Dà fuoco al padre e lo lascia morire tra le fiamme
Nel Milanese, l'uomo è affetto da disturbi della personalità MILANO, 11 GIU - Ha cosparso il padre di 73 anni di liquido infiammabile e gli ha dato fuoco lasciandolo morire tra le fiamme. I carabinieri della Stazione di Cinisello Balsamo (MIlano) nelle prime ore del mattino sono intervenuti in un'a»»»
Stregherie, arriva Walter Veltroni: il 16 giugno presenta “Il bar di Cinecittà”
ph_Desiderio PuleoBISCEGLIE - Prosegue la rassegna letteraria “Stregherie” con un appuntamento di grande richiamo. Martedì 16 giugno sarà ospite Walter Veltroni, che presenterà il suo ultimo romanzo Il bar di Cinecittà, pubblicato da HarperCollins. L’incontro si svolgerà sulla Scalinata dei Lettori»»»
Ex poliziotto in pensione accoltella la moglie durante la lite in casa, poi rivolge la lama verso di sé: la figlia sente le urla e lancia l'allarme
SANTA GIUSTINA - Ex poliziotto della Questura di Belluno accoltella la moglie per poi tentare di togliersi la vita. Questa sarebbe la dinamica di una tragedia famigliare sfiorata ieri pomeriggio a Santa Giustina. La donna, poliziotta in servizio presso la Questura di Belluno, è ricoverata all'osped»»»
Mondiali: la favorita secondo un supercomputer e le star del calcio
In vista del Mondiale organizzato congiuntamente da Stati Uniti, Canada e Messico, chiunque si sbilancia su chi alzerà la coppa. Anche Opta Analyst, sito di analisi sportiva e piattaforma media basata sul database statistico di Opta, ha pubblicato la sua consueta previsione. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ I»»»
Cinisello Balsamo, dà fuoco al padre e lo lascia morire tra le fiamme
Ha cosparso il padre di 73 anni di liquido infiammabile e gli ha dato fuoco lasciandolo morire tra le fiamme. I carabinieri della Stazione di Cinisello Balsamo (Milano) nelle prime ore del mattino sono intervenuti in un’abitazione del paese per un incendio in corso. I militari, con il personale del»»»
governo da ricovero! la riforma dei medici di base naufraga- l’opposizione di gemmato…
Michele Bocci per repubblica.it - Estratti Doveva essere un decreto legge di dieci articoli, che tratteggiava una riforma nella quale tra l’altro si prevedeva il passaggio alla dipendenza di una piccola parte dei medici di famiglia, oggi convenzionati, per coprire i turni nelle Case di comunità. Ie»»»
L’alleanza internazionale contro l’Alzheimer: “Accesso gratuito a diagnosi precoci e nuove cure”
In Italia oltre un milione di persone colpite da demenza con costi sociali che superano i 23 miliardi annui. Il sistema è di fronte a un bivio epocale: o si evolve rapidamente o rischia il crollo strutturale»»»
Le Borse di oggi 11 giugno. Mercati contrastati in attesa della Bce. Il petrolio continua a salire
Si profila un avvio debole per le borse europee nel giorno in cui si riunisce il consiglio direttivo della Banca Centrale Europea, che, secondo gli esperti, potrebbe alzare il costo del denaro per frenare la corsa dei prezzi ROMA – I mercati sono estremamente volatili e oscillano, mandando segnali »»»
Consiglio europeo, oggi le comunicazioni di Meloni in Parlamento
Sono attese dalle ore 9 a Montecitorio le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 giugno. Fra gli impegni previsti nella bozza della risoluzione di maggioranza anche iniziative per la pace in Ucraina con Usa, Nato e partner del G7. "Pr»»»
Nuovi raid Usa in Iran, Trump: "Sì all'intesa o bombarderemo senza pietà". Teheran risponde attaccando basi americane in Bahrain e Kuwait. Pasdaran: "La regione diventerà il vostro inferno"
Diretta Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita La crisi tra Stati Uniti e Iran precipita verso uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo i nuovi bombardamenti americani contro obiettivi iraniani, Donald Trump alza ulteriormente il tono de»»»
«Attentati spettacolarizzati per seminare il panico»
«In un certo senso ce l’aspettavamo, perché ciò che sta accadendo a Palermo si è già registrato in altre città siciliane, anche se ad intensità diverse: c’è un ritorno alla “spettacolarità” del fenomeno estorsivo». Paolo Terranova, coordinatore regionale della Fai, la Federazione delle associazioni»»»
Truffa con Superbonus 110, sequestrati crediti fiscali per 560 milioni
La Guardia di Finanza di Siracusa, su disposizione della Procura aretusea, ha sequestrato circa 560 milioni di euro di crediti fiscali legati ad agevolazioni edilizie per lavori da Superbonus 110 mai realizzati. Sono 12 gli indagati per associazione per delinquere, truffa aggravata allo Stato, rici»»»
Monsignor Osorio Citora Afonso ucciso, fermato un prete: il sicario, i malumori, la bevanda con il sonnifero e il nascondiglio
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email TREVISO - Potrebbe essere un sacerdote mozambicano il mandante dell’omicidio di monsignor Osório Citora Afonso, vescovo di Quelimane e amministratore apostolico di Beira, ucciso a colpi d’arma da fu»»»
la russia si sta preparando ad anni di guerra con l’europa. e noi stiamo a farci le pippe ...
