Volodymyr Zelensky a Berlino vede Witkoff: «Congelare la linea del fronte»
Il leader di Kiev: «Rinunciamo alla Nato in cambio di garanzie di sicurezza» All'hotel Adlon di Berlino, luogo iconico della diplomazia internazionale del XX secolo, Volodymyr Zelensky ha tentato di avvicinare gli Stati Uniti alle posizioni ucraine, per ottenere una pace onorevole e non una resa a »»»
meloni condivide la visione di paola maria chiesa, capogruppo di fdi in commissione difesa?
Dalla newsletter Appunti di Stefano Feltri – Articolo di Alekos Prete e Christian Raimo Uno dei motivi forti per cui abbiamo dedicato ben due lunghi articoli alla deputata di Fratelli d’Italia Paola Maria Chiesa riguarda la guerra. Non la guerra in astratto, ma il fatto che oggi il dibattito pubbli»»»
zelensky: l’ucraina è disposta ad abbandonare la richiesta di adesione alla nato se...
Da corriere.it Zelensky: «Iniziato l'incontro a Berlino». E posta le foto «Abbiamo iniziato il nostro incontro». Così Volodymyr Zelensky ha annunciato su Facebook l'inizio della riunione a Berlino con la delegazione Usa, che comprende l'inviato speciale di Donald Trump Steve Witkoff e il genero del»»»
Convegni: a Bari “Dal sogno alla realtà: vent’anni di Chirurgia robotica al servizio del paziente tra innovazione, storia e futuro”
SANTA FIZZAROTTI - L'entusiasmante Convegno "Dal sogno alla realtà: vent’anni di Chirurgia robotica al servizio del paziente tra innovazione, storia e futuro" ha avuto luogo sabato 13 dicembre presso la Sala Conferenze di Santa Maria Hospital di Bari: una clinica che sin dal principio del suo esist»»»
Carbonia, coppia arrestata mentre saccheggia un supermercato
Un uomo e una donna sorpresi dal personale mentre riempivano una borsa di generi alimentari. Poi l’intervento dei carabinieri Un uomo e una donna di 35 e 34 anni arrestati dai Carabinieri della Stazione di Carbonia con l’accusa di furto. I militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale d»»»
Cosa ci fa una cassetta postale della Royal Mail in Antartide?
Una lettera al re ha aggiunto un tocco regale alla vita alla stazione di ricerca di Rothera, dove la posta rimane un collegamento vitale con il mondo La Rothera Research Station è la più grande stazione scientifica del Regno Unito in Antartide Kirsten Shaw ha scritto a re Carlo pur di riuscire a ot»»»
Ucraina, l’arte in mezzo alla guerra: spazio di luce per i bambini
La musicologa di Dnipro Olha Skuratovska parla del valore della creatività tra i più piccoli come baluardo al dramma del conflitto: è commovente vedere i genitori portare i figli a lezione dopo una notte di bombardamenti, “se tutto intorno crolla, dobbiamo costruire qualcosa di straordinario” Svitl»»»
Morto a caccia nel Grossetano, palla di fucile deviata da un masso
Colpo sparato da un compagno di battuta al cinghiale GROSSETO, 13 DIC - E' morto per un colpo di fucile, che lo ha raggiunto al torace, un cacciatore di 82 anni. E' successo nelle campagne di Massa Marittima (Grosseto) durante una battuta al cinghiale. Lo sparo è partito da un compagno di caccia. T»»»
pillole di gossip!abascal e filiberto,pellegrini,magalli vs pippo franco,de martino,rocio,fialdini e
Ivan Rota per Dagospia Francesca Fialdini, concorrente di Ballando, parla a Vanity dello scazzo con Fabio Fognini, il maggiore protagonista del «lastra gate», che aveva commentato la questione in modo pungente (aveva detto che “da una frattura alle costole è difficile di recuperare in così poco tem»»»
Piano di pace in Ucraina: Trump invia Witkoff e Kushner a Berlino
In vista del vertice di pace sull'Ucraina di lunedì, l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff si recherà a Berlino per colloqui nel fine settimana, come hanno riferito diverse agenzie di stampa, citando la Casa Bianca di Washington. Il genero del presidente degli Stati Uniti Donald Trump »»»
Blocco definitivo dei beni russi, l'Ue fa finalmente sul serio
Nella stessa settimana in cui Donald Trump ha definito i Paesi europei "in decadenza" e i leader europei "deboli", questi ultimi hanno risposto con tutte le armi in pugno. Con una mossa coraggiosa, giovedì l'Unione europea ha deciso di far scattare una clausola d'emergenzanei trattati per immobiliz»»»
Siamanna, voucher alle famiglie per il servizio di asilo nido
Richieste entro il 30 dicembre Il Comune di Siamanna ha pubblicato un avviso per la concessione di Voucher alle famiglie per il servizio di Asilo Nido dedicato ai figli minori dai 3 ai 36 mesi. La somma rappresenta un ristoro delle spese sostenute dalle famiglie per il servizio di asilo nido erogat»»»
Tradizioni, riti e atmosfere del Natale nei Borghi più belli d’Italia
Con le vie lastricate, le piazzette raccolte, le case in pietra che raccontano secoli di storia, i borghi italiani diventano la cornice ideale per vivere un Natale autentico, fatto di atmosfere intime e tradizioni tramandate nel tempo. Qui il ritmo rallenta, i luoghi si illuminano di luci calde e o»»»
I numeri di Lotto e SuperEnalotto: la cinquina che ha scelto il mese di dicembre per farsi vedere
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Con 90 numeri si formano quasi 44 milioni di cinquine diverse. Una tale quantità di combinazioni dà l’idea di come sia difficile selezionare quelle migliori. Per i prossimi concorsi occhio »»»
Cosa c'è in gioco nella guerra tra Netflix e Paramount per Warner Bros
Negli Stati Uniti è in corso una guerra tra il gigante dello streaming Netflix e il colosso multimediale Paramount per l'acquisizione di Warner Bros, una delle più antiche case di produzione cinematografica di Hollywood, con tutto il suo catalogo (comprese saghe di grande successo, tra cui Il Trono»»»
Ushakov: «Il Donbass è nostro». La Russia alza la posta: nessuna «correzione» al vertice dell’Alaska
«Ripetere è imparare». Nei suoi frequenti conciliaboli informali con il gruppo fidato di giornalisti che segue il Cremlino, Yuri Ushakov smentisce il suo aspetto da serioso homo sovieticus e si abbandona spesso a qualche facezia. Come quella appena citata, richiamo evidente a una frase che quasi og»»»
Vecchio continente, l'ora del destino
Sarà probabilmente ricordata come una settimana spartiacque per l'Unione europea. L'ora delle decisioni gravi. La prima è stata già presa: congelare a tempo indeterminato gli asset russi detenuti nei confini Ue. La seconda, delicatissima, sarà all'ordine del giorno del Consiglio europeo di giovedì »»»
Zelensky posta un video da Kupyansk e smentisce Mosca sull'occupazione
Il presidente Volodymyr Zelensky ha visitato venerdì le truppe ucraine a Kupyansk, nella regione di Kharkiv, che Mosca ha dichiarato di aver occupato. Quasi un mese fa, il 20 novembre, il Capo di Stato maggiore russo Valery Gerasimov aveva dichiarato che le truppe di Mosca avevano conquistato la ci»»»
Social vietati ai ragazzi, Reddit ricorre contro l’Australia
Quando si parla di social network e minori, il rischio è sempre quello di finire in un imbuto di contraddizioni. Da una parte l’evoluzione tecnologica, dall’altra la tutela dei ragazzi, n mezzo un percorso ad ostacoli fatto da regolamenti arzigogolati e spesso troppo diversi da Paese a Paese. In qu»»»
Roma, Questura vieta manifestazione di Forza Nuova a Torpignattara
Padova, 12 dic. (askanews) – È stato notificato ai referenti del movimento Forza Nuova il provvedimento di divieto del Questore di Roma a svolgere un’iniziativa itinerante annunciata presso il Parco Sangalli, nella zona di Torpignattara, per domani 13 dicembre. Alla base delle motivazioni del divie»»»
il cremlino: le proposte di zelensky sono inaccettabili, tutto il donbass appartiene alla russia
CREMLINO, 'REFERENDUM SUL DONBASS? È TERRITORIO RUSSO' (ANSA) - Tutto il Donbass "appartiene alla Russia, secondo la Costituzione". Lo ha affermato il consigliere presidenziale Yuri Ushakov rispondendo così alla proposta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di tenere un referendum sul destino »»»
Guerra Ucraina, da Kiev «sì a zona demilitarizzata nel Donbass». Ushakov: «Non pienamente soddisfatti del piano rivisto»
2025-12-12 10:22:50 Ushakov: non credo che saremo pienamente soddisfatti del piano rivisto da Usa e Kiev «Non credo che saremo completamente soddisfatti» dal nuovo piano per la fine della guerra dopo le consultazioni tra Usa, Ucraina ed Europa. Lo ha affermato il consigliere presidenziale russo Yur»»»
Piano di pace in Ucraina, da Kiev sì a zona demilitarizzata nel Donbass: forze internazionali nell'oblast strategico
Kiev è pronta ad accettare la creazione di una zona demilitarizzata nel Donbass. Lo scrive Le Monde citando sue fonti. La zona demilitarizzata sarebbe su entrambi i lati della linea di demarcazione. La concessione, scrive Le Monde, è stata approvata dall'Europa. Il Donbass, regione strategica con u»»»
Media, 'Kiev è pronta ad accettare una zona demilitarizzata nel Donbass'
Le Monde: 'La regione potrebbe essere posta sotto la supervisione di forze internazionali' ROMA, 12 DIC - Kiev è pronta ad accettare la creazione di una zona demilitarizzata nel Donbass. Lo scrive Le Monde citando sue fonti. La zona demilitarizzata sarebbe su entrambi i lati della linea di demarcaz»»»
Diretta | Kiev pronta ad accettare zona demilitarizzata. Mosca porta in tribunale l'Ue sui beni congelati
Diretta Ascolta ora Giornata cruciale sul fronte diplomatico della guerra: Kiev, secondo fonti francesi, sarebbe pronta ad accettare una zona demilitarizzata nel Donbass sotto supervisione internazionale, segnando una svolta nei negoziati con Usa e Russia. Intanto Mosca lancia una causa contro Euro»»»
Venezia, ruba una barca carica di pacchi e si schianta sotto il Ponte di Rialto
Una donna è stata arrestata giovedì mattina dopo aver rubato un'imbarcazione da trasporto merci e averla schiantata ad alta velocità contro la storica balaustra del Ponte di Rialto a Venezia. L'episodio si è verificato lungo il Canal Grande, in pieno periodo di punta per le consegne natalizie. L'im»»»
Guerra in Ucraina, la svolta? “Zelensky pronto accettare la cessione del Donbass”
Roma, 12 dicembre 2025 – Zelensky sarebbe pronto ad accettare la cessione del Donbass. Kiev sarebbe cedendo su uno dei punti chiave dei negoziati con Stati Uniti e Russia, accettando la creazione di una zona demilitarizzata Una svolta che porterebbe alla fine della guerra: lo ha rivelato il negozia»»»
Le sfide dell’Italia. Foti: "Rinnovamento e riforme strutturali"
Nell’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera il seminario dedicato a L’Italia delle comunità, l’Europa dei territori si è trasformato in un confronto serrato sulle sfide che attendono il Paese nei prossimi anni. Tono asciutto, visione politica marcata: il ministro per gli Affari Europei e il Pnrr»»»
Truffa milionaria alla onlus che gestisce il campanile di Giotto
Scoperta una rete internazionale di personaggi che ha riciclato oltre 30 milioni di euro. Sequestrati orologi, lingotti d’oro e auto di lusso Far sparire i soldi subito in un dedalo di bonifici all’estero. Solo l’inerzia di un presunto prestanome ha consentito di recuperare almeno una parte, circa »»»
Warner Bros, MFE di Berlusconi sostiene Paramount contro Netflix
La più grande multinazionale dei media del Paese, MFE, già nota come Mediaset, è entrata nella battaglia in corso sul futuro di Warner Bros. Fondata dal defunto ex premier Silvio Berlusconi, MFE ha fatto sapere di preferire l’offerta di acquisto di Paramount a quella del colosso dello streaming Net»»»
L'Ue congela a tempo indeterminato 210 miliardi di euro di beni russi
L'Unione europea ha accettato di immobilizzare a tempo indeterminato i beni della Banca Centrale Russa, elemento centrale del prestito di riparazione all'Ucraina, ancora oggetto di intensi negoziati in vista di un vertice decisivo la prossima settimana. In questo modo, l'Ue bloccherà i beni sotto l»»»
Se il cibo ha fatto gli italiani
La cucina italiana ce l’ha fatta. L’Unesco l’ha riconosciuta patrimonio culturale immateriale dell’umanità. A coronamento di cinque anni di lavoro intensi, appassionanti e complessi, il nostro Paese ha ottenuto il prestigiosissimo riconoscimento dalla Commissione intergovernativa riunita a Nuova De»»»
Selargius, al via il corso gratuito di alfabetizzazione informatica
La Biblioteca comunale di Selargius organizza un corso gratuito di alfabetizzazione informatica, rivolto a chi desidera acquisire competenze digitali di base. Il percorso sarà curato dai volontari del servizio civile, pronti ad accompagnare i partecipanti nell’utilizzo degli strumenti digitali più »»»
Bandiera della Palestina sull'albero di Natale e cittadinanza ad Albanese: le provocazioni del sindaco pro-Pal
Nella piazza principale di Vicchio, un Comune dell'area metropolitana di Firenze, nei giorni scorsi è stato allestito un grande albero di Natale. Una situazione comune ad innumerevoli realtà comunali di tutta Italia, non fosse per un particolare tutt'altro che trascurabile: in cima all'albero, al p»»»
«Sono incinta», ma lui la lascia e non riconosce il bambino: lei gli tende un agguato e gli spara alle gambe
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Dice all'uomo con cui ha avuto una relazione di essere rimasta incinta ma lui si rifiuta di riconoscere la paternità del bambino. Così lei organizza «un vero e proprio agguato» e gli spara »»»
Danimarca, le iconiche cassette rosse della posta presto in vendita online. PostNord non consegnerà più le lettere dal 15 dicembre
Copenaghen, 10 dicembre 2025 - Le poste danesi si arrendono alle e-mail e dopo 170 anni dicono stop alla consegna delle lettere, preferendo concentrarsi sui pacchi. Il 31 dicembre il servizio nazionale danese, il PostNord, consegnerà la sua ultima lettera. E lo stop manderà in pensione migliaia di »»»
la lega dà l’assalto alle banche per pagare le misure in manovra, dalla flat tax a...
Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica” A ridosso del voto decisivo in Parlamento, la Lega alza la posta. «Servono nuove risorse per la flat tax degli under 35 e il blocco dell'aumento dell'età pensionabile», ma - aggiunge il responsabile dei Dipartimenti Armando Siri - «anch»»»
Botte a un collega, licenziamento giusto anche se fuori orario o lontano dal posto di lavoro
Secondo i magistrati della Corte di appello di Milano, dirimente è l’utilizzo di violenza fisica, che rompe il legame fiduciario tra lavoratore e dipendente A cura di Marta Filadoro, avvocato dello studio legale Trifirò & Partners MILANO – Con la recente pronuncia n. 853/25 datata 28 ottobre 2025, »»»
Tredici sindaci del Trapanese: «La spesa per l'acqua non può essere a carico dei Comuni»
I sindaci dei Comuni di Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Paceco, Partanna, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Santa Ninfa, Valderice e Vita (tutti Comuni ex EAS) hanno inviato un documento congiunto al governo della Regione Siciliana e ai deputati dell’Assemblea»»»
Gomma-plastica, firmato accordo di rinnovo Ccnl: aumento di 204 euro
Rinnovato, a poco meno di un mese dalla scadenza naturale, il contratto nazionale di lavoro per il triennio 2026-2028 del settore gomma-plastica. Ne danno notizia i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil con una nota unitaria secondo cui l'intesa con la rappresentanza datoriale prevede un a»»»
Machado non potrà ritirare di persone il Nobel per la pace a Oslo
L'annuncio è arrivato da Oslo lo scorso 10 ottobre, e la sua eco è risuonata in tutto il mondo: María Corina Machado, figura centrale dell'opposizione venezuelana per più di due decenni è stata insignita del Premio Nobel per la Pace, ma mercoledì non potrà essere presente alla cerimonia di consegna»»»
hollywood questa volta è costretta a tifare per trump – l’offerta di netflix per warner bros ..
