Farnesina, 'gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta' - Notizie - Ansa.it
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi di pasta italiani. La cosiddetta analisi post-preliminare ridetermina in misura»»»
Farnesina, gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta - Notizie - Ansa.it
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi di pasta italiani. La cosidetta analisi post-preliminare ridetermina in misura »»»
Per la Cultura qualche segnale positivo per i territori e i settori dimenticati
Dopo un iter parlamentare segnato da un passaggio al Senato durato 63 giorni, sul finire dell’anno, il 30 dicembre 2025, la Camera dei Deputati ha approvato la Legge di Bilancio 2026 con 216 voti favorevoli, 126 contrari e 3 astenuti. Sul fronte culturale non emergono grosse novità: pochi gli inter»»»
Byd: venduti 4,6 milioni di veicoli elettrici nel 2025, verso superamento Tesla
Il produttore cinese di veicoli elettrici Byd ha consegnato 4,6 milioni di unità nel 2025, in aumento del 7,7% rispetto al 2024. Un dato che lo potrebbe portare a superare Tesla, diventando così nel 2025 il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici. Nel dettaglio, spiega una nota della so»»»
Il mondo celebra il 2026: i festeggiamenti a Roma, Parigi, New York e Bali
La gente di tutto il mondo si è riunita per festeggiare il nuovo anno. Mentre alcuni hanno assistitio a spettacoli pirotecnici o di luci, come a Sydney o a Dubai, altri hanno sperato che con il 2026 arrivi la fine dei conflitti in corso. A Parigi, come ogni anno, centinaia di migliaia di persone si»»»
Gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta italiana
Dal 91,74%, i dazi passano al 2,26% per La Molisana, al 13,98% per Garofalo e al 9,09% per gli altri 11 produttori Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo - in relazione a»»»
L'Iran entra nel quinto giorno di proteste dopo il crollo del rial
L'Iran è entrato giovedì nel quinto giorno di proteste dopo il crollo del valore del rial, la valuta locale, nell'ondata di proteste più grande dalla fine del 2022. I commercianti di Teheran hanno iniziato a chiudere i negozi domenica, quando la valuta ha registrato il valore più debole della stori»»»
Botta e risposta Calenda-Formigli su invito a Piazzapulita
Botta e risposta durissimo tra il leader di Azione Carlo Calenda e il conduttore di Piazzapulita, La7, Corrado Formigli. Oggetto della polemica social le rispettive ricostruzioni della partecipazione del senatore alla trasmissione e una presunta telefonata rivelata da Calenda ricevuta dagli autori »»»
archeo-video: quando matteo salvini protestava contro l’aumento dei pedaggi autostradali, ...
Salvini nel gennaio 2014 inscenò una grottesca commedia rifiutandosi di pagare per aumento dei pedaggi autostradali... dal 1gennaio 2026 aumentano i pedaggi autostradali... chi è Ministro dei Trasporti? e a chi darà la colpa? buon anno eh#Salvini #pedaggi #capodanno #31dicembre pic.twitter.com/UqBi»»»
Procuratrice svizzera, esclusa pista terroristica a Crans-Montana
L'ipotesi era già stata scartata preliminarmente dalla polizia ROMA, 01 GEN - L'esplosione nel seminterrato del bar a Crans-Montana non è stata un attacco terroristico. Lo ha detto la Procuratrice Generale Beatrice Pilloud: "Un attentato può essere assolutamente escluso". Lo riportano i media svizz»»»
Gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta italiana
Seguici anche su Rideterminata in misura significativamente più bassa le aliquote fissate in via provvisoria il 4 settembre © Ansa Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell'indagine attesa per l'11 marzo »»»
Capodanno infernale allo Zen di Palermo, raffiche di spari e bombe "Gaza": auto distrutte, crivellati di colpi i cassonetti. Il video
«Abbiamo trascorso il capodanno in centro, quando siamo tornati abbiamo trovato l’inferno». È il racconto di una residente dello Zen: il quartiere ieri notte è stato messo a ferro e fuoco. Contro cassonetti e abitazioni sono stati esplosi colpi di fucile a canne mozze e le nuove bombe Gaza. «Quando»»»
Esplosione in un bar a Crans Montana in Svizzera, quaranta vittime e almeno cento feriti
Le persone che hanno perso la vita non identificabili a causa delle gravi ustioni riportate In base alle informazioni fornite dalla Polizia Cantonale vallesana, ci sarebbero circa 40 morti e 100 feriti a causa dell'incendio di natura non dolosa avvenuto nel bar Constellation la notte scorsa a Crans»»»
Crans Montana, cosa è successo davvero? L'ipotesi delle candele di compleanno sullo champagne: «Hanno toccato il soffitto ed è partito l'incendio»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita decine »»»
Maracalagonis, nascondeva in auto una mazza da baseball in ferro: giovane denunciato
La scoperta dei carabinieri A Maracalagonis i Carabinieri della Stazione, nel corso dei controlli stradali unitamente al personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Quartu, hanno denunciato a piede libero un giovane con l'accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Fermato a»»»
Farnesina, gli Usa rivedono al ribasso i dazi sulla pasta
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha reso noto alcune valutazioni nella notte - in anticipo rispetto alla conclusione dell’indagine attesa per l’11 marzo - in relazione ai dazi antidumping su alcuni marchi di pasta italiani. La cosiddetta analisi post-preliminare ridetermina in misura»»»
L’incendio al bar Le Constellation di Crans Montana: l’ipotesi fuochi d’artificio e le testimonianze che divergono. “Prima le fiamme, poi l’esplosione”
Roma, 1 gennaio 2025 – L’ombra dei fuochi d’artificio, le testimonianze che non convergono e una certezza quasi granitica da parte di chi indaga: non è stato un attentato, ma una tragica fatalità. A poche ora dall’incendio e dall’esplosione che hanno provocato decine di morti e oltre 100 feriti nel»»»
Sinnai, approvata la tassa di soggiorno: si pagherà due euro a pernottamento
Via libera in assemblea con il solo supporto della maggioranza, critica l'opposizione con i suoi sessanta emendamenti Il Consiglio comunale di Sinnai, con i soli voti della maggioranza, ha approvato il regolamento sulla Tassa di soggiorno al termine di quattro sedute durante le quali i consiglieri »»»
Leone XIV: inauguriamo un’epoca di pace e amicizia tra tutti i popoli
All’Angelus, il primo del 2026, il Papa esorta ad assumere lo stesso stile di Dio, richiamato dal Giubileo: convertire il cuore, perdonare i torti e trasformare il dolore in consolazione. Nella Giornata mondiale dedicata alla pace nel mondo, rinnova l'appello perché ci sia pace "anzitutto tra le Na»»»
Svizzera, circa 40 morti per un incendio in un bar durante la festa di Capodanno
Un incendio in un bar a Crans-Montana, in Svizzera, durante la notte di Capodanno (ANSA) Un incendio in un locale nella stazione turistica di Crans-Montana, in Svizzera, nella notte di Capodanno ha causato finora 40 morti e almeno 100 feriti. Tra le vittime possibile la presenza anche di ospiti str»»»
l’india è la nuova cina: ha superato il giappone, è diventata la quarta economia più grande ...
L’India diventa la quarta economia più grande al mondo (e supera il Giappone) Estratto dell’articolo di Alessia Conzonato per www.corriere.it L’India ha superato il Giappone ed è diventata la quarta potenza economica al mondo. È quanto risulta dalla revisione economica di fine anno del governo di N»»»
Voli, nel 2025 meno incidenti ma più vittime: cosa dicono le statistiche e quanto è sicuro volare?
Un anno con meno incidenti, ma quei pochi che ci sono stati hanno fatto balzare il tasso di mortalità. È stato un 2025 sicuro nei cieli mondiali. Ma allo stesso tempo anche drammatico per quanto riguarda il bilancio. E con una «continuità» sulla particolarità dei disastri aerei. Se nel 2024 si sono»»»
La Cia informa Trump: “L’Ucraina non ha attaccato la residenza di Putin”
La Russia aveva pubblicamente sollevato accuse secondo cui Kiev avrebbe tentato di colpire la casa del leader del Cremlino. Il presidente Usa ne aveva avuto notizia tramite una telefonata dello stesso Putin Secondo funzionari statunitensi, la Cia ha valutato che l'Ucraina non stava prendendo di mir»»»
Crans Montana, cosa è successo davvero? L'esplosione all'1:30, il divieto di fuochi d'artificio e l'unica via d'uscita. Cosa sappiamo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita deci»»»
Mattarella, ecco in quanti hanno seguito il messaggio di fine anno
Sono stati 10 milioni, 984mila 577 gli spettatori che ieri sera hanno assistito in televisione al messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in aumento rispetto allo scorso anno, quando erano stati 10 milioni 725 mila 454. In crescita anche lo share, che passa dal 68»»»
Fiuggi, tragico scontro frontale: muore una donna di 79 anni, ferito un un giovane
Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina a Fiuggi, dove una donna ha perso la vita in seguito a un violento scontro tra due veicoli. Secondo le prime informazioni, l’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente. Nell’impatto ha perso la vita una do»»»
Tragedia di Crans-Montana, il capo della polizia: "Decine i morti e cento feriti. Siamo sconvolti"
Durante la conferenza stampa delle autorità svizzere del Cantone Valais, il capo della polizia locale Frederic Gisler, ha detto: “Non possiamo nascondere che siamo sconvolti da quanto è accaduto” precisando poi che il numero die morti è di quaranta e un centinaio di feriti di cui molti gravi. Leggi»»»
Crans-Montana, tragedia di Capodanno: esplosione in discoteca, circa 40 morti e 100 feriti
CRANS - MONTANA - Una drammatica esplosione ha sconvolto la notte di Capodanno a Crans-Montana, rinomata località sciistica del Canton Vallese, in Svizzera. Il rogo ha devastato il Le Constellation Bar and Lounge, molto frequentato dai turisti durante i festeggiamenti per l’arrivo del 2026. Secondo»»»
Svizzera, esplosione in un bar: "40 morti, tra vittime possibili turisti stranieri"
Sarebbero almeno quaranta i morti e un centinaio i feriti in un'esplosione che ha scosso la località sciistica svizzera di Crans-Montana oggi, martedì 1 gennaio, come informa la Polizia Cantonale vallesana che parla di un "incendio di natura non dolosa". Le fiamme sarebbero partite nei seminterrati»»»
La Gallura saluta i piccoli Abdoul Aziz e Sofia
Una femminuccia è l’ultima nata del 2025, un maschietto il primo nato del 2026 È un maschietto il primo nato in Gallura nel 2026. Si chiama Abdoul Aziz Gueye ed è figlio di una coppia originaria del Senegal, che vive in Sardegna da più di dieci anni, residente ad Arzachena. La mamma, Awa, 31 anni, »»»
Crans-Montana, la testimone: «Una carneficina, i ragazzi uscivano dal locale insanguinati»
Il drammatico racconto di una deputata svizzera dalla località sciistica «Alcuni conoscenti mi hanno parlato di ragazzi usciti dal locale insanguinati, alcuni senza vestiti. Una vera carneficina». È quanto riferisce Michela Ris, vicesindaca di Ascona e deputata in Gran Consiglio, parlando con i gio»»»
Esplosione in un bar nella stazione sciistica svizzera di Crans Montana: almeno 40 vittime e 100 feriti
Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate Strage ad una festa di Capodanno nella località sciistica svizzera di Crans Montana. A causa di un'esplosione sarebbero morte almeno 40 persone. Cento i feriti, ma a il bilancio potrebbe aggravarsi. Alcune vittime non sono ric»»»
Crans Montana, cosa è successo davvero? L'esplosione all'1:30, il divieto di fuochi d'artificio e l'unica via d'uscita. Cosa sappiamo
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La tragedia al bar Le Constellation di Crans Montana nella notte di Capodanno non sarebbe riconducibile a un atto terroristico. L'esplosione nella notte nella quale hanno perso la vita decine »»»
Agrustos, in 300 al cenone Oftal di Capodanno
Divertimento e grande partecipazione alla festa all’insegna dell’inclusione Niente botti, ma tanti abbracci all'insegna dell'amicizia. In trecento, con tanti volontari, disabili e malati, arrivati da tutte le parti dell'Isola, hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno in un villaggio turistico di A»»»
Capodanno “esplosivo” a Castelsardo: in diecimila per Anna e J-Ax
Grande pubblico per il doppio show organizzato per accogliere il 2026 “Davanti a un pubblico così bisogna togliersi il cappello”, ha detto J-Ax di fronte alle migliaia di persone (circa 10 mila) che hanno affollato Piazza Nuova e dintorni per lo spettacolo che ha salutato il 2026. Se Anna (Pepe) ha»»»
Crans-Montana, «feriti con gravi ustioni e terapie intensive al completo». Tajani: «Non escludiamo vittime italiane»
L’ambasciatore italiano sul posto. La procuratrice svizzera: «Escludiamo l’attentato terroristico» Dieci elicotteri, 40 ambulanze e 150 soccorritori sono stati inviati sul posto a Crans-Montana dopo la drammatica esplosione nella notte al locale “Le Constellation”. La maggior parte dei feriti prese»»»
Crans-Montana, Tajani: non possiamo escludere italiani coinvolti
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso la sua vicinanza all'omologo svizzero, Ignazio Cassis, per la tragedia di Crans Montana, dopo il devastante incendio scoppiato in un bar affollato durante il Capodanno. Lo ha riferito il capo della diplomazia italiana in un post su X. "Rimango in »»»
putin è riuscito a tenersi stretti i suoi oligarchi - le sanzioni occidentali hanno fallito il...
