Coppia sarda in vacanza a Roma, lui la prende a calci e pugni nel B&B: arrestato
La vittima, 38 anni, è finita in ospedale: è stata lei stessa ad allertare il 112, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia Una coppia sarda in vacanza a Roma, una lite per futili motivi, calci e pugni. Proprio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle »»»
Stipendi statali, nuovi aumenti fino a 184 euro al mese: ecco per chi e da quando
La prospettiva per i dipendenti pubblici è quasi unica. Potrai firmare il terzo contratto di lavoro, con i conseguenti aumenti, in tre anni. Dopo il blocco dello scorso decennio, durato quasi due lustri, non è poco. Il ministro per la Pa Zangrillo ha già firmato la “direttiva madre” che mette sul p»»»
Scuola, nuovi aumenti entro il 2027. In arrivo altri 230 euro: come cambiano i contratti di professori, Ata e ricercatori
Il contratto collettivo di lavoro del comparto Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024 è stato firmato in via preliminare nelle scorse settimane, ma lo sguardo di docenti e personale Ata è già rivolto alla contrattazione per il 2025-2027 e al Ccnl che verrà discusso a partire dal prossimo an»»»
Nuova Fiat 500 ibrida presentata a Torino, Filosa: «Mirafiori è la casa della Fiat»
Una linea di produzione in piena salita produttiva per spingere l’ultima delle city car di casa Stellantis, la Fiat 500 ibrida, al suo debutto sul mercato. Su questo modello e sulla Jeep Compass prodotta a Melfi il ceo di Stellantis, Antonio Filosa, scommette per garantire un aumento dei volumi pro»»»
Marcato auto, l’Europa recupera il 4,9% nel mese di ottobre
Il mercato dell’auto europeo registra a ottobre un milione e 91.904 registrazioni nell’area Ue più Uk e Efta, in recupero del 4,9% rispetto allo stesso mese del 2024. Un risultato che riduce il gap rispetto al 2019, anno pre-Covid - meno 10,1% mese su mese, - 17,3% se si guarda al periodo gennaio-o»»»
Arriva su MyMovies “Altri animali”, il documentario sulla Clinica Duemari
Roma, 25 nov. (askanews) – Siamo tutti animali. Viviamo in era di antispecismo, di aumento di vegetariani e vegani di fronte alle realtà produttive sempre più fosche degli allevamenti intensivi, e per il grande pubblico di una dissociazione cognitiva crescente: mangiamo troppa carne per la nostra s»»»
Pandorogate, per Chiara Ferragni chiesto 1 anno e 8 mesi per truffa
Milano, 25 nov. (askanews) – Un anno e 8 mesi di di carcere: è la richiesta di condanna formulata dalla procura di Milano per Chiara Ferragni nel processo che vede la nota influencer imputata per truffa aggravata in relazione alle sponsorizzazioni del “Pandoro Balocco Pink Christmas” nel Natale del»»»
Chiara Ferragni, la procura di Milano chiede la condanna a un anno e 8 mesi per la «truffa del pandoro». Lei: tutto in buona fede
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pm Cristian Barilli hanno chiesto una condanna a un anno e 8 mesi per Chiara Ferragni imputata, assieme ad altri due, nel processo milanese con ri»»»
Bari, alla Fiera del Levante un convegno su tecnologie e sostenibilità per l’industria del futuro
A MECSPE Bari imprese, istituzioni e ricerca insieme per analizzare trend tecnologici, politiche industriali, sostenibilità dei processi e nuove competenze necessarie alla trasformazione del settore manifatturieroBARI - Si terrà sabato 29 novembre alle 10.30, nell’ambito di MECSPE Bari – Tecnologie»»»
Aumenti di 205 euro al mese, siglato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Tutte le novità
Roma, 22 novembre 2025 – L’ultima trattativa no-stop, anche notturna, ha portato alla fumata bianca. Fim, Fiom, Uilm da una parte e Federmeccanica–Assistal dall’altra hanno chiuso l’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici e dell’installazione di impianti per il periodo gennaio»»»
Per l'imam espulso protesta davanti prefettura Torino
Manifestanti chiedono la liberazione di Shahin TORINO, 25 NOV - Centinaia di persone si sono riunite oggi in piazza Castello, davanti alla prefettura di Torino, per chiedere la liberazione di Mohamed Shahin, 46 anni, imam della moschea Omar Ibn Al Khattab di via Saluzzo, raggiunto ieri da un decret»»»
Droga e telefoni in cella, chiuse indagini per Niko Pandetta
Provvedimento Procura di Palermo anche per altri 34 indagati PALERMO, 25 NOV - Nell'inchiesta su droga e telefonini nel carcere al Pagliarelli di Palermo oltre al cantante neomelodico Niko Pandetta, nipote dello storico boss catanese Turi Cappello, erano stati arrestati anche alcuni agenti penitenz»»»
Pm Milano, condannare Ferragni a un anno e 8 mesi
Processo per truffa sui casi pandoro e uova di Pasqua MILANO, 25 NOV - Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pm Cristian Barilli hanno chiesto una condanna a un anno e 8 mesi per Chiara Ferragni imputata, assieme ad altri due, nel processo milanese con rito abbreviato per truffa aggravata sui »»»
Ferragni, fatto tutto in buona fede, nessuno ha lucrato
Dichiarazioni spontanee in aula in processo per truffa aggravata MILANO, 25 NOV - "Tutto quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto in buona fede, nessuno di noi ha lucrato": è il senso delle dichiarazioni spontanee rese in aula da Chiara Ferragni nel processo milanese per truffa aggravata, con rit»»»
Studio: il cervello matura a 32 anni e segue 5 fasi chiave
Il cervello cambia con l’età, ma un nuovo studio individua con precisione quando avvengono questi cambiamenti. La struttura cerebrale attraversa cinque fasi distinte, segnate da quattro punti di svolta: a 9, 32, 66 e 83 anni, secondo lo studio, pubblicato sullarivista Nature Communications. La rice»»»
Pandorogate, chiesto un anno e 8 mesi per Ferragni. La difesa: “Ho agito in buona fede senza lucrarci”
La procura di Milano ha chiesto una condanna a un anno e otto mesi per Chiara Ferragni imputata con il rito abbreviato per concorso in truffa continuata e aggravata in relazione alle operazioni commerciali «Pandoro Balocco Pink Christmas, Limited Edition Chiara Ferragni» (Natale 2022) e «Uova di Pa»»»
“Non serve una laurea per educare i figli. Vi spiego perché ho scelto l’homeschooling”
In Italia sono sedicimila i bambini che seguono l’educazione parentale, triplicati rispetto all’era pre Covid «Ho scoperto l’istruzione parentale durante il periodo Covid. Me ne sono innamorata». La storia di Veronica Barberini, 37 anni e tre figli, milanese d’adozione, somiglia a quelle di altre m»»»
Ars, in Commissione Bilancio Ars arriva l'ok all'aumento delle giornate per i forestali
Via libera in commissione Bilancio dell’Ars all’aumento delle giornate per i forestali come proposto dal governo nella manovra di stabilità. Disco verde anche al fondo per la prevenzione degli incendi boschivi, all’implementazione e adeguamento delle piattaforme digitali del dipartimento regionale »»»
Eurofighter italiani intercettano il jet russo «Perla Nera», scramble sull'Estonia. «A bordo comandanti diretti a Kaliningrad»
Mentre Stati Uniti, Ucraina e Russia discutono su nuove proposte, piani di pace e possibili soluzioni al conflitto, sul Mar Baltico la tensione resta alta. Le provocazioni di Mosca unite alle esercitazioni Nato (oltre ai movimenti dei bombardieri americani e britannici), mantengono la situazione ne»»»
Lecce, concerto 'L'affare Vivaldi' con Federico Maria Sardelli e Ensemble Modo Antiquo al Teatro Apollo
LECCE - La 56esima Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina prosegue domenica 30 novembre, alle ore 18, al Teatro Apollo di Lecce con un evento di grande prestigio.Protagonisti della serata saranno il direttore e narratore Federico Maria Sardelli e l’Ensemble Modo Antiquo, impegnati»»»
Emiliano rinnova il giuramento davanti al Presidente Mattarella: “I bambini delle scuole di Lecce sono l’immagine dell’Italia di oggi”
LECCE – «Concludere il mio mandato rinnovando il giuramento di fedeltà alla Costituzione davanti al Presidente della Repubblica è stato un momento di grande emozione». Con queste parole Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha commentato la giornata vissuta alla 38ª Assemblea Nazionale»»»
Rotary Club Ostuni – Valle d’Itria Rosa Marina: un fiocco rosso per dire NO alla violenza sulle donne
CAROVIGNO (BR) - Il Rotary Club di Ostuni – Valle d’Itria Rosa Marina, da sempre sensibile alle tematiche sociali e impegnato nella promozione dei valori di rispetto e tutela della persona, ha avviato un’importante iniziativa per sensibilizzare la comunità sul triste e crescente fenomeno della viol»»»
Morte del piccolo Elia Perrone, segni di soffocamento sul corpo: cosa dice l'autopsia
Sono state effettuate entrambe le autopsie a Lecce nell'ambito dell'inchiesta sul caso di presunto omicidio-suicidio verificatosi nei giorni scorsi a Calimera: sia quella su Najoua Minniti, 36 anni, trovata senza vita in mare il 18 novembre scorso a Torre dell'Orso, sia quella sul figlio di 8 anni,»»»
La Procura chiede la condanna di Chiara Ferragni a un anno e 8 mesi
Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pm Cristian Barilli hanno chiesto una condanna a un anno e 8 mesi per Chiara Ferragni imputata, assieme ad altri due, nel processo milanese con rito abbreviato per truffa aggravata sui noti casi di presunta pubblicità ingannevole del Pandoro Pink Christmas»»»
Così Putin vuole bloccare i fondi per l'Ucraina. Le esche e le trappole del Cremlino: «Altrimenti Kiev potrebbe resistere altri 2 anni»
Comunque finisca il negoziato sull’Ucraina, le reti familiari saranno decisive. Donald Trump ha voluto che agli incontri di Ginevra con gli europei e la delegazione di Kiev andasse anche Jared Kushner. Il genero del presidente è fuori dall’amministrazione, eppure in questa partita non è il solo a m»»»
Stipendi, gli aumenti netti da gennaio con il taglio dell'Irpef: ecco come cambia la busta paga. Le simulazioni
Manovra, ecco come cambiano gli stipendi degli italiani dal 1° gennaio 2026. Entrerà infatti in vigore il nuovo taglio dell’Irpef previsto dalla Legge di Bilancio 2026. La misura, fortemente voluta dal governo, punta a sostenere il cosiddetto ceto medio, ovvero i lavoratori con redditi compresi tra»»»
Conte, al via il cantiere M5s per il programma di governo
Ciò che uscirà lo porterò al confronto con le forze progressiste ROMA, 25 NOV - "È il momento di costruire un programma per far rialzare l'Italia". Lo scrive sui social il presidente del M5s, Giuseppe Conte. "In questi anni abbiamo sperimentato un nuovo modo di ascoltare e far partecipare le person»»»
Palloni con sigarette dalla Bielorussia: nuovo attacco ibrido
Il contrabbando via palloni aerostatici provenienti dalla Bielorussia è tornato a colpire gli Stati baltici. Non solo la Lituania, ma ora anche la Lettonia sta affrontando un'ondata di incursioni aeree che trasportano sigarette illegali, una pratica che Vilnius definisce ormai senza esitazioni un a»»»
Il duplice omicidio di Camaro nel 2022, confermata la condanna in Appello per Costantino
La Corte d’Assise d’appello di Messina ha confermato la condanna a 20 anni per Claudio Costantino nel processo per un duplice omicidio avvenuto il 2 gennaio 2022 a Messina. Si chiude così il processo di secondo grado per la sparatoria avvenuta in via Edoardo Morabito, una stradina di Camaro S. Luig»»»
Gaza, Hamas restituirà corpo ostaggio alle ore 16 locali
Hamas ha annunciato che, insieme alla Jihad islamica palestinese, consegnerà il corpo di un ostaggio a Israele alle 16 locali. Il corpo è stato ritrovato ieri nel quartiere di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, secondo la Jihad Islamica. I corpi di tre ostaggi uccisi sono ancora detenuti »»»
Borsa: Milano in parità, corrono Saipem e Nexi - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Milano intorno a metà seduta si porta in parità. Il Ftse Mib segna +0,07% con le banche che girano in rialzo e lo sostengono. Prosegue intanto la corsa di Saipem (+2,5%) e Nexi (+2,3%), a cui si accodano Leonardo (+1,7%), Mediobanca (+1,98%) e Mps (+1,66%). Riproduzione riservata © Copy»»»
Lecce, CNH inaugura la "Panchina Rossa" per la Giornata contro la violenza sulle donne
LECCE - In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo stabilimento CNH di Lecce ha inaugurato ufficialmente una “Panchina Rossa”, simbolo globale della lotta contro la violenza di genere. L’iniziativa ha visto la partecipazione delle istituzioni lo»»»
Optimis Omnia: l’arte contemporanea pugliese in mostra a Trani
TRANI – Dal 6 dicembre 2025 al 31 gennaio 2026, il Palazzo delle Arti Beltrani ospita Optimis Omnia, la prima esperienza curatoriale di Dario Agrimi, artista contemporaneo e docente all’Accademia di Belle Arti di Roma. La mostra, inserita nel cartellone de “Le Vie del Natale 2025” a cura di Delle A»»»
Diana Del Bufalo torna con “Tra sogni e desideri”: le più belle colonne sonore Disney dal vivo a Bari
BARI – Dopo il grande successo delle date sold out a Milano, Napoli, Roma e Padova, lo spettacolo musicale “Tra sogni e desideri” torna in tour con nuovi appuntamenti, tra cui il 10 gennaio 2026 al Teatro Team di Bari. Protagonista sarà Diana Del Bufalo, che interpreterà le più celebri colonne sono»»»
A Casarano si torna in aula per 'Ricami di pietra'
Prosegue la terza edizione dei corsi per imparare a costruire muretti a secco e partono le giornate dedicate alla mappatura dei luoghi col supporto dei droni. Destinatari del progetto di Afg sostenuto da Fondazione con il Sud ed Enel Cuore Onlus soggetti fragili a rischio marginalitàCASARANO (LE) -»»»
Giovinazzo, colpi di pistola a salve in piazza Sant’Agostino: indagano i Carabinieri
GIOVINAZZO – Momenti di paura sabato sera a Giovinazzo, in piazza Sant’Agostino, dove alcuni colpi di pistola a salve sono stati esplosi davanti agli occhi di automobilisti e passanti. Tra questi anche don Luigi Ziccolella, parroco della Chiesa Immacolata, che ha raccontato l’episodio durante l’ome»»»
Torna a Taranto il convegno di 'Sopravvivenza e vita eterna'
Daniel Lumera (Foto Sopravvivenze e Vita Eterna) TARANTO - È ormai tutto pronto per l’inaugurazione della XXVII edizione del convegno nazionale di studi organizzato dall'associazione onlus "Sopravvivenza e vita eterna", presieduta dalla signora Gemma Candida de Matteo Cometti.L’appuntamento sul tem»»»
Parco della Giustizia di Bari, il Tar accoglie il ricorso: gara da rivalutare
BARI – Si riapre completamente il dossier sulla maxi–gara per la realizzazione del Parco della Giustizia di Bari, un appalto da 367 milioni di euro aggiudicato lo scorso giugno al raggruppamento Cobar (Altamura) – Sac (Roma). Il Tar di Bari ha infatti accolto parzialmente il ricorso presentato dal »»»
Gaza: la papamobile di Francesco trasformata in clinica ambulante per curare i bambini
Nel 2014 portò Francesco tra le strade di Betlemme: ora ha un'altra missione. La papamobile del Pontefice non più un veicolo scoperto per salutare i fedeli, ma è diventata una piccola clinica su ruote pensata per raggiungere i bambini di Gaza. Il mezzo è arrivato in città, accolto come un simbolo d»»»
Piemonte, manifattura in crescita nel trimestre: produzione +2,5%. Segnali di ripresa dall’auto
Secondo l’indagine congiunturale Unioncamere Piemonte, Torino è la provincia migliore, seguita da Novara e Cuneo»»»
Governo Israele, 'grave ritardo Jihad in restituzione ostaggio'
(ANSAmed) - ROMA, 25 NOV - "Alla luce dell'annuncio della Jihad Islamica in merito alla posizione dei ritrovamenti relativi a un ostaggio deceduto, Israele considera con severità il ritardo nel loro immediato trasferimento nelle sue mani. Ciò costituisce un'ulteriore violazione dell'accordo. Israel»»»
Torino, si inaugura la produzione della nuova Fiat 500 Hybrid
Stellantis svela la Fiat 500 ibrida, il nuovo modello al quale si lega il rilancio di Mirafiori. La produzione è iniziata a novembre e a regime lo stabilimento di Torino potrà aumentare la capacità produttiva annuale di circa 100.000 unità. Le prime consegne a gennaio 2026. Per il lancio del nuovo »»»
Viaggi gratis su Moby, nell’elenco ci sono anche Deiana e Nizzi
Gli indagati (militari, finanzieri e i vertici della compagnia) convocati dalla Procura Nuovo filone sardo dell’inchiesta della Procura di Genova nota come “Traghettopoli”. Il pm Walter Cutugno ha firmato un avviso per accertamenti tecnici non ripetibili (consulenza informatica su caselle di posta »»»
Mondiali di danza sportiva, un bronzo e un’oro per un’atleta di Macomer
L’ottimo risultato di Giada Demurtas, 15 anni La Sardegna brilla sulla scena internazionale della danza sportiva. Un importante obiettivo è stato centrato dalla giovane danzatrice di Macomer, Giada Demurtas, 15 anni, che porta in alto la danza sportiva sarda ai Campionati Mondiali Ido World Latin S»»»
Bari, in Fiera un convegno su tecnologie e sostenibilità per l’industria del futuro
A MECSPE Bari imprese, istituzioni e ricerca insieme per analizzare trend tecnologici, politiche industriali, sostenibilità dei processi e nuove competenze necessarie alla trasformazione del settore manifatturieroSi terrà sabato 29 novembre alle 10.30, nell’ambito di MECSPE Bari – Tecnologie per l’»»»
In Regione la giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
BARI - Giovedì 27 novembre, nell’agorà del Consiglio regionale della Puglia, a Bari, si terrà l’evento “Educare allo star bene”, una giornata di confronto e sensibilizzazione dedicata al benessere dei minori e alla tutela dei loro diritti con la partecipazione di studenti, istituzioni e professioni»»»
Ia, robotica e riabilitazione digitale: a Napoli congresso medici-fisiatri Simfer
Ha registrato 1.600 partecipanti il 53esimo Congresso nazionale Simfer (Società italiana di medicina fisica e riabilitativa), ospitato alla Stazione Marittima di Napoli fino al 26 novembre, confermandosi come il più rilevante appuntamento scientifico della medicina fisica e riabilitativa italiana. »»»
Le regionali finiscono 3 a 3 ma il centrosinistra ha preso più voti. Decaro e Fico scelti anche da elettori di centrodestra
Le elezioni regionali si sono chiuse con un sostanziale pareggio: tre regioni (Marche, Veneto e Calabria) al centrodestra e tre regioni (Toscana, Puglia e Campania) al centrosinistra. Ma quanti voti hanno preso le due coalizioni? Il centrodestra ha conquistato 3.836.591 preferenze mentre il centros»»»
in campania finisce il regno di de luca e dal pd sussurrano: i suoi voti? non decisivi- e a destra…
Fabrizio Roncone per il "Corriere della Sera" - Estratti Dategli un pizzicotto. Don Vincenzo, guardate che è finita. Don Vincenzo, che dite, non fate così (esplosivo e sentimentale, brutale e pieno di tenerezza, comincia allora a raccontare che lui, cinque anni fa, vinse con il 70% dei voti, ed era»»»
dopo la sveglia alle regionali, meloni corre ai ripari e apre il fronte della legge elettorale...
Gabriella Cerani per "la Repubblica" - Estratti Lo spoglio delle schede è ancora in corso quando il centrodestra apre ufficialmente il cantiere della riforma della legge elettorale (...) Risultati alla mano, Pd, M5s, Avs e Iv sono convinti che un'alternativa al governo Meloni sia già nei fatti: se »»»