Dagospia 17m

alemanno manda in tilt la 'feccia' vannacciana - la figura ingombrante dell’ex

Estratto dall’articolo di Cesare Zapperi per il “Corriere della Sera” «Gianni Alemanno è iscritto all’associazione “Nessuno tocchi Caino”. Io, invece, sto con Abele e penso che Caino debba marcire in carcere». Roberto Vannacci liquida così le polemiche, che imperversano soprattutto nel mondo social»»»

dagospia.com
Unionesarda 18m

Il patron di Burger King sceglie ancora la Sardegna: lo yacht Anawa avvistato a Buggerru

Un colosso dei mari da 62 metri, con tanto di eliporto, di Jorge Paulo Lemann, l’uomo più ricco del Brasile: lo scorso anno era stato visto a Baunei Un lussuoso yacht è apparso questa mattina di fronte al porto di Buggerru, a sorpresa. E tutti si sono chiesti di chi fosse fino a quando, incrociando»»»

unionesarda.it
Repubblica 23m

Dai dolci all’arredamento: i distretti industriali più forti degli shock

Da lì arriva l’85% del surplus commerciale del manifatturiero tricolore: quasi 100 miliardi. Tra dazi e Golfo, ora si guarda al Mercosur. L’analisi di Intesa Sanpaolo»»»

repubblica.it
Il Mattino 43m

Noemi Saetta morta per un malore, il papà della soldatessa: «Amavi la tua divisa e ne eri fiera, la indosserai per il tuo ultimo viaggio»

Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Una tragedia ha colpito l'Esercito Italiano e la comunità di Velletri: Noemi Saetta, una soldatessa di soli 23 anni in forza al Reggimento "Lancieri di Montebello" di Roma, è deceduta vener»»»

ilmattino.it
Il Mattino 55m

Eleonora Bigon, la studentessa muore in un incidente a pochi metri da casa. La disperazione della famiglia: «Svegliati»

BORGORICCO (Padova) - Un colpo di sonno, un malore improvviso o lo stress accumulato per l’ultimo esame universitario prima della laurea. «Eleonora svegliati, svegliati» hanno urlato i genitori e le sorelle arrivate sul posto, dopo averla cercata perché non tornava a casa. E l’hanno trovata dove no»»»

ilmattino.it
Il Messaggero 1h

Iran: «Dagli Usa flagrante violazione intesa di pace». L'attacco americano alle navi a Hormuz, la risposta di Teheran

2026-06-27 09:39:27 Usa: bombardato depositi di missili e droni Iran dopo attacco a nave Gli Stati Uniti hanno bombardato depositi di missili e droni iraniani e radar costieri, in risposta a un attacco iraniano contro una nave commerciale nello stretto di Hormuz. Lo annuncia il Comando centrale ame»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 1h

Eleonora Bigon, la studentessa muore in un incidente a pochi metri da casa. La disperazione della famiglia: «Svegliati»

BORGORICCO (Padova) - Un colpo di sonno, un malore improvviso o lo stress accumulato per l’ultimo esame universitario prima della laurea. «Eleonora svegliati, svegliati» hanno urlato i genitori e le sorelle arrivate sul posto, dopo averla cercata perché non tornava a casa. E l’hanno trovata dove no»»»

ilmessaggero.it
Unionesarda 1h

La Statale 128 cambia volto: via libera ai lavori nel tratto di Mandas

L'apertura del cantiere è prevista tra la fine di luglio e il primo settembre Un nuovo passo avanti per la messa in sicurezza della strada statale 128 nel territorio di Mandas. È stato approvato il progetto esecutivo degli interventi previsti tra il chilometro 29 e il chilometro 33, con opere parti»»»

unionesarda.it
Il Mattino 1h

Roma, padre, madre e figlia uccisi con una mannaia a Pineta Sacchetti: l'altro figlio 20enne è grave, ha visto il killer che poi è fuggito

2026-06-27 08:53:29 Il racconto choc del figlio sopravvissuto «Mi ha ucciso tutta la famiglia. Sono arrivato a casa e ho visto lui che puliva il sangue. C’era sangue ovunque. Ha ammazzato tutti», gridava sconvolto il giovane sopravvissuto, ora ricoverato in ospedale. Il ragazzo è rimasto ferito nel»»»

ilmattino.it
Corriere 1h

Vannacci e le critiche tra i suoi «fan» sull’arrivo di Alemanno

MILANO «Gianni Alemanno è iscritto all’associazione “Nessuno tocchi Caino”. Io, invece, sto con Abele e penso che Caino debba marcire in carcere». Roberto Vannacci liquida così le polemiche, che imperversano soprattutto nel mondo social (mentre i sondaggi sono sempre più positivi), sul rapporto con»»»

corriere.it
Corriere 1h

Terremoto in Venezuela, quasi mille morti e 50mila dispersi. In arrivo oltre 1.600 soccorritori specializzati da 17 Paesi

«Le racconterò come le hai salvato la vita». Nelle parole affidate a Instagram dal calciatore Hector «Kike» Bello c’è tutto il dramma del terremoto che ha devastato il Nord del Venezuela. Sua moglie Andrea è morta sotto le macerie dopo aver fatto scudo con il proprio corpo alla figlia Alana, appena»»»

corriere.it
Il Mattino 1h

Dieci anni per uscire dalla Brexit

In Gran Bretagna il decimo anniversario della “Brexit”, cioè dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, è stato ampiamente celebrato, discusso e contestato. Onestamente di celebrazioni ne abbiamo viste ben poche, mentre tanti sono stati i richiami ai danni che questa importantissima decisione»»»

ilmattino.it
Corriere 2h

Auto aziendali, cosa cambia col decreto: quante tasse si pagano ora (e quante se ne pagheranno)

E’ arrivato l’ok del Consiglio dei ministri al quarto decreto correttivo della legge delega. Si tratta di un provvedimento che interviene soprattutto sulla disciplina delle auto aziendali, con una serie di modifiche che incidono su fringe benefit e tassazione. In particolare, viene introdotta una m»»»

corriere.it
Giornale di Puglia 2h

Bari, scoperti 72 chili di droga e un arsenale nascosti nel centro commerciale di Japigia

BARI - Maxi sequestro dei carabinieri nel quartiere Japigia di Bari, dove sono stati scoperti 72 chilogrammi di sostanze stupefacenti nascosti all'interno di un locale adibito a centrale frigorifera del centro commerciale. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 60 chili di mariju»»»

giornaledipuglia.com
Giornale di Sicilia 2h

È morta Francesca Mannina, la donna originaria di Balestrate risultava dispersa dopo il terremoto in Venezuela

È morta anche Francesca Mannina, la seconda siciliana che risultava dispersa dopo il terribile terremoto in Venezuela. La donna era originaria di Balestrate, comune in provincia di Palermo. Il compagno della donna era stato ritrovato vivo ieri. A dare la notizia lo zio Davide Emma sui social: «Addi»»»

gds.it
Il Mattino 2h

Francesca Mannina, l'italiana morta nel terremoto in Venezuela: «Ha cercato di scappare dalla porta, è rimasta intrappolata»

«L'abbiamo trovata. È senza vita». Pedro Mannina dal Venezuela riesce a dire solo questo, dall'altra parte del telefono. Poi la voce si spezza. Per giorni è rimasto davanti al cumulo di cemento del residence Pin High, a La Guaira, alle porte di Caracas, ad aspettare sua sorella Francesca. Ha sperat»»»

ilmattino.it
Il Mattino 2h

Unipol, aumento per Mps. JpMorgan farà da garante

L'operazione Mps avanza sul lato di Unipol. La compagnia bolognese, come previsto dagli accordi con Intesa, acquisirà 635 filiali del Monte dei Paschi conferite a una nuova banca che prenderà il nome di Banca del Monte dei Paschi. Per questo il consiglio di amministrazione di Unipol ha deliberato d»»»

ilmattino.it
Il Giornale 2h

Padre, madre e figlia di 5 anni uccisi a coltellate a Roma: è caccia al killer

Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Padre, madre e figlia di cinque anni sono stati uccisi a coltellate in un’abitazione di Roma. Un altro figlio di 18 anni è rimasto ferito in maniera non grave. Le vittime sono tutte originarie del Bangladesh. I»»»

ilgiornale.it
Giornale di Sicilia 3h

Terremoto in Venezuela, chi era Giuseppe Colaianni il siciliano morto sotto le macerie per salvare la moglie

Un appuntamento con il destino quello di Giuseppe Colaianni, 56 anni, originario di Calascibetta, paese dell’Ennese, prima vittima italiana del terremoto in Venezuela, morto dopo avere portato in salvo la moglie Iasmira, venezuelana. Il suo corpo non è stato ancora trovato, sepolto dai calcinacci d»»»

enna.gds.it
Il Mattino 3h

Roma, uccisi padre, madre e figlia di 6 anni: in fuga il killer, è un amico di famiglia. L'altro figlio sopravvissuto: «Sono arrivato a casa e ho visto lui che puliva il sangue»

Li hanno trovati in un lago di sangue, nascosti sotto a un letto. Tre cadaveri: padre, madre e la figlioletta di sei anni. Uccisi a coltellate. Un massacro, quello avvenuto ieri sera in via Montiglio (quadrante Nord della Capitale), dal quale si è salvato solo il figlio più grande della coppia. Un »»»

ilmattino.it
Corriere 3h

Vannacci al 6%, sopra la Lega. Il centrodestra avanti solo con lui. Cresce il gradimento di Meloni | Il sondaggio di Pagnoncelli

Come siamo oramai abituati, anche questo mese ha visto eventi rilevanti sia a livello internazionale che nazionale. In politica estera ha dominato il conflitto con l’Iran, che ha visto avviarsi una faticosa trattativa, per ora arrivata alla firma digitale di un memorandum con diversi aspetti piutto»»»

corriere.it
Corriere 4h

Guerra Ucraina-Russia, le notizie in diretta | Missile ucraino colpisce un impianto legato all'industria militare a Volgograd, in Russia

Un missile ucraino Flamingo ha colpito un impianto legato all'industria militare a Volgograd, in Russia. Lo riferiscono fonti locali. Ancora non è chiara né l'entità dei danni, né il tipo di impianto colpito. Il risultato «principale» del vertice Nato di Ankara il prossimo 7-8 luglio «è che a Mosca»»»

corriere.it
La Stampa 4h

Edison, produzione di energia raddoppiata con il 73% di pale eoliche in meno: il progetto

In Abruzzo il repowering completo del parco eolico avviato nel Duemila. Realizzato ora senza incentivi, avrà una potenza complessiva di 186 Mw. La società prevede investimenti per due miliardi in fonti verdi al 2030 Sui crinali dell’Alto Vastese, in provincia di Chieti, le torri eoliche sono divent»»»

lastampa.it
Quotidiano 4h

Caldo Muore un altro bimbo

Diciotto città da bollino rosso fino a domenica, con il picco dell’ondata di calore atteso tra domani e lunedì. L’Italia entra nella fase più dura dell’afa: muore un turista di 81 anni a Montesilvano, nel Pescarese, gli accessi ai pronto soccorso crescono del 10-15% nelle grandi città e la Procura »»»

quotidiano.net
Quotidiano 5h

Attacco hacker a Trenitalia. Rubati i dati dei passeggeri: "Pagamenti non a rischio"

di Alessandro d’Amato Un "incidente di sicurezza informatica" causato da "soggetti esterni non identificati". In una mail inviata ad alcuni clienti Trenitalia ha fatto sapere di essere stata oggetto di un attacco hacker. Gli esperti dell’Agenzia per la cybersicurezza sono intervenuti con i tecnici »»»

quotidiano.net
Brescia Oggi 5h

La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma

Il volo della Difesa atterrato a Maracay, a ovest di Caracas MARACAY, 26 GIU - È atterrato alle 3:30 ora italiana all'aeroporto militare di El Libertador, a Maracay (ovest di Caracas) il volo messo a disposizione della Difesa per la missione italiana in Venezuela. Il team, coordinato dal Dipartimen»»»

bresciaoggi.it
La Stampa 5h

Governo compatto a difesa di Strisciuglio: “Con lui intesa sulle linee strategiche”

Scudo del centrodestra, accordo tra Lega e Fratelli d’Italia sulle altre nomine del gruppo»»»

lastampa.it
Quotidiano 7h

La maledizione del Venezuela: dittatura, crisi e terremoto. Un Paese, tre tragedie

Roma, 27 giugno 2026 – Il Venezuela è da realismo magico. Solo la letteratura può descrivere i tragici eventi che il Paese ha vissuto e che ora il terremoto ha reso drammaticamente evidenti. Caos assoluto del governo, paralisi dei soccorsi, assenza delle forze armate, ospedali impreparati, scarse s»»»

quotidiano.net
Brescia Oggi 9h

Venezuela, il governo limita l'accesso alla zona colpita dal terremoto

Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno Diosdado Cabello CARACAS, 26 GIU - Il governo venezuelano si appresta a limitare l'accesso allo stato di La Guaira, una delle zone più colpite dai due devastanti terremoti nei giorni scorsi. Lo ha dichiarato venerdì il ministro dell'Interno Diosdado Cabello»»»

bresciaoggi.it
La Stampa 9h

Terremoti, un labirinto di placche e faglie. La Terra continua a muoversi, ma i morti sono colpa dell’uomo

Dalla Turchia al Cile, abbiamo mappe dettagliate di cui si deve tenere conto Se ne stanno acquattate sotto terra e per la maggior parte del tempo non le vedi e nemmeno le senti. Laggiù, a migliaia di metri di profondità, sono impegnate ad accomodare i movimenti continui delle placche litosferiche d»»»

lastampa.it
Repubblica 9h

Fs, partenza in salita per Strisciuglio. L’ira dei parenti dei morti a Brandizzo

Prima della nomina Salvini chiede un piano dettagliato al nuovo ad su linee di sviluppo, nomine e strategie. Anche l’opposizione contro la promozione dell’ex capo di Rfi indagato per l’incidente alle porte di Torino dove persero la vita 5 operai ROMA – La fase due di Fs - slogan lanciato dal govern»»»

repubblica.it
Repubblica 9h

Noci (PoliMi): “Troppa euforia sull’IA, ora i mercati non ci credono più”

L’esperto analizza la settimana nera di Big Tech: “La scarsità delle forniture di chip allontana ancora di più i ritorni per il settore. I colossi non riusciranno a rispettare gli impegni di investimento”»»»

repubblica.it
La Stampa 9h

Tremamunno: “Il Venezuela è al collasso. Neanche a Caracas arrivano gli aiuti”

La scrittrice: «Non si sa nemmeno dove siano finiti i farmaci inviati dagli Usa» «È un’enorme tragedia in un Paese già al collasso - scandisce Marinellys Tremamunno, scrittrice giornalista e video-maker italo-venezuelana originaria di Caracas -. Dietro i numeri si nascondono vite umane, si registra»»»

lastampa.it
La Stampa 9h

La rivincita di Netanyahu allo smacco nel Golfo

Il premier israeliano sogna il ritorno ai trionfi dell’82. E l’Iran allarga la sua influenza fra gli arabi L’Iran emerge come nuovo padrone del Golfo, gli Stati Uniti si preparano a un gigantesco trasloco delle loro basi verso il Mediterraneo, sulle coste e nei deserti israeliani, mentre la Turchia»»»

lastampa.it
La Stampa 9h

Venezuela, cimitero Catia La Mar: il racconto dalla “ground zero” del terremoto

Mancano 20 mila abitanti su 120 mila. Le persone vagano cercando familiari: «Mai viste così tante vittime» La “zona zero” del violento terremoto che ha colpito il Venezuela è la costa centrale del Paese, in particolare il municipio di Catia La Mar, località simbolo delle vacanze al mare mordi e fug»»»

lastampa.it
Il Messaggero 10h

Banca Ifis soffre a Piazza Affari dopo il profit warning e la cessione degli Npl

Il taglio delle stime e l'avvio della vendita del business degli Npl mandano al tappeto Banca Ifis in Borsa. Già in apertura di seduta, il titolo non è riuscito a far prezzo: una volta entrato agli scambi, ha iniziato a perdere quota lasciando sul terreno quasi il 37% (13,46 euro) a fine giornata. »»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Unipol, aumento per Mps. JpMorgan farà da garante

L'operazione Mps avanza sul lato di Unipol. La compagnia bolognese, come previsto dagli accordi con Intesa, acquisirà 635 filiali del Monte dei Paschi conferite a una nuova banca che prenderà il nome di Banca del Monte dei Paschi. Per questo il consiglio di amministrazione di Unipol ha deliberato d»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Distretti industriali, cresce il fatturato. Export su anche con le tensioni mondiali

I distretti industriali italiani confermano la loro capacità di resistere a uno scenario internazionale segnato da guerre, tensioni geopolitiche, dazi e rallentamento della crescita globale. Nel 2025 l'export è tornato a crescere dello 0,9%, mentre l'avanzo commerciale ha raggiunto 97,4 miliardi di»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Libano-Israele, intesa apre una nuova strada. Ma resta l’ombra dell'Iran

Nello stretto di Hormuz le cose si complicano: le navi continuano a transitare ma gli iraniani lanciano attacchi improvvisi violando di fatto il punto principale dell’accordo siglato pochi giorni or sono. In compenso però giunge da Washington la notizia che gli Usa hanno firmato assieme ad Israele »»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Venezuela in ginocchio: i dispersi sono 50mila. Almeno 3 gli italiani morti, 920 vittime confermate

I danni e alla devastazione dell’intera regione nord del Venezuela, causata dal doppio terremoto che ha colpito soprattutto Caracas e La Guaira, si uniscono i timori per i dispersi che potrebbero far aumentare il numero delle vittime. E tra gli almeno 920 morti ci sono anche tre italo-venezuelani, »»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Preferenze, niente intesa. Sulla legge elettorale prime scintille in Aula

ROMA L'approdo in Aula non sarà stato in pompa magna, ma neppure di quelli che passano inosservati. L'esame della legge elettorale - Stabilicum o Melonellum che dir si voglia - parte tra scranni semivuoti (come spesso capita durante la discussione generale, quando non c'è da esprimere voti formali)»»»

ilmessaggero.it
Il Messaggero 10h

Ipo OpenAI verso il rinvio. Nuovo scossone in Borsa

È bastata la notizia di un nuovo rinvio di una delle quotazioni più attese per dare di nuovo un segnale negativo ai mercati di tutto il mondo. Secondo fonti vicine all'azienda citate dal New York Times, OpenAI potrebbe rimandare la sua IPO al 2027, dopo che i suoi consulenti l'hanno invitata a rall»»»

ilmessaggero.it
Giornale di Puglia 11h

Conversano candida un nuovo palazzetto dello sport al bando “Sport e Periferie 2026”

Un progetto strategico per basket, volley, tennis tavolo e atletica leggera Il Comune di Conversano ha ufficialmente candidato al bando ministeriale “Sport e Periferie 2026” il progetto per la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport multifunzionale, pensato per rispondere alla crescente do»»»

giornaledipuglia.com
Il Giornale 11h

In Texas la Bibbia entra nelle letture obbligatorie a scuola

Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Il Texas compie un passo destinato a pesare ben oltre i suoi confini. Il Consiglio statale per l'istruzione ha approvato una nuova lista obbligatoria di letture che, per la prima volta nella storia dello Stato,»»»

ilgiornale.it
Corriere 11h

Israele e Libano firmano l’intesa. Rubio: «Il primo passo era il più difficile»

DAL NOSTRO INVIATOGERUSALEMME - Non sarà una pace storica, ma è comunque una pace. In Libano, scriveva ieri mattina un giornale vicino al premier israeliano Bibi Netanyahu, quest’ultima era stata «una settimana tranquilla»: a Washington si negoziava, Israele aveva trattenuto il fuoco su ordine Usa,»»»

corriere.it
Giornale di Puglia 11h

Natuzzi, fumata nera al MIMIT: il tavolo si chiude senza accordo. L’Abbate: “Governo inesistente”

BARI - Si è concluso senza alcun accordo il tavolo sulla vertenza Natuzzi tenutosi mercoledì 24 giugno al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) a Roma. L’incontro, durato dalle 14 fino all’una di notte, si è chiuso con una “fumata nera” nonostante il confronto tra azienda, sindacati e»»»

giornaledipuglia.com
Quotidiano 12h

Terremoto in Venezuela, tre italiani fra le vittime. Quasi mille morti sotto le macerie

Caracas, 26 giugno 2026 – A oltre quarantotto ore dalle due violenti scosse che hanno sconvolto il Venezuela, seguite da oltre trecento di assestamento, la conta delle vittime è sempre in evoluzione, compresa quella dei cittadini che hanno la doppia cittadinanza italiana e venezuelana. Fra i 920 mo»»»

quotidiano.net
Il Giornale 12h

In vendita Villa Skyfall che ha ispirato James Bond: il prezzo è 85 milioni di dollari

Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Un sogno per pochissimi che potranno permettersela, dal momento che il costo di partenza è di 85 milioni di dollari: da poche ore è in vendita Villa Skyfall nella località di Stone Creek Ranch, quartiere esclus»»»

ilgiornale.it
Euronews 12h

Libano e Israele firmano intesa negli Usa: Hezbollah si dissocia

Il segretario di Stato americano Marco Rubio, insieme agli ambasciatori di Israele e del Libano negli Stati Uniti, ha annunciato la firma di un accordo quadro definito come un primo passo verso la pace dopo mesi di scontri tra Israele e il gruppo sciita Hezbollah. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ I funzionari»»»

it.euronews.com
Askanews 12h

Trump minaccia nuovi dazi al 100% contro Paesi Ue, dura replica Bruxelles

Roma, 26 giu. (askanews) – Rischia di aprirsi un nuovo scontro tra Stati Uniti ed Europa, dopo che oggi, all’improvviso, il presidente Usa Donald Trump ha minacciato dazi al 100% sulle merci importate dai paesi Ue ove dovessero imporre una nuova tassazione sui servizi digitali. A stretto giro è giu»»»

askanews.it