Bollette, perché il bonus di 55 euro per le famiglie non è ancora attivo. Quando arriverà?
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
CommentYour comment has been sent successfuly! Thank you.
Bollette, perché il bonus di 55 euro per le famiglie non è ancora attivo. Quando arriverà?
Roma, 13 gennaio 2026 – Il decreto con un bonus di 55 euro per le famiglie più deboli è ancora in stand by in attesa delle verifiche in corso al ministero dell’Economia sul fronte delle coperture. In discussione ci sarebbe non tanto la misura a favore dei nuclei familiari ma, soprattutto, il taglio»»»
Sale a 217,5 mld economia sommersa e illegale, incidenza su Pil è al 10,2%
Roma, 17 ott. (askanews) – Nel 2023 il valore dell’economia non osservata cresce di 15,1 miliardi, segnando un aumento del 7,5% rispetto al 2022, a quota 217,5 miliardi di euro. L’incidenza dell’economia non osservata sul Pil, cresciuto a prezzi correnti del 7,2%, è lievemente aumentata al 10,2%, d»»»
Antitrust- Philip Morris – Comunicato stampa Federconsumatori© Tutti i diritti e contenuti sono di Agenparl
(AGENPARL) - Roma, 15 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 15 October 2025 Comunicato stampa 15 ottobre 2025 Fumo: bene l’istruttoria Antitrust su Philip Morris. Serve maggiore trasparenza nella comunicazione commerciale e politiche di sostegno ai cittadini che vogliono smettere di fumare. Federconsumatori»»»
Logista, il contrabbando di sigarette ed e-cig vale 1,2 miliardi di euro e corre sulla rete
Il contrabbando delle sigarette e dei prodotti da fumo corre sempre più sulla rete. Nel 2024 il mercato illegale dei prodotti da fumo e da inalazione vale complessivamente circa 1,2 miliardi di euro ed equivale al 5% del valore totale di mercato. Le perdite dirette per il Paese si quantificano in 6»»»
Nascondeva la droga in casa, arrestato 17enne di Asti - Notizie - Ansa.it
In casa nascondeva oltre due chili di hashish e marijuana, un minorenne di 17 anni, arrestato dalla polizia ad Asti. Gli agenti della squadra mobile sono arrivati a lui dopo diversi controlli antidroga al Parco della Resistenza e nei giardini del centro di piazza Roma, frequentati dai giovani astig»»»
Rapporto Aletheia: l'inattività fisica costa 1mld l'anno all'Italia
ROMA (ITALPRESS) – L’inattività fisica è un fenomeno in crescita a livello globale, passando dal 26% delle persone inattive nel 2010 al 31% nel 2020. Se il trend non si invertirà, si stima che nel 2030 si arriverà al 35%. Per quanto riguarda l’Italia, l’inattività fisica costa al nostro Paese un mi»»»
Muore a 37 anni per cancro al polmone causato da sigarette e amianto: alla famiglia 500 mila euro
Guarda la gallery La Corte di Appello di Roma ha condannato la Cotral al risarcimento del danno per la morte di Luigi Pennacchietti per un importo di 500mila euro che andrà alla famiglia dell’operaio, deceduto a soli 37 anni per cancro del polmone per l’esposizione all’amianto. Pennacchietti, elett»»»
Amianto killer, Luigi Pennacchietti morto a 37 anni: Cotral condannata a 500 mila euro di risarcimento
La Corte di Appello ha condannato la partecipata dei trasporti della Regione Lazio: i soldi andranno alla famiglia dell’operaio. L’azienda si era difesa spiegando che il dipendente fumava sigarette La Corte di Appello di Roma ha condannato Cotral a risarcire la famiglia di Luigi Pennacchietti, oper»»»
CIAK, MI GIRA! - CON LA FINE DELLE FESTE, FORTE DI UN PUBBLICO FEDELE DA ANNI, HAYAO MIYAZAKI CON IL SUO POTENTE “IL RAGAZZO E L’AIRONE” TORNA PRIMO IN CLASSIFICA. COME SI MERITA. IERI HA INCASSATO 173 MILA EURO - “SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE” DI ALESSANDRO SIANI È SECONDO CON 105 MILA EURO. E “C’È ANCORA DOMANI” MOSTRA ANCORA SEGNI DI VITALITÀ: È AL TERZO POSTO. INCREDIBILE, EH? - VIDEO -
Marco Giusti per Dagospia Con la fine delle feste, forte di un pubblico fedele da anni, Hayao Miyazaki con il suo potente “Il ragazzo e l’airone” torna primo in classifica. Come si merita. Ieri era primo con 173 mila euro, 25 mila spettatori e un totale per nulla trascurabile in nove giorni di 4 mi»»»
Baby squillo Roma, il racconto choc in aula: «L'ho fatto per soldi». A 15 anni si vendeva per 100 euro
«L’ho fatto un po’ per soldi, un po’ come sfida. Avevo solo 15 anni, ero ingenua». Baby squillo per gioco e, come ha spiegato ieri ai giudici a distanza di 7 anni, per incoscienza. Nell’estate del 2016 Marilù (il nome è di fantasia, ndr) si era prestata ad avere rapporti sessuali a pagamento indott»»»
La Francia pronta a vietare lo 'svapo' usa e getta
Lo hanno già fatto Germania, Australia e Nuova Zelanda (ANSA) - ROMA, 03 SET - Dopo Germania, Australia e Nuova Zelanda i vaporizzatori per lo 'svapo' usa e getta saranno vietati in Francia come parte di un piano nazionale per combattere il fumo. Il primo ministro Elisabeth Borne ha dichiarato all'»»»
Tabacco, milioni i fumatori che si rivolgono al mercato illegale
Roma, 23 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Philip Morris International (Pmi) chiede ai legislatori europei di prendere in considerazione i milioni di fumatori adulti che si rivolgono al mercato illegale invece di passare ad alternative tecnologiche senza combustione. Lo studio Kpmg sul consumo di sigare»»»
Roma, anziano si affaccia dalla finestra di casa. Gli studenti: “Uno di noi” – Video
Scambio di battute tra gli studenti scesi in piazza dopo le cariche della polizia della settimana scorsa e un residente di Porta Portese, a Roma, che si è affacciato dalla finestra di casa. L’anziano ha lanciato qualche sigaretta ai giovani, che hanno intonato il coro “uno di noi”. Poi ha rivelato »»»
Il cancro al polmone in Italia costa alle casse dello Stato 2,5 miliardi di euro
L’incontro on-line promosso dal Ceis-Eehta dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, patrocinato dalla Società Italiana di Health Tecnology Assessment, proprio nel giorno della nascita della Rete italiana per lo screening polmonare si è mosso lungo due binari: le più innovative possibilità d»»»
Il costo sociale del cancro al polmone in Italia è di 2,5 miliardi
AGI - Le più innovative possibilità di cura nel tumore del polmone e le nuove prospettive per i pazienti; si è mosso su questi due binari l’incontro on-line promosso dal CEIS-EEHTA dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, patrocinato dalla Società Italiana di Health Tecnology Assessment, pr»»»
Have anything to say about this article?
You can report: fake news, misinformation, error, more information, additional data, etc.
Comment