CitizenM Rome, Gic e Apg pronti a vendere l’hotel al fondo di Abu Dhabi
Nuova operazione in corso sul fronte dell’immobiliare alberghiero a Roma. Secondo indiscrezioni, Gic (il fondo sovrano di Singapore) insieme ad Apg e al fondatore del brand sarebbe in trattativa per vendere il CitizenM Rome Isola Tiberina, per una cifra che si aggirerebbe attorno agli 80 milioni di»»»
Armenia e Azerbaigian insieme a Davos: nuova cooperazione
I presidenti di Armenia e Azerbaigian hanno partecipato insieme martedì a un panel di Euronews al World Economic Forum, segnando la loro prima apparizione congiunta dopo la firma di uno storico accordo di pace che ha posto fine a trent’anni di conflitto. Il presidente azero Ilham Aliyev ha definito»»»
Castiello: «La Lega si rafforza al Sud, una convention per crescere ancora»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La Lega punta sul Sud, rilancia la visione del leader Matteo Salvini di delineare una prospettiva nazionale per il partito e chiama a raccolta la classe dirigente del Mezzogiorno che, dal g»»»
Trump, promoter e sceriffo: popolarità in caduta a 10 mesi dalle elezioni di mid-term. Come leggere l’ultima conferenza stampa
Washington, 20 gennaio 2026 – Più che un presidente, un venditore di fustini. Donald Trump ha improvvisato una conferenza stampa in occasione del suo primo anno alla Casa Bianca. E, a differenza delle previsioni, si è soffermato sulla situazione interna del Paese, con particolare riferimento alla s»»»
Inchiesta Condor, l’alleanza Cosa nostra-Stidda regge in appello: pene ridotte e due assoluzioni
L’inchiesta «Condor» sull'alleanza tra Cosa nostra e Stidda nell’Agrigentino regge in appello, ma con pene più leggere e due assoluzioni. La corte d’appello di Palermo ha ridotto le condanne per sei dei sette imputati e assolto Baldo Carapezza e Rosario Patti. Quest’ultimo era accusato di un’estors»»»
Francia, Marine Le Pen davanti alla Corte d’appello
Un’udienza cruciale, non solo sul piano giudiziario ma anche su quello politico. Marine Le Pen si è presentata martedì davanti alla Corte d’appello di Parigi nel primo giorno del processo d’appello che la riguarda nel caso degli assistenti parlamentari del Front National, oggi Rassemblement Nationa»»»
Messina, a Scaletta Zanclea, torna la paura: il mare invade case e negozi
A Scaletta Zanclea, nella fascia jonica messinese, dove l’1 ottobre del 2009 ci fu una violenta alluvione, torna la paura. Le onde sono altissime e l’acqua del mare ha raggiunto anche il pian terreno di alcune abitazioni e l'interno di diverse attività commerciali. «A Scaletta Zanclea non abbiamo u»»»
Fiere: Green Med Expo torna a Napoli dal 27 al 29 maggio 2026Fiere: Green Med Expo torna a Napoli dal 27 al 29 maggio 2026
Napoli, 20 gen. (Labitalia) - Il Green Med expo & symposium 2026 (Gmes) è già realtà. Con la prima riunione del Comitato di Indirizzo e il ritorno alla Stazione Marittima di Napoli, prende ufficialmente avvio l’edizione numero 7 del principale appuntamento del Mezzogiorno dedicato alla transizione »»»
Il regime siriano concede un'altra tregua alle forze curde
Le truppe di Damasco prendono posizione, dando ai curdi 4 giorni per proporre un piano HASSAKE, 20 GEN - Il regime siriano ha annunciato in serata un nuovo cessate il fuoco con le forze curde, che si erano ritirate sotto pressione militare nella loro roccaforte nel nord della Siria e abbandonate da»»»
Continuano gli arresti e la repressione delle proteste in Iran
Solo oggi sono scattate le manette per 73 persone PARIGI, 20 GEN - L'Iran ha continuato ad arrestare i "rivoltosi" a seguito dell'ondata di proteste che hanno attraversato il Paese da settimane. Lo riferiscono i media e gli osservatori locali, puntando il dito contro le autorità che stanno attuando»»»
Maltempo su Cagliari, Loi (FdI): «Questa è una catastrofe, serve lo stato di emergenza»
La consigliera comunale: «Il Comune deve farsi promotore delle soluzioni, non restare spettatore» Dopo i gravi danni provocati dal ciclone Harry, arriva in Consiglio comunale la richiesta formale di attivare la procedura per la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale. A presentare un’inter»»»
Maltempo in Sardegna, Arpas: «Fenomeni in attenuazione da domani»
Confermato il codice rosso per rischio idraulico, con possibili criticità legate a esondazioni e innalzamenti dei livelli dei fiumi. Gallura e Sulcis declassate ad arancione È attesa una progressiva attenuazione del maltempo a partire da domani, con le precipitazioni concentrate nelle ore mattutine»»»
Meloni verso summit Ue, dubbi su cerimonia “board” per Gaza
Roma, 20 gen. (askanews) – Il punto fermo dell’agenda di Giorgia Meloni è il Consiglio europeo straordinario a Bruxelles giovedì. Il tema è stato anche discusso nel vertice di governo di stamani, convocato per parlare – in primo luogo – del pacchetto sicurezza. Il presidente Antonio Costa ha convoc»»»
Trump alla Casa Bianca mostra foto degli arrestati in Minnesota nei blitz Ice e insulta gli immigrati somali
Roma, 20 gen. (askanews) – “La Somalia non è neanche un Paese, non hanno nulla che assomiglia a un paese. E se lo è, è considerato il peggiore al mondo”: lo ha detto il presidente americano, Donald Trump, aprendo la conferenza stampa alla Casa Bianca e illustrando i risultati ottenuti dalla sua amm»»»
Crans-Montana, interrogatorio fiume per Jacques Moretti: 10 ore in procura. Giallo sui 493 franchi sul conto
Ascolta ora Proseguirà domani mattina l'interrogatorio di Jacques Moretti, uno dei due titolari del bar Le Constellation di Crans-Montana dove, la notte di Capodanno, sono morte 40 persone a seguito dell'incendio divampato nel seminterrato della struttura. Il 49enne, in carcere da 10 giorni, è stat»»»
Villagrande, emergenza maltempo: dighe sorvegliate a vista
Frane e smottamenti sono stati segnalati anche nella frazione di Villanova Strisaili Dopo la fase di pre-allerta di ieri, da oggi sono in fase di allerta per scarico a valle le cinque dighe Bau Mela, Bau Mandara, Bau Muggeris, Sa Teula e Santa Lucia) che insistono nel territorio Villagrande e che a»»»
Alghero, il palazzo dei Congressi libero della plastica
La Commissione Ambiente fa il punto e avverte: "L'emergenza non è superata" Si è riunita oggi a Porta Terra la Commissione consiliare Ambiente per fare il punto sulle fasi che hanno portato al temporaneo deposito della plastica raccolta in città tra fine novembre e metà dicembre. Il sito utilizzato»»»
Villagrande, Peppino Melis compie 100 anni: è stato un mercante del latte
Emigrato in Umbria è rientrato due anni fa in paese Quando aveva 35 anni, Peppino Melis si era imbarcato su un traghetto per raggiungere la Penisola. Destinazione Umbria. A Villagrande faceva il pastore, ma voleva migliorare la sua condizione di vita e, insieme a tre amici, Angelo Barrili, Angelo B»»»
Maltempo, peggioramento in arrivo: ancora allerta rossa tra Catania e Messina
L’allerta resta alta in Sicilia. Il nuovo bollettino della Protezione civile regionale conferma anche per le prossime 24 ore l’allerta rossa nella Sicilia nord-orientale, concentrata in alcune aree tra Catania e Messina. Nel resto dell’Isola, dal Nord fino a Palermo, l’allerta scende a gialla, così»»»
Trump choc, mostra in diretta dalla Casa Bianca i volti degli immigrati arrestati in Minnesota: “Volete vivere con loro?”
