Caso Open, Renzi perde la causa con il «Corriere»
È stata respinta anche dai giudici della corte d'Appello di Firenze la richiesta di risarcimento danni di 200 mila euro presentata dal senatore Matteo Renzi contro il Corriere della Sera per un articolo pubblicato il 14 dicembre 2019 sulle movimentazioni di denaro collegate alla Fondazione Open. Se»»»
Referendum sulla Giustizia, sindrome «remuntada» nel fronte del Sì. Così Meloni farà sentire la sua voce
Con il fiato corto e in piena «sindrome da remuntada», il fronte del Sì osserva preoccupato il fronte del No, che sul referendum è riuscito a costruire «un campo largo che va da Askatasuna a pezzi della Cei». E perciò chiede a Giorgia Meloni di scendere in campo e far sentire la sua voce. Come non »»»
Anatomia del "super pm", ossessionato da boss e tv che va a caccia di fantasmi
Ascolta ora Nicola Gratteri, chi è costui? La sinistra sente puzza di sconfitta e trova nel ruspante procuratore di Napoli il perfetto capro espiatorio dopo averlo scatenato nei salotti tv. Un magistrato che cerca i boss anche in sogno e sacrifica la vita nella lotta contro una potentissima 'ndrang»»»
chi dopo stefano boeri alla triennale di milano? per la presidenza il ministro giuli propone
Maurizio Giannattasio per corriere.it - Estratti Se c’è una regola non scritta nello Statuto della Triennale è la seguente: la nomina del nuovo presidente è di poco meno complicata dell’elezione del Capo dello Stato. Siamo alle battute finali. Il mandato di Stefano Boeri, presidente eletto e rielet»»»
dagoreport – arianna e i capoccioni di fratelli d’italia possono dire il contrario quanto vogliono..
DAGOREPORT Le "idi di marzo" della politica italiana, quest’anno, sono rimandate di una settimana. Non il 15 ma nel fine settimana del 22 e 23: è l’appuntamento cruciale per i destini del governo e dell’opposizione (o quel che ne rimane) di questo disgraziatissimo Paese. Il referendum sulla riforma»»»
dagoreport - fanno benissimo quei sinistrelli di bonelli e fratoianni a chiedere conto a salvini...
DAGOREPORT Per una volta, siamo d’accordo con i Gianni e Pinotto della sinistra italiana, Bonelli & Fratoianni. Fanno bene, i sinistrati di Avs, a chiedere conto a Salvini dei rapporti con quel para-guru di Steve Bannon. Di più, hanno ragione da vendere quando presentano un’interrogazione a Giorgia»»»
"Ha violato la privacy". Indagato Bellavia, il consulente di Report
Ascolta ora Per dirla "alla Report" la violazione della privacy contestata dai pm di Milano al loro commercialista Giangaetano Bellavia è il "reato spia" del dossieraggio. Ecco perché l'inchiesta sul superconsulente di Sigfrido Ranucci, contrariamente a quanto sostiene sui social l'incontenibile vi»»»
Report, consulente Bellavia indagato per violazione della privacy. Ranucci: “Nessun dossieraggio”
Gian Gaetano Bellavia, commercialista, consulente di pm e giudici e della trasmissione Report, è stato iscritto dalla Procura di Milano per un'ipotesi di violazione della legge sulla privacy per il caso dell'archivio con più di un milione di file e di un cosiddetto "papello" con un elenco di nomi d»»»
"Violata la legge sulla privacy": nei guai il consulente di Report Bellavia
Ascolta ora Gian Gaetano Bellavia, il commercialista consulente di numerose procure e di Report, è indagato dalla Procura di Milano con l'ipotesi di violazione della legge sulla privacy per il presunto archivio sui soggetti finiti al centro delle sue consulenze tecniche per numerosi pubblici minist»»»
Capo dell'immigrazione, 'l'Ice resterà in Minnesota'
'Nessun arresto in chiese, ospedali o scuole elementari' WASHINGTON, 12 FEB - Gli agenti dell'Ice resteranno in Minnesota. Lo ha annunciato il capo dell'immigrazione Tom Homan in una conferenza stampa a Minneapolis. "Le operazioni hanno ottenuto il risultato che volevamo", ha aggiunto precisando ch»»»
dagoreport - uno dei misteri più indecifrabili delle cronache politiche degli ultimi giorni ...
DAGOREPORT Uno dei misteri più indecifrabili delle cronache politiche degli ultimi giorni ha un nome, un cognome e un riportino, anzi, un "rafforzino" chiari: Francesco Lollobrigida. L’ex cognato d’Italia è tornato in pista, dopo mesi di silenzio e lavoro dietro le quinte, come ras di Fratelli d’It»»»
giorgia nel panico per il referendum – meloni scende in campo in prima persona perche’
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica” Due mosse raccontano bene i dubbi che iniziano a serpeggiare a destra in vista del referendum sulla separazione delle carriere. La prima: martedì notte FdI ha spedito ai suoi iscritti e militanti un sondaggio riservato, per capire quant»»»
meloni,l’ingresso di vannacci in maggioranza, il putiferio rai e i segnali negativi sul referendum
Alessandro De Angelis per “la Stampa” - Estratti Anticipiamo il finale: qui la giornata ci racconta che, Houston, c'è un problema di regia politica un po' su tutto. Riavvolgendo il nastro dall'inizio, attorno a mezzogiorno, ci avviciniamo a un folto capannello. Il generale Roberto Vannacci, l'uomo »»»
Il giorno più lungo del centrodestra: “Da oggi non siamo più gli stessi”
L’ingresso del generale in maggioranza e i segnali negativi sul referendum rivelano un deficit di regia Anticipiamo il finale: qui la giornata ci racconta che, Houston, c’è un problema di regia politica un po’ su tutto. Riavvolgendo il nastro dall’inizio, attorno a mezzogiorno, ci avviciniamo a un »»»
Una fiducia circondata da un alone di ambiguità
Visto dall’esterno, quello del manipolo parlamentare dei seguaci di Roberto Vannacci appare un comportamento incomprensibile. I suoi tre deputati hanno votato la fiducia al governo ma non il decreto che conferma l’invio di armi all’Ucraina. Eppure, nell’ottica di chi cerca di mettere in difficoltà »»»
Destra, il “cuore pulsante” di FnV nel triangolo Viareggio-Lucca-Pisa
Firenze, 11 feb. (askanews) – C’è stato un tempo in cui la politica passava per il triangolo di terre tra Rignano sull’Arno, Montelupo Fiorentino e Laterina. Paesi toscani che nei palazzi romani non avevano mai sentito nominare, ma che poi furono costretti a conoscere: al governo, nel 2015, c’erano»»»
Destra, il “cuore pulsante” di FnV nel triangolo Viareggio-Lucca-Pisa
Firenze, 11 feb. (askanews) – C’è stato un tempo in cui la politica passava per il triangolo di terre tra Rignano sull’Arno, Montelupo Fiorentino e Laterina. Paesi toscani che nei palazzi romani non avevano mai sentito nominare, ma che poi furono costretti a conoscere: al governo, nel 2015, c’erano»»»
Nicola Caputo, ex europarlamentare italiano: «Il mio nome negli Epstein files? Non sono io, mai stato in nessuna isola»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE A NEW YORKDopo aver denunciato che i nomi di sei uomini «benestanti, potenti» erano stati «censurati senza spiegazioni dal dipartimento di Giustizia» nel caso Epstein, il deputato democratico californiano Ro Khanna li ha letti a voce alta ieri in una seduta della Camera.»»»
i deputati di vannacci potrebbero costituire una componente nel gruppo misto grazie a adinolfi
(ANSA) - ROMA, 11 FEB - I deputati del neonato partito Futuro nazionale potrebbero costituire una componente nel gruppo Misto con il simbolo del Popolo della famiglia, guidato da Mario Adinolfi. "C'è un dialogo aperto, ho avuto conversazioni con parlamentari di Vannacci - dice all'ANSA Adinolfi, co»»»
a che gioco sta giocando il generale vannacci? – esce dalla lega per divergenze sulla linea filo...
DL UCRAINA: VANNACCI, NOI DI DESTRA, SAPPIAMO DOVE STARE (ANSA) - "Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove collocarsi e un p»»»
Sondaggio YouTrend, fiducia nel governo, giudizi negativi al 62%: Meloni stabile, Schlein in calo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Testa a testa fra “SÌ” e ‘NO’ per il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. È quanto emerge dal sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca YouTrend per Sky TG24, diffus»»»
Atp Finals a Mediaset, il caso in Parlamento. Le opposizioni: “Altro smacco a TeleMeloni”
Il Pd: «Ennesima batosta per il servizio pubblico» Dopo la bufera per il flop della diretta olimpica, il caso del tennis con le Atp Finals che lasciano la Rai e finiscono su Mediaset. Ieri Cologno Monzese e l'Associazione dei tennisti professionisti hanno raggiunto un accordo triennale per la trasm»»»
il cul de sac di meloni per il referendum - il sentiment sulla riforma della magistratura è...
Estratto dell’articolo di Giulia Merlo per “Domani” […] Gli alleati […] hanno commissionato una serie di studi per capire come muoversi e l’esito sta creando più di qualche preoccupazione. Il sentiment intorno alla riforma della magistratura è di favore, per quasi due terzi dei cittadini, la propen»»»
Vannacci, noi di destra, sappiamo dove stare, sì alla fiducia
E no al dl Ucraina, manterremo nostri odg per interrompere la fornitura di armi a Zelensky ROMA, 11 FEB - "Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai par»»»
vannacci abbaia ma non morde! i deputati del generale voteranno la fiducia al governo sul decreto...
Dl Ucraina: Vannacci, noi di destra, sappiamo dove stare (ANSA) - ROMA, 11 FEB - "Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove co»»»
Decreto Ucraina alla Camera, sì del partito di Vannacci alla fiducia
"Voteremo a favore della fiducia perché questo voto non è nel merito del provvedimento sul quale rimaniamo contrari, ma serve per delimitare un perimetro politico funzionale a permettere ai partiti di scegliere dove collocarsi e un partito di Destra come Futuro Nazionale sa bene dove stare". Lo dic»»»
Scontro Giletti-Ranucci per la chat sulla “lobby gay di destra”. La replica del conduttore di Report: “Accuse false”
Nel corso del suo programma “Lo stato delle cose” Massimo Giletti ha mostrato le chat tra Sigfrido Ranucci e Maria Rosaria Boccia. Il conduttore ha raccontato di essere stato citato citato in una chat in cui si faceva riferimento a una presunta lobby gay della quale farebbero parte anche l'ex dirig»»»
Il cubo che fa litigare Firenze e lo scaricabarile tra Comune e soprintendenza
Infuriano le polemiche politiche mentre la Procura interroga i dieci indagati per la costruzione nera che svetta sull’ex teatro FIRENZE. Il cubo nero sull’ex Teatro Comunale rende sempre più rovente il clima politico a Firenze. Mentre la procura, in particolare il pm incaricato dell’inchiesta Maril»»»
Epstein, svelati 6 nomi di uomini «implicati» (ma non incriminati): dall'ex ceo di Victoria's Secret al sultano emiratino
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK - Dopo aver denunciato che i nomi di sei uomini «benestanti, potenti» erano stati «censurati senza spiegazioni dal dipartimento di Giustizia» nel caso Epstein, il deputato democratico californiano Ro Khanna li ha letti a voce alta ieri in una seduta della Camera.»»»
Gli ultimi deliri di Ranucci tra omofobia, spie e complotti
Ascolta ora L'ultimo post pubblicato da Sigfrido Ranucci sulla presunta "lobby gay" segna un punto di non ritorno: non è una difesa, ma una deriva. Dopo la lezione impartita da Massimo Giletti a Lo Stato delle Cose, il conduttore di Report tenta il rilancio. Nel mirino finiscono di nuovo Giletti e »»»
Il militare è un rebus per entrambi i poli
Al termine della cerimonia di commemorazione e delle foibe nell'aula di Montecitorio il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ci tiene a scambiare due chiacchierare sul tema del momento: le conseguenze dello strappo di Vannacci. E come interlocutore sceglie la sinistra che è stato più attenta al»»»
Quel no trasversale che unisce la sinistra e i vannacciani
Tensione e imbarazzo nel campo largo per la coincidenza di vedute sugli aiuti «Noi come Vannacci? Ma se il no alle armi all’Ucraina lo diciamo da anni, e da una posizione anti-Putin!», perde la pazienza in un nanosecondo il deputato di AvS Marco Grimaldi nella Camera ormai deserta. Basta poco per i»»»
Pubblica amministrazione, chi gioca d’anticipo per aumentarsi lo stipendio (fino a 360 mila euro)
Sono passati più di sei mesi dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il tetto fisso di 240 mila euro agli stipendi della Pubblica amministrazione, introdotto nel 2014 dal governo Renzi e poi portato a 255 mila, adeguandolo all’inflazione. La pronuncia ha avuto l’effe»»»
Ranucci: “Falso che abbia accusato Giletti di far parte di una lobby gay”
«Lui e Cerno sono amici e al servizio di Marco Mancini» «Ieri sera Giletti ha riproposto le chat tra me e Maria Rosaria Boccia. Dopo che gli avevo spiegato il senso delle mie chat, ha comunque deciso che l'ho accusato di fare parte di una lobby gay. Questo è falso, ma se ci tiene tanto a riconoscer»»»
Giorno Ricordo, tutti per memoria condivisa ma stili, tempi e sensi diversi
Roma, 10 feb. (askanews) – In mezzo al mare di dichiarazioni sul Giorno del Ricordo, istituito ventuno anni fa per rompere il silenzio, spesso accompagnato da indifferenza, sulla tragedia delle foibe, l’espressione più ricorrente è “memoria condivisa”. L’aggettivo stride un po’ in questi giorni di »»»
Sigfrido Ranucci: «Mai accusato Giletti di far parte di una lobby gay»
Il giornalista di Report: «Ho detto una cosa più grave: lui e Cerno amici e al servizio di Marco Mancini, lo 007 coinvolto nel rapimento di Abu Omar» «Ieri sera Giletti ha riproposto le chat tra me e Maria Rosaria Boccia. Dopo che gli avevo spiegato il senso delle mie chat, ha comunque deciso che l»»»
Giorno del Ricordo delle vittime delle Foibe, tutti parlano di memoria condivisa ma le sfumature cambiano
Roma, 10 feb. (askanews) – In mezzo al mare di dichiarazioni sul Giorno del Ricordo, istituito ventuno anni fa per rompere il silenzio, spesso accompagnato da indifferenza, sulla tragedia delle foibe, l’espressione più ricorrente è “memoria condivisa”. L’aggettivo stride un po’ in questi giorni di »»»
"Stop armi a Kiev". Così Vannacci sfida Lega e maggioranza. E il governo si blinda
Ascolta ora da Roma Pronti, via. Roberto Vannacci non perde tempo. E a meno di una settimana dall'addio alla Lega manda avanti il suo sparuto manipolo di parlamentari per lanciare l'offensiva al decreto Ucraina, il provvedimento che proroga per tutto il 2026 l'invio di aiuti e mezzi militari a Kiev»»»
Anche le coop mollano Pucci. Il centrodestra: "Basta bavagli"
Ascolta ora Meloni, Tajani, Salvini e Lupi. Il centrodestra, per voce dei leader, fa quadrato sul caso Pucci. E dice no al bavaglio della sinistra. La sinistra sbanda e butta la palla in tribuna. Conte, Schlein e Renzi parlano di frane e tasse. E quasi ritirano le accuse. Intanto, piove sul bagnato»»»
Dagli assalti No Tav agli scontri di Milano. Un filo rosso lega Cospito, Ilaria Salis e chi mette le bombe per piegare lo Stato
