Crans Montana, strage alla festa di Capodanno: almeno 47 morti e oltre 100 feriti. Tajani: «Quindici italiani dispersi, altrettanti in ospedale»
Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate Strage ad una festa di Capodanno nella località sciistica svizzera di Crans Montana. A causa di un'esplosione sarebbero morte almeno 47 persone. Cento i feriti, ma a il bilancio potrebbe aggravarsi. Alcune vittime non sono ric»»»
Botti, Lav salva sei cani a Firenze, Prato e Lucca e cerca 50 dispersi
Decine richieste d'aiuto. Animali terrorizzati in fuga da esplosioni di Capodanno FIRENZE, 01 GEN - Sei cani soccorsi e oltre 50 chiamate e segnalazioni per il Gruppo di emergenza della Lav nelle città di Firenze, Prato e Lucca. Le ricerche dei cani dispersi continueranno fino ai primi giorni di ge»»»
Borutta, nell’Abbazia il messaggio di monsignor Saba
L’Ordinario intende indirizzare tutta la sua pastorale per promuovere una chiesa castrense capace di generare un umanesimo dell’incontro Uniti alla Chiesa universale, domani venerdì 2 gennaio 2026, l’Ordinario Militare per l’Italia, monsignor Gian Franco Saba, presiederà una celebrazione eucaristic»»»
Strage di ragazzi in Svizzera: 47 morti, 112 feriti. Sei italiani sono dispersi
Una serata di festa che si è trasformata in un incubo: decine di vite di ventenni, almeno 47, che si erano riuniti per salutare il nuovo anno, sono state spezzate in un incendio che in un attimo ha divorato un affollato bar nella lussuosa località sciistica svizzera di Crans-Montana, provocando anc»»»
Attimi di terrore allo Zen, bloccano un bus con lo scooter e puntano la pistola contro l'autista che sviene
Ancora paura allo Zen. Due giovanissimi avrebbero puntato una pistola contro un autista Amat. L’episodio sarebbe accaduto intorno alle 19. Il dipendente era alla guida di un mezzo della linea 619. Quando l’autobus ha fatto ingresso nel quartiere i due ragazzini, minorenni, si sono messi al suo inse»»»
Crans-Montana, epopea di un mito glamour: da Jackie Kennedy a Gina Lollobrigida e Roger Moore, le star sulla neve
Si racconta che il colpo di fulmine Louis Antille e Michel Zufferey l’abbiano avuto nel 1893. Due amici cacciatori della zona rimasero folgorati dalla bellezza dell’altopiano abbarbicato sul versante meridionale delle Alpi. Inaugurano l’Hôtel du Parc, il primo che diede avvio al fenomeno Crans-Mont»»»
Nardò, lite familiare finisce a colpi di pistola: ferito un vicino
NARDO' – Un litigio tra un uomo e la sua ex moglie è degenerato in un ferimento da arma da fuoco nel pomeriggio di oggi in via Pompiliano. Il protagonista è un 41enne di Gallipoli, che si stava separando dalla donna e si è presentato sotto casa insieme al figlio di 14 anni. L’uomo voleva prendere a»»»
Byd, il sorpasso nelle auto elettriche: i cinesi sono pronti a superare Tesla
Byd, prima casa automobilistica cinese, ha venduto nel mondo 2,26 milioni di veicoli elettrici nel 2025. Parliamo di veicoli elettrici «puri», se si considerassero anche gli ibridi plug in (che dispongono anche del motore a scoppio) si arriverebbe a 4,6 milioni. Ma nel confronto con Tesla sono prop»»»
Crans-Montana, gli appelli disperati dei genitori per ritrovare i figli dispersi: “Aiutateci”
Giovanni Tamburi, bolognese, che era in Svizzera con il padre, ed Emanuele Galeppini, di Genova, non sono ancora stati trovati dalle famiglie «Stiamo chiamando tutti gli ospedali, ma nessuno sa niente, anche perché chi arriva è in pessime condizioni. Aiutatemi a ritrovare mio figlio». A fare questo»»»
Vittoria del Made in Italy, gli Usa riducono i dazi sulla pasta - Notizie - Ansa.it
Il Made in Italy segna un punto a suo favore: gli Stati Uniti hanno rivisto nettamente al ribasso i dazi antidumping proposti sulla pasta italiana, in anticipo rispetto alle conclusioni definitive dell'indagine attese formalmente per l'11 marzo. L'annuncio della Farnesina arriva in una fase in cui »»»
Bonus giovani e donne, saltano nel decreto Milleproroghe ma torneranno con un emendamento alla conversione in legge
Usciti dalla porta d’ingresso, sono pronti a rientrare dalla finestra. Nel testo del Milleproroghe pubblicato in Gazzetta Ufficiale mancano le proroghe al bonus per giovani under 35, al bonus donne, al bonus per lo sviluppo occupazionale per la Zes per il Mezzogiorno e agli incentivi sull’autoimpie»»»
Rodì Milici, esalazioni di monossido di carbonio da una stufa: muore un uomo a 59 anni
Il cadavere di un uomo d’origine tedesca, Patric Hubner, 59 anni, è stato trovato nella sua abitazione di via Nino Dante, a Rodì Milici, nel Messinese. La morte risalirebbe a ieri notte, a causa delle esalazioni di monossido di carbonio della stufa. I vigili del fuoco sono stati avvertiti dalla com»»»
Morto in casa nel Messinese per le esalazioni di una stufa
La vittima è un cinquantanovenne d'origine tedesca RODÌ MILICI, 01 GEN - Il cadavere di un uomo d'origine tedesca, Patric Hubner, 59 anni, è stato trovato nella sua abitazione di via Nino Dante, a Rodì Milici, nel Messinese. La morte risalirebbe a ieri notte, a causa delle esalazioni di monossido d»»»
più che una borsa, una borsetta – piazza affari supera i mille miliardi di capitalizzazione...
Estratto dell’articolo di Andrea Greco per “la Repubblica” Piazza Affari traguarda i mille miliardi di capitalizzazione, dopo un 2025 rombante sulle ali del risiko bancario e delle guerre che spingono il settore difesa. Un circolo "virtuoso" - ma anche l'altro lato della medaglia delle tensioni glo»»»
L'Iran protesta per la crisi economica: almeno tre i morti
Le autorità iraniane hanno dichiarato giovedì che almeno tre persone sono state uccise durante le proteste scaturite dall'aggravarsi della profonda crisi economica in cui versa il Paese. Le manifestazioni si sono diffuse oltre le grandi città e anche nelle province rurali. I morti potrebbero essere»»»
Lorenzo morto nell'esplosione Toyota, il figlio nato dopo la sua morte ha il suo nome e cognome
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email È nato a marzo, con il nome Lorenzo, lo stesso del padre che non potrà mai conoscere perché qualche mese prima, a ottobre 2024, è morto nell'esplosione sul luogo dove lavorava, la Toyota Ma»»»
Gli Usa abbassano i dazi sulla pasta italiana. Lollobrigida: “Ripagati i nostri sforzi”
Il Dipartimento del Commercio americano taglia le tariffe dal 91,74% al 2,26% per La Molisana e al 13,98% per Garofalo. Rinvio al 2027 degli aumenti per i mobili Sospiro di sollievo per i pastifici italiani. Nella notte del primo gennaio hanno avuto da che brindare con l’annuncio del Dipartimento d»»»
Autostrade, sigarette e diesel: il 2026 si apre all'insegna dei rincari
Dalle autostrade alle sigarette, dai pacchi alle transazioni finanziarie, il 2026 si apre all'insegna dei rincari. Da oggi scatta infatti una raffica di aumenti, in parte legati anche alle misure introdotte dalle legge di bilancio. Nota positiva: non aumenteranno le multe stradali, grazie alla sosp»»»
Ghilarza, nuova struttura per i medici di base entro il 2026
Dell’opera si è parlato a fine anno in Consiglio comunale Una speranza per Ghilarza e il territorio sul fronte della sanità. Il 2026 è infatti l’anno che vedrà realizzata la struttura pensata per accogliere i medici di base per lavorare in rete. Potrebbe essere questa la risposta alla grave situazi»»»
Crans-Montana, in coma una 16enne milanese. Ustionato un amico
Sono 16 gli italiani dispersi dopo l'incendio e l'esplosione in un bar a Crans Montana, come riferito dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Ci sono "altri 12-15 ricoverati in ospedale", ha aggiunto. Tra i connazionali coinvolti, un gruppo di tre ragazzi di Milano, tutti di 16 anni: due sono in »»»
Brindisi accoglie il 2026 con il record della XVI edizione del “Tuffo di Capodanno”
BRINDISI – La XVI edizione del “Tuffo di Capodanno” a Brindisi ha segnato un nuovo record: 586 iscritti, di cui 206 donne e 40 minori, hanno sfidato il freddo per celebrare l’inizio del nuovo anno con un tuffo in mare, superando i 550 partecipanti registrati alla chiusura degli stand. Nonostante il»»»
Da Alain Delon a Jackie Kennedy: Crans-Montana, da sempre meta turistica del jet set
Il comune del Canton Vallese da sempre amato da industriali, attori e personalità dello spettacolo Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno andata in scena nel locale "Le Constellation”, dove 47 persone sono morte e un centinaio sono rimaste ferite, è un comune del Canton Vallese, nel distre»»»
Kapustin, il comandante russo che combatte per Kiev è vivo. Gli 007 di Kiev: «Sua morte messinscena per salvarlo da tentato assassinio»
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email I servizi di intelligence ucraini dicono di aver simulato l'uccisione di Denis Kapustin, comandante del Corpo dei volontari russi, un gruppo paramilitare che combatte dalla parte delle truppe »»»
Che cosa aspettarsi dai mercati nel 2026? Il rischio bolla per l’Ai, lo scenario dei tassi, la crescita
Nel panorama finanziario globale l’anno 2026 si prospetta come un crocevia importante per mercati, asset class e strategie di investimento. Per capire quali tendenze potrebbero emergere e come posizionarsi al meglio, abbiamo intervistato Filippo Casagrande, Chief Investment Officer di Generali Inve»»»
Cabras, Manca denuncia disparità nelle norme: «Il Bnn chiuso da otto anni»
Il caso riguarda due strutture situate nella stessa area geografica, a ridosso della laguna e potenzialmente soggette a rischio idrogeologico La domanda è chiara: «Perché tanta disparità nell’applicazione delle norme di agibilità?». La pone al sindaco di Cabras Andrea Abis e all'intero Consiglio, i»»»
Crans-Montana, località sciistica di lusso e meta turistica dei vip
Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno, è un comune del Canton Vallese, nel distretto di Sierre, di circa 11 mila abitanti. Da sempre meta del jet set internazionale, rappresenta una delle località sciistiche più note delle Alpi svizzere. La cittadina ha conservato la sua vocazione mondana»»»
Crans-Montana, la perla del jet set svizzero segnata dalla strage di Capodanno
Crans-Montana, teatro della strage di Capodanno, è un comune del Canton Vallese, nel distretto di Sierre, di circa 11 mila abitanti. Da sempre meta del jet set internazionale, rappresenta una delle località sciistiche più note delle Alpi svizzere. La cittadina ha conservato la sua vocazione mondana»»»
Saldi al via in Sardegna, 32 milioni in cassa nel Sud dell’Isola
Ma l’effetto Black Week pesa Partono sabato 3 gennaio anche in Sardegna i saldi invernali e, nel Sud dell’Isola, il conto è già quasi fatto. La stagione degli sconti muoverà complessivamente oltre 32 milioni di euro, una cifra importante che però racconta più una tenuta che una vera ripartenza dei »»»
Sovraffollamento, suicidi e autolesionismo, le spine delle carceri per il 2026
Dal sovraffollamento ai servizi che scarseggiano, per finire con l’autolesionismo e le morti. Problemi che investono le carceri italiane e che si ripresentano tutti con l’inizio del nuovo anno. A tracciare questo bilancio di fine anno è Antigone, l’associazione per i diritti e le garanzie nel siste»»»
don’t warren, be happy – si chiude l’era di buffett: 'l’oracolo di omaha' lascia la guida operativa
WARREN BUFFETT LASCIA IL TIMONE: SI CHIUDE L’ERA DELL’ORACOLO DI OMAHA Cristina Giua per https://www.economymagazine.it/ Dopo sessant’anni ininterrotti al comando, l’oracolo di Omaha, al secolo Warren Buffett, farà un passo indietro dalla guida operativa Berkshire Hathaway. Il testimone passerà uff»»»
L’inventore del Mocio Vileda, Sergio Cervellin, ora fa il «castellano» nella reggia degli Asburgo comprata all’asta
Ripubblichiamo questo articolo di Beba Marsano: è stato uno dei più apprezzati dalle nostre lettrici e dai nostri lettori nel 2025 Da agente di commercio («il più giovane d’Italia, iscritto all’albo a 18 anni e un giorno») a «castellano», signore di una reggia che fu anche degli Asburgo. Non è favo»»»
Coldiretti, Capodanno: spesi 2,7 miliardi a tavola
Per festeggiare il Capodanno gli italiani hanno speso quest’anno circa 2,7 miliardi di euro nelle case o fuori nei ristoranti, negli agriturismi o nei locali appositamente allestiti. È il consuntivo di Coldiretti e Ixè sul cenone, con una media di 7 commensali e un budget cresciuto del 7% rispetto »»»
Crans Montana, strage alla festa di Capodanno: almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: «Quindici italiani dispersi, altrettanti in ospedale»
Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate Strage ad una festa di Capodanno nella località sciistica svizzera di Crans Montana. A causa di un'esplosione sarebbero morte almeno 47 persone. Cento i feriti, ma a il bilancio potrebbe aggravarsi. Alcune vittime non sono ric»»»
Israele, divieto di operare a Gaza dal 1 di gennaio per 37 ong (tra cui Caritas Gerusalemme), non hanno fornito elenco dei propri operatori
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Tra le 37 ong internazionali alle quali Israele - dal primo gennaio - ha vietato l'ingresso a Gaza c'è anche Caritas Gerusalemme. Secondo il governo israeliano queste ong, quindi anche Caritas»»»
Sfilza di rincari, dalle autostrade alle sigarette: ecco cosa aumenta nel 2026
Seguici anche su Cresce il prezzo del diesel e salgono l'imposta di soggiorno, le assicurazioni e le tasse sui pacchi Dalle autostrade alle sigarette, dai pacchi alle transazioni finanziarie, il 2026 si apre all'insegna dei rincari. Da gennaio scatta una raffica di aumenti, in parte legati anche al»»»
Svizzera, esplosione in bar a Crans-Montana: decine di morti, ultime news
E' di almeno 47 morti e un centinaio i feriti il bilancio della strage avvenuta la notte di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera. Nella rinomata località sciistica un incendio è divampato nel bar 'Le Constellation', informa la polizia, mentre si stava festeggiando il nuovo anno intorno all'1.30.L»»»
Crans Montana, strage alla festa di Capodanno: almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: «Quindici italiani dispersi, altrettanti in ospedale»
Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate Strage ad una festa di Capodanno nella località sciistica svizzera di Crans Montana. A causa di un'esplosione sarebbero morte almeno 47 persone. Cento i feriti, ma a il bilancio potrebbe aggravarsi. Alcune vittime non sono ric»»»
Capodanno a Bari, Decaro inaugura il 2026 con corsa e bagno in mare
BARI – Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha dato il benvenuto al nuovo anno rispettando una tradizione molto amata dai baresi: la corsa e il bagno in mare del primo gennaio. In un post pubblicato sul suo profilo Facebook, Decaro ha scritto: “Tradizione del primo dell’anno rispetta»»»
I ragazzi di Milano in vacanza a Crans-Montana: “Di un amico non abbiamo più notizie, non si trovava. La gente in fuga si calpestava”
Crans-Montana – “Sì, avevamo amici dentro. Siamo arrivati, abbiamo visto i pompieri”. Le immagini di quei momenti sono ricordi ancora nitidi e strazianti. “Poi è arrivata l’ambulanza, la polizia. Ci siamo avvicinati”. Le fiamme che divorano Le Constellation, le urla. “C’erano ancora persone in fila»»»
“I corpi si muovevano tra le fiamme, panche come barelle e massaggi cardiaci in strada”. L’apocalisse di Crans-Montana nel racconto dei testimoni
Roma, 1 gennaio 2025 – I primi fiori in omaggio alle vittime sono stati deposti sulle ceneri davanti al locale Le Constellation, nella località sciistica di Crans-Montana, dove un incendio divampato nel locale intorno all’una e trenta di notte ha fatto decine di vittime e un centinaio di feriti. In»»»
Floridia: “Vigilanza Rai imbavagliata da maggioranza per un anno, nel 2026 torni a lavorare”
'Non era mai successo nella storia della Repubblica che un organo di garanzia, nato con lo scopo di tutelare il diritto dei cittadini di essere informati, venisse imbavagliato dalla maggioranza di turno. Lo scrive la presidente della Commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia in un post. "Il 202»»»
La Bulgaria adotta l'euro, Lagarde: «Insieme contro l'incertezza»
Sofia dice addio al lev, l'Eurozona si allarga a 21 paesi membri Banconote e monete in euro sono da oggi ufficialmente in circolazione in Bulgaria, che dopo oltre un secolo dà l'addio al lev e diventa il 21esimo paese membro dell'Eurozona. Un traguardo per il Paese più povero dell'Unione europea, c»»»
Il medico italiano nell’inferno di Crans-Montana: “Situazione catastrofica, flusso continuo di ustionati”
Crans-Montana (Svizzera), 1 gennaio 2026 – "Mi sono trovato difronte a una situazione catastrofica, ma ci siamo inseriti in un sistema di soccorso ben oliato, in cui abbiamo potuto operare con ordine e tranquillità, gestendo un flusso continuo di feriti, ustionati e con traumi da schiacciamento". Q»»»
Rotatoria tra via Portoghese, via Mascagni e via di Maratona: la giunta approva il progetto esecutivo
BARI - La giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione della rotatoria tra via Francesco Portoghese, via Pietro Mascagni e via di Maratona. L’intervento, co-finanziato dalla Regione Pugl»»»
Frate Indovino: ottant’anni di parole semplici che attraversano il tempo
Nel 2026 il noto calendario celebra un doppio anniversario: 8 decadi dalla nascita dell'almanacco e 800 anni dalla morte di San Francesco. L'intervista dei media vaticani al direttore della pubblicazione Paolo Friso Mara Miceli - Città del Vaticano C’è un oggetto che, da ottant’anni, entra nelle ca»»»
New York, Mamdani giura sul Corano: è il primo sindaco a farlo
Uno dei testi apparteneva al nonno, l'altro ad Arturo Schomburg, scrittore e storico afroamericano Zohran Mamdani ha prestato giuramento poco dopo la mezzanotte sul Corano, il libro più sacro dell'Islam ed è così diventato il primo sindaco di New York a farlo. Uno dei Corani apparteneva al nonno, l»»»
Il neo-sindaco di New York Mamdani giura sul Corano, è il primo a farlo
Zohran Mamdani ha prestato giuramento poco dopo la mezzanotte sul Corano, il libro più sacro dell’Islam, diventando il primo sindaco di New York a farlo. Uno dei Corani apparteneva al nonno, l’altro - prestato dalla Biblioteca Pubblica di New York - ad Arturo Schomburg, scrittore e storico afroamer»»»
Criocamera, ospedale privato e bagni d'oro: la villa da 100 milioni di Putin in Crimea
Una villa da sogno, abbarbicata su una scogliera della Crimea a picco sul mar d'Azov, pochi chilometri a sud di Sebastopoli. Un palazzo da oltre 100 milioni di euro il cui proprietario sarebbe Vladimir Putin. È quanto sostiene il team di Aleksei Navalny, l'oppositore dello zar morto in un carcere s»»»
Israele mette al bando 37 ong attive a Gaza
Giovedì Israele ha dichiarato che 37 ong internazionali che operano a Gaza non hanno rispettato la scadenza per conformarsi agli "standard di sicurezza e trasparenza", in particolare per la divulgazione di informazioni sul loro personale palestinese, e che "applicherà" un divieto sulle loro attivit»»»
Perde tre dita per un petardo, ma dimesso dall'ospedale si ferisce al volto e all'occhio
Ha perso tre dita per l'esplosione di un petardo. Viene soccorso all'ospedale Pellegrini di Napoli ma, dopo le dimissioni, accende un altro fuoco pirotecnico e si ferisce al volto e all'occhio. È la storia di uno dei 57 feriti che si sono registrati tra Napoli e provincia durante i festeggiamenti d»»»