Spara e uccide un 25enne in auto, il presunto killer arrestato ad Arezzo
Il fermato sarebbe di origine albanese come la vittima, Kevin Muharremi Svolta nel delitto di Kevin Muharremi, il giovane di 25 anni ucciso questa mattina, a Montecalvoli (Pisa). L'auto con a bordo colui che e' ritenuto dagli inquirenti l’omicida, è stata fermata dagli uomini della polizia stradale»»»
Amanda Knox all'ex pm Mignini in un video sui social: "Hai detto cose brutte su di me"
Amanda Knox e Giuliano Mignini faccia a faccia fuori da un'aula di giustizia. Lei condannata e poi definitivamente assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, a Perugia nel novembre del 2007, lui il magistrato ora in pensione che coordinò l'indagine. Le immagini dell'incontro, avvenuto tempo fa, so»»»
I funerali di Zoe a Nizza Monferrato, canzoni e palloncini bianchi
Officianti, è un femminicidio che fa ancora più male, pregare anche per chi ha sbagliato TORINO, 14 FEB - Si sono svolti stamani a Nizza Monferrato (Asti), nella chiesa di Sant'Ippolito, i funerali di Zoe Trinchero, la diciassettenne uccisa in città nella notte fra il 6 e il 7 gennaio. La funzione »»»
Scuola nega iniziativa in ricordo naufragio di Cutro
Polemica a Crotone, per l'Istituto 'manca il contraddittorio' CROTONE, 14 FEB - Mancanza di contraddittorio. Questa la motivazione con la quale l'Istituto polo tecnico professionale "A.M. Barlacchi - A. Lucifero" di Crotone ha negato lo svolgimento di un'iniziativa per ricordare il naufragio avvenu»»»
Maltempo, Siracusano e Ciciliano: garantite risorse per Messina
«Questa mattina ho sentito il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, per analizzare la nuova e violenta ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito duramente anche la città di Messina e l’intera provincia. Gli eventi meteorologici di eccezionale intensità -»»»
Mandas, il Comune assegna la legna dalle aree incendiate nel 2021
Possono partecipare al bando privati cittadini, associazioni o enti privati Il Comune di Mandas ha avviato la procedura per l’assegnazione di legna da ardere proveniente dalle aree incendiate nell’estate 2021, in località “Sa Ceraxia”. L’iniziativa, prevista dalla determinazione numero 19 del 21 fe»»»
la comunicazione del pd e’ in mano a dilettanti allo sbaraglio(cosi’ci teniamo la meloni per 20anni)
Federica Olivo per huffingtonpost.it (...)Scopriamo oggi che una bestiolina s'annida anche nei social del Partito democratico. E nelle scorse ore ha fatto un passo falso. Tanto che ha dovuto cancellare un post che utilizzava il pretesto delle Olimpiadi invernali per parlare di referendum. Per sping»»»
'grave errore escludere l’europa dal tavolo dei negoziati' - volodymyr zelensky alla conferenza...
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it Zelensky: “Non diamo alla Russia la speranza di farla franca” "Possiamo resistere alla Russia", ha detto il presidente ucraino, che ha criticato funzionari e politici che, a suo giudizio, cercano ora di spostare la responsabilità per non aver agito per pr»»»
Siracusa, meccanico picchiato da un cliente: è in fin di vita
Un’aggressione violenta rischia di costare la vita a un meccanico di 57 anni a Rosolini. La vittima è stata colpita ripetutamente con un bastone in ferro all’interno della propria officina da un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona e il patrimonio.»»»
Sparatoria all’alba nel Pisano: morto un 25enne, fermato il presunto aggressore
La vittima è stata raggiunta da un proiettile al collo. Kevin Muharremi aveva 25 anni È stato arrestato il presunto responsabile dell'omicidio del 25enne albanese Kevin Muharremi, ucciso oggi all'alba a Montecalvoli (Pisa). Il fermato è un connazionale della vittima: è stato bloccato in tarda matti»»»
Declassata allerta meteo in Sardegna ma criticità estesa a domenica 15
Attenzione protezione civile per vento e mareggiate CAGLIARI, 14 FEB - Scende da arancione a giallo il livello di criticità per allerta maltempo in Sardegna. Sino alla mezzanotte di sabato 14, quasi tutta l'Isola, tranne la Gallura nella parte costiera, sarà interessata da un'allerta ordinaria per »»»
Gli sparano in auto, il presunto omicida arrestato ad Arezzo
Bloccato in A1 da due pattuglie della polizia stradale PISA, 14 FEB - E' stato arrestato il presunto responsabile dell'omicidio del 25enne albanese, ucciso oggi all'alba a Montecalvoli (Pisa). Il fermato, secondo quanto appreso, è un connazionale della vittima: è stato bloccato in tarda mattinata n»»»
Corona, la foto su X e il dettaglio che allarma i follower: "Stai bene?"
"Stai bene?". Le foto di Fabrizio Corona su X creano allarme e preoccupazione tra i follower. Corona pubblica due immagini - abbinate al messaggio "Non mi state fermando. Mi state ricreando" - che lo ritraggono in un ospedale o in una struttura medica. Il 51enne è sdraiato su un lettino, apparentem»»»
Incidente nel Veneziano sulla statale 14 'Della Venezia Giulia', tre morti e un bambino ferito
Gravissimo incidente nel Veneziano, con un bilancio di tre morti e un bambino ferito. La strada statale 14 'della Venezia Giulia' è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del comune di Venezia. Il traffico è stato deviato, dal km 10,500 al km 12,000, lungo la viabilità se»»»
Viktor Orbán parla di "putinismo" frivolo e attacca Bruxelles
"Il XXI secolo sarà il secolo dell'umiliazione per l'Europa", è stato l'incipit del tradizionale discorso del primo ministro ungherese Viktor Orbán in occasione della revisione annuale dell'anno tenutasi a Várkert Bazár. Orbán ha affermato che per la prima volta dall'invenzione della macchina a vap»»»
Il racconto dei bambini in guerra, un monito per invocare la pace
Presentato oggi, 14 febbraio, all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il libro di Arnoldo Mosca Mondadori, Anna Pozzi e Cristina Castelli: “Lettere dei bambini ai fabbricanti di armi”; raccolta di voci di piccoli dai conflitti in ogni parte del mondo. Il cardinale José Tolentino de Mendo»»»
Cabras, iniziano i preparativi per la stagione estiva: si cercano ausiliari del traffico
Per la stagione estiva c'è ancora tempo, ma la ricerca di personale è già partita. La Sis, la ditta che gestisce i parcheggi lungo la costa del Sinis, annuncia due selezioni di personale da assumere a tempo determinato e parziale, per lo svolgimento delle attività di ausiliario del traffico e di ad»»»
Anelli (Fnomceo): "Capisco il dramma della famiglia, ma team sanitario deve ripartire"
"Ricostruire il prima possibile l'équipe che si occupa dei trapianti" dell'ospedale 'Monaldi' di Napoli dove l'attività è al momento sospesa dopo il caso del bambino che ha ricevuto un cuore 'danneggiato'. A lanciare l'appello è il presidente della Fnomceo, Federazione nazionale degli Ordini dei me»»»
“Navalny ucciso dalla Russia con il veleno delle rane freccia”. L’annuncio di 5 Paesi europei: i test eseguiti a Londra
Roma, 14 febbraio 2026 – Alexei Navalny è stato assassinato dalla Russia con una “tossina rara”, presente nella pelle delle rane freccia dell'Ecuador. È morto quindi avvelenato il leader dell'opposizione russa, antagonista di Putin, trovato senza vita due anni fa in un campo di prigionia. Ad afferm»»»
“Ha usato il veleno di una rana”: così la Russia ha ucciso Navalny
Ascolta ora Alexei Navalny, ex leader dell’opposizione russa, sarebbe stato ucciso con un veleno derivato da una rana freccia, noto come epibatidina, mentre era detenuto in un carcere siberiano a nord del Circolo Polare Artico. Navalny aveva 47 anni quando è morto improvvisamente nel febbraio 2024.»»»
