Credem chiude 2025 con un utile di 621,5 milioni, cedola di 0,75 euro - Notizie - Ansa.it
Credem chiude il 2025 con un utile netto 621,5 milioni di euro, +0,2% anno (pari a 522,8 milioni di euro, al netto del beneficio di 98,6 milioni di euro derivanti dal trasferimento delle attività di merchant acquiring). I risultati consentono di prevedere la distribuzione di un dividendo di 0,75 eu»»»
Cabras, studenti francesi in arrivo per conoscere l'Area marina protetta del Sinis
Seguono il corso di Protezione e gestione dell’Ambiente dell’Istituto di Formazione Professionale Mondy di Bourg-de-Péage Per tre settimane rimarranno a Cabras per conoscere gli ambienti marini e costieri dell’Area marina protetta del Sinis. Ma anche per vedere da vicino il lavoro che viene svolta »»»
Mediaset: 'Causa civile da 160 milioni di euro contro Corona'
'Gli eventuali risarcimenti a un fondo per vittime di violenze' MILANO, 05 FEB - "I singoli soggetti lesi, insieme a Mediaset e Mfe-Mediaforeurope, hanno deciso di promuovere azioni civili risarcitorie, per un importo complessivo di 160 milioni di euro, nei confronti di Fabrizio Corona e delle soci»»»
Tusk in visita a Kiev ribadisce il sostegno militare all'Ucraina
Durante la sua visita a Kiev, il primo ministro Donald Tusk ha firmato una lettera d'intenti con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sulla produzione congiunta di armamenti e munizioni e ha annunciato il trasferimento di un altro pacchetto di aiuti all'Ucraina. Il pacchetto, che è il 48esimo, »»»
Sicurezza, Conte: governo usa Torino per soffocare il dissenso
Roma, 5 feb. (askanews) – “Il loro obiettivo era sfruttare i fatti di Torino per soffocare il dissenso: per fortuna hanno dovuto fare retromarcia su alcune norme assurde, come quella sulla cauzione per organizzare una manifestazione, che avrebbero voluto infilare nel decreto pensando che saremmo st»»»
Più investimenti, meno ostacoli: la strategia europea secondo la Bei
L’Unione europea deve fare dell’“Unione del Risparmio e degli Investimenti” una realtà concreta. A dirlo è Nadia Calviño, presidente della Banca europea per gli investimenti (Bei), in una lettera inviata al Presidente del Consiglio europeo António Costa, in vista del Consiglio europeo informale del»»»
Riola Sardo, minoranza all’attacco: «Il sindaco comunica solo con i suoi canali social»
L’opposizione chiede più informazioni sulle pagine istituzionali. La replica: «Polemica ridicola» "La comunicazione è una cosa seria e va fatta tramite i canali istituzionali, non personali". Parole che arrivano dalla consigliera di minoranza del Comune di Riola, Irene Erdas, che punta il dito cont»»»
Milano Cortina, contestata la fiamma olimpica
Contestazioni oggi, giovedì 5 febbraio, al passaggio della fiamma olimpica per Milano Cortina dagli studenti della Statale di Milano. Fischi e grida "vergogna" dai giovani in via Francesco Sforza, sede dell'ateneo. La torcia arriverà, poi, in piazza Duomo.»»»
Rio Tinto si sfila, salta ancora la trattativa per la fusione con Glencore. Brusco calo in Borsa
L’annuncio del gruppo anglo-australiano: “Non è possibile raggiungere un accordo in grado di creare valore per i nostri azionisti”. L’unione avrebbe dato vita a un colosso valutato 260 miliardi di dollari»»»
Commissione Orlandi, audita la donna individuata dall'ex agente dei servizi Gangi
Dolores Brugnoli, 'la Bmw non era mia, la portai a riparare' CITTÀ DEL VATICANO, 05 FEB - Non ha convinto, secondo quanto si apprende, Dolores Brugnoli audita oggi dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi presieduta dal senatore Andrea De Pr»»»
Sicurezza, arresto in flagranza per chi aggredisce il personale scolastico
Valditara, subito in vigore questo importante provvedimento ROMA, 05 FEB - Nel decreto sicurezza è previsto anche l'arresto in flagranza (e quindi anche in quasi flagranza) nei confronti di chi aggredisce il personale scolastico. "Si rende così immediatamente operativa la norma sull'arresto in flag»»»
giorgia meloni ha la sua bandierina da sventolare – il consiglio dei ministri ha approvato ...
Estratto da www.repubblica.it Il divieto di partecipazione a riunioni o ad assembramenti in luogo pubblico sarà disposto dal giudice con la condanna per una serie di delitti. È una delle novità prevista da dalla bozza del decreto sicurezza, oltre alle misure già anticipate e più discusse come il fe»»»
che pezzo di m-erdogan! nuove accuse, stavolta di spionaggio politico, vs il sindaco di istanbul
(ANSA) - La procura di Istanbul ha presentato un nuovo atto di accusa contro Ekrem Imamoglu, il sindaco di Istanbul eletto con l'opposizione al partito del presidente Recep Tayyip Erdogan e rimosso dall'incarico nel marzo del 2025 dopo essere stato arrestato per corruzione. Secondo le nuove accuse,»»»
Sassari, Taras ancora presidente di Confagricoltura Sassari-Olbia-Tempio
La riconferma nel consiglio direttivo convocato nella sede di via Cavour Stefano Taras è stato riconfermato alla guida dell’Unione di Confagricoltura Sassari Olbia-Tempio. A deciderlo, nella giornata di oggi, il Consiglio direttivo convocato a Sassari, in via Cavour 55, sede dell’associazione, con »»»
Askatasuna, Nordio: scarcerazione aggressore perché legge inadeguata
Roma, 5 feb. (askanews) – “Credo nell’indipendenza e nell’autonomia della magistratura, anche io sono stato pm, sono stato criticato da sinistra perché ho chiesto e disposto la liberazione di una persona che altri volevano in carcere. La magistratura applica la legge e se le leggi in questo caso co»»»
Pd, domani direzione tra malumori minoranza e campagna ascolto
Roma, 5 feb. (askanews) – I temi all’ordine del giorno sono la relazione della segretaria e i congressi di federazione, di fatto il lancio della “campagna di ascolto” del Pd che affiancherà la maratona per il ‘no’ al referendum in tutta Italia, ma la direzione del Pd di domani arriva anche in un mo»»»
Studio: il vostro gatto capisce più di quanto pensiate
Un nuovo studio sfata il mito del gatto distaccato e conferma ciò che molti padroni già sospettavano: i gatti domestici comprendono il linguaggio umano meglio di quanto si credesse. Secondo la ricerca condotta dall’Università di Portsmouth, i felini sono in grado di associare parole a immagini e lo»»»
Cabras, studenti francesi alla scoperta dell’Area marina protetta del Sinis
Due allievi dell’Istituto di Formazione Professionale Mondy di Bourg-de-Péage in arrivo nel paese lagunare Per tre settimane rimarranno a Cabras per conoscere gli ambienti marini e costieri dell’Area marina protetta del Sinis. Ma anche per vedere da vicino il lavoro che viene svolta dagli uffici ch»»»
Piantedosi: Ddl migranti conterrà interdizione acque territoriali
Roma, 5 feb. (askanews) – “Confermo che la prossima settimana verrà approvato il ddl sul tema immigrazione. Darà supporto alle norme europee che entreranno in vigore a giugno e ci sarà anche quella che prevede l’interdizione delle acque territoriali, quello che nella semplificazione giornalistica v»»»
Milano Cortina: riaperta la ferrovia della Pusteria
Era stata interrotta per alcune ore per caduta sassi BOLZANO, 05 FEB - Dopo essere stata messa in sicurezza, alle ore 18.20, è stata ripristinata la circolazione sulla linea ferroviaria della Val Pusteria e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo l'orario previsto. Non è stata ancora riaperta al »»»
Decreto sicurezza, Meloni: «Non misure spot, ma tassello che ridà libertà e sicurezza ai cittadini»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email «Oggi il Consiglio dei ministri ha approvato nuovi provvedimenti in materia di sicurezza. Non sono misure spot, ma un ulteriore tassello della strategia che questo Governo porta avanti fin »»»
Iran, dispiegato nuovo missile in base sotterranea
Il nuovo missile balistico a medio raggio dispiegato dai Guardiani della rivoluzione, il Khorramshahr-4, si trova in una base sotterranea, rende noto l'agenzia Fars. È la prima volta che un missile viene dispiegato in profondità. Con un raggio di 2mila chilometri e un carico di più di una tonnellat»»»
Bce tiene i tassi fermi al 2%, discusso il tema dei cambi euro-dollaro
Roma, 5 feb. (askanews) – Tassi di interesse fermi al 2% nell’area euro, come da attese. Secondo la Banca centrale europea “l’inflazione dovrebbe stabilizzarsi sull’obiettivo del 2% a medio termine”. Mentre “l’economia continua a mostrare buona capacità di tenuta in un difficile contesto mondiale”,»»»
Sicurezza, arriva la stretta del governo. Meloni: "Stop a gruppi violenti in piazza"
"Oggi il Consiglio dei ministri ha approvato nuovi provvedimenti in materia di sicurezza. Non sono misure spot, ma un ulteriore tassello della strategia che questo governo porta avanti fin dal suo insediamento". Così in un post sui social la premier Giorgia Meloni, al termine del Cdm che oggi, giov»»»
'per voi la russia è colpevole di tutto– l’ambasciata di mosca in italia va all’attacco ...
Ambasciata a Tajani, 'per voi la Russia è colpevole di tutto' (ANSA) - "Qualcuno dubita che la Russia sia colpevole sempre e in tutto?". Così l'ambasciata russa in Italia risponde al ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ieri aveva denunciato una serie di cyberattacchi di matrice russa contro s»»»
Fonti Farnesina ad amb. Mosca, 'cyberattacchi rivendicati da filorussi'
'Nessun pregiudizio ma condanniamo l'invasione in Ucraina' ROMA, 05 FEB - In merito alle critiche mosse dall'ambasciata russa in Italia per quanto dichiarato ieri dal ministro degli Esteri Antonio Tajani sui cyberattacchi lanciati in occasione delle Olimpiadi invernali, fonti della Farnesina precis»»»
Il governo Milei lancia il suo ufficio 'contro la disinformazione'
Nel mirino presunte 'operazioni dei media e della casta politica' in Argentina BUENOS AIRES, 05 FEB - Il governo ultraliberista di Javier Milei ha annunciato oggi la creazione di un vero e proprio ufficio governativo per la lotta alla presunta disinformazione sul suo operato che diffonderebbero med»»»
Mosca, 'accuse di Tajani su cyberattacchi sono calunnie'
Zakharova: 'Dichiarazioni fatte senza prove' Mosca ha definito "calunnie" le accuse del ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ieri ha denunciato una serie di cyberattacchi di matrice russa contro sedi diplomatiche italiane e alberghi a Cortina alla vigilia dell'apertura delle Olimpiadi invernal»»»
Il Consiglio d'Europa chiede pieno sostegno al Tribunale per l'Ucraina
I Paesi europei devono garantire un sostegno di bilancio a una corte internazionale speciale incaricata di perseguire i responsabili del crimine di aggressione in Ucraina. Lo ha dichiarato ad Euronews il presidente del Consiglio d'Europa, Alain Berset, mentre proseguono i colloqui di pace guidati d»»»
Il freddo trasforma la Florida: si verifica la "pioggia" di iguane
La Florida, tradizionalmente nota per il suo clima mite, sta vivendo una storica ondata di gelo che ha spinto le temperature locali appena sopra lo zero e sotto lo zero durante le ore notturne. In alcune aree, compresa la Baia di Tampa, si sono osservati debole fiocchi di neve per la prima volta in»»»
Autovelox a rischio spegnimento in autostrada. Anche tutor e telelaser potrebbero essere messi in stand-by
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email La situazione degli autovelox in Italia è oramai fuori controllo e si estende anche a Tutor e Telelaser che, a partire dal prossimo maggio, rischiano di essere spenti sulla maggior parte de»»»
Gratta e vinci, colpo da 5 milioni di euro scambiato per uno da 5mila. Il fortunato: «Darò una parte della somma in beneficenza»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Uno sguardo distratto che vale una fortuna: un uomo ha realizzato solo in un secondo momento di aver centrato il colpo della vita. Convinto di aver vinto una somma di 5mila euro, il fortuna»»»
Valledoria, su un’auto rubata senza patente: denunciato
Nei guai uomo trovato anche in possesso di refurtiva I carabinieri della compagnia di Valledoria hanno denunciato un uomo a piede libero per ricettazione a seguito di controlli ordinari alla circolazione stradale. L’uomo era stato fermato dopo un tentativo di fuga all’alt dei militari, in presidio »»»
M.O., Nunzio in Giordania: Paese sicuro, ripartano i pellegrinaggi
Amman, 5 feb. (askanews) – Giordania terra “risparmiata” dal conflitto in Medio Oriente. “Sono qui ad Amman da tre anni e ho vissuto quest’ultimo periodo difficile”, dopo gli attacchi del 7 ottobre e della guerra a Gaza, “senza mai aver avuto alcuna difficoltà”. A parlare è il Nunzio apostolico in »»»
Meloni, non misure spot ma tassello che ridà libertà e sicurezza ai cittadini
Lo Stato non gira la testa dall'altra parte e difende chi ci difende ROMA, 05 FEB - "Oggi il Consiglio dei ministri ha approvato nuovi provvedimenti in materia di sicurezza. Non sono misure spot, ma un ulteriore tassello della strategia che questo Governo porta avanti fin dal suo insediamento". Cos»»»
Piantedosi, proficua interlocuzione con Colle, fermo preventivo sempre stato così
"Il testo esce come era stato proposto sin dall'inizio" ROMA, 05 FEB - Nel decreto sicurezza "viene introdotta la previsione del fermo di prevenzione. Preciso che l'interlocuzione con il Quirinale è stata sempre molto proficua, da ultimo ieri, ma è stata sempre molto proficua. Ci sono state giuste »»»
carroccio a pezzi! salvini, l’addio alla lega di vannacci, le mosse di zaia e i mal di pancia della
VANNACCI PER SALVINI «CASO CHIUSO» Virginia Piccolillo per il “Corriere della Sera” - Estratti Assicura di aver «dormito sereno» Matteo Salvini, dopo l’addio alla Lega di Roberto Vannacci. Di considerarlo un «caso chiuso». Di non temere lo scippo dei voti: «In un giorno il tesseramento online ha su»»»
Ponte sullo Stretto, niente commissario e nessun paletto alla Corte dei conti: il governo riscrive il decreto
Dopo il confronto con il Quirinale, Consiglio dei ministri ha approvato, il decreto legge sul Ponte sullo Stretto di Messina, con disposizioni urgenti in materia di commissari straordinari e concessioni. Nella nuova versione del decreto sono state riscritte alcune norme su cui si erano concentrati »»»
Ponte sullo stretto, come cambia il decreto dopo il faccia a faccia tra Salvini e Mattarella
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email A novembre, sul Ponte di Messina, la Corte dei Conti si era espressa: proposta bocciata. Oggi, il governo ci riprova. Smussa gli angoli del decreto Infrastrutture e lo riscrive quel t»»»
Borsa: Milano debole con Wall street e l'Europa, male Stellantis e le banche - Notizie - Ansa.it
Finale di giornata negativo e molto nervoso per i mercati azionari del Vecchio continente, che hanno chiuso tutti in ribasso: la Borsa peggiore è stata quella di Madrid, che ha concluso con un calo del 2,1%, seguita da Milano che è scesa dell'1,7%. In calo finale dello 0,9% Londra, dello 0,6% Franc»»»
Cdm su decreto sicurezza, ponte sullo Stretto e parità salariale - la conferenza stampa in diretta
Il Consiglio dei ministri di oggi era dedicato all'esame del pacchetto sicurezza. In esame anche un altro decreto legge, che punta tra l'altro a superare i rilievi della Corte dei Conti sul Ponte sullo Stretto di Messina, con disposizioni urgenti in materia di commissari straordinari e concessioni.»»»
Argento, Pandora si arrende: bracciali e charms placcati in platino
La domanda di argento subisce un nuovo colpo, con la decisione di Pandora di convertirsi al platino: un metallo molto più costoso, che tuttavia consentirà un risparmio – ha spiegato la società – in quanto lo potrà usare in quantità minori nelle leghe con cui produce i suoi popolari braccialetti e c»»»
Ucraina, Trzaskowski: "Dittatori guardano se l'Occidente rimane unito"
L'ex candidato presidenziale e sindaco di Varsavia, Rafał Trzaskowski, ha dichiarato che l'esito della guerra della Russia in Ucraina avrà una risonanza ben oltre l'Europa, influenzando il modo in cui gli autocrati valutano la forza e la determinazione dell'Occidente. "Comunque finisca questa guerr»»»
Oristano, studenti narratori: al via “La Tonnara di Flumentorigiu: un museo a cielo aperto”
I ragazzi del liceo faranno creeranno dei pannelli per i turisti e contenuti multimediali Sudenti ma anche narratori del proprio territorio. All’Othoca di Oristano, questa mattina, ha preso il via il progetto di formazione scuola-lavoro “La Tonnara di Flumentorigiu: un museo a cielo aperto”. Non sa»»»
San Vito, l’appello di Liliana: «La nostra casa all’asta, aiutateci»
Accorata richiesta di una 24enne: lei, sua madre e suo fratello rischiano di non avere più un tetto a causa dei debiti ereditati dal padre “Mi chiamo Liliana, ho 24 anni e scrivo con grande difficoltà ma anche con la speranza che qualcuno possa tenderci una mano”. La richiesta accorata Liliana Gald»»»
Arzachena, l’Istituto alberghiero festeggia 60 anni
La scuola venne fondata nel 1965, con 45 studenti e pochi insegnanti Si è aperta con un minuto di silenzio, seguito da un applauso, dedicato alla memoria dell’ex sindaco Pasquale Ragnedda, recentemente scomparso, la conferenza rievocativa per i sessant’anni dell’Istituto Alberghiero di Arzachena. D»»»
Piantedosi: Confermo introduzione del fermo preventivo -2
Roma, 5 feb. (askanews) – Quella sul fermo preventivo, ha sottolineato Piantedosi, “non è una misura liberticida, è presente in molti ordinamenti, prevede il rapporto con l’autorità giudiziaria a cui viene comunicato che la persona è accompagnata in un ufficio di polizia e trattenuta fino a due ore»»»
Cyberattacchi, botta e risposta tra l'ambasciata russa e la Farnesina
"Qualcuno dubita che la Russia sia colpevole sempre e in tutto?". Così l'ambasciata russa in Italia ha replicato al ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ieri aveva denunciato una serie di cyberattacchi di matrice russa contro sedi diplomatiche e alberghi a Cortina. In un messaggio pubblicato s»»»
dagoreport – c’è lo zampone dell’orso russo dietro alla scissione dalla lega di roberto vannacci?
DAGOREPORT Davanti ai sommovimenti politici recenti, è utile tornare al 2022. Era il 16 settembre e Mario Draghi, premier in uscita e senza più freni di fronte alla litigiosa maggioranza che l’aveva sfanculato, nove giorni prima delle elezioni che avrebbero sancito l’inizio dell’era meloniana, diss»»»
CNA e UniCredit: accordo per l'innovazione digitale
CNA e UniCredit hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione con l'obiettivo di rafforzare l'accesso al credito, supportare l'innovazione digitale e la crescita dimensionale da parte delle micro, piccole e medie imprese. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccol»»»