marghine che si svolgerà nel salon»»»
Ussana, il Lindy Circus cagliaritano presenta "CampiSwing"
In programma il workshop "Let's play the steal dance!" Un genere ormai secolare, accompagnato da una vibrante sottocultura e per nulla intenzionato a lasciarci, che domani sarà proposto per un'intera giornata nel verde: domenica 14 le porte di Campidarte (Ussana) si apriranno alle 12 per CampiSwing»»»
Occhiuto, chi è il governatore emergente in Forza Italia e stimato da Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi lo ha detto chiaramente: a Forza Italia, partito fondato dal padre Silvio, servono volti nuovi. A queste parole in molti hanno preso a guardare Roberto Occhiuto, primo presidente della regione Calabria negli ultimi 30 anni capace di essere rieletto per un secondo mandato. Un »»»
Macomer, riparte la mobilitazione per tutelare la sanità nel territorio
In discussione le liste di attesa che si allungano, la mancanza di specialisti e personale sanitario Sulla sanità riparte la mobilitazione. Il primo appuntamento è fissato per lunedì, alle ore 16, con l'assemblea popolare annunciata dal comitato per la tutela della salute nel Marghine che si svolge»»»
Parma Food Valley all’Onu, prodotti a 250 corrispondenti
Bologna, 13 dic. (askanews) – La Parma Food Valley protagonista all’ONU con una vetrina d’eccezione durante la 29esima edizione degli UNCA Awards a New York, dove Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy ha servito agli ospiti i prodotti delle 6 filiere d’eccellenza: Prosciutto di Parma,»»»
Università, Turano: fondi per le borse di studio Ersu ci sono. Uffici al lavoro per garantire coperture
«Voglio rassicurare gli studenti: negli ultimi tre anni la Regione Siciliana ha assicurato la copertura del 100% delle richieste di borse di studio per tutti gli universitari risultati idonei. Anche per l’anno accademico 2025/2026 il governo Schifani sta lavorando in questa direzione, perché sosten»»»
Energia, Cattaneo (Enel): incentivare solo ciò che genera valore e Pil
Roma, 13 dic. (askanews) – “Non ripetere gli errori del passato e incentivare solo ciò che genera valore e Pil”. Secondo, “dare energia a costo più basso alle imprese” Tarzo, “fare investimenti sugli impianti, che possono essere potenziati”, ad esempio l’idroelettrico: è la ricetta per contenere i »»»
E-R, 'sulla montagna Calderoli fa una riforma contro l'Appennino'
Baruffi, 'algoritmo truffaldino, norme pensate solo per le Alpi' BOLOGNA, 13 DIC - "La proposta sulla Montagna e i criteri sulla montanità annunciati ieri dal ministro Calderoli sono irricevibili. Con un algoritmo truffaldino si tagliano un terzo dei Comuni montani sul piano nazionale e oltre il 40»»»
Benedetta Castagnari morta a 39 anni: fatale un malore nella sua abitazione
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La città di Recanati è sotto choc. Un malore improvviso ha stroncato la vita della 39enne Benedetta Castagnari. La giovane si è spenta nella serata di giovedì nella sua abitazione nel quart»»»