API: Gaza ha bisogno di aiuto umanitario, non di bombe
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
API: Gaza ha bisogno di aiuto umanitario, non di bombe
API. Mentre il mondo celebra le festività natalizie e la fine dell’anno, i cittadini di Gaza vivono queste giornate nel modo più doloroso: accompagnando i propri cari verso l’ultimo saluto nei cimiteri.Nella giornata di ieri, sette civili hanno perso la vita nel quartiere di Al-Tuffah, nella parte »»»
Gaza, una nuova tempesta devasta le tende degli sfollati. Protezione civile palestinese: “Recuperati 45 corpi dalle macerie”
Una nuova tempesta si è abbattuta sulla Striscia di Gaza e sulle tende degli sfollati. La pioggia e le forti raffiche di vento hanno devastato i campi profughi dove vivono circa 850mila persone che in due anni di bombardamenti hanno perso tutto. I rifugi sono vecchi e logori e faticano a resistere »»»
Gaza City, almeno 400mila palestinesi in fuga: le vie dell'evacuazione. Altri morti dall'alba
2025-09-17 11:05:26 Media: 21 vittime dall'alba a Gaza City su 33 in Striscia Dall'alba gli attacchi israeliani a Gaza hanno ucciso almeno 33 persone, secondo fonti mediche riprese da Al Jazeera. Del totale, 21 sono stati uccisi a Gaza City, dove è in corso il massiccio assalto via terra di Israele»»»
Gaza City, almeno 400mila palestinesi in fuga: le vie dell'evacuazione. Altri morti dall'alba
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Circa 400.000 palestinesi hanno finora evacuato Gaza City verso altre aree della Striscia. Lo conferma l'Idf in una stima riportata il Times of Israel, sottolineando che circa un milione di pa»»»
Almeno 21 palestinesi uccisi nei raid israeliani a Gaza
Almeno 21 palestinesi sono stati uccisi e altri feriti a causa degli attacchi israeliani in diverse zone della Striscia di Gaza. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa. Cinque vittime sono state registrate in un attacco nei pressi di una tenda per sfollati ad Al-Mawasi, a ovest di Khan You»»»
Israele colpisce una scuola a Gaza, il soccorritore: "Scene indescrivibili, è un'esecuzione di massa"
Decine di morti e di feriti in un attacco aereo israeliano contro una scuola a Gaza City, nel quartiere Daraj, dove erano rifugiati civili sfollati. Il soccorritore Fares Afana denuncia un “massacro e uno sterminio di massa”, raccontando corpi di donne e bambini completamente carbonizzati. L’eserci»»»
Raid israeliano colpisce una scuola a Gaza, il soccorritore: "Un massacro di donne e bambini"
Almeno 20 morti e decine di feriti in un attacco aereo israeliano contro una scuola a Gaza City, nel quartiere Daraj, dove erano rifugiati civili sfollati. Il soccorritore Fares Afana denuncia un “massacro e uno sterminio di massa”, raccontando corpi di donne e bambini completamente carbonizzati. L»»»
Aerei israeliani bombardano una scuola di Gaza che ospitava sfollati palestinesi
Aerei militari israeliani bombardano una scuola che ospita civili sfollati a Gaza City, uccidendo oltre 20 persone. Gli attacchi continuano in tutta la Striscia, mentre la crisi umanitaria si aggrava. L’occupazione israeliana continua la sua guerra genocida contro la Striscia di Gaza, intensificand»»»
Siria, la guerra in diretta | Sono almeno 33 i palestinesi morti nei raid israeliani nel campo profughi di Nuseirat
Sono almeno 33 i morti palestinesi negli attacchi israeliani delle ultime ore contro un'area residenziale nel campo profughi di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza. La maggior parte delle vittime appartenevano alla famiglia al-Sheikh Ali. Lo riferisce l'ufficio stampa del governo di Gaza, citato »»»
Protezione civile Gaza, '25 morti in raid israeliano a Nuseirat' - Medio Oriente - Ansa.it
Almeno 25 persone sono state uccise in un raid aereo israeliano che stasera ha colpito un edificio pieno di sfollati nel campo profughi di Nuseirat, nella parte centrale della Striscia di Gaza: lo dicono i soccorritori della Protezione civile palestinese, che parlano anche di almeno 50 feriti. Ripr»»»
Libano: ActionAid, ong partner costretta a sospendere le operazioni nel sud del Libano dopo gli attacchi israeliani
Le organizzazioni che lavorano nel sud del Libano sono state costrette a sospendere i servizi vitali per i rifugiati e per le comunità libanesi. E’ la denuncia di ActionAid in seguito all’escalation degli attacchi delle forze israeliane. Il partner di ActionAid, The Lebanese Women Democratic Gather»»»
Gaza, Israele attacca due scuole, 15 palestinesi uccisi
Il bilancio delle vittime di un bombardamento israeliano che ha preso di mira due scuole che ospitano sfollati nella parte orientale di Gaza City è di 15 palestinesi uccisi, secondo la difesa civile dell’enclave assediata. Almeno 30 persone sono rimaste ferite e diverse persone risultano disperse. »»»
All eyes on Rafah: cos’è l’immagine che spopola su Instagram
C’è un’immagine generata con l’intelligenza artificiale che nelle ultime ore avrete quasi certamente visto su Instagram o Facebook. Una tendopoli in una zona sabbiosa, vista dall’alto, accompagnata da una scritta: All eyes on Rafah. Rafah è una città palestinese nel sud di Gaza che ospita una grand»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment