Daria De Boni è morta a 39 anni per un tumore. Addio alla vicepresidente di Never Give Up, lascia due bambine
Ha lottato a lungo con la determinazione che l’ha sempre accompagnata, ma nella mattina di domenica all’ospedale di Pieve di Cadore, Daria De Boni, 39 anni, si è arresa, stroncata dalla malattia che la perseguitava da qualche anno. Una perdita che lascia un grande vuoto nella comunità d’Ampezzo. La»»»
Salari senza segreti? Imprese e sindacati, a chi non piace la trasparenza
Tanto rumore per nulla? Il decreto legislativo con il quale il governo si appresta a introdurre la trasparenza dei salari e degli stipendi sembrava destinato a rivoluzionare i rapporti tra colleghe e colleghi di lavoro e, tra questi, e i loro superiori. Ma, alla fine, probabilmente non turberà le g»»»
Intervista a Marina Berlusconi: «Giustizia condizionata da un vergognoso mercato delle nomine»
«Al referendum del 22-23 marzo voterò Sì. E non per il mio cognome, né per spirito di parte, ma perché è la cosa giusta». Marina Berlusconi si ferma un attimo, poi aggiunge d’un fiato: «A questo dovrebbero servire i referendum: a votare sui contenuti, non in base alle appartenenze. Non è una resa d»»»
Il soccorso del Csm per le toghe pro No in Cassazione
Ascolta ora È scattato il riflesso corporativo delle toghe anti referendum. A Palazzo de' Marescialli i consiglieri togati del Csm (con qualche lodevole eccezione) hanno fatto quadrato attorno ai giudici di Cassazione che hanno firmato l'ordinanza con la quale l'Ufficio centrale del Palazzaccio ha »»»
Lobby gay, Giletti smaschera Ranucci
Quei deliri di Sigfrido Ranucci sulla lobby gay non sono mai stati manipolati. Erano lì, nero su bianco, nelle chat con Maria Rosaria Boccia agli atti dell'inchiesta. E ora anche Massimo Giletti, tirato in ballo a sua insaputa nel Grande Fratello omosex, lo certifica con carte alla mano e una bella»»»
Banca Francia, la “colomba” Villeroy lascia in anticipo
François Villeroy de Galhau, Governatore della Banque de France dal 2015 e figura di spicco nell'architettura monetaria europea, ha annunciato ieri in una nota ufficiale, la sua intenzione di dimettersi dall'incarico a partire da inizio giugno 2026, 16 mesi prima della scadenza naturale del suo sec»»»
Patrizia De Blanck, la contessa della tv: «Sono una traditrice seriale, con due uomini facevo l’uomo ideale»
La contessa pop, stile Bridgerton, snob e popolare ci ha lasciati. Patrizia De Blanck è morta a 85 anni dopo una lunga malattia. L’ha reso pubblico sui social la figlia Giada: «Con immenso dolore annuncio la scomparsa di mia mamma - scrive Giada De Blanck in sottofondo il brano di Whitney Houston “»»»
Report, Gasparri: "Procuratore Caltanissetta ha chiesto di essere audito martedì in Antimafia"
"Domani, martedì, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 ha chiesto di essere ascoltato in commissione antimafia il procuratore della repubblica di Caltanissetta. Oggetto dell’audizione la confutazione delle bugie dette da Report sulle stragi di mafia e su alcuni bugiardi che Ranucci eleva a portatori di v»»»
Unione europea, la volata di Roma e Berlino per dare più potere agli Stati
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES - È una linea stretta quella su cui cammina la Commissione europea per rilanciare la competitività del Vecchio Continente, elemento essenziale per garantire l’indipendenza dell’Unione, perché il punto di arrivo sui vari dossier sembra essere la «cooperazione raf»»»
Puglia, prime cifre sull’abbattimento delle liste d’attesa: oltre 6.300 visite anticipate, il 30% rifiuta nuovo appuntamento
BARI - Ci sono i primi dati sull’abbattimento delle liste d’attesa voluto dal presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro. Circa il 30% delle persone richiamate per anticipare esami e visite – oltre 3.000 cittadini – ha rifiutato il nuovo appuntamento. Altri 1.500 pazienti sono risultati irrepe»»»
Referendum: De Grazia (Radicali), “Secondo PD siamo fascisti anche noi? Schlein si scusi e video venga rimosso”
“Come Radicali Italiani sosteniamo convintamente la riforma sulla separazione delle carriere e partecipiamo alla campagna referendaria per il Sì. Apprendiamo dunque, di essere considerati dal Partito Democratico niente meno che pericolosi fascisti, nemici dei valori democratici e della Costituzione»»»
Ong, alluvioni in Mozambico rilanciano la sfida della prevenzione climatica
Oltre 150 morti e 800 mila persone colpite con aree ancora isolate MAPUTO, 09 FEB - I recenti disastri ambientali in Italia e in Mozambico evidenziano la necessità di superare risposte basate sull'emergenza e rafforzare interventi di prevenzione legati al cambiamento climatico. Lo ha riferito l'org»»»
il governatore della banca di francia, francois villeroy de galhau, a sorpresa lascerà l'incarico
GOVERNATORE DELLA BANCA DI FRANCIA VILLEROY LASCIA L'INCARICO A GIUGNO (ANSA) - PARIGI, 09 FEB - Il governatore della Banca di Francia, François Villeroy de Galhau, ha annunciato che lascerà l'incarico alla guida dell'istituzione parigina a inizio giugno, una decisione inattesa, visto che il suo ma»»»
Venezuela: la Chiesa chiede il ripristino della democrazia e della giustizia sociale
Al termine della loro Assemblea Plenaria, i vescovi sollecitano una riconciliazione nazionale fondata sul rispetto della sovranità popolare, la liberazione dei prigionieri politici e un’attenzione urgente alla crisi umanitaria Vatican News A partire da un passo del libro del profeta Isaia, «Spunter»»»
Vino, Castello di Meleto 13esimo Marchio storico del Mimit in Toscana
Milano, 9 feb. (askanews) – Castello di Meleto, Cantina di Gaiole in Chianti (Siena), ha ottenuto il sigillo di “Marchio Storico di Interesse Nazionale” ed è entrato nel Registro speciale dei marchi storici istituito dal ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), riservato alle imprese ch»»»
milei, pessimo direi – il presidente argentino vuole abrogate gli estatutos, mettendo fine alla...
Estratto dell'articolo di Estefano Tamburrini per www.ilfattoquotidiano.it La motosega si abbatte contro la stampa […] È già in agenda, a Buenos Aires, l’abrogazione degli Estatutos che dal 1946 tutelano i diritti dei giornalisti professionisti e degli impiegati amministrativi degli editori […] L’e»»»
Il confine tra economia e politica è sempre più sottile: ecco come i leader possono rispondere
In un’epoca dove la geopolitica riscrive le regole economiche globali, le separazioni tradizionali tra mercati e Stati si stanno dissolvendo a velocità senza precedenti In un’epoca in cui la geopolitica sta riscrivendo le regole dell’economia globale, i confini tradizionali tra mercati e Stati si s»»»
L'Eurocamera intitolerà a David Sassoli uno dei suoi edifici a Bruxelles
L'edificio Treves sull'Esplanade prenderà il nome dell'ex presidente STRASBURGO, 09 FEB - Il Bureau del Parlamento europeo ha deciso di intitolare a David Sassoli il 'Building Treves', uno degli edifici dell'Eurocamera che si affacciano sull'esplanade dietro Place de Luxembourg a Bruxelles. Lo si a»»»
Francia, lascia in anticipo il governatore della Banca centrale: a Macron la scelta del successore
L’incarico di Francois Villeroy de Galhau sarebbe scaduto a fine 2027: le dimissioni prima delle prossime elezioni presidenziali»»»
Foibe e Giorno del Ricordo: la storia e la memoria di ciò che accadde
Il 10 febbraio l'Italia celebra il Giorno del Ricordo, solennità civile istituita per conservare la memoria della tragedia delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. La ricorrenza onora le migliaia di italiani uccisi nelle cavità carsiche e i 350.000 connazionali costretti ad abbandonare le proprie»»»
Presentata la collezione Numismatica 2026 della Repubblica Italiana
Roma, 9 feb. (askanews) – Presentata la Collezione Numismatica 2026 della Repubblica Italiana, emessa dal ministero dell’Economia e delle Finanze e realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. All’evento, che si è tenuto nella Sala Ciampi di Via XX Settembre, è intervenuto il ministro »»»
i vannacciani lanciano il primo assalto a lega e fdi. presentato alla camera un emendamento per...
1. PRIMA SFIDA DEI VANNACCIANI SUL DL UCRAINA: «VEDREMO QUANTE ASSENZE NELLA LEGA» Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com Cominciano a definirsi organigramma e prime mosse di Futuro Nazionale, la creatura politica varata il 3 febbraio dal parlamentare europeo Roberto Vannacci dopo la sua usc»»»
Weekend da incorniciare per l’atletica pugliese: quattro medaglie ai Campionati italiani indoor e ottimi piazzamenti nel cross internazionale
ph_Francesca GranaBARI – Un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’atletica pugliese, con atleti che si sono distinti sia sui campi indoor che nei percorsi di cross. Ad Ancona, ai Campionati italiani Juniores e Promesse indoor, la Puglia ha conquistato quattro medaglie. Oro per Anna Musci (Alt»»»
Uila-Uil: impegnarsi per mantenera filiera italiana zucchero
Roma, 9 feb. (askanews) – “Riteniamo di grande importanza la decisione di stanziare 600 mila euro confermata la settimana scorsa dall’assessore all’agricoltura della Regione Veneto Dario Bond a sostegno della filiera bieticolo-saccarifera regionale, interessata da una diminuzione delle superfici ch»»»
Villeroy de Galhau lascia la Banque de France: così Parigi vuole proteggersi dal populismo di destra
Il Governatore della Banca di Francia lascia con un anno di anticipo per evitare l’assedio della destra sovranista nel 2027. L’obiettivo dell’Eliseo è blindare la nomina del successore e garantire la continuità a Francoforte. In pole position Emmanuel Moulin, l’uomo di Macron passato per Mediobanca»»»
Medaglie d’oro, come si vendono e perché non si applica il capital gain. La risposta dell’esperto
«Alla luce delle normative in vigore in questo 2025, occorre pagare la tassa sulle plusvalenze realizzate a seguito della vendita di medaglie in oro? Sono equiparate ai gioielli o alle monete?». Le risposte a questi e molti più quesiti si possono trovare sulla piattaforma: «Chiedi all’Esperto». Uno»»»
la stampa: se meloni perde il referendum, è una vera sconfitta politica. difficile fischiettare
COSÌ IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA SI TRASFORMA IN VOTO POLITICO Estratto dell’articolo di Alessandro De Angelis per “La Stampa” Sulla pagina Instagram di Atreju (Fratelli d'Italia, dunque), compare da ieri un fotomontaggio ove sono immortalati, mentre si danno un tenero bacio sulle labbra, una gio»»»
Si dimette il governatore della Banque de France, decide Macron
Il governatore della banca centrale francese ha presentato le sue dimissioni lunedì. Entreranno in vigore a giugno 2026. Questa partenza inattesa arriva circa 18 mesi prima della conclusione prevista del suo secondo mandato, a ottobre 2027. Questa mossa trasferisce in modo strategico la responsabil»»»
Da Collodi al voto alle donne, la collezione numismatica 2026 - Notizie - Ansa.it
Dall'anniversario della nascita di Carlo Collodi a quello della scomparsa di San Francesco d'Assisi, fino agli 80 anni dalla nascita della Repubblica Italiana e il primo voto alle donne. Sono alcune delle principali novità della Collezione Numismatica 2026 della Repubblica Italiana presentata oggi »»»
Santu Lussurgiu, la Fondazione Hymnos festeggia San Valentino con S'Amorada
Un excursus storico, letterario e musicale sull'amore in Sardegna, condotta da professori delle Università di Cagliari e di Sassari Hymnos, la Fondazione regionale del canto polivocale, celebra la festa di San Valentino con S’Amorada. Un excursus storico, letterario e musicale sull'amore in Sardegn»»»
Il presidente Mattarella a Torino per il centenario della morte di Gobetti
La cerimonia si terrà al mattino al Teatro Carignano TORINO, 09 FEB - Il prossimo lunedì 16 febbraio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Torino per presenziare, alle 11 al Teatro Carignano, alla cerimonia per la ricorrenza del centenario della morte di Piero Gobetti. Lo comunic»»»
Tommaso Cerno: "Al Pd non basta zittire Pucci, devono tappare la bocca anche a me"
"Non gli basta zittire Andrea Pucci. Devono tappare la bocca anche a me .. forse perché come dicono loro sono di una lobby gay…povera Italia". Così il direttore de 'Il Giornale', Tommaso Cerno, commenta le affermazioni dei parlamentari del Pd in Commissione di Vigilanza Rai, che chiedevano "un chia»»»
Bollette, 8 su 10 cercano chiarezza nelle offerte energia: per risparmiare il primo cambio è con la luce, quanto conviene
Gli italiani cambiano fornitore di energia con maggiore frequenza e consapevolezza, partendo soprattutto dalla luce. A guidare le scelte non è più soltanto il prezzo, ma anche la ricerca di semplicità, trasparenza e qualità del servizio, in particolare nelle offerte combinate luce e gas. È quanto e»»»
Albares vede omologo marocchino e inviato Onu sul Sahara occidentale
MADRID - Il ministro degli Esteri spagnolo Josè Manuel Albares si riunirà nel pomeriggio a Madrid, in due incontri separati, con l'inviato speciale dell'Onu per il Sahara occidentale Steffan de Mistura, e con il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione africana del Marocco, Nassar Bourita.»»»
Terrazzo condominiale, chi paga per la manutenzione? La risposta su Chiedi all’esperto
«In una palazzina di cinque piani ci sono due appartamenti per piano, metà coperti da una terrazza condominiale fino al quarto piano e metà dal tetto fino al quinto piano. Dovendosi fare lavori di impermeabilizzazione della sola terrazza condominiale, come si devono suddividere le spese?». Questo i»»»
Governatore della Banca di Francia Villeroy lascia l'incarico a giugno - Notizie - Ansa.it
Il governatore della Banca di Francia, François Villeroy de Galhau, ha annunciato che lascerà l'incarico alla guida dell'istituzione parigina a inizio giugno, una decisione inattesa, visto che il suo mandato sarebbe normalmente dovuto giungere a termine a fine 2027. "I miei quasi undici anni alla g»»»
Portogallo, miniera di litio strategica contestata alla Corte Ue
Una disputa che da anni cova sotto la cenere sull’estrazione di litio nel nord del Portogallo è approdata alla Corte di giustizia dell’Unione europea. Organizzazioni ambientaliste e associazioni di residenti hanno presentato un ricorso alla Corte contro la decisione della Commissione europea di att»»»
Gioco di squadra: quando lo sport diventa educazione, relazione e futuro
Roma, 9 feb. (askanews) – Si intitola “Gioco di Squadra” il progetto, nato da un’idea di Fondazione Comunità Novarese e realizzato grazie alla competenza di Sport Senza Frontiere e in collaborazione con Fondazione De Agostini, per rispondere ad un bisogno specifico dei detenuti del carcere di Novar»»»
Lula frena sull'alleanza Usa sui minerali critici proposta da Trump
Il Brasile punta su accordi bilaterali e lavorazione interna delle risorse BRASILIA, 09 FEB - Il governo del Brasile ha deciso di non aderire all'alleanza sui minerali critici guidata dagli Stati Uniti e promossa dal presidente Donald Trump, preferendo una strategia basata su accordi bilaterali che»»»
Segregata, torturata e stuprata dal fidanzato per 10 giorni: salvata 25enne, arrestato il ragazzo
Top News - Newsletter Ogni giorno le notizie più lette della giornata Iscriviti e ricevi le notizie via email L'ha tenuta segregata in casa per almeno 10 giorni, l'ha picchiata, torturata e stuprata. Sono le accuse nei confronti di un 35enne di Sassari, fidanzato della vittima, una ragazza di 25 an»»»
Segregata, torturata e stuprata dal fidanzato per 10 giorni: salvata 25enne, arrestato il ragazzo
Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email L'ha tenuta segregata in casa per almeno 10 giorni, l'ha picchiata, torturata e stuprata. Sono le accuse nei confronti di un 35enne di Sassari, fidanzato della vittima, una ragazza di 25 anni salvat»»»
Fact-checking: l'Ue censura gli statunitensi e manipola le elezioni?
Secondo i deputati repubblicani negli Stati Uniti, l'Ue ha condotto una campagna decennale per censurare la libertà di parola degli statunitensi e violare i loro diritti, facendo pressione sulle principali piattaforme di social media in riunioni segrete per modificare le loro regole globali di mode»»»
In ospedale con un proiettile nel retto, i medici ormai non si scompongono: "Anche lampadine e bottiglie..."
Nei pronto soccorso può accadere di tutto, dalle serie Tv americane a quelle italiane sono stati raccontati gli incidenti più strani e le emergenze più spettacolori. C'è poi anche un filone più delicato, quello di chi arriva con un problema legato ai giochi erotici o all'autoerotismo. A Tolosa, in »»»
Montepulciano tra le città più accoglienti al mondo nel 2026
Roma, 9 feb. (askanews) – Montepulciano si conferma al centro della scena internazionale entrando entra nella lista delle città più accoglienti al mondo nel 2026 secondo Booking.com. Il borgo toscano è l’unica città italiana inclusa nella selezione globale dei Traveller Review Awards 2026, riconosc»»»
il campo largo (senza pd) non vuole lasciare campo libero al ritorno di de luca
Angelo Agrippa per il “Corriere della Sera” - Estratti Il Campo largo non vuole lasciare «campo libero» al ritorno di Vincenzo De Luca a sindaco di Salerno, la città-feudo dell’ex governatore campano dov’è già stato a lungo primo cittadino. I rappresentanti di 8 tra forze politiche e liste civiche »»»
Assalto al portavalori sulla statale 16, Pd Puglia: “Meloni rafforzi apparati investigativi e polizia”
BARI - Il grave assalto a un portavalori tra Lecce e Brindisi evidenzia l’allargarsi del fenomeno criminale in Puglia, con l’uso sempre più frequente di armi per recuperare denaro destinato ad altri business illeciti, come narcotraffico e prestito a usura. Il Pd Puglia, attraverso Domenico De Santi»»»
Pucci rinuncia a Sanremo, Meloni: il "doppiopesismo" della sinistra e il nervo scoperto sul Festival
La chiave politica - Newsletter Commenti e retroscena del panorama politico Iscriviti e ricevi le notizie via email "Contro di me il doppiopesismo della sinistra", dice Giorgia Meloni in un colloquio con il Corriere della Sera. E dietro a questa frase non c'è solamente la stizza per il caso Sanremo»»»
Fucili ed esplosioni, il video dell'assalto al portavalori sulla Brindisi-Lecce
I banditi che stamattina hanno assaltato un furgone portavalori sulla statale tra Brindisi e Lecce, al confine tra le due province, hanno utilizzato esplosivo per scardinare il mezzo blindato che ha causato una nuvola di fumo. Poi sono scappati nel territorio di Squinzano in provincia di Lecce. I b»»»
Anabio-Cia: con marchio bio italiano più valore e trasparenza
Roma, 9 feb. (askanews) – Il via libera al “marchio biologico italiano” da parte della Conferenza Stato-Regioni segna un passaggio cruciale per la tutela dell’origine dei prodotti e la valorizzazione della filiera bio nazionale. Lo dice Anabio-Cia, accogliendo con soddisfazione l’intesa raggiunta, »»»
Lollobrigida visita la collettiva siciliana Irvo a Wine Paris
Roma, 9 feb. (askanews) – “In grande crescita la presenza della Sicilia a Wine Paris che, insieme a Vinitaly Italia, è uno degli eventi principali di promozione della filiera e del racconto di ciò che viene realizzato, oltre il vino ci sono suggestioni molto positive: la Sicilia è una terra straord»»»