Palermo, maxi sequestro di pesce mal conservato e non tracciato
La capitaneria di porto di Palermo ha sequestrato circa 112 tonnellate di pesce effettuando 1.410 controlli in mercati rionali, centri di distribuzione all’ingrosso, piattaforme logistiche e unità da pesca. Il bilancio complessivo dell’operazione Fish è di 78 sanzioni amministrative per 116.000 eur»»»
Arrestato Ciro Andolfi a Napoli, camorrista latitante da 3 anni: era nascosto dietro un termosifone
Considerato tra i 100 ricercati più pericolosi secondo il ministero dell’Interno È stato trovato all'interno di un nascondiglio ricavato dietro un termosifone e arrestato dai carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, Ciro Andolfi, classe 1976, ricercato dal 2022, in quanto destinatario di un »»»
Morgongiori, doppio concerto con i Tenores di Neoneli e Maurizio Vandelli
Gloi appuntamenti venerdì 26 e martedì 30 dicembre Proseguono, a Morgongiori, gli appuntamenti dedicati al periodo natalizio. Tante le iniziative organizzate dal Comune, in collaborazione con le associazioni locali, tra animazione, intrattenimento ed eventi che animeranno il piccolo centro del Mont»»»
Il gioco di Natale di Gesico: un presepe nascosto nel Monte San Mauro
Tanto entusiasmo e partecipazione oltre le aspettative per la divertente rassegna Tanto entusiasmo e partecipazione oltre le aspettative per la divertente rassegna “Trova il presepe” promossa dalla Pro loco di Gesico. Sulle pendici del Monte San Mauro è stato nascosto un presepe, ai partecipanti al»»»
Natale, Meloni: 'Auguri a tutti, siate orgogliosi di vostra identità'
"Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha pubblicato su X il consueto video di auguri in occasione delle festività natalizie. Nel suo messaggio, la premier si è rivolta agli italiani, in particolare "a chi vive il Natale in famiglia, a»»»
Vino, Tenuta Secolo IX spumantizza il Moscatello casauriense
Milano, 24 dic. (askanews) – L’abruzzese Tenuta Secolo IX introduce una novità nella propria produzione con il “Fonte Moscato Spumante Dolce”, realizzato in un’edizione limitata a 3.300 bottiglie. La Cantina di Castiglione a Casauria (Pescara) amplia così la propria gamma dedicata al Moscatello, bi»»»
Piano di pace, Zelensky: «Nessun consenso con gli Usa su Donetsk e Zaporizhzhia»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiarito che restano nodi politici rilevanti nel confronto con Washington sull’ultima bozza del piano di pace per l’Ucraina. In particolare, non »»»
“Sinfonia di Pace”: un cammino musicale e spirituale dedicato a Don Tonino Bello
MOLFETTA – Alle ore 20.30, il Duomo di San Corrado ospiterà “Sinfonia di Pace”, un concerto che celebra la vita e l’eredità di Don Tonino Bello attraverso musica, letture e contemplazione. Don Tonino Bello, vescovo impegnato con “l’odore delle strade”, ha incarnato una spiritualità profondamente ev»»»
Nell'isola di Pemba, dove far nascere Gesù?
Federica Maifredi è fidei donum nell'arcipelago di Zanzibar dove vivono un centinaio di cattolici. Dopo anni a contatto con situazioni di vulnerabilità e violenza, dall'Egitto al Sudan, dal Togo al Perù fino alla Repubblica Democratica del Congo, è in Tanzania da aprile come volontaria nella scuola»»»
Anas: siglato l’accordo per il rinnovo del contratto 2025-2027
È stato siglato qualche giorno fa l’accordo per il rinnovo del contratto per i dipendenti delle Società del Gruppo Anas valido per il triennio 2025-2027.L’intesa introduce importanti innovazioni normative e gestionali, volte ad accompagnare l’Azienda nel percorso di trasformazione digitale e a sost»»»
SevenData fa rotta sui servizi creditizi e sull’estero
Una crescita organica che viaggia attorno al 20% annuo, a cui si aggiunge una strategia di acquisizioni che ha portato Sevendata, datatech company milanese, a quasi quadruplicare il fatturato nel giro di cinque anni (nel 2020 sviluppava circa 4,5 milioni di ricavi, già con un Cagr del 40%, e nel 20»»»
Meloni, il video con gli auguri di Natale: «Una nazione che conosce le proprie radici è una Nazione che non ha paura del futuro»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a ch»»»
Baradili, dal 27 al 29 dicembre il Festival Cantiere di Lavoro Teatrale dal titolo "Scriteriati"
Tre giorni di spettacoli musicali e teatrali con artisti di caratura nazionale ed internazionale Dal 27 al 29 dicembre, Baradili farà da sfondo alla 30sima edizione del “Festival Cantiere di Lavoro Teatrale – Atti di resistenza”, progetto di Carpe Diem, che quest’anno ha come titolo “Scriteriati”. »»»
Simala, domenica 28 dicembre l'inaugurazione del nuovo gioco inclusivo multifunzione
Sorgerà negli spazi del parco urbano e verrà presentato dall’amministrazione comunale A Simala, domenica 28 dicembre ci sarà l’inaugurazione de “Il Veliero”. È il nome del nuovo gioco inclusivo multifunzione che sorgerà negli spazi del parco urbano e verrà presentato dall’amministrazione comunale e»»»
Gli auguri di Natale di Giorgia Meloni: «Siate orgogliosi vostra identità»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi lo celebra lavorando, a chi è sereno, a chi porta nel cuore una preoccupazione, a chi fest»»»
Shomali: quando la pace non esiste più, resta la speranza di poterla raggiungere
Il vicario generale del Patriarcato latino di Gerusalemme ai media vaticani racconta il dramma delle popolazioni di Gaza e della Cisgiordania e la presenza costante della Chiesa per sopperire ai bisogni primari. E’ tornata la frutta sui banchi dei negozi ma l’80 per cento degli edifici è stato dist»»»
Manovra, dalle banche e assicurazioni alla spesa pubblica: chi viene colpito dai tagli
Saranno le banche e le assicurazioni a sostenere i maggiori oneri per il finanziamento delle nuove misure della legge di Bilancio. Dal settore creditizio, nel prossimo triennio, arriveranno 10,2 miliardi di euro, dalle assicurazioni quasi 2 miliardi. Il contributo arriverà sotto forma di imposte, c»»»
Zelensky, 'non c'è consenso con Usa su Donetsk e centrale di Zaporizhzhia'
'Il piano prevede gestione congiunta di Stati Uniti, Ucraina e Russia' (ANSA-AFP) - KIEV, 24 DIC - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che non c'è consenso con gli Stati Uniti sui territori e sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia nell'ultimo piano. Il piano di pace prevede che Stati »»»
Zelensky, il piano Usa non prevede che l'Ucraina rinunci alla Nato
'Previste elezioni subito dopo l'accordo' ROMA, 24 DIC - Il piano americano per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina non pretende che Kiev rinunci formalmente alla Nato. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando ai giornalisti nella capitale ucraina. "Spetta alla Nato dec»»»
Concorsi pubblici, a gennaio scatta il taglio idonei: graduatorie più corte, ecco perché sarà più difficile superare le selezioni
Nel 2026 sarà più difficile trovare lavoro nella Pubblica amministrazione. Da gennaio entra in vigore il “taglia idonei”, misura che accorcia le graduatorie e che riduce i posti a disposizione per coloro che, pur superando le procedure di selezione, non ottengono un punteggio sufficiente per risult»»»
Il fiuto di Nanda scova un trafficante di droga in aeroporto a Catania
Trafficante di droga scovato all’aeroporto di Catania. I finanzieri della compagnia di Fontanarossa e i funzionari dell’Ufficio locale Uadm Sicilia 2 hanno arrestato il passeggero proveniente da Londra che aveva sostanze stupefacenti per l’equivalente di 280 dosi. Nel corso dei controlli doganali s»»»
Natale e spreco di cibo: 500mila tonnellate finiranno nella spazzatura
"Cinquecentomila tonnellate di cibo finiranno nella spazzatura durante le festività natalizie, con uno spreco che potrà raggiungere anche 80 euro a famiglia". Lo denuncia oggi Assoutenti, che invita le famiglie ad una maggiore attenzione per salvare il portafogli in occasione delle feste. "Tra il c»»»
Scarichi a mare di Eni a Porto Torres, il Grig: «Decisione preoccupante per l'ambiente»
Deliperi: «Le motivazioni dell’autorizzazione sarebbero di natura esclusivamente economica» Preoccupa gli ambientalisti la decisione della Conferenza di servizi, convocata dalla Città Metropolitana di Sassari, che autorizza Eni Rewind a scaricare direttamente nelle acque del porto industriale di Po»»»
Otto proposte anticonformiste per gli indecisi sui film di Natale
Non c'è niente di meglio che sprofondare nel divano per guardare un film di Natale dopo pranzi e cene durante le festività. Spesso i classici del cinema a tema accompagnano infatti le giornate in famiglia. Non si può sbagliare rivedendo per l'ennesima volta La vita meravigliosa. In alternativa, Fes»»»
In Europa lo shopping natalizio continua fino all'ultimo minuto
Con il Natale alle porte, molte grandi città europee hanno registrato un'impennata di visitatori. I mercatini del Nord Europa si riempiono di persone che cercano di accaparrarsi la loro quota annuale di prelibatezze locali come vin brulé, raclette e bratwurst, mentre c'è chi cerca il regalo perfett»»»
Adm e Gdf sequestrano 85 mila confezioni di noodles con ingredienti vietati
Denuciato l'importatore GENOVA, 24 DIC - Il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha intercettato e sequestrato presso il porto di Genova-Prà oltre 85 mila confezioni di noodles istantanei irregolari, destinati alla vendita sul territ»»»
Sequestrati nel porto di Gioia Tauro 435 chili di cocaina per un valore di 70 milioni
Operazione della Guardia di finanza. La sostanza era nascosta in un carico di noccioline GIOIA TAURO, 24 DIC - Oltre 435 chili di cocaina, che sul mercato avrebbero avuto un valore di circa 70 milioni di euro, sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria nel port»»»
il papagno di prevost a putin: ‘rattristato perché la russia non ha accettato la tregua di natale’
Estratto dell’articolo di Paolo Brera per “la Repubblica” Papa Leone XIV al rientro in Vaticano da Castel Gandolfo ha invocato «un giorno di pace in tutto il mondo». Ma prendendo atto del "niet" di Putin dei giorni scorsi a fermare le armi almeno per 24 ore si è detto «rattristato perché la Russia »»»
Esplode auto a Mosca, morti due agenti nella stessa via dove fu ucciso il generale russo Sarvarov
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nella notte un'auto è esplosa a Mosca nella stessa strada in cui il generale dell'esercito russo Fanil Sarvarov è stato fatto saltare in aria qualche giorno fa. Due agenti della polizia str»»»
Ucraina, attesa per oggi risposta Russia su piano Usa: cosa prevede, ultime news
L'Ucraina si aspetta che arrivi oggi una risposta di Mosca all'ultima versione della bozza di piano di pace concordato da Washington e Kiev. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando con i giornalisti e dettagliando i 20 punti del piano messo a punto negli ultimi colloqui di Mi»»»
Il video-messaggio del premier Meloni: "Natale tempo per ritrovarsi, senza dimenticare chi siamo"
24 Dic 2025 - 09:4024 Dic 2025 - 09:40 01:37 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
La Giunta comunale di Trinitapoli destina i fondi natalizi alla sicurezza urbana
Nella seduta del 23 dicembre 2025, la Giunta comunale di Trinitapoli ha deliberato di destinare le risorse originariamente previste per le manifestazioni ed eventi natalizi — ai sensi del bando di cui all’art. 50, lettera b, del regolamento comunale — a interventi in materia di sicurezza urbana, ri»»»
Serie A: Alex Sala pronto a partire titolare nel Lecce contro il Como
FRANCESCO LOIACONO – Il centrocampista spagnolo Alex Sala potrebbe essere titolare sabato 27 dicembre alle 15, nella sfida tra Lecce e Como al “Via del Mare”, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Finora Sala ha collezionato quattro presenze in questo torneo: contro Atal»»»
Natale, pesce protagonista sul 77% delle tavole della vigilia
Su quasi otto tavole natalizie su dieci (77%) dominerà il pesce per la vigilia, mantenendo viva la tradizione del “mangiare magro” nelle cucine italiane, sostenuta dalla flotta peschereccia nazionale nonostante le sfide dei cambiamenti climatici e l’impennata dei costi operativi.Lo rivela un’indagi»»»
Povero e con l’auto venduta 15 anni fa, la Corte tributaria annulla bolli arretrati per (quasi) 5mila euro
Povero, senza macchina. La Corte di giustizia tributaria di Perugia ha accolto integralmente il ricorso di un contribuente, annullando una serie di cartelle di pagamento e intimazioni relative a tasse automobilistiche arretrate e a una multa che riguardano un periodo che va dal 2005 al 2015. Il giu»»»
Piano Usa, Zelensky: “Aspettiamo oggi la risposta russa”. Manca l’accordo su Donetsk e centrale di Zaporizhzhia
Roma, 24 dicembre 2025 – Potrebbe essere il giorno della svolta. L'Ucraina si aspetta che arrivi oggi una risposta di Mosca all'ultima versione della bozza di piano di pace concordato da Washington e Kiev. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando con i giornalisti e dettagliand»»»
Bianco Natale: tra oggi e domani neve al Nord e sull’Appennino. Poi il sole ma temperature giù
Gli scorsi anni pioggia e più caldo Natale con la neve. Al Nord e sull’Appennino Tosco-Emiliano e in generale oltre i mille metri sul resto della dorsale. Fino al mattino le regioni raggiunte dalle maggiori precipitazioni saranno quelle di Nord-Ovest e quelle della fascia tirrenica; nel corso del p»»»
caputi, l’hai capito? non e’ diffamazione, e’ giornalismo! il tribunale condanna il capo gabinetto
Articolo di Enrica Riera per "Domani" Non si è trattato di «subdoli espedienti». Non si è trattato neanche di «diffamazione», ma solo «del legittimo esercizio del diritto di cronaca e critica giornalistica costituzionalmente tutelati». Lo scorso 4 dicembre il tribunale di Roma ha rigettato la doman»»»
Natale, Confcommercio: non solo cibo, 2 italiani su 3 faranno donazioni
Roma, 24 dic. (askanews) – Natale è sinonimo di festa e, oltre ai tradizionali doni sotto l’albero, gli italiani in questo periodo sosterranno altre voci di spesa, in alcuni casi praticamente “obbligatorie”. In particolare, il 73,1% sosterrà la spesa maggiore per cibi e bevande per pranzi e cene, i»»»
Tennis: risultati del primo turno del torneo di Bangalore
FRANCESCO LOIACONO – Si sono conclusi i match del primo turno del torneo di Bangalore, con diversi risultati di rilievo sia nel singolare che nel doppio. Nel singolare maschile, l’indiano Sumit Nagal ha dominato il canadese Denis Shapovalov con un netto 6-1 6-1. Nel primo set Nagal ha imposto il su»»»
Mottola si trasforma in borgo medievale per il grande spettacolo “Thomas Becket A.D. 1170”
MOTTOLA - Dal 27 al 29 dicembre, Mottola (Taranto) celebra il suo Santo Patrono inglese con un evento unico nel suo genere, trasformando il centro storico in un borgo medievale animato tra luci, suoni e scenografie immersive. Videomapping, teatro, artisti di strada, giochi antichi, accampamenti e f»»»
Calendario dell'Avvento, 24 dicembre: Così il profumo rivela chi siamo
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Prende le mosse dall’odore come strumento di comunicazione con l’ambiente – «Ci rende riconoscibili e al tempo stesso vulnerabili all’interno dello spazio sociale» - e dall’addomesticamento olfattiv»»»
Il colpo di fucile, gli schiaffi, la fuga: la ricostruzione della notte di follia a Palermo
Gli schiaffi, prima della fuga. La reazione istintiva di chi, in un attimo, ha rivissuto l’incubo di otto mesi fa. Giuseppe Calì si era appena avvicinato a Valentina Peonio, ferita sull’asfalto di piazza Nascè, quando l’amica si è fatta avanti per difenderla. È la fidanzata di uno dei tre giovani u»»»
Esplode auto a Mosca, morti due agenti nella stessa via dove fu ucciso il generale russo Sarvarov
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Nella notte un'auto è esplosa a Mosca nella stessa strada in cui il generale dell'esercito russo Fanil Sarvarov è stato fatto saltare in aria qualche giorno fa. Due agenti della polizia strada»»»
Cosa sappiamo sul jet libico precipitato in Turchia
Si è schiantato sulla collina di Selamalmaz, nel distretto di Haymana vicino Ankara, in Turchia, l'aereo privato del capo di Stato maggiore libico Mohammed al-Haddad. I rottami sono stati ritrovati in piccoli pezzi, e nessuno sarebbe sopravvissuto secondo Cnn Turk. A bordo del velivolo otto persone»»»
Quanto denaro in contanti tengono in tasca i cittadini europei
L’uso di contanti è in costante calo in tutta Europa, ma resta ancora diffuso. In molti Paesi dell'Eurozona monete e banconote rappresentano ancora il mezzo di pagamento più comune, sia per numero di transazioni che per per valore delle stesse. Più contanti in Germania e Lussemburgo, meno in Franci»»»
Russia: auto esplode a Mosca, morti due poliziotti e l'attentatore
A Mosca un'auto è esplosa e ha ucciso tre persone, tra cui due poliziotti, nella prima mattinata di mercoledì, secondo le autorità russe. La polizia ha parlato di un attentato terroristico contro una pattuglia di vigili urbani e ha aperto un'indagine. In un messaggio pubblicato su Telegram, il Comi»»»
Antitrust, Meta sospenda condizioni che escludono concorrenti da AI WhatsApp
Per il colosso americano la decisione è infondata e tramite un portavoce annuncia il ricorso ROMA – L'Antitrust ha adottato una misura cautelare nei confronti di Meta. L'istruttoria era stata avviata a luglio 2025 per presunto abuso di posizione dominante perché la società ha integrato il servizio »»»
Gesù è una bambina nel presepe di don Vitaliano Della Sala ad Avellino: «Per non discriminare»
Sarà una bambina a nascere quest'anno nella grotta del presepe allestito da don Vitaliano Della Sala nella chiesa di Capocastello a Mercogliano, in provincia di Avellino. «Gesù Bambin@ - spiega il parroco noto per le sue posizioni no global - perché oggi si incarnerebbe nella bambine e nei bambini »»»
Milano, incendio in bus a Sesto san Giovanni
Ascolta ora I vigili del fuoco sono intervenuti stamattina intorno alle 5 nel comune di Sesto San Giovanni in via Volontari del Sangue 171 per un incendio in un bus.Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente per cause ancora imprecisate all'interno di un bus che effettua servizio presso gli aerop»»»