1 - WARNER BROS, RILANCIO DI ELLISON: 108 MILIARDI PER FERMARE NETFLIX Estratto dell’articolo di Federico De Rosa per il “Corriere della Sera” David Ellison taglia la strada a Netflix e lancia una maxi-offerta interamente in contanti per Warner Bros Discovery, mettendosi di traverso nell’accordo ra»»»
Per vino e formaggi Usa e paesi Mercosur fondamentali per export
Roma, 9 dic. (askanews) – Le Americhe rimangono un pilastro fondamentale per le esportazioni agroalimentari europee. Gli Stati Uniti sono il principale partner commerciale dell’UE, con vino e prodotti lattiero-caseari che rappresentano una quota significativa del commercio bilaterale. Il Mercosur, »»»
posta - flavio mucciante, ex direttore di rai radio1 e presidente della scuola di giornalismo di...
Riceviamo e pubblichiamo: Lettera 1 Caro Dago, leggo con sorpresa il comunicato Mediaset sull’acquisizione di Radio Norba, nel quale il gruppo del Biscione si autodefinisce “il primo gruppo radiofonico italiano con il 42,9 per cento nel giorno medio”. Lo share complessivo di 105, Virgin Radio, Radi»»»
Coldiretti: domani incontro in Europarlamento su agricoltura bio
Roma, 9 dic. (askanews) – Il futuro dell’agricoltura biologica è il tema al centro dell’incontro in programma domani, mercoledì 10 dicembre, presso il Parlamento Europeo, organizzato da Coldiretti Bio, Ifoam Organics Europe e Eat Europe. L’iniziativa, a pochi giorni dalla presentazione del pacchett»»»
La gallina nella mangiatoia, l'orecchio dell'asino spezzato: così hanno vandalizzato il presepe di Cilavegna
Ascolta ora A Cilavegna, nel cuore della Lomellina, il presepe allestito dalla Pro Loco è stato ancora una volta trasformato nel bersaglio di chi, sotto le feste, sembra trovare soddisfazione soltanto nel colpire i simboli più riconoscibili della tradizione. Nelle scorse ore qualcuno ha manomesso l»»»
Risparmio, la proposta di Generali con Rinnova Valore Bonus
In Italia rimane alta la propensione a detenere liquidità su conti correnti e depositi: secondo una recente stima di Fabi - la Federazione autonoma bancari italiani - la cifra si attesta a quota 1.593 miliardi di euro. Sebbene si registri una lieve inversione di tendenza rispetto al passato, ancora»»»
Mulè e il referendum: "Il voto in due giorni, antidoto all’astensione"
La corsa referendaria vera e propria deve ancora cominciare, ma le procedure sono già motivo di scontro. Nessuno lo sa meglio di Giorgio Mulè, vicepresidente forzista della Camera e responsabile della campagna azzurra per il Sì alla riforma della giustizia. Si voterà in uno o due giorni? "Spero che»»»
Warner Bros, tra cinema e audiovisivo: la posta in gioco per Roma
Vista da lontano può sembrare una guerra stellare, ma la ricaduta sul nostro sistema audiovisivo non mancherà. E sarà consistente. Chi, tra Netflix e Paramount, riuscirà a comprare Warner Bros? È ancora presto per sapere chi vincerà lo scontro fra titani per il controllo dell’intrattenimento global»»»
Gli comunicano lo sfratto: 71enne fa esplodere la casa e muore
Ascolta ora Preoccupato per lo sfratto avrebbe aperto il gas e fatto esplodere la casa in cui viveva: sarebbe questa l'ipotesi più accreditata che sta emergendo dalle indagini, condotte dai carabinieri, sulla morte di un 71enne a Barberino del Mugello in provincia di Firenze. L'uomo è rimasto vitti»»»