Il Messaggero 22.12.2025. 05:49

Baglioni riporta la pace in Senato. «In quest’Aula tutti gli italiani»

L’EVENTO ROMA Saloni imbanditi a festa, strette di mano e scambi di battute benevoli tra esponenti di partiti diversi. Attraversando la Sala Garibaldi di prima mattina sembra che le frizioni sulla manovra siano ormai solo un lontano ricordo. Al Senato è il giorno del concerto di Natale, ma anche qu»»»

ilmessaggero.it
Il Mattino 21.12.2025. 13:35

San Carlo, l'orchestra in concerto al Senato con Claudio Baglioni: «Un omaggio per i 2500 anni di Napoli»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Al via al Senato il tradizionale concerto di Natale, aperto dall'inno nazionale, con il aula l'orchestra e il coro del Teatro San Carlo di Napoli e Claudio Baglioni. Nei primi banchi il pre»»»

ilmattino.it
Corriere 19.12.2025. 08:52

Come funziona il prestito Ue all’Ucraina (e perché a uscirne «sconfitta» è la Germania)

Alla fine è stata la Germania a fare un passo indietro, per permettere una soluzione per sostenere finanziariamente l'Ucraina anche nel 2026. Italia e Francia, sostanzialmente schierati con il Belgio, hanno mantenuto fino in fondo la loro sostanziale contrarietà all'uso delle riserve congelate russ»»»

corriere.it
Il Messaggero 19.12.2025. 00:53

L’Italia è sempre più anziana culle vuote ma salgono gli stranieri

L'inverno demografico è un po' meno freddo grazie all'immigrazione regolare. Dal 2012 al 2024 la popolazione con cittadinanza italiana è calata di 2,27 milioni di unità, mentre gli stranieri residenti sono aumentati di 1,10 milioni. Oggi sono in tutto 5,3 milioni, il 9,2% della popolazione compless»»»

ilmessaggero.it
Corriere 18.12.2025. 16:13

Gli asset russi «congelati», davvero l’Europa può usarli per sostenere l’Ucraina? Quali sono i rischi? Cosa vuole fare l’Italia? Tutte le risposte

La banca centrale russa, come molte banche centrali di Paesi emergenti, negli anni ha riciclato i suoi surplus da export di petrolio, gas e altre risorse naturali in valuta di riserva (la stessa in cui la Russia era pagata per il suo export). Ciò ha comportato che da Mosca si sia investito centinai»»»

corriere.it