Cina, mandato d’arresto per il monaco del Tempio Shaolin
Scandalo al Tempio Shaolin, in Cina. Shi Yongxin, monaco che per oltre due decenni ha guidato il luogo protagonista della storia ancia cinese e noto come la culla del kung fu, è stato messo sotto indagine dalla Procura di Xinxiang con le accuse di appropriazione indebita e corruzione. Le autorità d»»»
Tutti contro il bilancio di Ursula von der Leyen
Il piano della Commissione prevede più risorse dai governi nazionali e una gestione più accentrata. I sovranisti, e non solo, protestano»»»
Mattarella: «Da Gaza a Kiev, chi colpisce i civili non resti impunito. Quanti morti serviranno ancora per fermare le guerre?»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Nuovi dottor Stranamore si affacciano all'orizzonte, con la pretesa che si debba amare la bomba». Cita il film satirico del 1964 diretto da Stanley Kubrick il presidente della Repubblica, »»»
il trucco del condono elettorale by giorgia meloni: una sanatoria che entra in manovra per uscirne..
Ilario Lombardo Luca Monticelli per la Stampa - Estratti In un titolo lo si potrebbe definire il «trucco del condono elettorale». Lo si annuncia, lo si infila negli emendamenti “segnalati” da presentare entro martedì, a cinque giorni dal voto, e poi, passate le elezioni campane, se ne può fare a me»»»
Grave incidente a Milano: 21enne in pericolo di vita
MILANO – Un violento incidente stradale avvenuto prima delle 6.30 in viale Fulvio Testi ha lasciato un giovane di 21 anni in condizioni gravissime. Il ragazzo è stato trasportato in arresto cardiaco all’ospedale Niguarda, dove attualmente è in sala operatoria ed è considerato in pericolo di vita. L»»»
A tavola con il Papa dove la fame trova sollievo, amicizia, speranza
In Aula Paolo VI, la Giornata mondiale dei Poveri si celebra in un clima di grande familiarità, gioia e unità. Sono 1300 gli ospiti di ogni provenienza che hanno potuto gustare il pranzo offerto dalla famiglia dei Vincenziani, alleggerendo il carico di preoccupazioni che si accompagna a vicende dol»»»
Papa Leone a pranzo con oltre mille persone per la Giornata dei poveri
Papa Leone XIV ha ospitato nell'Aula Paolo VI in Vaticano 1300 persone per il pranzo in occasione della Giornata dei poveri. “Con grande gioia ci raduniamo in questo pomeriggio per il pranzo, nella Giornata dei Poveri che tanto ha voluto il nostro amato, mio predecessore, Papa Francesco. Un forte a»»»
La Repubblica Ceca punta sul nucleare: in arrivo due nuovi reattori
La Repubblica Ceca accelera sulla strada dell’energia nucleare e annuncia la costruzione di due nuovi reattori da 1000 megawatt ciascuno presso la centrale di Dukovany. Il progetto, dal valore stimato fino a 19 miliardi di dollari, è stato assegnato alla Korean Hydro & Nuclear Power (Khnp) della Co»»»
Zelenski ad Atene: firmato l'accordo energetico tra Grecia e Ucraina
Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, alla presenza dell'ambasciatore statunitense in Grecia, Kimberly Guilfoyle, hanno firmato una dichiarazione di intenti tra la greca DEPA Emporia e l'ucraina Naftogaz per la fornitura di gas naturale liquefatto (»»»
La Taurinense al lavoro per la Colletta alimentare 2025
Le truppe alpine hanno offerto supporto logistico ai volontari TORINO, 16 NOV - Anche per questa edizione della Giornata nazionale della Colletta alimentare - l'appuntamento di solidarietà organizzato dalla Fondazione "Banco Alimentare onlus" - gli alpini della Brigata Taurinense hanno supportato i»»»
Milano, scontro tra auto in viale Fulvio Testi: grave un 21enne
Coinvolte una Opel Corsa e una Mercedes Classe G Brabus, una persona è risultata positiva al pretest droga Questa mattina, poco prima delle 6:30, c’è stato un grave incidente in viale Fulvio Testi, strada a scorrimento veloce verso Monza. Coinvolte due auto: una Opel Corsa e una Mercedes Classe G B»»»
Renault-Nissan, colloqui per rilanciare l’alleanza. “La staffetta De Meo-Provost ha cambiato tutto”
Renault e Nissan hanno riaperto il dialogo per rilanciare la loro alleanza storica dopo che entrambi i gruppi hanno cambiato la guida aziendale. L'uscita di Luca de Meo da Renault e l'arrivo del nuovo CEO François Provost hanno creato l'occasione per rivedere i rapporti con Nissan e valutare una co»»»
armi da guerra, affari e politica - 'report' svela il tentativo di alberto patergnani, gia'...
Nello Trocchia per "Domani" La scoperta di due fucili mitragliatori, i sogni di espansione imprenditoriale di un ex di Casapound sponsorizzato da un esponente di Fratelli D’Italia e, sullo sfondo, i finanziamenti alla politica. C’è tutto questo dietro la crisi e il nuovo assetto di Cantiere Navale »»»
'Usa, dazi Ue sul nostro export ancora troppo elevati'
Ft, Europa lenta a ridurre le tariffe. Missione Greer NEW YORK, 16 NOV - I dazi dell'Ue sulle esportazioni americane sono ancora troppo elevati nonostante l'accordo raggiunto. Lo ha detto il rappresentate al commercio e negoziatore americano Jamieson Greer in un'intervista al Financial Times, nella»»»
Mattarella al Bundestag: «Non resti impunito chi colpisce e affama i civili»
Il discorso del presidente della Repubblica nella sede del Parlamento tedesco: arginare i «nuovi dottor Stranamore che si affacciano all’orizzonte» «Quanti morti occorreranno ancora, prima che si cessi di guardare alla guerra come strumento per risolvere le controversie tra gli Stati, che ne faccia»»»
Tragedia a San Cataldo: 40enne trovata senza vita nella pineta
LECCE – Un tragico epilogo per la 40enne di origini lettoni scomparsa ieri mattina da Lecce. La donna è stata ritrovata senza vita nella pineta di San Cataldo, vicino a via Ischia, a pochi metri dalla sua Peugeot, luogo in cui avrebbe deciso di togliersi la vita. Le ricerche erano iniziate ieri pom»»»
Palermo, malore fatale in bici: morto l’avvocato Alessandro Finazzo
Un malore ha stroncato questa mattina (16 novembre) Alessandro Finazzo, avvocato originario di Alcamo, stimato e molto conosciuto sia nella sua città che a Palermo, dove viveva. Il professionista, 56 anni, si è sentito male mentre era in bici, una delle sue più grandi passioni, in viale Margherita »»»
Giovanni, folla in Duomo per la veglia in ricordo del bambino di 9 anni ucciso dalla mamma. Il papà prega vicino ai compagni di scuola del piccolo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email MUGGIA (TRIESTE) - Tutte le persone che volevano dire una preghiera per il piccolo Giovanni, il bambino di 9 anni ucciso dalla mamma lo scorso mercoledì, non sono riuscite ad entrare nel Du»»»
Mattarella a Berlino: "Mai più guerra, la pace è uno sforzo continuo"
"La guerra di aggressione è un crimine". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita a Berlino, nel suo discorso al Bundestag in occasione della cerimonia della 'Giornata del lutto nazionale', a 80 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale. "Oggi è per me motivo di grande »»»
Non solo "bellissima", ora Trump loda anche il libro di Meloni. E lei risponde
Donald Trump continua a lusingare Giorgia Meloni. Dopo i complimenti sul suo aspetto fisico - "E' bellissima" - ieri a Sharm el Sheikh, il presidente degli Stati Uniti, su Truth, loda la nostra premier per il suo libro. "Giorgia Meloni, la grande (in maiuscolo, ndr) presidente del Consiglio dell'It»»»
ai caschi blu, netanyahu fa vedere i sorci verdi! - per l'ennesima volta, i militari israeliani...
DOPO “L’ERRORE” E IL “MALFUNZIONAMENTO TECNICO”, PER NETANYAHU È ARRIVATO IL MOMENTO DEL "TRAGICO INCIDENTE” - CI VOLEVA LA STRIGLIATA DI TRUMP PER METTERE UN PO’ DI PEPE AL CULO AL PREMIER ISRAELIANO, CHE SOLO ORA SI DICE “RAMMARICATO PER IL TRAGICO INCIDENTE AVVENUTO OGGI ALL'OSPEDALE NASSER DI G»»»
un mattarella in testa a trump, putin e netanyahu - il presidente della repubblica, al bundestag...
Mattarella, il multilateralismo non è burocrazia (ANSA) - BERLINO, 16 NOV - "Il multilateralismo non è burocrazia, come asseriscono i prepotenti. E' la voce che richiama al valore della vita di ogni singola persona, contrapposta all'arroganza di chi vorrebbe far prevalere la logica di una spregiudi»»»
Skipass a 86 euro al giorno, abbonamenti stagionali a quota 1.800 euro: così la montagna diventa un lusso
Montagna sempre più un lusso per pochi. La stagione invernale 2025 parte con una brutta sorpresa per gli appassionati di sci: i prezzi sulle montagne italiane segnano un nuovo record. Quest’anno, per una giornata sugli impianti, si potranno spendere fino a 86 euro, mentre gli abbonamenti stagionali»»»
Mangia un hamburger intero “per scherzo” e sviene, 22enne in fin di vita. Il gioco con gli amici e gli organi distrutti: «Non ha respirato per 2 minuti»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Uno “gioco” con gli amici che è costato caro a un 22enne. Il giovane lotta tra la vita e la morte dopo aver ingerito un hamburger intero. Uno scherzo che ha compromesso gravemente le sue co»»»
Dee Dee Bridgewater a Taranto: il jazz internazionale illumina il teatro Orfeo
TARANTO – Mercoledì 19 novembre alle 21.00 il teatro Orfeo di Taranto ospiterà Dee Dee Bridgewater per il concerto “We Exist!”, quarto appuntamento della trentatreesima edizione della Stagione Eventi musicali 2025/2026 dell’Orchestra ICO della Magna Grecia. La celebre artista americana sarà accompa»»»
Maratona di Palermo, finisce la gara e crolla a terra: operato d’urgenza al Civico
Dramma sfiorato alla Maratona di Palermo che oggi ha corso la trentesima edizione. Uno degli oltre tremila partecipanti, Carmelo Dibilio, 62 anni, tesserato per la Marathon Caltanissetta si è sentito male ed è caduto a terra dopo aver chiuso la sua prova nella mezza maratona. Subito soccorso dai sa»»»
Gallura in prima linea, sostenibilità e tutela del mare al "Meeting del Turismo"
Quaranta volontari, tra cui cinque alunni della scuola di Isticcadeddu, hanno raccolto una grande quantità di rifiuti L’evento di sensibilizzazione ambientale, realizzato da Plastic Free nel tratto costiero urbano, dal Museo Archeologico fino alla Marina di Tilibbas, chiude l’edizione numero 19 del»»»
Ristrutturazioni edilizie, nella Legge di bilancio l’ipotesi proroga delle detrazioni al 50% e 36%
Anche per il 2026 verrebbero confermate le aliquote in vigore: il taglio previsto per l’anno successivo La legge di bilancio è il tema caldo della politica negli ultimi giorni. Ma cosa resterà nel 2026 dei bonus legati alla casa? In attesa dell’entrata nel vivo dei lavori parlamentari si prevede ch»»»
Frosinone, manager aggredito a martellate: scambiato per l’amante della moglie
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Ha scambiato un uomo per l’amante della moglie e lo ha aggredito con un martello: questa, secondo quanto emerge dalle indagini, la dinamica di una violenta aggressione avvenuta a Frosinone »»»
Carlo Pendola morto a 16 anni, ha perso il controllo della moto. Il lutto cittadino: «Vita spezzata troppo presto»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Incidente stradale mortale nella notte nell'agrigentino. La vittima è uno studente di 16 anni, Carlo Pendola, morto a Montevago, in pieno centro abitato. Mentre era alla guida della sua mot»»»
Unifil: «Bersagliati da fuoco israeliano in Libano». Idf: scambiati soldati per sospetti. A Gaza City riprese ricerche ostaggi morti
Aggiornamenti in evidenza Idf: non abbiamo sparato deliberatamente contro Unifil Unifil, bersagliati da fuoco israeliano in Sud Libano 2025-11-16 15:13:11 Idf: non abbiamo sparato deliberatamente contro Unifil Le forze israeliane affermano che «non è stato sparato deliberatamente» contro le forze d»»»
Il discorso del presidente Mattarella al"Bundestag
16 Nov 2025 - 15:0316 Nov 2025 - 15:03 17:11 Copyright © 1999-2025 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A. - RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) R»»»
Regali di Natale, il 65% degli italiani si affida all’Ai per orientarsi e scegliere meglio
La stagione dello shopping natalizio è alle porte. Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti, con un occhio attento al risparmio. Di fronte a un’offerta sempre più ampia e variegata, scegliere sta per»»»
Cagliari, i volontari ripuliscono “piazza Sa Barchixedda” a Is Mirrionis
Spazio degradato tra le vie Monte Acuto e Val Venosta riqualificato grazie all’associazione ambientalista Rebelterra All’interno della seconda edizione del festival di letteratura della crisi climatica “A che ora è la fine del mondo? Libri e idee per mettersi in salvo”, promosso dall’associazione a»»»
Mattarella al Bundestag: oltre il 90% di vittime civili. «Non rimanga ignorato e impunito»
Quanti morti occorreranno ancora, prima che si cessi di guardare alla guerra come strumento per risolvere le controversie tra gli Stati, che ne faccia uso per l’arbitrio di voler dominare altri popoli? ’Mai più’ è stata l’espressione adottata nella comunità internazionale per condannare l’olocausto»»»
Omicidio Fiorini, Stojanovic libero: per il gip indizi insufficienti. Attese autopsia e nuove analisi
“Allo stato gli indizi di colpevolezza emersi a carico dell'indagato per l'omicidio di Leonardo Fiorini non sono sufficienti per l'applicazione di una misura cautelare”. Lo scrive il gip di Roma che ieri ha rimesso in libertà David Stojanovic, che resta indagato a piede libero per l'omicidio di Leo»»»
Il Kenya vince la Maratona di Palermo
Palermo abbraccia la sua maratona e lo fa in una giornata prettamente primaverile con temperature che in mattinata hanno raggiunto i 25 gradi. La festa la fanno gli oltre 3000 atleti, giunti da oltre 50 paesi, che hanno preso parte alla manifestazione, tra sudore passione e scorci di una città che »»»
Precipita da b&b, gip 'indizi insufficienti per arresto'
25enne tornato libero. E' risultato positivo ai cannabinoidi ROMA, 16 NOV - "Allo stato gli indizi di colpevolezza emersi a carico dell'indagato per l'omicidio non sono sufficienti per l'applicazione di una misura cautelare". E' quanto si legge nell'ordinanza dal gip di Roma che ieri ha rimesso in »»»
Mattarella al Bundestag: “Guerra d’aggressione è un crimine, chi colpisce civili non resti impunito”
"Quanti morti occorreranno ancora, prima che si cessi di guardare alla guerra come strumento per risolvere le controversie tra gli Stati, che ne faccia uso per l'arbitrio di voler dominare altri popoli? "Nie wieder". "Mai più". È l’espressione adottata nella comunità internazionale per condannare l»»»
Vigili del fuoco salvano cane abbandonato in fosso
Una squadra dei Vigili del fuoco di Palermo è intervenuta in viale Regione Siciliana, nei pressi dello svincolo di via Oreto, per il recupero di un cane abbandonato che si trovava all'interno di alcuni rovi in un fosso. Il personale dei Vigili del fuoco ha portato in salvo il cane, che è stato in s»»»
Mattarella: «Da Gaza a Kiev, chi colpisce i civili non resti impunito. Quanti morti serviranno ancora per fermare le guerre?»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Nuovi dottor Stranamore si affacciano all'orizzonte, con la pretesa che si debba amare la bomba». Cita il film satirico del 1964 diretto da Stanley Kubrick il presidente della Repubb»»»
Mattarella, dire con forza, 'guerra d'aggressione è crimine'
Sovranità non si esprime nel diritto di portare guerra al vicino BERLINO, 16 NOV - "Va ribadito con risolutezza: la sovranità di un popolo non si esprime nel diritto di portare guerra al vicino. La volontà di avere successo di una nazione non si traduce nel produrre ingiustizia. La guerra di aggres»»»
Mattarella, si colpiscono civili, non può restare impunito
Dal Sudan all'Ucraina, fino a Gaza BERLINO, 16 NOV - "Nel dopoguerra, la nascita delle Nazioni Unite, le Convenzioni di Ginevra, accendono la speranza di una pace fondata sul diritto, riaffermando un principio fondamentale: la popolazione civile deve essere protetta in ogni circostanza. La cronaca »»»
Mattarella: la guerra non sia strumento per risolvere le controversie tra Stati
Il presidente della Repubblica al parlamento tedesco per la “Giornata del lutto nazionale”, a 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale: «Uniti per un futuro di pace e progresso»»»»
boniver, la chirurgia estetica, il corteggiamento di scalfari, il cav, meloni e schlein
Maria Corbi per la Stampa - Estratti Margherita Boniver, classe 1938, parlamentare in diverse legislature della prima e seconda Repubblica, più volte ministro, sottosegretario agli Esteri, inviato Speciale del Ministro degli Affari Esteri per le emergenze umanitarie, molte onorificenze, presidente »»»
Il fotovoltaico da balcone conviene davvero? Ecco quanto costa e quanto si può risparmiare in bolletta
È un circolo vizioso. Più fa caldo, più usiamo l’aria condizionata, con conseguenze negative sia sulle nostre tasche, visto il costo dell’energia, sia sull’ambiente, dato che una quota ancora significativa di elettricità viene generata usando le fonti fossili. I dati parlano chiaro: non solo i cond»»»
Qualità della vita, Milano al primo posto seguita da Bolzano e Bologna
Introduzione Milano è la città italiana con la migliore qualità della vita. A dirlo è l'indagine realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, secondo cui il capoluogo lombardo conquista anche quest'anno il primo posto della classifica, per dota»»»
Mattarella: colpire civili è contro il principio di umanità, senza eccezioni
Berlino, 16 nov. (askanews) – “Quanti morti occorreranno ancora, prima che si cessi di guardare alla guerra come strumento per risolvere le controversie tra gli Stati, che ne faccia uso per l’arbitrio di voler dominare altri popoli?”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i»»»
Mattarella, non è 'mai più', purtroppo è 'di nuovo'
'Di nuovo guerra. Di nuovo razzismo. Di nuovo disuguaglianze' BERLINO, 16 NOV - "Quanti morti occorreranno ancora, prima che si cessi di guardare alla guerra come strumento per risolvere le controversie tra gli Stati, che ne faccia uso per l'arbitrio di voler dominare altri popoli? "Nie wieder". "M»»»
Cure assicurate dopo una telefonata dell’assessora? La polemica: «Cup Manca, non per diritto ma per contatto»
La titolare del Lavoro sarebbe intervenuta per garantire un intervento a una ragazza che avrebbe dovuto aspettare tre anni. Maieli (FI): «Siamo contenti, ma metodo inaccettabile: e gli altri che non hanno conoscenze strategiche?» Il sistema sanitario sardo ha preso in carico, e promette di risolver»»»