Novo Nordisk brinda, in Borsa, al via libera in Usa alla pillola contro il diabete
L’Fda autorizza la vendita del Wegovy in pasticche a partire da gennaio, secondo Goldman Sachs il mercato delle pillole contro l’obesità nel 2030 raggiungerà 22 miliardi di dollari di fatturato»»»
USA approvano la versione in pillola del farmaco antiobesità Wegovy
Le autorità regolatorie negli Stati Uniti hanno dato il via libera alla versione in pillola del farmaco dimagrante di grande successo Wegovy, la prima terapia orale quotidiana per trattare l’obesità. L’approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, arrivata lunedì, dà a Novo No»»»
A Copenaghen Novo Nordisk vola dopo ok Fda a farmaco dimagrante in pillola
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - A Copenaghen il titolo legato all'azienda farmaceutica Novo Nordisk è in grande fermento. Uno scatto che segue l’approvazione negli Stati Uniti della versione in pillola del farmaco dimagrante Wegovy da parte della Food and drug administration (Fda). Il titolo resta comu»»»
I nuovi rumor sull'interesse di Eli Lilly spingono Abivax alla Borsa di Parigi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Il riaccendersi delle ipotesi su una possibile acquisizione da parte del colosso americano del pharma Eli Lilly & Company mette le ali ad Abivax alla Borsa di Parigi (CAC 40 ). Il titolo della società di biotecnologie francese è tra i migliori sull'Euro Stoxx 600 e sale »»»
Finanziaria, bilancio e legge di stabilità 2026/2028 in pillole
Di seguito le principali misure contenute nel bilancio e nella legge di stabilità 2026/2028 approvata dall'Assemblea regionale siciliana. Il valore totale della manovra è di circa 1,5 miliardi di euro. Lavoro Tre, per un valore di 221 milioni all’anno per i prossimi tre anni, le norme destinate a f»»»
Roghi, urla e luce: i migliori album del 2025
È di nuovo quel momento dell’anno: i migliori album del 2025, con il conto alla rovescia fino al Miglior Album dell’anno. È stato un anno movimentato per la musica, con reunion Britpop, comeback falliti, l’amministrazione Trump in polemica con Bad Bunny e Sabrina Carpenter, nessuna vera Canzone del»»»
Sequestrati due siti per la produzione di 4 milioni di sigarette di contrabbando al giorno
Sequestrato un opificio in grado di produrre 4 milioni di sigarette al giorno e macchinari per oltre 2 milioni di euro. È, in pillole, il primo bilancio dell’operazione portata avanti dai finanzieri del Comando Provinciale Palermo, con il supporto operativo dei Comandi Provinciali della Guardia di »»»
Open Arms, il pg della Cassazione: “Confermare l’assoluzione per Salvini”
La vicenda risale all'agosto 2019, quando Salvini ricopriva il ruolo di ministro dell'Interno. Il leader del Lega era accusato di non avere consentito per alcuni giorni lo sbarco di 147 migranti presenti a bordo della nave Il pg di Cassazione ha chiesto il rigetto del ricorso per saltum dei pm di P»»»
Truffe online e al telefono, a Natale il picco: come difendersi dai raggiri
I carabinieri tornano a lanciare l’allarme, sempre più diffusa la chiamata totalmente falsa del parente in difficoltà Il fenomeno delle truffe – digitali, telefoniche, informatiche – continua a rappresentare una minaccia concreta e diffusa anche nella provincia di Cagliari. Dall’inizio del mese di »»»
il presidente del piemonte, cirio: per la stampa: nem (veneti), dogliani (piemontesi) e caltagirone
“TRE CORDATE PER LA STAMPA: NEM (VENETI), DOGLIANI (PIEMONTESI) E CALTAGIRONE” Da www.professionereporter.eu Sono tre le cordate interessate all’acquisto de La Stampa di Torino, messa in vendita dalla Gedi di John Elkann, assieme a Repubblica e a ciò che resta del Gruppo che fu di Caracciolo e Scal»»»
Afp: 'L'Arabia Saudita batte il suo record di esecuzioni, 340 nel 2005'
DUBAI - L'Arabia Saudita ha battuto il proprio record di esecuzioni in un solo anno, secondo un conteggio dell'Afp, dopo che le autorità hanno dichiarato lunedì che tre persone sono state messe a morte. Il regno, secondo l'agenzia di stampa francese, ha finora messo a morte 340 persone quest'anno, »»»
Da Brandon Lee a Gene Hackman: le morti che hanno sconvolto Hollywood
Hollywood è la fabbrica dei sogni, ma la sua storia è costellata anche da morti improvvise, violente o irrisolte che hanno sconvolto il mondo del cinema. L’ultima tragedia è la morte del regista e attore Rob Reiner e di sua moglie Michele, trovati senza vita nella loro abitazione e per quale è sott»»»