Il motorino Simson "simbolo" dell'ultradestra, gli eredi dei fondatori ebrei contro Afd: «Ripugnante offesa al nostro nome»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Gli eredi di una storica famiglia ebraica tedesca, i Simson, un tempo proprietaria di un’azienda motociclistica espropriata dal regime nazista, hanno espresso indignazione per l’uso simbolico »»»
La dieta per perdere 6 chili in 20 giorni, cosa mangiare e cosa eliminare
Perdere sei chili in 20 giorni è possibile rinunciando a pane, pasta e pizza. A spiegarlo, nel corso della puntata del 18 febbraio de 'La volta buona', in onda su Rai 1, è il biologo nutrizionista Edoardo Banchi. Il dottore ha spiegato che il regime chetogenico non va adottato come stile di vita, m»»»
'politico.eu': il referendum sulla giustizia e' una manovra ad altissimo rischio...
Traduzione dell’articolo di Hannah Roberts per www.politico.eu La premier italiana di destra Giorgia Meloni sta correndo un grande azzardo convocando per il prossimo mese un referendum sulla riforma della giustizia che potrebbe incrinare la sua aura di invincibilità. Per ora, Meloni appare come una»»»
Brunello Cucinelli, nel 2025 aumenti a due cifre per ricavi e redditività
Insieme a Hermès (si veda Il Sole 24 Ore del 13 febbraio) e al gruppo Prada, i cui dati ufficiali sul 2025 sono attesi per il 5 marzo, Brunello Cucinelli si conferma una delle tre eccezioni al rallentamento (in alcuni casi più o meno marcato calo) della moda e del lusso. Il cda di ieri ha confermat»»»
Presidio Anpi a Orta Nova mentre Caio Mussolini presenta il suo libro sul fascismo
L'evento nella sala consiliare del Comune. 'Decisione assurda' ORTA NOVA, 18 FEB - Alcune decine di persone - tra componenti dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani) di Foggia, rappresentanti della Flc Cgil, Sinistra Italiana e Unione degli studenti - partecipano al presidio in corso davanti a»»»
Urbanistica, 'con 6 grattacieli parco Lambro rischiava di diventare Central Park'
Teste al processo su torri Crescenzago: 'Era una delle preoccupazioni' MILANO, 18 FEB - "La mia preoccupazione non era il complesso" di via Crescenzago con due torri e un edificio, ma "gli altri due progetti che si stavano pianificando. Ci saremmo trovati, alla fine, con 6 grattacieli sul parco Lam»»»
Per la seconda volta sottrae la figlia minore e fugge in Francia, rintracciata
La bambina era stata affidata in esclusiva al padre dal Tribunale di Varese VARESE, 18 FEB - Sparisce con la figlia minorenne già affidata esclusivamente al padre dal tribunale ma è stata rintracciata in Francia in meno di 24 ore. La donna era già sparita con la ragazzina, che all'epoca aveva 9 ann»»»
Sea Watch avrà un risarcimento di 76 mila euro per il blocco della nave
Roma, 18 feb. (askanews) – “Mentre il Governo annuncia il ‘blocco navale’ e attacca le Ong, il diritto ancora una volta dà ragione alla disobbedienza civile: il Tribunale di Palermo ha stabilito che Sea Watch sarà risarcita di 76mila euro per il blocco ingiustamente subito nel 2019 dopo il caso Rac»»»
Insegnante indiana presenta robo-dog del suo ateneo, 'ma era progettato in Cina'
L'università: 'Un fraintendimento'. Ma lascia lo stand al summit di New Delhi sull'IA NEW DELHI, 18 FEB - Una tempesta di polemiche ha indotto la Galgotias University a lasciare il suo stand all'India Ai Impact Summit - il forum sull'intelligenza artificiale in corso a New Delhi - dopo che un'inseg»»»
Cuore bruciato, l'ultima tac al cervello e l'emmorragia, perché non sarebbe sopravvissuto all'intervento. Sospesa la sedazione al bimbo
«Non sarebbe sopravvissuto all'intervento per un nuovo trapianto di cuore». Carlo Pace Napoleone, direttore della Cardiochirurgia pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita di Torino, è uno dei membri del comitato di esperti che si è espresso oggi negativamente in merito alla possibilità di un nuov»»»
Borsa: Milano forte con l'Europa, corre Mediobanca con concambi e sinergie - Notizie - Ansa.it
Per questioni di fuso orario i mercati azionari del Vecchio continente non hanno potuto vedere i verbali dell'ultima riunione della Federal reserve, ma hanno chiuso la giornata tutti in crescita. La Borsa migliore è stata quella di Amsterdam, che ha concluso con un aumento dell'1,4%, seguita da Mad»»»
il consiglio dei ministri vara il decreto bollette e giorgia meloni esulta...
MELONI FULMINATA! – PRODUTTORI ENERGETICI E PICCOLE E MEDIE IMPRESE SONO IN RIVOLTA PER IL DECRETO BOLLETTE, ATTESO DOMANI IN CONSIGLIO DEI MINISTRI, CHE CAMBIA IL MECCANISMO DI FORMAZIONE DEL PREZZO DELL’ENERGIA ALL'INGROSSO SUL MERCATO ITALIANO E MODIFICA IL SISTEMA DEGLI INCENTIVI ALLE RINNOVABI»»»
Metalmeccanica, allarme Fim-Cisl: “Crisi in aumento, 115mila lavoratori a rischio”
Uliano: “E' come se l'intera popolazione di una città come Pescara o Siracusa fosse coinvolta nell’emergenza. Energia cara e credito che manca zavorrano l’industria” ROMA – "I dati del nostro report sulle crisi aziendali del settore metalmeccanico rilevano una situazione in peggioramento per molte »»»
La grande crisi dei metalmeccanici: sono 115mila i lavoratori coinvolti
Sono più di 115mila i lavoratori del settore metalmeccanico coinvolti nella crisi dell'intero comparto. Un dato che sale rispetto allo scorso anno di 11.946 unità, quando ci si fermava a 103 mila persone. E' come se - solo per dare un'idea - l'intera popolazione di Pescara o Siracusa fosse coinvolt»»»
Usa-Iran, Axios: attacco di Washington possibile "entro pochi giorni"
Gli Stati Uniti si starebbero apprestando a un attacco contro l'Iran, che potrebbe avvenire "entro pochi giorni". Ad affermarlo è Axios, sito d'informazione statunitense, con sede in Virginia, che cita una serie di fonti delle quali non è stata rivelata l'identità. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ "Una campag»»»
Congedo paritario, la sfida del centrosinistra si arena sui costi: il governo frena
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email La proposta di legge sul congedo parificato, presentata dal centrosinistra unito, fatica a decollare. Un percorso in salita che si scontra con la resistenza del centrodestra, frenata »»»
Richiamo di Mattarella a rispettare il Csm, politica d’accordo: abbassare i toni
Roma, 18 feb. (askanews) – Una partecipazione “inconsueta” al plenum del Csm per rivolgere un richiamo forte e determinato al rispetto tra le istituzioni e in particolare al rispetto per il Consiglio superiore della magistratura in quanto organo costituzionale. Sono qui per “ribadire il rispetto ch»»»
Richiamo Mattarella a rispettare Csm, politica d’accordo: abbassare toni
Roma, 18 feb. (askanews) – Una partecipazione “inconsueta” al plenum del Csm per rivolgere un richiamo forte e determinato al rispetto tra le istituzioni e in particolare al rispetto per il Consiglio superiore della magistratura in quanto organo costituzionale. Sono qui per “ribadire il rispetto ch»»»
Ciancaleoni Bartoli (Omar): "La parola minorati non ci rappresenta"
"Nell'articolo 38 della Costituzione italiana, ancora oggi nel 2026, si legge la parola 'minorati'. Ovviamente è una parola che poteva andare bene nel 1948, ma non ci rappresenta più, non rappresenta la nostra sensibilità e la nostra cultura". Lo ha detto Ilaria Ciancaleoni Bartoli, direttrice Osse»»»
Messico, sparatoria in un parco: un morto e 8 bimbi feriti
Paura per una sparatoria in un parco in Messico. Il bilancio è di almeno un morto e otto bambini feriti, di cui tre già dimessi dall'ospedale e cinque fuori pericolo di vita. La vittima è un uomo di 36 anni. L'attacco è avvenuto a San Francisco del Rincon nello Stato di Guanajuato, nel Messico cent»»»
Ipotesi dimissioni Lagarde, per la Bce non c'è 'nessuna decisione' - Notizie - Ansa.it
Grandi manovre intorno alla Bce: nel momento in cui Francoforte si intesta un ruolo-guida nella sfida geopolitica degli eurobond e nella 'guerra delle valute', e arriva a pungolare i leader politici con una 'check list' delle riforme urgenti, spunta l'ipotesi di dimissioni anticipate della presiden»»»
Fincantieri vara aumento di capitale del 10% - Notizie - Ansa.it
Il cda di Fincantieri riunitosi oggi ha deliberato un aumento di capitale riservato a investitori qualificati o istituzionali, mediante emissione di 32.588.445 azioni ordinarie di nuova emissione, pari al 10 per cento del capitale attuale, senza diritto di opzione per i soci. L'aumento ha l'obietti»»»
a proposito di…winston c.nordio – l’incontinente ministro della giustizia, sior carlo nordio...
T.A.C per Dagospia Se un uomo si abbandona a farla una volta fuori dal vaso, presto giungerà alla conclusione che non sia una cosa da poco e, una volta avviatosi su questo crinale intrapreso amorosamente per conto della “pulzella” della Garbatella, non sapremo mai come andrà a finire. È il caso del»»»
dietro al disastro comunicativo del pd, che in un video ha strumentalizzato gli azzurri del...
Estratto dell'articolo di Davide D'Attino per il "Corriere della Sera" Si racconta che la ramanzina più dura sia stata quella della segretaria nazionale del Pd Elly Schlein. Che poi è la stessa che, circa un anno fa, ha deciso di affidare alla loro agenzia la gestione dei social del partito. Hanno »»»
Via libera del Cdm al decreto per il maltempo e Niscemi
In aggiornamento Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto legge per l'emergenza maltempo in Calabria, Sardegna, Sicilia e per la frana a Niscemi. Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il decreto legge energia con le misure per tagli»»»
Christian Jidayi, ex calciatore trovato morto nella pineta: era agente di polizia provinciale
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Lutto nel mondo del calcio. Christian Jidayi è stato trovato senza vita nella Pineta di Lido Adriano, in provincia di Ravenna, nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio, mentre svo»»»
Venezuela, per Trump la priorità è il petrolio: quale sarà il destino del Paese?
L'amministrazione Trump assicura che il suo piano per il Venezuela – a quasi due mesi dalla cattura e destituzione del presidente Nicolás Maduro – è a lungo termine. E promette di sfruttare le riserve petrolifere del Paese, le più grandi al mondo, per guadagnare miliardi di dollari. Di ritorno dall»»»
Bce smentisce ma FT insiste: “Iniziata la partita” sul dopo Lagarde
Roma, 18 feb. (askanews) – Il Financial Times batte a caldo sulla rinnovata ipotesi di ritiro anticipato di Christine Lagarde dalla presidenza della Bce. “Non è chiaro quando si verificherà”, dice il quotidiano citando una fonte anonima, solo per aggiungere che secondo un’altra fonte “è probabile” »»»
Domande e risposte: quanto vale lo sconto in bolletta per le famiglie e le imprese e come si calcola
Nel decreto 115 euro in più di bonus per 2,7 milioni di vulnerabili, sostegno totale a 315 euro l’anno. Misure anche per le imprese MILANO. Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto Bollette. La misura vale, secondo il governo, oltre 5 miliardi di euro. Ecco cosa prevede, in sintesi. »»»
Via libera al dl bollette, Meloni: “Benefici per 5 miliardi, 115 euro di sconto per i vulnerabili”
Via libera del Cdm al dl Bollette. «Il primo capitolo» del dl Bollette varato oggi dal Consiglio dei ministri «riguarda il sostegno alle famiglie che sono maggiormente in difficoltà. Interveniamo ancora sul bonus sociale, che in questi anni abbiamo di volta in volta potenziato, che oggi raggiunge 2»»»
Referendum sulla giustizia, Nordio: sono certo che vincerà il sì
«Essendo il ministro della Giustizia primo firmatario della legge potrei anche essere un frontman ma certamente non solitario": il guardasigilli Carlo Nordio ha risposto così ai giornalisti a margine di un’iniziativa a Perugia. «Non mi sento assolutamente solo» ha aggiunto. «Siamo una grande squadr»»»
Via libera del Cdm al decreto per le regioni colpite dal maltempo e Niscemi
Roma, 18 feb. (askanews) – A quanto si apprende il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che contiene “interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eccezionali eventi meteorologici che, a partire dal giorno 18 gennaio 2026, hanno colpito il territorio della Regi»»»
Stalking contro Bassetti, 5 no vax condannati: "Medico perseguitato"
Cinque condanne per stalking ai danni di Matteo Bassetti. La Corte d'Appello di Genova ha confermato le condanne inflitte in primo grado, con rito abbreviato, a cinque imputati accusati di stalking di gruppo ai danni del direttore della Clinica di Malattie infettive dell'Ospedale Policlinico San Ma»»»
papa leone: il diritto internazionale e intere città sono in cenere
Il Papa, 'il diritto internazionale e intere città sono in cenere’ (ANSA) - "Noi oggi possiamo", "sentire nelle ceneri che ci sono imposte il peso di un mondo che brucia, di intere città disintegrate dalla guerra: le ceneri del diritto internazionale e della giustizia fra i popoli, le ceneri di int»»»
effetto vannacci: la camera vara una stretta sui cambi di casacca.montecitorio cambia il regolamento
Estratto dell’articolo da www.rainews.it Sono una sessantina i parlamentari che nel corso dell'ultima legislatura hanno deciso di uscire dal partito con il quale erano stati eletti per andare ad accasarsi altrove. Non sono stati molti se si confrontano con i numeri della legislatura precedente, dal»»»
josé angel gonzalez, numero due della polizia spagnola, è accusato di violenza sessuale...
(ANSA) - Un giudice della sezione specializzata in violenza di genere del tribunale di Madrid ha ammesso a procedimento una querela per violenza sessuale contro José Angel Gonzalez, direttore operativo del Corpo nazionale di polizia spagnolo. Il magistrato ha citato a dichiarare l'alto funzionario »»»
Via libera al decreto bollette. Meloni: “A famiglie vulnerabili altri 115 euro di sconto”
Il consiglio dei ministri approva la misura. Previsto un aumento dell’Irap del 2% per le aziende che producono energia ROMA – Via libera del governo al decreto bollette. "Il primo capitolo del decreto legge varato oggi riguarda il sostegno alle famiglie che sono maggiormente in difficoltà: interven»»»
Germania, il motorino icona della Ddr diventa simbolo dell'estrema destra tedesca. Gli eredi ebrei della Simson: «Ripugnante, un'offesa al nostro nome»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBERLINO - C’è un motorino simbolo della DDR, diventato negli anni un oggetto di culto. E c’è un partito, l’estrema destra dell’AfD, che se ne vuole appropriare, facendolo proprio, anzi un simbolo d’identità e della rivolta anti-occidentale. Con un piccolo particolare: la »»»
Il Papa, 'il diritto internazionale e intere città sono in cenere'
I giovani chiedono che i popoli si radunino ma non in modo nazionalistico CITTÀ DEL VATICANO, 18 FEB - "Noi oggi possiamo sentire nelle ceneri che ci sono imposte il peso di un mondo che brucia, di intere città disintegrate dalla guerra: le ceneri del diritto internazionale e della giustizia fra i »»»
Decreto bollette, bonus famiglie a basso reddito sale a 315 euro. Ecco tutte le misure
Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge "Misure urgenti per la riduzione del costo dell’energia elettrica e del gas in favore delle famiglie e delle imprese, per la competitività delle imprese e per la decarbonizzazione delle industrie, nonché disposizioni urgenti in materia di riso»»»
Ministro giustizia Israele attacca Ue, 'opera per rovesciare governo'
'L'Unione europea finanzia manifestazioni contro esecutivo eletto' TEL AVIV, 18 FEB - Il ministro della Giustizia israeliano Yariv Levin ha accusato l'Unione Europea di "operare per rovesciare dal potere il governo eletto". Lo riporta Ynet spiegando che Levin ha scritto queste parole nella sua risp»»»
Commissario Ue, 'inaccettabile la Russia alle Paralimpiadi, non andrò'
Micallef, 'bandiere, inni e uniformi inseparabili dal conflitto in Ucraina' BRUXELLES, 18 FEB - "Permettere alla Russia e Bielorussia di tornare alle Paralimpiadi e ora concedere una wild card e una partecipazione accelerata senza qualificazioni? Questo è inaccettabile". Lo scrive su X il Commissar»»»
Kiev, bandiere russe a Paralimpiadi? Non parteciperemo a cerimonia
L'Ucraina incoraggia altri Paesi a fare lo stesso KIEV, 18 FEB - Le autorità ucraine non parteciperanno alla cerimonia di apertura né agli eventi dei Giochi Paralimpici di Milano-Cortina 2026 per protesta contro la partecipazione degli atleti russi e bielorussi sotto le loro bandiere nazionali. "No»»»
'L'Iran sta proteggendo i propri siti nucleari contro eventuali attacchi'
Secondo immagini satellitari di centro studi con sede a Washington WASHINGTON, 18 FEB - L'Iran sta inoltre conducendo lavori nei propri siti nucleari per proteggerli meglio da eventuali attacchi, secondo immagini satellitari pubblicate e analizzate dall'Institute for Science and International Secur»»»
Il re di Danimarca in Groenlandia per dimostrare il sostegno
Di fronte alle minacce di Donald Trump di annettere l'isola NUUK (GODTHÅB), 18 FEB - Il re Federico X di Danimarca è arrivato in Groenlandia per una visita di tre giorni, dimostrando il suo sostegno al territorio autonomo danese ambito dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, secondo quanto r»»»
Francia, Meloni: sconvolge l’uccisione di Deranque, travolto da un clima d’odio
Roma, 18 feb. (askanews) – “L’uccisione del giovane Quentin Deranque in Francia è un fatto che sconvolge e addolora profondamente. La morte di un ragazzo poco più che ventenne, aggredito da gruppi riconducibili all’estremismo di sinistra e travolto da un clima di odio ideologico che attraversa dive»»»
Dl bollette, Meloni: disaccoppiamo il prezzo dell’energia dal gas
Roma, 18 feb. (askanews) – Tra le novità del decreto energia c’è “l’aumento dell’Irap del 2% sulle aziende che producono, distribuiscono e forniscono energia e prodotti energetici”. Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video. “Abbiamo costruito anche un meccanismo che intro»»»
"Rubata l'identità a 5mila agenti della Digos": lo strano blitz degli hacker cinesi
Ascolta ora Tra il 2024 e il 2025 la rete del ministero dell’Interno dell’Italia sarebbe stata violata più volte da un gruppo di hacker riconducibili alla Cina. L’obiettivo? Rubare i dati di circa cinquemila agenti della Digos in quella che gli esperti hanno già definito come un’acquisizione inform»»»
Fenapi, 'burocrazia è freno principale alla competitività' - Notizie - Ansa.it
Un dibattito tra associazioni, parlamentari ed esponenti di governo sui temi legati al mondo della giustizia e riguardo le sfide e le opportunità del sistema Italia. Il consiglio confederale 2026 di Fenapi, la federazione nazionale autonoma piccoli imprenditori, si è aperto proprio su questi temi, »»»
Puglia, regno di grandi pokeristi sportivi: ecco i più vincenti
Il poker sportivo, soprattutto nella versione Texas Hold’em, è uno dei passatempi competitivi più seguiti dagli italiani, in sala e davanti allo schermo del PC o dello smartphone. Il poker, ad oggi, è diventato un fenomeno molto diffuso, anche grazie alle piattaforme online, che hanno contribuito a»»»