le teorie del segretario alla salute usa no vax kennedy jr. e l’indagine sui morti legati al vaccino
Estratti da open.online La Food and Drug Administration (Fda) sta conducendo un’indagine su decessi legati ai vaccino contro il Covid-19 tra bambini e adulti. Lo ha confermato all’agenzia di stampa France Presse un portavoce del Segretario alla Salute Robert Kennedy Jr. La revisione arriva mentre n»»»
Dopo il caso Brunetta, altra corsa al maxi-stipendio: i commissari Arera in uscita si alzano la paga
A dieci giorni dall’avvicendamento dei vertici, i commissari dell’Autorità cancellano il tetto alle retribuzioni e deliberano un aumento da 70mila euro l’anno, seguendo la scia della vicenda esplosa al Cnel Aumento della retribuzione al nuovo tetto dei dipendenti pubblici è stato deciso anche dai c»»»
Manovra, Renzi: “Niente per i giovani, si prende in giro ceto medio”
Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva, è stato ospite a Sky TG24. Tanti i temi di cui ha parlato, dalla Manovra del governo Meloni, alla situazione dell’Italia, al futuro dell’Europa. Renzi: “Mi spaventa la nostra rassegnazione” Commentando le parole del presidente Usa Donald Trump (è una »»»
I commissari di Arera in uscita si alzano lo stipendio - Notizie - Ansa.it
Aumento della retribuzione al nuovo tetto dei dipendenti pubblici è stato deciso anche dai commissari Arera in uscita, a 10 giorni dalla nomina dei nuovi vertici che, deciso in settimana dal Cdm, è ora in attesa delle ultime formalità. I commissari si sono adeguati, retroattivamente, lo stipendio d»»»
Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice: «Dopo il terremoto mi ha salvato la panchina»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Era il 24 agosto 2016. Un terribile terremoto, Amatrice quasi distrutta. «Ho perso 239 amici in pochi secondi. Il disastro mi ha traumatizzato, i ricordi di quella notte sono offuscati», ri»»»
Arera, gli ex commissari si alzano lo stipendio: 70mila euro extra. Il blitz dell’ultimo minuto
Un bonus all’ultimo miglio. Settantamila euro. Con venti giorni di anticipo sul Natale e a dieci giorni dalla nomina in Cdm dei nuovi componenti il collegio uscente di Arera, l’autorità indipendente che regola le reti di pubblica utilità, ha deciso di aumentarsi lo stipendio. È tutto scritto in una»»»
Influenza dicembre 2025, casi in aumento in Italia: chi è più colpito
Casi di influenza in aumento in Italia. L'incidenza totale delle infezioni respiratorie acute nella comunità, nella settimana dal 24 al 30 novembre, è stata pari a 10,4 casi per 1.000 assistiti (contro gli 8,96 del bollettino precedente), in aumento rispetto alla settimana precedente e "come atteso»»»
L’Italia non è un Paese per giovani: ogni nove under 34 che vanno all’estero, ne arriva uno solo dalle economie avanzate
L’italia non è un Paese che attrae i giovani: su nove under 34 che lasciano l’Italia c’è un solo coetaneo straniero proveniente dalle principali economie avanzate che sceglie di arrivare nel nostro paese. Nel 2011-24 rispetto ai 55mila arrivi in Italia di giovani delle prime dieci nazioni avanzate »»»
Attrattività dei giovani, 55mila vengono in Italia. Il Lazio sale sul podio
Continua la fuga verso Regno Unito, Germania e Svizzera dei giovani italiani con un livello di istruzione medio-alto. Ma spunta un piccolo contingente di ragazzi stranieri che decide di fare il percorso inverso. Sono 630.458 gli italiani con un’età compresa tra 18 e 34 anni che tra il 2011 e il 202»»»
Cnel, 630mila giovani via dall'Italia tra 2011 e 2024 - Notizie - Ansa.it
Dall'Italia - tra il 2011 e il 2024 - sono andati via 630mila giovani tra i 18 e i 34 anni, il 49% dalle regioni del Nord e il 35% dal Mezzogiorno. Il saldo al netto è pari a -441mila unità. Solo nel 2024 i giovani che hanno lasciato il Paese sono stati 78mila. Il saldo al netto si attesta, per que»»»
In Aula la legge per le lobby nell’albo sindacalisti e giornalisti
«Se il buongiorno si vede dal mattino, potremmo riuscire ad approvare una legge sul lobbying entro fine legislatura». Nazario Pagano risponde al telefono qualche ora dopo che la commissione che presiede alla Camera - l’Affari costituzionali - ha concluso l’esame degli emendamenti alla proposta di l»»»