La Fed: «Appropriati nuovi tagli». Ma sui tempi non c’è accordo
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
La Fed: «Appropriati nuovi tagli». Ma sui tempi non c’è accordo
Sono emersi contrasti durante la riunione del 9-10 dicembre della Federal Reserve sul taglio dei tassi di interesse. A raccontarlo sono le minute della banca centrale statunitense pubblicate nella serata di ieri. Secondo i verbali, durante la riunione molti banchieri erano disposti anche a sostener»»»
Fed, in settimana attesa un'altra sforbiciata ai tassi ma resta la cautela su dicembre
Nell'agenda dell'ultima settimana di ottobre, uno degli appuntamenti di maggiore rilievo sarà certamente la riunione della Federal Reserve di martedì e mercoledì. Gli analisti prevedono che il Comitato di politica monetaria (FOMC) taglierà il tasso di interesse di riferimento di 25 punti base, port»»»
Fed, in settimana attesa un'altra sforbiciata ai tassi ma resta la cautela su dicembre
(Teleborsa) - Nell'agenda dell'ultima settimana di ottobre, uno degli appuntamenti di maggiore rilievo sarà certamente la riunione della Federal Reserve di martedì e mercoledì. Gli analisti prevedono che il Comitato di politica monetaria (FOMC) taglierà il tasso di interesse di riferimento di 25 pu»»»
Chi è Lisa Cook, la governatrice della Fed cacciata da Trump. Biden, il giallo del mutuo e i tassi
Chi è Lisa Cook, la governatrice licenziata per "giusta causa" da Trump. Il ritratto Donald Trump ha preso una decisione destinata a entrare nella storia ma anche a sollevare un polverone negli Stati Uniti. Licenziata per "giusta causa" Lisa Cook, la prima donna afroamericana nominata alla Federal »»»
Trump licenzia la governatrice della Fed, Lisa Cook. Ma lei resiste: “Non ha l’autorità”
Roma, 26 agosto 2025 – Braccio di ferro fra i presidente Usa, Donald Trump, e la governatrice della Fed (la Banca centrale americana) Lisa Cook. Ieri infatti il tycoon l’ha “licenziato”, pubblicando un messaggio sul social Truth, ma la governatrice della Fed non ci sta e resiste, affermando che Tru»»»
Trump licenzia la governatrice della Fed Lisa Cook: è accusata di aver fatto carte false per un mutuo
Si tratta della prima volta nella storia della Federal Reserve che un presidente americano licenzia un governatore. Probabile, però, che la decisione presidenziale venga rapidamente contestata in tribunale Donald Trumpo ha ordinato il licenziamento della governatrice della Fed Lisa Cook, accusata d»»»
Trump sta provando a licenziare la governatrice della Federal Reserve Lisa Cook
Lunedì il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato una lettera in cui ha ordinato il licenziamento con effetto immediato di Lisa Cook, una dei membri del Consiglio dei governatori della Federal Reserve (FDE), ossia l’organo principale della banca centrale degli Stati Uniti. Trump ha »»»
Trump: Powell danneggia gli americani, il board Fed dovrebbe agire
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di nuovo all’attacco di Jerome Powell. Il presidente della Federal Reserve, secondo Trump, «sta danneggiando il mercato immobiliare per le famiglie americane, non tagliando i tassi di interesse». «Questo testardo alla Fed non capisce proprio niente. No»»»
sa, Fed lascia tassi invariati
La Fed ha deciso di mantenere i tassi di interesse invariati, fermi in una forchetta compresa tra il 4,25% e il 4,50%. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Federal Reserve, la prima dall’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. “Nel considerare l'entità e la tempis»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment