Catania, blitz a San Cristoforo: sequestrato un chilo e mezzo di marijuana
La Polizia di Stato ha sequestrato un chilo e mezzo di marijuana che era stata nascosta all’interno di un’autovettura e di un’area comune di un condominio nel quartiere San Cristoforo. Nel corso delle attività di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sos»»»
Yemen, Martinelli: nel caos resistono due comunità religiose e fanno miracoli
Persone in fila per ricevere aiuti nella città di Aden (ANSA) Nuova escalation di combattimenti nel Paese dove 19 milioni di persone hanno bisogno urgente di assistenza. Commentando il messaggio Urbi et Orbi di Leone XIV, il vicario apostolico dell'Arabia del Sud sottolinea l'immedesimazione di Dio»»»
l’accelerazione della meloni sulla legge elettorale:il testo entro febbraio,le trattative,il piano
Giovanna Vitale per repubblica.it - Estratti Durante la conferenza stampa di inizio anno, tutti — a destra come a sinistra — hanno tratto la stessa impressione. Il cambio della legge elettorale è imminente, Giorgia Meloni ha dato il via libera ufficiale alla trattativa con le opposizioni, corredata»»»
Palermo, blitz dei carabinieri allo Zen 2: scatta un nuovo sequestro di droga, armi e munizioni. Il video
I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, avvalendosi del Nucleo operativo e delle dipendenti stazioni, con il supporto del Nucleo Radiomobile, Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia e del 9° Nucleo Elicotteri, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità comune e al degrado urbano ne»»»
Groenlandia, le quattro contromisure che l’Europa studia per fermare Trump
Ora che Donald Trump parla con toni sempre più decisi della possibile acquisizione della Groenlandia - senza escludere l’uso della forza - le sue minacce non sono più considerate semplici provocazioni retoriche a Bruxelles e tra i governi europei. Governi, diplomatici ed esperti stanno già studiand»»»
teheran un'aria di escalation - l'iran minaccia trump: 'se ci attacca colpiremo israele e le basi..
Iran a Trump, 'se Usa ci attaccano colpiremo Israele e basi americane' (ANSA) - ROMA, 11 GEN - L'Iran avverte il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che "qualsiasi attacco statunitense porterebbe Teheran a reagire contro Israele e le basi militari statunitensi" nella regione, definendole "obi»»»
Meteo, in arrivo piogge, neve e vento: le previsioni per le prossime ore
BARI - Nonostante alcuni segnali di maggiore stabilità, nelle prossime ore l’Italia dovrà fare i conti con piogge, neve e venti intensi in diverse regioni. Secondo gli esperti de iLMeteo.it, sul Mediterraneo la pressione atmosferica sta gradualmente aumentando grazie a un lungo corridoio anticiclon»»»
La rivolta in Iran, appello di Pahlavi: non abbandonate le strade. Gli Usa pronti a intervenire
«Non abbandonate le strade. Il mio cuore è con voi. So che presto sarò al vostro fianco». Lo afferma Reza Pahlavi, figlio in esilio dell’ultimo scià dell’Iran, in un messaggio su X rivolto ai manifestanti antigovernativi che protestano in Iran. «Con la vostra presenza diffusa e coraggiosa nelle str»»»
Pestano e riducono in fin di vita un uomo, poi un'altra aggressione. L'incubo del "commando" a Roma Termini
Ascolta ora Questa notte a Roma si è verificata vera e propria escalation di violenza, con ben due violente aggressioni che hanno fatto ripiombare la città nella preoccupazione e nella paura. Ancora una volta il teatro della barbarie è stata la zona che circonda la stazione di Roma Termini. Qui, in»»»
Due aggressioni a Roma Termini: uomo pestato dal branco è in fin di vita, dopo un’ora ferito un rider
Maxi operazione polizia da ieri sera, quattro persone portate in commissariato Due violente aggressioni si sono verificate nella tarda serata di ieri nella zona della stazione Termini a Roma, a un'ora di distanza. La prima, intorno alle 22.15, in via Giolitti dove un uomo è stato picchiato da più p»»»
Ferrara, incendio al grattacielo: 200 evacuati
Circa 200 persone sono state evacuate questa mattina all’alba dai vigili del fuoco dal grattacielo di Ferrara per un incendio divampato dal vano contatori alla base della ‘Torre B’ in via Felisatti. Diciassette persone, lievemente intossicate dal fumo, sono state trasportate in ospedale, nessuna in»»»
Gli Stati Uniti invitano i cittadini a lasciare il Venezuela
Gli Stati Uniti hanno esortato i propri cittadini a lasciare "subito" il Venezuela alla luce del deterioramento della situazione della sicurezza e della mancanza di assistenza consolare nel Paese, secondo un'allerta emessa dall'Ambasciata statunitense per il Venezuela con sede a Bogotà. Il Dipartim»»»
Il Papa: “La fede è un bene essenziale”
Leone XIV battezza nella Cappella Sistina venti neonati. Il primo a farlo fu San Giovanni Paolo II 45 anni fa: «Con Dio la vita trova la salvezza, siamo uniti nell’unica famiglia della Chiesa»»»»
Londra, manifestante si arrampica sul balcone dell'ambasciata iraniana e issa la bandiera dello scià
A Londra, un manifestante si è arrampicato sui muri dell'ambasciata iraniana a Westminster e ha sostituito la bandiera della Repubblica islamica con quella dell'era monarchica, nel corso di una protesta a sostegno dei manifestanti che in Iran da settimane contestano il regime degli ayatollah. Nel v»»»
Sangue e repressione in Iran, Teheran avverte: “Se attaccati colpiremo basi Usa e Israele”
Il monito del presidente del Parlamento iraniano. Trump: «Pronto ad aiutare i manifestanti» L'Iran colpirebbe obiettivi militari e navali statunitensi in caso di un nuovo attacco da parte degli Stati Uniti al Paese, teatro di un'ondata di repressione delle manifestazioni di protesta. Ad affermarlo »»»
Leone XIV battezza 20 bambini: "La fede, un bene essenziale per vivere"
Il Pontefice celebra in Cappella Sistina la Messa per la festa del Battesimo del Signore e amministra il sacramento del Battesimo ai 12 bambini e 8 bambine, figli di dipendenti vaticani. Nell'omelia ricorda che verrà il giorno in cui i piccoli "diventeranno pesanti da tenere in braccio" e in cui "s»»»
Iran, «Siamo in milioni in strada». Gli avvertimenti (inascoltati) degli ayatollah ai genitori: attenti ai figli in piazza
Risponde negli unici minuti in cui riesce a connettersi: «Siamo milioni in strada, è meraviglioso. Ho Internet per poco, sono venuto qui solo per dirti quanto è bello». È Amir, ha 33 anni ed è di Shiraz. «Ieri sera la gente ha preso il controllo del centro della città: è nostra». Poi, più niente. A»»»
Bollette, il governo lavora a un nuovo contributo una tantum per le famiglie fragili. Quanto varrà
Il governo lavora a un nuovo contributo una tantum per le famiglie più fragili che dovrebbe entrare nel decreto Energia al vaglio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, atteso in uno dei prossimi Consigli dei ministri, come ha chiarito la premier Giorgia Meloni durante la confere»»»
Minneapolis, Dipartimento di sicurezza nazionale pubblica nuovo video: le immagini prima dell'uccisione di Good
Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale (Dhs) statunitense ha pubblicato su X un nuovo video con immagini relative ai tre minuti e 30 secondi precedenti l'uccisione della 37enne Renee Good a Minneapolis, nel Minnesota. The media continues to fail the American people in their reporting on the even»»»
Stermina a colpi di pistola la famiglia, poi tenta una violenza sessuale e uccide la cuginetta di 7 anni davanti alla mamma
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un 24enne, per motivi ancora da chiarire, ha sparato e ucciso sei persone, tra cui il padre, il fratello e una bambina di 7 anni. La tragedia familiare si è consumata venerdì sera, 9 gennai»»»
SAE Institute porta a Bari “Game Matters”: il convegno sull’innovazione nei game studies
BARI - SAE Institute Milano, in collaborazione con il Conservatorio di Matera e il Politecnico di Bari, ha organizzato il convegno “Game Matters. Innovating Game Studies and Research”, dedicato all’innovazione negli studi e nelle pratiche di game design. L’evento, tenutosi il 12 dicembre presso Off»»»
Aeroporto di Grottaglie, il progetto della Scuola di Volo compatibile con i voli di linea passeggeri
BARI - Il Consigliere regionale della Puglia ha espresso il proprio sostegno a proposte concrete per lo sviluppo del territorio jonico, sottolineando che l’attivazione dei voli di linea passeggeri all’aeroporto di Grottaglie è perfettamente compatibile con il progetto della Scuola di Volo, volto a »»»
Scomparso da giorni il perito "anti autovelox": sospese le ricerche ma prende corpo la “pista calabrese”
«Non è qui, lo avremmo trovato». La soluzione del caso è affidata alle indagini di carabinieri e autorità giudiziaria Domenica 11 gennaio C’è una svolta nel caso della scomparsa di Antonio Menegon, il super perito che ha contribuito a spegnere centinaia di autovelox irregolari in tutta Italia. Dal »»»
Banco Bpm, la Bce verso il «sì»: così Crédit Agricole può superare il 20%
La Bce si appresta a dare semaforo verde a una nuova salita di Crédit Agricole in Banco Bpm. Secondo indiscrezioni Francoforte dopo sette mesi avrebbe ultimato l’esame della richiesta della Banque Verte di oltrepassare l’attuale quota del 19,8% per attestarsi al 29,9%, ovvero sotto la nuova soglia »»»
Buoni pasto, cosa cambia nel 2026: con la soglia di esenzione a 10 euro welfare più «pesante» (ma solo per i ticket elettronici)
Dal 1° gennaio 2026 l’universo dei buoni pasto – uno dei benefit più utilizzati nel mercato del lavoro italiano – è entrato in una nuova cornice fiscale. La Legge di Bilancio, approvata in via definitiva dal Parlamento a fine dicembre, ha infatti fissato un punto fermo: la soglia di esenzione fisca»»»
Roma, il vicario Reina inaugura l'Anno giubilare della parrocchia di San Gabriele Arcangelo
Il parrocco di San Gabriele Arcangelo, don Nibin Palatty, con il Papa nell'udienza di mercoledì 7 gennaio Oggi, domenica 11 gennaio, la parrocchia romana dà il via alle celebrazioni giubilari in occasione dei 70 anni dalla fondazione. Alle ore 19 la cerimonia di apertura dell'Anno con la celebrazio»»»
"Betania oltre il Giordano", ad Al-Maghtas il luogo del Battesimo di Gesù
Si celebra oggi la Domenica del Battesimo del Signore. Nel cuore della Giordania, gli scavi archeologici hanno messo in luce i resti di chiese, cappelle, grotte di eremiti e di un battistero, come luoghi di culto legati al battesimo di Gesù. Nel 2015 quest’area è stata inserita nella Lista del Patr»»»
Incendio al grattacielo di Ferrara, evacuate circa 200 persone
Portati in ospedale per accertamenti 17 intossicati dal fumo, nessuno in gravi condizioni Circa 200 persone sono state evacuate all'alba dai Vigili del Fuoco dal grattacielo di Ferrara. La causa è un incendio scaturito dal vano contatori dell'edificio, la 'Torre B' di via Felisatti. Gli intossicati»»»
La Smithsonian si piega a Trump: i suoi impeachment cancellati dalla foto esposta nella «Galleria dei presidenti»
Un più minaccioso Donald Trump in bianco e nero con i pugni sulla scrivania ha rimpiazzato il precedente ritratto del tycoon con le mani sovrapposte sul ventre alla National Portrait Gallery dello Smithsonian. Non si tratta di un semplice cambio di foto nell'unica collezione completa di ritratti pr»»»
‘il decreto sicurezza va approvato alla svelta’ – la lega incalza fratelli d’italia che sta provando
Lorenzo De Cicco per repubblica.it - Estratti Anno nuovo, vecchi slogan. Ma stavolta la Lega fa sul serio: il decreto sicurezza «va approvato alla svelta». Con una punta di rivalsa verso FdI, che nella lettura di via Bellerio sta provando a intestarsi la crociata securitaria cara a Matteo Salvini, »»»
Vigilante muore di freddo in un cantiere di Milano Cortina
Aperta un'inchiesta. La famiglia: "Fare piena luce" Solo, in un gabbiotto riscaldato con una stufetta, con temperature oltre dieci gradi sotto lo zero. Così la notte tra il 7 e l'8 gennaio è morto Pietro Zantonini, 55 anni, vigilante che lavorava a Cortina d'Ampezzo nei pressi del cantiere dello st»»»
Il punto di vista di Follini: "L'Occidente di Trump non è più un modello"
"Siamo tutti figli dell’Occidente, non fosse altro perché è il nostro territorio e perché siamo impregnati della sua storia, anche quanti a quella storia muovono obiezione. Ma dobbiamo riconoscere che a questo punto l’'Occidente' non è più un modello. Non mette d’accordo i cittadini dei suoi paesi.»»»