Estratto dell’articolo di Giorgio Rutelli per www.adnkronos.com La Russia non si starebbe preparando soltanto a sostenere la guerra in Ucraina. Secondo una lunga inchiesta della tv pubblica danese DR, realizzata insieme alle omologhe svedese Svt, norvegese Nrk e al media estone Delfi, Mosca starebb»»»
Il commissario Ue allo Sport a Euronews all’avvio dei Mondiali record
Inoltre, nella puntata di oggi: PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La giornalista di Euronews Maria Tadeo è in collegamento in diretta da Lussemburgo, dove si riunisce l’Eurogruppo, l’organismo che raccoglie i ministri delle Finanze dell’area euro. Intervista esclusiva al presidente dell’Eurogruppo Kyriakos Pie»»»
San Cataldo, amato minaccia di uccidere il figlio: arrestato
Un pregiudicato di 81 anni è stato arrestato dai carabinieri di San Cataldo, per tentato omicidio aggravato e detenzione e porto illegale di arma da fuoco. L’arresto fa seguito ai fatti della serata del 6 giugno. Quando l’anziano, al culmine dell’ennesimo diverbio per motivi familiari, avrebbe dapp»»»
Lavori col Superbonus mai realizzati, 11 indagati e 560 milioni sequestrati a Siracusa
Circa 560 milioni di euro di crediti fiscali, connessi ad agevolazioni edilizie per lavori da Superbonus 110 mai realizzati, sono stati sequestrati da finanzieri del comando provinciale di Siracusa, su disposizione della Procura aretusea. Sono 12 gli indagati per associazione per delinquere, truffa»»»
Gli attacchi di autodifesa degli Usa contro Teheran: la nave da guerra sparare missili contro l'Iran
Nuovi attacchi statunitensi contro l’Iran. L’esercito statunitense, che ha diffuso un video che mostra il lancio di missili da una nave da guerra americana, conferma che si tratta di operazioni di autodifesa. Il Comando centrale ha annunciato che gli attacchi si sono conclusi circa quattro ore dopo»»»
Intesa, con Mps oltre gli obiettivi: «La quota Mef a chi offre di più»
Le valutazioni degli analisti internazionali rafforzano la posizione di Intesa Sanpaolo nel riassetto del sistema bancario italiano che ruota attorno all'Opas su Mps, oltre all'acquisto del 3% di Generali, tramite derivati. In una fase in cui il governo si dice pronto all'uscita dello Stato dal cap»»»
Lega, clima teso e scelte rinviate. Il punto comune: Salvini al Viminale
ROMA - Matteo Salvini al Viminale. Lo chiede la Lega, corale. In cambio della legge elettorale. Accade in un Consiglio federale peraltro difficile. Certo, resta da capire cosa ne pensi Giorgia Meloni. E magari anche il presidente della Repubblica Mattarella. Ma un punto politico del genere può anch»»»
la puntata di “otto e mezzo” di ieri e’ un trionfo per vannacci che, grazie alle domande fuori fuoco
Un post condiviso da Libera - Quotidiano & Informazione (@libera_informazione_press) Durante la puntata di Otto e mezzo, il programma di approfondimento politico condotto da Otto e mezzo, è andato in scena un acceso confronto tra la conduttrice Lilli Gruber e il leader di Futuro Nazionale Roberto V»»»
Medici di famiglia, addio riforma. Meloni: “Troppi contrasti, non me la sento”. Cosa succede adesso
Centrodestra spaccato, stop al decreto Schillaci. La delusione delle Regioni. Bertolaso: immensa amarezza ROMA. «Guido, non me la sento di portarla avanti, troppi contrasti tra i miei e troppi rischi che venga vista erroneamente dai cittadini come la fine del rapporto fiduciario con il proprio medi»»»
Truffa con Superbonus 110, sequestrati crediti fiscali per 560 milioni
Contestata l'associazione per delinquere, dodici indagati Circa 560 milioni di euro di crediti fiscali, connessi ad agevolazioni edilizie per lavori da Superbonus 110 mai realizzati, sono stati sequestrati da Finanzieri del comando provinciale di Siracusa, su disposizione della Procura Aretusea. So»»»
++ Ferretti, 'la citazione di Kkcg non ha impatto sull'operatività ++ - Notizie - Ansa.it
Ferretti non resta immobile dopo che il suo socio Kkcg l'ha citata in Tribunale per rinnegare il cda e rassicura il mercato: "il giudizio promosso da Azur (il veicolo di Kkcg, ndr) contro Ferretti non ha alcun impatto sull'operatività della stessa, il cui management rimane pienamente concentrato su»»»
Cagliari, incendio doloso accanto alla moschea di via del Collegio
Indagano i carabinieri, provvidenziale l’intervento dei residenti della zona che hanno spento le fiamme prima ancora dell’arrivo del vigili del fuoco Incendio vicino alla moschea di via del Collegio a Cagliari. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Cagliari Stampace per i primi rilievi: secondo»»»
«La mia battaglia per salvare Beirut dalla cancellazione: in mezzo alla violenza, esistere è resistere»
DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME «Mettere al mondo una figlia in tempo di guerra è già un gesto di resistenza. Continuare a fare cinema, in Libano, lo è forse ancora di più». Per la regista libanese Myriam El Hajj, tra le voci più autorevoli del documentario mediorientale, maternità e cinema oggi c»»»
Belfast, altra notte di proteste anti-migranti: auto e case in fiamme
Seconda notte di violenze anti-migranti a Belfast dopo l'accoltellamento di un tecnico radiologo 40enne del servizio sanitario pubblico da parte di un rifugiato sudanese. Decine di dimostranti hanno incendiato case e veicoli, lanciando "un pogrom" contro gli stranieri. La tensione resta alta nonost»»»
Iran, impianto idrico colpito nei raid Usa: l'ipotesi di un crimine di guerra
Secondo un'analisi del New York Times, gli attacchi aerei statunitensi condotti nelle prime ore di mercoledì sull'Iran avrebbero distrutto quello che appare come un impianto per l'approvvigionamento di acqua potabile sulla costa meridionale dell'Iran, nei pressi dello Stretto di Hormuz. Nelle stess»»»
Intesa, Azzone (Cariplo): «La banca centrale in Europa, a noi più dividendi e più filantropia»
Un’operazione che prosegue una tradizione consolidata di espansione sui territori e che consentirà a Fondazione Cariplo di aumentare il patrimonio e dunque l’attività filantropica. Giovanni Azzone, numero uno dello storico ente azionista di Intesa Sanpaolo con il 5,5%, non si preoccupa della diluiz»»»
Ucraina, attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander
2026-06-11 07:38:35 Kiev, attaccata la raffineria di petrolio Afipsky in Russia Nella notte droni ucraini hanno attaccato la raffineria di petrolio Afipsky nel Territorio di Krasnodar, in Russia, provocando un grave incendio all'interno dell'impianto. Lo riporta Ukrainska Pravda citando il quartier»»»
Belfast, la famiglia del ferito: «Non sfruttate la nostra tragedia per dividere». E Musk «alimenta» i disordini su X
LONDRA - Un assetto da battaglia con zone chiuse al traffico, i trasporti publici in parte sospesi, negozi che con le saracinesche abbassate in anticipo, un dispiegamento massiccio di agenti, 27 persone sfollate, finestre e porte sfondate, case bruciate. Se è orripilante il tentato omicidio di Step»»»
Aeroporti ai privati, ora è rivolta: «È contro l’interesse dei sardi»
Nuovo altolà di associazioni, sindacati e imprenditori: «Operazione da fermare, così si svende un bene pubblico» Sale di livello lo scontro sulla fusione degli aeroporti sardi. Una privatizzazione sotto l’egida del fondo F2i Ligantia che, avallato dalla Regione, si è candidato a fare l’azionista di»»»
"Questa notte ho dormito le due ore più belle degli ultimi anni": Dassilva dopo l'assoluzione
Ieri mattina, dopo la prima notte trascorsa nuovamente col marito Louis Dassilva in una location protetta a Rimini, Valeria Bartolucci ha detto: «Questa notte ho dormito le due ore più belle degli ultimi anni. Louis non metterà mai più piede in via del Ciclamino». E i legali del 36enne assolto nel »»»
Mamma e figlia morte avvelenate: amici raccontano dissidi, trovate piante di ricino
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email A quasi sei mesi dalla morte di Antonella Di Ielsi e Sara Di Vita, mamma e figlia avvelenate a ridosso di Natale con la ricina, non c'è ancora un indagato. Gli inquirenti però sembrano avvi»»»
Roma, arrestato il conte Robert Filo Della Torre: stalking alla madre, violati i divieti
Nuovi problemi con la giustizia per il conte Robert Filo Della Torre di Santa Susanna. L'altro ieri, infatti, il 36enne si è presentato sotto casa della madre nei confronti della quale ha un divieto di avvicinamento, dopo aver avuto uno scontro con l'amministratore di sostegno. È stato arrestato pr»»»
Sorelline scomparse nel nulla, nessuna traccia di Sarah e Alysia Di Giacinto. Il papà disperato: «Non sappiamo nulla»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Scomparse nel nulla. Nessuna traccia delle due sorelline di Minturno, Alisya (16 anni) e Sarah Di Giacinto (12 anni), che si sono allontanate dalla Comunità Educativa Ofh Hope di Civitella »»»
Auto aziendali, il governo corregge la riforma: come cambiano le tasse in busta paga, la stretta sui veicoli più vecchi
A un anno e mezzo dalla riforma “ecologica” il governo ha deciso di aggiustare il regime fiscale delle auto concesse in uso ai dipendenti dalle aziende, correggendo alcune distorsioni introdotte dalla norma e dalle prese di posizione dell’Agenzia delle Entrate, e di dare una nuova forte spinta al r»»»
"Massimo controllo": come funziona il database segreto cinese che spia gli stranieri
Ascolta ora Segui Il Giornale su Google Discover Scegli Il Giornale come fonte preferita Nell’ultimo decennio la Cina ha costruito una delle reti di sorveglianza più estese al mondo. Questa architettura molto sofisticata si basa su centinaia di milioni di telecamere, sistemi di riconoscimento facci»»»
Simulazioni IA di emozioni possono aiutare la ricerca psichiatrica?
I disturbi della salute mentale sono in aumento in tutto il mondo e si prevede che entro il 2050 interesseranno 1,2 miliardi di persone. In questo scenario, scienziati e ricercatori cercano di comprenderli meglio, di prevenirli e di sviluppare nuovi strumenti terapeutici. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ A di»»»
Le attrazioni turistiche più deludenti al mondo
Dai luoghi simbolo delle liste dei desideri ai parchi a tema più famosi del mondo, alcune attrazioni promettono esperienze indimenticabili, ma non sempre per i motivi giusti. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Una nuova ricerca che analizza quasi 100.000 recensioni di visitatori ha individuato le attrazioni tur»»»
IPO SpaceX, migliaia di dipendenti potrebbero diventare milionari
La tanto attesa IPO (offerta pubblica iniziale) di SpaceX è ormai a poche ore di distanza e promette di cambiare le sorti di migliaia di dipendenti. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La quotazione, prevista per questo venerdì, dovrebbe trasformare in milionari non solo ingegneri senior e dirigenti, ma anche la»»»
Francia aggiunge 157.000 ettari di foreste protette
Dalle foreste pluviali della Guyana francese ai boschi antichi della Francia orientale, migliaia di ettari di foresta stanno ottenendo nuove forme di tutela. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Martedì 9 giugno la Francia ha annunciato di aver istituito sette nuove riserve biologiche e di averne ampliato altre d»»»
Maltempo a Milano: supercella temporalesca colpisce il nord della città con vento forte e danni
Nel pomeriggio di mercoledì 10 giugno, una violenta supercella temporalesca si è abbattuta sulla zona nord di Milano, portando condizioni meteorologiche estreme e improvvise. Vento forte e disagi nei quartieri settentrionali Il fenomeno atmosferico si è presentato repentinamente, accompagnato da fo»»»
Patriot in azione in Giordania: intercettati missili balistici iraniani sulla Muwaffaq Salti Air Base
Nelle prime ore della mattina, una nuova situazione di alta tensione militare ha coinvolto la Muwaffaq Salti Air Base in Giordania. I sistemi di difesa statunitensi sono stati attivati per eliminare minacce in arrivo nei cieli sopra la base. A large barrage of Iranian ballistic missiles has been la»»»
Borse, Asia in negativo dopo l’ondata di vendite sui titoli IA
Giornata in ribasso per le Borse asiatiche, che pagano l’ennesima ondata di vendite di titoli legati all’intelligenza artificiale, che ieri ha trascinato al ribasso anche il mercato statunitense. Il Nikkei di Tokyo ha perso lo 0,5%, attestandosi a 63.878,60 punti, mentre il Kospi sudcoreano ha cedu»»»
Cosa sono i missili Flamingo, le nuove armi (inventate in Ucraina da una start up) con cui Kiev bersaglia la Russia
Caratteristiche principali: ha un raggio d’azione che raggiunge i 3.000 chilometri, porta testate esplosive di 1.150 chili, è relativamente accurato, se ne possono produrre sino a 210 al mese e costa meno dei missili «cugini» occidentali. Basterebbero queste qualità per capire le ragioni per cui po»»»
Raid Usa sull'Iran, Trump: «Continuano a prenderci in giro». Teheran: «Hormuz chiuso fino a nuovo avviso»
Le Guardie rivoluzionarie annunciano attacchi di rappresaglia contro basi militari americane in Kuwait, Bahrein e Giordania. Vola il prezzo del petrolio Nuovi raid aerei Usa contro l'Iran, che ha annunciato attacchi di rappresaglia contro basi militari americane in Kuwait, Bahrein e Giordania e min»»»
Iran oggi, Trump bombarda e Teheran risponde: news, cosa succede
Nuova escalation nella guerra tra Iran e Stati Uniti, mentre si allontana la prospettiva di una soluzione diplomatica alla crisi che da settimane alimenta tensioni nel Golfo. Nella notte Washington ha condotto nuovi raid contro obiettivi militari iraniani dopo l'abbattimento di un elicottero Apache»»»
Guerra in Iran, nuovo attacco Usa: lanciati 49 Tomahawk. Trump: «Se non firmano accordo bombarderemo senza pietà»
2026-06-11 05:56:22 Iran, 'colpita base aerea di Azraq in Giordania, distrutti jet Usa' «Abbiamo preso di mira la base aerea e il centro di comando di Al-Azraq in Giordania, dove si trovano importanti strutture statunitensi, così come la sede in cui sono stazionati gli F-35, F-15 e F-16 americani, »»»
Gli Usa tornano a bombardare l’Iran. Trump: “Usati 49 missili Tomahawks”. Teheran colpisce basi americane in Kuwait e Bahrein e minaccia la chiusura totale di Hormuz
Roma, 11 giugno 2026 – Gli Stati Uniti hanno lanciato nella notte nuovi raid aerei contro l'Iran, che ha annunciato attacchi di rappresaglia contro basi militari Usa in Kuwait, Bahrein e Giordania e ha minacciato di colpire qualsiasi nave si avventuri nello Stretto di Hormuz. Gli attacchi, che seco»»»