Zelensky attacca l’Europa, Tajani: “Ingeneroso”. Ue: “Pieno sostegno”
Nelle scorse ore c’è stato un durissimo attacco del presidente ucraino Volodymyr Zelensky all'Europa, definita "divisa e persa di fronte a Trump". E mentre ad Abu Dhabi si svolge il primo trilaterale Washington-Mosca-Kiev (GLI AGGIORNAMENTI LIVE), sono arrivate le reazioni dei Paesi europei. “Compr»»»
Motor Bike Expo, Stefani: Evento straordinario e orgoglio veneto
Venezia, 23 gen. (askanews) – “Rilanciarsi continuamente guardando al futuro è fondamentale. Questa fiera rappresenta un evento straordinario di cui il Veneto è orgoglioso. Offre una panoramica sul mondo delle due ruote, che riguarda anche una parte importante dell’artigianato della nostra Regione,»»»
A Napoli inaugurazione di due micronidi in Municipalità 7
Napoli, 23 gen. (askanews) – A Napoli oggi l’inaugurazione di due micronidi nella Municipalità 7, la cui attivazione è il risultato di un’azione di recupero e rifunzionalizzazione di spazi pubblici esistenti che rafforza l’offerta educativa per la fascia 0-3 anni. L’apertura dei due micronidi si in»»»
Province, Zaia: complimenti al Fvg per riforma Statuto speciale
Venezia, 23 gen. (askanews) – “Mi complimento con il Friuli-Venezia Giulia e con il Presidente Fedriga per il risultato ottenuto con la riforma dello Statuto speciale che reintroduce gli Enti di Area Vasta a elezione diretta: un passaggio di grande rilevanza istituzionale che restituisce centralità»»»
Groenlandia, documento top secret: truppe Danimarca pronte a combattere in caso di attacco Usa
Le truppe inviate dalla Danimarca in Groenlandia hanno ricevuto l'ordine di essere in allerta operativa in caso di attacco degli Stati Uniti contro il territorio autonomo. Lo ha riferito l'emittente pubblica danese Dr, citando documenti militari riservati. Secondo la tv, un ordine emesso la scorsa »»»
"In Afghanistan siete rimasti nelle retrovie", Trump insulta ancora. E gli alleati che fanno?
Per sostenere che gli alleati Nato non hanno mai fatto niente per gli Stati Uniti, Donald Trump afferma che in Afghanistan i loro militari sono rimasti sempre nelle retrovie. "Non abbiamo mai avuto bisogno di loro, non gli abbiamo neanche chiesto niente, dissero che avrebbero mandato dei militari i»»»
A Pau il seminario "Le vie dell'Ossidiana" dedicato a Carlo Lugliè
Un progetto che ha visto nascere e messo in piedi. Oggi non potrà vedere i risultati del suo progetto ma i suoi Allievi e Colleghi sono pronti a ricordarlo. Oggi e domani, tra Cagliari e Pau è in programma il Workshop conclusivo del progetto “PRIN22 - Chronos”, dedicato a Carlo Lugliè, coordinato d»»»
Linate, arte e umanità di Charlotte Salomon ai tempi della Shoah
Ascolta ora “Charlotte Salomon. Un viaggio artistico e umano nel tempo della Shoah” è la mostra presentata SEA Aeroporti di Milano insieme all’Associazione Figli della Shoah, allestita fino all’8 febbraio nell’area check-in dell’Aeroporto di Milano Linate nell’ambito delle iniziative promosse dal C»»»
trump non ha ucciso la nato, ma l’ha trasformata in uno zombie – il caso della groenlandia crea un..
Estratto dell’articolo di Ettore Sequi per “La Stampa” Per decenni la Nato non è stata soltanto un'alleanza militare ma un impegno che la sicurezza dell'Occidente non fosse negoziabile e che la sovranità degli alleati non diventasse merce di scambio. Oggi quell'impegno non è revocato, ma è sotto st»»»
in veneto passano dai gatti alle nutrie! il consigliere regionale leghista valdegamberi presenta una
(ANSA) - "Come si mangiano in tutte le parti del mondo, come in Francia con il 'patè di ragondin' nei menù dei migliori ristoranti, come in Patagonia dove la nutria è piatto nazionale, anche in Veneto la nutria deve essere valorizzata come capitato con il granchio blu: proporrò la settimana prossim»»»
Morto David Thomas: creò i gioielli di Diana e salvò un dito a Carlo III
Ascolta ora La Famiglia Reale inglese dice addio David Thomas, storico Gioielliere della Corona. Lo stimatissimo orafo si è spento all'età di 83 anni lo scorso 18 gennaio. Stiamo parlando di una figura molto importante nell'ambito della nobiltà britannica, ma non solo. Thomas fu infatti molto appre»»»
Trump e quello strano livido sulla mano: ecco che cosa fa preoccupare la Casa Bianca
Ascolta ora La salute di Donald Trump è in pericolo? La domanda è sorta da quando molti social network hanno discuso a proposito del grosso livido apparso sulla sua mano sinitra. Un'ecchimosi per la quale il presidente degli Stati Uniti d'Americo ha spiegato essere causa di un colpo potente contro »»»
Poste Italiane presenta BOXi: il postino-robot autonomo per una logistica urbana sostenibile
Poste Italiane è protagonista della transizione ecologica e dell’innovazione tecnologica in Italia, grazie al suo impegno concreto e strutturato verso la mobilità sostenibile. Impegno che passa anche attraverso l’innovazione tecnologica sperimentata all’interno del Centro Nazionale per la Mobilità »»»
Bonus elettrodomestici 2026, tutte le novità e quali sono i requisiti
Introduzione Tra le novità introdotte per il 2026 c'è il bonus mobili ed elettrodomestici. Si tratta di un'agevolazione che garantisce uno sconto del 50% sull'acquisto di queste categorie di prodotti destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Come specifica l'Agenzia delle Entra»»»
Crans-Montana, prime dimissioni: due ragazzi tornano a casa. Migliora anche Elsa Rubino
Buone notizie per i ragazzi italiani feriti nell'incendio di Capodanno di Crans-Montana, in Svizzera. Due di loro, ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano, vengono dimessi oggi, ha comunicato l'assesore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, durante un punto stampa "Abbiamo fatto u»»»
Proroga per medici al lavoro fino a 72 anni, esclusi universitari - Notizie - Ansa.it
Proroga di un anno per la permanenza in servizio volontaria fino a 72 anni dei dirigenti medici e sanitari, ad esclusione però dei professori universitari che esercitano attività clinica. Lo prevede un emendamento del governo al decreto Milleproroghe. Nel testo concordato, che verrà presentato alle»»»
Marsala, completata la rete fognaria del centro urbano con la consegna dei collettori
Sono state consegnate oggi (22 gennaio) le opere relative alla realizzazione dei collettori fognari necessari al completamento della rete fognante del centro urbano di Marsala. L’incontro è avvenuto al Comune alla presenza del sub commissario Toto Cordaro, del sindaco di Marsala Massimo Grillo, del»»»
Romeo (Lega) sul ddl stupri, pronti ad aumentare le sanzioni
'Rimodulazione richiesta dal Pd, riportiamo le cose alla realtà' ROMA, 23 GEN - "Come spiegato da Bongiorno la rimodulazione delle pene è stata fatta su richiesta del Pd. Sono venute fuori delle polemiche, ma riportiamo le cose alla realtà", per quanto riguarda la Lega "siamo assolutamente pronti a»»»
Sgombero dell'ex piscina Sempione a Torino, venti persone denunciate
In 28 identificati dalla polizia, quattro ai servizi sociali TORINO, 23 GEN - Sono 28 le persone identificate dalla polizia di Stato nel corso dell'operazione di sgombero e messa in sicurezza dell'area dell'ex piscina Sempione, iniziata ieri mattina a Torino. Venti di loro sono state denunciate in »»»
Turismo, Sala: occorre accettare veramente sfida del cambiamento
Milano, 23 gen. (askanews) – “Ci vuole tempo, ci vuole energia, ma dal punto di vista del turismo si possono radicalmente trasformare i livelli di attrattività di un territorio, di un Paese”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, durante la prima giornata del terzo Forum Internazionale del »»»
Assocarni in audizione alla Camera: bene misure per comparto
Roma, 23 gen. (askanews) – Sono positive le valutazioni di Assocarni sulle misure a favore del comparto bovino contenute nel ddl Coltiva Italia. Lo conferma Assocarni che il 20 gennaio scorso è stata audita presso la XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame del »»»
Ue, 'pieno sostegno a Kiev, quasi 200 miliardi da inizio guerra'
'Esercito comune europeo? L'Ucraina è integrata nei nostri programmi' BRUXELLES, 23 GEN - "Ribadiamo il nostro pieno impegno e sostegno all'Ucraina fin dal primo giorno e in modo continuativo, insieme ai Pesi membri. Siamo i principali sostenitori, avendo già fornito finora quasi 200 miliardi di eu»»»
Sciopero generale in Minnesota contro l'Ice e la stretta sull'immigrazione
WASHINGTON, 23 GEN - Sciopero generale oggi in Minnesota contro la stretta sull'immigrazione voluta dall'amministrazione Trump e i metodi brutali dell'Ice. Niente lavoro, niente shopping, niente cene fuori. Centinaia di attività commerciali in tutto lo stato prevedono di chiudere e molte persone si»»»
Blatte nella farina e 250 chili di prodotti scaduti, chiuso un bar a Catania. Il video
Blatte e insetti nella farina, 250 chilogrammi di prodotti per i dolci scaduti, locali con pareti rivestite di muffa e sporcizia di ogni tipo e persino alimenti in putrefazione. E’ quanto ha trovato la task force coordinata dalla polizia in un bar della zona di piazza Risorgimento a Catania che è s»»»
Meloni-Merz: Italia-Germania, obiettivo proteggere pace e stabilità Ue
Roma, 23 gen. (askanews) – “Il nostro obiettivo generale è proteggere la pace e la stabilità in Europa e mantenere l’architettura di sicurezza euro-atlantica”. Così, nel Protocollo sul piano d’azione italo-tedesco per la cooperazione strategica bilaterale e nell’ambito dell’Ue, firmato oggi a Roma »»»
Italia-Germania, fondamentale legame Usa-Europa con interessi condivisi
Firmato un protocollo di cooperazione, rispettare il diritto internazionale ROMA, 23 GEN - Roma e Berlino "riconfermano l'importanza fondamentale di un forte legame transatlantico tra Europa e Stati Uniti, basato su valori comuni e interessi condivisi" e si impegnano "a rispettare il diritto intern»»»
Italia-Germania, accordo di difesa e risposta congiunta a minacce alla Nato. Meloni: «Ue deve assumersi più responsabilità»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Italia e Germania rafforzano il loro asse strategico in materia di sicurezza, difesa e resilienza. Al vertice intergovernativo italo-tedesco, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ca»»»
Proteste in Iran: i morti sono oltre 5.000, Internet ancora blackout
Il bilancio delle vittime della sanguinosa repressione delle proteste in Iran ha raggiunto almeno 5.002 morti. Lo ha dichiarato venerdì l'agenzia di stampa Human Rights Activists, avvertendo che i decessi potrebbero essere molti di più, mentre da oltre due settimane le comunicazioni via Internet ne»»»
Esplosione del porto di Beirut, libero l'armatore della nave
ROMA - La giustizia bulgara ha respinto in via definitiva la richiesta del Libano di estradare Igor Grechushkin e ne ha disposto la liberazione. Grechushkin è il proprietario della nave Rhosus da cui fu scaricato nel 2013 il carico di nitrato di ammonio all'origine della devastante esplosione del p»»»
Algeria, il Senato frena sulla legge che criminalizza il colonialismo francese
ALGERI - In Algeria, il Consiglio della Nazione, camera alta del Parlamento, analogo del Senato in Italia, ha deciso di non approvare oltre metà degli articoli della legge che criminalizza il colonialismo francese, già adottata all'unanimità dall'Assemblea Popolare il 24 dicembre scorso, rinviando »»»
tajani sulle barricate – il leader di forza italia non intende fare marcia indietro, dopo il suo...
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, »»»
Board of Peace, scontro Trump-Carney: ritirato l'invito al Canada
Mentre comincia a delinearsi l’elenco dei Paesi che hanno deciso di aderire al Board of Peace, il Consiglio promosso dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, si delinea anche il quadro di chi non parteciperà. Tra questi c’è il Canada. Trump ha infatti ritirato l’invito a Ottawa a partecipare »»»
D. Cinelli Colombini rieletta delegata toscana delle Donne del Vino
Milano, 23 gen. (askanews) – Donatella Cinelli Colombini è stata rieletta delegata toscana delle Donne del Vino. La decisione è arrivata dall’assemblea riunita a Firenze il 22 gennaio, che ha definito anche la composizione del board regionale per il prossimo triennio. Accanto a Cinelli Colombini op»»»
Groenlandia, documento top secret: truppe Danimarca pronte a combattere in caso di attacco Usa
Le truppe inviate dalla Danimarca in Groenlandia hanno ricevuto l'ordine di essere in allerta operativa in caso di attacco degli Stati Uniti contro il territorio autonomo. Lo ha riferito l'emittente pubblica danese Dr, citando documenti militari riservati. Secondo la tv, un ordine emesso la scorsa »»»
Padre Faltas: la Knesset mette a rischio scuole e famiglie palestinesi
I ragazzi delle scuole della Custodia di Terra Santa con padre Ibrahim Faltas a Gerusalemme Una nuova legge approvata dal Parlamento israeliano impedisce ai laureati delle università della Palestina di insegnare negli istituti in Israele. Il responsabile delle scuole della Custodia di Terra Santa: »»»
Cei. Dal 26 al 28 gennaio la sessione invernale del Consiglio permanente
I lavori della Conferenza episcopale italiana si apriranno a Roma, introdotti dal presidente, cardinale Matteo Zuppi. Tra i temi, le priorità pastorali a conclusione del Cammino sinodale e una riflessione sulle comunità cristiane del Mediterraneo Vatican News Le priorità pastorali e i passi da comp»»»
Jonas e Malthe, i ventenni danesi che hanno trasformato il boicottaggio anti-Usa in un’app
Il servizio segnala l’origine dei prodotti e favorisce le alternative europee COPENHAGEN. Se gli Stati Uniti ci minacciano, e se Donald Trump minaccia dazi contro i prodotti europei per mettere le mani sulla Groenlandia, allora il boicottaggio lo facciamo anche noi. È questo lo spirito con cui deci»»»
Accordo di difesa Italia-Germania, risposta congiunta a minacce alla Nato
Meloni e Merz impegnati a rafforzare il pilastro europeo dell'Alleanza ROMA, 23 GEN - "Coordinare una risposta congiunta alle minacce alla sicurezza euro-atlantica" e "rafforzare il pilastro europeo della Nato per rafforzare ulteriormente la posizione di deterrenza e difesa della Nato": sono alcuni»»»
La Provincia di Oristano ottiene un finanziamento per rafforzare le politiche giovanili
Con il progetto “Disperdiamoci II – Nodi di Futuro” Importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione provinciale che risulta tra gli enti finanziati dall’Unione delle Province d’Italia per il progetto “Disperdiamoci II – Nodi di Futuro”, inserito nel programma nazionale “Province x Giovani”, ded»»»
Valentino, la commozione in chiesa di Bruce Hoeksema: "Grazie per avermi scelto"
"Per più di 40 anni tutto insieme è diventato straordinario. Grazie per avermi scelto, per aver camminato con me e per avermi cambiato per sempre": così, tra le lacrime, Bruce Hoeksema ha omaggiato il suo compagno Valentino durante la messa alla Basilica degli Angeli e dei Martiri. "So quante perso»»»
Valentino, Giancarlo Giammetti ai funerali: "Mi hai insegnato la bellezza"
"Valentino mi ha insegnato la bellezza, voglio ringraziarlo perché attraverso lui ho scoperto cosa voleva dire una bellezza che ci ha seguito per tutta la nostra vita". Queste le parole in chiesa di Giancarlo Giammetti, socio ed ex compagno di Valentino. "Ci siamo conosciuti che eravamo ragazzini, »»»
Bagarinaggio a Milano-Cortina 2026: Agcom apre procedimenti contro grandi piattaforme internazionali
Due operatori leader nella rivendita di biglietti sono sotto indagine per la vendita a prezzi maggiorati di centinaia di tagliandi per cerimonie e gare olimpiche È già partito il bagarinaggio sui biglietti per Milano Cortina 2026 e l'Agcom è scesa in campo. L'Autorità non fa nomi ma informa di aver»»»
Insulti sui social a Roberto Vannacci: donna denunciata dal generale
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Tutto nasce da poche parole lasciate sotto un post. Un commento secco, diretto, pubblicato su Facebook, ma soprattutto un insulto. Due parole, rivolte all’onorevole Roberto Vannacci, europa»»»
Milano-Cortina 2026, Airbnb rafforza il supporto agli atletiMilano-Cortina 2026, Airbnb rafforza il supporto agli atleti
Roma, 23 gen. (Adnkronos/Labitalia) - In qualità di partner mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Airbnb continua a mettere gli atleti al centro del proprio programma per Milano Cortina 2026, accompagnandoli lungo tutto il percorso: dalla preparazione e qualificazione fino alla competizione, »»»
"In Afghanistan siete rimasti nelle retrovie", Trump insulta ancora. E gli alleati che fanno?
Per sostenere che gli alleati Nato non hanno mai fatto niente per gli Stati Uniti, Donald Trump afferma che in Afghanistan i loro militari sono rimasti sempre nelle retrovie. "Non abbiamo mai avuto bisogno di loro, non gli abbiamo neanche chiesto niente, dissero che avrebbero mandato dei militari i»»»
Mattarella in Emirati Arabi dal 27 al 29 per suggellare stabilità rapporti
Roma, 23 gen. (askanews) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella sarà ad Abu Dhabi e Dubai il 27, 28 e 29 gennaio. La visita del capo dello Stato suggella il consolidamento dei rapporti tra Italia ed Emirati Arabi. Si completa così un percorso di riavvicinamento dopo la fase critica del»»»
Tentano un furto in casa: due rottweiler si lanciano contro i ladri. Il proprietario: «Ho sentito le grida»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email TOLENTINO - Due rottweiler attaccano i ladri e li mettono in fuga. Momenti di grande tensione nella periferia di Tolentino, dove i cani hanno sventato un furto. L’episodio è avvenuto nella »»»
Vania Vettorazzo, le ultime parole prima di morire dopo la lezione di pilates in palestra: «Mamma, non riesco a respirare»
«Mamma aiuto, non riesco a respirare». Sono state queste le ultime parole di Vania Vettorazzo rivolte alla mamma che per prima ha lanciato l’allarme. La studentessa 21enne si è sentita male alla palestra Bamboo di Dosson: si è accasciata a terra durante la lezione di pilates sotto gli occhi attonit»»»
Inaugurato murales dedicato alla fondatrice di Save the Children
All'Istituto Giuliano da Sangallo, ad Ostia ROMA, 23 GEN - È stato inaugurato questa mattina, all'istituto comprensivo Giuliano da Sangallo di Ostia Ponente, il nuovo murales dedicato a Eglantyne Jebb, fondatrice di Save the Children. Un'opera realizzata dall'artista Sara Fratini con la collaborazi»»»
L'elettronica dura e pura al Cueva di Quartucciu
Dalla penisola The Braindrillerz in trasferta, con altri sei dj isolani in consolle Continuare a creare spazi per le sottoculture elettroniche e rave, con il loro incrociarsi di sound system, bassi sincopati e vita notturna: al Cueva Rock di Quartucciu questo sabato le luci resteranno accese dalle »»»