Estratto dell’articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it Le sanzioni occidentali agli oligarchi russi, dal congelamento dei conti bancari alla confisca di mega yacht ormeggiati all’estero, dal divieto di residenza al sequestro di aziende, avevano un obiettivo politico non apertamente dic»»»
La regina Camilla confida l'aggressione subita da ragazza «Sul treno, mentre leggevo»
«Sul treno, stavo leggendo quando questo ragazzo, quest'uomo, mi aggredì». La confessione, simile a quella di tante donne che subiscono violenza, arriva in realtà da una sovrana, la regina Camilla che la sera di Capodanno - parlando con una famiglia che ha vissuto il dramma della violenza sulle don»»»
Trump «demilitarizza» le città: via la guardia nazionale da Chicago, Los Angeles e Portland
«Stiamo ritirando la Guardia Nazionale da Chicago, Los Angeles e Portland, nonostante il fatto che la criminalità sia stata notevolmente ridotta grazie alla presenza di questi grandi patrioti in quelle città». Lo scrive il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un post sul social Truth. «Port»»»
Esplosione in Svizzera, almeno 40 vittime e 100 feriti
Procuratrice esclude la pista terroristica ROMA, 01 GEN - In base alle informazioni fornite dalla Polizia Cantonale vallesana, ci sarebbero circa 40 morti e 100 feriti a causa dell'incendio di natura non dolosa avvenuto nel bar Constellation la notte scorsa a Crans-Montana, in Svizzera. Lo rende no»»»
Leone XIV: il mondo non si salva affilando le spade ma nel perdono, accogliendo tutti
Nella Solennità di Maria Madre di Dio, il Papa presiede la Messa nella Basilica vaticana e, all'inizio del nuovo anno, incoraggia a vivere "liberi e portatori di libertà, perdonati e dispensatori di perdono", aperti allo spirito di fratellanza "senza calcoli e senza paura". E, in prossimità della f»»»
Bimbo di tre anni morto per monossido nel Bresciano
Ricoverati in ospedale la madre e il fratello maggiore BRESCIA, 01 GEN - Tragedia ieri pomeriggio (31 dicembre) a Calvagese della Riviera, nel Bresciano, dove una famiglia è rimasta intossicata dal monossido di carbonio all'interno di un'abitazione privata. Un bambino di tre anni è morto. La madre »»»
Mattarella: raccogliamo l’invito del Papa a contrastare l’odio e a disarmare le parole
Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella il 31 dicembre 2025 (ANSA) Ieri sera il tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, trasmesso in diretta televisiva. Dal capo dello Stato, prima di ripercorrere gl»»»
Giornata mondiale della Pace, Papa: mondo non si salva affilando spade
"Il mondo non si salva affilando le spade, giudicando, opprimendo, o eliminando i fratelli, ma piuttosto sforzandosi instancabilmente di comprendere, perdonare, liberare e accogliere tutti, senza calcoli e senza paura". Lo ha detto papa Leone XIV durante la messa nella Basilica di San Pietro per la»»»
Leone XIV, il mondo non si salva affilando le spade. Mattarella, la voce del Papa risveglia le coscienze
«Il mondo non si salva affilando le spade, giudicando, opprimendo, o eliminando i fratelli». Lo ha detto Papa Leone in un passaggio dell’omelia nella prima messa del nuovo anno, pronunciata nella Basilica Vaticana, dove ha presieduto la celebrazione della Messa nella Solennità di Maria Santissima M»»»
Crans Montana, la località svizzera dove è esploso il bar nella notte di Capodanno: dal turismo vip alle ambite piste da sci
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un'esplosione, seguita da un incendio, ha devastato il bar Le Constellation nella notte di Capodanno (intorno alle 1:30), provocando vittime e numerosi feriti. Le autorità svizzere parlano, al»»»
Capodanno a Olbia: la pioggia non ferma Mengoni e Lazza
Musica protagonista, prima del brindisi e dello spettacolo di fuochi d’artificio «Buonasera Olbia, buonasera Sardegna: grazie di essere qui sotto la pioggia, siete degli eroi, anzi dei guerrieri». Total black, sotto una pioggia battente, Marco Mengoni accende la notte di San Silvestro di Olbia. Pri»»»
Dal pieno alle sigarette, il 2026 parte in salita: «Rincari per 900 milioni di euro»
L’anno nuovo si apre con un conto salato per le famiglie italiane. Tra aumenti fiscali e ritocchi tariffari già scattati dal 1° gennaio, il 2026 rischia di partire in salita sul fronte del potere d’acquisto. A stimare l’impatto complessivo dei rincari è Assoutenti, che parla di una «stangata» da ci»»»
Crans-Montana, le testimonianze: «Ragazzi usciti dal locale insanguinati e senza vestiti, una tragedia»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email La strage di Capodanno. La Svizzera è sotto choc per l'esplosione avvenuta questa notte nella località sciistica di Crans-Montana, nel bar Le Constellation dove era in corso una festa per il n»»»