VENT'ANNI DI PISTE 2026 2014 2015 2014-2015 Tutto quadra. I sabotaggi di Pesaro e Bologna corrono ad alta velocità sullo stesso binario ferroviario e giudiziario che da anni passa e ripassa dalle stesse stazioni (No Tav, Askatasuna, anarchici, ora "esperti del disordine") e che tra infinite carte g»»»
Avs, M5S e Vannacci contro le armi a Kiev. Cinquestelle: non stiamo con il generale
La mossa ha il sapore della sfida. Indirizzata alla maggioranza e alla Lega più che alle opposizioni, dove comunque finisce per essere vissuta con altrettanto fastidio. «Vediamo quanti patrioti nel centrodestra voteranno a favore degli Italiani e quanti assenti ci saranno tra le file del Carroccio»»»»
Legge elettorale, si accelera: testo prima del Referendum
ROMA Sarà per via della folgorazione olimpica, tra Super G e short track, ma anche la riforma della legge elettorale mette il turbo. E accelera, in un eterno valzer nel segno di un passo avanti e un passo indietro. La convinzione di attendere il referendum sulla riforma della giustizia, che fino a »»»
Meloni, la sfida per il Sì per blindare il governo: «E non farò come Renzi»
Per lei una certezza su tutte, ripetuta ad ogni occasione buona: «Non farò la fine di Matteo Renzi», che sul referendum si è giocato un governo col vento in poppa. Ma se la lancetta delle urne chiamate a decidere sul futuro delle toghe dovesse fermarsi sul no, per Giorgia Meloni la tenuta del gover»»»
Sondaggio Tg La7, il voto oggi: subito effetto Vannacci, i big in calo
Fratelli d'Italia cala, frenano anche il Pd e il Movimento 5 Stelle. Futuro Nazionale, il partito di Roberto Vannacci, si presenta superando il 3% e, secondo i dati, toglie consensi a Fdi e alla Lega. E' il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 che oggi, 9 febbraio, delinea le intenzioni di voto i»»»
Dl Ucraina, governo verso fiducia dopo mossa vannacciani con emendamento
Roma, 9 feb. (askanews) – Si va verso il voto di fiducia sul dl Ucraina, domani nell’aula della Camera, per sterilizzare la ‘mossa’ dei tre vannacciani, Emanuele Pozzolo, Rossano Rosso ed Edoardo Ziello che con un emendamento soppressivo del provvedimento che invia armi a Kiev, puntano a far emerge»»»
elly cavalca la rimonta – anche schlein alla fine s’è accorta che sul referendum sulla giustizia il
Estratto dell’articolo di Alessandro Di Matteo per “La Stampa” Altro che discussione "sul merito", lo scontro sulla riforma della giustizia è sempre più politico e giorno dopo giorno diventa sempre più chiaro che in gioco c'è ormai una resa dei conti tra governo e magistratura. Ogni atto dei giudic»»»
sei brutto!marattin offende antonio esposito, cantautore di matera con segni chirurgici sul volto
Estratti da https://bari.repubblica.it/ Un parlamentare che definisce “brutto”, sui social, un suo contestatore. Salvo poi essere costretto a scusarsi dopo aver appreso che la vittima dell’insulto soffre di una condizione fisica che ha inciso sull’aspetto del suo volto. Lo scivolone è di Luigi Mara»»»
renzi e la russa, duello all’ultimo reddito – come mai la dichiarazione dei redditi del 2025 ..
Estratto dell'articolo di Stefano Iannaccone per “Domani” La dichiarazione dei redditi di Matteo Renzi, a oggi non consultabile sul sito del Senato, è diventata – risulta a Domani – un caso politico-burocratico […]. Un duello che rimanda alla norma “anti-Renzi”, voluta da Giorgia Meloni, che impone»»»
Il Sì è in vantaggio. "Ma la vittoria dipenderà dall'affluenza"
Il Sì avanti di cinque punti percentuali (52,5 contro 47,5) ma con una affluenza alle urne stimata tra il 34 e il 38 per cento, poco più della la metà di quella che nel 2016 - ultimo referendum costituzionale - portò in massa gli italiani alle urne sulla riforma dello Stato targata Matteo Renzi. Ne»»»