Napoli, 18enne accoltellato nel quartiere della movida: è in gravi condizioni
L’aggressione nel quartiere Chiaia, indagano i carabinieri. Il giovane è stato operato ed è in rianimazione Un 18enne è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato colpito da due fendenti mentre si trovava con degli amici a Napoli, in via Bisignano, nel quartiere Chiaia. Secondo i »»»
Iglesias e Carloforte si contenderanno la 62esima coppa Santa Barbara
Sarà una finale inedita allo stadio Zoboli Sarà una finale inedita quella che domani mattina 28 dicembre allo stadio Zoboli servirà a capire chi si porterà a casa la 62esima edizione della prestigiosa coppa Santa Barbara di calcio, categoria Allievi: in campo scenderanno l’Iglesias, detentore del t»»»
Porto Torres, al Bellieni in scena la danza sportiva
Atlete e atleti scenderanno in pista con coreografie di danze latino-americane Appuntamento con la danza sportiva, domenica 28 dicembre a Porto Torres. L’iniziativa dal titolo “Saggio di Natale Associazione Numero Uno Sardegna” è in programma dalle 18 presso la palestra Bellieni dell’Istituto compr»»»
Guardia finanza sequestra una tonnellata di fuochi d'artificio detenuti illegalmente
Scoperti a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza CORIGLIANO-ROSSANO, 27 DIC - Personale del Comando provinciale di Cosenza della Guardia di finanza, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Castrovillari, ha sequestrato a Corigliano-Rossano, in due distinte operazioni, oltre 41mil»»»
Residenze «senior», avanza la richiesta (e il business) di una casa diversa: con servizi, comunità e cultura per over 65
Per decenni la terza età è stata raccontata come un approdo silenzioso, una stagione da vivere ai margini della vita attiva, magari dentro a strutture che somigliavano più a un «altrove» che a una casa. Oggi, quel modello non regge più. Una generazione di over 65 più sana, più curiosa e più longeva»»»
Maire cresce nell’impiantistica con la tecnologia di Ballestra
Nuovo passo del gruppo Maire che vara una nuova acquisizione in Italia per rafforzare il portafoglio di tecnologie. Attraverso la controllata Nextchem, il gruppo dell’ingegneria e delle tecnologie per la transizione energetica presieduto da Fabrizio Di Amato, ha rilevato da un gruppo di fondi il 10»»»
Grosjean Vins e Pila Aosta Valley avviano nuova collaborazione
Milano, 23 dic. (askanews) – Prende ufficialmente il via la nuova collaborazione tra Grosjean Vins, il comprensorio di Pila Aosta Valley e il Consorzio Espace de Pila, un’intesa che mette in relazione vino, montagna e promozione territoriale in una delle aree simbolo della Valle d’Aosta. L’accordo »»»
Sequestrati centinaia di botti in un negozio di casalinghi, una denuncia a Trecastagni
I poliziotti della squadra artificieri della Questura di Catania hanno scoperto un deposito di artifizi pirotecnici in un negozio di casalinghi gestito da una 38enne a Trecastagni. Agenti hanno trovato 21 chili di «botti» all’interno di numerosi scatoloni, custoditi nel negozio senza alcuna precauz»»»
Ragusa, dai domiciliari minacciava i testimoni e insultava agli investigatori sui social: finisce in carcere
Nonostante fosse agli arresti domiciliari da ottobre, per spaccio di sostanze stupefacenti, utilizzando dei canali social comunicava con altri indagati, minacciava i testimoni dell’inchiesta e postava frasi offensive contro le forze dell’ordine. Protagonista della vicenda un 21enne di Ispica nei cu»»»
Nuovo record per l'oro sopra i 4.500 dollari, effetto Venezuela - Notizie - Ansa.it
Il 2025 sarà archiviato come l'anno record dell'oro, che nell'ultimo trimestre è balzato dai 3.812 dollari l'oncia dello scorso 30 settembre ai 4.514 dollari della seduta di santo Stefano. Il rialzo da inizio anno è pari al 72,84%, mentre l'argento, che ha chiuso nella vigilia con un balzo del 4,2%»»»
La grazia all'ex scafista? È un errore incomprensibile. Lo Stato non può essere il Babbo Natale dei criminali
Qualcuno ha affermato, a proposito della grazia concessa dal presidente Mattarella ad un cittadino libico condannato con sentenza passata in giudicato a trent'anni di galera, che la decisione è stata giusta poiché si è tenuto conto della verde età del ristretto, della sua condotta ineccepibile in c»»»
Uri, addio a Domenico Marras: poeta e cavaliere del Lavoro
Classe 1929 È morto ieri a Uri Domenico Marras, poeta, cavaliere della Repubblica e Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nato a Uri nel 1929, Marras viene ricordato dal sindaco del paese, Matteo Emanuele Dettori. «Uomo dai valori autentici- scrive sul suo profilo Facebook- gen»»»
Ita alle Regioni: “Creiamo una scuola piloti, candidatevi a ospitarla”
La compagnia nazionale, partecipata da Lufthansa al 41%, aprirà una sua accademia per formare anche personale tecnico qualificato. Entro il 23 gennaio 2026, gli enti locali potranno offrirsi di collaborare. Come funzionano quelle all’estero e quanto costano»»»
Réseau Entreprendre Piemonte: nel 2025 56 startup supportate
Roma, 24 dic. (askanews) – Réseau Entreprendre Piemonte (REP), l’ associazione di imprenditori ha chiuso il 2025 avendo accolto in totale 62 candidati e supportato 56 startup grazie a tutti i programmi attualmente attivi sui territori di riferimento (Torino, Biella, Cuneo, Alba, Alessandria e Verce»»»
Thailandia e Cambogia firmano un nuovo accordo di cessate il fuoco
La Thailandia e la Cambogia hanno firmato sabato un accordo di cessate il fuoco per porre fine a settimane di scontri armati lungo il loro confine per rivendicazioni di territorio in competizione tra loro. Il cessate il fuoco, entrato in vigore intorno a mezzogiorno ora locale, prevede che non ci s»»»
Vasto incendio al polo logistico Terminal Puglia di Rutigliano
RUTIGLIANO – Nelle prime ore di questa mattina un vasto incendio ha colpito il polo logistico Terminal Puglia a Rutigliano. Le fiamme hanno interessato uno dei magazzini della struttura, creando grande apprensione tra il personale e i residenti della zona. Per consentire le operazioni di spegniment»»»
Siria, almeno 8 morti per un attacco in una moschea di Homs
La devastazione alla moschea di Homs dopo l'attentato (ANSA) Una nuova fiammata di violenza ha preso di mira la minoranza alawita. L’attentato, rivendicato dall’organizzazione estremista sunnita “Saraya Ansar al-Sunna”, ha colpito la moschea Ali bin Abi Talib della città nel centro del Paese. Dopo »»»
L'Albero di Natale più grande della Sicilia è stato realizzato a Montelepre
A Montelepre, in provincia di Palermo, è stato realizzato l'Albero di Natale più grande della Sicilia, e il secondo più grande in Italia dopo quello di Gubbio in Umbria. L'Albero di Natale di Montelepre non è un vero e proprio albero, ma una grande installazione luminosa realizzata sul versante di »»»
Castelsardo, nasce Clothes Sharing: lo scambio di abiti usati
Il progetto promuove il riuso e la solidarietà sociale A Castelsardo prende avvio Clothes Sharing, un’iniziativa di raccolta e distribuzione gratuita di vestiario che nasce dalla collaborazione tra Sa Domo de Totus (che a Sassari, già da diversi anni, promuove con successo il progetto) Avis Castels»»»
Arbus, giovane ritrovato in stato di ipotermia e con ferite alla testa: «È caduto dalle scale»
Sul posto il personale del 118 con l’elisoccorso Intervento del personale del 118 ad Arbus per un ragazzo ritrovato in stato di ipotermia e con ferite alla testa. Con ogni probabilità è caduto dalle scale, si teme un trauma cranico. Sul posto i sanitari con l’elisoccorso.»»»
Zelensky, 'i raid russi dimostrano che Mosca non vuole la pace'
'Dalla notte scorsa lanciati quasi 500 droni e 40 missili' ROMA, 27 DIC - "I rappresentanti russi partecipano a lunghi colloqui, ma in realtà sono i Kinzhal e gli 'shahed' a parlare per loro. Questo è il vero atteggiamento di Putin e della sua cerchia ristretta. Non vogliono porre fine alla guerra »»»
Zelensky: «I raid russi dimostrano che Mosca non vuole la pace»
Il presidente ucraino: «Dalla notte scorsa lanciati quasi 500 droni e 40 missili» «I rappresentanti russi partecipano a lunghi colloqui, ma in realtà sono i Kinzhal e gli 'shahed' a parlare per loro. Questo è il vero atteggiamento di Putin e della sua cerchia ristretta. Non vogliono porre fine alla»»»
“Voci di Puglia – Intrecci al femminile”: musica, tradizioni e donne protagoniste negli eventi di fine anno
BARI - La Puglia chiude il 2025 celebrando musica, identità e tradizioni attraverso lo sguardo e il talento delle donne con il progetto culturale “Voci di Puglia – Intrecci al femminile”, promosso dal Consiglio regionale della Puglia. L’iniziativa si sviluppa in tre appuntamenti consecutivi tra il »»»
Napoli, 18enne incensurato accoltellato nelle vie della movida a Chiaia: è in gravi condizioni
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un 18enne incensurato è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato colpito da due fendenti mentre si trovava con degli amici. È accaduto la scorsa notte a Napoli, in via Bisignano,»»»
Hamas e i finanziatori italiani: le «operazioni di triangolazione» attraverso bonifici bancari, i 7 milioni e le 3 associazioni di beneficenza
Arrestati da polizia e guardia di Finanza nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nell'ambito una indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Eseguite misure cautel»»»
Schianto mortale a Ragusa, perde la vita un giovane di 19 anni
Schianto mortale a Ragusa nella notte, alle 4.15. Uno scontro frontale tra due auto lungo la strada provinciale 60 che collega il capoluogo a Santa Croce, in contrada Cisternazzi, vicino all’ospedale Giovanni Paolo II. Nel violento impatto è deceduto sul colpo il conducente della Lancia Y, un 19enn»»»
Terrorismo, sette milioni di euro di finanziamenti ad Hamas: scatta il blitz in Italia con 9 arresti
Arrestati da polizia e guardia di Finanza nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nell’ambito una indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Eseguite misure cautel»»»
Il sottosegretario Sbarra: il Mezzogiorno oggi è la locomotiva d'Italia
«Il Mezzogiorno oggi è la locomotiva d’Italia, come lo ha definito il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nei giorni scorsi». Lo afferma, in un’intervista al Giornale di Sicilia, Luigi Sbarra, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle Politiche per il Sud. «Il t»»»
Salis: «Troppo accentramento nella riforma dei porti»
Una scuola delle professioni del mare per ovviare al disallineamento tra domanda e offerta nel settore marittimo; ma anche una sburocratizzazione della macchina comunale e dei suoi meccanismi nonché la volontà di conciliare lo sviluppo della grande distribuzione con la necessità che questa offra an»»»
Boom dell'e-commerce, ma il 90% delle vendite avviene nei negozi - Notizie - Ansa.it
Nonostante negli ultimi anni il commercio elettronico abbia mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto a quelli dei piccoli negozi di prossimità, quasi il 90% delle vendite al dettaglio di prodotti continua a svolgersi presso le attività commerciali fisiche. Lo rileva l'Ufficio studi della C»»»
Statali, caccia al posto pubblico: dagli stipendi alle carriere, ecco perché lo Stato torna attrattivo
