Wall Street chiude in ribasso, DJ -0,6% e Nasdaq -0,8%
Seguici anche su Detail of Wall Street Sign © Da video Wall Street ha chiuso in ribasso l'ultimo giorno di negoziazioni del 2025. Oggi l'indice S&P 500 ha registrato un calo dello 0,7%. Il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,6% e il Nasdaq Composite lo 0,8%. Gli scambi sono stati molto scars»»»
Bimbo di 3 anni muore nel Bresciano: intossicato dal monossido di carbonio
Era in casa con la madre e il fratellino di due anni più grande Forse il malfunzionamento di una stufa è alla base dell’intossicazione da monossido di carbonio che, nel tardo pomeriggio, è costata la vita a un bambino di tre anni a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. La tragedia si è »»»
Mattarella, le reazioni dei politici dopo il discorso di fine anno
Introduzione Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto il tradizionale discorso di fine anno e, subito dopo il suo intervento, sono arrivate le reazioni del mondo della politica. Eccone alcune»»»
Cronaca, i fatti principali del 2025: da Garlasco alla famiglia nel bosco
Dalla riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, a 18 anni dal delitto, all'assalto alla redazione del quotidiano La Stampa, fino al caso della famiglia nel bosco, sono molti i fatti di cronaca che hanno segnato il 2025. Ecco quelli salienti: Femminicidi Anche nel 2025 ci sono stati n»»»
Capodanno in Musica 2026: stasera su Canale 5 il concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno
BARI - In diretta questa sera, 31 dicembre, dalle 21.20 circa su Canale 5, torna Capodanno in Musica, il tradizionale concerto che celebra l’arrivo del 2026. L’evento, trasmesso dal canale Mediaset, sarà condotto da Federica Panicucci insieme a Fabio Rovazzi e vedrà la partecipazione di numerosi ar»»»
Mattarella: «Nessun ostacolo è più forte della democrazia»
Questa volta Mattarella sceglie un primo piano sulla Repubblica “spartiacque della nostra storia” con i suoi valori di libertà e democrazia - «più forte di ogni ostacolo» - e sceglie di rivolgersi, in particolare, ai giovani che vengono raccontati male, giudicati come «diffidenti, distaccati, arrab»»»
Pace, Repubblica, giovani: il testo integrale del discorso di Mattarella
Pace, Repubblica, giovani, ma anche legalità. Ecco il testo integrale del discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Mattarella, il testo integrale del discorso"Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragio»»»
Cosa è successo nel 1961 a Kindu, in Congo: la storia del massacro ricordato da Mattarella nel suo discorso, in cui furono trucidati 13 piloti italiani
Nel suo discorso di fine anno (qui il testo integrale), il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dedicato un passaggio anche al «sacrificio dei nostri aviatori in missione umanitaria a Kindu, in Congo, nel 1961». Riproponiamo l'articolo scritto da Elisabetta Rosaspina nel 2021, in occasi»»»
Brescia, bimbo di 3 anni muore intossicato dal monossido di carbonio. Ipotesi malfunzionamento della stufa
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un presunto guasto a una stufa sarebbe all’origine della drammatica intossicazione da monossido di carbonio che, nel tardo pomeriggio, ha provocato la morte di un bambino di tre anni a Calv»»»
Mattarella ricorda gli 80 anni della Repubblica. E ai giovani: non rassegnatevi
Roma, 31 dic. (askanews) – “Sfogliamo velocemente un album immaginario della storia della Repubblica, come talvolta si fa quando ci si ritrova in famiglia”. Sergio Mattarella nel suo undicesimo messaggio di fine anno sceglie un’immagine simbolica per ricordare agli italiani che lo guardano in tv pe»»»
Brescia, bimbo di 3 anni muore intossicato dal monossido di carbonio. Ipotesi malfunzionamento della stufa
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un presunto guasto a una stufa sarebbe all’origine della drammatica intossicazione da monossido di carbonio che, nel tardo pomeriggio, ha provocato la morte di un bambino di tre anni a Calvagese del»»»
Tragedia in provincia di Brescia, muore a 3 anni intossicato dal monossido
Un bambino di tre anni è morto a Calvagese della Riviera, in frazione Carzago, per intossicazione da monossido di carbonio. Dai primi accertamenti, riporta Il giornale di Brescia, la causa sarebbe il malfunzionamento di una stufa nell'abitazione di una famiglia pachistana. Presenti in casa la mamma»»»
Mattarella, il discorso di fine anno: il testo integrale. Gli 80 anni della Repubblica, la forza della democrazia e lo sguardo al futuro
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Di seguito il discorso integrale che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato al termine del 2025. Il discorso integrale di Sergio Mattarella «Cari concittadine e car»»»
Mattarella: "La Repubblica siamo noi. Ai giovani dico: non rassegnatevi siate coraggiosi"
“Nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia”. Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiudendo il suo messaggio di fine anno, pronunciato in piedi con alle spalle il manifesto simbolo del referendum del 2 giugno 1946, quello della scelta repubblicana. Sulla scrivania la Cost»»»
Mattarella: "Ripugnante chi nega la pace perche' si sente piu' forte"
"Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle citta' ucraine, di fronte alla distruzione delle centrali di energia per lasciare bambini, anziani, donne, uomini al freddo del gelido inverno di quei territori, di fronte alla devastazione di Gaza, dove neonati al freddo muoio»»»
Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica: “Un grande mosaico dell’Italia”. Il testo integrale
Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città u»»»
Discorso di Mattarella, le reazioni da La Russa a Conte. Salvini: “Saggio richiamo alla pace”
«Le efficaci immagini di storia patria illustrate da Mattarella ci parlano di unificazione, orgoglio e appartenenza a un'Italia, davvero "storia di successo nel mondo"». È questo il commento del presidente del Senato Ignazio La Russa al discorso di fine anno di Sergio Mattarella. «Una Nazione – con»»»
Quirinale, il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La diretta
In diretta dal Quirinale il discorso di fine anno del Presidente della repubblica Sergio Mattarella.»»»
Mattarella: “L’Italia repubblicana una storia di successo. Ai giovani dico: siate esigenti e coraggiosi, non rassegnatevi”
Le parole del Capo dello Stato nel tradizionale messaggio di fine anno Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fron»»»
Mattarella: “L’Italia repubblicana una storia di successo. Ai giovani dico: non rassegnatevi"
Nel messaggio di fine anno il presidente ripercorre 80 anni di Repubblica e richiama giovani e politica alla responsabilità, al dialogo e alla coesione sociale «La Repubblica siamo noi», ci ricorda Sergio Mattarella, «ciascuno di noi». È la somma dei nostri comportamenti. È la responsabilità di ess»»»
Applausi bipartisan al Presidente. Meloni: «Grazie per il riferimento ai giovani»
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato alle 20.30 agli italiani dallo Studio della Vetrata al Quirinale. Un drone ha introdotto i cittadini a Palazzo, sorvolando il Cortile d'onore, mostrando il presepe e le bandiere che sventolano sopra il Torrino. Il Capo dello Stato, ha parl»»»
Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Video integrale
Il messaggio integrale di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Leggi l'articolo: Mattarella: “L’Italia repubblicana una storia di successo. Ai giovani dico: non rassegnatevi" - di Ugo Magri»»»
Mattarella, il discorso di fine anno: «Ripugnante rifiutare la pace. Nessun ostacolo più forte della nostra democrazia». E ai giovani: non rassegnatevi
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La Costituzione aperta sulla scrivania, alla sua destra, la ragazza che sbuca dalla prima pagina del giornale all’indomani della scelta tra monarchia e Repubblica del 2 giugno 1946 alla sua»»»
Il discorso di fine anno del presidente Mattarella
31 Dic 2025 - 21:2231 Dic 2025 - 21:22 14:19 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Meloni chiama Mattarella dopo il discorso: il grazie per le parole su Repubblica e giovani
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine anno rivolto agli italiani. Ne dà notizia una nota di Palazzo Chigi. Nel corso del colloquio, la presid»»»
Mattarella, il discorso: dalla pace alla Repubblica e al successo dell'Italia, il messaggio
In piedi, davanti alla scrivania, per far risaltare il tono diretto e colloquiale con concittadine e concittadini, nello studio alla Vetrata, quello dove si svolgono gli incontri ufficiali. Questa la scelta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l'undicesimo discorso di fine anno. »»»
"Grazie presidente", le reazioni del mondo politico al discorso di Mattarella
"Grazie presidente". Dopo il discorso di fine anno del Capo dello Stato Sergio Mattarella, arrivano le reazioni del mondo politico al messaggio incentrato su pace, Repubblica, legalità e giovani. “Le efficaci immagini di storia patria illustrate dal Presidente Sergio Mattarella per gli 80 anni dell»»»
Mattarella: pace nel mondo e responsabilità dei giovani per costruire il futuro dell’Italia
ATF Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle cit»»»
Meloni chiama Mattarella: grazie per le parole sulla Repubblica, impegno per la pace
Roma, 31 dic. (askanews) – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato “l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine anno rivolto agli italiani”. Nel corso del colloquio, riferisce una nota di»»»
Il discorso di fine anno di Mattarella: pace, partecipazione civica e responsabilità delle nuove generazioni
ROMA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto agli italiani il tradizionale discorso di fine anno, trasmesso a reti unificate dallo studio “alla Vetrata” del Quirinale. In piedi, con alle spalle il tricolore e le dodici stelle dorate dell’Unione europea, il capo dello Stato ha »»»
Mattarella: «Nessun ostacolo è più forte della democrazia». Poi l’appello ai giovani: «Siate esigenti e sceglietevi il futuro»
Il tradizionale messaggio di fine anno pronunciato dallo Studio del Presidente alla Vetrata «Si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, all»»»
Il messaggio di Mattarella: «Ripugnante il rifiuto della pace». Ricordati Falcone e Borsellino
Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città u»»»
Mattarella, il discorso di fine anno: «Ripugnante rifiutare la pace. Nessun ostacolo più forte della democrazia». E ai giovani: non rassegnatevi
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email La Costituzione aperta sulla scrivania, alla sua destra, la ragazza che sbuca dalla prima pagina del giornale all’indomani della scelta tra monarchia e Repubblica del 2 giugno 1946 al»»»
Il discorso integrale di fine anno di Mattarella: la pace, la coesione sociale, le donne e i giovani
Care concittadine e cari concittadini, si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città u»»»
«Nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia»: nel messaggio di fine anno Mattarella ripercorre 80 anni di Repubblica«Nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia»: nel messaggio di fine anno Mattarella ripercorre 80 anni di Repubblica
«Si chiude un anno non facile. Tutti ne abbiamo ben presenti le ragioni e, come sempre, speriamo di incontrare un tempo migliore. La nostra aspettativa è anzitutto rivolta alla pace. Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città ucraine, di fronte alla distruzione del»»»
Esplode un petardo, uomo muore alla periferia di Roma
La vittima è un 63enne, aveva ferite al torace e al volto. La tragedia ad Acilia ROMA, 31 DIC - Un uomo è morto questo pomeriggio alla periferia di Roma a causa dello scoppio di un petardo. Il fatto è avvenuto intorno alle 17,30 in via Cortemaggiore ad Acilia, una zona non lontana dal litorale di O»»»
Mattarella, il discorso di fine anno: il testo integrale. L'appello ai giovani e il messaggio per la pace
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email Di seguito il discorso integrale che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato al termine del 2025. Il discorso integrale di Sergio Mattarella «Cari concittadine»»»
Mattarella: nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia
Roma, 31 dic. (askanews) – “Nessun ostacolo è più forte della nostra democrazia”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio di fine anno pur ammettendo che “abbiamo di fronte problemi vecchi e nuovi, accresciuti dall’incertezza del contesto internazionale che attrav»»»
