I prodotti agroalimentari made in Puglia conquistano il Regno UnitoI prodotti agroalimentari made in Puglia conquistano il Regno Unito
Il Made in Italy e il made in Puglia food d’eccellenza conquistano i mercati britannici in 68 mercati e ristoranti metropolitani. La The One Company di Lorenzo Zurino, recentemente rafforzata dall’ingresso nel capitale del Gruppo Mastromartino guidato da Nicola Mastro Martino — player italiano con »»»
Arzachena, avanzano i lavori del percorso naturalistico Capizzal di Ponti - Li Conchi
Gli ultimi sopralluoghi mostrano scorci suggestivi, elementi rocciosi e ambientali unici Il percorso naturalistico Capizzal di Ponti - Li Conchi prende forma. Dallo scorso ottobre, operai e mezzi sono impegnati nel pulire e definire il sentiero, oltre a completare i marciapiedi nel tratto mancante »»»
Pusceddu confermato alla presidenza della Fondazione Monti
Il religioso, della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, proseguirà l'incarico di presidente del Consiglio di amministrazione per il quadriennio 2026-2029. In un comunicato la Santa Sede rinnova la propria vicinanza all'ente proprietario e gestore dell'IDI–IRCCS e alle sue opere che »»»
Storia e preistoria della Russia. Parla l’antropologo Silvio Marconi
FRANCESCO GRECO - ROMA - Mille domande, tantissime curiosità. Il pubblico non voleva lasciarlo andare. Affascinato dai collegamenti, le contaminazioni, echi e risonanze fra epoche, culture, etnie, eventi, continenti, popoli, personaggi, etc. Una deliziosa lectio magistralis.Segno inequivocabile che»»»
Il borgo della Calabria che vuole salvare il vecchio municipio dalla demolizione. “Referendum” social allargato agli emigrati in tutto il mondo
Un appello che attraversa confini e generazioni per salvare dalla demolizione il vecchio municipio di uno dei borghi calabresi tappa del coast to coast più piccolo del mondo, sospeso tra il mare di Pizzo e i monti delle Serre vibonesi. Da Monterosso Calabro è partito sui social network una sorta di»»»
anche con trump l’italia è sempre l’epicentro della cospirazione. e tanti saluti alla ...
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE F»»»
Usare i fondi del Ponte di Messina per i danni in Sicilia, Calabria e Sardegna? Risponde l'esperto
No fermo del Governo ad usare i fondi destinati al Ponte sullo Stretto di Messina (13,5 mld in totale, 1 solo per il 2026 ma ad opera ferma) per aiutare Sicilia, Sardegna e Calabria a fronteggiare i danni subiti a causa di mareggiate e tempeste; danni che ammontano complessivamente a una cifra anco»»»
avvisate giorgia meloni, agli italiani la sua sudditanza a donald trump non piace - secondo il...
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE F»»»
San Vito, un docufilm sulla Via dell'Argento
Proiezione oggi pomeriggio alle 18 Un docufilm per riscoprire la storica via dell’Argento (dal Monte Serpeddì a Monte Narba) e porre le basi per un turismo legato sempre più alla natura e alla storia di San Vito. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di San Vito che ha previsto per venerdì 3»»»
La strage sui Nebrodi, il mistero del testimone
E’ l’uomo del mistero il testimone che compare nel giallo dei tre cacciatori trovati morti mercoledì nel bosco di contrada Caristia a Montagnareale sui monti Nebrodi, in provincia di Messina. In una zona impervia con la terra fradicia di pioggia sono stati trovati i cadaveri del pensionato Antonio »»»
la disgraziata liason meloni-trump potrebbe avere conseguenze molto amare per la ducetta
DAGOREPORT Che cosa si prova a diventare “Giorgia chi?”, dopo essere stata caramellata di salamelecchi e aggettivi lecca-lecca da Donald Trump che la incoronò leader "eccezionale", "fantastica", "piena di energia" e, in un incontro a ottobre 2025, anche "bellissima"? Brutto colpo, vero, scoprire ch»»»
Pensioni, sindacato smentito dai numeri: ora il sistema è più solido
Ascolta ora E mentre la sinistra (Cgil in primis) continua a inseguire slogan buoni per la piazza, dai vertici dell'Inps arriva una fotografia che racconta un'altra storia. Una storia meno emotiva, ma molto più strutturata dal punto di vista dei numeri. Il direttore generale Valeria Vittimberga (in»»»
La Civitas appenninica, i numeri per correre come capitale europea della cultura 2033
Presentato a Roma il Rapporto del Censis, Norcia è la città capofila della candidatura ROMA, 28 GEN - Il cratere sisma 2016 ne è il cuore pulsante, attorno un territorio abitato da un inestimabile patrimonio storico, artistico, culturale e religioso. MOlto vasto tanto da comprendere 546 comuni situ»»»
vittorio grilli è uno che ci tiene al risparmio. il suo – ora chiede 2 milioni di euro all’anno ...
