Pil, Bankitalia ottimista. Riviste le previsioni sulla crescita: +0,6%
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Pil, Bankitalia ottimista. Riviste le previsioni sulla crescita: +0,6%
Da un lato, la spinta nel primo trimestre sul Pil migliore delle aspettative; dall'altro un rallentamento nel secondo periodo meno marcato, nonostante la guerra in Medio Oriente in atto, le ripercussioni sulle materie prime (il prezzo del Brent ha avuto un picco fino al 60 per cento, il gas oltre i»»»
L'Iran come l'Ucraina, shock per l'Europa: cosa ha detto Panetta
La crisi in Iran mette l'Europa di fronte allo stesso shock della guerra in Ucraina. Le parole di un banchiere centrale come Fabio Panetta sono sempre controllate, in linea con il linguaggio misurato della politica monetaria. Proprio per questo, quelle pronunciate oggi nella sua relazione all'assem»»»
Fabio Panetta: "Lo shock energetico si protrarrà oltre la fase acuta del conflitto"
Nella relazione ai Partecipanti, il governatore di Bankitalia Fabio Panetta fotografa un 2026 che ha “bruscamente modificato le prospettive”. Avverte che "anche in caso di una rapida cessazione delle ostilità il ritorno a condizioni ordinate nel mercato dell'energia richiederebbe tempi non brevi”. »»»
Iran, l’allarme di Panetta: “Con crisi dell’energia rischiamo inflazione e frenata della crescita”
Il governatore sull’eurozona durante l’Assemblea dei Partecipanti: «Decisioni della Bce volta per volta, essenziale monitorare le aspettative sui prezzi e le ripercussioni sui salari» Lo scenario è mutato. L’ombra di un nuovo shock energetico si allunga sull’Europa, frenando l’ottimismo di un 2025 »»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment