Le verità nascoste nei file Epstein e la rivolta dem: “I sostenitori Maga vogliono risposte, non capri espiatori”
Roma, 20 dicembre 2025 – Il caso Epstein che sta scuotendo il potere Usa, e non solo, minaccia di coinvolgere altri potenti. Dopo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato la prevista pubblicazione dell’‘enorme’ mole di documenti relativi alle indagini sul caso del finanziere co»»»
I ladri rubano nella notte i «giocattoli sospesi» per i bimbi bisognosi
PERUGIA - Sono spariti nella notte di domenica, mentre la piazza era avvolta dal silenzio e le luci dell’albero di Natale continuavano a brillare sotto lo sguardo austero e protettivo della basilica di San Domenico. Alcuni dei giocattoli lasciati sotto l’albero allestito in piazza Giordano Bruno da»»»
Roma, ragazzo accoltellato in strada al Trullo: è in fin di vita. Colpito in più parti del corpo
Un ventottenne è stato soccorso stamattina intorno alle 7.30 in via Ventimiglia, in zona Trullo, alla periferia di Roma. Il giovane è stato accoltellato in più parti del corpo. E' stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Sarebbe in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della compagnia»»»
Trattori a Bruxelles, Laureti (Pd): «Non era per il Mercosur. Ecco perché hanno manifestato»
Una manifestazione indetta, inizialmente, contro il prossimo quadro finanziario pluriennale della Commissione europea, a cui poi si è aggiunta la questione del Mercosur. A Bruxelles, durante il Consiglio europeo del 18 dicembre, mille trattori - quindi poco meno di diecimila agricoltori, provenient»»»
Natale a Porto Cervo, tanti gli appuntamenti in programma
Casette, luci, decorazioni, profumi e colori accolgono il pubblico in un’intensa e magica atmosfera “Natale a Porto Cervo” continua a illuminare il borgo smeraldino tra eventi e degustazioni, con i Mercatini di Natale allestiti nella Passeggiata fino al 6 gennaio. Casette, luci, decorazioni, profum»»»
Gli Stati Uniti colpiscono 70 obiettivi dell'Isis in Siria dopo l'attacco ai soldati Usa
Gli Stati Uniti hanno lanciato venerdì un massiccio attacco in Siria contro il gruppo dello Stato Islamico e i siti di armi, come rappresaglia per l'agguato di sabato 13 dicembre in cui sono stati uccisi due soldati statunitensi e un interprete civile americano. Secondo un funzionario americano ano»»»
Btp meno cari per lo Stato, nel 2026 nuovi titoli retail: cosa cambia per i risparmiatori
Il prossimo anno, il 2026, sarà un anno di sfida per chi emette debito pubblico. Sui mercati ci sarà più “traffico” del solito. Dalla Germania, che dovrà collocare molti più bund per finanziare il suo piano per la Difesa e per le infrastrutture, fino agli Stati Uniti, con il loro deficit crescente.»»»
L'editoriale/ Il valore della credibilità italiana
In un mondo non troppo lontano l’Italia era il vaso di coccio tra i vasi di ferro Francia e Germania. Oggi tra i due ex vasi di ferro europei l'ex vaso di coccio, cioè l’Italia, è visto nel mondo come quello che può diventare il nuovo vaso di ferro in un’Europa che prova timidamente a ritrovare la »»»
Epstein, principe Andrea, Bill Clinton e Micheal Jackson: tutti i vip presenti nei file pubblicati
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Migliaia di pagine di documenti, centinaia di foto e video, una lunghissima rubrica telefonica di quasi 100 pagine e soprattutto i nomi, censurati, di 1.200 giovani donne abusate da Jeffrey Ep»»»
Manovra 2026, arriva il maxi emendamento del governo. Aiuti alle imprese e Tfr: ecco tutte le novità
Manovra 2026, ecco il maxi emendamento. È arrivato alla commissione Bilancio del Senato il nuovo emendamento del governo alla manovra con le misure per le imprese che avrebbero dovuto confluire in un decreto a parte. Nel provvedimento ci sono le risorse per i crediti d'imposta Transizione 5.0 e Zes»»»
Roma, incendio in appartamento in centro: nessun ferito
Incendio stamattina in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina in via dei Banchi Nuovi nel centro di Roma. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione l'appartamento è stato completamente distrutto dalle fiamme ed è stato dichiarato inagibil»»»
Epstein files, i dem: 'Troppi omissis'. La Casa Bianca attacca Clinton
Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha pubblicato una parte della "enorme" mole di documenti relativa alle indagini sul caso Epstein, il finanziere condannato per reati sessuali morto in carcere nel 2019. Il materiale, atteso da anni, è stato diffuso con pesanti omissioni, suscitando dub»»»
Arrivato un nuovo emendamento governo, con aiuti a imprese e Tfr - Notizie - Ansa.it
E' arrivato alla commissione Bilancio del Senato il nuovo emendamento del governo alla manovra con le misure per le imprese che avrebbero dovuto confluire in un decreto a parte. Nel provvedimento ci sono le risorse per i crediti d'imposta Transizione 5.0 e Zes, le misure sul Tfr, tra cui l'adesione»»»
“Gli occhi del predatore – Il circense”: il fantasy prende vita a Santa Teresa dei Maschi
BARI – Mistero, immaginazione e suggestione visiva si sono intrecciati nel cuore di Bari Vecchia in occasione della presentazione di Gli occhi del predatore – Il circense, opera prima di Pietro Lodovichi, edita da Secop Edizioni. L’evento si è svolto mercoledì 17 dicembre negli spazi del Centro d’A»»»
Ucraina-Russia news oggi, nuovi attacchi mentre si lavora alla pace: raid su Odessa, droni di Kiev colpiscono il Mar Caspio
Nuovi attacchi incrociati tra Russia e ucraina, mentre continua lo sforzo diplomatico per porre fine alla guerra. Secondo quanto riportato da diversi media, funzionari statunitensi e russi si incontreranno a Miami questo fine settimana per trovare un accordo di pace. Presente Kirill Dmitriev, rappr»»»
Morto prima del giuramento, Alessio Dell’Uomo ora è finanziere ad honorem
Grado di finanziere ‘ad honorem’ per Alessio Dell’Uomo. Si tratta del giovane alatrense, allievo della scuola finanzieri di Bari, che il 27 dicembre di due anni fa è morto per un gravissimo incidente stradale sulla provinciale Santa Cecilia a Tecchiena. La cerimonia si è tenuta lo scorso sei dicemb»»»
L'inviato di Mosca a Miami per i colloqui sull'Ucraina. Kiev: "Colpita nave russa e impianto petrolifero nel Mar Caspio"
Ascolta ora Giornata di trattative in Florida, dove si sta dirigendo l'inviato del Cremlino Kiril Dimitriev per i colloqui sull'Ucraina con gli Stati Uniti. Una missione diplomatica che arriva all'indomani della conferenza stampa di fine anno del presidente Vladimir Putin, che si è scagliato senza »»»
Venezuela risponde a Rubio dopo le accuse, 'serve mafie e mente'