MPS, SCHIARITA SU LOVAGLIO IL NODO DEL COMPENSO DI GRILLI Estratto dell’articolo di Andrea Greco per “la Repubblica” […] sull'asse Siena-Milano-Roma, poco allineato in questi mesi, si staglia […] un nuovo problema, il compenso di Grilli, che rischia di diventare un caso politico: e non solo perché »»»
mario monti: se giorgia meloni continuerà a mostrarsi la leader europea più devota a trump...
Estratto dell’articolo di Mario Monti per il “Corriere della Sera” Perché Giorgia Meloni è ancora oggi molto vicina a Donald Trump? Un anno fa, tre solidi motivi potevano spiegarlo. Primo, l’affinità ideologica e di visione politica tra due esponenti di punta del nazionalismo conservatore, uno in A»»»
Brigata Sassari celebra ricorrenza di Corpo e delle Bandiere di Guerra
Ricordato 108/o anniversario della 'Prima Battaglia dei Tre Monti' nel 1918 SASSARI, 28 GEN - La Brigata "Sassari" ha commemorato il 108/o anniversario della "Prima Battaglia dei Tre Monti", combattuta e vinta sull'altopiano di Asiago dal 28 al 31 gennaio 1918, celebrando contestualmente la ricorre»»»
“Io, dall’ufficio alla cima degli Ottomila. Mi alleno anche fra i grattacieli di Milano”
Mattia Conte, 54 anni, ex avvocato, ha la passione per le vette dell’Himalaya: «Nel 2021 sul K2 ho perso un fratello, Sergi Mingote. La montagna ha i suoi rischi ma io sono scrupoloso. Come mi tengo in forma? Ironman ed edilizia acrobatica» «Mi creda, sono una persona normale. Non mi considero un a»»»
Milano-Cortina, Piantedosi vede l’ambasciatore Usa: «Ice in Italia, ma non sulle strade»
ROMA «Non stanno arrivando le SS», ma gli uomini dell’Ice sì, e per il governo è una bella gatta da pelare. A ricorrere all’immagine delle Schutz-Staffen tedesche è il vicepremier Antonio Tajani, che all’ennesima domanda dei cronisti sulla presenza dei temibili agenti dell’Immigration and Customs E»»»
Sei anni dal Covid in Italia, "Parlare di prevenzione non interessa più"
Mentre gli Usa si sfilano dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e avanza nel Paese - un tempo baluardo della ricerca medico-scientifica - sono passati 6 anni dai primi casi di Sars-CoV-2 in Italia: la coppia cinese di Wuhan – Xiangming Liu e Yamin Hu – che il 29 gennaio 2020 fu ricoverata»»»
Crans-Montana, linea dura di Meloni: l’Italia ritira l’ambasciatore. «Troppe cose non tornano, non arretriamo»
«Non intendo arretrare di un solo millimetro. Non esiste. L’ho promesso a quelle famiglie e manterrò la mia parola fino all’ultimo». Giorgia Meloni ha tenuto il punto, durissima, nell’incontro di ieri a Palazzo Chigi con l’ambasciatore d’Italia in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado, richiamato a Roma d»»»
Piantedosi: non ci siano presunti colpevoli. Salvini: sto con l’agente
ROMA Il tema della sicurezza torna di nuovo sotto i riflettori. Succede a Rogoredo, Milano: un 28enne marocchino con precedenti per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale punta una pistola contro un agente di una pattuglia di polizia nella zona per un giro di perlustrazione. Dopo l’alt, scatta l»»»
Crans-Montana, linea dura di Meloni: l’Italia ritira l’ambasciatore. «Troppe cose non tornano, non arretriamo»
«Non intendo arretrare di un solo millimetro. Non esiste. L’ho promesso a quelle famiglie e manterrò la mia parola fino all’ultimo». Giorgia Meloni ha tenuto il punto, durissima, nell’incontro di ieri a Palazzo Chigi con l’ambasciatore d’Italia in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado, richiamato a Roma d»»»
Supermercati chiusi la domenica? Aperture festivi e costi del personale, perché per la grande distribuzione può cambiare tutto
Per carità, pensare di tornare alle chiusure domenicali della grande distribuzione suona inequivocabilmente come una proposta anacronistica. Equivale a voler rimettere il dentifricio nel tubetto dopo che ne è uscito fuori del tutto. Ma è anche vero che sottovalutare il tema è un errore perché dietr»»»
Messaggio da Roccaraso: "Lega una e indivisibile"
La Lega è viva, più che mai. Riparte dal centro (non politicamente parlando), ma dal centro Italia. Da Rivisondoli, Abruzzo. Oggi è prevista la giornata conclusiva con il "gran finale" di Matteo Salvini, ma ieri è stata la vera giornata clou. La più intensa e ricca. Ministri, sottosegretari, parlam»»»
Spumante Monti Lessini all’aperitivo del gala di “Amarone Opera Prima”
Milano, 24 gen. (askanews) – Il “Monti Lessini Doc Metodo Classico” sarà servito come aperitivo alla cena di gala di “Amarone Opera Prima”, la rassegna ideata dal Consorzio di Tutela del Valpolicella e dedicata alle diverse interpretazioni dell’Amarone. L’appuntamento è in programma da venerdì 30 g»»»
La Lega si ritrova sui monti d'Abruzzo. "Per ripartire dal basso e dalle Province"
Ascolta ora La Lega si ritrova a Roccaraso, in Abruzzo, per discutere di attualità e politica. Tre giorni intensi con ministri, sottosegretari, dirigenti, militanti, giovani e società civile. Ieri, oggi e domani i big del partito si ritroveranno sul palco per parlare di sicurezza, giustizia, scuola»»»
"C’è il jolly per il turismo: nuovi calendari scolastici"
Ascolta ora Si è aperta ieri la terza edizione del forum internazionale del turismo. Il tema centrale è l'under-tourism. Cos'è l'under-tourism? Lo chiediamo al ministro Daniela Santanchè. "Una cosa semplice: occuparsi dello sviluppo del turismo in una parte grandissima del territorio nazionale che »»»
A Lmdv Capital la maggioranza di Editoriale Nazionale
Il consiglio di amministrazione di Lmdv Capital ha formalizzato un’offerta vincolante per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in EN - Editoriale Nazionale. Il Cda di Monrif ha deliberato di procedere verso la formalizzazione dell'operazione. Per Leonardo Maria Del Vecchio, president»»»
Cgil, dal 2040 ci vorranno 44 anni di lavoro per la pensione anticipata - Notizie - Ansa.it
"Altro che blocco dell'aumento dell'età pensionabile tanto sbandierato dal governo, i fatti dimostrano esattamente il contrario: l'adeguamento automatico alla speranza di vita resta pienamente in vigore e continua a colpire lavoratrici e lavoratori". Lo afferma la segretaria confederale della Cgil »»»
Del Vecchio acquista il gruppo «Qn»: dopo la partecipazione ne «Il Giornale» rileva «Il Giorno», «La Nazione», «Il Resto del Carlino»
Leonardo Maria Del Vecchio con la sua Lmdv Capital si appresta a diventare un editore a pieno titolo. Dopo l’acquisto alla fine dell’anno scorso di una minoranza pari al 30% de Il Giornale, ieri il cda della sua società di investimento ha formalizzato «un’offerta vincolante per l’acquisizione di un»»»
grilli per la testa – scoppia il caso dello stipendio di vittorio grilli, ex ministro e ...
MPS, BATTAGLIA IN CONSIGLIO ANCORA UNA SETTIMANA PER DECIDERE SU LOVAGLIO Estratto dell’articolo di Giuliano Balestreri per “La Stampa” Ancora una settimana di tempo. Il consiglio fiume di Mps […] non è riuscito a prendere una decisione sul regolamento per la lista del cda «con la quale dovrà rinno»»»
Lmdv Capital, ok da Monrif all’acquisizione della maggioranza di Editoriale Nazionale
Leonardo Maria del Vecchio: “Editoria centrale per il Paese”. Riffeser Monti: “Felici e onorati di questo accordo” MILANO – Leonardo Maria Del Vecchio, attraverso la sua Lmdv Capital, diventa l'azionista di maggioranza di Editoriale Nazionale, a cui fanno riferimento i quotidiani Il Giorno, La Nazi»»»
Spari contro un bus di linea Atac a Roma, terrore per passeggeri e autista. «Un gesto criminale»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Follia nella Capitale. Un colpo d'arma da fuoco contro un autobus di linea e tanta paura per i passeggeri e l'autista. E' accaduto ieri sera sulla linea 46B dell'Atac, all'altezza delle cas»»»
Spari contro un bus a Roma, paura per autista e passeggeri
Atac, 'atto gravissimo, pronti a misure per tutelare la sicurezza' ROMA, 22 GEN - Un colpo d'arma da fuoco contro un autobus di linea e tanta paura per i passeggeri e l'autista. E' accaduto ieri sera sulla linea 46B dell'Atac, all'altezza delle case popolari di Torrevecchia, alla periferia di Roma.»»»
Raro ibis ferito a fucilate nel Pescarese, 'operato con successo'
'Accertata la presenza di numerosi pallini da caccia'. Indagano i Carabinieri PESCARA, 22 GEN - È stato operato "con successo" da Gianmaria Antonazzo nell'Ambulatorio Veterinario Vestina un giovane Ibis eremita ferito da una fucilata a Penne, nel Pescarese. L'intervento chirurgico, "delicato e diff»»»
I Giochi olimpici di Milano-Cortina all'insegna dell'hi-tech: su MoltoFuturo le novità tra IA e realtà virtuale
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina saranno competizioni sportive all'insegna dell'innovazione. Lo starter sarà un flash di luce, i sensori hi-tech invece misureranno tutte le prestazioni degli»»»
Settimo San Pietro, chiuso il guado sul Rio Cungiaus
Ordinanza del sindaco Puddu sino alla fine dell’emergenza meteo A Settimo San Pietro la pioggia abbondante ha causato l'ingrossamento del ruscello che alimenta il Rio Cungiaus, nel tratto che attraversa la via campestre che dalla strada "San Marco" porta alla chiesetta di San Pietro. Per questo il »»»
Maltempo, dighe troppo piene: «Rischio tenuta». L’acqua scaricata in mare
La mappa sarda di tutti i bacini dove la Protezione civile regionale ha fatto scattare l’allerta Dalla siccità all’eccesso di acqua. E adesso in Sardegna si stanno alleggerendo le dighe, perché troppo piene. Tutto scritto nel bollettino di monitoraggio della Protezione civile regionale, quello che »»»
Maltempo su Isole e Calabria, massima allerta per nubifragi, mareggiate e venti
Peggioramento nel fine settimana. Meteorologo, 'stare lontani da fiumi, alberi e coste' ROMA, 20 GEN - In arrivo forte maltempo sulle Isole maggiori e la Calabria, con la massima allerta per nubifragi, mareggiate e venti di burrasca. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma la formazione»»»
Carreggiate allagate: chiusi alcuni tratti della 195 e della 389
In azione le squadre Anas e le forze dell’ordine per gestire la viabilità «A seguito delle condizioni meteo avverse delle ultime ore che hanno causato dell’allagamento del piano viabile, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la statale 195 “Sulcitana”, dal km 5,221 al km 10,600 a Cagl»»»
Allerta meteo sull'Italia, dai nubifragi alla burrasca: cosa succede, le previsioni meteo
E' massima allerta per maltempo sull'Italia, con un ciclone mediterraneo violentissimo tra le nostre Isole Maggiori. E nubifragi, mareggiate e venti di burrasca minacceranno la Penisola almeno per altre 24 ore. Sono queste le previsioni degli esperti per la giornata di oggi, martedì 20 gennaio, e p»»»
È ancora allerta meteo: nel sud-est Sardegna caduti oltre 150 mm di pioggia. Altre dighe in preallerta – LA DIRETTA
Prosegue l'emergenza maltempo in Sardegna, resta alto il livello di guardia, soprattutto nelle zone costiere e lungo i corsi d'acqua In Sardegna resta alta anche nella giornata di martedì l’allerta per il passaggio del ciclone Harry (QUI TUTTE LE NOTIZIE). Nelle ultime ore l’Isola è stata interessa»»»
Dalle principesse alle dive di Hollywood, Valentino stilista dei vip
Un racconto per immagini tra monarchie, cinema e passerelle, nel segno del glamour Garavani C’è un uomo che, per più di mezzo secolo, ha camminato sul confine tra atelier e palcoscenico, tra il lavoro silenzioso delle mani e il rumore degli applausi. Valentino Garavani non ha vestito soltanto corpi»»»
la strategia meloniana mentre il mondo va in pezzi? fare lo struzzo –
Estratto dell’articolo di Andrea Bonanni per “la Repubblica” Soldati italiani in Groenlandia? No, è una barzelletta. Anzi, sì. Però, forse. Trump sbaglia con le nuove sanzioni agli europei? Magari un po', ma è solo un malinteso. I balbettii della diplomazia italiana nascono dallo strabismo della su»»»
Nextalia entra nei gelati al pistacchio, rileva la maggioranza dell’azienda di pasticceria Di Sano
L’obiettivo del fondo è «creare un polo nazionale di ingredienti per il dolciario» Nextalia Investment Management vede nel mercato degli ingredienti a base di pistacchio il terreno per costruire un campione nazionale del settore dolciario. Attraverso il fondo Nextalia Flexible Capital, la Sgr ha ac»»»
Trentennale UNESCO: proclamato il progetto vincitore del concorso di idee per il logo ufficiale
ALBEROBELLO - Alberobello ha il suo logo ufficiale per le celebrazioni del Trentennale del riconoscimento UNESCO. Si è concluso il concorso di idee promosso dall’Amministrazione Comunale per la creazione del segno grafico che accompagnerà tutte le iniziative dedicate ai trent’anni dall’iscrizione d»»»
Bonus e agevolazioni fiscali, una zavorra da 180 miliardi per i conti pubblici: chi avrà il coraggio di una riforma?
Le pensioni: un tema sempre verde che scatena le fantasie della politica e qualche manina tecnica sensibile ad alcune lobby; il culmine si tocca quando si scrive la legge di bilancio annuale e, come accaduto con quella per il 2026, appaiono tante proposte che generano grandi discussioni che poi si »»»