Tassa sui piccoli pacchi extra-Ue, possibile difesa da concorrenza cinese?
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, parlando a margine di Atreju, spiega a che potrebbe servire la tassa sui piccoli pacchi."A che punto siamo? Abbiamo il tavolo di confronto con tutte le associazioni che rappresentano questo straordinario emblema del comparto del Mimit, a c»»»
FdI chiede di cancellare il taglio dei fondi alla Rai e alle tv locali
Dietrofront sui tagli alla Rai e alle tv e radio locali. Fratelli d’Italia non ci sta e chiede di cambiare quanto previsto da un emendamento che porta la firma del capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo, che riduce i fondi di 30 milioni di euro all’emittente pubblica e 20 alle piccole. »»»
Nella cassapanca un cadavere, è giallo: in casa vivevano la madre e due fratelli
Forse lì da due anni, sono stati i vicini ad allertare le forze dell’ordine: «Uno dei figli non si vede da tempo» Un cadavere chiuso da tempo dentro un baule, c'è chi dice due anni, nascosto in una casa della piana di Firenze in cui vivevano una donna anziana e denutrita e due adulti. Giallo a Sant»»»
Salute mentale, presentate 72mila firme per chiedere una rete pubblica di psicologi sul territorio
La campagna, “Diritto a stare bene”, è sostenuta da personaggi dello spettacolo come Paolo Bonolis e Francesca Michielin e dall’Associazione Luca Coscioni Settantaduemila firme sono state depositate al Senato per sostenere una proposta di legge che potrebbe cambiare il volto della psicologia in Ita»»»
La richiesta di pizzo alla Cosedil, Schifani a Vecchio: «Denunciare è atto di responsabilità»
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha telefonato a Gaetano Vecchio, presidente di Confindustria Sicilia, esprimendo la propria vicinanza personale e quella del governo regionale dopo il grave episodio intimidatorio subito dalla Cosedil, la sua azienda. Leggi anche Pizzo chiesto i»»»
Attacco Isis in Siria: morti tre americani a Palmira. Aggressore ucciso dalle forze alleate
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Due soldati americani e un civile sono stati uccisi in Siria in un'imboscata tesa da un uomo armato appartenente allo Stato Islamico. Lo ha annunciato il Comando Centrale degli Stati Uniti (Ce»»»
pillole di gossip!abascal e filiberto,pellegrini,magalli vs pippo franco,de martino,rocio,fialdini e
Ivan Rota per Dagospia Francesca Fialdini, concorrente di Ballando, parla a Vanity dello scazzo con Fabio Fognini, il maggiore protagonista del «lastra gate», che aveva commentato la questione in modo pungente (aveva detto che “da una frattura alle costole è difficile di recuperare in così poco tem»»»
renzi attacca il governo e scatena il caos ad atreju! le bordate a calderoli e casellati.e crosetto.
Estratti da open.online È stato a dir poco acceso il dibattito ad Atreju sull’autonomia. Alla manifestazione di Fratelli d’Italia hanno condiviso il palco tre esponenti della maggioranza (il ministro Roberto Calderoli, la ministra Maria Elisabetta Casellati e il vicepresidente della Camera Fabio Ra»»»
renzi litiga con tutti e scatena il caos ad atreju! le bordate a calderoli e casellati - e crosetto.
Estratti da open.online È stato a dir poco acceso il dibattito ad Atreju sull’autonomia. Alla manifestazione di Fratelli d’Italia hanno condiviso il palco tre esponenti della maggioranza (il ministro Roberto Calderoli, la ministra Maria Elisabetta Casellati e il vicepresidente della Camera Fabio Ra»»»
Ucraina, perché la Russia non potrà mai conquistare il Donetsk? Ecco la fortezza difensiva di Kiev
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «Per la quarta volta nelle ultime sei settimane, i propagandisti russi hanno annunciato la cattura dell'intera Pokrovsk, cercando di far passare questa illusione per realtà. Il loro unico argo»»»
Armi all'Ucraina, Lega avverte: "Decreto cambi o non lo votiamo"
Il governo è pronto a varare il nuovo decreto che proroga l'invio di armi a Kiev, mentre la guerra entra in una delle sue fasi più delicate e si riaccende, sul piano diplomatico, la lunga e complessa trattativa per arrivare a una pace duratura. Un passaggio politicamente sensibile, che tiene insiem»»»
Salute, depositate in Senato 72 mila firme pdl psicologo pubblico
Roma, 13 dic. (askanews) – La campagna ‘Diritto a stare bene’ ha depositato al Senato della Repubblica 72 mila firme a sostegno della Proposta di Legge di iniziativa popolare per istituire una rete pubblica di servizi di psicologia di territorio che offra il supporto gratuito di psicologi pubblici »»»
Scomparsa di Tatiana Tramacere, l’ex compagno rompe il silenzio: “Nessun coinvolgimento, tutelo la mia dignità”
NARDO' - Ha avuto ripercussioni profonde anche sul piano personale la scomparsa di Tatiana Tramacere, la studentessa di Nardò di cui si erano perse le tracce dal 24 novembre per undici giorni. A intervenire pubblicamente è Alessandro Bonsegna, 29 anni, che in passato aveva avuto una relazione senti»»»
anna paratore, mamma della premier:giorgia sbaglia a sentirsi sempre il peso del mondo sulle spalle.
Estratto dell'articolo di Simone Canettieri per il “Corriere della Sera” Anna Paratore, si rassegni. «Non me lo dica: né Giorgia né Arianna diventeranno Papa». Si accontenti: una è presidente del Consiglio e l’altra è numero due di Fratelli d’Italia, il primo partito italiano. «Non so come mi sia u»»»
Catania, a cena con un'altra donna: moglie lo scopre da video spot ristorante e lo molla
Alla moglie aveva detto di essere impegnato in una cena di lavoro, ma in realtà l'appuntamento a tavola era con un'altra donna. Una bugia scoperta dalla consorte grazie a un video promozionale del locale, girato proprio mentre il marito era nel locale. Il filmato, pubblicato sui profili social del »»»
Garattini, cibi vietati e regole per Natale: Bassetti dice no
Niente carne rossa e niente burro. E meglio evitare il vino. Le regole del professor Silvio Garattini a pochi giorni dal Natale per un'alimentazione sana che favorisca la longevità sono troppo rigide? Sì, secondo il professor Matteo Bassetti. "E' giusto dare il messaggio che una corretta alimentazi»»»
valzer di poltrone a viale mazzini: mellone al posto di del brocco a raicinema, di liberatore
Mattia Marzi per “il Messaggero” - Estratti (…) In Via Asiago si fa un gran parlare di una serie di manovre finalizzate alla prossima edizione del Festival, che passerebbero prima di tutto da un clamoroso valzer di poltrone. Con qualche indizio che sembra suggerire come il ritorno di Amadeus non si»»»
la lega e l’ultimatum su kiev: non voteremo un altro decreto armi. meloni lo modifichi altrimenti è
Federico Capurso per la Stampa - Estratti La Lega «non voterà una semplice ennesima riproposizione del vecchio decreto armi. Ci attendiamo un cambiamento». A parlare è il senatore Claudio Borghi. Matteo Salvini lo ha incaricato di dettare la linea sul dossier Ucraina e di mandare un segnale a Giorg»»»
Russia: "Risponderemo al congelamento dei nostri asset da Ue"
Mosca adotterà misure in risposta al congelamento dei beni da parte dell'Unione Europea. E' l'avvertimento, lanciato oggi, sabato 13 dicembre, dalla portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova. ''La nostra risposta sarà immediata. La Banca di Russia ha pubblicato una nota dettagliata sulla»»»
Ucraina, cosa vuole Putin dai negoziati? Non è riuscito a conquistare tutto il Donetsk e spera di ottenerlo senza combattere
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «Per la quarta volta nelle ultime sei settimane, i propagandisti russi hanno annunciato la cattura dell'intera Pokrovsk, cercando di far passare questa illusione per realtà. Il loro unico argo»»»
Beati 50 martiri uccisi dai nazisti, Hollerich: nell'inferno dei campi, oasi di paradiso
A Parigi, il cardinale di Lussemburgo presiede la Messa a Notre-Dame ed esalta il servizio dei testimoni dell'Apostolato cattolico in Germania. Con lo sguardo al tempo presente, avverte: in Europa non siamo al riparo né dalla guerra né dalla violenza. Esorta a lavorare insieme per la pace, i giovan»»»
Autonomia, Calderoli: mai finita nell’armadio
Roma, 13 dic. (askanews) – “La domanda sull’autonomia toglie dall’armadio ciò che tutti pensavano fosse andata nell’armadio. Non c’è mai andata. E non c’è solo l’autonomia differenziata, stiamo facendo anche la riforma di tre statuti: Sicilia, Trentino, Friuli. Poi c’è anche l’autonomia differenzia»»»
Casa, la nuova “pensione”: boom di nuda proprietà tra anziani in difficoltà e investitori
Roma, 12 dicembre 2025 – “Home sweet home”, ma con un asterisco: in Italia la casa resta il luogo degli affetti, però sempre più spesso diventa anche una leva economica. È nell’incrocio fra invecchiamento della popolazione, potere d’acquisto sotto pressione e mercato immobiliare più selettivo che s»»»
Bielorussia, liberati 123 prigionieri politici su richiesta di Trump. Cosa c'è dietro
NobelPrize.org Ascolta ora In Bielorussia sono stati rilasciati 123 prigionieri, tra cui il premio Nobel per la pace Ales Bialiatski e la figura chiave dell'opposizione Maria Kolesnikova. Il loro rilascio arriva mentre il presidente Alexander Lukashenko sta cercando di migliorare le relazioni con g»»»
Pesca, poco ricambio generazionale e rischio pesanti tagli dalla Pac
«Se non saranno i tagli europei a bloccare la pesca in Italia, rischiamo che a farlo sarà la demografia». A parlare è Gilberto Ferrari, responsabile del settore pesca di Confcooperative, alla vigilia della legge di bilancio e, soprattutto, del negoziato Ue sui finanziamenti al settore post 2027. La»»»
Machado e la fuga da film da Caracas a Oslo: la parrucca, l'intervento della cia e la deriva su una barca da pesca senza gps
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email «Ci sono stati momenti in cui ho sentito che la mia vita era veramente a rischio». La leader dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, insignita del premio Nobel per la pace 2025, ha »»»
sex toys per pratiche sadomaso, corde, manette, preservativi con la faccia di trump e vip...
Epstein: media, per 60% americani Trump sapeva chi fosse davvero (AGI) - Roma, 13 dic. - Due-terzi degli americani sono convinti che Donald Trump sapesse che Jeffrey Epstein sfruttava e abusava di ragazze minorenni. Lo rivela un sondaggio Reuters-Ipsos riposrtato dalla Cnn. Alla domanda Trump fosse»»»
Famiglia nel bosco, "i bambini non sanno leggere": le ultime news e la novità sul padre
I bambini della famiglia nel bosco "non sanno leggere". E' la tutrice dei minori, Maria Luisa Palladino, a fare il punto sul percorso educativo dei 3 bambini, figli di Nathan e Catherine Trevallion. Il padre è rimasto da solo nel casolare nel bosco di Palmoli, in Abruzzo. I bambini - una bambina di»»»
Asset russi, Tajani: sì a congelamento ma perplessità su uso per Kiev
In Italia continua il dibattito politico sugli asset russi, dopo che nelle scorse ore Bruxelles ha dato il via libera al congelamento indeterminato: sono 25 i Paesi che hanno votato a favore, mentre Ungheria e Slovacchia hanno detto no. Freddo il sì arrivato da Roma, che - insieme a Belgio, Bulgari»»»
La fuga di Machado a Oslo, la regia di Cia e servizi deviati
La “libertadora”, come la chiamano i suoi supporter, si è messa una parrucca e scortata da due uomini ha lasciato il suo nascondiglio a Caracas «Jackpot. Jackpot. Jackpot». È così che Bryan Stern, martedì mattina, ha segnalato al suo team della Grey Bull, composto da ex militari delle forze special»»»
Addio alla «triplice» Cgil-Cisl-Uil: divisi su sigle pirata e intese col governo, i grandi sindacati vanno ognuno per sé
Roma. Due scioperi, due manifestazioni, quattro sindacati: Cgil, Cisl, Uil e Usb. Ognuno per conto proprio, però tutti sulla legge di Bilancio. Ma quando è successo che il fronte sindacale, almeno a livello dei confederali, ha smesso di pensare che l’unità fosse un valore? «La mia generazione — ric»»»
Ucraina, Lega: “Non voteremo un altro decreto armi. Meloni lo modifichi altrimenti è un problema”
L’obiettivo è ridurre la validità da un anno a 3 mesi e mettere il veto sull’invio di missili e munizioni La Lega «non voterà una semplice ennesima riproposizione del vecchio decreto armi. Ci attendiamo un cambiamento». A parlare è il senatore Claudio Borghi. Matteo Salvini lo ha incaricato di dett»»»
avvisate la cheerleader di trump giorgia meloni: per gli italiani il nemico numero uno dell'unione..
UE: SONDAGGIO IZI, PER GLI ITALIANI IL NEMICO NUMERO 1 È DONALD TRUMP. PUTIN AL SECONDO POSTO CON DISTACCO . L’unione europea resta un’istituzione utile e tutela gli interessi dei cittadini per la maggioranza degli italiani che vedono negli Stati Uniti di trump il pericolo principale , ancora di pi»»»
Dopo l’appello di Berlusconi jr, Occhiuto: “Voglio Forza Italia più liberale, ma non sfido Tajani”
"Nessuna sfida alla leadership di Tajani”, dice il vicesegretario di Forza Italia e il governatore calabrese Roberto Occhiuto. Ad Atreju risponde così a una domanda sul convegno 'In libertà' in programma mercoledì prossimo dicembre a Palazzo Grazioli. “Quella da 17 è solo un'iniziativa per discuter»»»
Il principale nemico dell’Ue? Per gli italiani non è Putin, ma Trump
Roma, 13 dicembre 2025 – Per la maggioranza degli italiani l’Unione europea resta un presidio utile, necessario, capace di tutelare gli interessi del Paese. Ma c’è un dato che colpisce più di altri e che racconta molto del clima geopolitico attuale: il principale “nemico” dell’Ue non è la Russia di»»»
La "rinascita" di Jeannette, dalla prigione in Cile al Giubileo in Vaticano
Dopo aver trascorso oltre dieci anni dietro le sbarre, la donna ha partecipato a un programma della pastorale carceraria e ha raggiunto una riabilitazione esemplare. Ha conosciuto personalmente Papa Francesco in occasione del viaggio apostolico del 2018 e, in questi giorni a Roma per al Giubileo de»»»
E-R, 'sulla montagna Calderoli fa una riforma contro l'Appennino'
Baruffi, 'algoritmo truffaldino, norme pensate solo per le Alpi' BOLOGNA, 13 DIC - "La proposta sulla Montagna e i criteri sulla montanità annunciati ieri dal ministro Calderoli sono irricevibili. Con un algoritmo truffaldino si tagliano un terzo dei Comuni montani sul piano nazionale e oltre il 40»»»
salvini verso il sostegno al decreto armi a kiev. la richiesta di un riferimento alla pace.e meloni
Francesco Malfetano per lastampa.it - Estratti «Ci tureremo il naso». L’espressione filtra mentre il discorso di Sergio Mattarella agli ambasciatori sta ancora scorrendo sulle agenzie. È il segnale che Matteo Salvini, almeno per ora, ha completato una piccola conversione. Il decreto che rinnova il »»»
La monarchia inglese ha costi stellari, ma Re Carlo è miliardario
Ascolta ora Si torna a parlare di monarchia inglese, e dei suoi costi esorbitanti. Un tema mai esaurito che si ripropone spesso. Il popolo inglese ama i suoi Royals, ma non mancano malcontenti e recriminazioni. Di sicuro farà molto discutere il nuovo libro dell'ex ministro Norman Baker, che ha fatt»»»
Il Papa: disarmiamo i proclami, chi si stanca del dialogo non spera nella pace
Nel suo discorso ai partecipanti al Giubileo della diplomazia italiana, Leone XIV esorta a curare non solo bellezza e precisione dei discorsi, ma anzitutto onestà e prudenza: il contrario della mediazione non è il silenzio ma “l’offesa”, che si arma di “menzogne, propaganda e ipocrisia” Edoardo Gir»»»
La Russia attacca “Ursula Pfizer”: vuole rubare le riserve sovrane russe, ci saranno conseguenze
Roma, 13 dic. (askanews) – I tentativi della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen di sequestrare i beni statali congelati della Russia minano il sistema finanziario globale: lo ha affermato Kirill Dmitriev, ceo del Fondo russo per gli investimenti diretti russi e inviato specia»»»
Abi: a novembre prestiti bancari +1,9% annuo, il livello più elevato da fine 2022
Roma, 13 dic. (askanews) – Si è rafforzata a novembre la dinamica della crescita dei prestiti bancari in Italia, mentre sui tassi di interesse l’andamento è risultato sostanzialmente stabile, con un calo a favore delle imprese. E’ la fotografia che emerge dall’ultimo rapporto mensile dell’Abi. Seco»»»
Caso Albanese, Valditara: no indottrinamento nelle scuole, non mi lascio intimidire
Roma, 13 dic. (askanews) – “Se siamo veri democratici, se amiamo veramente la Costituzione, non possiamo dividerci: le scuole non sono e non dovranno mai essere luoghi di indottrinamento, di propaganda politica, devono abituare lo studente allo spirito critico, al confronto plurale. La scuola delle»»»
Governo, A.Meloni: le priorità del 2026 saranno le riforme
Roma, 13 dic. (askanews) – “La parola chiave del 2026? Riforme”. Lo assicura la responsabile della segreteria politica Fdi, Arianna Meloni, in una intervista a Il Giornale. Questo perchè, spiega, “il segnale più importante lanciato dal governo è la stabilità, un valore che ha risvegliato l’Italia. »»»
Cucina italiana e turismo enogastronomico, a Roma il Bus Gourmet Italia - Notizie - Ansa.it
"Siamo davvero molto orgogliosi del riconoscimento mondiale che l'Unesco ha appena dato alla cucina italiana, che è un tributo alla nostra tradizione e alle nostre eccellenze enogastronomiche ma è anche un ringraziamento alle nostre nonne, coloro che hanno tramandato le nostre tradizioni culinarie,»»»
dopo quella di pier silvio,arriva anche la lettera scarlatta di iva zanicchi nei confronti di tajani
Da open.online - Estratti «Largo ai giovani come Giorgia Meloni». Iva Zanicchi, ex europarlamentare di Forza Italia, è d’accordo con Per Silvio Berlusconi. In politica servono volti nuovi: «Altri tre anni, poi Tajani vada in vacanza». Le facce nuove, spiega in un’intervista a La Stampa, servono «no»»»
c'e' un fascista, ex forza nuova, che fa affari d’oro con palazzo chigi, atreju e fratelli...
Estratto dell'articolo di Nello Trocchia per “Domani” «Esistono sfide che si possono vincere solo tra Fratelli». A scriverlo è Martin Avaro, fedelissimo di Fratelli d’Italia, con un passato da duro e puro. Dal neofascismo di Forza Nuova agli affari istituzionali il passo è stato breve. E passate br»»»
Fiavet denuncia Ryanair all’Antitrust per violazione della parity rate nelle vendite agenzia
“Abbiamo documentato che, dopo aver sottoscritto l’accordo, Ryanair non sta rispettando il principio di parità tariffaria: le tariffe più basse sono riservate alla vendita esclusiva sul sito web del vettore, rendendole di fatto indisponibili tramite il canale Travel Agent Direct destinato alle agen»»»
Sassari, i ringraziamenti di un paziente a medici e infermieri del Santissima Annunziata: «Mi hanno salvato la vita»
Il racconto di un 66enne in cura nel reparto di Nefrologia dal 27 novembre al 6 dicembre: «Rischiavo di morire a causa di un’infezione, sono stati di una professionalità unica» «Mi hanno salvato la vita». Paolo Colombino, 66 anni, rivolge la frase e un ringraziamento ai medici, infermieri e oss del»»»
diario di un detenuto! il libro di sarkozy sulle tre settimane trascorse in prigione -la paura...
Monica Coviello per vanityfair.it Il nuovo libro di Nicolas Sarkozy, Journal d’un prisonnier, Diario di un detenuto, esce domani. Dalle prime righe, mette in chiaro: «A voi che avrete la cortesia di leggere quest’opera, voglio precisare che non si tratta di un romanzo». È un racconto scritto «a Bic»»»