Notai: concorso per 400 posti
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Notai: concorso per 400 posti
Con Decreto 16 dicembre 2025 (testo in calce) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4° Serie Speciale, Concorsi ed esami n.101 del 30 dicembre 2025, il Direttore Generale degli affari interni del Ministero della Giustizia»»»
Due euro di imposta per pacchi extra-Ue. Economia malandrina© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 26 Dicembre 2025(AGENPARL) – Fri 26 December 2025 https://www.aduc.it/articolo/due+euro+imposta+pacchi+extra+ue+economia_40419.php ——————————- Due euro di imposta per pacchi extra-Ue. Economia malandrina L’imposta di due euro per pacchi del valore di max 150 euro, provenienti da »»»
Scuola, Anief: firmiamo perché abbiamo certezza che recupereremo entro il 2030 l'inflazioneScuola, Anief: firmiamo perché abbiamo certezza che recupereremo entro il 2030 l'inflazione
Roma, 23 dic. (Adnkronos/Labitalia) - “Rispetto al passato quando non si aveva contezza dei futuri aumenti (2016-2018) dopo il blocco decennale del contratto, oggi firmiamo perché abbiamo la certezza che recupereremo entro il 2030 l'inflazione schizzata nell'ultimo triennio post Covid e guerra Ucra»»»
Roma ampliamento città giudiziaria, Sartini: “Consumo suolo pubblico”
Roma, 17 dic. (askanews) – Gli atti depositati dimostrano che l’ampliamento della città giudiziaria di Piazzale Clodio a Roma si dovrebbe fare con consumo di suolo pubblico, ovvero con la distruzione di parte del parco adiacente ai palazzi ora esistenti. Lo scrive in un comunicato Renato Sartini (P»»»
Flash mob ex Lsu-Lpu calabresi a Roma per pensioni dignitose - Notizie - Ansa.it
Centinaia di lavoratori ex Lsu-Lpu della Calabria hanno manifestato stamani davanti alla sede del dipartimento della Funzione pubblica in piazza Vidoni a Roma per sollecitare l'approvazione del Disegno di legge 539 presentato il 3 febbraio 2023 dal senatore Gasparri per il riconoscimento dei contri»»»
Stipendi statali, tutti gli aumenti: dagli infermieri alla scuola come cambiano le buste paga. Gli importi con i nuovi contratti
È partita la stagione dei rinnovi contrattuali della Pubblica amministrazione per il triennio 2025-2027, ovvero quello in corso, ed è una prima assoluta visto che finora i contratti sono sempre stati rinnovati a tempo scaduto. Per far recuperare ai dipendenti pubblici il potere di acquisto eroso da»»»
Stipendi statali, tutti gli aumenti: dagli infermieri alla scuola come cambiano le buste paga. Gli importi con i nuovi contratti
È partita la stagione dei rinnovi contrattuali della Pubblica amministrazione per il triennio 2025-2027, ovvero quello in corso, ed è una prima assoluta visto che finora i contratti sono sempre stati rinnovati a tempo scaduto. Per far recuperare ai dipendenti pubblici il potere di acquisto eroso da»»»
Carta d’identità e passaporto: novità, a cosa fare attenzione e cosa sapere per il rinnovo
Per chi deve rifare i documenti come carta d’identità o passaporto ci sono un po’ di novità da sapere, per evitare di perdersi nella burocrazia. La prima è che dal 3 agosto 2026 non sarà più valida la carta d’identità cartacea che sarà sostituita dalla Carta d’Identità Elettronica (CIE), che divent»»»
Bernini, chiesti 65milioni per stabilizzare ricercatori Pnrr
'Fondo ordinario atenei a 9,4miliardi è massimo storico' ROMA, 05 NOV - "E' giusto fare polemica ma noi non abbiamo mai abbassato il fondo di finanziamento ordinario dell'università: era 7,3 miliardi ed ora ammonta a 9,4 miliardi, ho mantenuto la promessa fatta ai rettori è il massimo storico". Cos»»»
Ordine Costantiniano: dona 100mila euro al Circolo San Pietro per le opere di carità
Un gesto di solidarietà nel segno della carità cristiana. Nella giornata di ieri, a Roma, si è svolto l’incontro tra S.A.R. il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, duca di Castro, capo della Real Casa e gran maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, e il marchese Nicco»»»
I rendimenti minimi del Btp Valore di ottobre 2025: annunciati tassi cedolari e codice Isin
Roma, 17 ottobre 2025 – Il ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato i rendimenti minimi del Btp Valore di ottobre 2025 il cui collocamento è in programma da lunedì 20 a venerdì 24 ottobre (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. I rendimenti minimi Il valore dei rendimenti minimi»»»
zac: giorgetti mani di forbice! nella prossima manovra da 16 miliardi, ma 10 miliardi saranno...
MANOVRA: DA CDM VIA LIBERA A DPFP (LABITALIA) - Il consiglio dei ministri, ieri sera, ha approvato il Documento programmatico di finanza pubblica con l'aggiornamento delle stime di finanza pubblica. DPFP: COPERTURA MANOVRA PER 60% TAGLI SPESA, CORREGGE ANDAMENTO SPESA NETTA (Il Sole 24 Ore Radiocor»»»
“Soldi per la ricerca erano già stanziati, il governo fa il gioco delle 3 carte”: l’ira dei precari del Cnr
I lavoratori precari del CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, tornano di nuovo in piazza a Roma e lo fanno a pochi giorni dalla presentazione, da parte del Ministero, del decreto legge Università che stanzia 160 milioni di euro per promuovere l’attività scientifica degli Enti di ricerca. “Qu»»»
SIMEST, nuove misure da oltre 1 miliardo per la competitività internazionale delle imprese italiane
Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che si occupa dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha annunciato l’attivazione di nuovi strumenti finanziari per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro. Questi strumenti sono pensati per sostenere lo sviluppo del Made»»»
SIMEST, nuove misure da oltre 1 miliardo per la competitività internazionale delle imprese italiane
(Teleborsa) - Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che si occupa dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha annunciato l’attivazione di nuovi strumenti finanziari per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di euro. Questi strumenti sono pensati per sostenere lo svi»»»
Rischio idrogeologico, all’Isola 60 milioni: più della metà per mettere in sicurezza Pirri e Bitti
Il Ministero dell’Ambiente annuncia lo stanziamento. Ecco il dettaglio degli interventi, Comune per Comune In arrivo da Roma oltre 60 milioni di euro per contrastare il dissesto idrogeologico in Sardegna. Lo ha annunciato il Ministero dell’Ambiente, in una nota, dove si legge: «Le risorse, previste»»»
il conte Radicati di Primeglio porta in tribunale il Mef per un buono postale da 5mila lire
Monarchia vs repubblica. Il conte Federico Radicati di Primeglio già rappresentante di Casa Savoia apre un braccio di ferro con lo Stato Italiano per riscuotere un titolo da 5000 lire emesso sotto il Regno d'Italia e che oggi varrebbe circa 145mila euro. Si tratta di un buono postale che era stato »»»
Concorso per 400 notai 2024: scadenza, requisiti e istruzioni per la domanda
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del Ministero della Giustizia per la selezione di 400 notai. I dettagli su requisiti, scadenza e come fare domanda nel decreto del 12 giugno 2024 È ufficialmente aperta la domanda del concorso 2024 per la selezione di 400 notai indetto dal Ministero della G»»»
Cybersecurity. La pirateria audiovisiva fa perdere due miliardi di fatturato
Nel 2023 il 39% degli italiani ha commesso almeno un atto illegale. Diminuiti gli atti di pirateria ma secondo il sottosegretario Barachini "non c'è ancora una percezione del reato né dei danni" Una perdita stimata di fatturato per l'economia italiana pari a circa 2 miliardi di euro a causa della p»»»
Sei anni in attesa di processo: pignorati i pc del Ministero della Giustizia
NordioGuarda la gallery Sei anni per un processo e sei anni per ottemperare a una condanna esecutiva: via al pignoramento dei computer dei Gabinetto del Ministero della Giustizia: la storia dell'assurdo accade a Roma. C'era il Governo Monti quando otto condomini di uno stabile di Ciampino decidono »»»
Morosità incolpevole: cos’è e a cosa dà diritto
Molti inquilini non riescono a pagare puntualmente i canoni di locazione, e così si trovano nella penosa situazione di dover subire uno sfratto. Ci sono degli istituti – come il termine di grazia – che consentono di sanare le mensilità di affitto accumulate con un pagamento cumulativo posticipato, »»»
Chi salverà la scuola?
