Picchia la madre e si getta in mare, ritrovato il corpo del giovane a Civitanova Marche
E' stato trovato intorno a mezzogiorno di oggi, domenica 22 febbraio, nei pressi del molo sud di Civitanova Marche il corpo del ventenne che si è buttato nelle acque del porto dopo aver aggredito la madre venerdì sera a Pollenza. Il ragazzo aveva picchiato la donna ed era scappato di casa con l'aut»»»
Una domenica straordinaria in sala operatoria: al Policlinico di Bari chirurgia oculistica no stop dalle 8 alle 20
BARI - Una domenica interamente dedicata alla riduzione delle liste d’attesa per la chirurgia della cataratta si è svolta al Policlinico di Bari. Nell’ambito del piano sperimentale di recupero, il prof. Gianni Alessio, direttore dell’Unità operativa di Oftalmologia, ha coordinato le attività chirur»»»
Taranto Calcio, Di Cuia: "Progetto Ladisa va sostenuto, uniti si vince"
BARI - "Ogni club conosce le sue stagioni: anche le grandi squadre attraversano momenti di difficoltà. Oggi non dobbiamo perdere l’entusiasmo per i rossoblù. Il progetto dei fratelli Ladisa per il Taranto Calcio va sostenuto perché guarda avanti e non solo a questo campionato". Così in una nota il »»»
Luciano Capasso è morto, ritrovato senza vita il corpo del 25enne disperso a Saint Moriz
È stato ritrovato senza vita Luciano Capasso, il 25enne di Qualiano, in provincia di Napoli, che era disperso da cinque giorni dopo un'escursione sulle montagne intorno a Saint Moritz, in Svizzera, dove lavorava. Lo conferma all'Adnkronos l'avvocato della famiglia Sergio Pisani, che ha da poco "avu»»»
Massacra di botte la mamma durante la cena del suo ventesimo compleanno, poi fugge e si getta in mare: Riccardo Merkuri trovato morto
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È stato ritrovato nelle acque del porto di Civitanova Marche (Macerata) il corpo senza vita di Riccardo Merkuri, il 20enne di Pollenza (Macerata) che venerdì sera, 20 febbraio, aveva aggred»»»
Giovane picchia la madre e scappa, trovato morto in mare a Civitanova Marche
Tragedia al porto, rivenuto il cadavere del 20enne dopo un giorno di ricerche CIVITANOVA MARCHE, 22 FEB - E' stato ritrovato nelle acque del porto di Civitanova Marche (Macerata) il corpo senza vita del 20enne di Pollenza (Macerata) che venerdì sera aveva aggredito la madre a pugni nel corso di una»»»
Guerra Ucraina, l'Ungheria bloccherà le nuove sanzioni Ue contro Mosca. Esplosioni a Leopoli
2026-02-22 11:49:00 Gli ucraini hanno deciso di non riprendere le forniture di petrolio greggio all'Ungheria Questa settimana gli ucraini hanno deciso di non riprendere le forniture di petrolio greggio all'Ungheria, ha spiegato Szijjártó secondo quanto riassunto in un altro post su X dal portavoce »»»
Il Papa ai salesiani: continuate il vostro servizio in zone di povertà e guerra
Dopo la Messa celebrata nella Basilica del Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, Leone XIV incontra i membri della comunità fondata da san Giovanni Bosco, alla quale la parrocchia è affidata, esprimendo apprezzamento per le attività svolte a favore dei giovani, in particolare degli stranieri. Rivo»»»
«L'Italia valuta l'aggiunta di 100.000 soldati alle forze armate», il documento visionato dalla Reuters
Il Ministero della Difesa italiano sta valutando la possibilità di aumentare il personale militare di oltre il 60% nei prossimi 18 anni, con un costo stimato di circa sei miliardi di euro (7 miliardi di dollari), secondo un documento visionato da Reuters. La proposta è stata elaborata da esperti mi»»»
Trovato senza vita Luciano Capasso, il 25enne disperso durante un’escursione a Saint Moritz
Del giovane di Qualiano (Napoli) si erano perse le tracce da cinque giorni È stato trovato, ma senza vita, il 25enne di Qualiano (Napoli) Luciano Capasso, disperso da cinque giorni nelle montagne svizzere di Saint Moritz. A darne notizia sono la mamma, Raffaella Grande, e il suo legale, l'avvocato »»»
Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla 'famiglia del bosco'
La denuncia dello psichiatra di parte, violato il codice deontologico PESCARA, 22 FEB - Finisce nella bufera la psicologa che sta assistendo la consulente tecnica d'ufficio nei test psicologici sulla 'famiglia del bosco'. Secondo quanto denunciato oggi dallo psicologo di parte, Tonino Cantelmi - ci»»»
Board of Peace, ass.Udine 'vergogna, Italia non dovrebbe partecipare'
Pirone, invece che pace focus su affari e colonizzazione permanente UDINE, 22 FEB - "Il Board of Peace è un'autentica vergogna e l'Italia non dovrebbe parteciparvi nemmeno come osservatore". Lo afferma l'assessore alla Cultura del Comune di Udine, Federico Pirone, intervenendo ieri sera a uno spett»»»
Alghero, è il giorno di Carraixali de l'Alguer: oltre 3000 maschere per Ragazzinscena
Migliaia di figuranti in maschera hanno invaso le vie del centro storico Alghero si è trasformata in un grande teatro all’aperto. Migliaia di figuranti in maschera hanno invaso le vie del centro storico per il Carraixali de l’Alguer, regalando alla città un fine settimana di festa. Protagonista ass»»»
fratelli di fango – 'la stampa': 'o a giorgia meloni tocca licenziare i suoi social media ...
Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” A voler essere pignoli si potrebbe giungere alla conclusione che, delle due l'una: o a Giorgia Meloni tocca licenziare i suoi social media manager oppure la sua frenata («basta fango») in fondo non era così autentica. Anche dopo, l'and»»»
filippo ceccarelli: il ruolo di incensatore non si addice a bocchino. è uomo di mondo, di talk e ..
Estratto dell’articolo di Filippo Ceccarelli per “la Repubblica” Non sempre la profusione d'incenso riesce come dovrebbe. Accade quando le lodi destinate a salire in cielo insieme al fumo fanno pensare a qualche piaggeria e nella nube profumata si avverte – eccolo là - l'inconfondibile odorino del »»»
Mattarella, il sacrificio di Attanasio è patrimonio vivo della memoria collettiva
Il presidente ricorda l'ambasciatore, il carabiniere Iacovacci e l'autista Milambo ROMA, 22 FEB - "L'iniziativa per commemorare il quinto anniversario della cruenta scomparsa dell'Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere Scelto Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo richiama a riaff»»»
Aperol è l’aperitivo ufficiale del “FantaSanremo 2026”
Milano, 22 feb. (askanews) – Aperol sarà l’aperitivo ufficiale del “FantaSanremo 2026”, il gioco online che da alcuni anni affianca il Festival della canzone italiana di Sanremo. Il marchio, nato a Padova nel 1919 e legato in particolare all’Aperol Spritz, punta così a rafforzare il proprio posizio»»»
La madre del piccolo Domenico: chi ha sbagliato paghi e chieda perdono
Milano, 22 feb. (askanews) – “Chi ha sbagliato dovrà chiedere perdono a Domenico. È arrivato il momento della verità. Adesso, veramente, basta”. Lo dice in un’intervista a Repubblica Patrizia, mamma del piccolo Domenico morto dopo il trapianto di un cuore danneggiato eseguito all’ospedale Monaldi d»»»
Kenya, a Nairobi una winter school per gli studenti italiani della Lumsa
Gli universitari della Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma, in collaborazione con la Catholic University of Eastern Africa e la locale ambasciata d’Italia, hanno dato vita ad un programma di incontro e conoscenza con l'obiettivo di abbattere i pregiudizi, di conoscere da vicino cosa »»»
Iran, designate come "terroristiche" le forze navali e aeree degli Stati Ue
La misura, annunciata ieri sera, sabato 21 febbraio, in un comunicato stampa del ministero degli Esteri di Teheran, è una risposta alla decisione - adottata giovedì dal Consiglio europeo - di inserire il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) nella lista delle organizzazioni terroris»»»
Francia, surfista morto a Noumea: forse attacco di uno squalo
In Nuova Caledonia, in una baia di Noumea è stato ritrovato il corpo senza vita di un surfista, rimasto probabilmente vittima di un attacco di squalo. Lo hanno riferito il procuratore e l'ufficio del sindaco. La scoperta del cadavere è avvenuta grazie a un'imbarcazione da diporto che ha lanciato l'»»»
Quaresima, il Papa all'Angelus: 'La pace non può essere rimandata'
Nel primo giorno di Quaresima, Papa XIV durante l'Angelus ha invitato i fedeli a recuperare spazi di silenzio e di ascolto autentico. "Facciamo tacere un po' i televisori, le radio, gli smartphone", ha detto affacciandosi su piazza San Pietro. Un invito rivolto soprattutto alla vita quotidiana: "As»»»
“Come pensa l’AI”: partono i laboratori al Paglietti di Porto Torres
Un percorso ideato per gli studenti dell’Istituto superiore che potranno confrontarsi con i massimi esperti nel settore L’istituto superiore Mario Paglietti di Porto Torres avvia i laboratori sulla Intelligenza artificiale, percorsi inseriti all’interno della Rete per la Media Education e sostenuti»»»
Sanremo d’oro: dal festival un impatto da 250 milioni. Comune, tv e artisti: ecco quanto guadagnano
Nel bilancio comunale entrano quasi 8 milioni grazie all’accordo con la Rai, mentre l’evento si conferma motore dell’industria musicale: dalla tv alle piattaforme, fino alla diffusione digitale dei brani»»»
Con l'auto nella scarpata, morto sul colpo: Michele Riglietti aveva 19 anni. Ferita la ragazza 17enne
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email MORCIANO - Tragedia nella notte a Morciano di Romagna, nel territorio della Valconca in provincia di Rimini, dove un ragazzo di 19 anni ha perso la vita in un incidente in auto. Con lui a b»»»
Il dolore di Nola per il piccolo domenico Domenico, striscioni e un altarino in sua memoria
"Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande": lo striscione affisso vicino a casa del bimbo morto dopo il calvario a seguito dell'impianto di un cuore danneggiato "Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande". Così è scritto su uno striscione che è stato affisso in via »»»
Il Papa: tacciano tv e smartphone, dedichiamoci ai più soli
Milano, 22 feb. (askanews) – “In questo tempo di grazia, pratichiamola generosamente, assieme all’orazione e alle opere di misericordia: diamo spazio al silenzio; facciamo tacere un po’ i televisori, le radio, gli smartphone”. Lo ha detto Papa Leone XIV rivolgendosi dalla finestra dello studio nel »»»
Domenico, il trapianto e il mistero sull’ora in cui fu tolto il suo cuore
Nuovi interrogativi sull’intervento al cuore del piccolo Domenico, morto dopo un trapianto eseguito all’ospedale Monaldi di Napoli. Il legale della famiglia, l’avvocato Francesco Petruzzi, annuncia che tornerà in Procura per segnalare la mancanza di un documento ritenuto decisivo. «Dalla cartellina»»»
Matterella: il sacrificio di Attanasio resterà patrimonio vivo
Milano, 22 feb. (askanews) – “Sono certo che il sacrificio dell’Ambasciatore Attanasio e di chi lo accompagnava rimarrà patrimonio vivo della memoria collettiva di ciascuno”. Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Sindaco del Comune di Limbiate, Anto»»»
Luciano Capasso trovato morto, il 25enne di Napoli era disperso da 5 giorni nelle montagne svizzere di Saint Moritz
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Purtroppo è stato trovato senza vita, il 25enne di Qualiano (Napoli) Luciano Capasso, disperso da cinque giorni nelle montagne svizzere di Saint Moritz. A darne notizia sono la mamma, Raffaell»»»
Bimbo morto al Monaldi, il cardiologo pediatrico Tumbarello: «Così tanti errori, non è plausibile»
Le ipotesi del luminare fiorentino, a lungo primario al Brotzu, sul caso del bimbo morto a Napoli dopo il trapianto con un cuore danneggiato: «Serve anzitutto fare chiarezza, anche a tutela dello stesso ospedale» «Un errore di sicuro è stato commesso: sulla comunicazione». Poi Roberto Tumbarello, l»»»
Paesi arabi e islamici criticano le affermazioni dell'ambasciatore statunitense in Israele
Una coalizione di 14 Paesi arabi e islamici, insieme al Consiglio di Cooperazione del Golfo, all'Organizzazione della Cooperazione Islamica (Oic) e alla Lega Araba, ha condannato i commenti dell'ambasciatore statunitense Mike Huckabee che suggerisce che Israele potrebbe controllare i territori arab»»»
Mattarella, sacrificio di Attanasio è un patrimonio vivo della memoria collettiva
Presidente ricorda l'ambasciatore, il carabiniere Iacovacci e l'autista Milambo ROMA, 22 FEB - "L'iniziativa per commemorare il quinto anniversario della cruenta scomparsa dell'Ambasciatore Luca Attanasio, del Carabiniere Scelto Vittorio Iacovacci e dell'autista Mustapha Milambo richiama a riafferm»»»
Leone XIV: la pace è un'esigenza urgente, deve tradursi in decisioni responsabili
Dopo la preghiera dell'Angelus, il Pontefice rinnova con forza l'appello affinché tacciano le armi, cessino i bombardamenti. "Si giunga senza indugio ad un cessate-il-fuoco, e si rafforzi il dialogo", sono le parole del Papa, a quattro anni dall'inizio della "guerra contro l'Ucraina". La pace non è»»»
Ucraina-Russia, accorato appello del Papa: "Tacciano le armi, ora dialogo"
Accorato appello del Papa per la pace in Ucraina, alla vigilia del quarto anno dall’invasione della Russia. “Cari fratelli e sorelle, sono passati ormai quattro anni dall'inizio della guerra contro l'Ucraina. Il mio cuore va ancora alla drammatica situazione che sta sotto gli occhi di tutti. Quante»»»
Con l'auto nella scarpata, morto sul colpo: Michele Riglietti aveva 19 anni. Ferita la ragazza 17enne
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email MORCIANO - Tragedia nella notte a Morciano di Romagna, nel territorio della Valconca in provincia di Rimini, dove un ragazzo di 19 anni ha perso la vita in un incidente in auto. Con lui a bordo c’er»»»
Mef, Savino incontra Folgiero, "sviluppo, legalità e coesione" - Notizie - Ansa.it
"Monfalcone è un sito strategico per l'industria nazionale e per l'economia del Friuli Venezia Giulia. È fondamentale che sviluppo industriale, tutela del lavoro, rispetto delle regole ed equilibrio sociale siano parte di un percorso condiviso che valorizzi il territorio e garantisca serenità alla »»»
L'avvocato della famiglia del piccolo Domenico: “Dal Monaldi cartella clinica incompleta”
I militari sono tornati stamane nell'ospedale partenopeo nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla procura partenopea dopo aver proceduto ieri alla notifica degli avvisi di garanzia ai sei sanitari indagati Proseguono anche oggi, domenica, le attività investigative dei carabinieri del Nas sulla mor»»»
L’America è un Paese per ricche: da Swift alla ex di Bezos, ecco le 154 con più di un miliardo
L'elenco include manager, ex mogli, vedove e ereditiere. Tra le altre Rihanna, Alice Walton, la ex signora Gates e Kim Kardashian. In aumento le self made, ecco come hanno accumulato le loro fortune»»»
Salis, 'un programma c'è, il campo largo elabori politiche complesse'
'Mediare tra le aspirazioni e gli ideali e la necessità di governare' ROMA, 22 FEB - "A livello nazionale è un momento di grande responsabilità che ci impegna a concentrarci su un programma che ci unisce, che c'è, lo abbiamo. Dobbiamo puntare su quello e pensare, sui territori, a un programma di go»»»
La morte del piccolo Domenico, l’avvocato della famiglia: «Dal Monaldi cartella clinica incompleta»
Nella documentazione nessuna precisazione sul momento esatto dell’espianto del cuore malato al bambino «Dalla cartellina clinica di Domenico che ci ha inviato il Monaldi manca il diario di perfusione, ossia il tracciato della circolazione extracorporea che dimostrerebbe il momento esatto in cui al »»»
Picchia la madre e la ferisce gravemente al volto, si cerca un 20enne. "Forse è finito in mare"
Una gravissima aggressione da parte di un ventenne alla madre, ricoverata in gravi condizioni, potrebbe avere un risvolto ancora più tragico. Proseguono infatti nelle acque davanti al porto di Civitanova Marche (Macerata) le ricerche del 20enne che nella serata di venerdì 20 febbraio aveva aggredit»»»
Il Papa: la Quaresima, cammino luminoso. Diamo spazio al silenzio e all'ascolto
All'Angelus della prima Domenica del tempo che precede la Pasqua, Leone XIV ricorda il modo in cui Gesù ha vinto gli inganni del demonio e parla della penitenza come itinerario che non impoverisce la nostra umanità, ma la arricchisce, purifica e rafforza. Invita a far tacere un po’ tv, radio, smart»»»
Consiglio Montepaschi, si stringe sui candidati: a breve il nuovo cda
Fine settimana di lavoro per il consiglio del Monte dei Paschi, impegnato a selezionare venti candidature per la lista del cda da presentare entro il 5 marzo e da sottoporre poi all'assemblea del 15 aprile per il rinnovo del cda che ne dovrà votare 15. Si parte da una lista lunga con 30 candidati c»»»
Relatore Pe, 'domani proporrò stop ai lavori sull'intesa Ue-Usa sui dazi'
Lange: 'Condizioni e base giuridica dell'accordo di Turnberry sono cambiate' BRUXELLES, 22 FEB - Nella riunione di domani "proporrò al team negoziale del Pe di sospendere i lavori legislativi fino a quando non avremo una valutazione giuridica adeguata e impegni chiari da parte degli Stati Uniti". L»»»
Elmas, nove anni di violenze contro i familiari: 45enne in arresto
Una lunga serie di condotte vessatorie ricostruite dai carabinieri Nove anni di violenze, fisiche e verbali, nei confronti dei propri familiari: sono le accuse con cui a Elmas un uomo di 45 anni, residente nel capoluogo e già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari dai c»»»
Assemini, chiama i carabinieri dicendo di sentirsi in pericolo ma viene trovato con 25 grammi di cocaina: arrestato
Il 44enne deve rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Nel corso della mattinata, i carabinieri di Assemini sono stati allertati da una singolare richiesta di aiuto da parte di un 44enne del posto. L’uomo, in forte stato di agitazione, ha contattato il numer»»»
Civitanova Marche, 20enne picchia la madre poi fugge e si getta in mare. Ricerche in corso
I sommozzatori proseguono le ricerche del ragazzo nelle acque davanti al porto di Civitanova Marche (Macerata).La donna è ricoverata a Macerata in gravi condizioni Proseguono nelle acque davanti al porto di Civitanova Marche (Macerata) le ricerche del 20enne che nella serata di venerdì 20 febbraio »»»
Tra dazi di Trump, scandali e referendum, cresce l’incertezza politica tra Italia, Europa e Stati Uniti
ATF Mala tempora currunt, diceva il mio professore di greco a Messina quando ero studente liceale. Non ci siamo ancora ripresi dallo sconvolgimento per l’arresto e il lunghissimo interrogatorio del principe della casa reale inglese, che si aggiunge a un’altra sconvolgente situazione della politica »»»
lo scazzo macron-meloni è diventata una guerra diplomatica – il premier francese, sebastien ..
Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera” L’atteso vertice tra Francia e Italia slitta ancora, e il premier Sebastien Lecornu annulla — «motivi di salute» — la sua presenza stasera all’Arena di Verona per la cerimonia di chiusura di Milano Cortina. Due segnali non in»»»