Mad for Science, selezionate le 50 scuole per la seconda fase del concorso - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Mad for Science, selezionate le 50 scuole per la seconda fase del concorso - Notizie - Ansa.it
Sono state selezionate le 50 scuole secondarie di secondo grado che hanno superato la prima fase di selezione della decima edizione del Concorso nazionale Mad for Science. Lo rende noto la Fondazione Diasorin. Le scuole selezionate provengono da 17 regioni italiane: il 40% dal Nord Italia, il 28% d»»»
Cinema, MiC pubblica la ripartizione territoriale del Bando per le scuole con 2,6 milioni per progetti© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 20 Novembre 2025 Testo del comunicato Un finanziamento di 2,6 milioni di euro destinato ad approfondire il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria. Il Ministero della Cu»»»
In 12 giorni Agea ha erogato 658 mln per l’agricoltura italiana
Roma, 28 ott. (askanews) – Il 16 ottobre Agea ha erogato oltre 363 milioni di euro; dopo una settimana i conti salgono a oltre 572 milioni di euro. Oggi, a 12 giorni dall’apertura dell’anno finanziario, il conta-PAC dell’Agenzia segna oltre 658 milioni di euro. È un importo di 86.790.642 euro, tra »»»
Salutequità “Sulla prevenzione sanitaria serve un cambio di passo”
ROMA (ITALPRESS) – Per la prevenzione le Regioni investono da 85 euro procapite in Friuli-Venezia Giulia fino a 158 in Valle d’Aosta (dati ultimo Rapporto Corte dei conti). Ma i risultati sono molto diversi e la protezione che ne deriva per gli assistiti del SSN è molto variabile, in particolare qu»»»
Vaiolo delle scimmie, in Italia 644 casi confermati: in tre giorni +45. Il numero maggiore in Lombardia: 283 contagi
L’età mediana dei pazienti è di 37 anni (per un range che va dai 18 ai 71 anni). Resta forte la predominanza maschile: 634 uomini contro 10 donne In Italia il casi di vaiolo delle scimmie raggiungono quota 644. L’incremento rispetto all’ultima rilevazione del 9 agosto è di 45 casi, quelli collegati»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment