Ansa 14.10. 15:31

Sanità lontana e studentati che mancano, il check-up del Cnel ai servizi pubblici - Notizie - Ansa.it

Quasi una famiglia su due fatica a raggiungere il pronto soccorso e gli studentati bastano per poco più di due universitari su cento, contro i diciotto della media europea. Sono due dei valori più critici del rapporto annuale del Cnel sui servizi pubblici, presentato a Roma. Sulla sanità il primo p»»»

ansa.it
Adnkronos 14.10. 13:43

Covid, il nuovo vaccino aggiornato: riparte la campagna, a chi è consigliato 

Non solo influenza. Nel cocktail di virus respiratori che ci accompagneranno in questo autunno-inverno c'è anche il Covid e con ottobre riparte la campagna vaccinale. Come ogni anno per proteggersi è a disposizione un nuovo vaccino aggiornato, perché il coronavirus del Covid non è più quello della »»»

adnkronos.com
La Stampa 05.10. 07:55

Vaccino antinfluenzale, al via la campagna. Dove farlo, per chi è gratuito e quanto costa agli altri

Priorità ad anziani, bambini e soggetti fragili La campagna vaccinale antinfluenzale è partita. Le linee guida diffuse dal ministero della Salute parlano di inizio ottobre, ma non esiste un’unica data nazionale. C’è autonomia di organizzazione: i calendari effettivi variano a discrezione delle sing»»»

lastampa.it
Euronews 04.10. 14:02

Peste in Siberia? In Russia panico dopo la morte di una tecnica di laboratorio

Gli abitanti della regione russa di Irkutsk sono estremamente preoccupati per le voci su un possibile focolaio di peste polmonare in questa zona della Siberia. I timori hanno iniziato a diffondersi rapidamente dopo la morte di una dipendente dell’Istituto di ricerca anti‑peste di Irkutsk. PUBBLICIT»»»

it.euronews.com