Roma, 24enne stuprata e sequestrata dal dipendente di un locale in centro: la violenza nel ristorante ormai chiuso
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email ROMA - L'icontro, la bevuta, poi lo stupro. Gli agenti del l Gruppo Centro dalla Polizia Locale di Roma Capitale, al termine di articolate indagini coordinate dalla procura di Roma, hanno e»»»
mattarella: 'è evidente che è in corso un attacco contro l'occidente, non bisogna distrarsi'
Mattarella, Russia ridefinisce con la forza gli equilibri in Europa (ANSA) - ROMA, 15 DIC - "Permane l'aggressione russa ai danni dell'Ucraina, con vittime e immani distruzioni, e con l'aberrante intendimento, malgrado gli sforzi negoziali in atto, di infrangere il principio del rifiuto di ridefini»»»
l’inchiesta sul “concerto” fa tremare la finanza italiana – essilorluxottica si appella al tribunale
Estratto dell’articolo di Luigi Ferrarella per il “Corriere della Sera” Giù le mani dai segreti aziendali nei telefonini e computer di Francesco Milleri: ad appellarsi al Tribunale del Riesame non è il presidente di Delfin e della controllata EssilorLuxottica, Francesco Milleri, uno dei tre indagat»»»
L'ex rettore dell’Università di Messina Cuzzocrea ha rinuciato al Riesame dopo il sequestro di beni
L’ex rettore dell’università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, ha rinunciato al vaglio del giudizio del riesame per il sequestro complessivo di oltre 2 milioni di euro nell’ambito di un’inchiesta per «plurimi reati di peculatò contestati dalla Procura per presunti acquisti personali nei rimborsi spe»»»
L’Omodeo sempre più vuoto: dal satellite le foto simbolo della siccità in Sardegna
Il più grande bacino artificiale della Sardegna ripreso CopernicusEU Sentinel-2 nell’arco di due anni. Nell'Isola presente solo il 35% della quantità d’acqua invasabile Le acque del Lago Omodeo che si sono progressivamente ritirate: le tre foto del più grande bacino artificiale della Sardegna centr»»»
‘conte ci porti più rispetto’- l’irritazione di francesco boccia e dei vertici dem per le parole di
Maria Teresa Meli per corriere.it - Estratti Elly Schlein resta «testardamente» fedele alla consegna che ha già dato ai suoi: «Per favore, niente polemiche». Lei non intende farne e infatti dal palco dell’Assemblea nazionale del Pd sottolinea: «L’alleanza è nei fatti». Non intende precorrere i temp»»»
Stupro a Roma, 24enne violentata e sequestrata da dipendente di un locale in centro: un arresto
E' stato arrestato e portato in carcere a Rebibbia, a Roma, un cittadino peruviano di 45 anni accusato di stupro e sequestro di persona. Gli agenti del l Gruppo Centro dalla Polizia Locale di Roma Capitale, al termine di articolate indagini coordinate dalla procura di Roma, hanno eseguito un'ordina»»»
Emergenza idrica in Sardegna, foto dal satellite mostrano il lago Omodeo che si svuota
Nell'Isola presente solo il 35% della quantità invasabile CAGLIARI, 15 DIC - La siccità che sta colpendo la Sardegna in tre immagini simbolo: le acqua del Lago Omodeo che si sono progressivamente ritirate. Le tre foto del più grande bacino artificiale della Sardegna centrale arrivano dal satellite »»»
Netanyahu: 'L'Australia ha gettato benzina sul fuoco dell'antisemitismo'
GERUSALEMME - Il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, ha duramente attaccato domenica l'Australia dopo la strage di Bondi Beach, a Sydney, affermando che il governo del premier Anthony Albanese "ha gettato benzina sul fuoco dell'antisemitismo". Netanyahu ha ricordato di aver inviato una l»»»
Cile, il conservatore Kast eletto presidente. I vescovi: "Servono unità e dialogo"
Il neo eletto presidente cileno José Antonio Kast (AFP or licensors) Al ballottaggio delle elezioni presidenziali di ieri, domenica 14 dicembre, netta affermazione per il candidato di destra. La Conferenza episcopale cilena: in un’epoca storica che richiede "profondo impegno per il bene comune", "l»»»
Piemonte, la montagna a caccia di posti letto e settimane bianche
A sollevare la questione sono le imprese che gestiscono gli impianti di risalita: «Senza aumentare il flusso di turisti che fanno le settimane bianche, le nostre imprese non riescono a essere competitive». Lo dice Nicola Bosticco, consigliere in provincia di Torino per Anef, l’Associazione degli es»»»
Da R. Sardegna 10 mln per recupero e gestione sugherete private
Roma, 15 dic. (askanews) – Dieci milioni di euro per il recupero, la gestione attiva e la valorizzazione delle sugherete private. A tanto ammonta lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale della Sardegna su proposta dell’assessora della Difesa dell’Ambiente Rosanna Laconi, di concerto con gli»»»
Social vietati ai minori: la stretta dell’Australia e le proposte Ue. Ma l’Italia non si muove per paura di Trump
Questo articolo è tratto dalla newsletter settimanale «Whatever It Takes» di Federico Fubini. Per iscriversi questo è il link. Se l’Italia volesse una relazione speciale con gli Stati Uniti di Donald Trump, quali ne sarebbero i costi? E le opportunità? La vicenda che segue suggerisce che i primi po»»»
Piemonte cerca gameti per eterologa, idea è l'alleanza con altre regioni
Fecondazione assistita è nei Lea, ma in Italia non c'è banca pubblica TORINO, 15 DIC - Un'alleanza con Liguria e Lazio per acquistare i gameti all'estero e fornire la procreazione medicalmente assistita eterologa anche in Piemonte. È una delle possibili strade da percorrere per superare l'impasse i»»»
l'italia è pronta ad andare 'boots on the ground' a gaza - su richiesta degli americani...
Estratto dell'articolo di Ga.Col. e L. de. Cic. per "la Repubblica" L'Italia è pronta a fare la sua parte nel dopoguerra a Gaza. Fonti governative confermano a Repubblica la disponibilità a inviare «carabinieri ed esercito» per la forza di stabilizzazione internazionale la cui pianificazione sarà o»»»
Borsa, la Juventus sale dopo l’offerta di Tether: cosa sta succedendo
Sul listino principale, aprono in positivo anche Cucinelli e Buzzi, in calo Leonardo e Campari Apre in positivo il titolo della Juventus, con +8% all'avvio che sale fino al 12% nelle prime ore della seduta. A generare lo scatto in cima al listino delle MidCap è la reazione degli investitori all'off»»»
La legge Semplificazione riduce i tempi dell’annullamento d’ufficio
Con la legge 2 dicembre 2025, n. 182 (Legge Semplificazioni), il Parlamento ha apportato modifiche rilevanti anche per il mercato dell’arte. In pratica anche gli uffici delle Sovrintendenze sui permessi all’esportazione di opere d’arte non potranno ritornare sulle decisioni già prese dopo sei mesi,»»»
In Cile c’è un presidente di estrema destra
Roma, 15 dic. (askanews) – Il candidato dell’ultradestra José Antonio Kast, leader del Partido Republicano, è stato eletto nuovo presidente del Cile, conquistando una vittoria ormai considerata irreversibile sulla candidata del centrosinistra Jeannette Jara, sostenuta dalla coalizione Unidad por Ch»»»
BF International rileva l’intero capitale di F.lli Martini & C. per 220 milioni
BF International Best Fields Best Food Limited ha acquisito l’intero capitale di F.lli Martini & C. da Trust Girasole, Filippo Martini, Annalisa Martini e Carla Martini attraverso una società di nuova costituzione, Holdco. F.lli Martini è la holding di un gruppo industriale italiano, con oltre 100 »»»
Juventus corre dopo l'offerta di Tether e il no di Exor alla vendita
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - La Juventus Fc scatta in testa al listino di Piazza Affari in scia all'offerta da 1,1 miliardi presentata da Tether e al "no" di Exor alla vendita del club bianconero. I titoli della società mettono a segno la migliore prestazione del listino milanese. Nella serata di ve»»»
il cile svolta (di nuovo) a destra – il nuovo presidente è josé antonio kast: un populista ...
IL CILE SVOLTA A DESTRA, KAST È IL NUOVO PRESIDENTE Estratto da www.rainews.it Il risultato era largamente atteso, visti i numeri del primo turno. I voti dell'elettorato di destra e centrodestra, che al voto del mese scorso si erano divisi su diversi candidati consentendo alla comunista Jeannette J»»»
Si conclude, con grande successo, l'Artigiano in Fiera
Seguici anche su © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa Nel 2026 si rinnova il doppio appuntamento con Anteprima d’Estate e con la versione invernale Artigiano in Fiera conferma un milione di visitatori: è questo il bilancio della trentesima edizione, che con il tema “È il momento della»»»
José Kast, chi è il neo presidente del Cile. Leader dell’ultradestra, sostenitore di Pinochet e col padre ex ufficiale della Wehrmacht
Roma, 15 dicembre 2025 - José Antonio Kast è il presidente del Cile. Il candidato dell'ultradestra, il Partito Repubblicano, sostenitore dichiarato dell'ex dittatore Augusto Pinochet, approda a La Moneda battendo democraticamente la candidata del centrosinistra Jeannette Jara, sostenuta dalla coali»»»
Cagliari, vinto un milione di euro al Milion Day
La giocata al Tizian Bar in piazza Giovanni XXIII, è già partita la caccia al fortunato vincitore Grande vincita a Cagliari. Ieri una giocata al Tizian Bar, in piazza Giovanni XXIII, ha fruttato la bellezza di un milione di euro. Il fortunato aveva giocato 10 euro al Milion Day, una lotteria di Lot»»»
Meno figli, meno soldi, meno spazio. Foppapedretti sfida il calo demografico: nuovi mercati in Asia e prodotti continuativi (e tutto partendo dal legno)
I prototipi sono già pronti, stanno in un angolo dell’ufficio del presidente, fra vecchie locandine pubblicitarie, nuovi progetti ancora sulla carta e pile di album da colorare lasciati lì dalle nipoti che fanno capolino, al solito, dopo la scuola. Attendono solo il via libera da parte del consigli»»»
Polizia, 'nessun familiare sospettato per l'uccisione di Rob Reiner'
'Saranno ascoltati, ma nessuno è stato arrestato' ROMA, 15 DIC - Il vice capo della polizia di Los Angeles, Alan Hamilton, ha affermato in una conferenza stampa che "molti familiari sono e saranno interrogati ma che "nessuno è stato arrestato; nessuno è stato interrogato come sospettato". Lo riport»»»
Bilanciare il budget e la resilienza nel procurement italiano
La gestione degli acquisti indiretti è incentrata sull’ottimizzazione della spesa e la negoziazione delle migliori condizioni di fornitura. Tuttavia, nel contesto odierno, questo approccio non è più sufficiente. Per essere davvero competitive, le aziende devono riuscire a garantire qualità e contin»»»
Senior housing e Rsa, l’Italia resta sotto la media Ue
L’Italia ha la più alta quota di anziani in Europa (24,7% della popolazione, contro il 21,6% medio Ue), ma spende molto meno per l’assistenza pro capite di lungo termine (che va da quella propriamente sanitaria alla domiciliare, da quella fisioterapica ai ricoveri in Rsa) - 303,9 euro contro 607 - »»»
Anziani, l’assistenza per i genitori entra nello stipendio: le imprese si attivano
Il 67% considera importante avere a disposizione servizi sanitari a supporto della salute, il 57% ha forte interesse ad avere a disposizione servizi di supporto per i genitori. Questi due dati si riferiscono alla Generazione Z e sono due percentuali che segnano un inedito. Per due motivi: perché la»»»
dagoreport - come mai l’informazione italica si è totalmente disinteressata di pam bondi a roma?
DAGOREPORT Come mai l’informazione italica si è totalmente disinteressata dello sbarco della procuratrice generale del dipartimento di Giustizia, la fosforescente Pam Bondi a Roma, arrivata a Roma, con tanto di aereo di Stato, il 10 dicembre? Eppure la fedelissima di Trump, che nel 2019 è stata una»»»
Morawiecki: «Nella Ue interessi diversi: dissi di usare gli asset russi, ma Macron e Scholz si opposero. Gli Usa? Insostituibili»
ROMA - «Il blocco dei beni russi congelati? L’avevo già proposto io all’inizio della guerra», sorride avvolto nel suo covert coat blu Mateusz Morawiecki, fresco di selfie sul palco di Atreju con Giorgia Meloni. Al consiglio Ue del 10 marzo 2022, «furono il cancelliere Scholz e il presidente Macron »»»
il mattino ha l’oro in bocca – il prezzo del metallo giallo sfonda un nuovo record: le quotazioni ..
IL PREZZO DELL'ORO NON ARRESTA IL RIALZO, A 4345 DOLLARI (ANSA) - I timori sulla tenuta dei mercati e specie del comparto tecnologico, visti venerdì, spingono ancora in Asia il prezzo dell'oro anche se i futures delle Borse Usa ora mostrano segnali positivi. Il metallo con consegna immediata non ar»»»
Altamura e Cerignola si dividono la posta: 1-1 al “D’Angelo”
Team Altamura fbFRANCESCO LOIACONO - Termina in parità il derby pugliese tra Altamura e Cerignola, che impattano 1-1 allo stadio “D’Angelo” nella diciottesima giornata del girone di andata del campionato di Serie C, girone C. Una gara intensa e ricca di occasioni da entrambe le parti, con il risult»»»
Fusione nucleare, la mappa dei 900 siti idonei alle nuove centrali per l’Europa: 196 sono in Italia, ecco dove
Nn è ancora stata risolto il problema dell’individuazione dell’area dove mettere il deposito dei rifiuti nucleari, con manifestazioni di «Nimby» («Not In My Back Yard», che in italiano significa «Non nel mio giardino») a più non posso. Dopo anni si è arrivati soltanto alla selezioni dei comunipapab»»»
In arrivo il pacchetto auto Ue che lascerà in vita oltre il 2035 i motori a benzina e diesel (e l’ibrido)
Dopo settimane di rinvii, pressioni incrociate e delicati negoziati politici, la Commissione europea dovrebbe presentare domani il pacchetto sull'automotive con una possibile svolta significativa rispetto all'impianto originario del Green Deal. Al centro del dossier c'è la revisione del regolamento»»»
Lecce, infortunio per Medon Berisha: stop di alcune settimane
FRANCESCO LOIACONO - Brutte notizie in casa Lecce. Il centrocampista albanese Medon Berisha ha riportato uno stiramento alla gamba destra nel corso della gara contro il Pisa, valida per la quindicesima giornata del girone di andata di Serie A. L’infortunio è avvenuto all’11’ del primo tempo, costri»»»
Cina, vendite di novembre a +1,3%: peggior dato dal Covid
Le vendite al dettaglio in Cina frenano a novembre a +1,3%, ai minimi dalla crisi del Covid, contro il +2,9% sia del mese precedente sia delle previsioni, in scia alla debole domanda interna che alimenta la deflazione. La produzione industriale, riferisce l'Ufficio nazionale di statistica, sale del»»»
Droghe, l’allarme sul sito del governo: «Componente letale in cannabis light»
Il sistema nazionale di allerta rapida per le droghe del dipartimento Antidroga di palazzo Chigi ha segnalato, con un’allerta ai centri collaborativi del sistema, «un grave episodio, avvenuto nei giorni scorsi, legato al consumo di prodotti contenenti cannabis a basso contenuto di Thc (la cosidetta»»»
Elezioni in Cile, Kast è il nuovo presidente. La sinistra di Jara ammette la sconfitta
Svolta a destra inaspettata: tra le promesse agli elettori il pugno di ferro contro la delinquenza e l’immigrazione illegale. Nel 1988 votò a favore di Pinochet SANTIAGO DEL CILE. «L'ultraconservatore José Antonio Kast, si è imposto con il 58% delle preferenze nel ballottaggio per le elezioni presi»»»
L’Italia non deve abbandonare il «saper fare». Il banco di prova? Il rilancio dell’Ilva
È innegabile che, a fronte di cambi di strategia geopolitica come quelli operati da un partner potente e importante come gli Stati Uniti, si possa rimanere smarriti. Ma non deve durare molto. I sistemi che non sanno reagire saranno quelli più a rischio di crisi. Pensiamo alla produzione industriale»»»
Cile, Kast è il nuovo presidente: migranti e sicurezza spingono il paese a destra
L’ultraconservatore José Antonio Kast si è imposto con il 58% delle preferenze nel ballottaggio per le elezioni presidenziali del Cile ed è il nuovo presidente eletto. La comunista Jeannette Jara ha riconosciuto la sconfitta quando il Servizio Elettorale ha pubblicato i risultati con l’85% delle sc»»»
Il "nannimorettismo" della leader Pd. Ma che errore disertare l'invito di Fdi
Ascolta ora Nanni Moretti dai tempi di Ecce Bombo ha cadenzato le stagioni della politica. Dalle sedute di autocoscienza dedicate "ai compagni" dei suoi primi film all'ossessione per "il caimano", dall'invettiva di piazza Navona contro i dirigenti della sinistra considerati una mezza condanna alla »»»
Casellati smaschera l'"amnesia" di Renzi. "Non ha neppure letto la mia riforma"
Ascolta ora Matteo Renzi: "Per ora sul premierato ha votato la Camera, al Senato la stiamo ancora aspettando". Elisabetta Casellati lo corregge, ricordandogli che la riforma è stata approvata proprio da Palazzo Madama. "Si vede che al Senato non ci sei mai...", ironizza. Lui non si arrende: "Io ho »»»
Schlein: «Meloni esca dal palazzo. Ora il programma»
ROMA Un’ora e venti di discorso, intervallato da circa quaranta applausi - incluse le standing ovation sul consenso libero e attuale e il riconoscimento dello stato di Palestina - e nessun voto contrario sulla relazione presentata. All’Auditorium Antonianum è il giorno di Elly Schlein in versione m»»»
Hong Kong, giudicato colpevole l’editore pro-democrazia Jimmy Lai
Dal nostro corrispondente NEW DELHI - Un tribunale di Hong Kong ha inferto lunedì un nuovo duro colpo lunedì alla libertà di stampa nella ex colonia britannica, riconoscendo l’imprenditore ed editore Jimmy Lai colpevole di cospirazione in collusione con forze straniere e di aver pubblicato material»»»
Tredicesime, il giorno dei dipendenti pubblici. Quanto s’incassa e come vengono spese
Con il calendario che fa cominciare il weekend a Santa Lucia, il lunedì 15 sarà la data fatidica in cui moltissimi tra i 36 milioni di lavoratori e pensionati italiani troveranno l’accredito. Cinquantadue miliardi e mezzo l’erogazione complessiva, in aumento Tredicesima, ci siamo. Complice il calen»»»
L'editore Jimmy Lai condannato a Hong Kong per aver violato la legge sulla sicurezza nazionale: rischia l'ergastolo
Un tribunale di Hong Kong ha dichiarato l'ex magnate dei media pro-democrazia Jimmy Lai colpevole di sedizione e collusione con potenze straniere per la violazione della sicurezza nazionale. L'editore 78enne, fondatore del quotidiano Apple Daily (ora chiuso) rischia l'ergastolo. Lai, che soffre di »»»
Borsa: Hong Kong apre a -1,03%, Vanke affonda a -5,43% - Notizie - Ansa.it
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio negativo: l'indice Hang Seng cede nelle prime battute l'1,03%, a 25.709,46 punti. In difficoltà i titoli immobiliari, a partire da Vanke, il colosso cinese delle costruzioni che cede il 5,43% dopo aver comunicato, in un documento al listino dell'ex»»»
Cile, la presidenza alla destra: Kast vince il ballottaggio
Nelle strade del Cile, ieri, non c’era il classico nervosismo o l’aspettativa di tante giornate elettorali. Pochi dubbi nei sondaggi pre-ballottaggio e una convinzione diffusa: dopo quattro anni di governo di sinistra, guidato dall’ex leader studentesco Gabriel Boric, un presidente di destra torner»»»
Terminato l'incontro a Berlino tra Zelensky e gli inviati di Trump
I colloqui proseguiranno domani BERLINO, 14 DIC - E' finito l'incontro tra Volodymyr Zelensky e gli emissari di Donald Trump a Berlino che era iniziato nel pomeriggio. Lo ha riferito la presidenza ucraina. I colloqui a Berlino tra Volodymyr Zelensky e gli inviati statunitensi Steve Witkoff e Jared »»»