Ecobonus al 65% sulle ristrutturazioni, la flessibilità europea riattiva gli aiuti
La flessibilità europea può aprire la strada al rafforzamento dell’ecobonus. Per l’installazione di pompe di calore, condizionatori, solare termico, schermature e infissi potrebbe arrivare con la manovra un nuovo bonus al 65%. Una misura che potenzierebbe quindi l’ incentivo che attualmente prevede»»»
Le finte aperture, poi le bombe. Così Putin vuole prendere tempo
Il Cremlino non esclude che a ottobre possano riprendere negoziati trilaterali tra Russia, Stati Uniti e Ucraina e accoglie con favore un possibile ruolo di Cina e India come mediatori. Nel frattempo, continua a bombardare obiettivi anche civili: ieri è stato colpito un treno che trasportava l'ex p»»»
Meloni: sull’Ai servono regole globali. Difendiamo la verità, il lavoro e l’uomo
L’intervento della presidente del Consiglio e la richiesta di un’iniziativa europea all’ultimo G7 Cari colleghi, la nostra civiltà ha attraversato passaggi che hanno ridisegnato il destino delle nazioni: la scoperta del fuoco, l'invenzione della stampa, l'avvento del vapore e dell'energia elettrica»»»
Spot e comandanti imprenditori, così Kiev si prende la leadership dell’efficienza nella guerra
Le brigate di contendono reclute e finanziamenti come se fossero aziende «Vieni da noi a scrivere le condizioni della pace». Il manifesto, con raffigurato un drone e un taccuino aperto, troneggia nel pieno centro di Kyiv, nel miglio d’oro tra la cattedrale di Santa Sofia e quella di San Michele. So»»»
Meno petrolio saudita dopo gli attacchi scatta l’allarme rincari
A rischio le scorte di Riad con l’oleodotto diretto sul Mar Rosso ancora danneggiato: in gioco il 4% dell’offerta mondiale MILANO – Lo stop all’oleodotto East-West deciso dall’Arabia Saudita dopo gli attacchi di droni partiti dalle milizie filoiraniane in Iraq aggiunge ulteriore pressione su un pre»»»
L’ossessione per la cronaca nera in tv nel Paese che chiede maggiore sicurezza
Tre italiani su quattro seguono regolarmente i casi più efferati. Non una nicchia, ma un fenomeno di massa C’è un rito collettivo che gli italiani celebrano ogni giorno, tra un telegiornale e l’altro, tra uno spuntino e un aperitivo, tra un talk show e il suo approfondimento serale quello di seguir»»»
Guerra Usa-Iran, le notizie in diretta | Esplosioni a Sirik nello stretto di Hormuz. Teheran conferma il rinvio della riunione in Oman
I media iraniani hanno riferito di aver udito esplosioni nella zona della città di Sirik, nel sud del Paese, vicino allo Stretto di Hormuz. Secondo le fonti, lacausa delle esplosioni è al momento sconosciuta. Teheran ha confermato il rinvio della riunione prevista per domani in Oman tra rappresenta»»»
Lavitola-Rannucci, da Mario Chiesa a Valter: quando le donne tradite cambiano le inchieste
Quanta curiosità popolare hanno sempre suscitato le Erinni, che derivano dalla mitologia greca e che nel pantheon romano hanno trovato il loro equivalentenelle Furie o nelle Dirae. Insomma, donne vendicative. In questa tipologia svetta oggi la compagna tradita di Lavitola, l’italo-argentina Natàlia»»»
Ranucci: «Sì, andai da Lavitola. Il telefono? Non ricordo dov'era». Chiederà ai giudici di tornare alla guida di Report
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Assolutamente non ho mai avuto interessi negli affari di Valter Lavitola, mai un euro», Sigfrido Ranucci, alla Festa del Fatto a Marina di Pietrasanta, smentisce i sospetti e le insinuazioni sul su»»»
Visioni apocalittiche e super-debiti, le paure sull'IA. Ma la Silicon Valley vuole il dominio
Negli ultimi giorni sono arrivate diverse notizie sull'intelligenza artificiale: agenti informatici usciti dai laboratori dove venivano testati, un attacco contro la piattaforma Hugging Face, un ex ricercatore di Anthropic che si dimette dicendo che la sua ex azienda «gioca con le nostre vite», e i»»»
Stipendi, flat tax del 5% ai giovani. Cosa può cambiare con la Manovra, dalle pensioni alla natalità
La premessa è sempre la stessa: risorse permettendo. La sessione di bilancio è alle porte e come ogni inizio di settembre iniziano a delinarsi i contorni della manovra o almeno le proposte che ministeri e forze politiche intendono mettere sul tavolo. La priorità è rilanciare le buste paga degli ita»»»
Trump contro BigTech: «Nessuno stop sull’IA». Timori per web e guerra
Si è rovesciato il gioco delle parti. Per anni i grandi dell'intelligenza artificiale hanno chiesto alla politica di non imporre vincoli che potessero frenare l'innovazione e indebolire la competizione. Ora che gli stessi vertici del settore chiedono prudenza, a rifiutare l'idea di rallentare è dir»»»
Ucraina, raid Russia al confine con Polonia. E Trump se la prende con Zelensky
La Russia colpisce in Ucraina a ridosso del confine con la Polonia. Kiev e Varsavia accusano Mosca e accendono i riflettori sull'escalation deliberatamente cercata da Vladimir Putin. Mentre il Cremlino apre al dialogo allargato, con la mediazione di altri paesi, interviene anche Donald Trump. E se »»»
Chi ha fatto saltare l'accordo di pace tra Usa e Iran: la ricostruzione del New York Times
Sono stati gli ultraconservatori a sabotare nei mesi scorsi l'accordo di pace raggiunto dall'Iran con gli Stati Uniti, ordinando in segreto un attacco contro tre navi commerciali nello Stretto di Hormuz. E' quanto ricostruisce il New York Times sulla base di colloqui con funzionari iraniani, membri»»»
Ministro della Difesa argentino apre alla mediazione di Trump sulle Falkland-Malvinas
Carlos Presti: 'Il ripristino della sovranità sulle isole deve avvenire in modo pacifico' BUENOS AIRES, 13 SET - Il ministro della Difesa argentino, Carlos Presti, ha accolto favorevolmente l'ipotesi di una mediazione degli Stati Uniti nella disputa sulle isole Falkland-Malvinas, dopo le recenti di»»»
Raid russo al confine polacco un drone colpisce un treno. Paura per una delegazione Ue
Probabilmente stavano tutti dormendo o cercando di dormire, di ritorno dalla conferenza sulla sicurezza e sul futuro dell'Ucraina che si è tenuta nel bunker di un hotel di lusso, a Kiev, quando alle 5 del mattino di ieri un allarme li ha svegliati di soprassalto. Il treno con cui erano partiti dall»»»
L’intelligenza artificiale va governata, fermarla non rende il mondo più sicuro
Sistemi sempre più potenti e che possono essere utilizzati per la guerra, la disinformazione, la sorveglianza o per alterare profondamente gli equilibri economici e sociali. Gli allarmi lanciati da Anthropic, da Dario Amodei, da Elon Musk e da altri protagonisti della corsa all'Intelligenza Artific»»»
Drone russo al confine con la Polonia, la Nato potenzia la difesa: schierati radar, sistemi antimissile e apparati contro i droni
Due chilometri sembrano pochi ma possono essere tantissimi, almeno nella mente di chi deve studiare la strategia militare europea. L'esplosione del drone russo a ridosso della Polonia impone due obblighi: la prudenza e la massima allerta. E tutto, il rischio di escalation compreso, si gioca in quei»»»
Strade sicure, Meloni apre a Salvini ma chiede compattezza. Tajani: «Mai una patrimoniale»
Da un lato i fucili degli impenitenti franchi tiratori pronti di nuovo a prendere la mira sulla legge elettorale, quando arriverà alla Camera fra due settimane. Dall'altro i mitra spiegati dei militari italiani che Matteo Salvini vuole riversare a migliaia nelle strade e nelle piazze contro i crimi»»»
Schlein acclamata dai dem: «Prima si vota meglio è. Le primarie? Vinciamo noi»
«Ci dispiace molto avervi fatto perdere tutte le scommesse. Ma continueremo a farvele perdere. Io ci sono. Andiamo a vincere insieme e andiamo a cambiare l'Italia». Al Campovolo di Reggio Emilia le bandiere del Pd sventolano sulle note di Sayf e di Guccini, «gli eroi son tutti giovani e belli». E d»»»
Guerra sul confine dell’Europa: Mosca bombarda una stazione alla frontiera con la Polonia
Illesa delegazione Ue che era sul treno passato poco prima di quello colpito. Tusk: «Un’escalation» L’Ucraina lancia l’allarme per l’Europa e la Nato, dopo l’attacco di droni delle forze di Mosca su una stazione di servizio e su un treno a Yahodyn, nell'ovest del Paese, a meno di due di chilometri »»»
NOTIZIARIO ANSAMED
AGENZIA ANSA - AGENZIA NAZIONALE STAMPA ASSOCIATA - - SOCIETA' COOPERATIVA - VIA DELLA DATARIA, 94 - 00187 ROMA REGISTRATA AL N. 212/48 DEL TRIBUNALE DI ROMA ------------------------------------------------------- DIRETTORE RESPONSABILE: LUIGI CONTU -------------------------------------------------»»»
Magdalena Andersson, «grigia socialista» in lotta con l’onda nera alle elezioni svedesi. Stretta su asilo e sicurezza per tornare al governo
DALLA NOSTRA INVIATASTOCCOLMA - Undici mesi, tra novembre 2021 e ottobre 2022, definiscono più di tutti la statura politica di Magdalena Andersson, acclamata «Magda» dai sostenitori e dai detrattori additata come gråsosse, cioè «grigia socialista», un po’ tecnocrate, una Olaf Scholz o una Gordon Br»»»
Il rilancio di Mosca: «Xi e Modi mediatori». Ma della guerra i Brics non parlano neppure
Dove non riesce Donald Trump — cioè a mediare la soluzione della guerra in Ucraina — possono riuscire Xi Jinping e Narendra Modi? Auguri. Ieri, era in corso la terza e finale giornata del vertice dei Brics a New Delhi e il portavoce di Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha detto che i leader di Cina e »»»
Tassi Usa, il cortocircuito tra Tesoro e Fed: le mosse di Bessent complicano la sfida all’inflazione di Warsh
Nei giorni scorsi, il miliardario americano Stanley Druckenmiller è forse stato in ambasce, almeno un po’: ha dovuto scegliere tra i suoi due protetti che oggi guidano la politica finanziaria del Paese più potente del mondo. Stare dalla parte di Scott Bessent, il segretario al Tesoro degli Stati Un»»»