I segnali si susseguono da tempo: all'ultimo concorso dell’Agenzia delle Entrate, per 2.700 posti, hanno partecipato quasi 100 mila candidati. Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, ricorda che nel biennio 2023-2024 ci sono state 439 mila nuove assunzioni nel settore pubblico, c»»»
Fisco, stretta nel 2026: incrocio Pos-scontrini e recupero sprint dell'Iva. Ecco cosa cambia (e da quando)
Un nuovo tassello importante si aggiunge alla lotta all’evasione fiscale attraverso l’incrocio delle banche dati. Mentre commercianti, baristi e ristoratori alzano le saracinesche nel 2026, dovranno confrontarsi con una novità considerata tra le principali dell’anno. Registrazione obbligatoria di P»»»
Terrorismo, oltre 8 milioni ad Hamas: 9 arresti a Genova
Tre associazioni di beneficenza sono ritenute strumentali al sistema di raccolta e trasferimento dei fondi Un’operazione di vasta portata contro il finanziamento del terrorismo internazionale ha portato all’arresto di nove persone e al sequestro di beni per oltre otto milioni di euro. A eseguire i »»»
Finanziavano Hamas, nove arresti: c’è anche il presidente dei Palestinesi in Italia
Per gli investigatori Mohammad Hannoun è «vertice della cellula italiana dell'organizzazione terroristica» Arrestate da polizia e guardia di Finanza nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nell'amb»»»
Alghero, i Riformatori: «Allagamenti prevedibili e Amministrazione assente»
Il quadro che emerge è quello di un sistema di scolo inefficiente Gli allagamenti che negli ultimi giorni hanno colpito Alghero non sono una sorpresa né il frutto di eventi eccezionali. A sostenerlo sono i Riformatori Sardi, che puntano il dito contro la mancata manutenzione ordinaria come causa di»»»
Legali famiglia nel bosco presentano nuova istanza contro l'ordinanza
Nominati i consulenti di parte in vista del test psicologico PESCARA, 27 DIC - I legali della famiglia nel bosco, Marco Femminella e Danila Solina, hanno presentato lo scorso 24 dicembre una nuova istanza contro l'ordinanza con cui il Tribunale per i minorenni dell'Aquila ha sospeso la responsabili»»»
Laura Vietri morta nel lago ghiacciato in Valle D'Aosta, il pub con gli amici e la passeggiata: poi il dramma. Aveva 32 anni
Era brava nel lavoro, riusciva con il proprio carattere tenace, solare, genuino a coordinare il lavoro all'interno della struttura ricettiva dove prestava servizio. Amava quel posto, amava la montagna e nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una caduta banale potesse strapparla all'affetto di tu»»»
Testimone di Geova rifiuta la trasfusione, ma il chirurgo la opera e le salva la vita: ora rischia la denuncia
Il lieto fine, almeno dal punto di vista medico, c’è stato: la paziente sta bene ed è salva. Ora però non è escluso che il chirurgo che l’ha operata d’urgenza possa essere denunciato - e poi indagato - per violenza privata. Questo perché la donna è una Testimone di Geova e, per motivi religiosi, no»»»
Hamas, 7 milioni di euro da Genova: arrestato presidente palestinesi in Italia
Un’indagine congiunta di polizia e Guardia di Finanza ha portato all’arresto di nove persone accusate di aver finanziato Hamas attraverso ingenti somme di denaro. In particolare, sette milioni di euro sarebbero stati raccolti a Genova tramite associazioni benefiche destinate a sostegno della causa »»»
Palermo, distrutta con un piccone la vetrina di un locale a pochi passi dal Politeama. Il bottino: 10 euro
Ancora una spaccata nel cuore della città, ancora un locale devastato per un bottino irrisorio. È accaduto intorno alle 4 di stamattina in via Villafranca, a pochi passi da piazza Castelnuovo. Un uomo con il capo coperto ha preso di mira il locale St’Oliva, colpendo con un piccone il vetro della po»»»
Nove arresti a Genova per legami con Hamas: c'è anche Mohammad Hannoun
Maxi operazione antiterrorismo a Genova: scoperchiato un sistema di finanziamento all'associazione terroristica di Hamas. La Polizia di Stato, attraverso la Digos, insieme alla Guardia di Finanza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di nove persone e di tre assoc»»»
Terrorismo, sette milioni ad Hamas da associazioni di beneficenza: nove arresti a Genova
Contestati finanziamenti per circa sette milioni di euro destinati, secondo l’accusa, alle attività dell’organizzazione terroristica Nove persone sono state arrestate con l’accusa di aver finanziato Hamas con sette milioni di euro attraverso delle associazioni di beneficenza. I provvedimenti cautel»»»
Terrorismo, sette milioni di finanziamenti ad Hamas: 9 arresti a Genova
Arrestati da polizia e guardia di Finanza nove persone accusate di aver finanziato Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nell’ambito una indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Eseguite misure cautel»»»
Israele è il primo Paese al mondo a riconoscere il Somaliland. Trump: «Studieremo e valuteremo»
Israele ha formalmente riconosciuto il Somaliland come “Stato indipendente e sovrano”, diventando il primo Paese al mondo a compiere questo passo verso la repubblica autoproclamata che si è staccata dalla Somalia. Lo ha dichiarato l’ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu. “Il primo ministro »»»
L’anno che verrà. I tre fattori che spingeranno gli Usa nel 2026
La nuova rivoluzione tecnologica favorirà gli Stati Uniti e la crescita mondiale, mentre l’Europa resta al palo»»»
Trani protagonista dei Capodanni di Puglia: Bennato, grande musica e la magia del primo gennaio
TRANI – Rock, classica ed emozioni senza tempo: Trani si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con uno dei programmi più ricchi e prestigiosi dei Capodanni di Puglia, confermandosi tra le città protagoniste del cartellone regionale. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Radio Selene, pro»»»
Putignano, a Santo Stefano torna la satira delle Propaggini: il Carnevale apre nel segno della tradizione
PUTIGNANO – Come da tradizione, nel giorno dedicato a Santo Stefano, patrono della città, a Putignano è tornata a graffiare la satira con la storica festa delle Propaggini, il rito collettivo che ufficialmente apre il Carnevale più antico d’Europa. Sul palco, protagoniste generazioni di propagginan»»»
Bollette telefono, tutti i rincari nel 2026: aumenti mensili da 1 a 4 euro. Ecco gli operatori coinvolti
I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì Iscriviti e ricevi le notizie via email Il 2026 si aprirà con nuovi aumenti dei prezzi nel settore delle telecomunicazioni. I principali operatori italiani – da Tim a Fastweb, passando per Vodafone e WindTre – si preparano a riveder»»»
Verso le comunali 2026, Cuccu accelera: «Confronto e idee dal basso per La Maddalena»
L’imprenditore oltre un anno fa ha annunciato la volontà di candidarsi alla carica di sindaco Da tempo ha deciso di scendere in campo e ora accelera sul terreno dei contenuti e del coinvolgimento diretto dei cittadini. L’imprenditore maddalenino Marco Cuccu, che oltre un anno fa ha annunciato la vo»»»
Tragedia alla cena della vigilia di Natale: muore a 47 anni soffocato dal panettone
I familiari hanno provato a soccorrerlo, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile Un boccone di panettone e mandarino ha trasformato in tragedia la cena della vigilia di Natale di una famiglia di Settimo Torinese. Giovanni Lopez è morto soffocato, a 47 anni, davanti ai genitori e ad »»»