Il ministro degli Esteri Gil attacca il segretario di Stato Usa CARACAS, 20 DIC - Il ministro degli Esteri venezuelano, Yván Gil, ha risposto alle recenti dichiarazioni del segretario di Stato Usa, Marco Rubio, definendolo un "bugiardo patologico" e accusandolo di nutrire un "odio malato" verso l'A»»»
Arzachena, nasce la Consulta giovanile: approvato il regolamento in consiglio comunale
L’organo avrà funzioni consultive e propositive su temi centrali per lo sviluppo della comunità, dalla cultura allo sport, dall’istruzione alla tutela dell’ambiente, fino alle politiche sociali «La Consulta è uno strumento strategico per garantire la partecipazione attiva dei nostri ragazzi e, sopr»»»
Dramma in Alto Adige: bimbo di 10 anni muore precipitando da una parete
L'incidente in Val Venosta, inutili i soccorsi Un ragazzino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in Val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riportano i giornali Alto Adige e Dolomiten. Il bambino era in compagnia»»»
Confcooperative, sale la spesa per i cenoni di Natale, 3,5 miliardi - Notizie - Ansa.it
Gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo scorso anno e al periodo pre-pandemico. Tuttavia, l'apparente dinamismo dei consumi festivi nasconde una realtà più complessa, secondo l'analisi del Centro Studi Confcooperative. L'impen»»»
Caso Epstein: rilasciati migliaia di file, ma i legislatori chiedono ancora altri documenti
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha pubblicato venerdì migliaia di file relativi a Jeffrey Epstein, un rilascio atteso da tempo per il suo potenziale di rivelare nuovi dettagli sul finanziere defunto colpevole di reati sessuali e sui suoi legami con personaggi potenti. Tuttavia, è app»»»
Maxi operazione antidroga in diverse città: 384 arresti e 655 denunce
Vasta operazione della polizia in diverse province contro la criminalità diffusa. Il bilancio è di 384 arresti e 655 denunce. Sequestrati circa 1.400 chili di droga. L’operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti a volte attraverso i cannabis shop, è stata eseguita con l’impeg»»»
Manovra, depositato il nuovo emendamento del Governo con Tfr e silenzio assenso per i nuovi assunti
È stato depositato in commissione Bilancio del Senato il nuovo emendamento del Governo con aiuti alle imprese e Tfr. Su questo utlimo fronte, in particolare, viene prevista, a decorrere dal 1° luglio 2026, l’introduzione di un meccanismo di adesione automatica alla previdenza complementare, con fac»»»
“Family Day” a Ruffano: tornano i giochi di una volta con l’InCanto di Natale
RUFFANO - Continua ad ammaliare grandi e piccoli l’InCanto di Natale a Ruffano, il ricco programma di eventi per le festività promosso dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, che nei prossimi giorni propone nuovi appuntamenti all’insegna del divertimento, del gusto e della tradizione. Tra l»»»
Pubblicati i file su Epstein: Clinton e Michael Jackson tra le migliaia di foto
Migliaia di pagine di documenti, centinaia di foto e video, una lunghissima rubrica telefonica di quasi 100 pagine e soprattutto i nomi, censurati, di 1.200 giovani donne abusate da Jeffrey Epstein e i suoi sodali. A poche ore dalla scadenza stabilita dal Congresso americano a novembre, il dipartim»»»
Pensioni, ecco il primo cedolino Inps del 2026: i nuovi importi con la rivalutazione (e perché gli aumenti non arriveranno subito)
Il quadro sugli importi delle pensioni in pagamento dal gennaio 2026 è ormai definito. Nonostante la legge di Bilancio sia ancora nel suo iter conclusivo e il confronto politico resti acceso, sul fronte previdenziale non ci sono più incertezze: la rivalutazione delle pensioni è stata ufficializzata»»»
Manovra, no al pacchetto pensioni: vertice a Chigi, governo ai ripari
Ancora tensione sulla manovra. Quello del maxi-emendamento del governo con modifiche da 3,5 miliardi doveva essere l'ultimo intervento prima del rush finale, con l'ok definitivo che era atteso ieri in Commissione Bilancio al Senato. E invece ora l'arrivo della manovra in aula rischiando di slittare»»»
Famiglia nel bosco, dalla poca igiene alla scarsa alfabetizzazione: i nodi che pesano sulla scelta dei giudici
Una battaglia su quattro fronti. Ma se due possono definirsi ormai superati, gli altri due rappresentano invece dei nodi al momento ancora da sciogliere. I bimbi del bosco abruzzese di Palmoli per ora restano nella casa famiglia di Vasto perché, se per quanto riguarda una casa dotata di bagno in ca»»»
Emanuela Orlandi, indagata l'amica Laura Casagrande. «Ha mentito al pm»
Contraddizioni e “non ricordo” sulle ore precedenti la scomparsa di Emanuela Orlandi. Ci sono diverse incongruenze nel racconto che aveva reso ai magistrati della Procura di Roma - come persona informata sui fatti - Laura Casagrande, che frequentava la stessa scuola di musica di Emanuela, la “Tomma»»»
Alto Adige, bimbo di 10 anni muore cadendo da una parete in un bosco: giocava con un amico che è rimasto illeso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Un bambino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle ore 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riporta»»»
Pensioni, ecco il primo cedolino Inps del 2026: i nuovi importi con la rivalutazione (e perché gli aumenti non arriveranno subito)
Il quadro sugli importi delle pensioni in pagamento dal gennaio 2026 è ormai definito. Nonostante la legge di Bilancio sia ancora nel suo iter conclusivo e il confronto politico resti acceso, sul fronte previdenziale non ci sono più incertezze: la rivalutazione delle pensioni è stata ufficializzata»»»
Viaggi di Natale: perché crescono? Nuove tradizioni, niente drammi
Con l’avvicinarsi del Natale, molti di noi sono già in clima di festa. Si appendono addobbi scintillanti, si spuntano le liste della spesa e si pianificano banchetti elaborati. Tuttavia, molti Europei rompono gli schemi e scelgono di trascorrere le feste all’estero, invece che a casa con le famigli»»»
Alto Adige, bimbo di 10 anni muore cadendo da una parete in un bosco: giocava con un amico che è rimasto illeso
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un bambino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle ore 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riportano i gior»»»
Quartiere San Paolo, festa di Natale nel Giardino di Santa Rita: Babbo Natale scende dal palazzo tra sorrisi e solidarietà
BARI - Si è svolta ieri sera, nel quartiere San Paolo di Bari, la tradizionale festa di Natale nel Giardino dedicato a Santa Rita, un appuntamento molto atteso che ha coinvolto famiglie, bambini e residenti della zona. Come da tradizione, Babbo Natale è sceso dal palazzo che sovrasta il giardino di»»»
Alte cariche dello Stato solo ai cittadini italiani per nascita, la proposta della Lega
La Lega ha depositato una proposta di legge costituzionale per consentire l'eleggibilità alle più alte cariche "solo" ai cittadini "italiani per nascita". La pdl, firmata dal deputato toscano Andrea Barabotti, è stata depositata il 10 dicembre a Montecitorio e mira a modificare gli articoli 63, 94,»»»
Kiev: colpita nave da guerra russa nel Mar Caspio
I droni ucraini hanno colpito nel corso della notte un nave da guerra russa e un impianto di estrazione di petrolio gestito dalla Lukoil nel Mar Caspio. Lo scrivono i media di Kiev citando lo Stato maggiore. La nave colpita, la 22460 “Okhotnik”, pattugliava un’area vicino a un’infrastruttura petrol»»»
Manovra 2026, riscritto il maxi-emendamento sulle imprese. Le novità
Introduzione Oggi, sabato 20 dicembre, la Commissione Bilancio del Senato riprende i lavori sulla Manovra. È atteso l'arrivo di un nuovo emendamento del governo con le misure in favore delle imprese, dopo che il precedente testo in materia era stato stralciato, vista la contrarietà della Lega alla »»»
Val Venosta, bambino di 10 anni precipita mentre gioca con un amico e muore
I due stavano scalando una parete di roccia Un bambino di 10 anni ha perso la vita ieri sera durante un gioco in val Venosta, in Alto Adige. L'incidente si è verificato intorno alle ore 17 a Laudes, nei pressi di Malles, come riportano i giornali Alto Adige e Dolomiten. Il bambino era in compagnia »»»
Nuove assunzioni in Ita: si cercano piloti e assistenti di volo. Ecco i requisiti
La compagnia aerea apre le selezioni. Sedi di lavoro Fiumicino e Milano Linate. I contratti a tempo determinato e gli indeterminati. Obbligatorio l’inglese sia scritto che parlato»»»
Festività natalizie, ordinanza del Comune di Bari per la sicurezza urbana: stop a botti, vetro e musica all’esterno
BARI - In vista delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Bari ha emanato un’ordinanza a tutela della sicurezza urbana, in continuità con quanto già disposto negli anni precedenti e in attuazione della circolare della Questura di Bari dell’11 dicembre 2025 sulla vigilanza in materia »»»
Siria, 'nei raid uccisi almeno 5 membri dell'Isis'
La cellula 'era responsabile dell'utilizzo di droni nella zona' ROMA, 20 DIC - Almeno cinque membri dell'Isis, tra cui un leader di cellula, sono stati uccisi durante gli attacchi statunitensi avvenuti durante la notte nell'est della Siria. Lo afferma l'osservatorio per i diritti umani basato a Lon»»»
Kiev, colpita nave da guerra russa nel Mar Caspio
Danni anche a piattaforma petrolifera di perforazione della Lukoil ROMA, 20 DIC - I droni ucraini hanno colpito nel corso della notte un nave da guerra russa e un impianto di estrazione di petrolio gestito dalla Lukoil nel Mar Caspio. Lo scrivono i media di Kiev citando lo Stato maggiore. La nave c»»»
Attacchi Usa in Siria, colpiti 70 obiettivi dell’Isis: 5 morti
Il Comando centrale americano, Centcom, ha annunciato di aver colpito oltre 70 obiettivi negli attacchi contro l’Isis in Siria. «Le forze americane hanno colpito più di 70 obiettivi in diverse località della Siria centrale con aerei da combattimento, elicotteri d’attacco e artiglieria. Anche le For»»»
Cabras, un' App per "controllare" i ricciai
L'operatore dovrà comunicare la partenza e le operazioni di sbarco, ma anche dove verrà conferito il prodotto Natale senza ricci. I ricciai di Cabras, circa una sessantina, dovranno attendere il primo gennaio per immergersi in mare. La raccolta dell'oro rosso inizierà il primo gennaio e terminerà i»»»
Dove vanno in Europa gli statunitensi per le festività natalizie?
Mercatini festivi, tradizioni uniche e sport invernali sono alcune delle ragioni per cui gli americani amano attraversare l'Atlantico per le vacanze invernali. Ma dove vanno, esattamente, nel periodo di Natale e Capodanno? Per scoprirlo, l'assicuratore viaggi Allianz Partners ha analizzato 165.000 »»»
Palermo, ladri d'auto rintracciati dal Gps: un minorenne arrestato
Avavano rubato un'auto ma non sapevano di essere «tracciati». Così quando sono stati raggiunti dai carabinieri sono fuggiti a piedi e un minorenne è stato arrestato. Determinante il contributo del proprietario del veicolo che, avvalendosi del dispositivo GPS installato a bordo, ha fornito alla cent»»»
Chi c'è negli Epstein files: dal presidente Bill Clinton a Mick Jagger e Michael Jackson
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato la prevista pubblicazione della «enorme» mole di documenti relativi alle indagini sul caso Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per reati sessuali morto in carcere nel 2019. Il materiale, atteso da anni, è stato però diffuso in gran par»»»
Operazione antidroga della polizia in diverse città: 384 arresti e 655 denunce
Ampia operazione della polizia in diverse città italiane, contro la criminalità diffusa che ha portato a 384 arresti e 655 denunce. L'operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti (in alcuni casi anche nei cannabis shop). Identificate oltre 95mila persone, di cui 16.701 stranie»»»
il governo è andato in tilt sulla manovra: salta anche il decreto per le imprese, dopo il no...
Estatto dell’articolo di Giuseppe Colombo per “la Repubblica” All'ultima curva, il governo sbanda. Smonta e rimonta ancora la manovra. A sera è il vertice di maggioranza convocato d'urgenza da Giorgia Meloni a Palazzo Chigi a fissare la nuova exit strategy per rimediare all'ennesimo pasticcio. Stop»»»