L'addio di Alba a Franca Maria Ferrero, lungo applauso all'arrivo in Duomo - Notizie - Ansa.it
Un lungo applauso ha accolto l'arrivo, poco prima delle 15, del feretro di Maria Franca Ferrero nella cattedrale di San Lorenzo, in piazza Risorgimento ad Alba, dove si svolgono i funerali. Accanto alla bara i familiari: il figlio Giovanni, che oggi guida il gruppo dolciario, con la moglie Paola e »»»
Famiglia minacciata fugge da casa popolare, presidio civile anti-occupazione (2)
PALERMO, 14 FEB - L'abitazione si trova in una palazzina di via Agesia di Siracusa, dove abitano sei famiglie assegnatarie. L'appartamento che si era liberato era stato assegnato a un nucleo di cinque persone, con marito e moglie in attesa di una nuova nascita. Sno fuggiti giovedì notte dopo minacc»»»
per zelensky si prospetta un altro buco nell’acqua – mosca ha confermato che il prossimo round di...
Estratto dell’articolo di Davide Maria De Luca per “Domani” […] Cremlino ha confermato il prossimo round di negoziati trilaterali con Ucraina e Stati Uniti, fissato per il 16 e 17 febbraio. Ma, contrariamente alle aspettative dei giorni scorsi, il vertice non si svolgerà a Miami, in Florida, bensì »»»
Raccolta di farmaci per Niscemi, scendono in campo farmacisti e medici di famiglia
I medici di medicina generale e le farmacie della provincia di Caltanissetta a Favore di Niscemi. Firmato un protocollo d’intesa insieme alle associazioni di volontariato della Divina Misercordia e al comune di Niscemi. Un accordo di collaborazione soprattutto tra medici di famiglia e farmacisti. “»»»
"Il cuore del bimbo non è più trapiantabile": l'annuncio in diretta e la commozione del conduttore
«Secondo l’ospedale Bambino Gesù il piccolo non è più trapiantabile». L’annuncio dell’avvocato Francesco Petruzzi, in collegamento con Mi manda Raitre, gela lo studio. Il conduttore Federico Ruffo, visibilmente colpito, fatica a trattenere la commozione mentre il legale spiega che al Monaldi di Nap»»»
La leghista Isabella Tovaglieri strappa un’immagine dell’ayatollah Khamenei e il video diventa virale: dall’Iran insulti e minacce di morte
Busto Arsizio (Varese), 14 febbraio 2026 – “Le minacce di morte non mi fermeranno”. L’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri è risoluta più che mai, e rivendica il gesto compiuto, l’altroieri, nell’emiciclo del Parlamento europeo: aver strappato un’immagine dell'ayatollah Khamenei, 87 anni e gui»»»
Iran, Pahlavi: "L'intervento americano ridurrebbe le vittime, ma il regime cadrà lo stesso"
"Il regime è al suo punto più debole, è sull'orlo del collasso. È solo questione di tempo prima che crolli": così il figlio in esilio dello Scià deposto, Reza Pahlavi, ha commentato la situazione in Iran. Dicendosi disposto a tornare in qualsiasi momento ("Prima è, meglio è") Pahlavi ha anche fatto»»»
Monaco, 200.000 persone in piazza contro il regime iraniano. Pahlavi: «È ora di porre fine alla Repubblica Islamica»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Sono circa 200.000 le persone radunate a Monaco di Baviera questo pomeriggio per protestare contro le autorità iraniane, mentre è in corso la Conferenza sulla Sicurezza. Lo ha detto all'Afp la»»»
Assessore Milano, la morte di un'altra persona senza dimora ci rattrista
Bertolé, 'ci fa interrogare su cosa e come fare di più e meglio' MILANO, 14 FEB - "La notizia della morte di un'altra persona senza dimora questa notte ci rattrista e al contempo ci fa interrogare su cosa e come fare di più e meglio. Il confronto con gli operatori è sempre aperto e anche in questi »»»
Maltempo: frane a Frosinone, esondato il Gari cimitero invaso da acqua
Massi e terra sulle carreggiate anche ad Atina FROSINONE, 14 FEB - Frane ed esondazioni si stanno verificando in vari punti della provincia di Frosinone a causa delle precipitazioni intense che stanno interessando il territorio dalle prime ore di oggi. A San'Elia Fiumerapido è esondato il Fiume Gar»»»
Allerta temporali in Puglia: nubifragi, vento forte e precipitazioni abbondanti nel pomeriggio
BARI - Nel corso del pomeriggio di oggi, una linea temporalesca organizzata si attiverà sul Mar Jonio, dirigendosi verso la Puglia centro-meridionale. Sono attesi temporali di forte intensità, con precipitazioni abbondanti e localmente persistenti, accompagnati da improvvise raffiche di vento e pos»»»
Milano-Cortina, Francisi: molto soddisfatti da qualità ghiaccio
Milano, 14 feb. (askanews) – “Siamo molto soddisfatti della qualità del ghiaccio in tutte le discipline, dallo short track al pattinaggio di velocità fino all’hockey su ghiaccio. Per quanto riguarda le critiche, le abbiamo ricevute e crediamo che possano essere contestualizzate e applicate solo a u»»»
Famiglia minacciata fugge da casa popolare, presidio civile anti-occupazione
Abitazione allo Zen 2 di Palermo; assessore, docenti e giornalista dormono dentro PALERMO, 14 FEB - La famiglia assegnataria dell'appartamento, nel quartiere Zen 2 a Palermo, è fuggita per paura dopo avere ricevuto minacce dai gruppi criminali che gestiscono il racket delle case popolari, facendo b»»»
Nordio: 'Da Csm espressioni contorte su Gratteri, credibilità minima'
È ancora bufera per le parole del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, secondo cui al referendum sulla Giustizia del 22 e del 23 marzo “voteranno Sì gli imputati e la massoneria deviata”. E la polemica si è scatenata anche internamente al sistema giudiziario, con alcuni membri del Consiglio Supe»»»
Alghero: sabbia sulla carreggiata, chiusa la litoranea
Vento, piogge e mareggiate: disagi anche nelle campagne con diversi allagamenti Una violenta libecciata ha investito Alghero fin dalle prime ore del mattino, provocando disagi diffusi lungo la fascia costiera e nell’agro. Le raffiche di vento, accompagnate da mareggiate sostenute, hanno colpito in »»»
"Navalny avvelenato con le rane freccia": l'indagine di 5 Paesi europei che svela la verità
L’annuncio della moglie. Il politico anti-Putin morì il 16 febbraio 2024 mentre si trovava detenuto in Russia «Putin è un assassino. Ora ci sono le prove»: l’accusa arriva da Yulia Navalnaya, moglie di Alexei Navalny, leader di opposizione russo morto a 47 anni il 16 febbraio 2024 mentre si trovava»»»
Polizia, a Monaco 200.000 in piazza contro il regime iraniano
Mentre in città è in corso l'annuale conferenza sulla Sicurezza MONACO DI BAVIERA, 14 FEB - Circa 200.000 persone si sono radunate a Monaco di Baviera questo pomeriggio per protestare contro le autorità iraniane. Lo ha detto all'Afp la polizia del capoluogo bavarese, aumentando una cifra iniziale d»»»
Navalny, Paesi europei rivelano: "Avvelenato con una tossina mortale"
Cinque Paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia e Germania, hanno accusato sabato la Russia di aver avvelenato il dissidente Alexei Navalny utilizzando una rara tossina, a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Sappiamo che lo Stato russo ha usato questa tossi»»»
Piano Operativo dei Controlli 2026: più tutele per le imprese agricole e il Made in Italy
BARI - Confagricoltura Bari-BAT accoglie con favore l’approvazione, da parte della Cabina di Regia del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Piano Operativo dei Controlli (POC) 2026, che rafforza il sistema di vigilanza sui prodotti agroalimentari importati, po»»»
Sacerdote 'runner' correrà la Maratona di Bologna
E' don Paolo Polizzi: "Nella corsa c'è qualcosa di profondamente spirituale" "La corsa è qualcosa di profondamente spirituale, tanto che San Paolo utilizza spesso la metafora della corsa per parlare del cammino della fede". Parola di don Paolo Polizzi, 32 anni, giovane sacerdote che a Bologna segue»»»
Riccardo Ferrarelli morto a Nuoro, l’accusa: «Per i medici di base carichi di lavoro insostenibili»
Il Sindacato Medici Italiani della Sardegna interviene sulla tragedia dei giorni scorsi: «Ora è il tempo del lutto, ma deve arrivare quello delle risposte» Oggi «è il tempo del lutto», ma deve arrivare quello «delle risposte». Risposte per risolvere il problema di un carico lavorativo diventato «in»»»
Viareggio, Francesca Pascale ai ProPal: "Lavatevi" e "Andate a Gaza, vi taglierebbero la testa"
Scontro acceso al Carnevale di Viareggio. Sotto il palco del terzo corso mascherato, dove era attesa per il Premio Funari, Francesca Pascale ha avuto un duro confronto con un gruppo di manifestanti pro Palestina presenti con bandiere e kefiah. «Lavatevi», «Vergogna», «Andate a Gaza, vi taglierebber»»»
"Navalny ucciso da neurotossina": l'accusa a Putin
Possibile svolta sul mistero della morte di Alexei Navalny. Londra sostiene di avere le prove che Vladimir Putin ordinò l'avvelenamento del leader dell'opposizione, morto due anni fa mentre era detenuto in una colonia penale in Siberia. La sostanza letale delle tribù indigene del Sud America Second»»»
Ex Banca Popolare di Bari, Mario Turco (M5S): “Il Governo Governo Meloni intervenga subito per risarcire i risparmiatori”
ROMA – Nuovo intervento politico sulla vicenda dell’ex Banca Popolare di Bari dopo la decisione che riporta all’udienza preliminare i procedimenti giudiziari, con 147 processi che di fatto ripartono da zero. A lanciare l’allarme è il senatore Mario Turco, vicepresidente del Movimento 5 Stelle e com»»»
Allerta meteo in Puglia: piogge intense, temporali e vento forte fino a domenica 15 febbraio
BARI - La Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino di allerta per precipitazioni intense e temporali che interesseranno gran parte della Puglia a partire dal primo pomeriggio di oggi, sabato 14 febbraio 2026, e per le successive 12-18 ore. Secondo le previsioni, le piogge saranno da spar»»»
L’insostenibile pesantezza dei dazi interni all’Europa. La risposta a Trump ce l’abbiamo in casa
Il mercato unico, per quanto imperfetto e frammentato, ha portato 840 euro a testa di Pil. Ma le barriere tra membri restano elevate: basterebbe allinearsi al sistema dell’Olanda per dare alla Ue una spinta pari a quella degli ultimi vent’anni»»»
Maltempo in Sardegna, i Vigili del fuoco salvano una persona nel fiume a Ittiri
A Ittiri, nel Sassarese, l’ingrossamento di un fiume ha isolato cinque persone durante l’ultima ondata di maltempo che sta colpendo la Sardegna. Le riprese mostrano i vigili del fuoco che raggiungono una persona bloccata e la trasportano sull’acqua fino a un punto sicuro, con l’ausilio di squadre f»»»
Ambasciatore britannico Nato ha una relazione con la stagista italiana: scoppia il caso in Inghilterra
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una storia di gossip internazionale che ha come protagonisti una stagista italiana e un diplomatico inglese. L'ambasciatore britannico alla Nato, Angus Lapsley, 55 anni, ha scosso la stampa»»»
Nordio contro il Csm: “Usate espressioni contorte su Gratteri, credibilità minima”
"Nel suo documento sul caso Gratteri il Consiglio superiore della magistratura è riuscito a comprimere il massimo numero di espressioni contorte nella minima credibilità del loro contenuto". È il commento del ministro della Giustizia Carlo Nordio alla nota di venti consiglieri a favore di Nicola Gr»»»
la ragioniera generale dello stato, daria perrotta, fedelissima di giorgetti, ha fatto incazzare...
Estratto dell’articolo di Carlo Di Foggia per “il Fatto Quotidiano” È una questione “tecnica”, ma il problema è politico, anche perché capita sempre più spesso. A due settimane dal varo in Consiglio dei ministri, il “decreto Pnrr” non è ancora finito in Gazzetta Ufficiale anzi, giovedì sera è arriv»»»