Mattarella ai giovani: siate coraggiosi, scegliete vostro futuro
Roma, 31 dic. (askanews) – “Qualcuno, che vi giudica senza conoscervi davvero, vi descrive come diffidenti, distaccati, arrabbiati: non rassegnatevi. Siate esigenti, coraggiosi. Scegliete il vostro futuro. Sentitevi responsabili come la generazione che, ottanta anni fa, costruì l’Italia moderna”. C»»»
Tragedia ad Acilia, 63enne muore dopo esplosione di un petardo
Un uomo è morto questa sera ad Acilia, a Roma, a causa dell'esplosione di un petardo in strada. La vittima, un 63enne di origini moldave, ha riportato ferite al braccio, al volto e al torace. Inutili i tentativi di salvarlo del personale del 118 intervenuto in via Corte Maggiore 23. Sulla vicenda s»»»
Il discorso di Mattarella dal Quirinale con i simboli della Repubblica: cosa ha detto
In piedi, davanti alla scrivania, per far risaltare il tono diretto e colloquiale con concittadine e concittadini, nello studio alla Vetrata, quello dove si svolgono gli incontri ufficiali. Questa la scelta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l'undicesimo discorso di fine anno. »»»
Mattarella: desiderio pace più forte, ripugnante chi la nega
Roma, 31 dic. (askanews) – “Di fronte alle case, alle abitazioni devastate dai bombardamenti nelle città ucraine, di fronte alla distruzione delle centrali di energia per lasciare bambini, anziani, donne, uomini al freddo del gelido inverno di quei territori, di fronte alla devastazione di Gaza, do»»»
Mattarella: la Repubblica è spartiacque nella nostra storia
Roma, 31 dic. (askanews) – “La Repubblica è uno spartiacque nella nostra storia. Non uno Stato che sovrasta i cittadini ma uno Stato che riconosce i diritti inviolabili, la libertà delle persone, le autonomie della comunità”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messag»»»
Mattarella: Ue e Nato coordinate nostra azione internazionale
Roma, 31 dic. (askanews) – “L’Europa e le relazioni transatlantiche, con il piano Marshall, sono i due pilastri della ricostruzione. L’Unione Europea e l’Alleanza Atlantica hanno coerentemente rappresentato – e costituiscono – le coordinate della nostra azione internazionale”. Lo ha detto il Presid»»»
Gli esplode un petardo in mano, muore un 40enne ad Acilia
La vittima sarebbe deceduta per una grave emorragia provocata dall'amputazione ROMA. Un uomo di circa 40 anni, è morto a seguito dell'esplosione di un petardo che gli è scoppiato in mano. La tragedia, secondo quanto apprende LaPresse, è avvenuta in provincia di Roma, nel quartiere di Acilia in via »»»
Neonato muore dopo il parto cesareo d'urgenza: il malessere, la corsa all'ospedale e la tragedia. La denuncia della famiglia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Drammatico epilogo per una gravidanza giunta quasi al termine all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Un neonato è morto nonostante l'intervento chirurgico d'urgenza disposto dai san»»»
Wall Street conclude il 2025 con un guadagno del 17%
Roma, 31 dic. (askanews) – Wall Street si avvia a chiudere l’anno con un rialzo complessivo del 17%, superiore alle attese di molti analisti e dopo aver segnato nuovi massimi storici nelle ultime settimane. La dinamica di lieve debolezza dell’ultima seduta del 2025 – a due ore da fine sessione il D»»»
Backstage Quirinale: il dietro le quinte del discorso di Mattarella
31 Dic 2025 - 20:0831 Dic 2025 - 20:08 03:03 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Pechino festeggia il Capodanno con il conto alla rovescia e spettacoli sulla Grande Muraglia
la Cina ha celebrato l'inizio del 2026 con uno spettacolo di luci immersivo e un conto alla rovescia nella famosa sezione Juyongguan della Grande Muraglia vicino la capitale Pechino. Una celebrazione con droni luminosi, luci proiettate facciata del tempio tradizionale di Juyongguan e uno spettacolo»»»
Trovato morto l'escursionista disperso a Beaulard, in Valsusa
È stato ritrovato privo di vita l'escursionista di nazionalità francese disperso dalla serata di ieri a Beaulard, in Valsusa. Le ricerche erano iniziate intorno alle 21 dopo che i familiari avevano denunciato il mancato rientro. Nonostante il buio, erano state avviate le verifica di alcune zone pri»»»