Poi ammette: mi sono sentito male per morte Renee Good, l’Ice può fare errori Donald Trump ha iniziato la sua conferenza stampa sui risultati della sua amministrazione nella lotta all'immigrazione irregolare, mostrando decine di foto segnaletiche di immigrati illegali - «assassini, stupratori, spac»»»
Trump in conferenza stampa alla Casa Bianca difende operato Ice e dazi
Il presidente statunitense Donald Trump ha mostrato diverse foto di presunti criminali, ricercati o arrestati in Minnesota, in una conferenza stampa non programmata martedì sera alla Casa Bianca per difendere l'operato "incredibile" dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice) e della polizia di »»»
Addio a Paolo Di Nunno, presidente onorario del Canosa ed ex patron del Lecco
CANOSA DI PUGLIA – È scomparso Paolo Di Nunno, presidente onorario del Canosa Calcio ed ex patron del Lecco, lasciando un grande vuoto nel mondo del calcio italiano. La notizia ha subito raccolto messaggi di cordoglio da tifosi, dirigenti e appassionati, mentre il Canosa Calcio ha voluto ricordarlo»»»
Antisemitismo, niente legge per il Giorno della memoria
Si va verso un testo base in commissione al Senato, ma i tempi si allungano. Pd e M5s in ritardo con le loro proposte. Delrio: “Si dia subito un segnale a chi è discriminato” Nonostante le dichiarazioni di intenti di alcuni esponenti della maggioranza di governo, non si farà in tempo ad approvare u»»»
La lettera di Eleonora, sopravvissuta alla strage di Crans-Montana: era un inferno, non so come sono uscita
Roma, 20 gen. (askanews) – “Era la mia prima volta in Svizzera. Avevamo organizzato una bellissima cena in appartamento e avevamo raggiunto la piazza per il conto alla rovescia. Eravamo felici, con la spensieratezza che si ha a questa età. E’ stato un caso trovarsi li, volevamo solo far durare la f»»»
Villanova Monteleone, Finart e Fidi Coop insieme per rafforzare l’accesso al credito delle imprese locali
L’incontro pubblico nella sala riunioni “Ex Isola” Un’alleanza strategica per abbattere le barriere all’accesso al credito e dare nuova energia al tessuto produttivo locale. È questo il fulcro dell’incontro pubblico “Gli strumenti del credito per il rilancio delle PMI”, in programma venerdì 23 genn»»»
Prosegue lavoro governo su pacchetto sicurezza, norme slittano ancora
Roma, 20 gen. (askanews) – “Piena condivisione e sintonia” nel governo su una nuova stretta in materia di sicurezza ma perché il pacchetto messo a punto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi veda la luce in Consiglio dei ministri serve ancora un po’ di tempo: il vertice a Palazzo Chigi con la»»»
Il Tar annulla il limite a 30 km all’ora a Bologna, esultano Fdi e Salvini
Il Tribunale amministrativo accoglie il ricorso presentato dai tassisti e sostenuto da Fratelli d’Italia. Per il Comune è “l’ennesimo boicottaggio del governo” Il Tribunale amministrativo dell'Emilia-Romagna ha accolto il ricorso presentato da due tassisti ed ha bloccato Bologna Città 30, il provve»»»
Rappresentante Commercio Usa Greer: dazi sono strumento geopolitico
Washington considera i dazi doganali uno strumento geopolitico legittimo, ha dichiarato martedì il rappresentante per il Commercio statunitense Jamieson Greer, mettendo in guardia gli alleati europei da eventuali ritorsioni, mentre le tensioni sulla Groenlandia minacciano una guerra commerciale tra»»»
Onda anomala travolge i sindaci di Taormina e Santa Teresa di Riva. «Non fate come noi, attenti al ciclone Harry»
Paura per i sindaci di Taormina e Santa Teresa di Riva, Cateno De Luca e Danilo Lo Giudice, che sono stati investiti da un'onda anomala mentre si trovavano sul lungomare di Santa Teresa, nel Messinese, per mostrare i danni provocati dal maltempo che da ieri flagella la costa jonica della Sicilia. I»»»
Macron e gli occhiali a specchio, l'esperto spiega perché li indossa
Cosa nascondono i vistosi occhiali a specchio con cui il presidente francese Emmanuel Macron si è presentato al World Economic Forum di Davos? Il look alla 'top gun' sfoggiato già da qualche giorno dal capo dell'Eliseo - che ha accompagnato battute, frecciatine e dichiarazioni accese sulla situazio»»»
Trump, 'Caracas lavora bene, vorrei coinvolgere Machado'
'Le aziende energetiche Usa pronte a effettuare investimenti massicci' NEW YORK, 20 GEN - Il Venezuela "sta lavorando bene con noi bene. Le aziende energetiche americane sono pronte a effettuare investimenti massicci nel paese, che ha più petrolio dell'Arabia Saudita". Lo ha detto Donald Trump loda»»»
Gedi, trattativa in esclusiva con Sae per la cessione de La Stampa
Il gruppo ha informato il direttore e il cdr del quotidiano torinese: nelle discussioni sono inclusi gli asset collegati e le attività di printing Gedi ha informato oggi il direttore Andrea Malaguti e il Comitato di redazione del quotidiano La Stampa di aver avviato una trattativa in esclusiva con »»»
Iran, presidio a Firenze 'Aiutateci a sconfiggere il regime'
Un centinaio i presenti. 'Dobbiamo essere tutti uniti, qui come a Teheran' FIRENZE, 20 GEN - In terra una bandiera iraniana con impronte insanguinate, la scritta 'Donna vita libertà' e le foto di alcune delle vittime del regime, in mano candele per tenere una luce accesa su quanto sta accadendo a T»»»
oggi trump è in versione sceriffo – il presidente americano ha iniziato la conferenza stampa
BREAKING: President Trump on Minnesota: “They've taken it. Somalians. Can you imagine? And they don't do it. A lot of very low IQ people, they don't do it. Other people work it out and they get them money and they go out and buy mercedes-benzes.” pic.twitter.com/ZbMeRdZLNL Estratto dell’articolo da»»»
Trump alla Casa Bianca: 'In Minnesota lavoro incredibile da Ice'.
È iniziata in ritardo, la conferenza stampa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca, attesa per le 19 ora italiana, ha preso il via con quasi 50 minuti di slittamento, in una sala stampa gremita di giornalisti e con un’attenzione concentrata soprattutto sulle recenti minacce »»»
Stop a trasferte tifosi Roma e Fiorentina, decisione contro nuovo codice battaglie ultras
La scelta dura del Viminale, che ha deciso di impedire le trasferte dei tifosi di Roma e Fiorentina fino alla fine dell'anno, è una decisione che vuole arginare l'affemarsi di un nuovo codice negli scontri tra ultras. E' cambiato il modo di andare in trasferta, meno spostamenti in treno e in pulman»»»
Puglia, prima riunione su pronto soccorso: Decaro e Pentassuglia fanno il punto con direttori Asl e Ps
BARI – Prima riunione ufficiale in Regione Puglia per affrontare le criticità dei pronto soccorso. Il presidente Antonio Decaro e l’assessore alla Sanità Donato Pentassuglia hanno incontrato oggi i direttori generali, i direttori sanitari delle aziende sanitarie e ospedaliere, degli IRCCS pubblici »»»
Trump, la conferenza stampa: in diretta le foto delle persone arrestate in Minnesota. «Volete vivere con loro?»
Aggiornamenti in evidenza Trump inizia conferenza mostrando foto immigrati arrestati: "Volete vivere con loro?" 2026-01-20 20:09:05 Trump: questa amministrazione ha fatto molto più di qualsiasi altra Donald Trump ha aperto il briefing con la stampa alla Casa Bianca affermando che l'anno appena tras»»»
sono dazi amari! da davos è arrivato il lamento dell’ad di amazon, andy jassy: “si cominciano a...
(ANSA) - WASHINGTON, 20 GEN - L'amministratore delegato di Amazon, Andy Jassy, ha avvisato a Davos che ora si cominciano a vedere gli effetti dei dazi Usa. "Stiamo iniziando a vedere l'effetto dei dazi riflettersi gradualmente su alcuni prezzi. Alcuni venditori stanno decidendo di trasferire questi»»»
Calcio: Viminale, stop trasferte per tifosi Roma e Fiorentina fino a fine stagione (3)
L'adozione dei provvedimenti sulle trasferte, dopo ''i disordini posti in essere in autostrada da gruppi organizzati delle tifoserie della Roma e della Fiorentina lo scorso 18 gennaio durante la movimentazione per raggiungere le sedi delle rispettive trasferte'', era stata rinviata dall'Osservatori»»»
Gratteri, "Fdi rilancia su Fb vecchio video senza autorizzazione, denuncerò"
"Mai autorizzato nessun partito ad associare il mio nome a campagna referendaria per sì" NAPOLI, 20 GEN - "La Costituzione e la democrazia sono prioritarie. Non si toccano. Provvederò a denunciare nelle sedi opportune quanto accaduto per chiedere gli accertamenti del caso". E' quanto annuncia il pr»»»
‘se nasce qualcosa a destra della destra,meloni perde le elezioni'- renzi e il rebus vannacci
Carmelo Caruso per il Foglio - Estratti (...) Chi è il vero colonnello di Vannacci, chi gli suggerisce la migliore strategia? Andate a rileggere le dichiarazioni di Matteo Renzi e capirete… E’ Renzi che ripete, abilissimo: “Se nasce qualcosa a destra della destra, Meloni perde le elezioni”. E’ Renz»»»
Dalle chat private al litigio sullo champagne: ecco com'è esploso lo scontro tra Trump e Macron
Ascolta ora Donald Trump ha reso pubblici screenshot di messaggi privati ricevuti dal presidente francese Emmanuel Macron e dal segretario generale della NATO, Mark Rutte, rendendo pubblici scambi che normalmente restano confinati ai canali riservati della diplomazia. I messaggi fanno riferimento d»»»
Maltempo, ancora massima allerta: ciclone Harry flagella Sicilia, Calabria e Sardegna
Domani ancora allerta rossa in Sardegna, Sicilia e Calabria per il maltempo. In Sicilia il ciclone Harry ha investito prevalentemente il versante orientale e nelle province di Messina, Catania e Siracusa sale a circa 200 il numero delle persone evacuate dalle proprie abitazioni. Il sistema di Prote»»»
Trump in conferenza stampa alla Casa Bianca
Nel primo anniversario del ritorno del presidente Trump alla Casa Bianca, tutti ad aspettare a Washington l'inizio della conferenza del tycoon. L'appuntamento era previsto per le 19, ma in una sala gremita e in attesa, il presidente Trump tarda ancora ad arrivare. La presenza di Trump alla conferen»»»
Piano casa, per il governo dote da 7 miliardi
I fondi arrivano da risorse pubbliche nazionali ed europee. L’Ance chiede all’esecutivo un confronto sulla governance Il Piano casa del governo – 100 mila alloggi a prezzi calmierati in dieci anni – partirà con una dote di 7 miliardi di euro. Le risorse pubbliche disponibili, a legislazione vigente»»»
Stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Fiorentina fino a fine stagione
Domenica scorsa gli scontri in autostrada tra i supporter viola e quelli giallorossi ROMA, 20 GEN - Il ministero dell'Interno ha disposto uno stop alle trasferte dei tifosi di Roma e Fiorentina fino al termine della stagione calcistica, dopo gli scontri in autostrada tra tifosi della viola e giallo»»»
Prima migrante alla guida di una Caritas, ora è cittadina italiana
E' a Foggia da 12 anni, ha studiato marketing e operato come mediatrice nei ghetti FOGGIA, 20 GEN - È stata la prima donna migrante scelta per guidare una Caritas, quella di Foggia Bovino, e da oggi Khady Sene, 32 anni, nata in Senegal, è cittadina italiana. La cerimonia per il conferimento della c»»»
Le minacce di Trump scatenano in Borsa il 'sell America' - Notizie - Ansa.it
Le nuove minacce di Donald Trump sui dazi hanno spinto al ribasso le Borse ma non solo azioni, il rendimento dei titoli del Tesoro americani (Treasuries) è salito di cinque punti base al 4,28%, il dollaro è sceso dello 0,4% e il petrolio ha superato i 60 dollari al barile mentre cresce la tensione »»»
Gsk acquisisce Rapt Therapeutics per 2,2 miliardi di dollari
Le biotech fanno gola alle big pharma e restano terreno di conquista. L’ultimo annuncio è quello di GlaxoSmithKline, che ha rilevato Rapt Therapeutics, biotech statunitense impegnata nello sviluppo di terapie per pazienti affetti da malattie infiammatorie e immunologiche, in un’operazione dal valor»»»