Marito e moglie trovati morti in un laghetto nel Beneventano: l'ipotesi del tragico incidente
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Tragedia questa sera a Guardia Sanframondi (Benevento) dove due anziani sono stati rinvenuti senza vita all’interno di un laghetto nei pressi di un’area pic-nic in località Pineta. Si tratta, dalle »»»
Sparatoria Ice, Bernice King contesta le autorità Usa: "Renee Good voleva solo togliersi di mezzo"
«Voleva togliersi di mezzo». A dirlo è Bernice A. King, figlia di Martin Luther King Jr. e CEO del The King Center di Atlanta, commentando l’uccisione di Renee Good da parte di un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE), definita «molto inquietante». King afferma di non aver visto alc»»»
Crans-Montana, i feriti italiani: la testimonianza di Eleonora: «Combattiamo per guarire ma il pensiero va a chi non ce l'ha fatta»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I sopravvissuti al rogo di Capodanno a Crans-Montana stanno combattendo una battaglia quotidiana contro le ustioni e lo choc, così come le loro famiglie e gli amici che li attendono a casa. Tr»»»
Meloni, ricomincia da tre: i punti chiave del discorso (sicurezza, crescita, stabilità)
Tre concetti chiari, limpidi, scanditi in oltre tre ore di conferenza stampa annuale davanti ai giornalisti. Giorgia Meloni ricomincia da tre, come Troisi. Tre anche come le oltre tre ore di botta e risposta, con 40 domande dei cronisti della stampa parlamentare. Qualche momento frizzantino (specie»»»
Distrusse i vasi del belvedere di San Leone: condannato. In passato aveva danneggiato anche la Scala dei Turchi
Nuova condanna per Domenico Quaranta, 50 anni, di Favara, già riconosciuto colpevole lo scorso luglio per il danneggiamento della Scala dei Turchi di Realmonte. Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento lo ha condannato a un anno e due mesi di reclusione per la distruzione dei vasi decorati»»»
Referendum giustizia, Renzi prende tempo: «La mia scelta sul voto la dirò 7 giorni prima»
La data del referendum sulla Giustizia è ormai quasi certa. Ma Matteo Renzi, che pure contro una certa magistratura ha ingaggiato una battaglia durissima, ancora non ha detto se voterà sì o no alla riforma sulla separazione delle carriere approvata dal centrodestra e sulla quale Italia viva si era »»»
Crans-Montana, come stanno i feriti italiani? La testimonianza di Eleonora: «Combattiamo per guarire ma il pensiero va a chi non ce l'ha fatta»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I sopravvissuti al rogo di Capodanno a Crans-Montana stanno combattendo una battaglia quotidiana contro le ustioni e lo choc, così come le loro famiglie e gli amici che li attendono a casa. Tr»»»
Anni di chemio ma il tumore all’intestino non c'era, azienda ospedaliera condannata
Dovrà risarcire 467mila euro a una paziente per una diagnosi sbagliata La Corte d'Appello di Firenze ha condannato l'Azienda ospedaliero universitaria pisana (Aoup) a risarcire una donna di 47 anni con oltre 470 mila euro, una cifra aumentata rispetto alla condanna precedente del tribunale di Pisa »»»
Filippine, affonda barca con 9 turiste italiane a bordo: «Per 45 minuti in balia delle onde, ecco come ci siamo salvate»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Quella che doveva essere un'escursione indimenticabile tra le tartarughe e i coralli dell'isola di Palawan, nelle Filippine, è trasformata in un incubo per un gruppo di nove amiche milanesi»»»
«Un tavolo di confronto tra Ministero, Regione ed enti locali sul 41 bis». In arrivo il sottosegretario Delmastro
A Nuoro consiglio straordinario sui trasferimenti dei reclusi in massima sicurezza. Il sindaco Fenu: «Doveroso un confronto serio». Todde: «L’Isola non è un contenitore» «La scelta di destinare il carcere di Badu 'e Carros in via esclusiva ai detenuti sottoposti al regime del 41-bis è una scelta ch»»»
Bomboletta spray al peperoncino esplode su aereo Ryanair, aria irrespirabile sul volo Milano-Brindisi: panico fra i passeggeri
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Scene di panico si sono registrate oggi sul volo Ryanair FR 3424 sulla tratta Malpensa-Brindisi, decollato nel pomeriggio. Una bomboletta di spray al peperoncino, che si trovava in un bagag»»»
Sistema ETS “causa di enormi danni economici”, il governo Ceco chiede il congelamento di 5 anni ai leader europei
Roma, 9 gennaio 2026 – Il governo ceco sta preparando una lettera ai leader europei per chiedere una revisione del sistema di scambio delle quote di emissione dell’Unione europea (ETS1), il principale strumento del blocco per la tariffazione del carbonio, ha dichiarato giovedì (8 gennaio) il primo »»»
Anm contro Meloni: “Delegittimazione costante è pericolosa”
"I magistrati italiani svolgono il compito previsto dalla Costituzione, quello di applicare la legge e tutelare i diritti. Lo hanno fatto costantemente in maniera equilibrata nonostante i pesanti attacchi ricevuti da più parti. La costante delegittimazione dei magistrati, del loro lavoro e delle de»»»
Meloni tra gag e polemiche, la frecciata a Vannacci e la battuta su Fiorello
Roma, 9 gennaio 2026 – Non solo riforme, scenari internazionali e immancabili richiami alla stabilità. La consueta conferenza stampa è diventata ormai di inizio anno, come rivendicato dalla stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Abbiamo inaugurato una nuova tradizione”. Davanti a una plat»»»
Manifestazioni in Iran: quali sono i possibili scenari
Le proteste di piazza a Teheran sono entrate nel loro 13esimo giorno consecutivo, mentre da giovedì sera la chiusura diffusa - e in alcuni casi quasi totale - di Internet ha ridotto al minimo le comunicazioni con l'esterno. Le poche immagini e i video che circolano attraverso i social media e le ap»»»
Lega, bene gli inviti di Meloni al dialogo con la Russia
Lo auspichiamo da sempre, la pace si sigla con il dialogo e non con bombe e sanzioni ROMA, 09 GEN - "Bene invitare l'Unione Europea a parlare con la Russia come auspicato da sempre dalla Lega: la pace si sigla con il dialogo e non con bombe e sanzioni". Così fonti della Lega a commento della confer»»»
Bomboletta spray al peperoncino esplode su aereo Ryanair, aria irrespirabile sul volo Milano-Brindisi: panico fra i passeggeri
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Scene di panico si sono registrate oggi sul volo Ryanair FR 3424 sulla tratta Malpensa-Brindisi, decollato nel pomeriggio. Una bomboletta di spray al peperoncino, che si trovava in un bagaglio a man»»»
Gonnosfanadiga, carambola in pieno centro con l’auto appena rubata: arrestata
L’allarme è stato lanciato da un cittadino che, mentre faceva shopping, ha visto la sua macchina lasciata poco prima in sosta guidata da una sconosciuta I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro hanno arrestato per rapina impropria una donna 30enne dell’hinterla»»»
Meloni, Lega: bene invito a Ue a dialogare con Russia su Ucraiana
Roma, 9 gen. (askanews) – “Bene invitare l’Unione europea a parlare con la Russia come auspicato da sempre dalla Lega: la pace si sigla con il dialogo e non con bombe e sanzioni”. Fonti della Lega commentano così le parole della presidente del consiglio sull’Ucraina.»»»
Saks verso il fallimento senza un piano di rilancio
I grandi magazzini del lusso Saks si avviano verso il Chapter 11. Saks Global Enterprises, a corto di liquidità, si prepara a presentare istanza di protezione fallimentare ià a partire da domenica, secondo quanto riportato da Bloomberg. La società si starebbe avviando verso il Chapter 11 senza un a»»»
Narbolia, lo sconforto del sindaco Vargiu per l'ennesimo abbandono indiscriminato di rifiuti
Proprio per migliorare la gestione dei conferimenti, entro il mese aprirà il nuovo Ecocentro comunale L'ennesimo episodio di rifiuti abbandonati nel territorio comunale, questa volta lungo la strada che conduce alla pineta di Is Arenas, fa arrabbiare il sindaco Gian Giuseppe Vargiu. Di fronte all'e»»»
Oristano, sul contenzioso tra il Consorzio di Bonifica e 22 comuni della provincia interviene il consigliere regionale Emanuele Cera
«Un emendamento alla finanziaria, che potrebbe essere trasversale dal punto di vista politico, potrebbe essere risolutivo e concedere un contributo integrativo al Consorzio» «Sarebbe opportuno trovare un accordo bonario. Un emendamento alla finanziaria, che potrebbe essere trasversale dal punto di »»»
Dal Messico al Canada: ecco la nuova "pipeline" del fentanyl che spaventa gli Usa
Ascolta ora Negli ultimi anni le rotte internazionali del fentanyl, il potente oppioide sintetico, hanno visto un cambio significativo. Le autorità statunitensi hanno recentemente notato come le reti di cartelli messicani e le organizzazioni criminali cinesi stiano utilizzando il porto di Vancouver»»»
dagoreport! meloni ha fatto un monumento di saliva a tajani per spedire un messaggio ai berlusconi
DAGOREPORT A volte non dire nulla è la migliore risposta. Il silenzio non può essere frainteso, soprattutto se viene dedicato a un partner che rimane determinante per la vita del tuo governo. Se Salvini non se l’è filato di pezza, relegato sullo sfondo della conferenza stampa (si fa per dire: è inc»»»
Come lavorare nel mondo tech: i profili più richiesti
Roma, 9 gennaio 2026 - Il rapporto Tech Cities di Experis (ManpowerGroup) fotografa un mercato IT in piena espansione, dove la competizione si gioca su tre assi: concentrazione geografica delle opportunità, crescita delle retribuzioni e corsa alle competenze su AI, cloud e cybersecurity. Quasi metà»»»
La prospettiva di un anno nel segno dello scontro
I toni sono stati moderati. Ma la sostanza di quanto ha detto ieri la premier Giorgia Meloni, e le reazioni dei suoi avversari, fanno presagire mesi di radicalizzazione dello scontro. Il referendum sulla riforma della giustizia, ipotizzato per fine marzo, in sé tende a estremizzare le posizioni. E »»»
Casa Bianca, Trump non si ferma dopo la demolizione dell’Ala Est: anche la West Wing è nel mirino
La demolizione dell’Ala Est della Casa Bianca non è stato il punto finale alle ambizioni edilizie del presidente. Ora Trump vuole aggiungere un secondo piano alla West Wing»»»
queste sono le vere femministe – le coraggiose donne iraniane che manifestano contro il ....
Traduzione dell'articolo di Sara Odeen-Isbister per https://metro.co.uk/ Le donne iraniane hanno iniziato ad accendere sigarette bruciando immagini della guida suprema del Paese – Ali Khamenei – in un audace atto di sfida. Video e fotografie della protesta sono stati condivisi e rilanciati migliaia»»»
La Banca nazionale svizzera fa il pieno di utili con il super oro
L’oro fa da traino ai conti della Banca nazionale svizzera (Bns). L’istituto centrale elvetico, che è controllato dai Cantoni ma che è anche quotato alla Borsa di Zurigo, ha chiuso il 2025 con un utile di esercizio, grazie soprattutto ai lingotti delle sue riserve. Dopo le oscillazioni dell’utile r»»»
Proteste in Iran, ong: 'Più di 50 morti nelle manifestazioni'
Dopo 13 giorni di manifestazioni, il blocco quasi totale di internet, migliaia di arresti e le forze di sicurezza nelle strade, la protesta in Iran scatenata dalla crisi economica e dall'inflazione alle stelle non si ferma. Oltre 50 manifestanti sono stati uccisi in quasi due settimane di proteste »»»
Garlasco, la nuova impronta sconvolge tutto: "Stasi ha detto la verità"
Ascolta ora Il caso Garlasco si trova in una fase di rapida evoluzione; una traccia insaguinata, rimasta trascurata fino ad oggi, potrebbe realmente cambiare tutta la storia conosciuta fino ad ora, dando ragione alle dichiarazioni di Alberto Stasi. La traccia, che per alcuni altro non è che l'impro»»»
Bellavia e il "giallo" del papello con l'elenco di politici e vip. I pm pronti ad aprire un fascicolo
Ascolta ora Ora anche la procura di Milano vuole vederci chiaro. Ed è pronta ad aprire un fascicolo sul "papello" di 36 pagine frutto di uno scambio di email tra Gian Gaetano Bellavia e il suo avvocato. Passo indietro: i pm milanesi indagano inizialmente sul presunto furto di dati a Bellavia da par»»»
Crans-Montana, Tajani: "Giusto che l'Italia si costituisca parte civile, non è stata una fatalità"
Per il ministro degli Esteri Antonio Tajani è giusto che l’Italia si costituisca parte civile per la strage di Crans-Montana, perché quanto accaduto «non è stata una fatalità» ma un evento con responsabilità da accertare. Al termine della funzione in memoria delle vittime, Tajani ha parlato di comm»»»
se la groenlandia è ricca di oro, petrolio e terre rare come mai nessun investitore straniero si è..
Estratto dell’articolo di Federico Fubini per il “Corriere della Sera” Se la Groenlandia è il paradiso di risorse capace di risvegliare gli appetiti delle grandi potenze, perché ha solo due miniere aperte e quattro chiuse? Eppure la prospezione geologica dell’isola lascerebbe sperare di più. Nel 20»»»
In quattro contro uno a colpi di lame e machete, arrestati a Firenze
Tentato omicidio di un connazionale per uno sgarro nel settembre 2025 FIRENZE, 09 GEN - Quattro giovani del Marocco arrestati dalla squadra mobile di Firenze per il tentato omicidio di un loro connazionale, 26enne, accoltellato il 3 settembre 2025 vicino al cinema multisala Uci di via del Cavallacc»»»
A Milano il dicembre 2025 è stato il più caldo di sempre
Terzo anno più caldo, precipitazioni sopra la media MILANO, 09 GEN - Il dicembre che si è appena concluso è stato il più caldo dal 1897 a Milano con una media di 8,3 gradi e in generale l'anno - secondo i dati della Fondazione OMD - Osservatorio Meteorologico Milano Duomo ETS - è stato il terzo più»»»
Aree idonee, meno paletti per gli impianti di autoconsumo delle imprese
Gli emendamenti alle norme sulle Aree Idonee introdotte nel decreto Transizione 5.0, dopo i rilievi sollevati dal Tar sui paletti troppo rigidi allo sviluppo delle rinnovabili, danno maggiore spazio alla possibilità per le imprese di realizzare impianti per l’autoconsumo nelle aree circostanti a un»»»
Bioplastiche, nel 2025 bilancio ancora in sofferenza
Continua il momento negativo per il comparto delle bioplastiche in Italia. «Tutte le applicazioni sono in sofferenza a causa della discontinuità dei volumi richiesti dal mercato. Dopo i mesi primaverili di domanda piatta abbiamo visto un’impennata a luglio e ad agosto e una discesa a settembre», sp»»»
La corsa alla vicepresidenza della Bce entra nel vivo: sei candidati sul tavolo dell’Eurogruppo
Avviato il processo per la successione di Luis de Guindos, in scadenza a maggio 2026. Il 19 gennaio il confronto tra i governi dell’eurozona su profili tecnici e politici che definiranno i futuri equilibri della politica monetaria europea Si accende la partita per il rinnovo dei vertici della Banca»»»
Venezuela, Usa sequestrano un'altra petroliera
Washington ha dichiarato venerdì di aver sequestrato un'altra petroliera che aveva tentato di infrangere il blocco navale imposto dagli Stati Uniti in Venezuela. Si tratta del quinto episodio in poche settimane. Il governo statunitense ha dispiegato una massiccia forza navale nei Caraibi, colpendo »»»
In Iran il costo del silenzio ha superato quello della protesta
Con il 2026 appena iniziato, le strade di Teheran, Mashhad, Isfahan e di decine di altre città iraniane stanno assistendo a un’ondata di proteste scoppiata il 28 dicembre nel bazar di Teheran dopo il crollo del rial. Sebbene le anali si siano concentrate sulla rimozione dei sussidi e sull’aumento v»»»
avvertite salvini: ricomincia la campagna acquisti di tajani – due deputati della lega sarebbero...
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it Anno nuovo, partito nuovo. In casa Lega e Forza Italia si rincorrono le voci di nuovi cambi di casacca, con due deputati del Carroccio pronti a transitare fra gli azzurri: il campano Attilio Pierro e l'emiliano Davide Bergamini. Poc»»»
Crans-Montana, la mamma di Riccardo Minghetti: "Jacque Moretti arrestato? È già una cosa buona"
Carla e Massimo Minghetti, genitori di Riccardo, 16 anni, morto nel rogo di Crans-Montana, sono stati tra i primi ad arrivare nella basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, a Roma, per la messa in memoria delle sei vittime italiane della strage di Capodanno. Carla alla notizia dell'arresto del»»»
Crans-Montana, Meloni, i ministri e le opposizioni alla messa a Roma per le vittime
Giorgia Meloni in prima fila, nella chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, per la funzione a Roma in memoria delle vittime di Crans-Montana. Al fianco della premier il ministro degli Esteri Antonio Tajani e l’altro vice premier Matteo Salvini, nella stessa fila del sindaco di Roma Roberto Gual»»»
Meloni sfida Schlein su l.elettorale. Fdi vuole primo sì entro estate
Roma, 9 gen. (askanews) – La sfida è lanciata e il timing già abbozzato. L’intenzione della maggioranza di riformare la legge elettorale esce dal novero delle ipotesi e delle suggestioni e arriva ufficialmente sul tavolo. E a collocarla tra le priorità del 2026 è direttamente Giorgia Meloni. La pre»»»
posta - egregio dago, grazie per l’articolo su crans-montana. lei ha espresso molto bene ...
Riceviamo e pubblichiamo: Lettera 1 Caro Dago Macron: Liberté, égalité, colonisé. Saluti, Usbergo Lettera 2 Caro Dago, attacco russo con il missile ipersonico Oreshnik lascia Kiev senza corrente e acqua. Il "grande passo" verso la pace dopo il vertice dei Volenterosi... Bibi Lettera 3 Caro Dago, ma»»»
Filippine, affonda barca con 9 turiste italiane a bordo: «Per 45 minuti in balia delle onde, ecco come ci siamo salvate»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Quella che doveva essere un'escursione indimenticabile tra le tartarughe e i coralli dell'isola di Palawan, nelle Filippine, è trasformata in un incubo per un gruppo di nove amiche milanesi. D»»»
Liste d'attesa, Decaro firma il suo primo atto da presidente
Entro 15 giorni le Asl dovranno inviare i propri piani. Stretta sull'intramoenia BARI, 09 GEN - Come preannunciato al termine della prima riunione operativa, il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha firmato oggi il provvedimento per l'adozione di piani sperimentali utili alla riduzion»»»
Liste d’attesa in sanità: Decaro firma provvedimento per piani sperimentali in Puglia
BARI – Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha firmato un provvedimento volto alla riduzione delle liste d’attesa sanitarie, attraverso l’adozione di piani sperimentali che le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale dovranno predisporre entro 15 giorni. L’obiettivo principal»»»
Warzone gunfight strategies: advanced tactics for dominating every engagement
Understanding the Current Warzone BattlefieldThe integration of Black Ops 7 with Warzone has fundamentally changed how gunfights play out. Season 1 and 2 brought faster movement mechanics and tighter TTK windows that reward aggressive positioning over passive camping. If you're still playing like i»»»