Anteprima “Casavecchia e Pallagrello 2026” a Caserta il 23 e 24 gennaio
Milano, 11 gen. (askanews) – Anteprima “Casavecchia e Pallagrello 2026” debutta a Caserta venerdì 23 e sabato 24 gennaio, con due giornate di degustazioni alla cieca all’Archivio di Stato della Reggia dedicate alla valutazione comparata delle ultime annate dei due vitigni autoctoni, in un confronto»»»
Siria: gli Stati Uniti lanciano nuovi attacchi di rappresaglia contro
Gli Stati Uniti hanno effettuato attacchi su larga scala in Siria contro il gruppo del sedicente Stato Islamico come rappresaglia per un'imboscata a Palmira il mese scorso che ha ucciso due soldati americani e un interprete civile americano. Gli attacchi, condotti dagli Usa insieme alle forze partn»»»
Tonno adulterato con nitriti per esaltarne il colore: decine di intossicati in tutta Italia
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Appena ho finito di mangiare la porzione di tonno, immediatamente mi sono sentita male». È una delle testimonianze raccolte dopo una serie di gravi intossicazioni alimentari che, tra la fi»»»
Pronto soccorso presi d’assalto, lunghe attese e file di ambulanze: «Situazione esplosiva»
Una donna di 102 anni con una frattura al braccio ha atteso sei ore nel mezzo del 118: la medicina di territorio non fa filtro e gli ospedali (con pochi posti letto) non reggono «Un episodio tra i tanti», racconta Mario Vicentini, presidente dell’associazione di volontariato Alba, «abbiamo portato »»»
Maltempo, allerta gialla in 5 regioni: ondata di gelo, neve e venti di burrasca
La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali in Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Picco previsto tra domenica e lunedì, da metà settimana attesa l'ondata di maltempo L'ondata di maltempo che ha investito il Centro-Sud si fa sentire anche nella »»»
Polizia Iran, 'alzato livello di scontro, arresti importanti'
ROMA, 11 GEN - Sardar Radan, comandante in capo della polizia nazionale iraniana, ha dichiarato questa mattina che "il livello di scontro con i rivoltosi è aumentato" e ha celebrato quelli che ha definito "arresti importanti" sottolineando che "i principali elementi dei disordini di ieri sera sono »»»
Proteste in Iran: Teheran minaccia ritorsioni se Usa e Israele intervengono, manifestazioni in Ue
Continuano le proteste anti-regime in Iran. Le strade di Teheran sono state invase da slogan contro il regime, alimentando la più grande manifestazione degli ultimi tre anni. Nonostante la violenta repressione e un blackout totale di Internet che dura ormai da oltre sessanta ore, i manifestanti con»»»
Roma, uomo picchiato e ridotto in fin di vita alla stazione Termini: 4 persone fermate dalla Polizia
Un uomo si trova in ospedale in fin di vita in seguito a una grave aggressione subita ieri sera dopo le 22 in via Giolitti a Roma, vicino alla stazione Termini. L'uomo e' stato accerchiato da più persone e picchiato violentemente. Poco dopo, intorno alle 23, si è verificata sempre nella stessa zona»»»
Muros, il vento danneggia arredi stradali e strutture sportive
Raffiche fino a 80 km orari, nelle prossime ore si provvederà alla messa in sicurezza Il maltempo colpisce anche il territorio di Muros. Il forte maestrale dei giorni scorsi, con raffiche che hanno raggiunto anche 80 chilometri orari, ha causato qualche danno agli arredi stradali e alle strutture s»»»
leviatano tricolore: in italia lo statalismo è senza limitismo - oggi in italia le 58 grandi ...
Estratto da “Mal di Stato. Il ritorno della mano pubblica nell’economia italiana”, di Stefano Cingolani (ed. Rubbettino), pubblicato dal “Foglio” Si leva in alto il pugno dello Stato padrone e la mano invisibile batte in ritirata. Non è più uno stato di eccezione, non si tratta più soltanto di salv»»»
Un sentiero vuoto
Ascolta ora Leggo il post di Anna Paola Concia e penso: buon segno, no? Evidentemente esistono donne di sinistra che non si tappano gli occhi con le mani e non chiudono le orecchie quando sentono il grido delle donne persiane, perseguitate dagli Ayatollah e in rivolta contro il regime. Il problema »»»
Al via 15esima edizione master caffè Ernesto Illy: 26 studenti da 20 Paesi
Milano, 11 gen. (askanews) – Ha preso il via la quindicesima edizione del master universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e scienza del caffè – Ernesto Illy ideato da illycaffè e Fondazione Ernesto Illy per offrire una preparazione a tutto tondo sugli aspetti biologici, agronomici, t»»»
Trump a un anno dal suo secondo giuramento: la situazione degli Usa e gli scenari di guerra
Trump è stato votato in primis per fare gli interessi degli americani, per ritirarsi da tutti gli scenari stranieri e concentrarsi invece sugli scenari interni di economia, lavoro, tasse, costo della vita, sicurezza, immigrati, clandestini, cittadini, e in generale futuro, speranza e sogno american»»»
Viaggio a Bukovel, dove gli ucraini tornano a sciare: ma «è un pretesto. L’importante è che si può dormire e sedere al ristorante senza il terrore delle sirene»
DAL NOSTRO INVIATOBUKOVEL (UCRAINA) - Cannoni sparaneve in funzione sino a sera tarda, sciatori in coda alle seggiovie, bar e ristoranti affollati dove si chiacchiera del freddo e della prossima nevicata, che «finalmente permetterà di aprire tutte le piste»: se non ci fossero il coprifuoco a mezzan»»»
Crans-Montana: nuove ammissioni del proprietario Jacques Moretti, indagini sulle responsabilità comunali
CRANS-MONTANA - Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta sulla strage di Capodanno al Constellation di Crans-Montana, dove 40 persone persero la vita, tra cui sei teenager italiani. Secondo quanto riportato dalla televisione svizzera Rts, citando fonti confidenziali, Jacques Moretti, proprietario del»»»
A fuoco un grattacielo a Ferrara: 200 persone evacuate
Sono state circa 200 le persone evacuate all'alba dai Vigili del Fuoco dal grattacielo di Ferrara. La causa è un incendio scaturito dal vano contatori dell'edificio, la 'Torre B' di via Felisatti. Gli intossicati dal fumo, evacuati anche tramite le autoscale dei pompieri, sono 17 e sono stati trasp»»»
Roma, pestato e ridotto in fin di vita a Termini: in 4 portati in commissariato dalla polizia
Un uomo si trova in ospedale in fin di vita in seguito a una grave aggressione subita ieri sera dopo le 22 in via Giolitti a Roma, vicino alla stazione Termini. L'uomo è stato accerchiato da più persone e picchiato violentemente. Poco dopo, intorno alle 23, si è verificata sempre nella stessa zona »»»
Papa: se cibo e vestiti necessari fede è più che necessaria
Roma, 11 gen. (askanews) – “Quando sappiamo che un bene è essenziale, subito lo cerchiamo per coloro che amiamo. Chi di noi, infatti, lascerebbe i neonati senza vestiti o senza nutrimento, nell’attesa che scelgano da grandi come vestirsi e che cosa mangiare?”. Lo ha detto Leone XIV presiedendo nell»»»