Scuola: Giorgetti (min. Economia), “intelligenza artificiale sfida educativa più insidiosa, può divorare coscienze”. Antidoto è “pensiero critico”
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Scuola: Giorgetti (min. Economia), “intelligenza artificiale sfida educativa più insidiosa, può divorare coscienze”. Antidoto è “pensiero critico”
L’intelligenza artificiale rappresenta oggi “la sfida educativa più grande e più pericolosa”, perché rischia di sostituire “la capacità di pensare che è alla base della libertà dell’individuo”, Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, intervenendo alle celebrazioni»»»
Vertenza entrate, fissato per il 20 novembre l’incontro Todde-Giorgetti
La presidente è attesa al Mef per discutere degli 1,7 miliardi non riconosciuti negli ultimi anni alla Regione Fissato l’atteso incontro tra Regione e Governo sulla vertenza entrate. Il prossimo 20 novembre Alessandra Todde è attesa al Mef, a Roma. Assieme all’assessore del Bilancio Giuseppe Meloni»»»
Fonti: 'Incontro Giorgetti-Spohr su Ita entro la fine della settimana' - Notizie - Ansa.it
Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, e il ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, avranno un incontro nei prossimi giorni a Roma per salvare l'accordo su Ita. Lo si apprende da fonti europee. Il faccia a faccia potrebbe esserci già domani. Secondo quanto trapela da ambienti tedeschi, Lufthansa »»»
G20 Finanze, bilaterale Giorgetti-Yellen su tassazione e asset Russia
Roma, 28 feb. (askanews) – Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi a margine G20 a San Paolo, in Brasile la segretaria di Stato al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen. “Nel corso del colloquio – riferisce il Mef via X – approfondito anche il tema della tassazione sul di»»»
L'Ue risponde picche a Meloni: "Il Mes non si rinegozia, ora l'Italia ratifichi"
Nell'incontro di ieri a Palazzo Chigi con il direttore del Fondo Salva-Stati, la premier aveva chiesto di verificare possibili correttivi "Gli emendamenti alla riforma del Trattato del Mes non saranno negoziati. Dovrà essere ratificata così com'è. Ovviamente continueramo la discussione su come svil»»»
Ucraina, Task force Mise: attivi numeri per imprese
(AGENPARL) – Roma, 07 mar 2022 – Sono attivi, da oggi, i numeri a disposizione delle imprese per segnalazioni di difficoltà in seguito al conflitto in Ucraina.I numeri sono 800100117 per chiamate dall’Italia, +390647052184 per l’estero. Si garantisce la reperibilità dal lunedì al venerdì dalle 10 a»»»
Governo: Giorgetti, 'scelte impegnative impongono esecutivo che sappia decidere'
Roma, 19 feb. (Adnkronos) - "Le sfide che ci attendono "impongono scelte impegnative che impongono un governo che non solo possa, ma sappia decidere". Così Giancarlo Giorgetti in collegamento con il congresso di Azione a Roma. "Questo è il tempo degli investimenti. Il Paese è chiamato a ragionare [»»»
Giorgetti, verso incentivi per chi assume da aziende crisi
ROMA, 03 AGO - "Farò una direttiva chiara che leghi i contratti di sviluppo alle aree di crisi. Oggi non è così: come Mise gestiamo i contratti di sviluppo attraverso Invitalia in concorso con gli stanziamenti regionali. Ritengo importante dare un segnale concreto e cioè l'impegno da parte degli in»»»
Fondo di Garanzia Pmi, Giorgetti: "Ora la sfida è decidere quali aziende aiutare e quali no"
Si profila una proroga delle misure a sostegno della liquidità delle imprese, ma di tipo selettivo. Perrazzelli (Bankitalia): "Limitare il rischio di destinare risorse a imprese che non ne avrebbero bisogno o prive di prospettive di rilancio" ROMA - Le domande accolte sono state 1.860.200, i presti»»»
Giorgetti: "Riaperture forse in Cdm la settimana prossima"
ROMA - "La decisione sulle riaperture sarà presa probabilmente la prossima settimana dal Consiglio dei ministri", ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, durante l'incontro al Mise con i rappresentanti di Fipe-Confcommercio, ricevuti dopo l'assemblea straordinaria organiz»»»
Ex Ilva, Giorgetti “Serve un aggiornamento del piano industriale”
ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto al Mise un incontro tra i sindacati e il ministro Giancarlo Giorgetti sulla crisi ex Ilva. “Seguo tutta la vicenda con estrema attenzione – ha detto Giorgetti – e in particolare i lavoratori che non possono essere presi in giro. Voglio dire con chiarezza e trasparenza»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment