gli schiavi dell’algoritmo – a verbania i rider sono entrati in stato di agitazione dopo...
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
gli schiavi dell’algoritmo – a verbania i rider sono entrati in stato di agitazione dopo...
GUARDA QUI IL VIDEO DELLA PROTESTA DEI RIDER DI VERBANIA Estratto di Simone Bauducco per www.ilfattoquotidiano.it Sei euro per consegnare un panino a oltre 20 chilometri di distanza. Accade a Verbania, sul lago Maggiore, dove i rider sono entrati in stato di agitazione dopo la decisione di Delivero»»»
“Sei euro per consegnare un panino a più di 20 km su strade pericolose”. La protesta dei rider: “Se rifiuti, l’algoritmo ti penalizza”
Sei euro per consegnare un panino a oltre 20 chilometri di distanza. Accade a Verbania, sul lago Maggiore, dove i rider sono entrati in stato di agitazione dopo la decisione di Deliveroo di estendere la zona di consegna senza preavviso. “Arriviamo a percorrere fino a 24 chilometri – racconta al ilF»»»
L’edilizia in crisi di capitale umano. Ad Asti l’hub regionale per i giovani
L’accademia delle costruzioni e delle infrastrutture della Cassa edile al salone Restructura L’Accademia delle Costruzioni e delle Infrastrutture, progetto della Regione che ha sede operativa ad Asti, accende i riflettori sul rapporto “difficile” tra il mondo dell’edilizia e i giovani. Il comparto »»»
Foggia, al via la manifestazione nazionale Flai Cgil per superare i ghetti e usare le risorse disponibili
FOGGIA - Una mobilitazione nazionale per denunciare il rischio concreto che le risorse del PNRR destinate al contrasto dello sfruttamento lavorativo e al superamento dei ghetti agricoli rimangano inutilizzate. È questo il senso della manifestazione organizzata dalla Flai Cgil nazionale, insieme all»»»
Bonus Tari 2025 per le famiglie: sconto del 25% per i redditi bassi, ecco chi può riceverlo
Dopo un'attesa durata sei anni si sblocca il bonus rifiuti. Uno sconto sulla Tari del 25 per cento rivolto ai nuclei in condizione di disagio economico: il taglio della bolletta scatterà per gli Isee fino a 9.530 euro, tetto elevato a 20mila euro per le famiglie con almeno quattro figli a carico. C»»»
Paradosso Tari, al Sud si paga di più per servizi peggiori. La Uil: “Accelerare il Pnrr”
Secondo lo studio pubblicato dal Servizio Stato Sociale, Politiche Fiscali e Previdenziali del sindacato, in media nel Mezzogiorno ogni famiglia paga 388 euro, contro i 278 euro del Nord-Est del Paese ROMA – La tassa sui rifiuti nel Mezzogiorno pesa sul bilancio delle famiglie il doppio che nel Nor»»»
La Tari più cara a Pisa ma impatto su famiglie è maggiore al Sud - Notizie - Ansa.it
E' Pisa la città italiana in cui la Tari costa di più: nel 2024 il costo è stato di 595 euro medi a famiglia. All'opposto La Spezia dove la tassa sui rifiuti è stata invece pari a 170 euro a nucleo. E' quanto emerge da uno studio della Uil, che calcola la media nazionale a 337 euro. L'indagine, rea»»»
Sale il 'caro-rifiuti', Tari costa in media 325 euro (+3,7%)
Uil, in 5 anni +7,7%, Pisa al top con 519 euro di media ... »»»
Il caso di Tossilo: azienda e sindacati uniti per una soluzione concreta
Giovedì il vertice in Prefettura a Nuoro, gli operai ancora senza stipendio Uniti, per sollecitare la Regione a risolvere il problema legato a Tossilo (Macomer), dove gli operai non ricevono lo stipendio e dove ancora non si è deciso quando avviare il termovalorizzatore dei rifiuti, costato ben 52 »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment