Roma, dal Technopole a Ferrovie: la rinascita del quadrante est. «Pietralata sarà una delle parti più moderne della città»
Pietralata, una specie di “ciambella” alle spalle della stazione Tiburtina: il buco è l’area incolta al centro e intorno case. Un lato è chiuso dal tracciato della ferrovia e della vecchia Tangenziale est della Capitale, a sud c’è la via Tiburtina e poi la sezione urbana dell’autostrada A24 per L’A»»»
Gelo arriva per Capodanno, 2026 inizia con la neve. Anche a Roma?
Gelo in arrivo dalla Russia per un Capodanno polare in Italia. Il quadro meteo negli ultimi giorni del 2025 e all'inizio del 2026 sarà caratterizzato da un'ondata di freddo dal Nord al Centro, da Milano a Roma, con la prospettiva di pioggia e neve anche a bassissima quota in particolare al Centro-S»»»
Ucraina, Zelensky vola da Trump con un jolly per la pace. Donald lo gela: "Decido io"
Volodymyr Zelensky vola da Donald Trump per compiere un passo verso fumata bianca. Il presidente ucraino domani sarà ricevuto dal presidente americano a Mar-a-Lago, in Florida, nell'incontro che potrebbe portare all'ulteriore definizione del piano di 20 punti per porre fine alla guerra tra Ucraina »»»
Trump domenica riceve Zelensky: “Ma non ha nulla in mano finché non lo approvo io”
Vertice Trump-Zelensky domenica a Mar-a-Lago per accelerare sulla pace in Ucraina. 'Molto può essere deciso prima del nuovo anno', annuncia il leader ucraino, riferendo che al summit in Florida saranno collegati anche gli europei. Sul tavolo il piano in 20 punti per porre fine alla guerra inviato a»»»
Testimone di Geova rifiuta la trasfusione, ma il chirurgo la opera e le salva la vita: ora rischia la denuncia
Il lieto fine, almeno dal punto di vista medico, c’è stato: la paziente sta bene ed è salva. Ora però non è escluso che il chirurgo che l’ha operata d’urgenza possa essere denunciato - e poi indagato - per violenza privata. Questo perché la donna è una Testimone di Geova e, per motivi religiosi, no»»»
Rottamazione quinquies, rate spalmate fino a nove anni: quando arriva e chi può aderire. La guida
La partenza è prevista per luglio 2026. L'arrivo nel 2035. Arriva una nuova rottamazione delle cartelle (la versione numero 5) per regolarizzare i debiti contratti con il fisco e mai regolati. Oppure onorati ma solo in parte. La manovra messa nero su bianco dal governo apre le porte della Rottamazi»»»
Statali, caccia al posto pubblico: dagli stipendi alle carriere, ecco perché lo Stato torna attrattivo
I segnali si susseguono da tempo: all'ultimo concorso dell’Agenzia delle Entrate, per 2.700 posti, hanno partecipato quasi 100 mila candidati. Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, ricorda che nel biennio 2023-2024 ci sono state 439 mila nuove assunzioni nel settore pubblico, c»»»
Fisco, stretta nel 2026: incrocio Pos-scontrini e recupero sprint dell'Iva. Ecco cosa cambia (e da quando)
Un nuovo tassello importante si aggiunge alla lotta all’evasione fiscale attraverso l’incrocio delle banche dati. Mentre commercianti, baristi e ristoratori alzano le saracinesche nel 2026, dovranno confrontarsi con una novità considerata tra le principali dell’anno. Registrazione obbligatoria di P»»»
Zelensky: «Vertice con Trump in Florida». Mosca: «Mai così vicini all’accordo». Ipotesi cessate il fuoco
Ogni volta che la pace, o quanto meno la tregua, in Ucraina sembra possibile, da Mosca si levano voci che allontanano il traguardo. Domani il presidente ucraino Volodymyr Zelensky andrà in Florida e a Mar-a-Lago incontrerà Donald Trump. Se il presidente americano ha accettato di vederlo, significa »»»
Donald l’africano. Energia e conflitti, perché Trump ha bombardato in Nigeria: il ruolo degli Usa
Da molti punti di vista la grande Nigeria ricorda la più piccola Siria, e non è un caso se, a distanza di pochi giorni, Donald Trump ha bombardato basi terroristiche in ambedue i paesi. Questa iniziativa coincide con il crescente attivismo di Trump in tutte le aree di conflitto di grande rilevanza »»»
Donna muore investita, decesso per malore della nuora che era con lei
Il fatto a Pistoia, le due donne avevano 87 e 59 anni PISTOIA, 26 DIC - Si è aggravato il bilancio del drammatico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio del 26 dicembre a Pistoia, in via Fiorentina, località Sperone. Non una ma due vittime, due donne che risultano legate da vincoli familiari. Dopo»»»
«Non usate il piede destro»: in Brasile lo spot Havaianas scatena un caso politico
Per celebrare con qualche giorno di anticipo l’inizio dell’anno nuovo, il brand brasiliano Havaianas, che produce le ciabatte infradito più famose del mondo (e altri tipi di calzature per il tempo libero), ha diffuso un video pubblicitario interpretato dall’attrice Fernanda Torres che ha scatenato »»»
Zelensky da Trump, dai territori alla centrale di Zaporizhzhia: tutti i nodi che frenano la pace in Ucraina
«Pace, se lo dici e lo ripeti, magari poi si avvera». Era una delle frasi che Mario Rigoni Stern più amava ripetere. Da quel ritorno a casa nel ghiaccio e nel fango dalla Russia raccontato ne Il sergente nella neve. Avanti veloce di 82 anni, a guardare i volti di Denis e Dimitry, due soldati ucrain»»»
Garlasco, spunta un video di Sempio nel pc di Chiara Poggi. «File aperto da qualcuno il giorno dopo l'omicidio»
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel pc di Chiara Poggi c'era anche un video che ritrae Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta della procura di Pavia sul delitto di Garlasco. È quanto rivelato da Francesca Bugamelli»»»
"Stavolta spariamo", alta tensione Russia-Estonia al confine: colpa degli 'omini verdi' di Mosca
"Se quei piccoli uomini verdi attraversano il nostro confine, spareremo". Sale la tensione tra Estonia e Russia dopo gli 'incidenti' provocati da Mosca sempre con maggior frequenza al confine. Senza giri di parole, Tallinn ha così annunciato che sparerà ai militari russi che entreranno nel territor»»»
Garlasco, spunta un video di Sempio nel pc di Chiara Poggi. «File aperto da qualcuno il giorno dopo l'omicidio»
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Nel pc di Chiara Poggi c'era anche un video che ritrae Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta della procura di Pavia sul delitto di Garlasco. È quanto rivelato da Francesca Bugamelli attraver»»»
Nvidia vola in Borsa con l’accordo con Groq: la società assumerà il ceo Jonathan Ross
L’ingegnere ha lavorato in Google, dove ha contribuito alla scoperta delle schede ultratech Nvidia firma la più grande operazione della sua storia e sigla un accordo Groq, startup di chip per l’intelligenza artificiale fondata nove anni fa. La transazione, il cui ammontare non è stato ufficialmente»»»
Morte Maria Sole Agnelli, commenti choc sui social
Tra un 'sentite condoglianze' e un 'riposi in pace' spuntano anche commenti choc tra i commenti social alla morte di Maria Sole Agnelli, sorella dell'avvocato Gianni Agnelli, spentasi all'età di 100 anni. I commenti choc sui social Dal secco 'Eh sti caz...' o 'ce ne faremo una ragione', si passa ad»»»
Investita mentre attraversa la strada, morta 87enne a Pistoia
Il conducente si sarebbe subito fermato a prestare i soccorsi PISTOIA, 26 DIC - Una donna di 87 anni è morta sul colpo nel tardo pomeriggio di oggi dopo essere stata travolta da un'auto in via Fiorentina, a Pistoia. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell'ordine, l'anziana stava »»»
La manovra allo sprint finale, martedì il voto alla Camera: aiuti a famiglie e imprese
Legge di Bilancio secondo atto. Sabato in commissione Bilancio della Camera, la manovra economica approvata prima di Natale dal Senato inizia il secondo passaggio parlamentare. Il testo (relatori Andrea Barabotti della Lega, Andrea Mascaretti di FdI e Roberto Pella di FI) sarà esaminato dalle commi»»»
Brachetti Peretti, la scomparsa dell’industriale che ha trasformato Api in un big dei carburanti
Aldo Brachetti Peretti è stato un imprenditore figlio del suo tempo. Nato nel 1932 inizia a lavorare in pieno boom economico nel gruppo Api, fondato da suo suocero, qualche tempo dopo, nel 1965, arriva la nomina in consiglio di amministrazione. Per quasi mezzo secolo è stato protagonista nel settor»»»
Cede balaustra lungo il Po, il commovente gesto del marito per la moglie in difficoltà
Si è appoggiata alla balaustra lungo il Po che ha ceduto. Si è rotta un braccio, così, una settantenne che oggi, venerdì 26 dicembre, è stata soccorsa nel pomeriggio in Lungo Po Antonelli a Torino. Il marito che ha cercato di aiutarla, invece, è scivolato in acqua, ma è stato soccorso da un passant»»»
l'ambasciata russa insorge per la contestazione pacifica a un convegno sulla ‘’russofobia”
RUSSIA, AMBASCIATA ATTACCA L'ITALIA: "POLITICA IMITA IL PEGGIO DELL'UCRAINA" Articolo da www.adnkronos.com L'ambasciata russa attacca l'Italia per il rischio di "ucrainizzazione della politica italiana e della vita pubblica in generale". La presa di posizione arriva dopo l'episodio avvenuto il 22 d»»»
Tre donne ferite oggi nel metrò di Parigi con un coltello, arrestato in serata l’aggressore
Identificato grazie alle immagini di videosorveglianza. La Procura non è in grado di precisare immediatamente la gravità delle ferite PARIGI. Tre donne sono state ferite oggi nella metropolitana di Parigi da un uomo che le ha aggredite con un coltello e poi si è dato alla fuga. Lo conferma la socie»»»
Malesia: ex premier Najib Razak condannato a 15 anni per corruzione
L'ex primo ministro malese Najib Razak è stato condannato venerdì a 15 anni in un processo per corruzione legato allo scandalo del fondo di investimento statale multimiliardario 1MDB. L'Alta Corte ha giudicato Najib, 72 anni, colpevole di quattro capi d'accusa per abuso di potere e di 21 accuse di »»»
Torino, cede balaustra lungo il Po: ferita una donna, il marito per soccorrerla finisce in acqua
Paura a Torino. I sanitari del 118 di Azienda Zero sono intervenuti questo pomeriggio intorno alle 17 in Lungo Po Antonelli per soccorrere una donna che è scivolata nella scarpata lungo il fiume. La donna, settantenne, secondo una prima ricostruzione si sarebbe appoggiata a una balaustra in legno c»»»
Paura a Parigi, tre donne accoltellate in metrò: aggressore arrestato
ratp.fr Ascolta ora Paura nella capitale francese. Un uomo armato di coltello ha aggredito tre donne sulla linea 3 della metropolitana e poi si è dato alla fuga ma è stato individuato e arrestato alcune ore dopo a Sarcelles, comune di 58mila abitanti nella regione dell'Île-de-France. Gli attacchi s»»»
gli scazzi armati nel governo non si fermano neanche sotto le feste. la lega pretende che...
Fonti Lega, nel decreto sia prioritario il sostegno civile all'Ucraina (ANSA) - ROMA, 26 DIC - "La Lega ha sempre detto di auspicare la pace e un decreto diverso da quelli del passato per forma e contenuti. In altre parole, abbiamo sempre sostenuto di voler parlare prioritariamente di sostegno civi»»»
scoppia l’ennesimo caso diplomatico dopo l’intervento a gamba tesa dell'ambasciata russa
Chiara Marasca per https://napoli.corriere.it/ - Estratti Rischia di sfociare in un caso diplomatico il convegno tenutosi lo scorso 22 dicembre all'Università Federico II di Napoli, o meglio, la contestazione scoppiata durante il dibattito dal titolo «Russofilia, Russofobia, Verità», organizzato da»»»
Istruzione e università, la Sardegna perde i suoi giovani
Meno studenti, più emigrazione, ma università che resistono Un’Isola che invecchia, giovani che diminuiscono e un sistema educativo chiamato a reinventarsi. È il quadro, complesso, emerso negli spazi di Sa Manifattura a Cagliari, dove istituzioni, mondo accademico e ricerca si sono confrontati sul »»»
Nule celebra l'identità: successo per la mostra "T'Essere"
La rassegna proseguirà fino al 31 gennaio Nule, paese di mille e 300 abitanti nella regione storica del Goceano, celebra la propria identità, con la mostra dell’artigianato e arte delle tessitrici “T’Essere-esistere, non finito, finito”, una esposizione inaugurata il 20 dicembre scorso e che sta ri»»»
Manovra da 22 miliardi, il Senato approva tra applausi e proteste. Giorgetti: “Risolto questioni impossibili”
Roma, 24 dicembre 2025 – “Quello che vorrei sottolineare è che siamo intervenuti su questioni che sembravano quasi impossibili”. Giancarlo Giorgetti benedice la manovra da 22 miliardi di euro per il 2026 approvata al Senato, ma di fatto definitiva, perché il passaggio alla Camera sarà solo formale.»»»
Israele, uomo guida auto su folla e accoltella una persona: due morti
Un uomo palestinese ha ucciso due israeliani in un attacco con auto e coltellate nel nord di Israele, venerdì, hanno dichiarato le autorità. Un agente di sicurezza ha sparato all'aggressore mentre si dirigeva verso la vicina città di Afula, ha dichiarato il presidente israeliano Isaac Herzog. Secon»»»
Moldavia, la Transnistria e lo stop del gas russo tramite l'Ucraina: l'inverno al gelo della regione filorussa
L'autoproclamata filorussa Repubblica Moldava della Transnistria (PMR), non riconosciuta a livello internazionale, sta attraversando una crisi energetica e misure di austerità da quasi un anno. Ciò è avvenuto dopo che l'Ucraina ha bloccato il transito del gas russo attraverso il suo territorio, che»»»
Clima, entro il 2100 crescita di eventi estremi e temperature. Calo di precipitazioni
L’orizzonte non è proprio roseo: perché entro la fine del secolo l’Italia e il bacino del Mediterraneo aumenteranno le temperature e diminuiranno le precipitazioni. Inoltre è previsto un aumento della frequenza degli eventi estremi con temporali intensi e alluvioni improvvise soprattutto durante la»»»
la russia fa sapere ‘non siamo mai stati cosi’ vicini alla pace ma europa e kiev affossano l'accordo
MOSCA, 'MAI COSÌ VICINI ALL'ACCORDO, MA KIEV ED EUROPA VOGLIONO AFFOSSARLO' (ANSA) - MOSCA, 26 DIC - Per il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, una soluzione al conflitto in Ucraina "è vicina, occorre l'ultimo sforzo". Ma Kiev e l'Europa, aggiunge, sembrano "rafforzare gli sforzi per a»»»
Mola di Bari, sabato 27 dicembre la premiazione del concorso “Il Presepe più Bello”
MOLA DI BARI – Sabato 27 dicembre, alle ore 19.30, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari, si terrà la cerimonia di premiazione della ventesima edizione del concorso “Il Presepe più Bello”, promosso dal settimanale FAX con il patrocinio del Comune di Mola di Bari. Un’iniziativa che da ven»»»
"Non venne fatto un esame..." Cosa è successo a Garlasco con gli abiti dei "pittori"
Ascolta ora Quello degli abiti ritrovati nel canale a breve distanza da via Pascoli a Garlasco, dove è stata uccisa Chiara Poggi, è uno dei gialli più complessi del caso di omicidio. Vennero ritrovati da alcuni lavoratori pochi giorni dopo l'omicidio ma dopo alcune analisi effettuate vennero distru»»»
A Stromboli continua l'attività vulcanica: flusso lavico nella parte alta della Sciara del fuoco
Un trabocco lavico è presente sul vulcano Stromboli dell’arcipelago delle Eolie. Dalle immagini del sistema di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, è visibile un piccolo flusso lavico, che si sta riversando dall’area craterica Nord sull'a»»»
Vende l'azienda e regala ai dipendenti 240 milioni di dollari, il maxi bonus (ma per riceverlo c'è una condizione)
Prima la vendita della sua azienda per 1,7 miliardi di dollari, poi la maxi ricompensa ai suoi dipendenti. Il capo di una fabbrica della Louisiana ha deciso di destinare il 15 percento dei proventi ai suoi 540 lavoratori a tempo pieno, garantendo loro un pagamento di 443mila dollari in cinque anni.»»»
Giappone: almeno 15 feriti in un attacco chimico e in un accoltellamento in una fabbrica
Le autorità hanno dichiarato che un uomo è stato arrestato dopo aver accoltellato otto persone e averne ferite altre sette con della candeggina in una fabbrica di pneumatici nel Giappone centrale. Le vittime dell'accoltellamento sono state portate in ospedale, mentre gli altri sono stati curati per»»»
Parco Nazionale di La Maddalena, la presidente Giudice: «Dialogo con i territori ma nel rispetto delle percentuali di legge»
Tutelare gli abitanti di La Maddalena, che vivono all’interno del Parco, senza però dimenticare che questo è nazionale Tutelare gli abitanti di La Maddalena, che vivono all’interno del Parco, senza però dimenticare che questo è nazionale e che, così come loro si relazionano con i paesi vicini, anch»»»
Ingv, trabocco lavico da area craterica Nord dello Stromboli
Continua attività eruttiva da diverse bocche del vulcano delle Eolie CATANIA, 26 DIC - Un trabocco lavico è presente sul vulcano Stromboli dell'arcipelago delle Eolie. Dalle immagini del sistema di monitoraggio dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, è v»»»
Cgil Lecce, 'sdegno per l'intitolazione di una scuola a Sergio Ramelli'
Il sindacato contro la delibera della giunta di Nardò NARDO, 26 DIC - "Nardò vive l'onta di una toponomastica che presta il fianco al revisionismo storico. Una città che è medaglia d'oro al merito civile per aver accolto i reduci dei campi di sterminio nazifascisti, non merita questa ulteriore umil»»»
Precipita dalla seggiovia, dipendente di una baita è gravissimo
L'incidente a Piancavallo, è rimasto impigliato nella rete di protezione (di Lorenzo Padovan) PIANCAVALLO, 26 DIC - È precipitato dalla seggiovia e ha sbattuto contro un palo in cemento armato, dopo esser rimasto intrappolato nella rete di protezione smossa dal vento fortissimo. Ci sono una serie d»»»
Il parroco non mette Gesù Bambino nel presepe 'Abbiamo dichiarato guerra alla vita'
L'iniziativa a Terlizzi per riflettere sul Natale durante le guerre TERLIZZI, 26 DIC - "Potrà mai nascere il Principe della Pace se abbiamo dichiarato guerra alla vita?". È quanto si è chiesto don Michele Stragapede, parroco della chiesa dedicata a San Gioacchino a Terlizzi (Bari) che ha, con un ar»»»
Fonti Lega, nel decreto sia prioritario il sostegno civile all'Ucraina
"La mediazione sta rispondendo pienamente a questi requisiti" ROMA, 26 DIC - "La Lega ha sempre detto di auspicare la pace e un decreto diverso da quelli del passato per forma e contenuti. In altre parole, abbiamo sempre sostenuto di voler parlare prioritariamente di sostegno civile, sanitario ed e»»»
Zelensky: incontrerò Trump domenica, piano di pace al 90%. Gli alleati europei parteciperanno da remoto
Roma, 26 dic. (askanews) – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato di prevedere un incontro con il suo omologo americano Donald Trump domenica 28 dicembre, presso la sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. Zelensky, ha indicato Reuters, ha però precisato di non poter dire se questo»»»
Mosca, 'mai così vicini all'accordo, ma Kiev ed Europa vogliono affossarlo'
Ryabkov: 'Occorre l'ultimo sforzo' MOSCA, 26 DIC - Per il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, una soluzione al conflitto in Ucraina "è vicina, occorre l'ultimo sforzo". Ma Kiev e l'Europa, aggiunge, sembrano "rafforzare gli sforzi per affossare l'accordo". Lo ha dichiarato nel corso de»»»