Istituti scolastici, digitale e Unità d’Italia: gli studenti non sono preparati, i docenti non ci sono e con la legge sull'autonomia differenziata il divario tra Nord e Sud sarà sempre maggiore I risultati delle Prove Invalsi 2023 sono state impietose con la scuola secondaria di secondo grado: solo»»»
Conti pubblici, nel 2022 il fabbisogno migliora di 39,6 miliardi
ROMA (ITALPRESS) – Il ministero dell’Economia e delle finanze ha reso noto che la stima del fabbisogno del settore statale dell’anno 2022 è pari a 66,9 miliardi di euro, in miglioramento di circa 39,6 miliardi rispetto a quanto registrato nel 2021 (circa 106 miliardi) e inferiore rispetto a quando »»»
I cambi alla 18app, il mercato dei libri e la lettura da favorire
Non è bastata la mobilitazione del mondo del libro, riunito a Roma per la Fiera nazionale della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi nei giorni in cui si palesava l’orientamento del Governo, per salvare il bonus cultura riservato ai neo-18enni nella sua misura universalistica, per tutte le»»»
Via libera alla caccia dei cinghiali anche in città, insorgono gli animalisti
Via libera alla caccia della fauna selvatica anche nelle zone dove è vietata l'attività venatoria, «comprese le aree protette e quelle urbane». È la novità prevista dall'emendamento alla manovra, a prima firma del capogruppo di FdI alla Camera Tommaso Foti, approvato in Commissione Bilancio. Non si»»»
Mensa scolastica a Colleferro: TUTTO DA RIFARE! Tar-Lazio: “..si possono mandare i figli a scuola con il pasto portato da casa..” - PRP Channel
(di Emanuela Ricci) Su una testata locale di Colleferro, Cronache Cittadine, è stato pubblicato un articolo: “Bufera nelle scuole. Mensa con cibo scadente e costi sproporzionati. Genitori sul piede di guerra. Lunedì il Sindaco incontra l’azienda con la Asl…” La testata colleferrina ha reso pubblica»»»
Comuni, Csel: amministratori locali sempre più bersaglio intimidazioni, investire su cultura legalità
Nel 2021 censiti dal Viminale 722 episodi, più esposti i sindaci Roma, 24 lug. (Adnkronos/Labitalia) - "Come testimoniato dal Rapporto 2021 redatto dalla Direzione centrale della Polizia criminale del ministero dell’Interno, gli amministratori degli enti locali sono sempre più spesso il bersaglio d»»»
Potenza, più tasse e meno servizi
Dal "Decreto Aiuti" risorse solo in cambio di azioni concrete: aumento dell’Irpef e tagli alla spesa POTENZA – Più tasse e meno servizi per i cittadini di Potenza. È quanto si prospetta, in sintesi, alla luce dell’approvazione del “Decreto Aiuti” da parte del Governo. Nel provvedimento, tra bonus e»»»
Definizione normativa delle armi da sparo e loro qualificazione per tipo di munizionamento
Qui la sentenza: Corte di Cassazione - sez. I pen. - sentenza n. 4640 del 10-02-2022 Riferimenti normativi: art. 1 – 2 – 7 legge 2 ottobre 1967 n. 895; art. 11 legge 18 aprile 1975 n. 110 ; Circolare del Ministero dell’ Interno n. 559/C-50, 133 – E.99; legge 23 dicembre 2021 n. 238 Indice: La Corte»»»
Nessuno vuole comprare il Casino dell'Aurora
AGI - È andata deserta l'asta per il Casino dell'Aurora, villino cinquecentesco alle spalle di via Veneto di straordinario pregio storico-artistico. La procedura si è aperta alle ore 15 ma sul sito delle aste indette dal Tribunale di Roma si legge "gara chiusa, non aggiudicata" e tra le note "asta »»»
Il Casino dell'Aurora va all'asta: Bill Gates e il sultano del Brunei tra i potenziali acquirenti
Il magnate americano e il sultano del Brunei tra i possibili partecipanti all'asta da 471 milioni. Ma sul web in 40mila chiedono al ministero dei Beni Culturali di intervenire, per evitare che gli affreschi di Caravaggio e Guercino finiscano in mani straniere. La lista dei possibili acquirenti è an»»»
Pnrr: Ciriani-De Carlo (Fdi), 'comuni del Nord penalizzati'
Roma, 13 gen. (Adnkronos) - "I ministri Gelmini, Franco e Giovannini chiariscano quali misure intendono adottare per evitare la palese discriminazione che stanno subendo i Comuni del Nord Italia per gran parte esclusi, anche a causa dei parametri usati per definire la graduatoria, dall'accesso ai c»»»
Question time Ex-Ilva, Vianello (Alt): "Draghi scippa risorse a bonifiche, Mise non conosce lavoro propri commissari"
ROMA - “È vergognoso che il Ministero dello Sviluppo Economico non sappia che i commissari Ilva in AS (che dipendono dallo stesso MISE) stanno portando avanti le bonifiche nelle aree escluse, come testimoniato nel documento degli stessi commissari presentato il 12 dicembre 2021 all’osservatorio amb»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment