Casa, dove saliranno di più i prezzi nel 2026: Milano e Roma volano, le previsioni degli esperti e le città più dinamiche
Dopo un 2025 che il mercato della casa ha passato in altalena, il 2026 avrà, secondo gli esperti, un andamento più stabile se non interverranno novità clamorose dal costo del denaro. I dati ufficiali dell’Agenzia delle Entrate dicono che il terzo trimestre del 2025 si è chiuso con una forte ripresa»»»
Mercato immobiliare, ci sarà la riscossa della provincia? Ecco il giro d’Italia dei prezzi delle case
Il 2025 è stato un anno di crescita del mercato immobiliare, grazie a una maggiore facilità nell’accesso al credito, ma allo stesso tempo altalenante, per via di una risalita dei tassi sui mutui. E il 2026 dovrebbe rivelarsi più stabile, ma con aumenti più contenuti. È questo lo scenario delineato »»»
Borseggiatori al supermercato, Patrizia Loberto derubata: «Apro la borsa per pagare ma il portafoglio non c'è. Anche altre vittime»
«In cassa, apro la borsa per pagare ma il portafogli non c'è». Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima, lo cerca ovunque ma non lo trova. «Sono stata derubata mentre facevo la spesa». Come lei, anche altre persone hanno subito la stessa sorte, ieri mattina al supermercato Alì di via Magg»»»
I leader mondiali si riuniscono a Davos per il World economic forum
Per la maggior parte degli habitué di Davos, la domenica prima del più grande vertice economico e politico del mondo è sembrata insolitamente piena di impegni. Il World economic forum di quest'anno, dicono, promette di essere un evento senza precedenti. I leader mondiali hanno raggiunto la nota loc»»»
Carta d'identità, durata illimitata per gli over 70: cosa cambia
Introduzione Novità in arrivo per gli over 70: la carta d'identità elettronica avrà per loro una durata di 50 anni, rendendola di fatto "valida a vita". L'obiettivo della semplificazione inserita nel decreto Pnrr è quello di evitare ai più anziani di doversi recare allo sportello per rinnovare il d»»»
Askatasuna: "Il 31 ci riprendiamo Torino". E stringe ancora i legami col mondo islamico
Ascolta ora Pericolose alleanze cominciano a prendere vita in modo sempre più plateale, quelle tra mondo islamista e centri sociali. È il caso di Askatasuna di Torino che sabato scorso ha chiamato a raccolta le altre realtà presso il campus Einaudi, dopo lo sgombero di corso Regina 47, per "allarga»»»
"Purghe" contro il Sì: esplodono i dem
Ascolta ora Aria di "purghe" nel Pd. La tanto evocata resa dei conti interna sembra avvicinarsi inesorabile, con l'ombra della più classica delle eredità leniniste: l'epurazione dei riformisti. Il terreno di contro ora è il "Sì" al referendum sulla giustizia annunciato da un bel numero di esponenti»»»
Fedez sbugiarda Travaglio: "Io col Sì? Bufala per prendere click"
Ascolta ora Tra Fedez e Il Fatto Quotidiano volano stracci. Casus belli è il referendum sulla giustizia. Il giornale diretto da Marco Travaglio cerca di lanciare il rapper nella mischia. Ma rimedia una sberla (smentita) in pubblico. La tesi del Fatto è a senso unico: il comitato del Sì alla riforma»»»
Pronto il decreto sicurezza. Stretta su coltelli e baby gang
Ascolta ora Da una parte lo sgomento, il dramma umano di una famiglia che piange un ragazzo scomparso per motivi assurdi e che chiede giustizia. Poi i compagni di scuola e gli amici, increduli per quello che è accaduto. E c'è il mondo istituzionale, che si interroga sul da farsi perché episodi come»»»
Ma l'assenza italiana dalla "Sigonella Ue" è un errore grave
Ascolta ora Il valore dei simboli in alcuni casi ha pesato più dei fatti in sé nella Storia. Sono momenti che restano nella memoria e si trasformano in punti cardinali da cui nascono culture e nuove identità. Al di là degli interessi strategici militari ed economici in gioco in Groenlandia, Donald »»»
Moschee, bazar, kebab grazie alle giunte rosse
Ascolta ora Kebab al posto delle rosticcerie, quartieri popolari trasformati in bazar islamici, piazze assediate dalle gang maranza. Le nostre città stanno diventando questo e sempre più spesso ci fanno sentire estranei in casa nostra. È l'effetto della "sostituzione". Quella sostituzione del tessu»»»
Il giudice recordman di ricorsi contro le leggi del governo: su 21 ne ha persi 19
Ascolta ora In Italia ci sono quasi 9.700 magistrati. Alla stragrandissima maggioranza non capita mai, in una intera vita di lavoro, di rivolgersi alla Corte Costituzionale per chiedere di dichiarare illegittima una legge: proprio perché si tratta di un rimedio eccezionale, quando il giudice si con»»»
Meloni e la telefonata con Trump. "Gli ho detto che sui dazi sbaglia"
Ascolta ora nostro inviato a Seul Dopo una mattinata passata al Seoul national cemetery per deporre una corona di fiori in onore dei caduti della Guerra di Corea e in attesa del bilaterale con il presidente Lee Jae-Myung in programma questa mattina alla Blue House, Giorgia Meloni passa buona parte »»»
Scontro fra due treni in Andalusia, almeno 24 morti e 75 feriti: un convoglio è deragliato e ha colpito l'altro
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Scene di panico, caos e soccorsi fra le lamiere che andranno avanti per ore per un grave incidente ferroviario lungo la linea dell'alta velocità che collega Madrid e la regione meridionale del»»»
Borseggiatori al supermercato, Patrizia Loberto derubata: «Apro la borsa per pagare ma il portafoglio non c'è. Anche altre vittime»
CONEGLIANO (TREVISO) - «In cassa, apro la borsa per pagare ma il portafogli non c'è». Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima, lo cerca ovunque ma non lo trova. «Sono stata derubata mentre facevo la spesa». Come lei, anche altre persone hanno subito la stessa sorte, ieri mattina al super»»»
Referendum sulla giustizia. Barbero in campo per il No. Di Pietro: legga la riforma
"Devo pregarla, caro professore, di ben leggere anche cosa propone la riforma della magistratura che ci accingiamo a votare". Ha buon gioco Antonio Di Pietro a prendere in castagna il No al referendum sulla separazione delle carriere tra giudici e pm annunciato dallo storico e divulgatore televisiv»»»
Scontro fra due treni in Andalusia, almeno 24 morti e 75 feriti: un convoglio è deragliato e ha colpito l'altro
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Scene di panico, caos e soccorsi fra le lamiere che andranno avanti per ore per un grave incidente ferroviario lungo la linea dell'alta velocità che collega Madrid e la regione meridionale del»»»
Meloni bacchetta Trump: "Gli ho detto che sbaglia"
"Volevo dirvi che la previsione di un aumento dei dazi nei confronti di quelle nazioni che hanno scelto di contribuire alla sicurezza per la Groenlandia, secondo me, è un errore. E, ovviamente, non la condivido". Ci tiene a dirlo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e così, a Seul, ultima tap»»»
La Ue studia i controdazi
Un triplo riflesso pavloviano. Donald Trump quando non ottiene qualcosa dall’Europa minaccia subito i dazi; Emmanuel Macron risponde subito rispolverando il buon vecchio bazooka e i suoi alleati europei smentiscono poche ore dopo. Il presidente francese ieri aveva deciso di rispondere al fuoco con »»»
Il delitto che cambiò l’Italia della Dolce Vita
Ci sono delitti e delitti. Quello che oggi facciamo riemergere, dopo più di sessant’anni, avviene a Roma, in via Lazio 9, a pochi passi dalle luci sfavillanti di via Veneto ai tempi della Dolce Vita. Una voce femminile chiama la Polizia per denunciare un sanguinoso fatto di cronaca: ha rinvenuto il»»»
Roccaraso, torna l’invasione low-cost. Una task force per fermare i pullman
La stagione delle gite domenicali low-cost a Roccaraso è ripartita ieri riportando in Alto Sangro il fenomeno che lo scorso inverno aveva trasformato la località sciistica in un caso nazionale. Un’invasione sorvegliata, la prima di una lunga serie, così annunciano i tiktoker. La neve c’è, i followe»»»
Il padre di Youssef: «Cambiate la legge». La Lega: giovani stranieri via se delinquono
La Spezia. Prima la strazio dell’obitorio, dove giace il corpo di Youssef Abanoud in attesa dell’autopsia, poi l’incontro in Prefettura. Il padre del diciottenne accoltellato venerdì da Atif Zouhair in un’aula dell’istituto “Chiodo-Einaudi” di La Spezia porta con sé una foto del figlio con disegnat»»»
Salgono a 24 le vittime del deragliamento di 2 treni in Spagna
Dopo il ritrovamento di altri tre corpi fra le lamiere dei vagoni MADRID, 19 GEN - Si è ulteriormente aggravato il tragico bilancio del deragliamento che ha coinvolto alle 19:39 di domenica due treni sulla linea di alta velocità Madrid-Andalusia ad Adamuz (Cordoba). Sono almeno 24 le vittime, secon»»»
Il presidente del Guatemala dichiara lo stato di emergenza
Dopo gli omicidi delle gang, durerà 30 giorni a partire da oggi CITTÀ DEL GUATEMALA, 18 GEN - Il presidente del Guatemala Bernardo Arevalo ha decretato domenica lo stato di emergenza per combattere le gang che hanno ucciso otto agenti di polizia e preso il controllo di tre prigioni durante il fine »»»
Cina: il Pil aumenta del 5% nel 2025, +4,5% nel quarto trimestre - Notizie - Ansa.it
La Cina chiude il 2025 con un Pil in rialzo del 5%, poco sopra il 4,9% atteso, e centra il target ufficiale governativo di una crescita di "circa il 5%%", fermandosi però ai livelli più bassi degli ultimi decenni al netto del periodo della pandemia del Covid-19. Nell'ultimo trimestre, secondo i dat»»»