Ultime 24 ore di forte maltempo sulla Calabria ionica, Sicilia e Sardegna - Notizie - Ansa.it
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Ultime 24 ore di forte maltempo sulla Calabria ionica, Sicilia e Sardegna - Notizie - Ansa.it
Ultime 24 ore di forte maltempo sulla Calabria ionica, Sicilia e Sardegna, con forti mareggiate, onde di 10 metri, nubifragi e venti oltre i 120 km/h. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - il maltempo si accanirà ancora cont»»»
Ancora maltempo sull’Italia: ecco fino a quando dureranno mareggiate, vento e tanta pioggia
Ultime 24 ore di forte maltempo sull'Italia con mareggiate, vento e tanta pioggia.Ma fino a quando ci accompagnerà il ciclone Harry, una delle più violente tempeste del XXI secolo, che ha portato onde di 10 metri (come un palazzo di 4 piani), nubifragi, temporali, tornado, mareggiate distruttive, n»»»
Tommasi cresce in Puglia: acquisite Tenuta Eméra e Cantina Moros
Il mondo del vino è sempre più a due velocità. Da un lato ci sono le aziende in difficoltà, preoccupate per i dazi Usa e per la vendemmia in corso che rischia di ingolfare le già elevate giacenze deprimendo i prezzi e si chiedono se ridurre la produzione o addirittura rottamare i vigneti. E, dall’a»»»
Vino, Tommasi acquisisce Tenuta Eméra e Cantina Moros in Puglia
Milano, 4 set. (askanews) – La Famiglia Tommasi consolida la sua presenza in Puglia e amplia il progetto di “Masseria Surani” con l’acquisizione di Tenuta Eméra a Lizzano (Taranto) e di Cantina Moros a Guagnano (Lecce). A cedere le due realtà è Claudio Quarta, che dopo una lunga carriera annuncia i»»»
Caldo senza fine: in Salento 5 decessi in 24 ore
Ascolta ora Chi ha perso la vita Ancora caldo estremo È un bollettino di guerra quello che arriva dalle acque limpide del Salento per cinque decessi che hanno coinvolto altrettanti bagnanti nel giro di 24 ore per cause riconducibili al caldo estremo che sta colpendo la Puglia (ma in generale tutto »»»
Meteo, l'addio al maltempo dura poco. Riecco le umide correnti oceaniche: gli effetti
Al via il weekend con tempo instabile specie sui settori tirrenici del centro-sud, Basilicata e Salento con acquazzoni e temporali localmente di forte intensità. Oggi, secondo il Centro Meteo Italiano, ci sono molte nubi al nord, ma con tempo mediamente asciutto. Domenica, invece, si prevede tempo »»»
Meteo, maltempo finito? No, ecco il giorno in cui si scatena l'inferno
La fase di maltempo giunta sul finire del weekend appena passato spazza la nostra penisola portandosi verso le regioni meridionali. Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo italiano, le prossime ore vedranno ancora piogge e temporali soprattutto sui settori peninsulari e sulla Sicilia. Il »»»
Ferragosto, i giorni più caldi dell'anno. Ma da domenica un po' di fresco
Il caldo continua ad attanagliare tutta l’Italia e ancora una volta tutto il centro sud stretto nella morsa della canicola africana proveniente direttamente dal deserto sahariano. Da giorni, se non da settimane, i valori termici sulle nostre regioni continuano ad essere roventi con punte attorno ai»»»
Anticiclone africano, ritorna il caldo estivo: temperature su di 10 gradi. Ecco dove e da quando
L'anticiclone africano L'estate non è ancora finita. Il vortice Mediterraneo che negli ultimi giorni ha portato freddo e maltempo sull'Italia ha le ore contate, grazie all'arrivo dell'anticiclone africano. Il ciclone equinoziale influenzerà negativamente il tempo al Sud almeno fino a martedì, inizi»»»
Previsioni meteo, clima autunnale ancora per poco, poi l’anticiclone Apollo riporta l’estate
Fino a martedì temporali e piogge al sud, poi torna il bel tempo fino a ottobre (iLMeteo.it) – Sarà un fuoco di paglia, questa fase decisamente autunnale che sta interessando tutta l’Italia sorprendentemente dal giorno dell’equinozio (sabato 23). Tutta colpa di un ciclone che dal Mar di Liguria si »»»
Meteo weekend, freddo e neve a bassa quota in Italia: ecco le previsioni per il 22 e 23 gennaio
Il tiepido sole che ha scaldato l'Italia nella settimana che sta volgendo il termine, presto lascerà spazio alle correnti artiche che minacciano un nuovo crollo delle temperature. Il weekend in arrivo minaccia di essere all'insegna del freddo. Il fronte di matrice artica che sta transitando sull'It»»»
Il maltempo continua: ancora tre giorni di piogge battenti e nuovi possibili nubifragi (e molto freddo)
Il maltempo non molla per ora l'Italia che sarà ingabbiata in una circolazione ciclonica che soltanto da giovedì sembra risolversi definitivamente: quindi ancora tre giorni di piogge battenti e nuovi possibili nubifragi. Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilMeteo.it avvisa che nelle prossime or»»»
NOVEMBER RAIN - BOMBA D’ACQUA IN SARDEGNA DOVE UN ANZIANO HA PERSO LA VITA - IL SINDACO DI CAGLIARI HA SOSPESO TUTTE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE, ANCHE QUELLE A DISTANZA A CAUSA DI POTENZIALI INTERRUZIONI DELL'ENERGIA ELETTRICA – DA MARTEDÌ IL TEMPO DOVREBBE MIGLIORARE IN PIEMONTE, MA AL SUD, AL CENTRO E LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA SONO ATTESE PRECIPITAZIONI E ANCHE NUBIFRAGI - LA CIRCOLAZIONE CICLONICA CHE HA COLPITO L’ITALIA DOVREBBE INIZIARE A PLACARSI A PARTIRE DA… -
Da www.ansa.it Piogge intense e ancora nubifragi colpiranno il Nordovest, (specie il Piemonte), la Sardegna e anche Calabria ionica, Basilicata e Puglia meridionale (Salento già dal mattino, le altre regioni dal pomeriggio/sera. Per altri tre giorni l'Italia sarà ingabbiata in una circolazione cicl»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment