Da Tolosa a Melbourne senza scali: il volo più lungo del mondo è realtà. E presto Londra-Sidney no-stop
Roma, 24 luglio 2026 – Arrivare in Australia in meno di un giorno di viaggio partendo dall’Europa. Dall’anno prossimo diventa una realtà e da febbraio inizieranno ad essere messi in vendita i biglietti per la tratta Londra-Sydney no-stop. È un risultato diventato concreto stamattina, alle 10.46 ora»»»
Governo al lavoro su carburanti, allo studio anche accise mobili - Notizie - Ansa.it
I prezzi dei carburanti non si fermano, e il governo studia gli interventi per contenere gli aumenti valutando anche l'attuazione delle accise mobili. La questione è stata oggetto di un incontro oggi tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni con il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti.»»»
Incendio vicino a Madrid "impossibile" da domare, oltre ottantamila evacuati tra Francia e Spagna
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Brucia l'Europa occidentale. Nel giro di poche ore Francia e Spagna stanno facendo i conti con roghi che stanno causando disagi e mandando in fumo ettari di terreno. Stando alle prime stime, s»»»
È morto Kozo Okamoto, terrorista dell'Armata rossa giapponese: uccise ventisei persone nella strage all'aeroporto israeliano di Lod
Kozo Okamoto, il terrorista dell’Armata rossa giapponese coinvolto nella strage all’aeroporto di Lod, Israele, è morto nel suo letto in Libano. Aveva 78 anni. Il decesso è stato annunciato dal Fronte popolare per la Palestina, il gruppo per conto del quale aveva compiuto l’eccidio il 30 maggio del »»»
i democratici usa hanno trovato una nuova stella:il senatore democratico jon ossoff – video
1. CHI È JON OSSOFF, IL NUOVO OBAMA DELLA GEORGIA CHE ESALTA I DEMOCRATICI Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa” Sarà per quella simiglianza fra le “O” nel logo della campagna elettorale, sarà per l’età – più giovane senatore in 40 anni – sarà per la retorica precisa e avvincente»»»
si avvicina lo scontro finale tra palazzo chigi e arcore – si rischia un nuovo clamoroso ...
DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO IL NERVOSISMO DI GIORGIA MELONI HA SUPERATO LA SOGLIA DI GUARDIA, ACCUSANDO PESANTEMENTE SALVINI E TAJANI DI “TRADIMENTO” SULLE PREFERENZE (SE L’EMENDAMENTO VENISSE BOCCIATO ANCHE AL SENATO, LA “SFI-»»»
Pirelli, Braggiotti entra nella finanziaria «Mtp» come vicepresidente al fianco di Tronchetti Provera
Gerardo Braggiotti, uno dei più noti banchieri d'affari del panorama italiano e internazionale, da sempre al fianco di Marco Tronchetti Provera, è il nuovo vice presidente della Mtp & C., «società-cassaforte» della famiglia dell'imprenditore, azionista tramite Camfin di Pirelli con il 26,5%. Come e»»»
Chiusa la fase diocesana di beatificazione e canonizzazione per Mario Giuseppe Restivo
Si concluderà il primo agosto la fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione avviata nel 2000 nella diocesi di Cefalù per Mario Giuseppe Restivo. La messa sarà celebrata nella chiesa Maria Santissima Assunta di Castelbuono (Palermo) dal vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante.»»»
Caro-benzina, faccia a faccia tra Meloni e Giorgetti: “Ipotesi accise mobili allo studio”
Il vertice a Palazzo Chigi per “approfondire le possibili iniziative da adottare”, compresa la proposta di Elly Schlein. L’Unione consumatori lancia l’allarme: “Il pieno di gasolio costa un euro in più rispetto a ieri”»»»
Incendi, ottantamila evacuati tra Francia e Spagna. A Cap Ferret fuga dalle fiamme sui traghetti. Un fermo a Madrid
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Brucia l'Europa occidentale. Nel giro di poche ore Francia e Spagna stanno facendo i conti con roghi che stanno causando disagi e mandando in fumo ettari di terreno. Stando alle prime stime, s»»»
'Con Meloni i vostri figli possono andare in carcere': lo slogan choc del Pd sulla giustizia
“Con lei anche i vostri figli possono andare in carcere”. È la scritta pubblicata sui social dalla pagina “Deputati Pd”, sovrapposta a una fotografia della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Una frase pesante, studiata per colpire i genitori e contestare la riforma della giustizia minorile ap»»»
Dentro Boardwalk, il superyacht da 450 milioni del nuovo ambasciatore Usa Tilman Fertitta: a bordo spa, cinema, golf, due eliporti (e un mezzo anfibio)
Quando Tilman J. Fertitta ha contattato il celebre cantiere tedesco Lürssen, specializzato dal 1875 nella costruzione di yacht da 60 a 180 metri, sapeva bene cosa voleva. Il miliardario - ora anche ambasciatore americano in Italia - ha infatti acquistato negli anni almeno cinque imbarcazioni, tutte»»»
Carburanti, governo al lavoro sul caro-benzina. Vertice a Palazzo Chigi, ipotesi accise mobili
Governo al lavoro sul caro benzina. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un confronto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Al centro del colloquio la situazione economica generale, con particolare attenzione all'andamento dei prezzi dei carburant»»»
La storia di Alessandro, il giovane disabile resta senza le scarpe che lo aiutano a camminare
A 37 anni Alessandro, nonostante una grave disabilità psico-motoria, fa ogni giorno la sua passeggiata quotidiana, mano nella mano con suo padre Stefano che lo sostiene, perché da solo non potrebbe muovere nemmeno un passo. Una quasi normalità, possibile anche grazie a scarpe speciali che lo rendon»»»
Trump minaccia l'Ue con dazi, 'la pagherà, revochi multe a società Usa'
E annuncia indagine, 'non siamo il loro salvadanaio' NEW YORK, 24 LUG - Donald Trump attacca l'Unione Europea per le multe inflitte alle aziende americane, ultima in ordine temporale quella contro Google. L'Ue "pagherà un prezzo molto alto per questa condotta illegale e profondamente scorretta, con»»»
Multa Ue a Google, Trump: 'Non siamo il salvadanaio dell'Ue'
La nuova multa da 890 milioni di euro inflitta dalla Commissione europea a Google ha innescato la reazione immediata di Washington. Il rappresentante statunitense per il Commercio, Jamieson Greer, ha accusato Bruxelles di adottare un atteggiamento "sempre più aggressivo" nei confronti delle big tec»»»
«Il mare è di tutti», blitz di Hallissey a Livorno: nel mirino ticket d'ingresso oltre 7 euro e tornelli come allo stadio
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Mare libero per tutti. Sogno di una notte di mezza estate o reale possibilità? In questi giorni di caldo record e vacanze sulle spiagge, il presidente di +Europa e Radicali Italiani, Matteo Hallisse»»»
Hormuz, allarme biofouling: le migliaia di navi ferme possono diffondere specie invasive in tutto il mondo
Lo stop prolungato dello Stretto di Hormuz potrebbe trasformare le migliaia di navi rimaste bloccate per mesi in veri e propri “vettori” di specie marine invasive, trasportandole nei porti di tutto il mondo quando le rotte commerciali torneranno operative. L’allarme arriva da uno studio pubblicato »»»
Ecr: scissione PiS in Polonia non riduce i numeri degli eurodeputati
Il gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (Ecr) al Parlamento Europeo non dovrebbe accusare riduzioni in conseguenza della scissione che è avvenuta oggi nel PiS, il partito polacco che è la seconda delegazione del gruppo, dopo quella di Fratelli d'Italia. Per ora, spiegano fonti dell'Ecr, non»»»
Governo al lavoro sul caro benzina, Meloni vede il ministro Giorgetti: l’ipotesi accise mobili
«Governo al lavoro sul caro benzina». Lo fanno sapere fonti di Palazzo Chigi spiegando che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha avuto oggi un confronto con il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Al centro del colloquio, spiegano le stesse fonti, la situazione economica generale, »»»
Incendi nella regione di Madrid, 40.000 tra evacuati e confinati
Prefetto, 'il forte vento continuerà, non escludo ulteriori evacuazioni' MADRID, 24 LUG - Sono in totale 40.000 le persone costrette a evacuare o a restare confinate a causa degli incendi nella regione di Madrid. Lo ha annunciato il prefetto regionale, Francisco Martín Aguirre, descrivendo la situa»»»
L’autopsia su Fakir: «Sangue nei polmoni e schiacciamento»
Da stabilire se il versamento e i segni di compressione siano dovuti a violenza oppure a droga e manovre rianimatorie Presenza di sangue vivo nei polmoni e schiacciamento. Sarebbero questi, a quanto si apprende da diverse fonti, alcuni degli elementi emersi dall'autopsia effettuata sul corpo di Abd»»»
15 giorni passione per maggioranza in Parlamento prima di pausa estiva
Roma, 24 lug. (askanews) – Si annunciano due settimane di passione tra Camera e Senato per la maggioranza. Il Parlamento deve condurre a meta alcuni dossier prima della pausa estiva, mentre il dibattito pubblico prosegue infuocato sul caso Roggero, la vicenda di Bologna dopo la morte di Abderrahim »»»
Carburanti, Meloni vede Giorgetti, si valuta meccanismo accise mobili
Roma, 24 lug. (askanews) – “Il governo è al lavoro sul caro benzina. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un confronto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Al centro del colloquio la situazione economica generale, con particolare attenzione all’a»»»
Giorgetti, 'la cultura è un settore produttivo capace di generare occupazione' - Notizie - Ansa.it
"La cultura è un settore produttivo capace di generare occupazione, valore aggiunto, innovazione e nuove competenze". Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in un video registrato e trasmesso a un evento della Lega a Filottrano (Ancona) per promuovere la candidatura de»»»
Confindustria lancia l'allarme, impatti su crescita e credito - Notizie - Ansa.it
I prezzi di petrolio e gas in salita, l'industria che perde i colpi, i consumi vicini alla frenata. Il terzo trimestre dell'anno è iniziato male e gli effetti che la guerra sta già producendo sull'economia rischiano di protrarsi fino alla fine dell'estate. Il Centro studi di Confindustria tratteggi»»»
Houthi, 'se Usa supportano i sauditi contro lo Yemen, attaccheremo direttamente loro'
(ANSAmed) - ROMA, 24 LUG - "Se gli Stati Uniti si schiereranno con l'Arabia Saudita nell'aggressione contro lo Yemen, la nostra risposta sarà diretta contro gli Stati Uniti stessi. Sana'a preferisce lo scontro con gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e Israele allo scontro con l'Arabia Saudita". Lo ha»»»
Meloni vede Giorgetti, 'al lavoro contro il caro-benzina'
Fonti Chigi, focus sulle possibili misure, anche ipotesi accise mobili ROMA, 24 LUG - "Governo al lavoro sul caro benzina". Lo fanno sapere fonti di Palazzo Chigi spiegando che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha avuto oggi un confronto con il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti.»»»
Sanzioni Cina-Ue: Tatra Trucks tra aziende colpite, l'impresa minimizza l'impatto
Tra le 14 entità dell'Unione Europea che la Cina ha aggiunto alla sua lista di sanzioni all'esportazione, in risposta alle sanzioni legate alla Russia c'è anche l'azienda ceca Tatra Trucks, ma il portavoce dell'azienda, Andrej Cirtek, ha dichiarato all'agenzia di stampa Ctk che la misura non avrà a»»»
Sala gremita in Senato per il convegno 'L’Italia al Centro'
Si è svolto ieri pomeriggio, nella Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro al Senato della Repubblica, il secondo appuntamento del ciclo di convegni ideato da Martino Abbracciavento con il supporto del gruppo Centra!, "L’Italia al Centro". L'iniziativa, dopo il successo dell'incontro di maggio »»»
Oristano, via libera al Piano economico finanziario: aumenti Tarip rinviati al 2027
Resta comunque lo scontro politico sulla vicenda Nessun aumento della Tarip nel 2026. Il Consiglio comunale ha approvato il Piano economico finanziario del servizio rifiuti e rimandato al 2027 l’eventuale adeguamento delle tariffe. Dopo il rinvio della seduta di martedì scorso per la mancanza del n»»»
Milano, aggredisce una ragazza nell’androne del palazzo: fermato 24enne
Il giovane egiziano è accusato di violenza sessuale La ventiduenne sta rientrando a casa a Milano. Sono le undici di sera di giovedì 23 luglio. Apre il portone d’ingresso del palazzo. Dietro di lei si infila anche un ragazzo, che però non abita nello stabile. La giovane si dirige verso l’ascensore.»»»
Ddl minori, Magi: è ammissione fallimento Meloni su sicurezza
Roma, 24 lug. (askanews) – “La misura sull’imputabilità dei minori è l’ammissione del fallimento delle politiche sulla sicurezza del governo Meloni. Come ha dimostrato il decreto Caivano, riempire gli istituti minorili fino al sovraffollamento non garantirà maggiore sicurezza. Esiste già l’imputabi»»»
Caso Delmastro, legale Caroccia deposita in Procura memoria con chat
"Sto inviando in questi minuti alla Procura di Roma una memoria con tutte le chat tra l'ex sottosegretario Andrea Delmastro e il mio assistito con richiesta di acquisizione immediata ai fini delle indagini". Lo ha confermato l'avvocato Fabrizio Gallo, legale di Mauro Caroccia, in merito all'inchies»»»
Commerz si arrende a Unicredit: “Rapporti di forza chiari, ora dialogo costruttivo”
Jens Weidmann, l’ex numero uno della Bundesbank, già oppositore di Draghi alla Bce, elenca i punti chiave su cui trattare: dipendenti, azionisti e clienti. Su posizioni analoghe il governatore dell’Assia, che chiede “colloqui diretti”»»»
Tribunale Sorveglianza Torino fissa udienza su differimento pena Roggero
Per il 9 settembre. Ieri quello di Milano aveva fissato per il 16 Il Tribunale di Sorveglianza di Torino ha fissato per il 9 settembre l'udienza sulla richiesta di differimento pena nelle forme della detenzione domiciliare e il differimento facoltativo della pena in attesa della decisione sull'ista»»»
colpo di scena nel caso delmastro: l’avvocato di mauro caroccia, fornirà ai pm le chat negate...
Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per www.repubblica.it Colpo di scena nel caso Delmastro. Fabrizio Gallo, legale di Mauro Caroccia, fornirà ai pm le chat negate dal Parlamento. "Sto inviando in questi minuti alla procura una memoria con tutti i messaggi tra l'ex sottosegretario Andrea Delmas»»»
Sassari, conclusi i lavori della piazzetta
Sono costati 252mila euro Conclusi i lavori a Sassari della piazzetta tra via Brigata Sassari e via Torre Tonda. Un intervento da 252mila euro, progettato dalla precedente giunta e concretizzato dall’attuale, che ha portato alla realizzazione di nuove pavimentazioni in trachite e granito, un’aiuola»»»
Iran, 'per ogni iraniano morto nei raid uccideremo un soldato Usa'
'Vi abbiamo preparato biglietti gratuiti e diretti per l'inferno' ROMA, 24 LUG - L'Iran minaccia di uccidere un soldato americano per ogni cittadino iraniano ucciso nei raid Usa. Ad annunciare "la nuova equazione sul campo di battaglia" in vigore "da questo momento in poi" è il generale Ali Abdulla»»»
Wsj, 'Barhein e Kuwait hanno colpito obiettivi in Iran'
All'inizio del mese la prima rappresaglia contro Teheran, l'intelligence dagli Emirati NEW YORK, 24 LUG - Il Bahrein e il Kuwait hanno attaccato l'Iran all'inizio del mese, in quella che è la prima rappresaglia diretta contro Teheran. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo »»»
Il prezzo del gas chiude in rialzo a 63,14 euro - Notizie - Ansa.it
Chiusura in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda agli sviluppi in Medio Oriente con il conflitto tra Usa e Iran e la chiusura dello stretto di Hormuz. Ad Amsterdam le quotazioni registrano un aumento del 2,1% a 63,14 euro al megawattora. Riproduzione riservata © Copyright ANSA»»»
Caso Fakir, conclusa l'autopsia: l'ipotesi asfissia, le ultime news
Si è conclusa l'autopsia sul corpo di Abderrahim Fakir, il 42enne morto durante un intervento della Polizia domenica in zona Pilastro a Bologna. Sono usciti dal padiglione dell'ospedale Sant'Orsola, in cui alle 11 è iniziato l'esame, i consulenti Matteo Tudini, nominato dall'avvocato Gabriele Bordo»»»
Resistenza, ritrovata a Firenze la divisa del capo partigiano Potente
L'uniforme di Aligi Barducci individuata tra mercatino delle Pulci e archivi militari FIRENZE, 24 LUG - A 82 anni dalla morte del comandante partigiano 'Potente', al secolo Aligi Barducci, la divisa militare che indossava prima dell'8 settembre 1943 come militare del Regio Esercito sarà svelata a F»»»
In Colombia, uccisi 78 leader sociali nei primi sei mesi dell'anno
Escalation di violenze contro chi promuove la costruzione della pace BOGOTÁ, 24 LUG - Nei primi sei mesi dell'anno sono stati assassinati in Colombia 78 leader sociali, 61 uomini e 17 donne. Lo denuncia l'Ufficio del Difensore civico, che lancia un nuovo allarme sull'escalation della violenza contr»»»
c’avete accise! i prezzi dei carburanti tornano a salire, e il governo che fa? balbetta.il caso urso
Estratto dell’articolo di Francesco Malfetano e Luca Monticelli per “La Stampa” La scena madre arriva, come spesso accade, soltanto alla fine del Consiglio dei ministri. A Palazzo Chigi è tutto pronto per la conferenza stampa convocata per illustrare i provvedimenti approvati dal governo. [...] Man»»»
Oristano, la quinta edizione di Power of Sport diventa un documentario
Si potrà vedere venerdì 31 luglio alle 21, presso il Sea Scout Beach Resort Il lido del Sea Scout Beach Resort di Torregrande diventa un cinema all’aperto e si prepara ad accogliere quanti vorranno vivere le emozioni della quinta edizione di Power of Sport, evento organizzato da Sea Scout nel giugn»»»
Ales si illumina per "Amballa Fest", tra concerti rock e dj-set
Ottava edizione del festival questo sabato, curata dall'associazione musicale Dalton Una rassegna che va a puntare i riflettori su un piccolo paese, ma assai noto per i suoi ben più che illustri natali: e proprio il parco della Casa Natale Gramsci di Ales diventa questo sabato palcoscenico per l'ot»»»
Cabras, le musiche del cinema internazionale tornano a risuonare a Tharros
Il teatro del sito archeologico ospita “Morricone dirige Morricone” Le musiche che hanno segnato la storia del cinema internazionale tornano a risuonare a Tharros. Sabato 25 luglio, alle 22, il teatro del sito archeologico ospiterà "Morricone dirige Morricone. La grande musica per il cinema in vers»»»
Axios, 'verso conferenza a Londra su coalizione internazionale per Hormuz'
Usa-Gb lavorano a incontro la prossima settimana con ministri della difesa occidentali NEW YORK, 24 LUG - Gli Stati Uniti e il Regno Uniti stanno discutendo la possibilità di un incontro di alto livello la settimana prossima a Londra su una potenziale coalizione internazionale per proteggere la via»»»
L'Ue convoca il rappresentante russo dopo l'attacco al consolato lettone
Kallas sui raid a Sloviansk: 'Presto nuove sanzioni all'industria di Mosca' BRUXELLES, 24 LUG - "Gli attacchi indiscriminati della Russia contro Kiev e altre regioni causano vittime tra i civili in modo intenzionale, non per caso. L'attacco al Consolato onorario della Lettonia a Sloviansk sottoline»»»