Il Sole 24 Ore 3m

Siti inquinati, oltre 5mila Comuni interessati da almeno un procedimento di bonifica

Dal potenziale evento inquinante al risanamento di un’area contaminata. Nel panorama nazionale su quasi 8mila comuni più di 5 mila sono interessati da almeno un procedimento di bonifica. Inoltre più di 3,6mila hanno sul proprio territorio almeno un procedimento di bonifica in corso, mentre quasi al»»»

ilsole24ore.com
Unionesarda 7m

Villasimius, il vicesindaco Frau rinuncia all'incarico: «Grazie per la fiducia nei miei confronti»

Potrebbe succedergli Michele Cireddu, il consigliere più votato durante le ultime elezioni rimasto al momento fuori dall’esecutivo Rimpasto in vista all’interno della Giunta comunale di Villasimius. Dal primo gennaio Angelo Frau non sarà più il vicesindaco di Gianluca Dessì. Lo ha comunicato lo ste»»»

unionesarda.it
Brescia Oggi 7m

Maltrattamenti ai bimbi, interdittiva per due educatrici di un asilo nido

Il provvedimento a Forlì: "condotte potenzialmente lesive" BOLOGNA, 29 DIC - Due educatrici di un asilo nido privato di Forlì accusate di maltrattamento in danno di minori, sono state sottoposte alla misura cautelare interdittiva, il divieto di esercitare la professione, per 12 mesi. L'ordinanza è »»»

bresciaoggi.it
Brescia Oggi 7m

Il dolore di Cava dei Tirreni per Anna, 'l'amore vero lascia vivere'

Lutto cittadino per l'ultimo saluto. Centinaia di fiori bianchi SALERNO, 29 DIC - A Cava dei Tirreni oggi è il giorno del dolore. Centinaia di persone hanno assistito ai funerali di Anna Tagliaferri, la quarantenne uccisa otto giorni fa dal compagno e coetaneo, Diego Di Domenico, che ha ferito grav»»»

bresciaoggi.it
Giornale di Puglia 9m

Altamura accoglie la Fiamma Olimpica: emozione, sport e orgoglio collettivo

ALTAMURA - Una giornata storica per Altamura, attraversata dall’emozione e dall’energia del passaggio della Fiamma Olimpica. Un evento simbolo di pace, sport e condivisione, vissuto con grande partecipazione dalla città. In questa gallery alcuni dei momenti più significativi, catturati dall’obietti»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Puglia 9m

Brindisi, sequestrati quintali di materiale pirotecnico illegale: un arresto e una denuncia

BRINDISI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brindisi hanno arrestato un uomo di 42 anni per detenzione illegale di materiale esplodente. Nel garage della sua abitazione sono stati trovati 180 chili di artifici pirotecnici e 84 ordigni artigianali vietati, considerati altamente pe»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Sicilia 9m

Palermo, cagnolino ridotto in fin di vita dal padrone con infermità mentale

Un cagnolino di sei mesi preso a botte e ridotto in fin di vita dal suo padrone. I soccorsi hanno tardato ad arrivare ed è stato salvato grazie ai volontari dell’associazione palermitana «Un atto d’amore», che adesso vuole intraprendere azioni legali per omissioni di soccorso contro polizia e Comun»»»

palermo.gds.it
Radio Vaticana 10m

Papa Leone XIV personaggio del 2025 per la Treccani

"Per aver improntato il pontificato a valori fondamentali dell'esperienza cristiana" è la motivazione dell'Istituto della Enciclopedia Italiana per la scelta del Pontefice come figura simbolo dell'anno che sta per concludersi Vatican News Leone XIV è il Personaggio dell'anno 2025 secondo l'Istituto»»»

vaticannews.va
Euronews 15m

Russia lancia satelliti iraniani in orbita, secondo i media di Stato

Domenica la Russia ha messo in orbita tre satelliti iraniani per le comunicazioni, il secondo lancio di questo tipo da luglio, secondo la televisione di Stato iraniana. Secondo il rapporto, un razzo russo ha inserito i satelliti in un’orbita a 500 chilometri attorno alla Terra, dal cosmodromo di Vo»»»

it.euronews.com
TGcom 24 17m

Mit: sui pedaggi autostrade vanificato il nostro sforzo. A gennaio rincari dell'1,5%

Seguici anche su © Ansa "La sentenza contraria della Corte Costituzionale ha vanificato lo sforzo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e dello stesso governo di congelare le tariffe fino a definizione dei nuovi pef regolatori". Lo afferma una nota del Mit. L'Art ha poi d»»»

tgcom24.mediaset.it
Unionesarda 19m

Travolto dal trattore a Sindia: allevatore morto dopo due mesi di agonia

Antonio Oggianu, 47 anni, vittima di un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 24 ottobre L'allevatore di Sindia Antonio Oggianu, di 47 anni, è morto stamattina all'ospedale dove era stato ricoverato due mesi fa, vittima di un grave incidente sul lavoro che si è verificato lo scorso ottobre in una»»»

unionesarda.it
Giornale di Puglia 21m

Taranto accoglie il 2026 con le spettacolari acrobazie dei Sonics

TARANTO - Taranto si prepara a dare il benvenuto al 2026 con uno spettacolo di grande impatto visivo ed emotivo. L’1 gennaio, alle ore 20.30, Piazza Immacolata sarà il palcoscenico a cielo aperto di “Diamante”, la straordinaria performance della compagnia internazionale Sonics, tra le più acclamate»»»

giornaledipuglia.com
Dagospia 22m

decaro, canta che ti passa! con la giunta in alto mare, il governatore si da’ al karaoke

Claudio Bozza per il “Corriere della Sera” - Estratti La prima grande passione di Antonio Decaro è riuscire a prendere più voti possibili. Alle Europee, nel 2024, per la precisione ne conquistò 498.395. Un vero record, grazie al quale più di un riformista ipotizzò che «Antonio» fosse il migliore pe»»»

dagospia.com
Quotidiano 23m

Bonus per le famiglie nella manovra: dagli sgravi a pioggia ai contributi selettivi

Roma, 28 dicembre 2025 – Con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio 2026, che avverrà il 30 dicembre salvo catastrofici scenari, il sistema di welfare italiano subirà una trasformazione profonda, spostando il baricentro dagli sgravi automatici ai contributi diretti e selettivi. La manovr»»»

quotidiano.net
Il Sole 24 Ore 24m

Affordable housing: il progetto 5Square di Redo Sgr vince l’Uli Europe Award

Un premio internazionale - ed è la prima volta che un progetto italiano conquista il prestigioso riconoscimento europeo - e un punto di vista autorevole e chiaro sul tema dell’accessibilità della casa, soprattutto in grandi città come Milano. Il progetto di affordable housing 5Square di Milano - sv»»»

ilsole24ore.com
Il Sole 24 Ore 24m

Controlli alle frontiere: raddoppiate le code in aeroporto con il nuovo sistema extra Shengen

L’anno che sta arrivando porterà novità per i viaggiatori al momento dei controlli alla frontiera: l’addio ai timbri sui passaporti a partire da aprile con l’introduzione dei controlli biometrici. Il sistema è in fase di sperimentazione, ma chi in questi giorno è in viaggio all’estero al ritorno tr»»»

ilsole24ore.com
Ansa 25m

Borsa: l'Europa avanza cauta con i future Usa in negativo - Notizie - Ansa.it

Borse europee all'insegna della cautela con la le lente sul quadro geopolitico. Da una parte la possibile pace tra Russia e Ucraina, dall'altra le rinnovate tensioni tra Cina e Taiwan. In questo contesto l'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, viaggia poco sopra la parità con l'immobi»»»

ansa.it
Dagospia 28m

marco bassetti, ceo di banijay entertainment e banijay live, è l’unico italiano...

MARCO BASSETTI UNICO ITALIANO TRA 120 EXECUTIVE PIÙ INFLUENTI NELLA CLASSIFICA DI VARIETY (ANSA) - Marco Bassetti, Ceo di Banijay Entertainment e Banijay Live, entra nella classifica annuale di Variety tra i 120 executive più influenti a livello globale nei settori della televisione, della produzio»»»

dagospia.com
Repubblica 30m

Manfredi scuote i dem: “Meloni si può battere ma il Pd non è ancora pronto”

"Io credo che la partita sia aperta, credo che Meloni si possa battere, ma credo anche che serva avere una proposta credibile" e "il Pd non è ancora pronto, fa fatica. Non vedo una proposta riconoscibile che rappresenti un reale cambiamento". Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, scuote il Pd. Pe»»»

repubblica.it
Askanews 30m

Autostrade, da gennaio i pedaggi aumenteranno dell’1,5%

Roma, 29 dic. (askanews) – Dal primo gennaio 2026, per tutte le società concessionarie autostradali per le quali è in corso la procedura di aggiornamento dei relativi Piani Economico – Finanziari, sulla rete a pedaggio gestita, è previsto un adeguamento tariffario dell’1,5%, pari all’indice di infl»»»

askanews.it
Askanews 30m

Autostrade, da gennaio pedaggi +1,5% con adeguamento tariffe

Roma, 29 dic. (askanews) – Dal primo gennaio 2026, per tutte le società concessionarie autostradali per le quali è in corso la procedura di aggiornamento dei relativi Piani Economico – Finanziari, sulla rete a pedaggio gestita, è previsto un adeguamento tariffario dell’1,5%, pari all’indice di infl»»»

askanews.it
Giornale di Sicilia 31m

Distretto ortofrutticolo Sud-Est, oltre 450 milioni di fatturato

Il Doses (Distretto ortofrutticolo Sud-Est Sicilia) ha pubblicato i risultati dell’Osservatorio 2025 su un campione di cento imprese aderenti. Con un fatturato aggregato di oltre 450 milioni di euro e il 62% delle aziende in crescita, il Doses conta circa 170 imprese associate, di cui quasi la metà»»»

gds.it
Brescia Oggi 31m

18enne accoltellato a Napoli, domani mattina la convalida dei fermi

Udienza per il 15enne e i suoi tre amici accusati di tentato omicidio NAPOLI, 29 DIC - Si terrà domani mattina l' udienza di convalida dei provvedimenti di fermo notificati dai carabinieri di Napoli, quattro in tutto, emessi dalla Procura dei Minorenni partenopea (sostituto procuratore Claudia De L»»»

bresciaoggi.it
Il Mattino 32m

Famiglia nel bosco, la bambina di sei anni soffre di bronchite: nuove tensioni tra Catherine e la tutor per la visita da uno specialista

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Si torna a parlare della famiglia nel bosco, dopo che nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli legati ai contrasti tra la coppia e gli assistenti sociali. La donna avrebbe chiesto una se»»»

ilmattino.it
Il Mattino 33m

Ragazzino muore a 11 anni dopo una grave influenza, il dolore della famiglia: «Era sano, non ha aperto nemmeno i regali di Natale»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Jace Watkins, 11 anni, è morto sabato 27 dicembre 2025 in Alabama, Stati Uniti, a causa di gravi complicazioni legate all’influenza. Il ragazzino aveva subito convulsioni e problemi respira»»»

ilmattino.it
Giornale di Puglia 33m