Usa abbattono un drone iraniano vicino allo Stretto di Hormuz: «Troppo vicino alla portaerei Lincoln»
La Casa Bianca conferma i colloqui con Teheran in settimana. Witkoff incontra Netanyahu a Gerusalemme Tensione alle stelle a pochissimi giorni dalla ripresa, prevista per venerdì, dei colloqui sul nucleare tra Iran e Stati Uniti. Negoziati confermati anche dalla Casa Bianca. Washington ha annunciat»»»
Vannacci vuole ergersi a paladino della sicurezza, dei no vax e dell’anti-islamismo: ma farà danni limitati a destra
ATF di Carlo Cotticelli La corsa a destra può recare danni alla destra? Non lo crediamo in quanto storicamente a destra un esponente come Vannacci può avere considerazione più facilmente dentro un partito strutturato piuttosto che fuori, alleandosi con CasaPound ed altre organizzazioni di destra ch»»»
Ucciso in Libia Saif al-Isam Gheddafi, secondogenito del rais
Saif al-Islam Gheddafi, figlio prediletto del rais Muammar Gheddafi, è stato ucciso in Libia in circostanze ancora da chiarire. A lungo considerato una delle figure politiche più influenti nel Paese dopo il 2011, ma anche tra le più divisive, ricercato dalla Corte Penale Internazionale per crimini »»»
Ucraina, via da casa: nel Donetsk le evacuazioni forzate dei civili sui furgoni blindati
La linea del fronte è troppo vicina, i bombardamenti sempre più intensi, l’inverno implacabile. Un insieme di sofferenze e pericoli che ha reso inevitabile l’avvio di evacuazioni forzate in diverse cittadine dell’Oblast di Donetsk. A Druzhkivka, in particolare, i colpi continui hanno devastato le i»»»
Le foto in mutande dopo i soldi dal pedofilo: Lord Mandelson travolto dallo scandalo si dimette
Finisce nella vergogna la carriera dell'ex ministro. Starmer: «Ha deluso il Paese» Si chiude nel modo più disonorevole possibile la lunga carriera politica di Peter Mandelson, ex ministro laburista, ex eminenza grigia del New Labour di Tony Blair ed ex ambasciatore negli Usa riciclato dal premier b»»»
Nei file di Epstein anche Leonardo DiCaprio: così il finanziere voleva promuoverlo fuori dagli Usa
Ascolta ora Nuovi documenti diffusi dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) rivelano che Jeffrey Epstein avrebbe tentato di coinvolgere Leonardo DiCaprio in attività promozionali all’estero. L’attore premio Oscar sarebbe stato citato in una email inviata a Lord Peter Mandelson, all’ep»»»
Lancio del petardo contro il portiere della Cremonese Audero, arrestato a Milano ultrà dell'Inter
Si tratta di una 19enne diverso dall'uomo di 40 anni che nell'accesione di un'altra bomba carta è rimasto gravemente ferito a una mano.»»»
Processo Le Pen, la Procura di Parigi formalizza la richiesta della pena di 5 anni di ineleggibilità
Ascolta ora Pessime notizie per Marine Le Pen, leader di Rassemblement national. Stando alle ultime notizie che arrivano dalla Francia, i pubblici ministeri della Procura di Parigi hanno presentato formale richiesta di interdizione dai pubblici uffici per il massimo esponente della destra francese.»»»
Narcao, crolla il tetto mentre controlla le infiltrazioni: muore dopo un volo di quattro metri
Alfonso Fanutza, ottant’anni, viveva nella frazione di Is Aios. Inutili i soccorsi Stava verificando se sul tetto ci fosse un buco che provocava un’infiltrazione d'acqua, quando una porzione di tetto è crollata, inghiottendolo. Tragedia nel pomeriggio a Narcao nel Sulcis dove un anziano, Alfonso Fa»»»
Vannacci, una rottura che si proietta sull'intera maggioranza
La domanda è se lo strappo del generale Roberto Vannacci certifichi solo la rottura della Lega o dell’intera destra. È un interrogativo al quale si potrà dare risposta solo nei prossimi mesi. Il dato di fatto, tuttavia, è che per la prima volta da quando si è formato il governo di Giorgia Meloni, u»»»
Ucraina, il piano dei Volenterosi in 3 fasi di escalation: dalla forza di deterrenza Ue alla risposta militare con gli Usa
Mercoledì 4 febbraio riprendono i colloqui ad Abu Dhabi, ma il clima non è dei migliori. Nella notte fra lunedì e martedì, a mini-tregua energetica finita, la Russia ha scatenato un inferno dal cielo lasciando oltre 50 località fra città e villaggi senza corrente. Il raid, il più violento dall’iniz»»»
Musk su Sánchez: "Tiranno e traditore del popolo spagnolo"
Elon Musk, proprietario del social network X, ha lanciato martedì un duro attacco al primo ministro spagnolo Pedro Sánchez, definendolo un “tiranno” e un “traditore del popolo spagnolo”. L’affondo è arrivato in risposta a un pacchetto di misure legislative annunciate dal governo di Madrid per regol»»»
Saif al-Islam Gheddafi assassinato negli scontri tra milizie
Abdullah Osman, consigliere politico di Saif al-Islam Gheddafi, ha confermato l’uccisione di Saif al-Islam Gheddafi , figlio dell’ex leader libico, in un breve messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, senza fornire dettagli sulle circostanze dell’omicidio né sull’identità dei responsabil»»»
Vannacci, il manifesto di Futuro Nazionale: «Identità e tradizioni, la mia destra non è moderata»
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email «Vera, orgogliosa, convinta, entusiasta, pura, contagiosa: l'unica destra che io conosca». Si apre così il “manifesto” di Futuro nazionale, il neonato partito fondato da Roberto Vanna»»»
Macron parla di una possibile ripresa del dialogo con Vladimir Putin
Potrebbe essere solo una questione di tempo prima che Emmanuel Macron e il presidente russo Vladimir Putin tornino a parlarsi. Il capo dell’Eliseo ha confermato che sono in corso preparativi tecnici per ristabilire un canale di dialogo con Mosca, pur senza indicare una tempistica precisa. Intervene»»»
Suoceri uccisi con l’accetta a Porto Torres: ergastolo confermato per Fulvio Baule
Sentenza definitiva contro il quarantaquattrenne di Ploaghe che ha ammazzato Basilio Saladdino e Liliana Mancusa, genitori dell’ex moglie Arriva la sentenza definitiva di condanna all’ergastolo anche in Cassazione per Fulvio Baule, il muratore 44enne di Ploaghe, già condannato in primo e secondo gr»»»
«Mio padre può tornare a casa ma è ostaggio in ospedale da un mese»
L’ultrasettantenne, idoneo per il rientro a casa, è ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari: «L’attesa lo sta logorando» «Mio padre, un paziente fragile, non vede l’ora di essere dimesso. Ma è ostaggio della burocrazia da settimane». È l’appello di Mauro Ferru, di Sestu, che vive con grande pr»»»
Scontri Torino, frase shock di Felicioni (Lega): "La soluzione giusta è sparare al cervello"
"La soluzione giusta ed equilibrata è sparare una pallottola cadauno, piantata nel cervello. È pulizia". Parole pesantissime pronunciate e confermate da Luigi Felicioni, rappresentante della Lega nel comune teramano di Roseto degli Abruzzi dopo l'aggressione alla polizia durante la manifestazione p»»»
Lega, Salvini “spinge” fuori Vannacci “il disertore”: è come Fini
Milano, 3 feb. (askanews) – Roberto Vannacci rivendica di essere “l’unica destra”, Matteo Salvini lo bolla con il marchio più infame per un militare: “Disertore”. Arriva così all’epilogo la liason politica tra “il generale” e “il capitano”: dopo neanche un anno – 10 mesi per l’esattezza – Vannacci »»»
Musk unisce SpaceX e xAI, nasce un colosso da 1.250 miliardi - Notizie - Ansa.it
Nozze fra SpaceX e xAI. Elon Musk sancisce la fusione fra le sue due società creando un colosso da 1.250 miliardi di dollari, la società non quotata che vale di più al mondo, con l'obiettivo di accelerare sull'intelligenza artificiale e la colonizzazione di Marte, sogno che insegue da anni. L'ipote»»»
Mansouri colpito alla tempia destra. L’avvocato dell’agente che ha sparato: compatibile col racconto
La difesa della famiglia: «Ci sono perplessità» Si è svolta oggi l‘autopsia sul corpo del ventottenne marocchino ucciso dal colpo di pistola sparato da un poliziotto durante un controllo antidroga a San Donato. Proseguono le indagini sulla morte di Abderrahim Mansouri, il ventottenne di origine mar»»»
Libia, Saif Gheddafi ucciso durante scontri tra milizie
Lo riferisce Al Arabiya citando una fonte vicina alla famiglia dell’ex raiss Saif al-Islam Gheddafi sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di oggi nell'area di Zintan. Lo ha riportato Al Arabiya citando una fonte vicina alla famiglia Gheddafi precisando »»»
Caso Epstein, Salvini: non so nulla, è un mondo lontano anni luce da me
Milano, 3 feb. (askanews) – “Le opposizioni mi chiedono di andare a spiegare qualunque cosa, anche se piove a Milano. Non ho mai conosciuto Esptein, Bannon l’ho incontrato una volta nella vita e non gli ho mai chiesto neanche un caffè. E’ un mondo che mi incuriosisce tra virgolette ma è lontano ann»»»
Navi russe nel Canale di Sicilia, sfiorate le acque territoriali italiane. C'è anche il cacciatorpediniere Severomorsk
Una flottiglia della Marina russa ha attraversato il Canale di Sicilia dopo aver costeggiato da vicino le acque territoriali italiane a sud-est della Sicilia e dopo aver effettuato una manovra nello Ionio. Secondo i dati di tracciamento, il gruppo comprendeva il cacciatorpediniere RFS Severomorsk, »»»
Napoli, Ylenia Musella uccisa con una coltellata alla schiena. «Scaricata davanti all'ospedale», caccia al fratello
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Un rione popolare della periferia est di Napoli è lo scenario dell'ennesimo femminicidio: la vittima, Ylenia Musella, 22 anni, è stata uccisa con una coltellata alla schiena e aveva il volto tumefat»»»
L'ex marito di Jill Biden arrestato per l'omicidio della moglie: il cadavere trovato in soggiorno
Ascolta ora Gli Stati Uniti sotto choc dopo che è stata diffusa la notizia dell’arresto di William Stevenson, ex marito di Jill Biden, moglie di Joe Biden ed ex First Lady. L’uomo è accusato dell’efferato omicidio della seconda moglie, Linda Stevenson. Stando a quanto riferito dalla stampa estera, »»»
Ancora allarme coltelli a scuola: in Francia studente 14enne pugnala una professoressa
Ascolta ora Il problema dei coltelli a scuola non è un’emergenza solo italiana. L’ultimo episodio arriva dalla Francia, dove una professoressa di una scuola media di Sanary-sur-Mer, località della Costa Azzurra, è stata accoltellata da uno studente di 14 anni ed è ora ricoverata in gravi condizioni»»»
Ilaria Faedda nel direttivo del Parco dell’Asinara: «Pronti a rilanciare l'isola»
Collaborerà con il presidente Gianluca Mureddu La sezione di Forza Italia “Annibale Francesconi” di Porto Torres esprime soddisfazione per la nomina ufficiale di Ilaria Faedda quale membro del consiglio direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Asinara formalizzata nella giornata di ieri, con Decret»»»
Nurachi, scontro fra auto: due feriti
In ospedale un uomo di Samugheo in codice rosso e una donna di Cabras Due persone sono rimaste ferite in modo grave in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio sulla Statale 292 nel territorio di Nurachi, nel tratto che porta verso Donigala. Per cause che dovranno essere chiarite dai carabi»»»
Francia: in dieci uomini abusano di un bambino di cinque anni a Lille
I fatti risalgono al periodo compreso tra novembre 2024 e il 14 febbraio 2025. Sotto l’effetto di narcotizzanti somministrati a sua insaputa, il bambino sarebbe stato coinvolto in delle serate “chem-sex” – rapporti sessuali sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – accompagnato dal padre e alla me»»»
Santander, shopping negli Usa: compra Webster per 12,2 miliardi di dollari
La banca più silente nel risiko spagnolo, è quella che sferra la zampata più poderosa. Nella serata di martedì 3 febbraio, Banco Santander ha annunciato che acquisirà la banca regionale statunitense Webster Financial in un accordo dal valore di 12,2 miliardi di dollari. Gli azionisti dell’istituto »»»
Media libici, morto Saif al-Islam Gheddafi, uno dei figli del rais
Secondogenito del dittatore deposto nel 2011, era considerato il possibile successore TRIPOLI, 03 FEB - Diversi media libici hanno annunciato la morte di Saif al-Islam Gheddafi, uno dei figli di Muammar Gheddafi. Il canale televisivo Libya al-Ahrar ha dichiarato che "personalità vicine" a Saif al-I»»»
Al Arabiya, Saif Gheddafi ucciso durante scontri tra milizie a Zintan
Colpito nel giardino della sua abitazione TUNISI, 03 FEB - Saif al-Islam Gheddafi sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di oggi nell'area di Zintan. Lo ha riportato Al Arabiya citando una fonte vicina alla famiglia Gheddafi precisando che gli autori del»»»
Libia, ucciso il figlio di Gheddafi: Saif al-Islam è morto durante gli scontri tra le milizie
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Dopo 15 anni da quel lontano 20 ottobre 2011, il deserto libico torna a macchiarsi di sangue e questa volta il colpo esploso scuote le fondamenta stesse della frammentata e miscellanea transiz»»»
Fdi ‘silenzia’ caso Vannacci. Meloni: avanti su nostri temi identitari
Roma, 3 feb. (askanews) – Roma, 3 feb. (askanews) – La linea ufficiale, teoricamente inattaccabile, è che non ci si intromette nelle faccende degli altri partiti, figurarsi quando si tratta di un alleato. Ma dentro Fratelli d’Italia è da giorni che si ragiona sull’affaire Vannacci e sul suo addio a»»»
Napoli, ventiduenne uccisa con una coltellata alla schiena: si cerca il fratello
Picchiata e poi colpita con una lama: qualcuno l’ha portata in ospedale a bordo di un’auto ma ha fatto perdere le sue tracce Un rione popolare della periferia est di Napoli è lo scenario dell'ennesimo femminicidio: Ylenia Musella, 22 anni, è stata uccisa con una coltellata alla schiena e aveva il v»»»
dagoreport - chissà come andrea orcel e philippe donnet avranno maldigerito le sferzanti ...
DAGOREPORT Chissà come Andrea Orcel e Philippe Donnet avranno maldigerito le sferzanti dichiarazioni del ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso della conference call con gli analisti, sulle ipotesi di alleanza tra UniCredit e Generali nel risparmio gestito: “Noi abbiamo una tale posizione»»»
Napoli, ragazza di 22 anni uccisa con una coltellata alla schiena. Il sindaco Manfredi: addolorato
Napoli, 3 feb. (askanews) – Una ragazza di 22 anni è morta poco dopo essere giunta all’ospedale Villa Betania, nel quartiere Ponticelli a Napoli, nell’area orientale della città. La giovane donna, originaria del rione Conocal, aveva una ferita da arma da taglio alla schiena. Secondo le prime indagi»»»
Sicurezza, il Consiglio dei ministri slitta a giovedì. Il Quirinale sta esaminando i testi
Roma, 3 feb. (askanews) – Un giorno in più per lasciare spazio al voto nell’aula del Senato sulle comunicazioni del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sui fatti di Torino ma soprattutto per consentire al Quirinale di esaminare un corposo testo – due provvedimenti, un decreto legge e un disegno»»»
Drone iraniano abbattuto da un F-35: "Si era avvicinato alla portaerei Lincoln"
Ascolta ora Le forze armate statunitensi hanno abbattuto un drone iraniano che si stava avvicinando alla portaerei USS Abraham Lincoln mentre navigava nel Mar Arabico, in un episodio che riporta al centro la fragilità dell’equilibrio militare nelle acque strategiche tra Golfo e Oceano Indiano. Seco»»»
Maracalagonis, strade danneggiate dall'alluvione: le segnalazioni al Comune
Iniziati i lavori di manutenzione più urgenti Il Comune di Maracalagonis sta procedendo all’invio di tutte le schede di dettaglio di tutte le strade e le zone colpite dall’alluvione dei giorni scorsi. Sono iniziati anche i lavori di manutenzione urgenti, soprattutto quelli sulle infrastrutture di p»»»
Settimo San Pietro, adesione del Comune al progetto “Promemoria Auschwitz”
Quattro giovani parteciperanno al viaggio verso i luoghi dell’Olocausto Anche quest’anno il Comune di Settimo con un importante impegno finanziario aderisce al progetto Promemoria Auschwitz promosso da Arci Sardegna e associazione Deina e col patrocinio della Regione Sardegna, attraverso il quale, »»»
Alghero, la civiltà nuragica incontra la filatelia
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Società di Mutuo Soccorso, Massimiliano Fois Il Circolo filatelico, numismatico, del modellismo e collezionismo algherese e la Societa di Mutuo Soccorso di Alghero organizzano per venerdì 7 febbraio il convegno dal titolo “La civiltà nuragica incontra la »»»
Libri, al Centro Studi Americani “Hard Power. Perchè la guerra cambia la storia”
Roma, 3 feb. (askanews) – Presentato al Centro Studi Americani il libro “Hard power. Perchè la guerra cambia la storia” di Roberto Arditti. A fare da sfondo il fatto che non c’è illusione più drammatica e pericolosa di quella che si è fatta strada in Occidente da un certo tempo a questa parte: la p»»»
'piantedosi ha usato le divise delle forze dell'ordine per fare propaganda. è inaccettabile'
(ANSA) - ROMA, 03 FEB - "Signor ministro Piantedosi, lei oggi si è assunto una responsabilità politica gravissima: ha parlato da capo partito e non da ministro dell'Interno, trasformando quest'Aula in un comizio e usando le divise delle forze dell'ordine per fare propaganda. È inaccettabile farlo s»»»
che aria teheran? gli usa abbattono un drone iraniano che si era avvicinato alla...
Da repubblica.it Gli Stati Uniti hanno reso noto di aver abbattuto un drone iraniano che si era avvicinato a una portaerei nel Medio Oriente. Un aereo stealth americano ha abbattuto un drone iraniano che si era avvicinato “in modo aggressivo” a una portaerei americana nel Mar Arabico, ha annunciato»»»
'il nome di matteo salvini ricorre per ben 96 volte negli epstein files' - pd, movimento 5 stelle..
Estratto da www.repubblica.it Una informativa urgente da parte del vicepremier Matteo Salvini sugli Epstein files. È quanto chiedono le opposizioni Pd, M5s e Avs prendendo la parola in Aula. "Non per i ritardi dei treni nè per le procedure opache sul Ponte sullo Stretto", ha detto l’esponente Avs E»»»
trump ormai pensa di poter fare come je pare – il presidente americano è sempre più coinvolto ...
CAPO 007, 'TRUMP MI VOLLE ALLA PERQUISIZIONE NEI SEGGI DELLA GEORGIA' (ANSA) - La direttrice della National Intelligence Tulsi Gabbard ha dichiarato che è stato il presidente Donald Trump a richiedere la sua presenza durante una perquisizione dell'Fbi in un centro elettorale in Georgia la scorsa se»»»
Libia, media: “Ucciso il figlio di Gheddafi, Saif al-Islam”
Tripoli, 3 febbraio 2026 – Ucciso Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex leader libico Muammar Gheddafi. Lo riporta il Lybian Observer e altri media libici, secondo cui la sua morte sarebbe avvenuta in seguito a scontri armati. Secondo fonti vicine allo stesso Saif al-Islam, ogni comunicazione con »»»
Jill Biden, arrestato l'ex marito William Stevenson: è accusato dell'omicidio della moglie
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Un uomo di 77 anni, William Stevenson, residente nel Delaware, è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso la moglie. Non è un uomo qualunque, motivo per il quale la notizia ha suscitato cla»»»